A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

03/07/20, ore 15:21

Capitolo come al solito soddisfacente.
In questo capitolo succede veramente di tutto.

02/07/20, ore 23:37

Il primo capitolo era da tanto che non lo rileggevo ed è veramente toccante...ma la prima parte del capitolo, ambientato nel futuro, dove si colloca? Deve ancora arrivare, rispetto all'attuale capitolo 47?
Amo rileggere questa ff! Si scoprono cose che non si sono notate subito per la fretta di leggere le parti più "dammore" ;D

02/07/20, ore 00:05

È vero che si aspetta un po' prima di leggere un nuovo capitolo però quando arriva da grandi soddisfazioni! Complimenti

01/07/20, ore 20:01

Grazie mille per essere tornata!!!! Spesso mi deprimo quando una storia “in corso” così bella ed appassionante come la tua di interrompono per periodi abbastanza lunghi ma capisco anche che concepire una storia complessa come questa non sia facile!!! Hai tutto il mio sostegno morale... ma alla fine spero di non aspettare troppo per il prossimo capitolo (che egoista!!!)
Baci 😘

01/07/20, ore 16:41

Ciao adorabile e bravissima autrice di questa fantastica fanfiction, volevo prenderti due secondini del tuo tempo ( probabilmente più di due nel discorso conoscendomi mi dilungherò, però shh e tvb :) )
Ho scoperto questa storia con la quarantena e grazie alla maratona di Mediaset proprio di HP, e ho riscoperto la mia vecchia ma non per questo passata ship, cosi sono tornata qui a cercare storie e la tua mi è spuntata fuori a primo colpo
Ammetto che all’inizio forse per i capitoli o anche perché era da molto che non leggevo ff l'ho ignorata e sono passata ad altro, poi pero una sera, proprio dopo aver finito di vedere un fil di HP mi sono decisa ad aprirla e leggerla
Inutile dire che mi ha subito conquistata e ad ogni fine capitolo non potevo fare a meno di continuare perché ero troppo curiosa e devo ammettere che scrivi in un modo che mi cattura, mi trascina dentro e non mi lascia andare fino a che non è finito il capitolo
È davvero ben fatta, ben costruita, con la giusta dose di tutti gli ingredienti e sono davvero felice di averla letta e non vedo l’ora di rileggerla per trovare i piccoli dettagli che a prima lettura sicuramente mi sono persa
Detto questo ti auguro il meglio del meglio, ed io dopo questo me ne torno nel mio angolo di silenzio e di tacita approvazione per tutto quello che scrivi e scriverai in futuro

30/06/20, ore 18:24

OH WOW! Decisamente questo non è un capitolo di transizione!C'è di tutto e lascia a bocca aperta!
Adorabile questa nuova nascente intesa tra Ron e Viktor (ci sarà del romantico?) e finalmente ritorna il mitico e birbante Finn!!Mi è mancato! Ma spero non se la intenderà troppo con Vanille...per ora non mi entusiasma nemmeno un pò (invece Fluer risultava interessante nella sua...raffinatezza, fin dal quarto libro della saga originale, non parliamo dopo e nella tua ff l'ho addirittura adorata, spero verrà con gli altri Weasley a trovare Ron!).
Hermione è la solita grande! Lo sapevo avrebbe nasato subito qualcosa tra Harry e Draco e sono davvero curiosa di sapere alla fine cosa scoprirà dalla sua ricerca sulle bacchette. Che carini Bazen e Opekun!
E così si scopre un'inaspettata passione tra Otto e Yavor! E Viktor da una mano, che bravo!
Finalmente Harry si sveglia un pò, finalmente capisce quanto Draco abbia bisogno di lui e della sua vicinanza emotiva e fisica...magari più fisica mi sa!XD
Certoo che Harry...ma proprio a due passi da Ron devi fare certe cose?! Per me Ron è sicuramente sveglio! Chissà cosa sta pensando...poverettto che shock!
Come al solito le tue "perle" di vita quotidiana e di folklore di altri paesi rendendono il tutto ancora più interessante e coinvolgente!
Grazie mille per aver nuovamente pubblicato...mi hai fatto venire voglia rileggere tutto da capo per l'ennesima volta!!! ^^***

29/05/20, ore 01:56

Punto primo: YAVOR SPOSAMI! Puoi fare quel trucchetto dei vestiti quando vuoi, tanto ho imparato a cucire a macchina ahahahahah (il delirio)
Punto secondo: la scena in infermeria ahahaha più ci penso e più rido 😂 è stata a dir poco esilarante! Quando è arrivato pure Viktor poi è stato il top 😂 Comunque ora voglio sinceramente una storia a parte, anche solo una one shot, su Yavor teppista dei primi anni di scuola!! 😍
E la prova! Non me la sento, che ansia il Valravn!! Non voglio manco immaginare la preoccupazione di Harry nel vedere prima il suo migliore amico e poi il suo fidanzato (anche se sti due scemi a malapena ammettono di essere una coppia ehhh) affrontare quella creatura orribile.
Tra l'altro questo mi ha fatto sorgere un dubbio.. ma Finn è ancora alla Durmstrang? Forse sono io che non lo ricordo, nel caso perdono ahah
Inoltre sia la storia delle rune che la pesa delle bacchette sono molto fighe! Il funzionamento delle bacchette è davvero una parte affascinante del settimo libro ed è bella questa parte del capitolo.
E ora passiamo a Harry e Draco. Draco che nemmeno vuole ammettere di star facendo tutto questo per Harry. Ma quanto lo ama?? Draco, che da vero Serpeverde è sempre sfuggito al pericolo il più possibile, si sacrifica da vero Grifondoro per la persona che ama. Piango.
E Harry! Che rischia tutto, pure l'ira del suo adorato Yavor per cercare di aiutarlo. Sicuro gli sarà mancato parecchio Hagrid in questa situazione ahah lui e i suoi "non dovevo dirlo"!
Sinceramente, sono davvero contenta di aver riletto tutta la storia solo per leggere questo nuovo capitolo. Ne è valsa davvero la pena 😭
Amo tantissimo la tua storia, tanto che ci ho pensato spesso anche quando non ho letto capitoli. Mi ci sono affezionata da morire ed è decisamente una delle mie preferite in assoluto!
Comunque, da quando hai postato questo capitolo, ormai sono cambiate un po' di cose, quindi spero davvero che questa fase 2 ti abbia portato un po' più di serenità. Tu sicuramente ne hai portata tantissima a me con questa storia! È stata una manna dal cielo durante i giorni di lockdown, era il miglior modo per concludere una giornata stressante.
E come ormai ho già detto, amo tutto di questa storia.
Un saluto affettuoso! E come sempre perdona le mie recensioni deliranti ahahah
DidiNihal
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 09:41 pm)

29/05/20, ore 01:06

Il dolore e la felicità che ho provato nel leggere quello "scambio di niente. Di un qualcosa di intangibile e colmo di significato." Ahhh!
Questa regola che vieta le interazioni sessuali tra prefetti e studenti è il male in terra. È veramente una regola sadica. 😱
Però ora capisco perché Otto facesse di tutto per farsi punire da Yavor. Ahahahah
Comunque anche quel "per sempre" non detto un po' lo capisco e un po' fa male al mio cuoricino.
Ma parliamo di Ron e Hermione!
Sono davvero contenta per Ron! Come ho già detto in un'altra recensione meritava proprio questa opportunità. Mi è possibile leggere le sue riflessioni in merito. E anche come George lo abbia difeso e sostenuto, anche se non posso non leggerci un po' del senso di colpa che prova nei suoi confronti.
Hermione, poveraccia, sinceramente penso che nel suo caso lo "scappare" dalla scuola non sia una sconfitta, ma una saggia scelta. Inoltre sono contenta di vedere il trio di nuovo insieme, seppur con tutte le differenze di questi pochi ma significativi mesi che li hanno separati.
Tra l'altro mi sono immaginata qualcuno della delegazione di Hogwarts che crea una spilla "Supporta Ronald Weasley, il vero campione di Hogwarts. Malfoy puzza" ahahahah un po' se lo meriterebbe eh 💚
Beh sinceramente ora volo al prossimo capitolo perché non posso più aspettare. Già purtroppo questo ho impiegato un sacco di tempo a rileggerlo 😭 però il prossimo per me è nuovo!! 😱
Volooo!

15/05/20, ore 01:06

Harry prefetto! Aiuto, è fin troppo ligio alle regole ahahah chissà quanto durerà! Anche se questa sorta di regola implicita che le cose tra lui e Draco debbano sembrare solo amicizia è devastante. Certo, con l'arrivo di Ron è Hermione le cose si sarebbero comunque complicate, ma così sono impossibili!! Figurati ora che Draco è uno dei tre campioni 😰 mi ha lasciata proprio spiazzata!
Invece, al contrario, sono contenta per Ron. Ha sempre voluto la sua occasione di brillare, nonostante sia comunque una delle persone più famose del mondo magico. Però meritava quest'occasione.
Certo sarà dura per Harry decidere per chi fare il tifo!
Inoltre, in fondo, sono contenta di vedere riunito il Golden trio! Sarà interessante vederli interagire in questa nuova scuola, di nuovo uniti sebbene in un qualche modo divisi.
Questo capitolo mette un sacco di curiosità sui prossimi sviluppi :D e io non vedo l'ora di leggerli!
Un saluto,

14/05/20, ore 02:28

Inizio col dire che mi era mancata più di quanto pensassi questa storia. Ho preso una pausa un po' perché ultimamente ero presa da altre cose, ma anche perché la stavo letteralmente divorando e iniziavo ad avere paura di arrivare troppo presto alla fine dei capitoli.
È bello essere di nuovo qui a leggere!! 🥰
E tra l'altro si ricomincia col botto con l'incontro tra Harry e suocerini cari! Narcissa in molte fan fiction viene spesso descritta come una madre affettuosa ma un po' snob, ma sinceramente è bello vederla più stronza soprattutto con Harry. L'avrà anche salvato, ma non credo le importasse così tanto di lui.
Per quanto riguarda Lucius, per un attimo ho avuto paura che dicesse "non dimentichi indumenti in camera di mio figlio" ahahahah sarebbe stato divertente 😂 tra l'altro hai reso benissimo entrambi secondo me. Soprattutto il mondo distorto con cui Lucius interpreta le azioni di Harry (il ché fa davvero riflettete su come certe persone possano vedere anche il più magnanimo dei gesti sotto una luce negativa!).
Comunque Harry che dice a Draco che ha schiantato i suoi genitori mi fa stra ridere ahahaha soprattutto perché è Draco quello che rischia più di tutti di essere schiantato se non la smette con le sue baggianate. Magari però dopo un bacio o due ahahah (mamma mia quanto mi erano mancati i loro battibecchi contornati da limoni 😂)
Ecco, finalmente poi Harry è stato del tutto onesto su come ha avuto i moduli per Draco. Dopo tutto quello che hanno passato è bello vedere che finalmente riescono a dirsi un po' più liberamente la verità.
E tra l'altro finalmente viene sganciata la bomba del nuovo Torneo Tremaghi!! Era uno dei particolari che ricordavo meglio dalla prima lettura e ho pensato spesso durante gli scorsi capitoli a quando sarebbe arrivato questo momento. E a proposito di sincerità, è bello vedere Draco sinceramente preoccupato per lui. O Draco che praticamente confessa di voler essere sculacciato.
Tutta la scena tra di loro è stupenda. E io amo l'inserimento dello spanking, mi piace che ora abbia assunto un accento più ricreativo! Mi sono piaciuti anche i riferimenti sparsi alla loro prima volta che mettono tanto in imbarazzo Draco. Non vedo l'ora di leggere altre scene piccanti ora che entrambi finalmente hanno capito e accettato quello che gli piace. Tra l'altro sono sicura che in futuro in casa loro avranno altre chaise lounge ahahah
Per finire, non poteva esserci conclusione migliore di Draco che non sta fermo sulla sedia per le sculacciate di Harry ahahah

Adoro questa storia, amo questo capitolo e sono felice di essere di nuovo qui a leggere (ovviamente sempre ai miei orari folli, anche se sono sicura non fosse così tardi quando ho iniziato! Ahahah)

A presto,
DidiNihal

P.S. non avrei sopportato l'idea di un anno alla Durmstrang senza Bazhen!!!! Devo ancora riprendermi dall'idea che Yavor (💜) non sarà più prefetto!

30/04/20, ore 01:40

Ahhhh ma perché sono così emozionata?? Ahahah e dire che quando ho iniziato a leggere il capitolo ero così triste!
Allora, non sono abbastanza lucida per fare una recensione sensata (perché in effetti le mie recensioni lo sono mai state? Ahahah) quindi procederò a caso!
Harry ammette di avere una cottarella per Yavor. Ma cioè. Chi non ce l'ha??? Come ti capisco, Otto! Ahah
Poi cioè, a proposito di lui e Bazhen. Io li adoro 😭❤️ solo l'idea che Bazhen potesse non tornare mi stava spezzando il cuore! Sono troppo teneri! Dei veri amici! E sinceramente mi è piaciuto un sacco il discorso che gli fa Draco prima di andarsene. È un po' assurdo e molto alla Malfoy, ma in fondo è un bel discorso.
Anche se lo avrei preso a sonori ceffoni quell'idiota. "Grazie". Sul serio?? Spero che una strillettera che lo prende a bastonate sia stato un colpo abbastanza forte per un damerino come lui. Si meritava che si trasformasse in una paletta e che lo sculacciasse lì dov'era.
Certo però che anche Harry mettersi a scrivere "quello che seduti, ti scopi e molli" quando sa che è con un professore ahahahah la lucidità ha completamente abbandonato Harry!
E allora. Io sono contro la violenza eh, ma sinceramente Harry incazzato nero che spara incantesimi a destra e a manca è stato davvero sexy. Soprattutto pensando al fatto che fosse mezzo nudo.
Come non ha mancato di notare Finn, nonostante fosse a mezzo metro da terra ahahah ma quanto è ancora sotto per Harry sto idiota di un ragazzo??
E per finire, Harry prefetto. Ahahahah il gran bastardo è Gregorovitch, altro che Yavor! (Yavor ❤️ ...ok sto delirando, ma cioè mi piace troppo ahah mi sento una ragazzina in questo momento 😂)
Ok direi che ho sclerato anche troppo.
Perdona il mio stream of consciousness delirante!
Ah!! Prima di dimenticarmi! Quando Yavor fa l'incantesimo reversus sulla bacchetta di Harry, lui dice che dopo il Sopitus c'è un incantesimo che aveva fatto prima a lezione. In realtà mi sa che prima c'era l'incantesimo che ha fatto a Draco per strappargli le mutande la sera prima ahahah o mi sbaglio io? Forse Harry era così sconvolto che non l'ha notato, mentre Yavor ha notato tutto benissimo 😂
Beh comunque spero tu capisca dai miei delirii quanto la tua storia mi piaccia, sempre di più, capitolo dopo capitolo! 😍 Soprattutto perché la ricordavo a grandi tratti ma non così bene essendo passato del tempo, quindi è un po' come la prima volta!
Amo tutto.

28/04/20, ore 22:32

Il finale 💔💔💔 sono così sconvolta che faccio fatica a ripensare a quello che sta successo prima. Ma farò uno sforzo!!
Amo che sia stata trattata la permanenza di Hermione dai Delacour. Hanno così poco spazio nei libri (anche se è comprensibile ovviamente) quindi sono stata felice di leggere di più su di loro. Hermione scopre le gioie e le sofferenze di avere una sorella... E parallelamente George è alle prese con la sofferenza per la perdita di un fratello e le gioie della riscoperta di un altro che, sebbene gli sia sempre stato accanto, non è mai stato così in stretta comunione con lui.
Finn è sempre un gran bastardo sinceramente. Spero che Lucius abbia fatto il nome della sua famiglia prima di essere scarcerato. Tra l'altro questa cosa della scarcerazione mi angoscia parecchio. Da una parte non immagino la pena di Draco nel sapere che suo padre è in prigione, ma Lucius tutto meriterebbe tranne che l'essere scarcerato.
E poi la loro prima volta. Così imperfetta e così dolceamara. Per un po' ho davvero sperato che rimandassero, nonostante aspettassi tantissimo questo momento. Ma poi ho capito che tra l'oro comunque non sarebbe mai stato tutto rose e fiori. Solo che poi Draco fa quella cosa. Come diavolo gli è venuto in mente di scappare a quel modo 💔💔💔 dopo un momento del genere poi, dopo che finalmente si era aperto così con Harry... Perché lo fa e ci fa soffrire così???
Comunque a parte le sofferenze, leggere questa fan fiction è uno degli appuntamenti fissi di questa quarantena, spesso penso tutto il giorno al momento in cui potrò leggere!
Spero sinceramente che nel complesso questa quarantena stia filando liscia anche per te. In ogni caso sappi che stai allietando moltissimo la mia! ❤️
Un saluto,

Ahhh che capitolo corposo 😍
Tutta la vicenda di Ron è piuttosto spassosa, anche se dai risvolti più seri. È bello che certe vicende del passato abbiano trovato la loro conclusione. Però sono curiosa. Con "prima volta" di Ron intendevi in generale o con i ragazzi? Ahah non so, ma pensavo che almeno lui con Hermione si fosse dato un po' più da fare! Anche se forse in effetti la crisi è iniziata fin troppo presto per loro. Comunque non mi dispiace il fatto che il ragazzo con cui lo fa non sia qualcuno di importante, perché aiuta a sfatare un po' il mito della prima volta. Penso che la prima volta sia molto importante solo se è la persona stessa che le dà tutta questa importanza. Certo, è un'esperienza che segna in un qualche modo la crescita personale, ma non per tutti è qualcosa di "sacro" come invece cercano un po' tutti di inculcarci!
Parlando invece della nostra coppia principale! Adoro come ogni tanto si scambiano i loro ruoli di Serpeverde e Grifondoro ahahah Draco che si lancia nel lago come un pazzo pur di mostrare all'altro scemo che Harry è suo ahaha fantastico 😂 inoltre è così preso dalla sua personale gelosia da non rendersi conto che, magari, spogliandosi nudo a quel modo davanti a tutti può scatenare quella di Harry che, come ben sa, può essere piuttosto esplosiva 😂
Inoltre sono contenta che Harry tenga fede a quello che ha detto e sia così cotto di Draco da voler sperimentare il ruolo passivo pur di avere l'intimità che spera con lui, anche se lo spaventa questo ruolo.
Ahhh mi fanno partire i feels a manetta questi due! 😍
Sono sicura comunque che avrei voluto dire altro su questo capitolo, ma ho spezzato la lettura in due notti diversa e la recensione la sto scrivendo il giorno dopo ahahah
Comunque, anche in un capitolo così lungo, riesci a non annoiare mai! 😍

27/04/20, ore 01:50

La descrizione del rapporto tra Ron e Ginny, dal punto di vista di Ron, è davvero bella! In effetti nel libro purtroppo non è così approfondito ed è un peccato. Mi piace come Ron sia orgoglioso di lei, ma come lei sappia benissimo come farlo irritare ahahah
Comunque davvero, Harry è ammirevole. Draco è così contorto e sfuggente che dovrebbe davvero ringraziare Harry per non averlo ancora mandato a quel paese come un tempo 😂 ma noi, come Harry, lo amiamo anche per questo!
La scelta del furetto, inoltre, con quel dettaglio dei denti affilati, è assolutamente perfetta!
Mi è piaciuto questo capitolo, è pieno di sentimenti! E ammetto di aver riso anche un sacco 😂 certe battute e certe reazioni di Draco le ho adorate!

24/04/20, ore 01:19

Allora, so che lo dico pressoché sempre, ma questo capitolo è davvero riuscito benissimo. Mi piace moltissimo come Draco, che finalmente sta accettando piano piano i suoi sentimenti, riesca a rimanere assolutamente coerente con se stesso in ogni situazione, anche in quelle in cui si lascia più andare. E soprattutto che, prevedibilmente, faccia un passo indietro per ogni passo avanti ahahah
La punizione è fantastica. Ogni tanto mi domandavo se Yavor non ne potesse più di vedere per ore i sederi di tutti gli studenti e se stesse guardandolo dalla finestra, per una volta che non doveva manualmente sculacciare nessuno ahahah però ammetto che dopo un po' i Drarry che facevano gli scemi, anche in una situazione del genere, hanno avuto la mia più completa attenzione! Adoro come tra l'altro Yavor (e presumibilmente non solo lui) sì sia perfettamente accorto della situazione 😂😂
E la scena hot.. non so come nelle note possa esserti venuta l'ansia che fosse noiosa! Assolutamente no!! Anche perché ci sono continuamente in ballo nuove scoperte, prime esperienze, sentimenti, sensazioni e sono tutti ben comunicati per tutta la parte di capitolo. Ah! E le frasi "Era così che se l’era immaginato. Proprio così, cazzo." sono la perfetta conclusione per una scena che si è conclusa in modo davvero degno delle mie aspettative ahahahah
Comunque grazie per le tue risposte alle recensioni, ma davvero, non preoccuparti! Le scrivo perché mi fa davvero piacere farti sapere cosa ne penso e per poter sclerare un po' su questa fan fic che amo ahah
Un saluto!
DidiNihal
P.S. ci avevo quasi preso con il gusto del ghiacciolo, visti che il sambuco ricorda l'anice ahahahah