A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

23/04/20, ore 01:27

Draco sarebbe sicuramente un ghiacciolo all'anice, ne sono certa. Ahahahah
Comunque, chiarito questa importantissimo punto 😂 Draco passa in questo capitolo dall'essere uno che merita dei sonori ceffoni, a uno che ti fa un po' tenerezza, a uno da abbracciare... Poi da prendere a sculacciate e infine da abbracciare di nuovo! Che personaggio complesso!! È davvero difficile da gestire e sinceramente ammiro Harry che ha giusto ogni tanto qualche scoppio di rabbia ahaha e che alla fine soprattutto non riesce mai a lasciarlo andare... In troppi hanno probabilmente lasciato perdere Draco, ma lui ha bisogno di attenzioni, come lo stesso Harry dice.
Comunque mi è piaciuto tantissimo questo mix di situazioni, umori e momenti in questo capitolo. Dal momento di delirio con Otto e Bazhen (finalmente Draco si è accorto di loro!! Anche se per ora la relazione è un po' malsana), ai momenti con Yavor (poveraccio, non ne può più dei casini della stanza Potter-Malfoy 😂 dovrebbero seriamente pagarlo per tutto lo sbattimento che si sta facendo!) e ovviamente a tutti i momenti romantici e non con la nostra coppia protagonista!
Finalmente hanno anche parlato della questione delle sculacciate e mi piace molto come si è svolta la conversazione. Il dolore in queste "pratiche", diciamo in forma più soft, credo sia davvero secondario. È più una questione di controllo e attenzione, dove entrambi possono finalmente lasciar andare degli aspetti di loro che sono spesso molto più rigidi nella vita fuori dalle lenzuola ahah
Se ripeto di nuovo che amo questa storia sono noiosa? Perché la sto amando come, se non più, della prima volta! 😍

21/04/20, ore 18:54

Parto dicendo che ho pianto, un pochino, leggendo di Ron che dice ad Harry che lo ha visto morto e che ha capito che ci sono cose che contano davvero di più nella vita. È un momento davvero toccante. Concordo moltissimo sul fatto che i lati positivi e più profondi di Ron nei film siano stati molto trascurati.
Bellissima anche la serata tra Harry, George e Ron. È bellissimo vederli così, per una sera spensierati come forse non lo erano da un pezzo. È bellissimo veder descritta così bene la loro amicizia!
I pezzi con Draco, invece, sono così in contrasto con il resto ahahah lui e la sua mente contorta! Ma almeno finalmente forse ha realizzato cosa prova Harry! E soprattutto cosa ormai sta iniziando a provare lui stesso.
Sinceramente non mi è assolutamente dispiaciuto che in questo capitolo non ci fosse la riunione tra Harry e Draco, ma che anzi tu abbia dato più spazio all'amicizia. Bellissimo!

21/04/20, ore 02:16

Vorrei partire dicendo che Ginny è troppo meravigliosa. Harry davvero è stato abbastanza imperdonabile con lei... Però sono contenta che non ci sia stata troppa sofferenza.
Però Ron 💔 dev'essere proprio dura per lui, anche perché ora dovrà ridefinire se stesso al di fuori del trio a cui è appartenuto per così tanti anni.
Draco invece ahahahah un piantagrane! Ora sfrutta pure Otto e Bazhen per i suoi esperimenti. Ma perché poverini! Come fanno a non suscitargli un sentimento di protezione?!
Per non parlare dei nuovi problemi in arrivo visto che Draco è inciampato su una zampa di troll dritto sulle labbra di un altro... Davvero, mi raccomando, continua a dare a Harry buoni motivi per tornare eh! Ahahah
Comunque, quando Harry se n'è uscito con "sono gay", dato che non ricordavo bene la scena, ci sono rimasta di sasso e mi sono tirata su a sedere per lo shock!! Ahahah
Comunque, anche se il capitolo è lungo, non è affatto pesante, anzi!!

20/04/20, ore 01:28

Ahhh finalmente il primo bacio!! È stato un po' toccante, soprattutto dopo il racconto di Draco. Sono contenta che sia avvenuto qui e non prima, anche se ricordo rischia di essere rovinato da quello che ha fatto Draco poco prima.
E a proposito, Draco ogni tanto si conferma di nuovo il ragazzo che fa tutte le scelte sbagliate.
Se già era doloroso vedere Harry che trascura gli amici di una vita, vedere Draco che si comporta così fa ancora più male. Perché ci saranno delle conseguenze e non potranno limitarsi a qualche sculacciata sta volta.
Comunque ho letto le note e anche io sono una Serpeverde!! 🐍

20/04/20, ore 00:48

La parte di Hermione e George è davvero angosciante. La scelta di Beauxbâtons in confronto è una notizia quasi leggera. Perdonami, continuo a non essere una grande fan della coppia, ma sto veramente soffrendo per loro. Soprattutto George merita un po' di felicità dopo la morte di Fred.Non l'ho superata nemmeno io, figurati lui...
Invece Draco si rigira le cose come vuole ahahah sarebbe capace di convincersi di tutto e del contrario di tutto se volesse. Però non riesce a resistere ad Harry ❤️ quanto mi piacciono gli sviluppi tra di loro!

19/04/20, ore 01:59

“Te l’avevo detto che ti avrei insegnato a chiedere…” mamma mia ahahahah ho adorato troppo.
La riflessione su Piton è molto bella, non avevo mai pensato a questo risvolto per Draco, ma ora penso che tu abbia assolutamente ragione e che in effetti è molto probabile che questo per lui diventi un argomento doloroso. Scoprire che una persona che ammirava e che sembrava preferirlo a tutti, senza chiedergli troppo come invece faceva Lucius, era in realtà un doppiogiochista non dev'essere per nulla facile, soprattutto per uno come Draco. Lui e Harry alla fine non sono così diversi, anche Harry ha pianto quando ha scoperto chi era davvero Finn.
La scena smut comunque è descritta davvero bene. Mi piacciono molto anche le premesse che mette in campo Harry. Ovviamente spero di vederli presto come coppia vera e propria, ma questa reciprocità e rispetto reciproco, oltre all'idea che debbano essere entrambi convinti e consenzienti.. beh è un bel messaggio, spesso viene trascurato o dato per scontato, ma è bello che tu invece lo abbia esplicitato in un bel dialogo tra loro.
Ottimo capitolo!

19/04/20, ore 01:20

Le tue note a fine capitolo sono sempre bellissime, adoro il dettaglio dei colori dei pigiami! Si vede che sei una persona molto attenta ad ogni dettaglio nello scrivere, quindi mi fa ancora più piacere scoprirne altri che mi sono sfuggiti! Anche se ammetto che questa cosa mi ha ricordato Allock e la domanda sul suo colore preferito nel test dato agli studenti ahahahah
Comunque ehhh povero Harry, sedotto, semi abbandonato e poi schiavizzato. O forse no? 😏 Adoro come stia iniziando a prendere le redini del suo rapporto con Malfoy. È lui che ha le idee più chiare su cosa prova e questo lo mette in una posizione scomoda, ma gli dà anche molta più sicurezza!

E la fine della Romione... Che tristezza!! So che è giusto che Hermione faccia tutto ciò che la tende felice, visto che non lo era più da un po'... Ma povero Ron! Tutte notizie dolorose insieme...
Comunque grazie per questa storia! Anche a questa rilettura.. è il mio momento di feels Drarry prima di dormire, un momento in cui stacco la testa e vengo catapultata lì per qualche piacevole... ora, direi, visto che spesso leggo per ore i capitoli ahah

17/04/20, ore 03:39

Perfetto. PERFETTO! Amo questo capitolo. Amo tutto. Ho sentito tutta la tensione psicologica tra di loro per l'intero capitolo!
È tutto meraviglioso: come Draco finalmente di lasci andare, come ceda piano piano, come Harry affronti la cosa, diviso tra il suo senso di protezione verso Draco, la sua voglia di aiutarlo e il suo totale imbarazzo per la soluzione (geniale) che lui stesso ha suggerito.
E le battute finali ahahah sono una conclusione geniale, fantastica.
Amo tutto e finalmente posso andare a dormire soddisfatta!

17/04/20, ore 03:20

Mamma mia questo capitolo è perfetto. E non solo perché Finn si prendi i pugni che si merita.
Tutto il discorso che fanno Harry e Draco e tutto il percorso psicologico che si compie è semplicemente fantastico, superbo! Adoro tutto, è descritto da dio.
E so già che il prossimo capitolo sarà il proseguimento perfetto di questo! Madonna andrò a dormire all'alba di questo passo ahahahah e non me ne pento.

17/04/20, ore 02:47

Dio quanto odio Finn. Nelle precedenti recensioni non ho detto nulla, anche se ovviamente avendo già letto la storia lo sapevo, ma porca miseria. Verme viscido schifoso. Te ne meriti veramente tanti di ceffon-ehm sculacciate.
E oddio tutta la tensione e Draco che finalmente scopre la verità sull'accordo tra Harry e Gregorovitch. Oltre alla verità sugli intrallazzi tra Harry e Finn. Ora niente più segreti, o quasi.
Ahhhh. Ma come faccio a smettere di leggere??

Comunque allora, per la coppia Hermione/George non so bene cosa dire ahahah anche se non li ho mai trovati una coppia eccezionale, sono affezionata alla Ron/Hermione 😂 anche se tutto questo mi fa venire in mente la mia migliore amica che odia Ron e che sarebbe contenta di vederlo infelice e mollato ahahah io invece soffro un po' per questo triangolo tragico tra loro tre 💔

17/04/20, ore 02:25

Allora. Se ad inizio capitolo trovavo quasi triste che mentre Harry si sta innamorando di Draco e soprattutto se ne sta rendendo davvero conto, quest'ultimo se ne uscisse con delle frasi come "accontentarsi anche di Potter". E poi... E poi... Mamma mia.
La scena della doccia. È meravigliosa. Semplicemente perfetta. Soprattutto il farli scontrare una volta usciti ahahah l'imbarazzo nell'imbarazzo che rende tutto molto più realistico ahahah
Poi cioè l'ossessione di Harry per i sederi rossi per le sculacciate? O più che altro per un sedere. Ehhh ahahah
Inoltre continuo ad apprezzare lo spirito Grifondoro di Harry anche nelle cose meno ehm importanti, tipo far punire Draco da Yavor a costo di sacrificarsi lui con il professore Kampfer, che va però di pari passo con la sfacciataggine che ha sempre avuto quando teneva testa a qualcuno ahah
Bellissimo capitolo, molto emozionante!

17/04/20, ore 02:03

Ahhh che tensione l'inseguimento!! E poi l'abbraccio. Perché dai, già dopo tre secondi quello era diventato un abbraccio bello e buono. awww.
Finn. Ti meriti del disprezzo. Per l'idea e per essere scappato.
Yavor. Tu invece meriti tutto il mio amore! Dev'essere un compito davvero ingrato fare il prefetto per una persona meravigliosa come te.

Ok ehm ogni tanto le mie recensioni sono un po' sconnesse ahahah leggo sempre prima di andare a dormire ma spesso faccio le 2/3 di notte a leggere questa storia! Ahahah
Un saluto!

17/04/20, ore 01:42

Questa storia ha veramente il potere di tenermi incollata a leggere, anche se ricordo abbastanza bene questa parte del Valravn dalla mia prima lettura! Ho proprio letto tutto il pezzo, compreso quello prima dell'attuazione del loro piano, con la tensione addosso.
Comunque le conversazioni di Harry e Draco sono sempre più intense, sempre più cariche di emozioni! Inoltre trovo sempre che le loro emozioni e le loro risposte siano molto coerenti con il loro personaggio, mi piace!
DidiNihal

P.S. Lukas è troppo carino però. Più di quanto si meriti ahahah e questo taglio gli sta fin troppo bene 😱

17/04/20, ore 01:13

Adoro il dettaglio della gru di carta associato a Draco! Sono quei piccoli dettagli che però sanno fare la differenza.
E mi piace molto anche la spiegazione sul fatto che Draco ricordi solo certi nomi, anche se mi rattrista che non si ricordi di Bazhen! Povero tesoro, è così carino!
Comunque mi piace tantissimo la complicità che si sta creando tra Harry e Draco, fatta anche di questi momenti di totale imbarazzo! Hai descritto il tutto davvero bene!

17/04/20, ore 00:33

La prima parte, quando Harry mostra il suo lato più indifeso e sofferente a Draco è così intensa! È davvero emozionante ❤️ soprattutto vedere come anche Draco si lasci un po' andare, ad esempio quando gli dice "ero un Mangiamorte" anche io.
Poi per il resto della loro conservazione sono spessissimo scoppiata a ridere ahahah tipo Draco che gli dice di intrattenersi con gli uomini senza sapere che, opsss, è già successo 😂 o Harry che apertamente gli rivela di averlo pedinato tutto il tempo!
E poi, ovviamente, non poteva mica andare tutto bene. Perché chi, se non Harry, poteva finire in infermeria dopo il Quidditch.. è dal primo anno che cerca di rompersi il collo su una scopa, ovviamente sempre con l'aiuto di qualcun'altro! Ha davvero del coraggio a continuare a salire in sella 😂