A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

03/07/16, ore 09:51

Ma tu sei un mito! Bellissimo capitolo e anche se fosse stato lungo il doppio l'avrei letto tutto d'un fiato!

Avevo capito subito la razza del cane, l'hai descritta bene!

Draco supera sè stesso in questo capitolo, l'ho amato tantissimo, soprattutto quando minaccia i due folletti di Harry ahahahahah!

Ok, hai già pronto un nuovo capitolo vero? Perché adesso sono iper curiosa...

Un abbraccio?

30/06/16, ore 16:20

Ciao! Ho letto la tua storia tutt'un fiato! Voglio farti i complimenti sia per la tua idea originale per quanto riguarda l' ambientazione, sia per come riesci a descrivere determinati stati d'animo a cui alcune volte è difficile dare un nome... Aspetto davvero con impazienza i prossimi capitoli :)

22/06/16, ore 23:24

heyyy scusaaaaaaaaaa stiamo aspettando la continuazione !!! non provare a prenderti pause o ferie! quì hai un lavoro!!

20/06/16, ore 22:32

Da dove comincio?!?
IMPO i capitolo lunghi sono preferibili, per chi come te ha la capacità di approfondire temi e personaggi: permettono di sviluppare la trama con più agio. E per quel che vale, io amo i capitoli lunghi!!

Molto bello il cameo di George: é disarmante, in quanto ad umanitá e sofferenza.
I tuoi peronaggi OC sono sempre molto ben costruiti. Mi piace in particolar modo Yavor, lo vedo un po' come l'anima della storia, non mi sovviene il termine adatto, in questo momento, ma è colui che accoglie in sè i personaggi e li racconta.
Interessante anche la figura del professor Parry... Prevedi evoluzioni future?

Per andare a bomba sui nostri due beniamini...
Draco, dopo il pigiama per ogni occasione anche la pochette in pelle di drago? Spocchioso purosangue!!
Direi che la reazione di Harry è stata notevole, per quanto il suo spirito Grifondoro gli impedisca di spiattellare tutto a Yavor.
O forse  non parla perché deve ancora metabolizzare la delusione per il comportamento di Draco, il suo sentirsi tradito da lui, dopo aver riposto fiducia, così tanta fiducia da aprirsi (inconsapevolmente) ad una relazione? (Non l'ha ancora ammesso a se stesso, ma sta cominciando a viverla cosí)
Tornerá, ne sono sicura, ma sarà dura per Draco.
E Draco? Che questo episodio gli apra gli occhi sui sentimenti che comincia a provare per Harry? Che serva anche per capire che, pur senza rinnegare se stesso, non puó trattare Harry come ha fatto con tutti, finora?
Che se vuole avere deve necessariamente dare?
Gli costerà fatica dolore e pentimento, riconquistarsi la fiducia di Harry. E magari anche ammissione di sentimenti.
Mi piace il taglio che stai dando alla storia, sono molto curiosa di vedere che porterá il week end di separazione!

nor 💙
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 10:38 pm)

20/06/16, ore 15:02

ehi! Beh Draco doveva aspettarselo. Era naturale per Harry arrabbiarsi... insomma, una persona di cui ormai si fida - più o meno - brucia la lettera che gli aveva dato. Non è proprio una cosetta da perdonare a cuor leggero. Tra l'altro che sperava di ottenere; che non lo scoprisse mai? Bah. Gli sta bene. Deve restare col fiato sospeso finché non torna Harry (perché come ha detto Yavor - che ormai apprezzo tantissimo - tornerà!) Sono curiosa anche di vedere come si svolgeranno le cose in casa Weasley invece. Ron non può arrabbiarsi per la lettera seè andata dispersa, ma ppuò arrabbiarsi MOLTO per la scelta scolastica di Harry( per non parlare di Ginny). Staremo a vedere! Un bacione! Jules

20/06/16, ore 14:22

Il capitolo è lungo il giusto e assolutamente apprezzato.
Mi era giusto sembrato che la mossa incendiaria di Malfoy non fosse stata proprio il frutto di una pensata brillante, adesso Harry è giustamente infuriato e lui meritatamente depresso, anche se continuo a fare il tifo per il loro riavvicinamento.
Sono proprio curiosa di sapere cosa racconterà a Ginny e a Ron,ma ovviamente lo rivoglio presto a fare il suo dovere a Durmstrang.
Assolutamente interessante il misto magia/tecnologiadella guferia nordica.

19/06/16, ore 14:50

Mamma mia che capitolo! Io lo sapevo che Draco avrebbe dovuto pagare le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate... È a malincuore che dico che gli sta bene. Ora però spero che Harry possa perdonarlo.
Non vedo l'ora di leggere come il nostro Grifondoro sarà trattato alla Tana e cosa accadrà tra lui e Ginny! Vorrei che si risolvesse la possibile incomprensione con Ron e allo stesso tempo che Harry tornasse immediatamente a Durmstang Per fare la pace con Draco.
Aggiorna presto, baciotto :*

19/06/16, ore 06:18

Uahu! Bellissima la foto delle civette delle nevi e che dire del capitolo davvero strepitoso in ogni sua parte continua così che mi piace tanto e non vedo l'ora di leggere quello che accadrà adesso che Harry è tornato alla Tana dove c'è Ginny

18/06/16, ore 22:24

Ok no, o adesso sono praticamente disperata!
Il capitolo è stato bellissimo e io adoro i capitoli lunghi, quindi direi... Perfetto.
Però adesso sono preoccupata da matti per Drachino...

18/06/16, ore 13:09

Ciao,
anzitutto secondo me la lunghezza del capitolo non è eccessiva, specie se si considera quanti argomenti hai trattato e a questo proposito mi è piaciuta molto la visione d'interno della guferia; in pratica hanno messo delle videocamere ai gufi xd

Per quanto riguarda la reazione di Harry poi, doveva per forza reagire così male. Ancora una volta il punto bonus va a Yavor, è un persona fantastica.

Un po' ci speravo che trovasse Ginny al ritorno. Mi dispiace per Harry che deve affrontare mille cose assieme, ma non è proprio da lui avere il piede in due scarpe, quindi prima toglie di mezzo il "problema Ginny" meglio è, anche se questo non risolverà il "problema Malfoy" XD

Capitolo magnifico e il fatto che a questo ne seguiranno molti altri è fantastico :)

18/06/16, ore 05:43

Ciao, capitolo bello lunghetto, mi piace....sono curiosa di sapere come la prenderanno i westley quando harry gli dirà che rimane drumstag.
Poi sono curiosa di leggere della punizione che dovrebbe scontare insieme a draco, ( immagino una bella punizione per entrambi e harry che alla fine coccola draco...) scusa sono partita con i miei sproloqui....
spero che soggiorni presto, sono impaziente.....
Baci
Miss McCall

07/06/16, ore 17:00

Triplo uahu! Secondo me Harry non ha nessuna intenzione di tornare a Hogwarts bensì nella lettera c 'era scritto l'invito ad andare alla Durmstrang per Ron e ovviamente Harry prima di farlo è andato a chiedere il permesso al preside
Sinceramente spero che Ron non vada mai alla Durmstrang non ce lo vedo proprio

05/06/16, ore 16:27

Eccomi... a mantenere la promessa, anche se al capitolo successivo!!
Quanta carne hai messo al fuoco! Quanti tasselli che prendono posto!
Un capitolo tutto incentrato su Draco (Harry é sullo sfondo, anche se decisamente significativo!!).
Un Draco che comincia a percepire il posto che Harry sta conquistando nella sua vita, senza ovviamente ammetterlo, ma macchinando da vera serpe per tenerlo al suo fianco.
Io peró non sono del tutto sicura che il suo gesto gli porterà solo buono. Harry sarà anche San Potter, eh...ma...
Hai descritto bene il fiorire di una nuova confidenza tra di loro, con Draco che scopre una parte di sé, apre uno spiraglio di comprensione reale sulla sua nera vicenda...
Ció che ha fatto seppellendo Edvige dice molte cose, nonostante lui cerchi di sminuirsi.
Un capitolo denso di sentimenti, di crescita e di avvicinamento tra i due...
Una cosa, peró, sul precedente capitolo te la devo dire: grazie di aver descritto una Hermione complessa e ancora in cocci dopo la guerra. Grazie di averla separata da Ron!
Confido che l'anno a Beauxbatons le porti la serenità necessaria per accettare George nella sua vita!
Un abbraccio grande!
nor 💙

04/06/16, ore 10:15

Bellissimo capitolo! Bacio stupendo! Certo, ho paura di sapere cosa succederà quando Harry saprà quello che è successo... Dirà che Drachino è il solito manipolatore... Però Draco ha ragione: tanto coraggio Grifondoro e poi non ha ancora mollato la piattola e non ha ancora detto la verità a nessuno!
Aggiorna presto CONSORELLA serpeverde! ;)

03/06/16, ore 20:16

Ciao cara!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se all'inizio sei stata troppo dura con Ron. Comunque ti perdono perché non erano parole tue, ma di Draco.
Il segreto di quest'ultimo riguardante Edvige mi ha sciolto il cuore, lo credo bene che Harry lo abbia baciato!
Ti volevo fare davvero tanti complimenti per come hai reso il loro bacio, che, fra l'altro, tutti aspettavamo con ansia. Non hai affatto deluso le mie aspettative.
Devo ammettere che un po' ho odiato Draco quando ha bruciato la lettera per Ron e scommetto che questo suo gesto non resterà impunito!
Aspetto curiosa il prossimo capitolo, un enorme bacio!