A long way to go. (Una lunga strada da percorrere.)
di black elleboro

04/07/18, ore 11:20

Ma che bella sorpresa!
Mi ha decisamente raddrizzato la giornata!!
E hai vinto la sfida! Già perchè la reazione di Draco non me l'ero immaginata così. Mi hai stupita , ma come sempre nelle tue storie tutto quello che scrivi ha senso!
Forse, questa estate fuori dalla righe è servita anche a lui. E' stata una crescita per la sua indipendenza, è stata il momento in cui ha cominciato a vedersi altro rispetto alla casata Malfoy, a cogliere e esternare (a se stesso) i suoi desideri, soprattutto quando discordi da quelli della casata Malfoy...
Insomma, è iniziato il suo percorso di indipendenza, vera e propria dalla famiglia.
Lo ha dimostrato accettando, anzi desiderando fortemente, il marchio di possesso che Harry gli lascia.
E sì, la scena non è fine a se stessa. E' in un certo senso il filo conduttore, per lo più appena accennato, del modo in cui il loro rapporto si sviluppa!
Harry è Harry, di lui già si era capito che il processo di crescita e smarcatura è più profondo. Basti pensare alle poche parole dette ai suoi amici!
Interessante la condizione del Torneo Tre Maghi. Apre belle prospettive. E mi viene da pensare che Draco abbia ceduto anche per quello... si, va bene la rissa, però... sapere che Harry ha accettato, per arrivare a permettere a lui di tornare, lo mette nella condizione (perchè sente di doverlo fare, non è mera educazione per ricambiare una cortesia) di doverlo, diciamo, sostenere e accompagnare in tutto lo svolgersi degli eventi.
E chissà che questo non porti i due a rivelarsi al mondo, in qualche momento!!
Narcissa e Lucius... algidi purosangue con convinzioni da mangiamorte, ma vacillanti, soprattutto il secondo (che le parole di Harry abbiano fatto breccia nel suo cuore? quel silenzio, sorseggiando il vino è significativo) di fronte al figlio? Vedremo!

Ah... Harry è stropicciato, anche quando si mette in tiro!!

Un abbraccio grande grande, mia cara!
nor

04/07/18, ore 10:59

Ciao,
che piacere ritrovarsi qui :)

Un intero capitolo sull'incontro con i Malfoy. Wow, non potevo aspettare di meglio. Narcissa la ricordavo (o immaginavo) meno austera, ma immagino che ci sia un limite a tutto quando ti trovi Harry Potter sulla soglia di casa. Interessante trovata strutturale quella dell'arco che nasconde la casa, molto utile per chi deve fare attenzione a entrambi gli "schieramenti", come i Malfoy. Lucius mi ha sorpreso, pensavo che tra loro due avrebbero temporeggiato abbastanza da far scendere Draco.

La parte con Draco poi è stata magnifica. Dallo sbalordimento, al continuo baciarsi (tenerssimi quei due), al litigio frustrato, al risolvimento finale. Devo dire che non me l'aspettavo, ma l'atmosfera era così malinconica quando Harry ha detto che doveva andare via, che ci voleva qualcosa che lasciasse "il segno". Sensuale e dolce allo stesso tempo. Mi era mancato il modo reverente in cui Harry tratta il corpo di Draco. L'ho già detto quanto sono dolci, eh? xd

Il Torneo non me lo sarei mai aspettato e, anche se può sembrare strano, mi rincuora sapere che non lo seguiremo giorno per giorno (non vorrei che quei due ci si concentrassero troppo, già con il ruolo da Prefetto di Harry avranno meno tempo da passare assieme immagino). Certo è che seguirò avidamente ogni singola parte :D

Domandina: ricordo male oppure Harry aveva detto di Draco a Ron ed Hermione? Ricordo quando fece casualmente outing a tutta la famiglia, ma poi loro (e George mi sembra anche) lo capirono "per sbaglio"? Scusa XD ho dimenticato dei passaggi sembra.

Ah, cosa divertente: quando Lucius fa il commento per riferirsi a Dobby, io ho completamente travisato quello che aveva detto e pensavo stesse avvisando Harry di non lasciare in giro indumenti nel caso in cui, trovandosi con Draco, li togliesse e poi dimenticasse nella fretta xd Eh, ci sono rimasta quando l'ho letta, per fortuna la risposta di Harry mi ha fatta tornare indietro xd

Alla prossima :)

P.S. Ho sempre pensato che "True Love" fosse la loro colonna sonora, è proprio fatta su misura, no? xd
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 11:00 am)

21/04/18, ore 21:24

Buona sera!
finalmente il capitolo! lo aspettavo con ansia... spero che vada tutto bene a casa!
mi scuso ancora per la mia insistenza! un capitolo riassuntivo mooolto ben fatto!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/04/18, ore 12:09

Evviva! È arrivato il nuovo capitolo! L'unica cosa che mi viene da "criticare" è che gli ippocampi esistono davvero sono conosciuti di più col nome di cavallucci marini e forse oggi sono più rari cmq esistono

16/04/18, ore 12:09

Ciao,
è un piacere ritrovarsi qui :)
Devo dire che appena ho visto l'aggiornamento ho avuto "paura" di dover tornare indietro a rileggere l'ultimo paio di capitoli, ma appena ho preso a leggere questo nuovo è tornato tutto al proprio posto.

Sono, in effetti, rimasta contenta nel trovare un capitolo di passaggio per "riassestare" la situazione, ci (o almeno mi) hai dato modo di ritornare in questo mondo in modo graduale: l'ho apprezzato molto.

Credo che la parte che mi ha preso maggiormente sia stata quella tra George ed Hermione, benché credo questa sia la prima storia che leggo su questa coppia (non esattamente il mio genere [ed è un po' che ho cambiato fandom], ma la tua versione di loro due assieme è adorabile). La forza che dimostra George è una cosa magnifica, spero risolvano al più presto tutto quello che devono risolvere. E a proposito (anche se è dall'altra parte della medaglia), ricordo male o era qui che Ron aveva avuto un fling con..Dean? o Seamus? ehm, il nome mi sfugge xd

Bene che Hermione abbia risolto con Molly, o meglio, che Molly abbia risolto con Hermione. Non ci piace vedere i Weasley separati e non si può obiettare che Hermione non ne faccia parte, dal mio punto di vista almeno.

Mi ha anche fatto piacere leggere della.. non dico "umiltà" di Draco, sarebbe decisamente eccessivo, ma della sua "percezione dello sfarzo" ecco. Se non altro non sembra più così impossibile fargli entrare cose buone in testa, ma noi questo lo sapevamo già :)

Ah poi, "quante volte si deve bussare alla porta?", non si nota che Harry è nervoso, proprio no.

Chissà che fiori finiranno su quel tavolino da tè alla fine xd

16/04/18, ore 11:44

E' passato davvero tanto tempo e sono estremamente felice di leggere l'aggiornamento! Peraltro il capito è meraviglioso, uno dei più interessanti letti finora.
Ho particolarmente apprezzato una Hermione fragile, ma un po' più umana, George che la corteggia con discrezione e Ron che si rivela più maturo del solito, ma anche la descrizione del rinnovato menage della famiglia Malfoy, Draco coi suoi eterni tentennamenti e Harry che deve prendere il coraggio a due mani nel tentativo di ricucire gli strappi (povero!).
Un po' mi aspettavo che si reincontrassero, ma dovro aspettare ancora. Accidenti!

15/04/18, ore 22:30

Waaaa!!!bentornata!!!sono felicissima di questo aggiornamento,sia per il non abbandono della storia(che merita veramente tantissimo!) Che per il capitolo veramente magnifico. Gabriel senza filtro e ginny omicida son fantastiche,george solare e puccioso e harry stra tenero...speriamo che anche ron riesca ad accasarsi,magari viktor ha una sorella un po' allegra!davvero complimenti,è sempre un piacere leggerti!

15/04/18, ore 22:25

Leggerti è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio!!
Mi sei mancata moltissimo e non vedevo l'ora di ritovarti tra queste pagine!
Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare la Geormione (più che un'influenza sembra un farmaco!!!).
Io confido che George sappia cogliere il perché del turbamento di Hermione e la accompagni nel suo viaggio verso la consapevolezza che... Si può fare!!(perdonami la citazione, non colta ma da cult movie!)
Di Harris ho apprezzato quando dettaglia a se stesso le motivazioni della scelta di rimanere a Durmstrang... per essere un giorno l'uomo che vuole diventare, nonostante gli altri e le decisioni prese da altri.
Draco, beh non c'è molto da dire, sta facendo di tutto per convincersi che tornare a casa é esattamente ciò che lui desidera. Ma non appena vedrà Harry nel suo soggiorno avrà la solita reazione schizofrenica, lo tratterà freddamente, mentre dentro di lui gongolerá di vederlo li, a convincerlo a tornare a scuola con lui, il Prefetto Potter!!!
Tutti gli altri personaggi sono sempre ben delineati e dettagliati, anche se hanno minor spazio in questo capitolo.

Bentornata, dunque!

Un abbraccio grande!
nor 💙

15/04/18, ore 19:21

Non ci credo che sei tornata! Mi hai risollevato la giornata!!! Proprio ieri sera pensavo a questa storia con nostalgia... e oggi hai aggiornato...
Bentornata!!!
Mi spiace per i casini, anch’io avevo lasciato una storia a metà e dopo mesi ho ripreso, ti capisco...
Hai fatto bene a fare il punto e - tra le altre cose - ora so anche cos’e un paisley LOL
Sei sempre così precisa nelle descrizioni che sembra di vederseli davanti, tranne quando non hai idea del modello o motivo del tessuto XD
Torna presto che leggerti è un piacere!

02/04/18, ore 00:42

Pensi di concludere questa bellissima fan fiction? Visto che è passato più di qualche mese...

24/01/18, ore 00:55

Come promesso eccomi qui.. devo dire che ho impiegato abbastanza a leggere tutti i 41 capitoli ma purtroppo sono sotto esami ed e i ritagli di tempo libero non sono molti.. che dire, una storia fantastica, affascinante e intrigante, ogni volta era davvero difficile dover interrompere la lettura per star dietro agli impegni. Per cominciare adoro tutti i dettagli che hai lasciato nei vari capitoli riguardati ciò che c’è tra yavor e otto, spero che yavor non scompaia, così da regalarci qualche episodio tra i due, magari di esplicito.. 🙄 Spero che sarà Draco a tornare e non Harry costretto a raggiungerlo ma solo tu lo puoi sapere.. per quanto riguarda Harry non pensavo riuscisse a farsi valere e a tirare fuori gli attributi tutto d’un colpo e sono curiosa di vedere come reagirà quando si troverà di nuovo di fronte a Draco. Il personaggio di Draco lo trovo semplicemente perfetto. Mi è dispiaciuto un sacco per Finn, scoprire che che aveva la puzza sotto il naso anche se avevo fiutato che c’era qualcosa sotto, visti i pensieri di Draco nei suoi confronti..
il personaggio che meno riesco a capire è invece il preside.. non capisco se sia solo uno che pensa al proprio tornaconto o se abbia anche del buono dentro. Le descrizioni dei paesaggi, delle ambientazioni e delle vicende sono davvero fatte bene, anche se non mi sarei aspettata niente di meno viste anche le altre tue storie. Spero di poter leggere presto la continuazione, nel frattempo per ingannare l’attesa rileggo i titoli delle delle storie che hai pubblicato e vedo quali mi mancano da leggere..
A presto, spero, baci 😘
Elin789

28/06/17, ore 14:56

Buon pomeriggio, ammetto di aver letto questo capitolo il giorno esatto in cui l'ho hai postato... solo che non ho avuto il tempo di recensirlo.

Che dire: capitolo stupendo sotto ogni punto di vista....
-La decisione di Draco (Sbagliata come sempre a mio parere), non dico che mi ha spiazzata ma cavolo lasciare Harry con un semplice "Grazie", non mi meraviglio che il nostro Potter si sia incazzato.
-Harry che anche quando è nel torto se la cava sempre, acquistando anche privilegi.
Senza contare la strillettera che ha mandato a draco, da come lo hai descritto, giuro, me la sono immaginata la faccia di Draco....Hahahaha!
spero che ritorni sui suoi passi.

capitolo stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo...e il prossimo ancora....
tanti baci Miss McCall

30/05/17, ore 01:49

Wow BE, ritorno col botto! Capitolo lungo ma che mantiene sempre l'attenzione alta (cosa già di per sé difficile) con svolte inaspettate (tipo la nobiltà di Draco, o ancora di più, Harry prefetto). Hai ragione su Krum, come ho già detto, mi piace molto Yavor, mi mancherà come prefetto ( e il fatto che abbia incenerito, alla prima occasione, la paletta, dimostra che è una persona buona). Harry ha comprensibilmente dato di matto, e il momento della strillettera mi è piaciuto tantissimo :'D
Non vedo l'ora di conoscere i prossimi avvenimenti! Un bacio e brava come sempre :*

24/05/17, ore 10:57

Ehilà,
questo Harry sia scatenato che controllato mi è piaciuto moltissimo. E' stato molto interessante leggere l'azione che i ragionamenti assieme, è quello che mi ha dato l'impressione di furia controllata (per quanto mi renda conto del controsenso xd).

Le frasi di commiato di Draco per Otto e Bazhen erano più da film lacrimoso di quanto credo facesse piacere a Draco, ma è stato molto carino da parte sua non lasciare quei due senza niente. Ha fatto capire loro che a Draco importava e si meritano almeno un po' di riconoscimento secondo me. E poi mi ha fatto piacere la frecciatina su Yavor; hai ragione sul fatto che di solito leggere degli OC non è emoziante come per gli IC, ma i tuoi personaggi sono tutti protagonisti, quindi no, non dispiace affatto.

Mi ha sorpreso la reazione di Finn dopo la sua parte di litigio con Harry: a quanto ho capito praticamente stava silenziosamente piangendo e non capisco il perché. Non mi hai dato l'impressione che servisse per un futuro riferimento, quindi ho provato a pensarci su e ho qualche teoria. 1) Ha avuto seriamente paura di Harry; questa è probabile solo il parte, perché dopo la faccia tosta che ha dimostrato non mi sembra da lui. 2) Ha una cotta per Harry; questo spiegherebbe il calcio alla sedia e il modo silenziono di piagere, perché è ovvio che non lo riterrebbe degno di una cosa simile e quindi si arrabbia con se stesso. 3) Ha una cotta per Draco; e sarebbe la stessa cosa della seconda ipotesi. Se davvero non serve per un futuro riferimento, potresti togliermi questo dubbio, per favore?

Non ricordavo il riferimento di Otto riguardo Yavor e le strillettere, quindi non ho capito cosa avessero fatto fino a quando non è stato troppo tardi anche per Draco. Beh, che dire, se lo doveva aspettare e sembra che ci sperasse. Deve sul serio imparare a considerarsi di più, e non nel modo in cui lo fa di solito, per i motivi sbagliati.

Ho già scritto un mondo, ma non posso non commentare Yavor. Anzitutto, pensavo che Harry ricevesse la giusta punizione alla fine, magari non dettagliata con le altre volte (il capitolo è già carico di tutto così com'è), ma passarla liscia in questo modo è proprio una di quelle cose che avrebbe fatto molto arrabbiare Draco, non credi? xd Hai presente poi quando Yavor dice che non è più prefetto, si avvicina ad Harry e lo prende per la casacca? Beh, ero abbastanza sconcertata da pensare seriamente lo stesse per baciare! Mi sono scioccata da sola, credimi, non ho idea da dove sia venuta fuori un'idea simile xd

Ultima cosa, mi fa molto piacere che alla fine Harry sia rimasto nell'istituto. Avrebbe stravolto tutto se fosse tornato a casa, ma quasi pensavo che potesse "scappare" di nuovo. Non vedo l'ora di leggere di Harry Prefetto alla Durmstrang ^^

23/05/17, ore 23:32

E rido, ridobsenza ritegno...
Mi sei mancata, accipicchia se mi sei mancata (almeno in veste di autrics di ALWTG)!
Harry prefetto? E la strillettera che prende Draco a randellate?!?
Yavor che ha appena terminato il suo incarico?!?
E Finn che nonostante lo scontro lascia la stanza in perfetto ordine?!?
Tu mi vuoi morta!
Stasera sono stanchissima per la lunga e calda giornata, ma non potevo non leggerti!
E ridere, e gustarmi ogni parola!
Mi rendo conto di quanto sia stato faticoso scrivere il capitolo, dare ragione di comportamenti e raccontare avvenimenti senza cadere nel descrittivo farraginoso.
In estrema sintesi:
Adoro Yavor, letteralmente.
Draco l'ha fatta fuori dal vaso, anche se con buone intenzioni (ma se ne è accorto che ha fatto tutto per permettere ad Harry di rimanere a Durmstrang, anche se il motivo ufficiale era scappare? O soffre di personalitá multiple?).
Harry prefetto, non vedo l'ora.
Otto e Bazhen very best friends, all year long! And what a beatiful year!

Love
nor 💙