A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

20/07/16, ore 14:56

Bello come sempre. Ho solo paura che litigheranno per colpa di quello stupido succhiotto! Perché Draco non l'ha cancellato?!?! Grrrr!

20/07/16, ore 12:50

Ciao,
volevo anzitutto ringraziarti per aver citato nuovamente il cane. E' un particolare non in rilievo per la storia, me ne rendo conto, ma mi ci sono puntata xd Fantastica l'idea del nome; in pratica così ogni volta che qualcuno la chiama o vede il collare ricorderanno dell'imbarazzante momento di Harry (poverino xd), ma è come se avesse messo un paletto 'da qui non si torna indietro', non so se ha senso per qualcun'altro oltre a me xd

Mi è piaciuto leggere il tuo punto di vista sul personaggio di Ron poi, perché in effetti hai totalmente ragione, in lui c'è più di quello che si è visto o che si legge di solito; hanno sacrificato il suo personaggio mettendolo su pellicola e leggere le reazioni che gli fai avere è in qualche modo liberatorio.

Speravo che fosse Yavor ad andarlo a prendere :) Non so perché, ma il suo 'essere ciò che è' alla Tana sembrava come mettere assieme due mondi e l'anticipazione dell'incontro non è andata sprecata: hai fatto un'ottimo lavoro, come sempre :)

Personalmente non avevo considerato Hermione come persona da informare dei fatti e me ne dispiaccio, di solito la tengo molto in considerazione, ma in questa storia c'è così tanta carne a cuocere che non so come fai tu, autrice e Master Player, a tenere tutto sotto controllo. Posso solo immaginare il lavoro immane che c'è dietro ed è anche per questo che mi piacciono gli insight che racconti nelle tue note.

Per finire, la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo (oltre la parentesi del cane, ovvio xd) è stato il momento in cui George sembra capire che ci sia qualcosa tra Harry e Draco e poi quando viene Hermione è Harry a capire che c'è qualcosa sotto tra lei e George. Mi è sembrato in qualche modo 'giusto' che anche Harry scoprisse un segreto dopo che il suo sembrava essere stato svelato.

Ancora ottimo lavoro, alla prossima :)

20/07/16, ore 12:31

Il titolo del capitolo è sicuramente adatto al suo svolgimento. Mi piace molto il modo in cui hai trattato questa - spero momentanea - divisione del trio. Stare un anno separati potrebbe, come ha detto Harry, essere una necessità per tutti e tre e potrebbe aiutarli a gestire da soli le proprie vite pur senza staccarsi. Ho trovato molto dolce George nei suoi pensieri su Hermione e molto perspicace nel notare le reazioni di Harry - che è un demente, fattelo dire.
Sono stata molto contenta di questa apparizione di Hermione in extremis e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con George. Ron e Ginny mi sembrano turbati fino a un certo punto; sono molto giovani e hanno tutto il tempo di rifarsi. Chi c'è rimasta più male è Molly poverina... ma la posso capire. Ha perso due persone a cui teneva come figli e su cui contava come potenziali generi. Perché a Hogwarts pare funzionare così se ci gai caso. Si diplomano, trovano lavoro e si sposano con gente conosciuta a scuola sistematicamente. Poche eccezioni, tranne chi sposa babbani. Era logico che lei contasse di averli sempre in famiglia, ma le passerà :) Molto ben resa la conversazione tra Ron e Harry anche parecchio matura la reazione del primo al Paiolo Magico.
Non hai idea invece delle risate che mi sono fatta con la loro conversazione a tre con George... semplicemente fantastici. Mi ha incuriosita questa cosa della cotta per un ragazzo da parte di Ron... ho la sensazione che ne riparleremo.
Ma invece... mi trovi qualcuno per Yavor che è tanto carino (benché io non sappia le sue preferenze, pensaci tu)!
In tutto ciò Draco nemmeno lo commento, il pezzo in cui scorge la cicatrice dice tutto.
Pubblica presto! Besos :)
Jules
p.s. da oggi in poi se sentirò dire "pervinca" penserò a te!

20/07/16, ore 12:30

Ho trovato davvero molto molto bello questo capitolo: l'intelligenza di Ginny, l'acume di George, ma soprattutto ho apprezzato Ron che, come ha precisato tu stessa, non ci fa la solita figura da beota e anche se ovviamente non è da lui brillare per il tatto, si conferma essere un amico
sincero, comprensivo e disposto a sacrificarsi per il bene altrui.
Meravigliosi i momenti in cui Harry si sofferma a riflettere riguardo al litigio avuto alla Durmstrang e sbollita l'ira del momento, ha realizzato quanto sia cambiato quello che era il suo nemico: addirittura affranto all'idea di non riaverlo con se; poi dolcissimo Draco che dopo avere
curiosato tra le cose del compoagno di stanza e averci trovato pezzi di se, si perde nella realizzazione della bella persona che è Harry.
Alla luce delle loro nuove consapevolezze sono esageratamente curiosa di sapere come reagiranno quando si incontreranno di nuovo, quindi attendo fremente il prossimo aggiornamento.

20/07/16, ore 10:58

Ho letto questi due ultimi capitoli uno di seguito all'altro e direi sono chiave in tutta la storia ora che a casa sanno più o meno tutto Harry può pensare più tranquillamente, si fa per dire!, alla relazione con Draco. Fra l'altro penso che la decisione di Draco di lasciarsi sul collo il segno lasciato dall'altro ragazzo sarà motivo di grosse discussioni tra Harry e Draco
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ps Personalmente più lunghi sono meglio è!

19/07/16, ore 23:24

BE, carissima...
Questo capitolo é meraviglioso!
Mi ha fatto ridere, sorridere, commuovere...
Finalmente l'epifania, sia per Harry che per Draco. Ancora da metabolizzare e interiorizzare, ma tant'é.
E il resto del capitolo, non é semplicemente l'attesa del rientro a Durmstrang.
É pulsante di vita, momento di incontro di anime.
Ron mi é piaciuto molto, lo trovo del tutto IC. É sanguigno e senza filtri, come sempre. Ma anche cresciuto e maturato dagli eventi. Il dolore della sua perdita gli ha dato la possibilità di vedere e capire gli altri. Gli ha regalato una serenità profonda.
George é George, ti ho già scritto che mi ha colpito e lo stai tratteggiando con sapienza.
La serata only boys... Come te la commento?!? Mi mancano le parole!
Il siparietto Bill Arthur Molly e Fleur sull'omosessualità di Harry é spassosissimo!
Me li vedo Fleur e Draco a fare shopping!!
E Pervenche?!? Assolutamente DELIZIOSA.... Come un certo biondo platinato dagli occhi grigi... Uno a caso, eh?
Ginny é sempre uguale a se stessa. Una roccia nel mare in tempesta che Harry sta attraversando...
E poi concludi con la rifulgente figura di Yavor.
Donna, tu mi vuoi morta!!!
Capitolo lungo e faticoso pernte da scrivere, ma perfettamente riuscito. Hai allacciato tutte le linee tracciate in precedenza, in precisa armonia.
Ecco, direi che ogni personaggio é un singolo meraviglioso fiore, riunito in un mazzo armonico, complesso e bellissimo.
Sono sicura che quando lo rileggeró mi passeranno per la testa mille altre parole, questo sono le considerazioni a caldo!

Un abbraccio grande!
nor 💙

19/07/16, ore 23:21

Come al solito i miei complimenti. No davvero, mi hai fatto apprezzare un personaggio come Ronald che, colpa le 8252225272835 fanfiction che lo descrivono come un bamboccione ingurgita panini e null'altro, avevo iniziato a disprezzare. Tu invece mi hai fatto ricordare perché inizialmente mi piacesse. Ron è impacciato, è timido, divertente, poco studioso, mangione, coraggioso, dolce a modo suo... grazie per avermelo ricordato.

George è riuscito meravigliosamente. Io amo i gemelli, insieme a Luna sono i miei personaggi preferiti e ogni volta che li vedo separati mi intristisco, ma vedere George così uguale eppure così cambiato, così cresciuto, mi ha commossa. Spero si risolva tutto per lui ed Herm, non mi dispiacciono, ho scoperto.

Harry è innamorato, ormai è palese.

Draco, ohw Draco. La parte sull'origami conservato mi ha stesa. È così sentimentale, aw. Sono davvero contenta anche se manca la parte finale, ovvero l'incontro fra i Drarry.

Aggiorna presto che non vedo l'ora,
Tanti baci,
A. ☆

19/07/16, ore 21:38

(Per quanto Ron sia divertente e adatto ad alleggerire vari momenti della storia, nei libri dà spesso prova di coraggio e anche di grande empatia verso le sofferenze altrui. Tanto per citare un esempio, nel Prigioniero di Az. La sua battuta “Se vuoi uccidere Harry, dovrai uccidere anche noi”, nel film, chissà perché, viene pronunciata da Hermione) questa e una delle tante domande che ci poniamo....
Aiuto non vedo l'ora del prossimo, quindi spero presto, sicuramente sarà un bel capitolo, spero lungo come quello i oggi, ma anche di più per me può andare ahahhaa XD
Em mi sembra che manca qualcosa, Hermione e Harry, un attimo per l'oro, cosi, sai sono come fratello e sorella, si vogliono bene, quindi speravo che parlassero un attimo da soli, Harry che li racconti qualcosa, come Hermione,... Hermione sa tutto di Harry tra un pò, Harry si onfida molto con Hermione... Manca questa cosa, non so il perchè, ma secondo me doveva esserci, forse avrai in mente sicuramente altro^_^ Comunque non è una critica, e una mia oppinione ;)

15/07/16, ore 16:56

Eccomi qui,sono tornata!
Allora,mi dispiace dirlo ma...
Hermione e George? Io li AMO! Ti giuro sono la cosa più bella che ci sia,dopo la Drarry ovviamente,e sono così contenta che tu li abbia messi😍 Spero che continuerai la loro storia anche se mi dispiace per Ron... Sulla Drarry che dirti? Li amo e tu li stai rendendo benissimo! Spero che Harry si decida a dire la verità a Draco almeno quel capoccione capirà quali erano le sue intenzioni fin da subito. Ah quasi dimenticavo! La cosa a tre con Draco è stata una parte che mi ha uccisa perché da una parte mi sono completante immedesimata in Harry,poverino deve essere stato davvero brutto per lui,ma dall'altra vedere un Draco così "aperto" mi ha fatto sorridere e devo dire che mi è piaciuto molto! Com'era qualcos'altro che volevo dirti ma mi sono dimenticata (ho una memoria davvero pessima) se mi torna in mente te lo farò sapere Ahhaha.Ultima cosa:anche dopo aver letto la tua risposta alla mia prima recensione in cui mi hai buttato giù per quanto riguarda una bella scena Harry/Yavor continuo a sperare fino all'ultimo Ahhahaha
Un bacio,
Cardi.

15/07/16, ore 03:16

E niente sono qui alle 3.15 di mattina a leggere la tua ff... In questo momento non so se amarti(perché è stupenda e quindi non riesco a smettere di leggere) o odiarti (perché non riuscendo a smettere di leggere di conseguenza non riesco ad andare a dormire) ahahha.La storia mi piace moltissimo e non ti nascondo che mi è partita una nuova ship ovvero Harry e Yavor e che spero (incrocio le dita all'inizio di ogni nuovo capitolo) che tra quei due succeda qualcosa degno del reting rosso (insomma ci siamo capite). Non fraintendermi amo infinitamente Draco ma mi piacciono molto le storie in cui non si passa subito alla coppia Drarry (forse sono un po' masochista ahah). Detto questo,mi piace moltissimo il modo in cui scrivi perciò l'unico consiglio che mi sento da darti è: continua così! Mi aspettano altri 22 capitoli da leggere e spero di trovare quella fatidica scena Harry/Yavor (davvero me ne basta solo una ahha) e non vedo l'ora di vedere come reagirà Draco di fronte a tutto quello che il povero Harry ha subito per lui (a proposito...110?sei stata davvero spietata!E io ero lì che non sapevo se ridere,per via del l'imbarazzo di Harry,o provare pena per lui Ahhaha)

Un bacio,
Cardi.
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 03:20 am)

12/07/16, ore 16:26

Ciao chicca! Non penso di aver mai fatto così in ritardo nel recensire un tuo capitolo... ammetto che me ne vergogno, ma potrei farmi perdonare con una montagna di complimenti! Allooora... il capitolo, seppur bello lungoo, non mi ha mai annoiata, anzi, sono accadute talmente tante cose!
Quella che più mi ha sorpreso è il coming out di Harry che, anche se non proprio voluto, ci voleva. Ho apprezzato tantissimo la reazione di Ginny, che fra l'altro mi ha fatto anche tenerezza. Ron, però, è la persona per cui mi dispiace di più: Cornificato, mollato dalla ragazza e poi anche "abbandonato" da lei e Harry... povero ciccino.
Passando a quel mascalzone di Draco, quando si è lasciato baciare da quel tizio, devo confessare che avrei voluto prenderlo a schiaffi, ma poi mi ha fatto un sacco piacere vedere come abbia sentito la mancanza di Harry. Suppongo abbia trovato il bigliettino scritto da lui stesso mesi prima, sbaglio?
Ti mando un bacione e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

10/07/16, ore 22:41

Ciao BE! Mi spiace per il ritardo con cui arriva la mia recensione, per giunta scritta dal telefono, perché non ho più tempo di fare nulla. È un periodo terribile, tanto che non so se mai riusciro' a riaggiornare Ollivander. Risparmiando le mie disgrazie, passo ai commenti. Il capitolo mi è piaciuto molto, è una svolta nella storia di Harry e Draco. Entrambi prendono coscienza, Harry pienamente della sua omosessualità e Draco dei suoi sentimenti - almeno un po'. Yavor è sempre il più saggio della situazione, e un plauso in questo senso va anche a Ginny, che è stata molto comprensiva. Sono felice che tu non l'abbia rappresentata - come spesso nelle Drarry - come una piattola asfissiante. Almeno ha dignità di personaggio ;) Draco si è lasciato baciare! La cosa mi ha scioccata, benché sia stata felice che abbia rifiutato le avances di Novak. In conclusione ho apprezzato come hai gestito la visita a casa e le sensazioni dei nostri beniamini, davvero.Quindi, complimenti e a presto! un bacio Jules

07/07/16, ore 23:48

Cara!
Innanzi tutto voglio scusarmi per il ritardo di questa recensione.
Il capitolo l'ho letto appena hai pubblicato, ma ho sentito il bisogno di rileggere la tua storia dall'inizio.
Già, perché questo capitolo é in un certo senso la sintesi di quello che é accaduto ad Harry e Draco fino a questo punto.
Entrambi fanno i conti con i cambiamenti.
Harry fa outing (involontario, ma liberatorio), ma soprattutto capisce finalmente perché vuole terminare gli studi a Durmstrang. Vuole prendere in mano la sua vita, essere l'artefice del suo futuro.
Draco... Bhe, uscire vestito in quel modo (pantaloni scozzesi sul verde e maglia rossa a disegni cashmere.. ho ancora la pelle d'oca!!) é la chiara dimostrazione di quanto stia perdendo l'eccesso di controllo che ha sulla sua vita. Si é pure lasciato baciare da Novàk (Harry ha baciato Ginny, uno pari e palla al centro, ma soprattutto per entrambi, questi baci sono un bel bagno di realtà)...  É un concentrato di rabbia, verso Harry (e anche verso se stesso, ma non lo ammetterà mai), di delusione, si sente tradito... Ha proprio perso le staffe. Addirittura se la prende con le cose di Harry... Sono curiosa di leggere della sua reazione di fronte al contenuto della scatola di liquirizie...
Sei stata molto brava, i dialoghi sono tutti coerenti e realistici, hai raccontato in maniera leggera e puntuale, ma molto profonda, gli stati d'animo di H&D. E non solo i loro.
Sei riuscita a ben incastrare la dualità di questo weekend da separati.
La similitudine tra Draco e il cucciolo di bracco é grandiosa!!!

Rileggendo tutta la storia ho colto la maturazione dei personaggi e della trama, nonché tua nello scrivere.
Sono contenta, di aver deciso di leggere una drarry e di aver scelto Te e la tua storia!

So di aver tralasciato molte cose, avrei dovuto prendere appunti mentre rileggevo il capitolo, ma, perdonami, é una settimana faticosa ed ho penato per essere qui, stasera.

Un abbraccio grande!
nor 💙

E infatti, ho dimenticato di dirti che Otto e Bazhen sono... sono... sono... delle meravigliose macchiette, delle perfette fans di HP!
E Yavor, lui non delude mai!

So che non si dovrebbero commentare le recensioni altrui, ma... Io non ho pensato alla casalinga frustrata, ma ad una DramaQueen!!!
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 11:56 pm)

03/07/16, ore 17:03

Wow!!! che dire lo aspettavo questo capitolo... diciamo che a mio parere era giustamente lungo... non potevi dividerlo...
Draco è stato forte... forse mi dispiace un pò per la sveglia di Harry, ma poco male ne può sempre comprare un'altra hehehehe!!!
Mi sono sorpresa della reazione di Ginny...pensavo la prendeva peggio... spero che farai ricongiungere presto Harry e Draco e poi sto aspettando la punizione che dovranno scontare insieme!!!!
bellissimo capitolo, sono curiosa di leggere il seguito, spero aggiornerai presto
baci

03/07/16, ore 14:24

Capitolo molto pieno senza dubbio. Sono contenta che Harry abbia già affrontato tutte e due le questioni, almeno se l'è tolte da davanti, e devo dire che l'atteggiamento di Ginny mi ha sorpresa, pensavo che avrebbe cominciato ad urlare o ridere istericamente o qualcosa di altrettanto sopra le righe; molto maturo da parte sua reagire nel modo che hai scelto.

Ad un certo punto ho avuto l'impressione che Harry ci ripensasse sul rimanere alla Durmstrang, e mi è un po' preso il panico per Draco. Per fortuna hai risolto tutto xd A proposito di Draco poi, il fatto positivo di aver rifiutato quello spasimante è stato praticamente cancellato da quello che ha fatto passare a quei due poveri ragazzi... andiamo, cavie da laboratorio? Ha trovato i suoi Tassorosso da torturare mi sa.

Non credo che la mia immaginazione possa arrivare a prevedere le incomprensioni che nasceranno dal ritrovo della bacchetta di biancospino (a meno di non aver travisato qualcosa, credo sia quello che ha trovato Draco, giusto?). Col precedente della lettera bruciata non so cosa potrebbe fare adesso...

Un po' estremo fargli il baule, no? Mi ricorda il cliché della casalinga che butta all'aria i piatti (o fa esplodere una sveglia, tanto per dire...) o che getta dalla finestra i vestiti del marito... Particolarmente adatto a persone altamente melodrammatiche come Draco in effetti.

Il punto bonus del capitolo va sempre a Yavor, primo per la frase che mi è piaciuta di più di questo capitolo ("Otto e Bazhen più Malfoy, senza Harry in giro. Era una giornata potenzialmente pericolosa") e poi per la silenziosa comprensione di quella testa fresca di Draco. Harry non si chiederà assolutamente, quanto tornerà il lunedì successivo, perché e come Draco si è beccato una punizione, giusto?

P.S. Il cane è adorabile, gli farai dare un nome vero? (Io ho usato il maschile, ma non ho capito se hai già scelto il genere)