A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

Ma bravo Ron, che sorpresa! Non tutti i mali vengono per nuocere ed è curioso che una sbronza colossale invece di annebbiare, lo abbia costretto a ripercorrere il contorto susseguirsi di eventi che hanno riempito la sua nottata brava, così alla fine è servita a chiarire le idee e ad aprire la mente!
Deve essere un periodo di illuminazioni, che finalmente superato l'ostacolo di innumerevoli turbe mentali, un po' di luce ha raggiunto anche Draco, riassestandolo sulla buona strada, perchè lo voglia o no il tenero e tenace compagno di stanza lo ha imbrigliato per benino. Che poi a giudicare dai commenti degli studenti della Durmstrang, Harry non è neppure un affare indegno ...
... ma non poteva andare tutto troppo bene vero? Aspetto con ansia di esseere messa a parte del contenuto della missiva.
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 11:08 am)

Innanzitutto Buone Feste! Ho appena finito di leggere il capitolo - i tuoi li leggo sempre di notte, anche se spesso pure più tardi di così, come sai. Iniziamo subito col dire che ho apprezzato moltissimo la divisione degli spazi, non era facile gestire e strutturare i vari momenti - e sai quanto io ami i flash back - ma credo tu ci sia riuscita molto bene :)
Mi ha divertito tantissimo la vicenda di Ron, davvero. Sono state scene molto simpatiche e ben costruite quelle sul 'mistero' della sua prima volta.
Per Harry e Draco, ammetto che mi sono piaciute tutte le parti del capitolo; dal Draco geloso (che trovo molto carino!) alla scena della doccia, che non ho trovato troppo grafica. Ti dirò che mi è piaciuta anche l'apertura di Harry a nuove prospettive; penso sia piaciuta anche a Draco. Uno dei più bei capitoli di questa storia :D (peccato per il finale: so già che saranno rogne). Un bacione BE :*
Jules

Spero non ci farei attendere troppo per vedere gli sviluppi tra Harry e Draco. Ad ogni modo complimenti. Speravo che io capitolo non finisse... ricco di avvenimenti. Ron Bisex wow che scoperta! Si avevo capito fosse il cameriere! Chissà quanto mi farai quagliare la Drarry! Attendo in trepidante attesa ... visto che ci siamo... buon Natale, grazie per avermi/averci regalato questo capitolo!
Compliemti ancora!
baci
LadyH

Ciao,

che regalo magnifico, non avrei potuto desiderare di meglio ^^ . Comincio col dire che mi è piaciuto davvero tanto il parallelismo tra le due situazioni. Non so perché ma Ron non mi ispira molto, ciò nonostante ho apprezzato la sua vicenda tragicomica.

Ammetto di non ricordare quando Harry pensa che Ron possa essere bisessuale, quindi sinceramente non so perché sin dall'inizio (e tra l'entrata in scena di questo o quell'altro personaggio) ho sospettato del cameriere, in realtà però è stato un: và a vedere che era il cameriere; Dean?! ma che?!; no, dai non è possibile con Rominda, và a vedere che il filtro era davvero per lui; mi rifiuto di credere con Rosmerta...; aspetta, forse Dean no, ma Seamus...; e vedi che alla fine era il cameriere! L'avevo detto io! u.u

Per quanto riguarda Harry e Draco poi, mi ha fatto morire la scena degli alberi, semplicemente perché si. E poi la scena del salvataggio dal lago: che poi lui dice sempre che è Harry, ma quanto è stupido lui, Draco non lo considera mai, eh? Vien da dire "cosa non farebbe per amore?". Molto apprezzato il metodo di riscaldamento a questo proposito xd Mi aspettavo che Harry si offrisse di "stare sotto" come la mettono loro, ma mi aspettavo anche un po' più di ritrosia nell'iniziare ad "esplorare" per così dire: non mi sto affatto lamentando sia chiaro xd

Povero George comunque, Hermione non c'è, deve sorbirsi Ron con tutto il senso di colpa che questo porta dietro e poi ci si mette anche Angelina. Non so cosa mi affascina della coppia Hermione/George, ma dev'essere perché non mi piace Ron, chissà.

Arrivando alla lettera di Narcissa sono divisa tra quello potrebbe dire: "emergenza, torna subito a casa" oppure "ho trovato la moglie giusta per te". Non so quale sarebbe peggio. Nel caso dovessero dividersi falli almeno divertire prima, si? XD

Devo ammettere che quando ho letto che intendevi aggiornare "Come ali di farfalla" prossimamente mi è un uscito un "Grazie!!" di bocca; adoro davvero com'è scritta quella storia.
Ed è la prima volta in assoluto che mi imbarazzo guardando del Pan Brioche XD

Buon Natale e Buon Anno Nuovo! ^^
Alla prossima

Grazie per il bel regalo di Natale e tanti auguri

Grazie per il bellissimo regalo! Dando per scontato che come descrivi tu il rapporto tra Harry e Draco non lo fa nessuno mi è piaciuto molto il modo in cui hai racconto la sbronza di Ron e la sua notte brava
Complimenti e auguri di buon Natale

Ciao, capitolo molto bello e lungo quanto piace a me😊 complimenti veramente, stupenda la confusione di Ron. p.s. Amo Draco geloso!!! Grazie per il bel regalo e tantissimi auguri!!

16/12/16, ore 23:39

Bravissima, come sempre dopotutto :) ripeto quello che ho detto nell'altra storia che hai scritto, e cioè che tu sei, per quello che ho letto fin'ora, una delle poche autrici che tiene più fede al carattere del personaggio di Malfoy (e non è facile, conoscendolo). Anche con Harry ovviamente. Poi vabbe, amo particolarmente le trame ambientate nei luoghi familiari ai personaggi, come in questo caso in una scuola. Sai a volte leggo certe ff dove harry e draco già si sono innamorati... e non è la stessa cosa. Non ha la stessa adrenalina. Il bello di leggere ff su loro due è proprio quello di vedere la fase del loro innamoramento e come si sono innamorati. E tu ci stai riuscendo alla grande! Spero presto in un aggiornamento, baci

27/11/16, ore 22:04

Ciao tesoro!
So di essere molto più in ritardo del solito e mi scuso immensamente per questo. Come te anche io ho avuto i miei problemini in quest'ultimo periodo.
Leggendo il capitolo ho sorriso come una cretina per tutto il tempo... mi eri davvero mancata e non me ne ero resa conto fino a questo momento.
Ho adorato il capitolo, un po' meno la parte di Ron, perchè, per quanto mi sia piaciuta la tua interpretazione del suo rapporto con Ginny, non ho apprezzato il fatto che abbia letto la lettera di Hermione, nè la reazione successiva.
Per quanto riguarda Harry e Draco, invece, non ho assolutamente nulla da obiettare: ho trovato ogni loro interazione, pensiero e discorso assolutamente perfetto.
Per me la scelta del furetto è perfettamente azzeccata! Tra l'altro la cosa mi ha strappato una bella risata.
Leggere poi di Draco e del suo pensiero felice mi ha fatto sciogliere *-* direi che il nostro Serpeverde, con la sua sfera emotiva, ha fatto proprio un ottimo percorso nel corso dei 38 capitoli...
Però non prendiamoci in giro! È imbarazzantemente evidente che anche Draco muoia dalla voglia di essere scopato da Harry ahahahah la sua reticenza è tutta scena!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione chicca :*

16/11/16, ore 20:33

Mi scuso per il ritardo nel leggere e commentare questo capitolo 38, ma purtroppo ho avuto pochissime occasioni - a dire il vero nessuna - di entrare su EFP, motivo per il quale ho trascurato le poche FF che seguo e, sempre per mancanza di tempo, la mia storia. Sono contentissima di essere finalmente riuscita a leggere, perché è davvero un bel capitolo. Mi piace la delicatezza con cui comunichi il cambiamento dei sentimenti di Draco; è sempre stronzetto, ma mesi prima non si sarebbe mai nemmeno sognato di pensare a Harry in modo così 'dolce' - forse di pensare a qualcuno in generale, in modo così dolce. Ho apprezzato molto la scena del lago, perché l'Incanto Patronus è uno dei miei incantesimi preferiti. Lo trovo spettacolare, specialmente (come dice Harry) se visto al buio (non ho mai avuto il piacere dal vivo - e suppongo non lo avrò mai - ma mi sono entusiasmata come una bimba nel fare il test del Patronus su Pottermore!). Quindi, scena descritta bene, le proporzioni fra dialoghi, pensieri e descrizioni sono ben misurate. Ah, apprezzo il fatto che tu abbia citato Marietta - odio l'imprecisione dei film per certi dettagli.
Riguardo al finale, Draco sa bene che Harry non farebbe nulla contro la sua volontà, perciò se ne deduce che non è infastidito dal fatto che Harry pensi di farlo, quanto dal fatto che lui stesso apprezzerebbe una cosa del genere (e non vuole ammetterlo). Giusto?
Ora la domanda è: quanto tempo ci farai aspettare prima che ceda (o non sarà lui a cedere?). La conclusione è che sono curiosa di scoprirlo presto. Intanto ti faccio i miei complimenti, sono sempre contenta di seguire la tua storia.
Un bacio BE!
Jules

10/11/16, ore 09:55

Bellissimo capitolo, qualità che migliora con l'avanzare della storia.

Ho apprezzato immensamente l'immagine di Ron che ricorda malinconicamente i momenti importanti nel bene e nel male, trascorsi insieme ai suoi migliori amici e ai suoi fratelli. (Il comportamento di Krum, però, non è così terribile, ha "sondato" il terrene ma mi è sembrato comunque molto rispettoso).

Adorabile Harry un po' impacciato, ma buono e ostinatamente sincero, esasperato ed esasperante, ma tanto paziente, perché poi è lui quello avanti rsipetto al biondo, tenerissimo "idiota" che si rifiuta caparbiamente di affrontare la realtà. Ed è sempre intrigante Draco nelle sue inammissibili insicurezze e con gli inconfessabili ricordi.

07/11/16, ore 22:16

Ciao,
volevo dirti che di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte sul patronus. Non so perché, ma ho questa fissa di vedere Harry che insegna l'incanto a Draco, il quale non ci riesce perché non trova un ricordo abbastanza felice, e leggerlo per davvero mi ha reso davvero entusiasta.

Ho adorato il flusso di coscienza di Draco mentre cercava di trovare il pensiero o piuttosto la sensazione giusta ed è stato bello vedere come si accorgesse del significato di tutto in modo graduale. Ammetto però che avrei voluto vedere i due patroni assieme volteggiare nella notte, ma immagino sarebbe stato troppo sdolcinato anche per Harry xd

Personalmente aspettavo con ansia il momento in cui avrebbero affrontato la spinosa faccenda e tu sulle spine mi hai lasciata! Concordo che non sarebbe stato da Harry mentire a quel punto, ma davvero non vedo l'ora di vedere che succede, come al solito d'altronde xd

Mi viene da dire "povero Viktor", non è che in quella lettera ci fosse chissà cosa di così scabroso, ma immagino che Ron abbia totalmente ragione: con qualcuno deve prendersela.

Non credo serva aggiungere che aspetto con ansia il prossimo (nel senso, davvero, con l'ansia xd)
Alla prossima :)

07/11/16, ore 13:03

Piccolo serpentello bisbetico.
Stupida biscetta velenosa.

Ecco già questi mi hanno fatto morire dal ridere, poi la scena finale mi ha piegata! "Tu vuoi scoparmi!" Ehm ehm ehm... ok un Grifondoro ha i suoi limiti. "Si...?"
Stavo morendo, giuro!
Mi mancava un casino la tua storia, spero che il tuo micio stia meglio e che aggiornerai presto.
Un abbraccio!

07/11/16, ore 10:04

Finalmente!!! Ci fai penare però quando arriva il nuovo capitolo....mmmm. Io li leggo prima tutto d'un fiato e poi li rileggo lentamente per assaporarli bene. E anche quest'ultimo è stato molto gustoso. Continua così. Ho letto anche " Come ali di farfalla", promette bene. Ciao ciao e grazie

07/11/16, ore 09:29

Vale davvero la pena e l'angosciante attesa, perché la tua storia sta diventando così profonda e magnifica che piano piano eclissa tutte le altre storie Drarry che ho letto finora! La complessità dei sentimenti che provano esce fuori piano piano (a long way...) ma proprio per questo tutti i momenti tra loro si apprezzano molto di più! L'idea del patronus di Draco, poi...è davvero una cosa "intima", e il fatto che il suo patronus nasca da un ricordo di Harry mi ha fatto impazzire!!
Bravissima, continua così!
Ps capisco quello che dici sul "tempo per scrivere"...anche io mi sto cimentando nella scrittura di una storia, e sono anch'io molto pignola! Se non "sento" che è un buon momento per scrivere, in poche parole se non sento l'ispirazione, lascio perdere finché non mi arriva!
Sono comunque felice di sapere che sei ancora presa da questa storia e che non la lascerai a metà...perché in quel caso avrei potuto/dovuto ucciderti! ;)