A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

21/08/16, ore 20:51

“Paura Potter?”
La bocca di Harry si aprì automaticamente in un sorriso. “Ti piacerebbe.”
Grazie per questa citazione!
Capitolo perfetto come sempre, bellissima la complicità durante la punizione e sexissimo lo slash!
Io vorrei che questa storia non finisse mai!

21/08/16, ore 18:36

Ciao BE, intanto ti invidio da morire, perché io quest'anno le vacanze me le sogno in cartolina -.-
Secondo poi, il capitolo mi è piaciuto tanto, davvero. Hai inserito la giusta dose di ironia (persino durante la scena della punizione) ma anche di complicità tra loro due (sia durante la scena a rating rosso che nelle tenerezze che si scambiano, anche semplicemente nell'iniziativa di Draco che bacia Harry o in quest'ultimo che fa il gesto di sfiorargli la mano). I dettagli sono accurati e ben resi, niente da eccepire. Tra l'altro avevo iniziato a leggere il capitolo ieri notte, ma poi mi sono ribellata. Era davvero troppo tardi, altrimenti anche stavolta stavo per rispettare la mia tradizione del 'leggi BE a notte fonda' xD
Sono d'accordo con te sul fatto che Draco non possa accettare (dato il carattere che ha) la presenza di Harry 'di buon grado', ma sono sicura che Potter riuscirà ad insinuarsi piano piano nel cuore di Malfoy, già solo con gli occhioni da cucciolo che gli piacciono tanto ;)
Un bacione e a presto :*
Jules

21/08/16, ore 14:28

Ciao,
aspettare il tempo necessario a sistemare tutti i dettagli ha dato i suoi frutti: questo capitolo non ha niente da invidiare a tutti gli altri a mio parere.

Per tutta la punizione ero in ansia di vedere chi avrebbe perso la scommessa e cosa questa riguardava. Ho semplicemente adorato questo Draco che si scioglie e si abbandona alla situazione, anche se si capisce che a lui dispiaccia e non poco il fatto di essere così arrendevole. La cosa buffa che ho notato è che Draco continua a dire di vedere Harry tenero o vulnerabile, ma in realtà è più lui a mostrarsi così.

Una delle tue particolarità che mi piacciono molto è il fatto che riesci a descrivere in modo incredibilmente accurato le particolari sfumature dei sentimenti di entrambi, specie durante le "scene a rating rosso", e le due (o tre, volendo considerare la punizione) in questo capitolo non sono state da meno. Credo renda tutto molto più intimo aggiungere le nuove sfumature dei loro sentimenti a mano a mano che sopraggiungono, anche se i diretti interessati non sempre se ne rendono conto.

Ultima cosa: credo che Yavor faccia concorrenza a Silente, sa sempre tutto! xd

Alla prossima :)

04/08/16, ore 20:17

ciao, nell'attesa dei tuoi capitoli sto leggendo diverse storie. Purtroppo molte si devono leggere "tappandosi il naso" , invece la tua va giù come un bel bicchiere d'acqua fresca e io ho ancora molta sete. Indisponenza non l'ho trovato nel vocabolario Palazzi, ma non mi sembra un errore grave. Baci

29/07/16, ore 23:38

In ordine:
- Otto
- un ghiaccioo al limone, ovviamente, per il contrasto tra l'acido e il dolce! (E perché io mangio solo ghiaccioli al limone!!)
- sesso, sesso, sesso... quello vero,mica il riempitivo che hanno fatto fino ad ora!!!
Ok, cosa vinco?!?
Che dirti? Come hai ben detto é IL CAPITOLO.
Dopo l'epifania, l'incontro. E l'ammissione di quello che passa nel cuore e nella testa.
Hai tratteggiato un Draco meraviglioso. Nel senso che lo hai reso tridimensionale, sfaccettato, pieno... Molto molto brava.
Ma d'altronde la tua bravura si è vista in tutto il capitolo, che è molto ben scritto.
Se vuoi mi metto a saltellare e agitare mega pon pon!! O a lanciare lustrini e stelle filanti...
Non ho molto altro da dirti, mi sembrerebbe di fare un commento dettagliato... Tipo hai presente quando tocca leggere il Sapegno? Ecco, zolo xhe io valgo se va bene un centesimo, come commentatrice!
In ogni caso in questo capitolo ogni personaggio brilla di luce propria!
E l'instaurarsi del nuovo regi etra Harry e Draco é foriero di novità. Dovranno evolversi, no? Alla fin fine sono riusciti (piú Harry che Draco) a scardinarsi dalle loro posizioni, adesso dovranno trovare nuove mete e nuovi punti di riferimento, magari validi per entrambi.
E la strada è ancora lunga...

Un abbraccio grande!
norway 💙

Aggiungo una noticina: buoni festeggiamenti per l'anniversario... E sempre per un caso, sappi che io compio gli anni insieme a George 😍
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 11:41 pm)

29/07/16, ore 17:07

Limone! Assolutamente un ghiacciolo al limone!
Capitolo fa-vo-lo-so. Draco mi ha spezzato il cuore, te lo dico! E sono stupendi insieme nel letto a fare coccole e chiacchiere.
Aggiorna presto!

28/07/16, ore 01:46

Ciao!!!!
Allora che dire sto AMANDO questa ff in tutto e per tutto, mi ha preso che in due giorni sono arrivata qui all'ultimo capitolo postato. Tantissimi complimenti, mi piace come scrivi e mi piace anche come hai dato un carattere quanto più reale possibile a tutti i personaggi.
Avrei voluto commentare tutti i capitoli ma sono stata talmente presa che, appena ne finivo uno dovevo iniziare subito il successivo. 😂
Spero che aggiornerai al più presto.
Ancora complimenti.
Un abbraccio
Nana

27/07/16, ore 02:06

Ciao BE! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Mi è morto il wifi e quindi sto recensendo con il cellulare, cosa per me faticosa da morire. Ma cacchio ne è valsa la pena di "sprecare" non so quanti mega. Il ritorno di Harry è stato meglio del previsto. La scena è stata molto soddisfacente. L'incidente ha dato il giusto tocco di umorismo stemperando il tutto. La dolcezza ci sta tutta, fattelo dire. E hai fatto bene con la scena finale a non farla al solito dopo quello che si sono detti (che carini!) e l'evoluzione del loro rapporto. Tra l'altro io credo di aver capito chi è stata la cotta di Ron... ma posso sbagliarmi e taccio. La mia illuminazione potrebbe essere errata.
Yavor ti dico... lo vedrei con Ginny. Non so perché giuro. Però probabilmente non sarà etero, boh. Sono curiosa.
E niente, auguroni e complimenti per il disegno (sarà che sono negata) :D
Baci!

27/07/16, ore 01:54

Mio dioooo, meraviglia! Seriamente hai fatto tu i disegni? Sono fantastici! Bravissima!
Il capitolo è stupendo, giuro, dalla prima all'ultima riga. Otto e Bazhen mi fanno morire, sono divertentissimi e li vedo bene come amici di Harry e servetti di Draco.
L'incontro tra i due è stato quasi tragicomico e ci stava magnificamente, secondo me.
Yavor ormai è diventato uno dei miei pg preferiti, è talmente sveglio, intelligente e comprensivo! Ma non ho davvero idea con chi potrebbe avere una storia... Quando lo scopriremo? Mi sento stupida 😖
Mi sono commossa nel leggere delle emozioni di Draco nei vari episodi dell'originale, sei stata magistrale nell'esprimerli.
Mi sono emozionata, invece, durante la dimostrazione di gelosia di Harry, adoro questo suo lato!
Ho amato il giusto equilibrio fra dolcezza e sensualità di questo capitolo! Finalmente il momento tanto atteso di confessioni e chiarimenti è arrivato e col botto, complimenti BE, dopo tanto tempo riesci ancora a stupirmi!
"Quello che aveva fatto Draco l’aveva fatto un po’ morire dentro. Quello che aveva capito esserci dietro quel gesto, aveva fatto nascere una nuova parte di lui, che gli aveva dato la forza e la voglia di essere ancora lì. Pronto ad entrare di nuovo." Poesia! Ti cito questa frase un po' così perché in realtà potrei citarne un'altra dozzina di questo capitolo. Per esempio, mi ha colpito moltissimo il discorso di Draco ad Harry sull'essere un Horcux, l'ho trovato geniale e del tutto vero.
Perdona la confusione di qiesta recensione (sarà l'ora tarda?)! Un bacio enorme e a presto, tesoro!
P.S. Per me Draco è un ghiacciolo al limone: aspro e pungente, ma incredibilmente buono e dissetante!
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 01:59 am)

26/07/16, ore 20:42

Aspettavo con impazienza questo capitolo:)
Ohhhh davvero non mi aspettavo che Draco fosse così dolce! Ho sempre sostenuto che l'alcol fa miracoli;) Inoltre devo ammettere che un Harry così geloso e possessivo è davvero carino, sebbene sembri sempre il più controllato e comprensivo tra i due.
Santo cielo, mi fermo qui, sta uscendo con prepotenza la mia anima da fangirl. Volevo solo dirti che è un tale piacere leggere quello che scrivi, davvero, ormai quando vedo un aggiornamento sorrido senza accorgermene, amo il tuo stile e questa fanfic in particolare è forse la più bella tra quelle che seguo.
Ti ringrazio e attendo con ansia il prossimo capitolo;)

26/07/16, ore 20:04

Ciao BE,
che dire Wow!!! il capitolo mi è piaciuto moltissimo, il fluff in questo capitolo mi ha fatto sciogliere, è inutile la drarry fa sempre il suo effetto !!!!
riguardo la questione Yavor, non è che se la intenderà con Otto, sai per il suo continua farsi mettere in punizione... a dire il vero ci avevo fatto un pensierino quando ho letto, nei capitoli precedenti, che per Otto era ormai di routine farsi punire e poi dormire in quello stesso letto ( ma forse mi sbaglio)
Cmq aspetto con ansia ilm prossimo capitolo ( sono curiosa di sapere chi vince la sfida della punizione, se Harry o Draco)
spero aggiorni presto
per la settimana prossima Buon anniversario!!!
Miss Mccall

25/07/16, ore 14:30

Ciao BE, come al solito sono in un brodo di giuggiole. Aspettavo questo capitolo con un'ansia addosso, lol

È stato dolcissimo, adoro il fluff! E la scena finale è carinissima, delicata e adatta al contesto, tranquilla... comunque il ghiacciolo io direi alla mela, per dare onore e gloria alla Drapple! (Che se non conosci DEVI andare ad informarti, è qualcosa di esilarante e bizzarro e l'adoro)

Passando a Yavor, cavoli non so... possibile sia Otto? Sta cosa di farsi punire in continuazione, magari glie piace 'nfondo 'nfondo? >.>

Boh, io vado via prima che scrivo la nuova divina commedia, alla prossima spero presto,
Baci,
A.

25/07/16, ore 14:06

Ciao,
questo capitolo mi ha sorpreso davvero perché nonostante Draco già dai capitolo precedenti cominci a vedere in modi diversi i sentimenti che prova, non mi aspettavo li accettasse così in fretta. Con questo non voglio dire che sia affrettato e anzi, ne sono stata molto contenta, ma le rivelazione devono averlo colpito davvero molto per un cambio che se non è radicale è comunque impressionante.

Avevo paura in realtà che stesse dicendo tutto quello e si stesse comportando da cucciolo smarrito solo a causa della vodka, quindi sono stata sollevata per come si è svolto il tutto. E' fantastico il modo in cui riescono a comunicare, le loro personalità si incastrano perfettamente.

Personalmente ho gradito l'approccio possessivo e comprensivo di Harry sulla questione Noväk; devo dire che l'Harry che avevamo visto mentre affrontava Lukas ed Erik un po' mi era mancato ed è stato un momento "forte" quando è ricomparso. Per fortuna poi Draco ha capito ciò che c'era sotto e non l'ha considerato nei mille altri modi sbagliati a cui avrebbe potuto pensare. Mi piace davvero tanto questo nuovo Draco! xd

Come ho fatto a farmi sfuggire gli indizi su Yavor, mi chiedo? A parte il fatto che parla sempre di come si comportano male Bazhen ed Otto non mi viene in mente nulla a parte l'apprendistato come medimago...

Per quanto riguarda la scena finale, c'è stato solo un passaggio che ho dovuto rileggere un paio di volte perché non capivo chi diceva cosa, da quando Draco sincronizza il proprio respiro a quello di Harry fino a quando Harry gli bisbiglia all'orecchio, ma leggendo la parte successiva poi è diventato chiaro.

Il mio vocabolario 'non-virtuale' non contiene il termine "indisponenza" e anche treccani on-line non lo trova. Ho trovato sul web qualcuno che lo usa come il sostantivo derivato da "indisponente" ma non ho trovato citazioni da vocabolari o enciclopedie, quindi nel dubbio forse sarebbe meglio non usarlo.

Un Draco-ghiacciolo secondo me sarebbe ovviamente bianco all'aspetto, mentre il gusto potrebbe essere a menta e liquirizia; all'inizio non senti niente, poi quando cominci a mangiarlo senti il gusto fresco della menta che ti esplode in bocca e poi quando ingoi ti rendi conto di avere solo un vago ricordo di liquirizia e così continui a mangiarlo per cercare di afferrare quel gusto che senti sempre e solo alla fine. Credo gli si addica.

Ci sono un bel paio di cose di una parola sola che potrebbero far molto piacere ad entrambi (ed il doppio senso qui si spreca xd) ma l'aspettativa sa essere molto dolce, quindi preferisco non pensarci e leggere direttamente xd

Ci vediamo al prossimo capitolo :)

P.S. In caso non avessimo tue notizie prima: buon anniversario di matrimonio :)

21/07/16, ore 19:07

Carissima, ho letteralmente adorato questo capitolo. L'ho letto tutto come premio dopo l'ultimo esame della sessione estiva e devo dire che è stato un gran piacere farlo. Ho notato che in ogni capitolo migliori sempre più il tuo stile di scrittura (te l'ho già detto?).
Del capitolo ho apprezzato ogni dialogo, ogni frase, ogni passaggio. Grazie per aver reso giustizia la mio Ron, che è esattamente come lo hai descritto. E' proprio per queste sue qualità che è stato sempre uno dei miei personaggi preferiti: può essere buffo, simpatico, a volte un po' sciocco, ma ha un animo talmente buono e coraggioso che non si può non amare. Le parole che ha riservato ad Harry in più di un passaggio nel capitolo (al pub, all'appartamento di George) mi hanno fatto commuovere ed emozionare. Inoltre credo che Ron abbia già capito tutto e me ne meraviglio!
Tenerissimo George, coraggiosa e comprensiva Ginny, esilarante Arthur, divertente e a tratti fastidiosa Fleur: magnifico quadretto.
“Cerca di stare bene Harry. E sappi che qualunque cosa succeda, questa sarà sempre casa tua. Vieni quando vuoi.” Con questa frase hai saputo farmi scendere la lacrimuccia: non c'è mai stato nulla di più vero. Parliamoci chiaro, I Weasley (ed Hermione) sono LA famiglia di Harry!
Per quanto riguarda Draco, ci hai regalato altre fortissime emozioni. Il giovane Malfoy sta cominciando a prendere atto dei suoi sentimenti o sbaglio? Le lacrime intrappolate nel cuscino sono la conferma.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
(Per caso Draco vorrebbe fare il Medimago?)

21/07/16, ore 07:54

Ciao.....capitolo bello lunghetto mi è piaciuto tantissimo... Lo ammetto mi aspettavo l incontro tra Harry e draco ma aspetterò....... Complimenti davvero spero aggiurnerai presto
Baci