A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

15/05/16, ore 14:47

Ciao,
mi è piaciuto molto il personaggio di Draco in questo capitolo. Non credo si sia "ammorbidito troppo" come temi tu, perché i cambiamenti nel suo comportamento sono così graduali e cadenzati che, almeno dal mio punto di vista, sembrano perfettamente normali e in linea con il personaggio.

Mi è piaciuto il modo subdolo di "attirare l'attenzione" di Draco e il fatto che questo ha permesso ad Harry di mostrarsi un po' meno tonto di come appare di solito, con tutto il suo ragionamento e quant'altro. Punto bonus a Draco per essere riuscito a "vendicarsi" di quel ragazzo senza mettersi nei guai xd.

Harry mi ha sorpreso con l'accordo che ha fatto con Draco; mi sembra sempre strano che riesca a discuterne così, ma anche lui deve maturare in fondo. Il "punto di condotta" poi non si potrebbe dare a Yavor per il suo tatto? Ma quanto può essere comprensivo quel ragazzo? xd

Per finire, sono contenta che hanno tolto anche l'argomento "Piton e il suo tradimento" dal tavolo dei tabù. Cominciano a limare gli angoli, si?
Capitolo fantastico tutto compreso, continua così :)

13/05/16, ore 10:33

Ciao tesoro! Sono in ritardassimo, lo so! Il capitolo mi è piaciuto tutto, dall'arrossire di Draco, alla vasta gamma di colori, fino alla sfacciataggine di Harry in certi punti.
Per me stanno facendo grossi passi avanti, non è vero che non hanno risolto un bel niente. Già che Harry si stia mostrando più "audace" è un conquista.
Finn comincia davvero a darmi sui nervi, sarò sincera... E Ron! Il mio povero Ron! :'(
Che cosa ha combinato Hermiome con Fleur a Parigi? Sono curiosissima!
Un baciotto :*

09/05/16, ore 22:39

...ecco chi era Draco Malfoy, l’uomo con un pigiama per ogni evenienza...
Sto ancora ridendo!!!
Molto gustosi i siparietti tra Draco ed Harry, sembrano quasi due pavoni che fanno la ruota e si girano intorno.
A voler prpoprio cercare il pelo nell'uovo, Draco sembra un po' il pavone Alfonso!!!

Te l' avevo promesso, eccomi qua, a riversare parole confuse. Anche perchè, insomma, mi sembra di entrare a gamba tesa nel bel mezzo della storia. Scrivendo senza capo ne coda!
Avrò bisogno di un po' per entrare in sintonia con te, ma ora che ho fatto outing rimango qui a farti compagnia e ti leggo con piacere, pur non essendo una fan di questa coppia.

SYS
nor 💙

08/05/16, ore 22:36

Ciao,
comincio col dire che l'"avventura" di Harry nell'Infermeria è stata fantastica. Certo, non credevo che sarebbe stato semplice, ma neanche lui poteva immaginare quanto avrebbe dovuto faticare per un po' di simil-Dittamo xd

Molto da Draco avere tutti quei pigiami, hai un attenzione ai dettagli davvero invidiabile. Per finire sono contenta che Hermione e Ron abbiano cominciato a chiarire; sono curiosa su dove li porterà questo.

08/05/16, ore 14:30

"Ovviamente l’erede dei Malfoy non poteva vestire semplicemente di rosso, di blu o del suo amato verde, no, lui doveva indossare l’antracite, il beige, il ruggine e lo stramaledetto color pervinca."
Tra questo, la mela babbana e i vari pensieri di Harry mi hai fatto morire!
Bellissimo capitolo!

08/05/16, ore 02:34

Ciao! E' tardissimo, ma sono stata tentata quando, nel controllare, ho visto che avevi aggiornato :)
Potrebbe sembrare di passaggio, ma in realtà credo sia un capitolo molto importante. Come hai detto, Draco e Harry non hanno risolto proprio un bel niente, ma dei passi avanti e un aumento di sicurezza da parte di Harry si vedono eccome. Tra l'altro, Potter ha fatto veramente di tutto per Draco. Mente, ruba, lancia incantesimi e finge malanni. Fossi in Draco me le farei due riflessioni.
Per la parte che riguarda Hermione e George (a proposito, in qualche punto hai scritto Fred, però ho capito comunque che non poteva trattarsi di lui), devo dire che sono contenta che lei si sia decisa a parlare con Ron - e sono curiosa di sapere, anche qui, come procederà con Georgie ;)
Attendo il prossimo capitolo! Un bacio!

08/05/16, ore 01:46

Bel capitolo mi piace il fatto che c'è sempre un sottofondo di ironia che non guasta l'atmosfera generale cmq l'abitudine di terminare i capitoli così in sospeso mi fa desiderare tanto di poter leggere il prossimo capitolo na non è che Hermione si è presa una cotta per Fred!?!

30/04/16, ore 23:24

Io.. Io.. Io.. Cristo Santo questo capitolo mi ha steso!! Sono incantata davanti al telefono con una faccia ebete e nella mia mente urlo che finalmente Draco si è deciso a saltargli addosso!
Comunque.... la tua storia è meravigliosa, la amo, in tutto e amo anche te per il tuo stile!!
Sublime nient'altro da aggiungere!

28/04/16, ore 18:46

Non ho un attimo di tempo per recensire twt però ci tengo lasciare un commento.
bello questo capitolo ** sappi che ho adorato <3

24/04/16, ore 17:58

Ehiiii blackelloboro! Non pensare che abbia abbandonato la tua storia, sono in ritardissimo, ma ci sono! ;)
Apprezzatissimo questo tuo farci rivivere la loro bella esperienza anche dal punto di vista di Draco, giustamente diversa da quella di Harry. Anche qui mi ha colpito molto il particolare del non-bacio: vuol dire che Draco dà al gesto un importante significato e sarà ancora più bello quando concederà un bacino ad Harry!
Ho trovato le loro reazioni all'accaduto molto verosimili e pertinenti anche se adesso sono curiosa di vederli ancora imbarazzati *-*
Triste il riferimento al povero piccolo Dobby :(
Beh, bravissima! A presto :*

17/04/16, ore 16:05

Ciao! Posso dire che Bazhen mi sta veramente simpatico? E' premuroso con Harry. Comunque, non sono qui per commentare il suo carattere, ma per dirti che sei leggermente sadica. Prima questi due lanciano il sasso e poi nascondono la mano. Hanno fatto la frittata e poi nemmeno si sono degnati di parlarne (dopo 26 capitoli, tu vuoi male sia ai personaggi che ai lettori!)
Ho trovato utile il POV Draco e non credo sia stata una ripetizione dei pensieri di Harry, perché è importante conoscere anche la prospettiva di Malfoy. Sono contenta che non abbia trovato 'deludente' l'esperienza con Harry... poi vabbè, che ancora non ci capisca niente (a differenza di Harry che, mi pare, ha ammesso i propri sentimenti) lo ritengo normale, visto che è un decerebrato :D Ora che l'ho offeso posso dirti che non vedo l'ora di sapere come proseguirà, quindi, a presto!
Jules

17/04/16, ore 00:41

Molto interessante per me rileggere lo stesso capitolo dal punto di vista di Draco ma soprattutto per come si relazionano Harry e Draco dopo quello che succede fra loro
spero che al prossimo capitolo non manchi tanto

16/04/16, ore 22:05

È stato un bel capitolo, tranquilla! Belle le riflessioni di quel testone di Draco, che non vuole capire... Proprio non ce la fa! Eheheheh!
Ohhhh Murder in the first è piaciuto tanto anche a me, anche se a dire il vero ho sperato fino alla fine nell'happy ending.
Aggiorna presto che mi sei mancata!

16/04/16, ore 12:19

Ciao,
volevo dirti che mi è piaciuto poter leggere la versione di Draco sulla "punizione". Dal punto di vista narrativo è come se avesse dato un po' di equilibrio, non so se mi spiego.

Sono curiosa adesso di sapere cosa si inventerà Harry con Mr. Hong.

01/04/16, ore 09:58

Complimenti per la tua storia! L'ho scoperta ieri mattina e l'ho divorata! Mi piace molto come hai descritto tutti personaggi specialmente i cambiamenti di Harry e di Draco, ovviamente non potevano rimanere gli stessi dopo ciò che hanno vissuto durante la guerra. Adoro che tu non li abbia fatti finire insieme dopo solo due o tre capitoli perché non sarebbe stato affatto credibile anche se, devo ammettere, che li hai -e ci hai- fatto sudare per avere una "vera" interazione tra loro! Ben 26 capitoli!!! Questo, poi, è molto interessante e piccante e mi lascia una grande curiosità su ciò che succederà dopo... Soprattutto.... Quando Draco permetterà ad Harry di baciarlo? Sono felice di aver trovato questa storia che finisce subito tra le preferite! Al prossimo capitolo un bacio!