La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

08/05/16, ore 09:46

Ciaooo Monica!
Okay dopo tutte le mail mi fa leggermente strano tornare a scrivere una recensione sotto la storia ma non potevo assolutamente non farlo, soprattutto dopo averti detto quanto io la adori quindi eccomi qui a commentare questo MERAVIGLIOSO CAPITOLO!
Questo è un capitolo di passaggio ma non per questo è meno bello, anzi a me è piaciuto moltissimo, non ci sono avvenimenti troppo particolari che modificheranno la storia in futuro (o almeno credo) ma l' ho adorato alla follia perché iniziano ad esserci i fondamenti per le future coppie, o almeno lo spero, James e Lily sono sicura si metteranno insieme ma.. Liv e Sirius lo faranno vero? Vero? VERO???
No okay scleri da romanticismo a parte, passiamo ai miei punti!

* REMUS E LILY
Mi è piaciuto molto come hai introdotto l'amicizia di Remus e Lily, quei due sono dolcissimi insieme, hai reso perfettamente i loro caratteri così come me li ero immaginati leggendo i libri, Rem e Lily a mio parere hanno due caratteri simili e diversi allo stesso tempo, sono entrambi studiosi, riservati, amano alla follia i loro amici e sono pazzi e pacati contemporaneamente, la maggiore diversità che trovo tra loro due è il fatto che Remus ha paura e cerca di nascondere il suo problema per paura di essere giudicato, Lily affronta le cose e te le dice in faccia senza alcun problema.
Il fatto che lei sapesse del suo problema ma che non ne parlasse mi è sembrata una dimostrazione d'affetto veramente grande, gli è rimasta a fianco facendogli capire che lei non ha alcun problema nel fatto che lui sia un licantropo ma non ne parla perchè vuole che sia Remus a fare la prima mossa, vuole che lui sia veramente pronto per parlarne e non vuole forzarlo.
Poi babbee lui trova il momento peggiore e migliore per tirare fuori l'argomento, davvero Rem te ne esci così in mezzo ad una discussione?
Complimenti per il tempismo, comunque penso che la frase che ha detto Remus nel terzo di harry potter sia assolutamente vera: " Riusciva a vedere il meglio negli altri anche quando e specialmente quando quel qualcuno non riusciva a vederlo in se stesso"
Sei riuscita a renderla benissimo.

* JAMES E LILY
Non so se essere felice che James sia così innamorato perso e tirargli una botta in testa per la su stupidità, so che si è messo in mezzo nello scherzo nonostante lui non c'entrasse niente solo per proteggere Sirius ma andiamo James per una volta che tu e Lily siete d'accordo su qualcosa tu rovini tutto? UNA MEDAGLIA PER IL TEMPISMO ANCHE A LUI!
No vabbè a parte gli scherzi, sono felice che lo abbia fatto, non sarebbe stato James se non avesse coperto, anche solo in parte Sirius, tra fratelli ci si protegge.
Lily ovviamente non è ancora interessata a Prongs, neanche lontanamente, ma stai creando la loro storia perfettamente, James è sempre stato innamorato della nostra rossa dagli occhi verdi preferita, anche se inconsciamente mentre Lily non lo poteva proprio vedere, questo non può essere cambiato nel giro di una settimana, non è concepibile che una persona ne odi un'altra e una settimana dopo la bacia e gli dichiara amore eterno, deve esserci una storia, uno sviluppo dei fatti e un cambiamento che si verificherà con il tempo e raccontando i fatti quindi continua così perché stai rendendo tutto alla grande! ( RIFERIMENTI PURAMENTE CASUALI A COME HANNO FATTO DIVENTARE LA STORIA TRA HARRY E GINNY, CHE NEI LIBRI MI ERA PIACIUTA MOLTISSIMO E INFATTI CONTINUA AD ESSERE TRA LE MIE PREFERITE, UN VERO SCHIFO NEI FILM, CIOè FINISCE IL QUINTO FILM CHE LUI è PAZZO DI CHO E ALL'INZIO DEL SESTO è UN RIMBAMBITO CHE MUORE DIETRO A GINNY... CON TUTTO IL RISPETTO GINNY VISTO CHE TI ADORO MA COSì NON FUNZIONA!)
Polemiche sui film a parte, questo NON vuol dire che devi farci aspettare un'eternità, voglio anche una delle mie coppie preferite insieme eh XD!

*Sirius e Liv! SIRIUS E LIV! SIRIUS E LIV!!!!

Non so neanche cosa dire su di loro oltre al fatto che mi fanno morire dalle risate e che sono adorabili insieme, nonostante non lo voglia ammettere Liv non ha mai dimenticato Sirius e non è per niente indifferente alle sue provocazioni ma ovviamente da perfetta grifondoro orgogliosa qual'è non lo ammetterà mai ne a se stessa ne tantomeno Sir.
Il pretesto per lo scherzo a Sirius è stato quello di vendicare Jane (!?) non mi ricordo neanche come si chiama, il motivo reale è che anche lei è rimasta ferita dal suo atteggiamento.
Sirius perplesso e confuso mi da una tenerezza e una soddisfazione incredibile, non riesce a capire come mai Liv non sembra cedere al suo fascino, che poi questo non sia vero è un dettaglio perché lui ovviamente non ne è a conoscenza, sono troppo felice che ci sia qualcuno in grado di confonderlo, finalmente il play boy più famoso di Hogwarts sta iniziando a provare qualcosa per una ragazza in modo """""""""serio"""""""""" e non solo per una botta e via.
Molto drastica la decisione di toglierle la memoria, inizialmente non l'avevo capita ma pensandoci è meglio così, quegli altri due disgraziati hanno abbastanza problemi senza che ci si metta Liv nel mezzo!
Sono troppo curiosa di sapere come andranno avanti le cose tra loro due e magari leggere davvero della loro "pomiciata sulla torre di astronomia visto che va di moda", sono davvero troppo curiosa di sapere come si avvicineranno questi due, anche perché rileggendo bene la descrizione della storia c'è una scena dove Liv vede che Sirius ha la moto in salotto quindi questo prevede che lei vada a casa sua....

Okay basta ho scritto abbastanza, un bacione enorme Monica <3

29/04/16, ore 18:04

Ma ciao!!
Scusa il ritardo nella recensione, ma, ahimé... il lavoro!! Prima ci si lamenta del precariato, e poi ci si lamenta pure quando c'è lavoro!! Aargh!

Veniamo al dunque: con questo capitolo mi hai fatto respirare un'aria davvero romantica! James innamorato è... un adorabile imbranato, ed ora capiamo da chi ha preso Harry! Lily, dal canto suo, per quanto ancora potrà resistere?!?
"Era il boccino della sua partita" mi ha steso, davvero!
Belle le scenette sul campo da Quidditch. Non è uno dei miei argomenti potteriani preferiti, ma la tua narrazione mi ha davvero coinvolto.
Noto con piacere che iniziano a circolare dei commenti su Sirius e Liv... d'altra parte, i due non possono stare lontani l'una dall'altro, o sbaglio?!? Sarà pure una guerra di scherzi, ma sono sempre insieme. La loro gelosia, poi, mi diverte da morire!

Come al solito complimenti, davvero!
Spero che tu stia bene. Nel frattempo ti auguro buon weekend e buon primo maggio :-)

01/04/16, ore 20:59

Ok.... tanto per cominciare, bel lavoro.
Poi... per motivi tecnici sono costretto a iniziare con una piccola legenda.
ANGOLO MATTO = M
ANGOLO SERIO = S
M: wow che fantasia.
S: sta zitto.
S: allora incominciamo...
M: in modo cronologico per favore, l'ultima volta che hai scritto tu le avrai fatto vincere un biglietto per il manicomio
S: ZITTO. mh mh. partiamo da Potter. La situazione in cui l'hai messo è stata descritta in modo dettagliato e allo stesso tempo sorprendentemente fluente. Il fatto che voglia tornare in equilibrio sul suo piedistallo lo rende finalmente un po' meno divinita' di quello che di solito nelle storie è. Caratterizzare cambiamenti del genere è una gran dificolta', soprattutto perché si rischia di andare ad impantanarsi in uno stereotipo che stravolge il personaggio, invece qua la faccenda è strutturata bene, Potter è deliziosamente spaesato e l'idea dell'allenamento disastroso rende perfettamente.
La Evans forse fa un po' troppo da contorno ma sempre decisiva quando serve.
M: Che citrullo. Hahahahhahahaha.
S: Si se vogliamo sprofondare nel solito squallore, possiamo dire pure così. Non guardarmi male.

M: Ci scusiamo per l'attesa. S è temporaneamente incastrato nella libreria, Ergo, ora proviamo a sollevare il morale all'autrice con qualche battuta qua' e la'...Questa storia è bella e non ho volgia di cercarne altre.
Quello che ha detto il collega è corretto, ma come suo solito si dimentica quanto possa essere complicato inserire della sana comicita' alla storia. Ricominciamo con Potter, Il citrullo è cotto a puntino non so se è stato più divertente la storia della lista "Alla Ted Mosby" o il fatto che un incantesimo Confundus gli farebbe fare meno figure di fece*.(Visto S, Anch'io sono colto*)
Fortuna che c'è il mio pupillo Sirius a tenerlo d'occhio in modo magistrale.
Passiamo ai due teneroni. Che cosa dire. Si scambiano i libri. Signor Barbossa vuole aggiungere qualcosa?? "E BACIALA!!" cit.
Ok sclero finito. Sono adorabili questa nuova empatia che si è formata tra di loro mi fa fare i salti di gioia. Consiglierei a Remus di pensare a Mary come ad una tavoletta di cioccolato. Al latte. Con le nocciole. Pfff..
Hahahahahaahahaha, te lo immagini. "Hei dolcezza, ti offendi se ti dò qualche mor..."
S: NOOO.

S: Finalmente le cose sono tornate al loro posto. Remus è come suo solito il migliore, che cerca di far ragionare James, che non perde la pazienza, ma sono rimasto molto colpito da Peter. Questo modo giocoso con cui si rapporta con il "James che ha visto la luce" mi ha fatto molto piacere.
Ed ora soffermiamoci sulla grande coppia. Ad ogni capitolo li adoro sempre di più. Entrambi adesso nella fase della negazione, Sirius che cerca un rimpiazzo per non pensarci.
M: Io direi più "Sirius alla ricerca delle fossette perdute". Eh? EH?
S: Giù le mani dalla tastiera e tornatene nel tuo angolo.
Stavamo dicendo?? oh si. Liv invece che crede di vendicare le altre ragazze crea un moto di tristezza e affetto verso di lei.
M: Un Moto di tristezza e affetto?? Oooh.. ma andiamo è molto più di così. Viene voglia di avvolgerla in una coperta di plaid e fargli una caraffa di cioccolata calda.
Comunque, se stai cercando S, non preoccuparti, non ci ha dato a mucchio. E' qui di fianco a macchinare qualcosa.
Gli scherzi sono stati piuttosto calmi, ma fantastici, tutti con un significato profondo dietro, a parte quello del letame, quello è solo bello. Il meglio è stato raggiunto con lo sguardo di sfida tra i due a terra. PATOS.
Che vuoi??
No.
uff va bene.
S: ultima cosa, un'inezia.
M: perfettino.
S: ci sono uno o due errori di distrazione.
M: non farci caso, è un maniaco.
S: niente di grave, solo avverto per aiutare.
M: si legge benissimo comunque. Non starlo a sentire.

Va bene spero che questa recensione un po' stramba ti sia piaciuta.
Per me è stato uno spasso scriverla. Se vuoi un parere più mirato su certe parti basta chiedere.
buona serata.

Argenpenna.

P.s.
M: valuta la cosa di Remus. Che so? Una lezione di pozioni andata male che gli dara' allucinazioni.
Su con la vita, che sei un mito a scrivere.
Ci si vede.

P.p.s.
M: Ancora per Remus. 1 2 3. "Lode all'eroe trionfatore pepe perepe perepe" Dai ragazzo, qui tifiamo tutti per gli amanti del cioccolato.
S: La vuoi smettere di dare fastidio. Ognuno ha i suoi tempi.
M: Per fortuna nessuno ha i tuoi, altrimenti il mondo sarebbe in ritardo di qualche secolo. Tanto per avvertire, la terra non è piatta.

S: Ciao Ape alla prossima. M ha avuto un impegno improvviso ma ti saluta calorosamente anche lui. Di nuovo.
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:53 pm)

01/04/16, ore 13:55

Ciao cara! Non ti scusare per il ritardo.. anche io sono tremendamente in ritardo, tra Pasqua e broncopolmonite Alee. Dimmi una cosa: perché ogni volta dici che il capitolo non ti convince e invece è fantastico ?! Davvero! James è così simile ad Harry da innamorato: un totale disastro. Adoro come hai descritto questa situazione inedita. Il grande e strafottente Potter innamorato! E lui non vuole nemmeno ammetterlo! È stato davvero tenero, la parte in cui ne parla con Sirius è stata carinissima! La complicità e la dolcezza di Remus e Mary! Ohh *_* finalmente quei due non si evitano. Anche se qualcosa mi dice che questa atmosfera idilliaca non durerà molto. Remus io ti adoro, però a volte sei un po' pesantuccio. Passiamo ai miei tesorucci: Liv e Sirius! Ma quanto sono spassosi? Si tormentano a vicenda ma sotto sotto... si vogliono! Sirius che cerca di ricordare le fossette di un'altra ragazza per non ricordare quelle di Liv; Liv che cerca di non essere gelosa delle numerose spasimanti di Sirius, ma non rinuncia a rovinargli un appuntamento! Oh dio, quanto li sto shippando! E non lo dico così per dire... sai che io Sirius lo vedo con una Selene a caso... ma adoro Liv e Sirius. Al prossimo capitolo cara Un bacio Vicky

31/03/16, ore 16:29

Ciaoo! Rieccomi qui per commentare un'altro tuo stupendo capitolo, mi scuso per eventuali errori ma tra pochissimo devo andare a lezione di danza e non ho davvero tempo per ricontrollare se farò errori di battitura, magari stasera mi metto a rileggerla e correggo eventuali errori, in ogni caso ormai è tradizione che appena vedo un tuo capitolo corro a leggerlo e a recensirlo quindi non ho intenzione di interrompere la mia "tradizione" con te.
Prima di passare a commentare il capitolo volevo chiederti una cosa (mi vergogno immensamente perchè non mi ricordo assolutamente se te lo avevo già chiesto ma la mia memoria super corta non collabora) visto che ormai commento sempre mi sembrava una cosa carina chiamarti per nome, poi mi sono ricordata che non lo so/ non me lo ricordo quindi.. Potresti essere così gentile da dirmi come ti chiami?Anche se lo sai già facciamo le presentazioni per bene, io sono Bianca😂✋🏻🙈
Inoltre mi dispiace tantissimo del fatto che tu stia passando un periodo un po' così, spero che qualunque cosa sia successa si risolva al più presto, in ogni caso se ti consola il capitolo era assolutamente PERFETTO! ❤️
Allora, stavolta mi hai messo veramente in difficoltà con i miei soliti punti, non ho idea di come organizzare questa recensione ma ci proverò perchè ormai ci tengo a farti sapere cosa ne penso e sono sempre super felice di leggere le tue risposte!
Il capitolo era praticamente incentrato sulle coppie James/Lily e Sirius/Liv, non avresti potuto farmi più felice visto che la Jily è una delle mie coppie preferite in assoluto di Harry Potter e per la Sirius/Liv ho una fissa ormai quindi mi hai reso super felice, inoltre devo trovare un nome per quei due.. Sirius...Liv.. Livius?! No okay basta Bianca limitati alle recensione e smettila di sparare cavolate XD

Mary/Remus: In questo capitolo sono rimasti un po' sullo sfondo ma comunque le loro comparse sono sempre molto carine e divertenti, quei due ragazzi mi trasmettono una dolcezza infinita, non vedo l'ora che il loro rapporto piano piano inizi a svilupparsi, mi sono anche messa l'anima in pace perchè penso che Tonks al momento è decisamente troppo piccola e non mi pare il caso di far passare il povero Remus per pedofilo quindi mi sono detta, in tanto che lei cresce Rem può avere una ragazza e un rapporto con qualcuno quindi perchè non Mary visto che è meravigliosa? Certo io e lei siamo proprio due caratteri opposti ma sei riuscita a farmi affezionare anche a lei, dovresti complimentarti con te stessa, non è facile convincere me quando mi intestardisco con qualcosa!

James/Lily: CIAO AMORI MIEI, James finalmente ti sei svegliato e hai reso benissimo la sua confusione mentale, me l'ero immaginata proprio in questo modo, sono sicurissima che James quando ha compreso a pieno i suoi sentimenti per Lily non fosse felice ed euforico perchè andiamo in fondo è sempre stato molto viziato (in senso buono ma comunque viziato) ed abituato ad avere tutto quello che voleva con uno schiocco di dita. Lui è abituato ad avere il controllo su tutto ma con Lily non può averlo, sicuramente non è abituato ad una situazione del genere quindi deve essere frustrante per lui. Divertentissime anche le parti del suo chiamiamolo delirio, lui DEVE trovare un modo per controllare la cosa non riesce ad accettare di non riuscirci e si sta facendo mille paranoie, è assente distratto e assolutamente adorabile, mi dispiace infinitamente per i poveri giocatori di quidditch che hanno dovuto sopportare un James stressato e super competitivo XD

Sirius/Liv: Quei due sono fantastici, mi fanno sempre morire dalle risate, Sirius che pensa alle fossette nella schiena di Liv poi è buffissimo, cerca di trovare altre ragazze con le fossette sulla schiena per togliersi dalla testa quelle di Liv.. Sir caro, sei interessato a lei fattene una ragione perchè stai andando sulla via di essere cotto e prima te ne renderai conto e meglio sarà per te, anche Liv non è poi così indifferente, non lo ammette neanche a se stessa ma fa di tutto per provocarlo e attirare la sua attenzione, il loro rapporto funziona così, poi quella cosa che hai sentito quando hai visto Sirius baciarsi con.. Con.. Quella insomma non mi ricordo come si chiama, è normalmente chiamata GELOSIA!
Okay devo davvero davvero andare quindi finisco con una cosa veloce, Stevens non ci hai capito proprio niente e anche tu Mary non dargli speranze, Liv non è libera è occupata per Sirius, sta solo aspettando di mettersi con lui quindi non creare problemi in più di quelli che già ci sono, grazie!

Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione❤️

24/03/16, ore 18:29

Ciao!!! Ma dico... perché avresti dovuto pensare che il capitolo ci avrebbe fatto schifo?!
L'ho trovato molto ricco e complesso, come sempre, del resto. Una delle caratteristiche belle dei tuoi capitoli è quella di essere lunghi e ricchi di eventi e colpi di scena. Quando c'è un tuo aggiornamento, possiamo essere sicuri che non è per un capitoletto scritto al volo!
Ho amato il colloquio tra Lily e Piton: entrambi condividono la stessa scoperta su Remus e la medesima acuta intelligenza, ma, come hai detto tu, sono proprio... su due strade diverse. Questa immagine è semplice ma molto bella!
Mary e Remus... beh, a piccoli passi si risolve tutto, no?!? Speriamo che questo idillio non venga nuovamente compromesso!
Quanto a Lily e James, stai tranquilla: conosco il tuo stile e le tue storie, non ci inonderesti MAI di frasi e dettagli "al diabete"!
E poi, visti i personaggi, un po' di "lotta" tra di loro ci sarà sempre...
Grazie per questa splendida storia che aggiorni con costanza e fantasia!
E... Tanti auguri di Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia!! A presto :-)

15/03/16, ore 14:06

Ciao Tesoro! Scusami per il ritardo... Vita frenetica come al solito!
Oddio, come puoi aver pensato solo per un momento che questo capitolo ci facesse schifo?
Ho notato con tantissimo piacere che hai nuovi lettori, e non posso fare altro che essere felicissima per te, davvero te lo meriti! Io ho sempre creduto in te e questa storia e non posso fare a meno di continuare a pensarlo!
Questo capitolo è una bombaaaaaaaaaa. Davvero! Devi seguire più spesso il tuo istinto e meno gli schemi che ti fai a questo punto! Sai capita anche a me di farmi uno schemino scritto e poi stravolgerlo, rileggo il capitolo e penso "Caspita è molto meglio!".
Ho amato dall'inizio alla fine questo capitolo, le coppie che hai costruito e che stai costruendo sono fantastiche, i loro legami così diversi tra loro! Sei bravissima a mettere in luce le caratteristiche caratteriali di ogni personaggio e di conseguenza descriverli nei loro rapporti con gli altri.
Devo dire che la mia coppia preferita è Liv/Sirius, ma questo lo sai, e sai anche che ho un'innata preferenza per Sirius, lo amo e basta. E' un po' come l'ho sempre visto anche io: un po' testardo e orgoglioso, ce n'è voluto per ammettere che Liv ha un bel sedere.. quando tempo ci metterà per ammettere con non le piace solo il suo lato B? Se ti ricordi anche nella mia storia Sirius ci mette un po' a capire i suoi sentimenti per la protagonista.. Quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda e non posso fare a meno che approvare.
La Jily la stai sviluppando in modo magistrale, perfettamente! Lily sta sempre più prendendo le distanze da Piton, in questo capitolo ha completamente rotto i ponti con lui e messo in chiaro le cose. Ora che ha fatto ciò sicuramente si sente più libera e a posto con sè stessa.. e si sta accorgendo che Potter non è poi così male. Anzi. Sei stata bravissima nelle descrizioni quando hai raccontato del colloquio tra Severus e Lily, ho sentito un sacco di emozioni, emozioni di entrambi i personaggi. Non deve essere per niente una cosa facile!
Per quanto riguarda Remus e Mary... OH FINALMENTE! Aspettavo tanto questo momento: vederli ridere spensierati, felici e senza farsi più alcun problema. Adoro Remus e anche Mary... ma mi pongo una domanda. Tonks non esisterà in questa storia?! Io adoro la Remus/Tonks.. Giusto per sapere, così mi metto l'anima in pace da ora  :3

Complimenti davvero, brava come sempre.

Un bacio

Vicky

13/03/16, ore 22:41

Ciao, ho letto tutto d'un fiato questa storia.
Il tuo modo di scrivere cattura subito l'attenzione.
Era da tanto che cercavo una storia fatta bene e finalmente l'ho trovata.
Sono anche io amante dei Malandrini se non si era capito ahaha
Ho trovato davvero carini Remus e Mary e non vedo l'ora di leggere il continuo :)

09/03/16, ore 20:50

Ciao❤️
Oggi sono stata tutto il giorno impegnata e non sono proprio riuscita ad entrare su efp quindi non ho idea di quando tu abbia pubblicato il capitolo, mi scuso quindi per il ritardo anche se di poche ore, mi sembra di averti fatto non so quale strano torto a commentare così in ritardo, le mie strane paranoie mentali😅🙈, è meglio se passo subito al capitolo e non perdo tempo ad annoiarti.
A differenza dell'altro questo capitolo è molto più allegro e spensierato, anche con la piccola parentesi Lily/Severus, rimane un capitolo molto più leggero del precente e nonostante come ti ripeto sempre adoro TUTTI i tuoi capitoli devo ammettere che questi dove prevalgono le coppie rimangono i miei preferiti, so che sono indispensabili anche gli altri, non può essere sempre tutto rose e fiori ma sono una romantica che ci posso fare?
Divido la recensione nei miei soliti punti? Facciamolo dai, ormai è diventato quasi un rito XD

• Lily/Severus: questa parte è stata veramente molto interessante, si riesce bene a capire che anche Lily non è così indifferente a Piton, non intendo in ambito amoroso, lei a differenza di lui non ha mai provato niente che un profondo affetto fraterno, ma è una cosa assolutamente naturale che tanti anni di amicizia così stretta non possano essere gettati nel cestino nel giro di qualche minuto, si capisce che lei tiene ancora a lui e vorrebbe tanto che lui avesse fatto una scelta diversa ma è convinta che le loro strade debbano separarsi, non ha intenzione di giustificare Piton e il suo voler diventare mangiamorte, lei vuole combattere per i diritti delle persone e per l'uguaglianza, il fatto che Severus continui a ribadire il fatto che Remus sia un mostro non fa che indispettirla ed alterarla ancora di più, Severus invece non riesce proprio a concepire come Lily voglia restare accanto ad una persona che lui considera un ""mostro"".

•Lily/James: in questo capitolo non ci sono stati particolari avvenimenti tra loro due ma vogliamo parlare del fatto che lily ha sorriso a James? LILY HA SORRISO A JAMES! Sparate i fuochi d'artificio, fate una festa! Okay magari sono esagerata, quando si baceranno cosa succederà mi metterò ad urlare come pazza? Probabile XD
Piano piano Lily sta iniziando a rivalutare James e questo non potrebbe rendermi più felice!❤️😍

•Mary/Remus: quei due sono la cosa più dolce del mondo, (ti chiedo umilmente perdono Tonks, sai che ti adoro ma non potevo non dirlo) tutti e due timidi ed impacciati, ma si piacciono entrambi da morire ma per stupidità, ti prego passami il termine, non fanno niente, non ce lo vedrei mai Remus a flirtare spudoratamente con Mary e fare "il Sirius" della situazione ma ti prego, ti prego Rem metti da parte tutte le tue inutili paranoie sul tuo essere un lupo mannaro pericoloso e fatti avanti, sei un Grifondoro tira fuori il coraggio, detto questo sono entrambi estremamente adorabili, si vede che vogliono cercare di risolvere le cose ma non sanno come fare e sono a disagio, non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia tra loro due.

• Okay.. Sai già cosa sto per dire.. Dillo... Sirius/Liv😍😍
In questo capitolo ci sono stati moltissimo e non potevi farmi più felice di così, il loro rapporto si sta costruendo con piccole perle aggiunte a coversazioni scherzose, la parte da zonko è stata S-T-U-P-E-N-D-A! Quella ragazza è più ansiosa e paranoica di me, non pensavo fosse possibile ma oltre a questo, Sirius non sottovalutare gli scherzi babbani, non abbiamo la magia ma oggetti molto interessanti li abbiamo anche noi. Sirius che guarda il sedere di Liv è stata una cosa assurda, stavo morendo dal ridere, la cosa bella è che lo fa spudoratamente e non si fa alcun problema ad ammetterlo, quel ragazzo non assolutamente peli sulla lingua, inoltre sta iniziando a vedere la Liv donna e femminile finalmente, voglio che quei due si mettano insieme e questi piccoli dettagli faranno la differenza in futuro, che spero sia molto prossimo.
Liv scopre anche dei dettagli della vita di Sirius e inizia a comprenderlo un pochino meglio con la faccenda di Regulus, vede l'ombra che cade sul suo viso e capisce che nonostante tutto lui ci sta male per suo fratello, ha visto la maschera tipica dei Black da "niente mi scalfisce,niente emozioni" che Sirius involontariamente porta, perchè nonostante sia un Potter dentro, Sirius ha la genetica dei Black nel sangue ed alcuni comportamenti involontari tipici della sua famiglia biologica gli rimangono, ha visto la sua maschera crollare parzialmente, Sirius si è aperto un minimo con lei e questo è un altro enorme passo da gigante nella loro "relazione", non credo che Sirius sia il tipo che va a confidarsi con il primo che passa.

In questo capitolo vediamo anche Alice, mi ha fatto molto piacere conoscerla❤️

Okay penso di aver detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione enorme e complimenti alla scrittrice.
~Bianca💕

09/03/16, ore 18:55

Non c'è che dire il capitolo è adorabile. Ben strutturato, rilassante, con qualche spunto divertente per alleggerire la tensione e....
ANGOLO MATTO
Hahahahahahahaha. Ok, ok... uff. Scusa se rubo parole alla descrizione Gourmè del "capo" ma essendo cagionevole di salute al momento incomincio io con una recensione decisamente più divertente, mentre lui è andato a prendere il dizionario per fare la solita recensione elegante. Ergo, senza indugi, incominciamo a ridere, che fa sempre bene...
A me piace essere più cronologico quindi iniziamo con la mia coppia preferita, quel vecchio bastardo di Sirius è maledettamente bravo(adoro quel ragazzo ogni capitolo di più) e la mia nuova pupilla Liv è fantastica e ha pure un bel fondoschiena(attenta mia cara apefrizzola è già la seconda volta che ti becco a scrivere di fondoschiena appetitosi "proprio così, mi sono messo a leggere di Draco e Judy." Sei una malandrina.) se dovessi pensare a cosa direbbe il tizio che sta ancora consultando il dizionario direi: è un fantastico cammino che stanno facendo insieme conoscendosi l'un l'altro ecc... cose che condivido, eh. Ma io mi diverto troppo leggere qualche parola maliziosa(poi dai Sirius... ti comporti da cane in ogni occasione. È così difficile saltarle a dosso??). Comunque passiamo ai due teneroni dentro ai manici di scopa( di nuovo questo "3" non mi entra in testa) che cariiiiiiiiiiini. Non so se sciogliermi come cioccolato per vedere se Remus incominciasse a leccare il pavimento o incominciare a ridere in modo sguaiato per le scene migliori. Ho deciso, si ride. Incominciamo da un fantastico Remus che entra in scivolata sotto il tavolo. Un momento malandrino da manuale che appunterò per ispirarmi quando scriverò. Le fantastiche calunnie di Mary contro Madama Rosmerta sono impagabili. Ma soprattutto finalmente qualcuno ha dato un'etá a quella donna, mi sono sempre arrovellato su questo punto. Non dilunghiamoci e passiamo direttamente alla loro scena madre. No, non mi sto riferendo a loro che si mettono a sbellicarsi peggio di me(poi per cosa, fa caldo. Amen). Ingenuotti, tsk.
Mi riferisco a una delle dodici fatiche di Remus, portare un vassoio di bibite per cinque metri di taverna. Santo cielo il flash da malato che mi è venuto leggendo quella scena. Immagina il nostro Remmy muscoloso e che porta un menir. Mary adorante e lui le dice "tranquilla piccola, ce la faccio.". Poi torni alla realtà ridendo. Tanto. Forse troppo.
Hahahahahahahaha. Ok, ok. Uff.
Passiamo a Sev..... anzi forse è meglio che sta parte la faccia l'uomo incollato al dizionario che mi sta guardando malissimo.
PARTE SERIA.
...E un fantastico punto pieno di profonditá sulle strade diverse.
Fondamentalmente Piton per me sta diventando una vera e propria incognita sono sempre in guerra con quello che adesso sta provando ad incendiare il contenitore dei panni sporchi su cosa pensare di lui. È un pensiero che mi attenaglia sempre e tu lo stai rispecchiando benissimo.
E finalmente dulcis infundo james si accorge del dogma della vita. Sono contento che non lo stravolgerai troppo. Anche se credo che sia comunque complicato stravolgerlo.
Nel complesso come al solito adoro i tuoi capitoli continua così che vai forte.
Adesso scusa ma vado a vedere cosa sta facendo quell'altro, c'è troppo silenzio.
ANGOLO MATTO.
OH OH OH.
PRIMO!!
Scusa ho sempre desiderato farlo.
Comunque sei il massimo. Ogni settimana mi illumini sempre con una tua storia. Grazie mille.
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 07:01 pm)

06/03/16, ore 21:56

Ciao ciao!! Dunque, dunque.. è Ottobre a Hogwarts, dici? Pensa che io invece non vedo l'ora che sia primavera! Non ne posso più della brutta stagione!
Scherzi a parte, in questo capitolo, a mio parere, ci sono due personaggi di spicco che non fanno altro che "cercarsi" ed "inseguirsi", in senso metaforico, paragrafo dopo paragrafo: Severus e Lily. Tu hai orchestrato molto bene questo loro avvicinarsi, tra desiderio e rimpianto, fino all'incontro finale. Inutile dire che sono curiosissima di vedere che cosa si diranno!
Mi spiace molto per Remus, come sempre... Lily però è stata geniale nello sviare Liv!
Quanto a quest'ultima, noto con piacere che la sua schermaglia con Sirius va avanti. Sirius mezzo rapato è uno spettacolo originale, non c'è che dire...
Davvero bella l'idea di iniziare ad introdurre i primi delitti dei Mangiamorte e le prime "missioni" di Silente... la faccenda entra nel vivo!!
Apprezzo davvero anche il fatto che tu inserisca una serie di personaggi minori ma fondamentali, come Dorcas, Frank, Alice, Moody. Mirtilla Malcontenta è sempre THE BEST!
Ti faccio ancora i complimenti per questo capitolo, denso e ben scritto come già i precedenti. A presto :-)

04/03/16, ore 04:41

Finalmente c'è qualcuno che non trascura nessuno (Peter, Piton) 😂.. Comunque la parte iniziale di Piton, che per evocare un Patronus pensa a Lily mi è piaciuta moltissimo! E ovviamente anche il resto del capitolo, scrivi veramente bene, infatti amo tutti i personaggi scritti dal tuo punto di vista.. Aspetto il prossimo aggiornamento 😘

03/03/16, ore 18:02

Allora, da dove comimciare...
È un capitolo molto particolare, profondo e con delle sessioni descrittive ben costruite che lasciano poco all'imaginazione.
A certe persone piace che negli scritti ci sia un po' più di azione ma francamente hai dimostrato di essere molto brava a riuscire a far un capitolo leggermente più introspettivo. I pensieri dei vari personaggi sono perfettamente caratterizzati (ho addirittura avuto un moto di compassione per i pensieri di Severus. Quindi, BRAVA). Liv dispiaciuta fa strano però allo stesso tempo ha una sfumatura che intenerisce(come quando pensa a suo padre), i momenti Remus sono semplicemente emozionanti, spero che Mary esca presto dalla fase apatica, il trasporto che ha Lily nel preoccuparsi mi ha veramente colpito. James è nel bel mezzo della sua trasformazione, è un personaggio così vario che mi disarma ogni volta. Comunque adoro il suo modo di fare per proteggere i suoi amici da tutto quello che potrebbe metterli a disagio. Sirius è stato diabolicamente tranquillo(voglio assolutamente sapere che succederà da Zonko.), Liv ti conviene correre al riparo perchè vedo un'ombra infernale complottare alle tue spalle. I momenti più emozionanti sono stati sicuramenti i pensieri di Lily nel dormitorio spezzati da un ululato e poi da un latrato(ho sorriso come un ebete per cinque minuti buoni), il patronus di Severus e ogni debole sorriso di Remus. Unica pecca, forse, è la scena dell'aguato a Piton che potrebbe risultare troppo frettolosa.
ANGOLO MATTO:
È stato un vero spasso la scena dei capelli di Sirius sei riuscita a farmi ridere anche dopo tre ore di socioligia con neanche 4 ore di sonno. Hahahahaha
Intanto la parte più malvagia della mia mente deviata sta elaborando gli incidenti più umilianti per il povero professor Mason( giusto??). Niente di macabro, un remember di Zia Marge al massimo.
Ci si sente per la prossima recensione.

P.s.
Peter topo è a dir poco geniale, bella idea per infrangere il coprifuoco tutti insieme sotto il mantello.

03/03/16, ore 11:27

Ciao caraa!
Riesci a stupirmi ogni volta!
I capitoli sono lunghi, ma andando sempre più avanti con la storia non pesa per niente leggerli, io personalmente li leggo tutti d'un fiato e quando arrivo alla fine penso "No è già finito!".
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come al solito scritto e organizzato magistralmente.
Ho amato la dolcezza di Lily e la sua preoccupazione per Remus. Hai presente quella scena del film in cui sul ponte Remus parla ad Harry di Lily e come sottofondo c'è "A window in the past"? Ecco come stai descrivendo Lily è esattamente come la ricorda Remus in quella scena, non solo una strega molto abile, ma anche estremamente gentile e sensibile. Io adoro quella scena, e leggendo questo capitolo è stato inevitabile ricordarla.Grazie.
Poi che dire della parte in cui Severus cerca di evocare un patronus? Fantastica. Severus è un personaggio controverso, non mi sono mai schierata in merito alla discussione James-Severus. Semplicemente perchè penso che Piton sia un personaggio estremamente umano, che sbaglia come tutti noi facciamo, dopo tutto "Il mondo non è fatto di persone buone o cattive, in ognuno di noi c'è luce e oscurità, dipende solo da che parte si vuole agire..." e si sa, da giovani si sbaglia ancora di più. Piton ha sbagliato e molto, però alla fine ha dedicato la sua vita per rimediare agli errori fatti. C'è chi dice "L'ha fatto solo per Lily, se no non l'avrebbe mai fatto." Solo?! Non è un gesto d'amore il miglior modo per rimediare ai propri errori?!
Comunque, Liv e Sirius... Continuo a shipparli! Esigo più spazio per loro nel prossimo capitolo, please! Ho immaginato Sirius con metà testa rasata a zero e sono scoppiata a ridere. Pover Felpato senza la sua chioma fluente!

Complimenti davvero e grazie per la bellissima recensione che mi hai lasciato.

Un bacio

Vicky

02/03/16, ore 17:25

Ciao❤️
Non preoccuparti assolutamente per il ritardo prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere e pubblicare i capitoli.
Allora da cosa posso iniziare, questo capitolo è sicuramente molto diverso da quelli precedenti, i due argomenti principali sono stati Piton e la luna Piena imminente.
Inizio parlando di quest'ultimo perchè ho meno da dire, Remus come ogni volta che si avvicina quel periodo inizia a stare male e ad essere debole, si nota molto come i malandrini facciano di tutto per proteggere il loro amico, nella scuola le persone li conoscono per fama e per l'essere popolari ma veramente poche persone comprendono veramente il loro rapporto. Lily e Liv, entrambe vogliono stare vicine a Remus, tutte e due per motivi diversi, Liv si sente in colpa, non conoscendo il vero motivo per il quale Remus sta male pensa che sia colpa sua, trovo sia una cosa molto dolce il fatto che voglia parlargli, nonostante sono sicura che lo rifarebbe per difendere Mary capisce che non era urlando contro di lui che avrebbe risolto le cose quindi vuole chiarire, perché nonostante tutto sa che Remus è un ragazzo molto dolce. Lily invece sa sicuramente più di Liv ma comunque conosce solo una parte del segreto, non sa che Remus non sarà solo quindi è super preoccupata per il suo amico, conosce le caratteristiche dei lupi mannari e sa che nella trasformazione soffre, vorrebbe aiutarlo e ma non sa come fare, mi sono sempre immaginata Lily come una "paladina dei più deboli" e sono sicura che se ce ne fosse stata l'occasione non si sarebbe fatta problemi a diventare anche lei un animagus, sono sicura che quando saprà cosa hanno fatto i malandrini per Remus ne rimarrà molto impressionata e questo servirà ad avvicinarla a loro.
Passiamo a Piton, allora qui il discorso per quanto mi riguarda si fa molto più complicato, su Piton e su internet se ne sentono veramente di ogni tipo quindi io dico come la vedo io, rispettando ovviamente il parere di tutti, con lui ho una specie di rapporto di amore/odio, io adoro il Piton che ha protetto Harry e che ha fatto di tutto per tenerlo in vita, trovo sia una persona veramente coraggiosa per il fatto di aver anche fatto la spia per l'ordine della fenice in mezzo ai mangiamorte, non è assolutamente da tutti riuscire a fare una cosa del genere, ma questa per me è la persona che è diventato solo dopo la morte della ragazza che amava.
Passiamo al lato che apprezzo meno di Severus, non dico che lui non amasse Lily, ci mancherebbe sono sicura che la amasse moltissimo ma era un'amore molto possessivo, voleva che lei stesse con lui e basta, inoltre non dimentichiamoci che si è unito ai mangiamorte e che è l'inventore del sectumsempra che non è proprio un incantesimo docile e innocuo anzi, si è lasciato abbindolare ed affascinare dalla magia oscura e per quanto sotto provocazione ha chiamato Lily sanguesporco e sono sicura che quella fosse stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso; non credo poi che fosse sempre James ad iniziare penso che Piton ogni tanto lo provocasse anche, non voglio nemmeno dire che se le cercasse perchè che James fosse molto arrogante non c'è dubbio, ma se vogliamo far passare James per un bullo bisogna anche dire che Severus non è che fosse uno stinco di santo, tutto qui.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ma per me ci sono due Piton, quello di prima e quello dopo la morte di Lily.
Ovviamente non manchi mai di aggiungere piccoli dettagli divertenti in ogni capitolo, come la piccola parentesi tra Sirius e Liv (quella povera ragazza sta andando in paranoia, inoltre cosa avrei dato per vedere Sirius correre in infermeria mezzo pelato ahahah)
E anche la piccola parte tra James e Liv, quei due non finiranno mai di bisticciare a vicenda, mi ricordano dei bambini che si si prendono in giro a vicenda ma che in fondo, molto in fondo si vogliono bene!
Okay, dopo questa chilometrica recensione di cui sicuramente non avrai capito niente mi congedo, a presto❤️
-Bianca

Ps. Sono di fretta e non ho riletto la recensione, mi scuso tantissimo per eventuali errori
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 05:53 pm)