A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

08/05/17, ore 22:30

ti prego aggiorna. non puoi lasciarci così, con Draco che se ne è tornato a casa lasciando Harry così!

30/04/17, ore 20:29

Leggerti è sempre un piacere, Elleboro! Adoro la complessità che ha raggiunto questa storia, i vari livelli, le storie nella storia. Amo i risvolti che sta prendendo, e ho adorato questo capitolo in particolare! Anche se non mi aspettavo la sparizione di Draco, infatti sono proprio sulle spine ora!!
Ti prego, aggiorna presto!!! ❤

24/03/17, ore 20:13

È la prima volta che recensisco questa storia, sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma per questo capitolo ne valeva la pena. Molto movimentato, pieno di eventi, ma meraviglioso. Ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo *-* ci sono voluti ben 40 capitoli, ma finalmente ce l'hanno fatta! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora che Draco è andato via. Aggiorna presto!! PS. Io inizio a shippare anche Otto e Yavor e voglio sapere di più su di loro ;) Baci

15/03/17, ore 00:46

No, maledizione! Lo sapevo che Draco stava meditando qualcosa di estremo, accidenti.
Di sicuro ci stai tenendo incollati alle pagine (allo schermo in questo caso, ma ad ogni modo) altro che quaranta capitoli. Questa storia è meravigliosa, in assoluto una delle più belle che io abbia mai letto e seguito. Che posso dire, di solito non amo lasciare commenti, trovo che tolgano il sapore a quello che si è appena letto. Ma in alcuni casi credo sia d'obbligo ringraziare gli scrittori, capaci di regalarci tanto senza pretendere nulla. Grazie di cuore quindi e ovviamente non serve sottolinearlo, ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo (anche se ne ho un certo timore, lo ammetto ha ha ha)

Un bacio

PS tra parentesi adoro Let's hurt tonight
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 12:48 am)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 12:54 am)

14/03/17, ore 02:14

Oh Zeus, hai pubblicato! È tardissimo e dovevo alzarmi presto ma evidentemente non andrà così. Il capitolo l'ho apprezzato non solo perché non vedevo l'ora di leggere, ma anche perché non ne sono affatto rimasta delusa! Hai descritto bene la vita di Hermione in Francia (mi piace Gabrielle, ha del potenziale che va sfruttato!) e il momento di George. Suppongo che Ron si nella fase in cui realizza di essere bisessuale... comprensibile sia con la testa per aria.
Ho gradito anche la suspense per giungere a scoprire la notizia riportata sulla gazzetta. Purtroppo mi aspettavo di rivedere un Malfoy indesiderato prima o poi... (a proposito ti rubo la frase dei Malfoy sulla scena del crimine). Ci posso scrivere un giallo coi Malfoy, colpevoli ovviamente!
La scena tra di loro mi è piaciuta - è stato Draco a volerla così ed evidentemente la riteneva la cosa migliore. Non hanno un rapporto rose e fiori comunque, nemmeno quando non vi sono pericoli imminenti... quindi...
Ora questa sparizione? Sarà volontaria o coatta? O vuoi farmi impazzire ?
So di non poter parlare, ma ti prego aggiorna presto!
(Appena avrò tempo - 2030 presumo - leggerò l'altra storia (e recensiro') Neanche lo sapevo che la stessi scrivendo (e sei pure tra gli autori preferiti, dovrei decisamente entrare di più qui). Sono sicura che sarà ben scritta come questa BE :)
Baci!

13/03/17, ore 23:47

Non si può tenerti il broncio, anche volendo... Quando ci regali dei capitoli così belli é davvero impossibile... In ogni caso Finn é davvero un ammasso di guano... Giuro non lo sopporto, se pensavo che all'inizio lo trovavo carino mi sale il sangue alla testa... Ti prego aggiorna presto! Non posso aspettare tanto sapendo che Draco é andato via così... A presto. ❤

13/03/17, ore 14:35

Ciao,
è sempre un piacere trovare un capitolo da leggere :)

Mi ha fatto piacere l'incursione nella realtà di Hermione e della famiglia di Fleur, mi vien da dire povera Gabrielle, messa in ombra dalla sorella.

Certo che è stato movimentato il capitolo, eh? Come abbia fatto Harry a stare dietro a tutto non l'ho ben capito. Molto IC l'attegiamento di Draco, quel "non mostrare niente in pubblico" mi sa sempre molto di Malfoy. Non mi aspettavo che buttasse lì l'offerta a dire il vero, ma credo mi abbia sorpreso di più il fatto che Harry l'abbia accettata: ad essere sincera credevo che al massimo l'avrebbe sculacciato di nuovo, ma come hai detto sono entrambi abbastanza fuori dal comune quindi immagino ci stia perfettamente.

Sono stata in ansia per tutte e tre i punti di vista per capire che c'era scritto su quel giornale! xd Immaginavo una notizia origliata da quello che aveva detto Harry ad essere sinceri, quindi più o meno mi sono rasserenata, prima ovviamente di capire cosa il rilascio di Lucius comportasse.

L'esatta grandezza della bastardaggine di Finn è un mistero a quanto sembra. Per quanto riguarda i libri inizialmente pensavo che il preside stesse prendendo tempo cercando di capire se l'evitare di espellere Harry avrebbe effettivamente giovato alla scuola se questo significava trattenere anche Draco. Poi però mi è venuto in mente che sarebbe da Draco andarsene prima di subire l'umiliazione di essere cacciato, quindi davvero potrebbe essere andato a prendersi la colpa, fatto sta che sono certa di avere pezzi mancanti per capire tutto quello che ha macchinato Draco. Ci farai avere un suo punto di vista nel prossimo capitolo, vero? *.*

Sono curiosa su ciò che Draco avrebbe sussurrato ad un Harry nel dormiveglia: ho come l'impressione che non sia il "grazie" che gli ha fatto trovare scritto, non so.
Giusto una precisazione che mi permetto perché l'altra volta non ti sei arrabbiata xd, mentre lo stanno facendo c'è una frase "Il brunetto la lingua tra le labbra, mentre lui gli graffiava la schiena." in cui credo manchi il verbo nella prima parte; un bel po' prima, inoltre, quando Harry parla con il russo, parli dell'elfo e credo che il nome corretto sia Dobby (è una mia ossessione quella dei nomi corretti, mi dispiace xd).

Aspetterò fremente di leggere il motivo della, spero, apperente scomparsa di Draco.
Alla prossima :)

13/03/17, ore 09:04

Non ci credo che Draco ha lasciato la Durmstrang! Soprattutto dopo aver fatto sesso con Harry (caspita! Ci sono voluti 40 capitoli per arrivare alla prima volta! Complimenti per essere riuscita a mantenere viva l'attenzione fino a qui). La curiosità mi ucciderà se non pubblichi al più presto il prossimo capitolo!

12/03/17, ore 23:16

Mia cara, mi lasci davvero senza parole...
La delicatezza e la freschezza con cui racconti i Delacour, i ritratti puntuali e frizzanti, che sanno di primavera... Un giovane donna, un bocciolo che promette...
Le dolcezza di George... Il vaso di pervinche mi ha commosso... Un modo del tutto personale per rendere giustizia ad una parte di se che non c'è più. Io tifo per l'unione con Hermione, tu li racconti nati per stare insieme.
Nonostante tutto e nonostante tutti.
Sono riusciti a vedersi, quando tutto intorno a loro era intorpidito dal dolore. Sono stati l'uno per l'altra il faro che non li ha fatti smarrire...
E la notizia riportata dai quotidiani, che aleggia fin dall'inizio densa come acre fumo che brucia la gola.
La parte in cui racconti Harry trasmette il senso di ineluttabilitá che prova, l'ansia che gli attanaglia le viscere, il contrasto tra il voler sapere e il preferire nascondersi sotto la sabbia.
Draco è dolore, strazio, completo abbandono agli eventi. Con l'unico guizzo di egoismo, che gli fa prendere una cosa per se, da serbare e ricordare quando si sentirá travolto dalle circostanze. Con fuga finale, tipicamente sua.
E Harry pur con la cosapevolezza dell'errore gli regala quel che desidera. E piange, quasi con la cosapevolezza dell'ineluttabile abbandono che seguirá...
Sto scrivendo a caldo, manca la seconda lettura che sono solita dare prima di recensire, ma mi hai scatenato una tale emozione, che non posso aspettare.

Un abbraccio grande!
nor 💙

12/03/17, ore 21:36

Buona sera!! fremevo dal leggere il capitolo... mi è piaciuto molto... Draco che è sparito è un mistero ( che si sia messo nei guai? o che sia tornato a casa... non vorrei vagliare l'ipotesi che sia andato a dire tutto al preside, riguardo ai libri, facendosi cacciare)
ma sono solo supposizioni... spero aggiornerai presto...
adoro questa storia..
baci Miss Mccall

12/03/17, ore 20:42

Ma che meravigliosa sorpresa. Ti perdono il terribile ritardo per la generosa lunghezza del capitolo e ti mando una maledizione... Leggera suvvia... Per aver terminato il capitolo così. Le ipotesi sono tre o Draco sta scappando per non dover rivedere suo padre... Ma non penso.. O sta tornando a casa perché il padre o la madre lo hanno richiamato... Il preside non ha confermato l'iscrizione per il ritorno di Malfoy senior o per aver saputo da Draco dei libri.... Motivo per cui Harry non e' stato ancora convocato.... Torneranno quindi entrambi ad Hogwarts??? Tornerà anche la bella Hermione? Lo scopriremo solo aspettando mi auguro non così tanto.... Grazie e a presto.
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 06:49 am)

Sono una nuova lettrice di questa storia che dopo la lettura dei primi 3 capitoli è finita tra le mie preferite. La trovo originale (cosa difficile x una Drarry ormai): 1) nuova ambientazione scolastica con personaggi originali molto interessanti; 2) realistica caratterizzazione di Draco ed Harry post-war; 3) la coppia Hermione/George mi piace un sacco ed è la prima volta che mi capita questo pairing; 4) Ron da solo mi piace di più (giuro che avevo pensato subito al cameriere) e adesso mi frulla in testa uno strano accoppiamento per il rosso (qualcuno che sta a Ron come Draco sta ad Harry)...ma starò a vedere quello che riservi a questo personaggio.
Tanti tanti complimenti per la storia e alla prossima

Intanto, complimenti.
Il gioco di alternanza ti è riuscito bene. Hai dato un bel ritmo alla narrazione, creando la giusta attesa per gli sviluppi di entrambi i segmenti.
La consapevolezza di Draco, prima negata, poi scoperta, assaporata e accettata!!
Molto divertente il siparietto con i quattro studenti e grandiosa uscita di scena del Serpeverde, portato si come un sacco di patate, ma incredibilmente vicino al quel pan brioche che dimostra di saper apprezzare!!
Ron bisex... originale, quanto divertente la sua incapacità di reggere l'alcol così da obnubilarsi!
No, ad Alan non avevo pensato, ero concentrata a gustarmi il capitolo per fare congetture.
Ron cita la Norvegia... Ma non c'era un incantesimo che impediva di pronunciare il luogo in cui si trova Durmstrang? O faccio confusione?
Harry... Beh, è si talmente frastornato dal precipitare degli eventi, ma ha ancora un barlume di lucidità per accorgersi che qualcosa non va.
E se posso soprassedere sul giusto tempo che hai impiegato per scrivere il capitolo, mi sento personalmente torturata da questa suspence.
Eddai, sono più curiosa di una scimmia, come hai potuto farmi questo?!?

nor 💙

Sera,
ammetto di aver letto il capitolo due giorni dopo la pubblicazione ma ho avuto da fare e ho rimandato la recensione, scusami.
capitolo molto bello ed emozionante, la scena della doccia poi è stata bellissima e ben strutturata, Draco che torna indietro a sincerarsi che Harry stia bene, è una coa emozionante....
Poi la lettera di Cissa?... sono curiosa di sapere cosa vi è scritto sperando che non siano notizie così orribili...
Spero che abbia passato delle belle vacanze e che aggionerai presto
un bacio

Non potevi darci miglior regalo di Natale! E dal momento che ho letto il tuo nuovo capitolo solo oggi lo considero anche di Buon Anno!
Che dire, come sempre è una soddisfazione leggere quello che scrivi. Le sottili trame che stai tessendo per costruire il rapporto tra Draco e Harry sono studiate ad arte e mi stai davvero facendo sospirare "la Scena", quella con la S maiuscola, if you know what I mean ahahha! Me l'aspetto schifosamente "romantica a modo loro" e non vedo l'ora di leggerla.
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, mi aspettavo che Harry, da bravo Grifondoro, si immolasse per la causa, ma la scena che hai descritto nella doccia mi ha emozionato più di quanto immaginassi, davvero. Soprattutto quando Draco, alla fine, torna indietro per assicurarsi che Harry stesse bene!
Anche i continui flashback della serata brava di Ron sono simpatici e descritti ad arte, e considerando quello che ha fatto spero che riesca a comprendere un po' di più il suo migliore amico!
Da ultimo devo dirti che ho bruttissimi presentimenti riguardo alla lettera di Narcissa e spero solo che non sia una cosa troppo tragica...in ogni caso, ora che ci hai lasciato così in sospeso, ti supplico...ti prego ti prego ti prego cerca di aggiornare presto!
Grazie ancora e Felice Anno Nuovo!
Un abbraccio, Carlotta

Ps avrei una domanda, se puoi rispondermi! Sai già di quanti capitoli in totale sarà la tua storia?