La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

21/02/16, ore 18:00

Ok, dovuto leggerlo due o tre volte per capire tutto( soprattutto perchè confondo facilmente il nome Liv con Lil) hahaha. Ma credendo di aver compreso il capitolo direi che siamo al fatidico punto di rottura, o almeno lo siamo dal versante Remus/Mary, comunque cominciamo con la recensione.
Tenendo conto di quante cose sono successe nel tempo di una ronda notturna apprezzò il movimento di disagio che si prova a fine capitolo dove si preannuncia una catastrofe di proporzioni giganti. Il momento di intesa tra Sirius e Liv è stato costruito in modo perfetto, quando rischiava di diventare troppo melenso ecco che c'è la battuta che spezza la tensione, è molto bello questo modo scalare di far avvenire le cose. Stessa cosa vale per Lily e James, lui sempre più cotto e lei che incomincia a vedere alcune sfumature, per poi rituffarsi nel nero pece delle sue convinzioni(sigh).
Cavolo che casino che mi sto immaginando nel prossimo capitolo. Non oso immaginare che cosa faranno a Mocciosus.
ANGOLO MATTO DEL LETTORE:
Ok, giá mi scuso per la mia mente deviata(deviatissima), ma quando Remus urla, testuali parole, " Mi merito una bella strigliata" mi sono immaginato Lily con la tuta di latex ed un frustino con Remus legato al letto. Ho riso poi per un quarto d'ora pensando alla faccia di James assistendo a quella scena.
Grazie per il bel capitolo e alla prossima.
Ecco.... Ti pareva che non dimenticassi qualcosa. Liv ormai è da mettere nel vero "Harry Potter" ha una sua caratterizzazione, spero che un giorno riuscirò a creare anchio un personaggio così bene come hai fatto tu.
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 06:20 pm)

20/02/16, ore 14:26

Rieccomi!
Comincio con il dirti qualcosa che riguarda lo scorso capitolo ma che avevo scordato: "Pandora" è la madre di Luna, giusto? Se sì, è proprio come me l'ero immaginata! Intelligente e loquace, con un tocco di stravaganza... una Corvonero al di fuori degli schemi, proprio come la figlia!
Poi, passando a questo capitolo... Liv ha capito che le parole di Sirius non erano dette a caso. Devo ammettere che la definizione "uno stronzo intelligente" è perfetta per lui!! La vendetta del cuscino poi è semplicemente sublime... capelli per capelli, mi pare equo!
James e Lily appostati per ascoltare i loro amici mi han fatto tenerezza! I contatti si stanno moltiplicando, eh?!?
Quanto a Remus e Mary, mi è sinceramente dispiaciuto per entrambi. Tu hai descritto molto bene i comprensibili sentimenti di entrambi. Chissà se potrà esserci un futuro...
Non avevo dubbi che Piton avesse capito per primo la natura di Remus, è troppo intelligente!
La storia è ad un punto davvero interessante e sono curiosa di sapere come proseguirà! Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti!! A presto :-)

20/02/16, ore 14:15

Inizio subito col dirti che, una volta tanto, mi sono immedesimata in Liv e nella sua arrabbiatura nella prima parte del capitolo. Devi sapere che io ho una bella "chioma", un po' come quella di Bellatrix, solo più corta e quasi bionda. Ci ho messo tantissimo per "crearla" e mantenerla tale, quindi... aargh!! Per non parlare dei vestiti!
Ciò nonostante, Liv e SIrius sono sempre più vicini. Interessante il dettaglio della madre... che possa servire ad unirli? Di certo quello che lui ha detto a lei sul nome "Olivia" mi ha molto colpito!
Che dire di James e Lily? Lui si ricorda perfettamente tutte le domande che avrebbe voluto farle a partire dal terzo anno? Conoscendo il tipo, non è da escludere...
Mary e Remus, finalmente! Remus avrà sempre questo problema nel farsi accettare (lo sappiamo bene), ma forse (grazie a Liv-Cupido!) qualcosa si sta smuovendo!!
Corro al prossimo capitolo! Ciao :-)

19/02/16, ore 21:27

Ciaoo💕
Rieccomi qui, è incredibile quello che mi fai tu con questa storia, sono una persona che legge tantissime storie ma non ne commenta mai perchè veramente troppo pigra, ma ormai non posso fare a meno di commentarti la storia, mi piace tanto leggere i tuoi capitoli quanto scriverti e ricevere una tua risposta, sono la persona più pigra e incasinata della terra ma trovo sempre il tempo per scrivere una recensione, che mi stai facendo?
Commenti fuori luogo a parte, passiamo al capitolo.

MARY E REMUS:Nello scorso capitolo ti avevo detto che non ero ancora riuscita a capire se i due mi piacevano oppure no, penso fosse per il fatto che io amo Tonks quindi quando leggo una coppia di Remus che non sia lei mi viene istintivo storcere un po' il naso ma mi sono ricreduta, secondo tuo miracolo.
Capisco perfettamente Mary, si sta facendo mille paranoie ed è normale visto che lui non le da spiegazioni, Remus ovviamente non può dargliele perchè preso dai suoi complessi di inferiorità, non riesce a capire la bella persona che è, perchè sono sicura che lo accetterebbe anche lei proprio come i malandrini e adesso anche Lily.

JAMES E LILY: Finalmente Lily inizia a vedere anche la parte umana di James e non solo lo "spettacolo" che lui mette in scena tutti i giorni, Lily in quel momento, dietro quell'armatura e appena ha scoperto il segreto di Remus si è resa conto del fatto che anche James Potter ha a cuore e tiene davvero a qualcosa che non sia lui, ha inziato a vedere uno spiraglio dell'uomo di cui lei un giorno (spero non troppo lontano😂) si innamorerà, trovo sia una cosa veramente stupenda come il fatto che abbia placato la furia di Liv quando ha attaccato Remus, non mi sento neanche di giudicare nemmeno Liv perchè se avessi visto una mia amica soffrire così tanto sarei andata ad urlare in faccia al ragazzo in questione di tutto, poi magari pensandoci bene avrei capito di essere stata troppo affrettata, in ogni caso lei non conosce la storia quindi ovviamente non può e non riesce a capire.

SIRIUS E LIV: in questo capitolo ti sei concentrata maggiormente sulle altre coppie ma non posso non parlare anche di loro, ormai avrai imparato a conoscermi un pochino quindi ecco i miei due casinisti preferiti, Liv inizia a rimuginare sulle parole di Sirius, sulla prima frase seria che si sente dire da lui e questo è un super bene, Sirius invece è sempre più incuriosito ed attratto da questa ragazza con cui ha condiviso sei anni della sua vita ma di cui si è appena reso conto di non sapere fondamentalmente nulla.
Ho adorato la parte finale in cui gli torna in testa la risata di Liv, trovo sia una cosa molto dolce e anche se inconsciamente inizia ad essere attratto da lei come persona e non solo come "la ragazza degli scherzi" e non vedo l'ora che il loro rapporto si sviluppi❤️

Mi dileguo, un bacione enorme.
~Bianca💕
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:30 pm)

19/02/16, ore 20:42

Questo capitolo è stupendo! E' pieno della tenerezza di Remus e Mary, della rabbia e dei sensi di colpa di Liv, l'altruismo di James, l'astuzia da serpeverde che non sono di Sirius e Lily.
Remus e Mary li adoro! Sono tipo i promessi sposi (un po' azzardato come paragone, lo so LOL), lei è cotta a puntino per Remus, è una ragazza semplicemente innamorata e non riesce a toglierselo dalla testa. Come la capisco! In realtà io sono un po' Remus (in passato ho detto al mio ragazzo "Non posso" senza dargli una motivazione) e capisco anche lui... E' tutto molto complicato, l'amore è complicato e tu rendi tutto ciò dannatamene alla perfezione! Remus poraccio ha anche il suo piccolo problemino peloso e come dargli colpe? Io farei di tutto per proteggere i miei cari se fossi nelle sue condizioni.. Però povera Mary! Dalle almeno una spiegazione... ahhhhh! Insomma, sei riuscita a farmi patteggiare per entrambi le parti, IO, che solitamente difendo a spada tratta le ragazze e il sesso femminile! Ti rendi conto di cosa sei capace? LOL
James e Lily... Che dire di loro?! Hai ragione quando dici che per loro ci vuole del tempo. Io infatti mi sono sempre chiesta "Ma come ha fatto James a conquistare in così poco tempo Lily?" ed ecco qui un'eventuale risposta nel tuo racconto: James riesce a conquistarla involontariamente, senza tante congetture, semplicemente con la sua personalità, il suo coraggio e altruismo. In poche parole essendo se stesso. Quando James cerca di coprire Remus e Lily rimane stupita, quello è uno dei momenti che più mi è piaciuto, specialmente le parole che hai usato "Aveva lasciato che Potter si infilasse tra i piedi di Mary e Remus. L’aveva fatto, e vedere Remus più sereno fece sentire meglio anche lei.
Lily rimase dietro all’armatura guardando James esibirsi, come suo solitoEra quello che Lily aveva sempre visto: lo spettacolo. Fino a quel giorno aveva sempre assistito davanti al palco di Potter senza mai stare dietro le quinte. Anche se sembrava stesse ricercando attenzioni, una cosa normalissima, era lì per proteggere il suo amico e lo stava facendo non di certo per un paio di raffreddori al mese... e nemmeno per un gatto troppo aggressivo."
Ma parliamo pure della mia ship preferita Liv e Sirius! Sono fantastici, Liv da del filo da torcere al nostro amato Felpato, che però si lascia piacevolmente provocare da Liv.

Tanti ma tanti applausi!
Continua così che vai forte
Un bacio
Vicky

Ps: Posso ri-sapere il tuo nome... chiamarti apefrizzola non mi va ed ho una memoria pessima per i nomi! XD

17/02/16, ore 18:22

Eccomi quiiiiiii!
Beh, che dirti? Migliori di capitolo in capitolo!
Amo il legame che stai creando tra Sirius e Liv! Hanno la madre tremenda in comune... non una cosa da poco insomma! Credo che questo li legherà ancora di più, spero.... :3
Anche James e Lily procedono bene a quanto vedo. Sono morta nel passaggio in cui James le fa una domanda che voleva farle dal terzo anno. E' semplicemente geniale!
Avrei tanto voluto che James e Sirius facessero quello scherzo a Piton e compagnia bella! Eheheh, sono una malandrina a tutti gli effetti.
Remus e Mary sono tenerissimi, li adoro! Spero che Remus metta da parte tutti i suoi timori e il suo orgoglio, Mary è perfetta per lui.
Riassunto della mia recensione: BRAVA BRAVA BRAVA.

Perdona la lunga assenza, ti racconterò.
Vicky is back.

Continua così.
Un bacio
V.

12/02/16, ore 22:14

Ho letto tutto d'un fiato i primi undici capitoli e notando che aggiornavi con una certa regolarità ho aspettato il dodicesimo come un bambino aspetta babbo natale. Oggi ho fatto scaricare il telefono a forza di guardare se fosse arrivato il capotolo. Mi piace veramente come scrivi, le varie coppie che hai creato sono davvero spassose e amo da morire Liv( quando battibecca con Sirius è impagabile). Apprezzo veramente tanto che Peter sia pienamente presente nei momenti di gruppo come se non sapessi del tradimento. Grazie per la rilassante lettura.

12/02/16, ore 18:45

Ciaooo!
Rieccomi a commentare il tuo nuovo capitolo.
Iniziamo da Mary e Remus, te lo dico sinceramente non sono ancora riuscita a capire se quei due mi piacciono completamente come coppia, sono propensa per il sì però, non saprei sono terribilmente adorabili, mi immagino un Remus tutto rosso e imbarazzato e aww😍!
Passiamo a Lily e James, li adoro alla follia, i loro litigi sono assolutamente esileranti, tra l'altro L.E, lezione di erbologia? Povera piccola ingenua Lily...

Passiamo alla mia parte preferita, ti sarai anche stufata di sentirti dire che AMO Sirius e Liv così non mi dilungherò, adoro il fatto che si sfidino continuamente ma comunque, per una ragione e per un'altra cercano sempre di attirare l'attenzione dell'altro, è stata una cosa bellissima quella che ha detto Sirius sul fatto che non deve odiare il nome Olivia solo per sua mamma, lui ha esperienza con mamme discutibili (riferimenti a Walburga Black puramente casuali) e... niente, penso che Sirius sia rimasto un po' sorpreso dalla confessione di Liv, non penso si aspettasse che lei si aprisse seriamente con lui, non che abbia detto molto ma conoscendola è un enorme passo avanti!❤️

Basta, mi dileguo, ci sentiamo presto, ancora complimenti per la tua bravura💕

11/02/16, ore 22:47

Ciao!! Ma che bello ritrovarti con un capitolo così ricco di novità ed imprevisti!
Tra Liv e Sirius sta diventando una battaglia senza esclusione di colpi... chissà se prima o poi accadrà qualcosa di romantico!
Mi piace che tu stia approfondendo anche il personaggio di James: in questo capitolo si intuisce che sta maturando sempre più e sta iniziando a fare la corte a Lily in modo più adulto e maturo, lasciandola libera di scegliere. Certo, la strada è ancora lunga, ma l'inizio è tracciato!
Inutile dire che adoro la povera professoressa McGranitt, decisamente il mio alter ego di questa storia! Posso solo immaginare che cosa possa essere stato insegnare all'epoca dei Malandrini... aiuto!
Mirtilla Malcontenta è sempre mitica!
Ti ringrazio anche per aver inserito Hagrid, un personaggio che, inspiegabilmente, spesso è ignorato nelle fanfiction. A me invece è così simpatico!
Complimenti anche per la forma, lo stile e l'attenzione ai particolari.
A prestissimo! :-)

02/02/16, ore 21:46

Ciaooooooo
Questo capitolo è pazzesco, mi è piaciuto un sacco.
Oltre ad essere divertente è stato anche molto intrigante; questo scambio di sguardi e di intesa tra Liv e Sirius mi stuzzica e voglio sapere al più presto come andrà a finire tra quei due! Poi apprezzo molto il tuo senso dell'umorismo, i piccoli grandi particolari che rendono speciale questa storia, i capitoli lunghi. Adoro come riesci a spostare l'attenzione da una situazione all'altra senza mettere troppo stacco.
Ora ti dico le parti che ho letteralmente A D O R A T O.

-Strizzando lo straccio Liv non potè fare a meno d’immaginare di avere tra le dita il collo di Mirtilla anche se non sarebbe servito a granchè.
Sono praticamente io, grande Liv.
-Quello lì... Mocciosus... si è messo della colla in quel braccio!? Come fanno ad essere sempre appiccicati? Possibile che a lei stia bene averlo così vicino!?... OH, MOCCIOSUS! IMPEDIMENTA!’
‘Perchè Evans ride in quel modo? Cos’avrà mai detto di così tanto divertente quell’ebete!? Mocciosus può far ridere anche senza le mutande al vento!?... MOCCIOSUS!? RICTUSEMPRA! VISTO CHE VI PIACE RIDERE!’
‘Ah! “Migliori amici”... certo... come se non vedessi quel suo viscido modo di guardarla. Migliori amici... HEY, MOCCIOSUS! PETRIFICUS TOTALUS!’

Qui sono morta dalle risate! Ma sei geniale!! E' esattamente come ho sempre immaginato James che perseguita Mocciosus, non il solito bulletto sfacciato, era un bulletto innamorato!
-«BENE!» gridò James sarcastico «COME VOLETE! QUALCUN’ALTRO VUOLE AGGIUNGERE QUALCOSA!?»
«James...» tentò di avvisarlo Remus.
«PRENDERMI A PAROLACCE?! A CALCI!? VISTO CHE CI SIETE!»
«Ramoso...»
«MOCCIOSUS MANCHI SOLO TU! DOVE SEI!? FATTI AVANTI O DOVRAI TACERE PER SEMPRE!»
Un picchietteare insistente su una spalla lo fece voltare di scatto. Gli occhiali squadrati e il cappello a punta erano una garanzia.
«Sì, certo. Anche lei professoressa McGranitt. Scusi se l’ho dimenticata»

James in questo capitolo ha fatto uno show. Ripeto sei geniale. Ah, e non sopporto il Corvonero, per niente. Da Grifondoro orgogliosa non sopporto molto i Corvonero saccenti
-«Dalla tua faccia mi sembra di capire che cambierai al più presto quel ‘Mostriciattolo’ dall’insulto per Liv sulla Mappa... » commentò Remus sollevando un sopracciglio. «Olivia non è mai stata davvero un mostricciattolo, Lunastorta. Per chi mi hai preso, per un cieco?» gli rispose Sirius, sereno. Il sopracciglio di Remus si sollevò ulteriormente sotto l’occhio divertito di James.
Ahhhhw. Li shippo troppo.. Ti prego scrivi più di Liv e Sirius. Fallo per me. ahahah
Solo quando tutto il campo fu coperto da un velo trasparente di incantesimi James si ficcò la bacchetta in tasca concludendo il tutto con un liberatorio gesto dell’ombrello in direzione della torre dei Corvonero.
E niente, io amo James. Amo il James che descrivi tu. Capisci?

Beh spero che questa recensione ti abbia fatto ricredere sulle tue capacità e abbia fatto sparire i tuoi dubbi. Io ci provo nel mio piccolo a toglierti queste insicurezze inutili dicendo solo la verità, la pura verità.

Però Liv e Sirius............ scrivi ancora di più di loro. Adoooooro.

Un bacio grande
Tua Vicky

02/02/16, ore 20:48

Oddio😂😂😂😂😂
Capitolo molto molto divertente e molto interessante sotto diversi punti di vista.
Primo: James rimarrà sempre un idiota ma sta maturando, si nota nel fatto che sta lasciando a Lily libertà di scegliere, sarà sempre un malandrino e anche piuttosto egocentrico ma sta crescendo e sta iniziando a diventare il fantastico uomo che poi successivamente si è sacrificato per la sua famiglia.

Secondo punto: SIRIUS e LIV, questi due mi faranno uscire pazza, sono divertentissimi, si nota anche qui un cambiamento in Sirius, sicuramente ancora non gli piace Liv però inizia ad essere incuriosito da lei, la provoca, cerca attenzioni e, cosa da non sottovalutare, ha iniziato ad osservarla ed a essere incuriosito da lei, la trovo una cosa estremamente dolce, per quanto lo possa essere Sirius Black😂❤️

Capitolo stupendo come sempre insomma, a presto❤️
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 08:50 pm)

02/02/16, ore 20:34

È la prima volta che faccio una recensione, nonostante abbia letto tante fanfiction, ma questa è davvero fantastica, mi ha colpita subito e ho pensato che ne meritava una. Sono di poche parole ma ci tenevo a dirti che mi piace molto come si comportano i personaggi perchè non li trovo affatto OOC e sono una fan della coppia Liv e Sirius.
Aspetto un tuo aggiornamento :*

26/01/16, ore 13:39

Aiuto, che ridere! Sei un genio!!!!
Come al solita attenta ai dettagli, il capitolo è divertente e avvincente, l'ho divorato e quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta male. E non poco.
Inutile dire che shippo con tutto il cuore Liv e Sirius.
Liv te se ama! Anche se alla fine Sirius sarebbe figo anche con la minigonna mettendo in mostra le gambe pelose.
Davvero complimentoni! Migliori sempre di più...
Spero che nel prossimo capitolo svilupperai ancora di più questo spunto Liv-Sirius.
Sono curiosissima di vedere cosa ti inventerai.
Brava
un bacio
Vicky

24/01/16, ore 21:14

Ciao!! Ho appena finito di leggere questo capitolo che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere! Troppo divertente la scena delle Pozioni Polisucco... mi sono immaginata tutto!
Povero James, diventare Mocciosus deve essere stato davvero tremendo! Diciamocelo onestamente: un po' ci sta, visto come ha sempre trattato Piton! Sai una cosa? Quando, nell'Ordine della Fenice, ho riletto il passaggio in cui Sirius e Remus spiegano ad Harry l'antipatia di James per Piton, e dicono "Tra loro due è stata proprio una cosa...antipatia a pelle, no?" (o qualcosa del genere) mi sarei data una manata in fronte per non aver capito subito che era una banale rivalità amorosa. Ma, si sa, la Rowling ci ha regalato molte sorprese!
Comunque anche SIrius in minigonna con il pacco strizzato in delle mutandine a ciliegie è stato a dir poco geniale!
Sirius e Liv si avvicinano sempre più, e questo non può che rendermi felice! Anche perché lei è un vero ciclone...
Complimenti davvero per questo capitolo, l'ho letto d'un fiato!! A presto :-)

23/01/16, ore 16:14

Non posso dilungarmi in questo momento ma capitolo veramente stupendo, mi hai fatto morire dal ridere!
Adoro anche il fatto che Liv e Sirius stiano iniziando ad avvicinarsi, sono adorabili!

Ps. Non so che avrei dato per vedere Sirius Black in minigonna😂😂😂