Non posso... Proprio non posso...
di SabrinaSala

27/08/18, ore 15:31

Che bello Sabrina, grazie per i tuoi disegni e il capitolo, io ti aspetto, ho molta pazienza, so che sei molto impegnata quindi attendo l epilogo della tua storia, molto bella e interessante. Grazie

27/08/18, ore 09:09

Ho riletto tipo due giorni fa gli ultimi capitoli perchè avevo bisogno di un pó di Lady Oscar..ho dei poteri!XD
Oooooooooh viaaaaa! Finalmente si sono sbloccati! :33
Veramente bel capitolo e mi dispiace scoprire che siamo quasi alla fine..speravo di crogiolarmi ancora nel brodo del tira e molla tra loro due!:D
Ho aspetto fino ad adesso, vuoi che smetta ora? saró sempre qui, pronta a leggere, anche se ci fossero ulteriori ritardi :)
Alla prossima ;)

27/08/18, ore 00:56

Oscar è Oscar. Eccezionale, guerriera, algida, coraggiosa e quant'altro. Ma per quella sera magica del 12 luglio lui la prende, la ama come se fosse "solo" la sua donna. Grandi emozioni Sabrina, aspetto trepidante il finale 🌸 grazie di essere tornata.

27/08/18, ore 00:42

Mentre loro trattenevano il fiato lo trattenevo anche io. Veramente emozionante, erotico, romantico, fulgido questo capitolo. E ci credo che hai faticato, Oscar è veramente testarda, difficile spuntarla con lei, anche per l'autore che la narra. Io scrivo per me di Lei e mi capita spesso. Ma tu ce l'hai fatta. Magistrale.

27/08/18, ore 00:19

Saint Antoine riveduto e corretto. È André a salvarla, ad accudirla a farle da scudo umano contro tutti e tutto. Fersen disperde la folla ma la lascia tra le sue braccia, immagine molto intensa, forse hanno capito i propri sentimenti, Fersen sicuramente si... Brava di nuovo.

27/08/18, ore 00:02

Un'altissima tensione sessuale ed erotica in questo capitolo. Non succede niente, eppure succede tutto. Bellissima introspezione. Sei veramente brava a mantenere alta l'attenzione.

26/08/18, ore 23:43

Quanti pensieri ci danno 'sti maschi. Però il suo rapporto col generale è molto complesso, ha un bel Complesso di Elettra. Adesso poi lui vuole che si sposi, e con chi? Victor. Che secondo me non è niente male, ma non è adatto a lei. Lui si "sente" troppo sottomesso, André non lo è mai stato, sono sempre stati alla pari. Il confronto con Camille è molto divertente, due donne forti e toste. Povero André! Chissà dove lo vuole condurre la sua Amazzone? Di nuovo brava.

26/08/18, ore 23:23

Ha salutato Bernard, non ha perso l'uso dell'occhio(!) e dopo l'ultimo confronto con Oscar ha deciso di arruolarsi, del resto glielo ha detto lei dove andare. Ma Alain non è uno sprovveduto. E ha un'ottima memoria. La sera che lo conobbe lui farneticava di un certo Oscar, per poi dirgli che era una donna. E adesso... il nuovo comandante è una donna chiamata Oscar Fran¢ois de Jarjayes. E Alain non ha intenzione di ubbidire a una femmina. Ne vedremo delle belle. Brava.

26/08/18, ore 22:54

Niente strappo fisico, ma virtualmente c'è stato, eccome. Botta e risposta senza tregua, scontro verbale duro e crudo. Ma l'abbraccio è caldo come il fuoco del camino. Poi lei lo caccia di nuovo. Veramente sfiancante questa situazione per un uomo innamorato come lui. Sempre più brava.

26/08/18, ore 22:47

Ciao Sabrina, ti faccio i complimenti per la  continuazione della storia che mi è piciuta moltissimo, e  spero che il prossimo capitolo porti ad una conclusione che si possa riallacciare a "Soldato Blu", e che non sia la canonica fine della storia. A proposito che fine ha fatto Rosalie ( vedi fine cap.15)?

26/08/18, ore 22:38

Lui lo ha fatto solo per lei. Altro che senso civico. È solo profondo, struggente amore per lei. Spero che lei se ne accorga prima o poi. Oscar è sola. Fersen è della Regina, Girodelle... be'povero non lo considera. E che senso di colpa lei lo ha allontanato e poi lo ferisce. Capitolo durissimo, brava.

26/08/18, ore 22:22

Sempre più sorprendente: Oscar è il cavaliere nero falso, che fa infuriare Bernard, e adesso affronterà André, il quale vuole preservare sempre Bernard e quindi si sostituisce a lui. Bellissimo intrigo.

26/08/18, ore 22:10

,.....e certo che no! Nonostante le pieghe della storia abbiano fatto in modo (Dio grazie! E' una delle poche cose che la maggior parte di noi non perdona a mamma Ikeda: aver ingenerosamente lasciato loro troppo poco tempo per vivere un amore totale e, da parte di lui, sofferto...) che essi siano riusciti a vivere in modo completo il loro sentimento, giustamente la celebrazione del 12 luglio ci voleva. Sebbene rivista attraverso una chiave di lettura del tutto diversa, sebbene anticipi in modo assolutamente intimo il famoso discorso di Oscar alla truppa ( "io sono la compagna di Andrè Grandier...."),la avverto come la definitiva consacrazione del loro rapporto. E non solo di fronte alle lucciole o alle stelle, ma soprattutto di fronte ad un mondo che sta drammaticamente ed inesorabilmente mutando. In meglio, negli intenti e negli ideali, ma pagando il caro prezzo di vite e fiumi di sangue a volte anche barbaramente versato...
Si percepisce in tutto il capitolo quest'aria epilogativa, quest'incedere malinconico, questa cappa di angustiosa oppressione che affligge i nostri protagonisti. Ed il ribollire di una nazione intera. Adesso si fa sul serio, quindi. Le note più leggere, ironiche e a tratti sornione che varcavano i tormenti interiori di Andrè ed Oscar, lasciano spazio a consapevolezze nuove, a paure diverse, a bisogni assoluti che si debbono concretizzare negli stretti spazi di un presente, in angosciosa attesa di un domani glorioso quanto estremamente periglioso.
Non immagino certo quale finale (che intuisco i personaggi ti abbiano già dettato..) tu voglia regalare a questo racconto, che finora si è concesso di essere estremamente originale nel suo svolgersi, senza stravolgere i capisaldi della trama storica che tutti conosciamo....in ogni caso so che saprai donarci emozione ed intensità, attraverso ogni tua scelta creativa.
Ti ho aspettato, come molte di noi, per molto, è vero. A tratti, sapendo dei tuoi impegni, ho persino gettato la spugna. Banalmente, nel giorno del compleanno di Andrè, ti dirò che ne è valsa la pena. Soprattutto di non lasciare una storia come questa nel limbo dell'incompiutezza, vero spreco e peccato....
A fra poco, quindi! Grazie d'esserci ancora.
Tamara Alessandra.

26/08/18, ore 22:09

E così tramite Alain, che comunque è un soldato ed è suo amico, ha trovato un lavoro, sempre sotto una donna, e ha conosciuto Bernard, che non sta ancora con Rosalie ma lo porta alle riunioni segrete e, non sapendo del suo legame con Oscar, gli parla dei suoi piani ladreschi. Intanto il buon Victor si rende conto di amarla (in coda ragazzo!) ed contento di andare in missione con Oscar, anche perché se ci fosse stato André ci sarebbe andato lui così invece... ma lo scontro col Cavaliere Nero lo avrà Victor? Bellissimo.

26/08/18, ore 21:27

Il Conte adesso lo sa, sa che André la ama e forse non è indifferente al fascino di Oscar, mentre lei è proprio cotta. Speriamo che si renda conto di dove si trova il vero amore. André è ancora con i postumi della sbornia e la rossa lo tallona. Un altro bel capitolo, introspettivo quanto basta ma che lascia aperte molte domande. Tutto perfetto come sempre.