A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

03/06/16, ore 16:09

Ciao BE! Eccomi qui a recensire di fretta, in pausa da uno studio matto e disperatissimo da sessione estiva, a recensire questo capitolo. Devo dire che la storia di Draco che seppellisce Edvige, checchè ne dica lui, mi ha fatta intenerire *-* E' stato molto carino... non è stato altrettanto carino nel bruciare la lettera per Ron, poverino. Questo però ci fa capire che non solo Harry 'gli serve' - come dice Draco- ma che si sta affezionando a lui e, come hai detto tu, è anche gelosetto. Ma passiamo al punto clou: si sono baciati! Harry ha baciato Draco e lui non gli ha dato un pugno, non si è scansato, non lo ha respinto! Che squillino le trombe e si spieghino gli stendardi, ce l'hanno fatta!
Da ultimo, sono certa che quello che teme Draco non sia quello che in realtà Harry ha - anzi, aveva - scritto a Ron. Dopo tutto il macello che ha fatto per andare alla Durmstrung e per tirarsi dietro anche Draco, figuriamoci se molla la presa così...
Bene, attendo il prossimo capitolo e, nel frattempo, torno a studiare :(
Un bacio!

03/06/16, ore 15:40

Ciao, ho appena letto il capitolo... forse mi sbaglio ma mi ha dato modo di credere che fosse più un capitolo di passaggio...
Spero che Harry non voglia veramente rovinare tutto rinunciando a completare l'anno con Malfoy.
Draco poi fa tanto il duro senza cuore, menefreghista ma sotto sotto e un angelo, senza contare che è geloso marcio di Harry....
mi sono dilungata sorry.... bellissimo capitolo
spero aggiorni presto un kiss
Miss mccall

03/06/16, ore 14:33

Ciao,
volevo dirti che mi è piaciuta molto la storia sulla sepoltura di Edvige. Mi ha in effetti ricordato il capitolo sulla sepoltura di Dobby, ma molto più dolce, davvero un tocco di classe.

Grande applauso per un primo bacio come si deve. Sono curiosa riguardo il contenuto della lettera e della discussione con il preside. Io credo che Harry abbia chiesto qualcosa come un permesso di visita da parte o sua o di Ron: sarebbe da lui decidere che quello che ha da dire non è una cosa che puoi scrivere per lettera.

La reazione di Draco è stata per me inaspettata per l'intensità. Immaginavo intendesse fare qualcosa, ma immaginavo che duplicasse la lettera, non che la bruciasse! Beh, vedremo come andrà a finire.

30/05/16, ore 22:47

Ciao ho letto la tua storia tutto ad un tratto ( ho iniziato stamattina col 1 capitolo) storia bellissima davvero, spero che aggiornerai presto sono curiosa.... baci miss_mccall

29/05/16, ore 12:23

Anche se non è una recensione, Finn mi sta antipatico. VOGLIAMO DRACO!!

25/05/16, ore 17:39

Wow... Non saprei da dove cominciare.
Alloooora, Hermione in questa condizione di confusione è stata descritta benissimo, brava. Mi dispiace non sapere con precisione quello che è accaduto fra lei e George, e soprattutto nella testolina della Grifondoro, tanto destabilizzante da farla scappare in Francia. Come Draco, neanche io ce la vedo bene nelle divise azzurre ahahahah. Comunque, credo che più in là ci darai qualche informazione in più, vero? :D
Per quanto riguarda Draco ed Harry sono molto curiosa di sapere quale sia il "segreto" di Draco legato ai gufi, che già al tempo del diciottessimo capitolo aveva catturato la mia attenzione.
Vedo che Draco è cambiato: un indizio, per esempio, il rimuginare sui possibili baci tra lui ed Harry!
Spero aggiornerai ancora così presto, perchè è stata una bella sorpresa. Un bacio e alla prossima!

25/05/16, ore 16:10

Ehilà! Sono stata contenta di vedere che avevi aggiornato così presto... un po' meno contenta per la situazione di Hermione. Se ne va a Beuxbatons... ma cos'hanno tutti con Hogwarts qyest'anno? Prima Harry, ora lei; i Grifondoro verrano decimati se continui così.
Seriamente, si vede che provano più che attrazione (anche se hai appena accennato a ciò che è successo tra loro; il che, se da una parte ha soddisfatto la mia curiosità, dall'altra mi ha lasciato il desiderio di conoscere i particolari della faccenda). Quindi, perché se ne va? Cioè, so che è una cosa complicata, perché lei ha tradito Ron - e George è suo fratello. Però, insomma, escono da una guerra, hanno il diritto di essere felici (e tu glielo farai capire, lo so). Per Harry e Draco invece, mi ha colpito molto il fatto che Draco abbia pensato a come sarebbe baciare Potter, è significativo di come il suo atteggiamento mentale stia cambiando... spero di leggerti presto! Un bacio,
Jules

24/05/16, ore 15:34

Vero molto carina! Pee un momento ho pensato che anche Hermione si fosse iscritta alla Durmstrang e invece no cmq interessante che siano divisi in tre scuole diverse e forde te l'ho già detto che mi piace il fatto che le cose fra Harry e Draco procedono lentamente

24/05/16, ore 10:48

La decisione di Hermione mi ha sorpreso, ma se devo essere sincera, mentre diceva a George di volersi allontanare ho pensato "non è che vuole andare alla Durmstrang anche lei, vero?". Specie perché poi si sarebbe spiegata la faccia scura di Harry, non avrebbe potuto fare quello che voleva con Draco. E mi ero fatta già un film in testa, quindi la menzione di Beauxbâtons mi ha spiazzata.

Posso solo immaginare come si sente adesso Harry nei riguardi di Ron; starà da solo ad Hogwarts, non ce lo vedo proprio. Vedremo come andrà a finire..

24/05/16, ore 09:45

Questa storia è sempre meravigliosa. Spero non finisca mai, sinceramente.
Comunque pensavo che sarebbe carino se Draco consigliasse a Harry, coi suoi modi, di mollare la Piattola 😂😂😂 perché in fin dei conti lei è ancora lì ad aspettare!
Sai che comica?!

16/05/16, ore 09:56

Sei stata carina a consolare Draco per la questione Piton... È stata la parte che ho preferito di tutto il capitolo, anche più dello slash... E HO DETTO TUTTO AHAHAHAH!!!!
Un abbraccio!

16/05/16, ore 00:01

Scherzi? Ammorbidito troppo? Niente affatto u.u lo è al punto giusto, secondo me.
Gran bel capitolo... Ci sono varie cose che meritano di essere nominate, a partire dalla tanto agognata seconda scena "rossa" *-* questa cosa del guardarsi negli occhi mi ha fatto emozionare un sacco.
Degno di nota anche il discorso su Piton e, soprattutto, la frase finale di Harry. Personalmente, l'ho sempre pensata così anche io.
Mi piace da morire come stanno procedendo le cose tra loro: non troppo veloci, nè troppo lente.
Molto intenso il momento in cui Draco si ritrova nuovamente a fare i conti con il tatuaggio sul braccio. Direi proprio che quel tipo si è meritato la "vendetta" del Serpeverde.
Infine, un piccolo applauso al mitico Yavor che capisce sempre tutto al volo e si comporta egregiamente!
Alla prossima cara, bacino!

15/05/16, ore 22:31

Adoro i capitoli lunghi.
E quelli profondi ed introspettivi (infatti ho apprezzato molto il 27 "Oltre ogni aspettativa").
Azione senza introspezione, a me, dice poco o nulla.
Qui Draco ha ceduto un po' ai sentimenti... Ha mostrato la rabbia per Severus e l'invidia mista a rassegnazione per il fatto che Harry é sempre preferito a lui.
Ma ci sta. A forza di suonare la stessa musica si perde il senno.
Ma non vedo cedimenti sentimentali. Rimane sempre la solita serpe bastarda e manipolatrice. Per quanto Harry non si lasci esattamente manipolare. Piuttosto ne approfitta!
Tornando al dualismo Harry-Draco, leggendo e rileggendo la saga mi sono persuasa che Draco rappresenti esattamente il contraltare di Harry. Ma zian Row non ha approfondito la questione. Se avesse dedicato a Draco lo stesso spazio che ha dedicato ad Harry, altro che 7 libri!!
É un personaggio dalle elevate potenzialitá e la tua storia ne è la prova.
Anche giocare coi personaggi, uscendo un pochino dal canon offre notevoli possibilità. Non ho mai inteso Ginny come l'hai intesa tu (la donna perfetta per l'eroe), ma mi sono sempre chiesta come potessero stare insieme Hermione e Ron.
E sto cominciando a vedere cosa offre il pairing Draco-Harry in termini di crescita personale e sviluppo della trama.
Insomma, mi stai convincendo!
Trovo apprezzabile anche il fatto di aver creato e di star mantenendo l'ambientazione, personaggi e collocazione geografica.
Sono curiosa  di vedere come sarà Yavor e cosa combinerà Hermione, tra George e Victor...

Un abbraccio
nor 💙

15/05/16, ore 18:42

Quanto mi piace come scrivi anche le cose più serie e "pesanti" si leggono con piacere perche c'è sempre quel sottile umorismo che non guasta mai complimenti

15/05/16, ore 15:53

No, tranquilla, non si è 'ammorbidito troppo' il tuo Draco.
E' sempre un bel bulletto, però lui e Harry si stanno avvicinando. Mi è piaciuto il fatto che si sia sentito in dovere di far capire a quel tizio i veri orrori della guerra (per quanto il metodo forse non sia ortodosso, la cosa in sè denota un aumento di maturità da parte sua, credo).
Mi è piaciuta la parte tra lui e Harry, sia la scena 'hot' che anche quella in cui parlano di Piton; è verosimile che per Draco sia un argomento spinoso. Del resto lo è anche per Harry, considerato che ha scoperto che, per quanto gli fosse antipatico, lo ha protetto per anni in virtù dell'amore per Lily.
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere anche come procedono le cose in the U.K. con Ron, Hermione e George ;)
Baci,
Jules