A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

14/04/20, ore 02:27

Esiste qualcuno sulla faccia della Terra che riuscirebbe a conoscere Yavor e a non prendersi una cotta per lui?! Devo ancora decidere se il fatto che sia lui a sculacciarti se trasgredisci sia un bonus o un punto a sfavore, ma propenderei per la prima ahahahah
Comunque apprezzo come sia Draco che Harry riescano a passare il limite con estrema eleganza: uno tampinando l'altro di insinuazioni odiose e l'altro tirando pugni al muro e urlando. Ahahah sono palesemente fatti l'uno per l'altro, non c'è storia.
Questo capitolo mi ha davvero tenuta incollata!!

14/04/20, ore 01:54

Quando Draco salta oltre il parapetto ho perso un colpo. Ma si può essere così sconsiderati??? Che è sto coraggio suicida da Grifondoro?? Lo stesso che lo ha animato quando ha deciso di dare corda a Finn e al suo progetto...
Io comunque lo capisco Harry, ma come fa a venirti in mente di restare lì da quei due scemi! Merita quasi di essere beccato da Yavor, tanto la paletta è già pronta ahahah
Beh comunque mi piace molto come caratterizzi Harry, è molto umano con i suoi pregi e i suoi difetti! Oltre che un ottimo duellante, adoro che hai sottolineato questo suo aspetto!
Ottimo capitolo, come sempre!
Un saluto,

12/04/20, ore 22:52

Ciao bella, ammetto che è da tanto tempo che non entravo su efp, mi ha fatto molto piacere leggere il nuovo capitolo anche se ammetto di averla riletta tutta...
mi è sempre piaciuta questa storia... spero di leggere presto un aggiornamento...
vorrei riprendere a scrivere anche io ( sarà quasi un annetto o forse più che non scrivo o pubblico storie io e lamia beta ci siamo un po separate in questo periodo un po la vita e il lavoro purtroppo e tutte le storie che ho sono betate a metà o ancora incomplete) e magari pubblicare...
cmq tornando alla storia sono curiosa di vedere come Draco riesce a cavarsela e sopratutto la storia con Harry...
un bacione cara
Miss McCall

08/04/20, ore 01:03

Otto come Asa Butterfield ahahah adoro! Harry può chiedere a lui qualche lezione sull'educazione sessuale 😂😂
"Lui è mio" Harry Harry Harry ci facciamo possessivi eh?
Comunque sono rimasta sconvolta da Draco che si dà alle cose a tre così con due scemi! E la cosa più triste è che sembra che faccia anche quello senza trarne nessun piacere, solo per non pensare per mezz'or- ehm ok forse un po' di più ahah
Per di più lo stesso Draco ripensa al sesto anno, quando Harry era ossessionato da lui. Di certo non può pensare che non verrà scoperto. Anche lui inconsciamente vuole essere salvato dal Salvatore.
Comunque Finn... Cioè come fai a non volere Bazhen a pranzo con voi?? Trattalo bene oh, biondino slavato.
Come sempre, ottimo capitolo e grazie per tutte le risposte! Le leggo sempre volentieri ^^

07/04/20, ore 02:52

Eccolooooo!! 🤩 Sicuramente il loro incontro è molto realistico ahah sono sicura che il Draco di un tempo avrebbe insultato Harry o fatto commenti sarcastici nel vederlo, ma il Draco che ha superato la guerra non può che starsene chiuso nel suo silenzio.
Harry che lo spia un pochino di notte mi fa quasi tenerezza 😂 vorrei che qualcuno avesse detto subito a Draco che Harry ci ha letteralmente rimesso il sedere per portarlo lì!
Tra l'altro la sua tensione si percepisce benissimo per tutto il capitolo!
Comunque leggere questo capitolo dopo aver visto HP 7 parte 1 in TV non ha prezzo ahah adoro!

06/04/20, ore 02:29

Alla sola idea di dover ricevere 110 palettate sul sedere avrei fatto le valigie all velocità della luce. Ciaone proprio. Ahahah Harry è stato davvero coraggioso in un certo senso!
Chissà come si è sentito Yavor nel prendere a sculacciate il Salvatore del mondo magico ahahah me lo immagino anche che scrivere a Victor per raccontarglielo! Una cosa tipo "Sai Harry Potter, quello che ti ha battuto al torneo Tre Maghi? Non avresti mai vinto contro di lui: il ragazzo è appena sopravvissuto a 110 sculacciate" ahahaha
Parlando di Finn... Ehhh sta scena non mi era piaciuta molto manco la prima volta XD per carità, è vero che non lo forza a fare nulla, però... Inoltre si vede che cerca a tutti i costi di far desistere Harry dal portare lì Draco. Tsk, tempo perso caro mio.
Comunque, considerazione finale, sono contenta che tu abbia deciso di descrivere tutta la punizione. È anche un modo per vedere i vari lati di Yavor! Ed è anche molto interessante il fatto che Harry si senta quasi sollevato, oltre al discorso accennato anche nei capitoli precedenti del fatto che essere puniti non debba essere visto come qualcosa di vergognoso, per cui gli altri possano prenderti in giro. Lo trovo davvero un bel discorso!

04/04/20, ore 13:31

La pecca più grossa nella tua storia è leggerne gli aggiornamenti troppo raramente.
La mia non è una critica, per carità! Da autrice di fanfiction anche io, capisco che il tempo scivola tra le mani durante la stesura del nuovo capitolo, che non si trova il momento giusto, lo stato d'animo giusto...
Ripeto, non è una critica, ma solo una sospirata constatazione: la storia è avvincente e resta la curiosità di sapere come andrà avanti.
Mi spiace se questo aggiornamento è dovuto ad una contingenza globale così devastante; tuttavia sono stata mlto contenta di leggere questo nuovo tassello della storia.

04/04/20, ore 01:52

Il lato subdolo e calcolatore di Gregorovitch me lo rende davvero detestabile ahahah questi fabbricanti di bacchette sono tutti dei tipi particolari, eh?
Yavor invece può prendermi in giro come e quando vuole se gli va ahahah lo adoro 😂
E Harry così sconvolto dal sogno bagnato su Draco da farsi venire addirittura la febbre, che carino! Certo che per essere uno che non ha mai osato toccare la sua ragazza, sì è già chiarito abbastanza le idee!
Ahah adoro questa storia!

02/04/20, ore 01:46

Ho dovuto trattenere con ogni sforzo le risate per tutta l'ultima parte del capitolo visto che in casa dormono tutti ahahahah ma è stato davvero difficile! L'idea delle sculacciate può quasi sembrare assurda, ma in realtà è assolutamente e semplicemente geniale! La adoro e condivido in pieno il tuo amore per lo spanking non esagerato!
Comunque la conversazione tra Finn e Harry mi ha fatta morire 😂 "il ragazzo che non si siede mai" ahahah
Comunque alla Durmstrang sempre e solo presidi simpatici eh... Tsk
Riconfermo inoltre sempre di più il mio affetto per Bazhen ahahah pronto anche a sganciare soldi per aiutare il suo nuovo amico!
DidiNihal
P.S. grazie mille per le tue risposte, mi fa sempre molto piacere leggerle!

01/04/20, ore 02:30

No ma che bel consiglio che hai dato a Harry, Finn! Ahahah già che c'eri potevi suggerirgli di aprire una distilleria di whiskey incendiario di contrabbando nella sua stanza ahahah
Comunque che giornatina tranquilla per Harry, il buongiorno si vede dal mattino come si suol dire ahahah oltre al fatto che è ancora talmente innamorato di Ginny che tempo due giorni e se la fa con un altro (anche se viene pensando a Malfoy, ops) ^^""" Povera Ginny :'(
Comunque adoro Bazen con il suo non sapersi rifare il letto e la sua preoccupazione per Harry! È troppo tenero 😂

01/04/20, ore 01:57

Goffo, schizzinoso, viziato e ritardatario ahahah poveraccio, non se lo merita proprio 😂
Io impazzirei a dovermi rifare il letto a tenere tutto in ordine ogni mattina, figurati poi se come Harry dormissi da sola... Che incubo...
Comunque ahhh ecco Yavor!! Lo adoro, hai costruito un grandissimo personaggio! Anche se all'inizio non dà certo una bellissima impressione, anche se mi fa stra ridere che goda nel vedere Harry bere cose disgustose 😂

30/03/20, ore 14:35

Ciao, scusa posso fare una domanda? Ma Victoire sarebbe la sorella di Fleur? Perché nei capitoli precedenti l’avevi battezzata Gabrielle... poi magari sono io che non ho capito nulla!!!! Ho già anche letto l’ultimo capitolo della storia ma ho preferito scrivere qui per via della nota precedente... attendo con impazienza altri capitoli!!!
Ciao

29/03/20, ore 15:24

Quando ho visto che c'era un nuovo capitolo di questa storia me la sono andata a rileggere dall'inizio perché era passato troppo tempo dall'ultimo e mi sono ricordata perché mi piace così tanto. Ora spero che il tempo forzato in più che abbiamo ti permetta di pubblicare il prossimo in tempi più brevi ( è troppo sperare di vedere il prossimo capitolo entro la fine di aprile?!?)

28/03/20, ore 17:02

Adoro sempre di più la tua storia, specie in questo momento è stato stupendo estraniarsi qualche minuto dalla realtà per leggere nuovamente di Draco ed Harry anche se pensare che la storia sta arrivando alla sua conclusione mi lascia un po' con l'amaro in bocca.

28/03/20, ore 16:04

Ho letto questa splendida FF grazie al tempo libero creato dalla quarantena, e che splendida scoperta!
Negli anni hai sempre tenuto uno stile di scrittura corretto, piacevole e scorrevole.
Ho adorato il fatto che tua abbia ambientato durmstrang in Norvegia, nei pressi di Alesund, è veramente una cittadina incantevole e l'asprità del paesaggio ben si sposa con il clima austero che si respira nella scuola maschile.
Ho semplicemente adorato lo svolgimento della relazione tra Draco ed Harry e ammetto che vederli fare passi indietro a causa della nomina a prefetto mi ha parecchio intristito. Spero che il signor "nuovo prefetto-perfetto" si ricordi di essere dopotutto il figlio di un malandrino! Lo invitiamo questo biondino a passare una bella nottata insieme o no?!?!?
Altra coppia che ho amato è la George-Hermy. Semplicemente stupendi nella loro lotta al politically correct. George non resisterà a lungo, ho pronti i pop-corne♡
Ammetto che mi aspettavo un risvolto Yavor-Harry, quando l'ha preso per il colletto della divisa x schiantarlo contro il muro ci speravo davvero, sarebbe stato interessante!!!!
Ed ora, il gran finale: ho deciso di terminare questa recensione con un ringraziamento. Ho letto tutta la storia in due giorni, mi hai catapultato nel mondo del nostro maghetto preferito come ben poche storie riescono a fare, quindi grazie per questi giorni di spensieratezza. Spero di leggere presto altro tuo materiale anche se, da quel che vedo dai tuoi aggiorniamenti, potrebbe volerci parecchio tempo... Beh che dire, mettici due mesi o tre anni... io sicuramente ci sarò. :* un abbraccio e grazie ancora.

Ps:
Ho trovato un piccolo errore nella tua storia: non ricordo in che capitolo perché, presa dalla frenesia della storia non mi sono fermata a commentare. In un capitolo parli di quiddich e scope e dici che Harry ha passato un brutto periodo di ansia perchè la sua scopa, ricevuta in dono nel terzo libro da non si sa chi, era stata confiscata dalla prof Mc.Grannit. Quella scopa, che si scopre poi essere stata regalata da Sirius, era una Firebolt, non una Nimbus 2000 come hai scritto nel racconto. Scusa la pignoleria ma è
è proprio l'unico errore che ho trovato ed essendo una storia splendida mi dispiace non sia Rowlingamente perfetta :)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:15 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:17 pm)