Amnesia
di AmonAmarth

01/03/15, ore 17:19

Scrivi da dio! complimenti! povero Darren! e Chris? Muoio T.T bastarda mi fai del male PISICOLOGGGGICO
comunque complimenti per la scelta della trama è fantastica e originale. mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto soffrire Chris... cioè... l'hai scritto bene ma così hai fatto soffrire anche me... ora che l'ho iniziata finirò tutti i capitoli scritti fino ad oggi in mezz'ora o poco di più u.u
so che sto esagerando ma potresti essere la nuova rowling hahaha
complimentiiiiii (quante volte l'ho detto????) lalalala sono una pazzaaaaaaaaaaaaaa
e tu sei genialeeeeeeeeeeee
complimenti
_Re

28/02/15, ore 19:47

Hey, frantumatrice di sogni! :)
Questa volta la mia recensione arriva in ritardo per via di svariati impegni tra ieri e oggi... A ogni modo, non pensare neppure per un secondo di aver rovinato la storia perché NO, non è assolutamente vero. Anzi, l'hai arricchita in meglio, molto meglio direi! Inizierei col dire che ogni qual volta a Darren gli si accende la lampadina di voler cercare qualcosa in casa, mi sale l'ansia e come riflesso involontario agito le mani illogicamente...poi c'è la sensazione frustrante di quando Darren cerca di far ordine nei suoi ricordi ma più ricerca, più pensa e più non ci capisce niente; non riesce proprio a districarsi tra le centinaia di domande che vagano senza sosta nella sua mente. La scena dell'ascensore è dolcemente comica: la battuta "Darren, asciugati la bava e rimettiti in posizione." è fantastica! Quanto ho riso!
Emozioni su emozioni si susseguono a partire dal momento del dialogo tra Darren e lo psicologo, in particolare nella scena in cui il secondo gli chiede "Blaine … in cosa differisce questo Chris che ricordi dal Kurt con cui vivi adesso?" e Darren risponde "Praticamente in niente."; per continuare con il sentimento di meraviglia, speranza e affetto puro che spingono Chris a lanciarsi tra le braccia di Darren esclamando "Sei ancora qui! Ti prego … ti prego torna da me!" e il successivo lampo di ricordo di Darren; l'altro dialogo tra Chris e lo psicologo dove emerge il ricordo di Chris in cui sono il corpo di Darren e le sue emozioni a tradire le sue stesse parole e Chris, che finge di dormire, lo capisce; e arriviamo alla parte finale, in cui c'é quel "Tornerà da te piccolo. Sta già tornando da te!" di Cerina, messo nel momento giusto e nel posto giusto... Tutta questa Bellezza come può non far sorridere il cuore del lettore? Infondo, non importa neppure se tutte le diagnosi e lei prognosi siano giuste o sbagliate, quello che conta è che il lettore si senta parte della storia, dei personaggi e dei loro sentimenti. Quindi, non porti problemi inesistenti perché hai scritto una gran bella, coinvolgente ed emozionante storia della quale io e sicuramente molti altri non ci stancheremo di seguire anche se arrivassi ad aggiornarla ogni 25 Dicembre! (il mio non è un invito a farlo, eh? ;) ).
Un'ultima riga per dirti che adoro quando parli in tolkieniano!
A venerdì e un abbraccio da Lothlórien :)

28/02/15, ore 10:23

Eccomi! Finalmente sono tornata su Amnesia! Questo capitolo mi è piaciuto molto (come al solito ovvio hahaha). non dire che è brutto! Non è vero! Quando è entrato in scena lo psicologo mi sono immaginata Kroger, lo psicologo di Adrian Monk hahaha! La pucciositá di Chris come al solito non ha fine e ogni volta che fai soffrire Dare un pezzo del mio cuore si frantuma T^T .
Complimenti continua così!

28/02/15, ore 02:08

Le lacrime :( non posso farcela a vederli così sofferenti!!! Darren continua a soffrire perché in fondo si sta sforzando di tornare dal suo chris e quest'ultimo, forte come una roccia, sta iniziando a perdersi tra l'amore per il suo amico e la realtà/finzione/nonlosopiùmancoio... Se io fossi stata in lui, con tutto quello che ha passato, avrei ceduto già da tempo; non so come faccia a tenere insieme i pezzi ma ovviamente è la persona più coraggiosa mai descritta! Tra l'altro quando leggo come li rappresenti Ho la sensazione che tu li conosca veramente perché è proprio così che li immagino nella vita vera!! Per quanto riguarda il capitolo: è ben scritto.. I flashback sono l'amore!!! Ho riso tantissimo quando ho visto la scena dell'ascensore e ho riso ancora di più ad immaginarla da questo punto di vista XD Le parti mediche mi sembrano abbastanza realistiche e anche se non lo fossero non ti si potrebbe comunque criticare nulla... Alcuni dei poeti più famosi del mondo si prendevano la libertà di usare parole a caso e scritte in modo non corretto e nessuno poteva dire nulla: il bello della licenza poetica XD
Non farti prendere dall' ansia, il capitolo era grandioso e penso di parlare a nome di tutti i fan della storia quando dico che non ci dispiacciono le aggiunte :)
Ci vediamo/leggiamo martedì per la nuova fic e di nuovo qui venerdì.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Eleonora
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 02:10 am)

27/02/15, ore 23:21

CIAO! No non preoccuparti il capitolo è ok.....molto Klaine e CrissColfer assieme. Io ti seguirò con immensa ansia.....BACI BACI

27/02/15, ore 16:08

Sai, non penso che Darren non riesca ad arrivare alla libreria nemmeno con una sedia, cioè io sono alta un metro e mezzo e ci riesco con la sedia! E no...non ho i mobili ad altezza nani!!!!
Mi deprimo sempre di più per Darren, sta sempre più male ma anche Chris non scherza, anzi per lui è peggio perché sa cosa tutto sta succedendo.
Primo flashback...cosa vuol dire "mi hai tradito con un faro"? Cioè in quella scena mi sono un tantino persa :/
L'altro flashback che ho adorato in maniera insana é stato quello di Brian/Botolo *-* ma quanto sono stati dolci?!?!?!
Certo non ho mai visto gatti cosi affettuosi, i miei erano traditori con i controfiocchi (per non essere volgare u.u) ma in questo caso buon per Darren :D
Comunque a quanto pare sono solo amici, ti citerei pure la frase ma la mia memoria fa schifo, lo dice nel video in cui sta con Chris!
Se non l'hai visto, donna, fallo!!! Ahahaha
Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao ciao :D
Viviana

27/02/15, ore 14:01

Sono un po' di fretta, ma una recensione te la devo lasciare subito xD

Ma che danno e danno? Questo capitolo é bellissimo (sai che novità!) e i flashback sulla scena dell'ascensore-beh- sono perfetti. Sono così belli che appena ho finito di leggere il capitolo mi sono riguardata quella scena e mi sono messa a piangere. Okay, sono ridotta veramente male, ma shhh. Tanto tu ormai mi conosci, lo sai che sono fuori come un cammello xD
Comunque non capisco davvero come tu abbia potuto rovinare qualcosa con l'aggiunta di questo capitolo, perché é davvero straordinario e ci sta con il resto della storia!

Io continuo a voler abbracciare sia darren che Chris, mi spezzano il cuore entrambi, in maniera diversa, ma davvero mi fanno star male.
Darren che continua a pensare di aver tradito "Kurt" e tutta la sua confusione...pulcino.
E Chris che piange? Oddio...e la scena con lo psicologo? T.T
Tu mi farai morire con questa storia.
É assolutamente perfetta!
E adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere questa "svolta".

Solito abbraccio virtuale!
Truppy :)

Ps: Non vedo l'ora che tu inizi a pubblicare la tua nuova storia!!!!!

27/02/15, ore 00:40

Beh capitolo di passaggio lo definirei e dunque sono in trepidante attesa del prossimo passaggio!
Non sono troppo concorde con l'idea di un amicizia così intima e coccolosa tra Darren e Chris ma devo riconoscere che i flashback sono molto ben resi e che non sono riuscito a frenare un sorriso leggendo del bacio nella sala prove, mi sono molto sentito Ryan in quel momento ahaha
Buon lavoro e pure io me la sento di invitarti a produrre nuove storie perché davvero credo tu abbia del potenziale!
Andrea

25/02/15, ore 18:49

'Sera, cara frantumatrice di sogni!
Non parlarmi dell'euforia da Kledding, guarda, sfondi una porta aperta...è da sabato che sto smaltendo la sbornia di felicità :D non che la voglia realmente smaltire! Quei due sono l'amore; avrò rivisto quella puntata fotogramma per fotogramma e sguardo per sguardo una decina di volte. La puntata perfetta!
Tornando a noi, di questo capitolo ho colto soprattutto come Darren si stia accorgendo, in modo naturalmente graduale e autonomo, dell'amore di Chris, non di Kurt; e di come siano i dettagli piccoli e insignificanti che fanno di una data persona una persona del tutto diversa agli occhi di chi l'ama. Il nome 'Chris' che gli rimbalza nella mente, i consueti lampi di ricordi e di abitudini che si articolano ma rimangono confusi, le emozioni particolari che prova...sono incantevoli. Ho avuto attimi di apprensione iniziati quando gli è venuta l'infelice idea di uscire di casa. "Eccoci..." ho pensato quando la bambina rimane interdetta dalla dedica, poi la folla che lo riconosce, la ricerca disordinata di qualche spicchio di ricordo per casa...che ansia! Mi aspettavo la rivelazione da un momento all'altro. "Doveva solo cercare", già, e deve farlo dentro di sé non attorno a sé, solo lì troverà le risposte che cerca... *modalità saggezza: attivata*.
Complimenti per il capitolo ;) e... per una volta sono contenta dell' "inciccionimento" di qualcosa xD

24/02/15, ore 19:24

Ciao!!!! Sono fuori di testa....spizzo cuoricini da tutti i pori.....EVVIVA FINALMENTE.....Dio quanto erano belli... Ho guardato la puntata in streaming 6 volte.... Do di matto. Sono felice di questo nuovo aggiornamento, anche se mi sa che le cose si stiano decisamente incasinando. Un bacio e grazie.

24/02/15, ore 17:30

Storia meravigliosa, con un grande potenziale e scritta in maniera fluida e corretta... Assolutamente da inserire nelle storie scelte!!

24/02/15, ore 17:28

Ti adoro!! Controllo la tua storia in modo maniacale tre o quattro volte al giorno in attesa di aggiornamenti! Non vedo l'ora di leggerla e allo stesso tempo non voglio perché prima o poi finirà... Quindi il tuo aver aggiunto un capitolo in questo momento mi rende una donna molto felice!! Sono d'accordo con un' altra recensione che dice che se rilasciassi un capitolo al giorno li commenterei tutti pur di non farti smettere di pubblicare e/o scrivere :) una domanda: sei già al lavoro su altre ff? Se no... Corri al computer perché noi abbiamo bisogno delle tue storie... Direi.. Almeno 100 storie nuove :) :) :)
Per quanto riguarda il capitolo ti dico solo che mi dispiace da morire per Darren che sta così male ma finché ricorda non posso lamentarmi... Non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto, Eleonora...
ps: di solito non recensisco mai perché non inizio storie in corso (molte persone le lasciano a metà e io non lo sopporto, se mi sono affezionata ad una storia devo sapere come finisce) e quando le leggo ormai sono concluse da anni...ma per te sto facendo mille eccezioni quindi ecco qui il mio supporto scritto :)

24/02/15, ore 15:45

Oh dio mio! Un altro capitolo degno della nostra scrittrice preferita! Non so se ucciderti o spostati hahah comunque adoro quando fai riflessioni sugli occhi di Darren è come se fossi davanti a lui a fissarlo e mi emoziona un casino >< e inizio ad odiare i Fan, perché dovevano pronunciare quel nome? Chris Colfer. Nope. Non dovevano farlo! WAAAH tu mi uccidi con delle semplici parole e sono proprio contenta di aver iniziato questa fanfiction. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Ps. Quanti capitoli vorresti scrivere in tutto? Io non vorrei finisse mai questa fanfiction però tutto ha una fine (sfortunatamente) e se dura troppo rischia di diventare noiosa e ripetitiva. Quindi... Almeno 15 capitoli ce li concedi?

24/02/15, ore 13:08

Secondo me dovresti pubblicare tipo...un capitolo al giorno! Io commenterei ogni giorno eh!!! Ahaha bene ora passiamo al capitolo, i tuoi Darren e Chris sono adorabili *-* e non hai idea di quanto mi piaccia tutta la storia dei flashback, soprattutto quello dei biscotti! Mi é pure venuta una voglia pazzesca di biscotti u.u e a proposito di dolci, mentre Kurt camminava lungo l'altare aveva questo sorriso che sembrava un cupcake *-* anche se di tutto l'episodio la parte migliore é stata l'esibizione delle madri e devo dire che mi immaginavo la madre di Blaine completamente diversa ahahaha
Tornando alla storia, Darren inizia ad avere molti più flashback ma le balle qui continuano a sovrapporsi una sull'altra, tutti quei ti amo e quei baci, è anche vero che fossi stata Chris ne avrei approfittato alla grande pure io u.u ma le cose si metteranno male, oh siiii...
Al prossimo capitolo,
Ciao ciao :D
Viviana

24/02/15, ore 11:52

Io sono super felice che la storia si sia "inciccionita"! Vorrei che non finisse mai!! É bellissima e so che te lo ripeto ogni volta, ma davvero
..é stupenda. Mi toglie il fiato. E questo capitolo é meraviglioso...mi dispiace un sacco per Darren perché sta soffrendo un casino, pulcino, é confuso e non ci capisce più niente. Però sta recuperando in fretta la memoria, per così dire, anche se non capisce esattamente ciò che ricorda.
OVVIAMENTE i flashback mi hanno fatta morire. Bellissimi (as usual) *.* tra il wasabi, la registrazione della canzone (CON IL BACIO FINALE OMMIODDIO HO SCLERATO QUANDO L'HO LETTO!!), Darren che sa su che lato dorme Chris...insomma, sono morta xD
Aaaah...che storia! Quanto mi piace? E quanto sono felice che tu faccia due aggiornamenti questa settimana? <3
Ti stritolerei in un abbraccio in questo momento, ma mi limito a stringere il cuscino come al solito!

Un abbraccio
Truppy