A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

19/08/19, ore 19:16

Harry non ha letto evidentemente il regolamento della scuola e probabilmente si caccerà nei guai.
Nel prossimo capitolo ci saranno nuovi personaggi?
Harry collega ciò che vede e sente a Draco.

18/08/19, ore 19:20

Curioso di vedere questo primo incontro.
Bello il biglietto di ringraziamento di Draco.

17/08/19, ore 19:30

Harry comincia a dare giudizi sugli altri ragazzi.
Capitolo un po' di passaggio.

17/08/19, ore 15:32

Storia sempre più interessante, spero per il seguito.
E' vero, la storia è un po' lenta ma va bene così, crea più suspance.

17/08/19, ore 13:22

Bentornata,
sono felice di aver letto un nuovo capitolo, tra l'altro molto bello e intenso con la scena fra i nostri due cuoricini in bagno. Spero che le cose a casa per te migliorino e che tu possa tronae a scrivere con passione e gioa, la stessa che ci dai quando leggiamo.
Un abbraccio Stefania

16/08/19, ore 21:42

Wow!!! Sono felicissima di leggere un nuovo capitolo di questa ff strepitosa, non mi sembra vero e me la sono letta d'un fiato (poi me lo rileggo con più calma perché ho senz'altro perso dei dettagli..).
Complimenti sia per la scena Very Hard ^-^ fra il nostro sfolgorante campione Tre Maghi (tra l'altro non so per chi tifare fra lui e Ron...basta che non vinca la Blanc!!)e il povero Harry,che non sembra nemmeno più lui... tutto prudente e ligio alle regole, sembra più Hermione!
Ho adorato i punti di vista del nostro sempre mitico Golden Trio, soprattutto l'arrivo a Durmstrang di Ron ( lo sapevo!!Ricordi?!Hogwarts Express sempre mitico;>)ed Hermione...manca il POV di Draco però.
Sono impazientissima per i prossimi capitoli, leggere sia quello che succederà nelle prove (Prima prova?Immagino dovranno affrontare qualche bestia mitica nordica della zona...c'è il Kraken nei laghi per caso?), sia la vita quotidiana a Durmstrang durante il rigido inverno che immagino arriverà , con la tua grande capacità descrittiva ci sarà da sognare!
Sono sollevata che l'ultimo periodo sia stato buono per te, dopo tutti i dolori famigliari che hai passato e rimango tua fedele lettrice forever!!!
P.s. Non avere troppa fretta di finire, l'attesa delle cose belle è sempre appagante!
(Recensione modificata il 16/08/2019 - 09:47 pm)

16/08/19, ore 19:17

Da questo inizio, sembra una bella storia.
Bello anche il modo di scrivere.
Una storia molto originale ed introspettiva.

08/08/19, ore 01:16

Ci sono quelle Drarry che finiscono con la loro prima volta; belle, romantiche, fiabesche.
E poi ci sono quelle dove tra loro succede qualcosa a metà della trama e passi i successivi capitoli ad aspettare che si abbatta la spada di Damocle.
Ecco, anche tu devi aver imparato da Maestro Joss Whedon.

07/08/19, ore 12:53

Io Finn davvero lo detesto, me lo sento che nasconde qualcosa, anzi, molto.
Complimenti ancora per l'ambientazione.
Quando ho iniziato a leggere temevo che le scene di spanking sarebbero state reiterate (non mi fanno impazzire), ma almeno per il momento le stai dosando solo ai fini della trama.

07/08/19, ore 00:31

Eh, questa storia mi ha proprio conquistata.
Originale, tendenzialmente ben scritta a parte qualche errore trascurabile, con nuovi personaggi ben tratteggiati.
Ora aspetto di leggere come affronterai la sfida dell'entrata in scena di Draco e dell'evolversi del suo rapporto con Harry.

06/08/19, ore 23:18

Io tutti questi ragazzi intorno a Harry che non sono Draco proprio non li sopporto! Vade retro, Finn!
Scherzi a parte, la trama mi sta piacendo, come anche l'idea di aver spostato l'ambientazione.

28/07/19, ore 12:29

Ciao! È dagli inizi che seguo la tua storia e credo, da pura lettrice, che sia una delle migliori che io abbia mai letto sul sito. Apprezzo tantissimo il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi, che evolvono in una maniera mai scontata. È un peccato che sia incompleta e spero vivamente tu possa terminare questo lavoro e dare luce alle tue idee meravigliose, come hai fatto fino ad ora. Non vedo l’ora di poter apprezzare la tua opera nella sua interezza e finalmente dare una fine al tormento di Harry che, poverino, a star dietro a quel gran casino che è Draco, non ce la fa più! A presto, spero!!!

04/03/19, ore 09:45

Ciao ho scoperto la tua storia solo da poco e me ne sono innamorata, per la qualità della scrittura ma soprattutto per l'umanità che hai saputo dare a tutti i personaggi, descrivendo molto bene il dolore e il senso di disorientamento che la fine della guerra a portato con sé. Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Brava!!

30/01/19, ore 11:24

Sono molto lieta che piano piano tu ti stia riprendendo dalle tue dolorosissime perdite e sono sicura che tutti i tuoi lettori vecchi e nuovi, la sottoscritta compresa, sapranno capire senza giudicare, il tuo bisogno di calma e dei tuoi spazi.
Riguardo alla tua bellissima storia, malgrado questo sia chiaramente un capitolo di "transizione", mi è piaciuto molto come hai riassunto gli avvenimenti, sia dal punto di vista temporale sui diversi mesi sia spaziale nelle tre diverse scuole, senza perdere il tuo gusto, che adoro, per i particolari (es."...apposito porta-bacchetta all’ultima moda, intessuto con ragnatela di fatine danesi...").
Oltre che al punto di vista di Harry, non vedo l'ora di leggere anche quello di Draco, Ron ed Hermione ma soprattutto sono curiosa di scoprire con quale mezzo di trasporto, la delegazione di Hogwarts, ha raggiunto Durmstrang. Io propendo per l'amatissimo Hogwarts's Express!
Mi unisco in coro alle recensioni di questo capitolo sul fatto che le effusioni tra Harry e Draco non devono essere ridotte al minimo ma DEVONO aumentare!! In fondo ora che è stato eletto CAMPIONE TRE MAGHI, Draco non è ora al di sopra di certe regole valide per gli studenti ufficiali?!! Ti pregooo fai sia così!
Non invidio la spinosa situazione in cui si trova Harry, tra le nuove pressioni e responsabilità del suo ruolo ,le frustrazioni sessuali e adesso si viene a trovare tra due fuochi, per non parlare delle scuole, per cui patteggiare: da un lato il suo quasi fratello adottivo e dall'altro il suo quasi amato ragazzo...povero Harry, è condannato a sempre nuovi guai.
Per finire non vedo l'ora di scoprire come farai svolgere le tre prove ma soprattutto spero in nuove sorprese sia dai personaggi originali sia di quelli favolosi che hai saputo creare. Mi riferisco ovviamente al mitico Yavor, Bazhen, Otto, Finn e tutti gli altri e spero in nuovi cammei e curiosità sulla vita nel Nord e a Durmstrang.
Grazie ancora per tutto il tuo impegno e ti auguro tanta serenità d'ora in poi.

19/01/19, ore 02:18

Ciao la tua storia è bellissima. A quando il prossimo capitolo?