A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

06/11/16, ore 22:58

Come sempre, vale la pena rispettare i tuoi tempi.
Hai raggiunto lo scopo che ti sei prefissata!
I piccoli passi che avvicinano Harry e Draco, carichi di sentimenti e di aspettative (represse ed ignorate, nel caso di Draco).
Draco che riesce a produrre un Patronus corporeo pensando ad Harry è un momento meraviglioso e divertentissimo. Soprattutto i suoi pensieri, quando realizza!! Biscetta velenosa che non è altro!!
La scelta del patronus é azzeccata, d'altronde lo Sfregiato è sempre stato la sua ossessione. Non mi ero mai posta prima il problema del patronus di Draco, anche se la Rowling non lo definisce.
Interessante anche il tuo punto di vista su Ron, sui suoi contradditori sentimenti, sul raporto con Ginny...
Ho una domanda da farti, legata ad un termine che io percepisco come una sbavatura nel tuo stile sempre pulito e circostanziato. Perchè la scelta del termine incavolato? Io lo vedo come estraneo al tuo registro linguistico. Ci tengo precisare che è un mio sentire e non una critica alle tue scelte!

Ah... Ma era Marietta Edgecombe o Millicent Bulstrode?
La seconda è una serpeverde, niente riunioni dell'ES per lei, no?

Un abraccio grande!
nor 💙

06/11/16, ore 20:04

Un altro bellissimo capitolo.. Questa é una delle ff che amo di più in assoluto e ogni volta che vedo un aggiornamento sono proprio contenta. Mi emoziona leggerla, conoscere e capire i pensieri e i sentimenti dei pg, quindi questo é uno dei capitoli che forse mi piace di più... E, anche se non ho molta esperienza, hai ragione a dire che se il capitolo non ti soddisfa e meglio aspettare di pubblicarlo, ma visti i risultati, direi che il tuo lavoro é piu che premiato... Sei bravissima, continua così.... Baci

06/11/16, ore 18:28

Cara, capitolo bellissimo, le emozioni che scaturivano nei personaggi, mi sono arrivate...
mi dispiace per il periodaccio che hai passato, nel mese d'ottobre anche a me il gatto ha subito un'operazione... purtroppo anche a me è ancora convalescente...
Attendo il prossimo aggiornamento
baci Miss McCall

06/10/16, ore 22:46

Finalmente ho potuto leggerlo, non ci posso credere.
Sono stata fino ad oggi a studiare per un esame, quindi la mia vita è stata sui libri e non ho avuto tempo di fare nulla. Me ne manca ancora uno, ma oggi ho potuto tirare un sospiro di sollievo e ho letto, finalmente, il capitolo. Mi è piaciuto molto, sebbene 'di passaggio', ma poi neanche così tanto. Si capiscono i pensieri di Harry e si intuiscono quelli di Draco - riguardo alla possibilità di un contatto in profondità, diciamo. Staremo a vedere.
La scena nella legnaia è ben fatta secondo me, e mi piace questa complicità che si è creata fra di loro, spero solo che duri.
Sono anche incuriosita dalla vicenda di Hermione, non credo che andrà tutto liscio con quelle lettere, non so perché...
Bene, non posso far altro che scusarmi del ritardo e dirti che sono contenta di aver letto questo capitolo. Spero a presto!
Un bacio :)

02/10/16, ore 22:11

Ciao!! :) non recensisco molto spesso, ma non posso non farlo per questa fic! L'ho iniziata solo 3 giorni fa, e sono già arrivata a quest'ultimo capitolo...inutile dire che potrei minacciarti affinché pubblichi il più velocemente possibile il prossimo, perché io potrei sentirmi male!!!
Sei fantastica, rendi perfettamente il carattere dei personaggi e la storia è avvincente e particolare! Complimenti, torna presto!
Un abbraccio,
Carlotta

26/09/16, ore 17:54

Ciao BE! Non sai che piacere leggerti in un momento di pausa dallo studio: sei una ventata d'aria fresca! (La sessione mi sta uccidendo T.T)
Comunque, di passaggio o meno, il capitolo mi è piaciuto tanto.
Per un momento ho pensato che Hermione, per recuperare le sue lettere, si smaterializzasse di nascosto alla Tana ritrovandosi davanti George... Anche se non è stato così scommetto che se le lettere sono rimaste lì un motivo c'è, no?
Quanto mi piace il crescendo con cui stai descrivendo il rapporto tra i nostri piccioncini, complimenti!
Direi che Dracuccio ha sopperito agli auguri -inizialmente- mancati con un ottimo regalo!
Adoro leggere scene hot e poi morire dalle risate per l'ironia di Draco! Well done, un baciotto :*

26/09/16, ore 12:03

Ciao,
avendolo letto tutto d'un fiato quello che mi è rimasto di questo capitolo è la comicità dell'ultima parte. Sul serio, adoro quando Draco è così.. espressivo, credo che l'aria di montagna gli faccia proprio bene xd

Aspetto con ansia il momento in cui decideranno di spiegarsi e risolvere le loro tensioni.

Alla prossima

P.S.
Credo che la bussola a cui ti stai riferendo possa essere quella di Jack Sparrow, che se non sbaglio riprendeva proprio la descrizione che hai dato.

25/09/16, ore 18:23

Questo capitolo è bellissimo per due motivi
1) è il primo che pubblichi da un po'di tempo a questa parte e sinceramente mi mancava leggere questa ff
2) Harry e Draco sono dolcissimi insieme pur rimanendo sempre loro
ps non farmi aspettare tanto per il prossimo per favore

25/09/16, ore 15:09

Ciao!!!! Il tuo aggiornamento e capitato a fagiolo.... Sono a letto con la febbre alta e non sapevo cosa fare per passare il tempo....capitolo anche se di passaggio bellissimo...quello di Draco si che è un regalo che non si scorda
Li bussula che non punta a nord mi ricorda il film pirati dei Caraibi " la bussola rotta di Jake Sparrow" che nn indica il nord ma quello che più desideri ( ma forse mi sbaglio)
Spero aggiornerò presto non vedo l ora di leggere il seguito
Baci

25/09/16, ore 12:20

Ohhh mi mancava questa storia!
Beh non lo definirei di passaggio, questo capitolo.
Rivela le intenzioni - o i desideri - dei ragazzi, e poi c'è il lavoretto di Draco, che ha una certa classe!
A presto, un abbraccio!

25/09/16, ore 11:47

La bussola immagino sia stata presa da I pirati dei Caaraibi ;)

Per il resto, dico solo una cosa: ASDFGHJKLFVDCYFJEUFCBA SCLERO SCLERO SCLEROOO

Io ceh veramente... che carini Draco e Harry! Okay, ora che mi sono ripresa posso parlare seriamente. Capisco benissimo il "blocco" del serpeverde, insomma conoscendolo ci sta che sia impanicato all'idea di perdere il controllo della situazione :)
Boh, io amo questa storia. A risentirci!
A.

29/08/16, ore 22:43

Ho fatto una promessa e la voglio mantenere!!
Ad una prima lettura il capitolo sembra solo un passaggio, ma poi ci si rende conto che invece è il ponte di collegamento tra il prima e il dopo.
Lo scambio delle bacchette entrambe accettabili, la punizione, il pagamento della scommessa (vabbeh, io avevo detto sesso, ma questo ci si avvicina molto, anzi direi che ce li avvicina molto!!) e quel che ne consegue non sono che la progressiva acquisizione della cosapevolezza di quello che c'é fra loro e dove li porterà.
E se Draco si lascia andare, si scioglie quasi, la sua fuga precipitosa, senza spiegazioni è perfettamente coerente con la sua bastardaggine.
Harry é più ingenuo, nel senso che si fa meno domande e si lascia trascinare dagli eventi, ma tuttavia rimane interdetto di fronte agli atteggiamenti di Draco.
Insomma, direi che si stanno coagulando un po' di cose, mi aspetto un precipitare degli eventi, benchè in maniera non lineare. Ci sono ancora nodi da sciogliere!

Un abbraccio!
nor 💙

23/08/16, ore 14:36

Ciao BE! L'attesa ha dato i suoi ottimi frutti, direi! Capitolo molto, molto bello 😍
Sei stata magistrale in ogni scena, dal risveglio, alla punizione, alle scene rosse seguenti. Mi è piaciuta la loro intesa durante la punizione di Yavor forse ancora di più di quella nelle scene di sesso. Quella in cui si sfiorano le mani è stata davvero una parte emozionante! Comunque, è più che normale che Draco abbia reagito in questo modo... ormai fra lui ed Harry si sta instaurando un tipo di rapporto e una tale intimità, che per chiunque con i loro trascorsi e il carattere di Draco, sarebbe impossibile non comportarsi come lui. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione chicca
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 09:38 am)

22/08/16, ore 13:56

Ciao BE... questo capitolo è stupendo.... la loro cmplicità durante la punizione e stata grandiosa.... sono curiosa di leggere come va a finire la loro storia... e non posso fare a meno di chiedermi il nostro Dracucciolo continuerà a cacciarsi nei guai?...un' altra cosa nel capitolo precedente...che non riesco alevarmi dalla testa, quando Harry comunica la sua scelta definitiva di finire la scuola alla Drumstag, nell'ufficio del preside c'è pure un'altro ragazzo che diciamo "sussulta" alla notizia. ora la mia domanda è c'entrerà qualcosa questo ragazzo con la permanenza di Harry e Draco? ( se non vuoi non rispondere...e solo una mia curiosità..)
attendo con ansia il prossimo capitolo
Baci Miss McCall

21/08/16, ore 22:58

Questo capitolo è stato molto atteso da me e finalmente è arrivato e decisamente mi è piaciuto ha soddisfatto pienamente le mie aspettative ma ha anche suscitato una curiosità infinita su come proseguirà e progredira' il rapporto fra Harry e Draco