La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

03/04/18, ore 17:22

Carissima eccomi
Ammetto che questo capitolo l'avevo già letto (ero troppo curiosa), ma per mancanza di tempo causa Pasqua, parenti, pranzi, grigliate (ti dico solo che temo l'infausto momento della bilancia) sono riuscita solo a ora a recensire.
Che dire? Che sei bravissima lo sai, ed è evidente anche a un cieco, ma con questo capitolo ti sei superata.
L'ho amato, letteralmente, perchè il protoccolo luna piena riassume perfettamente il significato dell'amicizia tra i Malanadrini, e Remus questo l'ha capito visro che sa già quale ricordo utilizzare per il Patronus...
Hai centrato perfettamente l'idea di amicizia, che alla fine è il vero punto chiave.
La scena iniziale è stata spassosissima, e poi... il bramito ahah, rotolo...
Anche in forma di Animagus James non si smentisce mai, non c'è che dire. E poi, a parte l'unicità del pezzo che era esilarante, mi è piaciuto il significato nascosto: ovvero ricordare a Remus che il vero animale non è lui. QUesta è l'amicizia, Questi sono i Malnadrini!!
Poi, passiamo alla  mia parte preferita.... le note del protocollo Luna Piena...
Fantastiche!! Sono morta, davvero, e, non so neanche come dirlo ma brava.
Un bacio e un abbraccio e al prossimo cap

03/04/18, ore 16:54

Moni, ma tu mi vuoi morta!!
Questo capitolo è così intriso di momenti importanti che non so nemmeno bene da dove partire.

Il ricordo di Liv è davvero interessantissimo e vorrei saperne di più, Lily ha scoperto che lei e James sono stati pietrificati da quei due idioti? Oppure invece quella parte del ricordo non è accaduta e loro non sono davvero stati pietrificati? E poi Severus cancella davvero le scritte su Lily o è lui a non scriverle più? La battaglia tra Liv e Severus mi è piaciuta un sacco e sono super felice di sapere che James sia accorso al suo fianco, quella tra loro è davvero un'amicizia bella e sincera.

La lezione di Difesa mi è piaciuta un sacco, anche io m'immagino un James disattento che però era sempre in grado di dare il meglio di sè soprattutto in questa lezione. Mi è piaciuto tantissimo vedere Remus ottenere Eccezionale, già lo sai quanto lo adoro! ❤❤

La guerra di scherzi ha fatto capire a Liv di essere ricaduta nella trappola Sirius Black, anche se le sue amiche lo avevano capito prima di lei... bel problema ragazza mia! Però capisco che ovviamente lei non ne sia innamorata, almeno ora, anche se piano piano immagino che qualcosa di grande potrà nascere tra loro. Lei ha fatto benissimo ad appenderlo agli anelli ed ho letteralmente adorato James che rideva dello scherzo, pur avendo fatto in modo che Sirius non sfracellasse il suo bel faccino al suolo.

Che dire poi della spia?! Mi hai davvero colto di sorpresa. Certo, ripensandoci a mente fredda, ha senso che fosse Kreacher perché comunque essendo un elfo può smaterializzarsi dentro e fuori Hogwarts a suo piacimento, ma proprio non ci avevo ragionato. Sono super felice che non sia nessuno dei loro compagni di casa, mi avrebbe fatto troppo male, lo ammetto.
Sei stata bravissima a rendere la fedeltà dell'elfo ad entrambi i fratelli Black, così come la reazione veemente di Sirius e James che sapeva benissimo che doveva stare al suo fianco... quei due sono molto più che fratelli. Il dolore di Sirius per non aver salvato Regulus comunque era davvero palpabile e sofferto, il loro rapporto mi tormenta, pensare a come sarebbe potuta essere diversa la vita di Reg se avesse ascoltato Sirius è tristissimo.
Remus on quattro mantelli addosso mi fa morir dal ridere, con la mappa in mano e un fuocherello per stare al caldo... se non è amicizia vera questa!! ❤❤

E, mi chiedo cosa vogliano da loro Alice e Frank... parlargli dell'Ordine magari?! Sono curiosissima!!

Spero di poter proseguire presto, carissima.

Ti mando un mega abbraccio ed un sacco di complimenti, questa storia è sempre più coinvolgente e ben scritta. ❤❤

Smack,

03/04/18, ore 09:12

Ciao Monica, come stai? Come stanno andando queste feste?
Premetto che questo sarà la recensione più assurda che io abbia mai scritto in vita mia, tra Pasqua e Pasquetta non ho un secondo libero quindi mi ritroverò a leggere il capitolo e scrivere questo “commento” in così tanti momenti diversi della giornata che se ne uscirà qualcosa di anche solo vagamente comprensibile lo considererò un traguardo.
Per questo probabilmente ci metterò un po’ di più rispetto al solito ma non importa, anche a costo di pubblicarla con un paio di giorni di ritardo devo assolutamente fartela avere, é tradizione.
Innanzitutto sono stata super sorpresa di leggere il mio nome tra le persone che hai ringraziato, non me lo aspettavo affatto e ho dovuto controllare due volte per essere sicura di aver letto bene. Sono io a doverti ringraziare per la bellissima storia che scrivi non il contrario.
Non so se mi ha “fatto” piacere rivedere Vernon e Petunia oppure mi infastidiscono talmente tanto da prenderli a padellate dalla mattina alla sera.
Partiamo dal presupposto che Vernon é un personaggio totalmente sgradevole, non c’è niente da fare, non ha alcun tipo di giustificazione per il suo comportamento se non un caratteraccio insopportabile.
Il discorso invece si fa diverso con Petunia, che per quanto anche lei ci metta del suo per farsi odiare é leggermente più comprensibile il suo modo di fare. Lei non odia Lily, odia tutto ciò che è diventata Lily e che lei non può essere. Ad 11 anni, quando sua sorella minore é partita per Hogwarts si è sentita tagliata fuori, inadeguata quasi nonostante fosse lei quella “normale”. Lily era capace di fare cose straordinarie e lei no, quest’invidia con il tempo é cresciuta sempre di più fino a trasformarsi in un completo rifiuto per la sorella.
Ovviamente sai come la penso, un rapporto tra fratelli/sorelle, a prescindere a tutto quello che può accadere e quanto lontano li possa portare la vita rimarrà sempre nel profondo di una persona. Purtroppo anche qui, come con Sirius e Regulus non ci sarà modo di arrivare ad un chiarimento.
Trovo molto analoghe queste due situazioni familiari, ovviamente in contesti diversi essendo la famiglia Evans babbana e i Black rigidi maghi purosangue, il figlio diverso é comunque incompreso e per quanto tenti un rapporto con l’altro c’è come un muro a separarli. É anche vero che sicuramente Sirius ha un carattere totalmente diverso e che apparentemente si è arreso con Regulus, anche se non è vero, sono sicura che se Regulus fosse andato a parlargli poco prima di morire le cose sarebbero andate molto diversamente ma ormai il rapporto era totalmente compromesso.
Lily invece secondo me non smetterà mai di provare, fino all’ultima speranza, anche se inconsciamente magari cercherà di far breccia nel cuore della sorella per quanto anche il loro rapporto ormai sia agli sgoccioli.
Mi è piaciuta molto anche la parte Lily/Liv, entrambe orgogliosissime che cercano di non far pesare i propri problemi sull’altra.
Il loro rapporto é veramente bellissimo non c’è che dire.
IL MIO JAMES MAMMA-ORSA IPERPROTETTIVA.
La lettera é stata fantastica, non so se considerarla tenera o esilarante, nel dubbio entrambe le cose.
É James, con anche il tocco di Sirius nel finale quindi non può assolutamente essere qualcosa di serio nonostante fosse quella l’intenzione iniziale.
James mamma-iperprotettiva invece mi ha fatto tantissima tenerezza, é dolcissimo.
Non commento la parte dove Liv trova il libro perché non ci sono parole adatte per spiegare tutto il dolore che prova, gli é morto il padre da pochissimo la rabbia e la tristezza sono del tutto normali.
SIGNORE E SIGNORI, LIV VUOLE ANDARE A VIVERE CON SIRIUS!
(Non canto ancora vittoria del tutto però, non ho terminato di leggere il capitolo e con te non si sa mai, potrebbe cambiare idea sulla porta di casa sua quindi)

< Che a Liv piaccia Sirius é totalmente palese, come anche il contrario.
Sono attratti a livello fisico ed intrigati su quello mentale. Ormai hanno iniziato a creare un rapporto, ancora lontano ovviamente dal traguardo dell’essere innamorati. (che io non smetterò mai di sperare come penso tu abbia capito secoli e secoli fa).
Comunque per rispondere alla domanda di Lily sí, secondo me Liv si fida di Sirius, in un modo contorto e assolutamente non spiegabile ma si fida o non sarebbe mai andata da lui.

«Troveremo una soluzione a tutto, Liv, sistemeremo ogni cosa».
 Sono sicura che si sistemerà tutto come sono sicura che il rapporto che si instaurerà tra Liv e il nostro Black preferito non potrà farle altro che bene.

Ho amato la scena a casa Potter, l’atmosfera che si respira in questa famiglia é di gioia e serenità pura, non ci sono dubbi che loro siano una famiglia. Sirius e James sono fratelli a tutti gli effetti e Fleamont ed Euphemia i loro genitori.

“E lo sapeva James, e lo sapeva Sirius, che tra il pensare e il fare di Sirius c’era una distanza di un metro e mezzo che equivaleva a quella tra Sirius stesso e la sedia in cui James era seduto in una finta postura mollemente rilassata da “Non mi alzerò mai da qui”.
E lo sapeva James, e lo sapeva Sirius, che tra quei due punti apparentemente tranquilli aleggiava come Nick-Quasi-Senza-Testa la silenziosa domanda: “Perchè diamine hai invitato Liv a casa tua?!” alla quale Sirius non sapeva rispondere e James invece sì.
E lo sapeva James, e lo sapeva Sirius, che Liv era inclusa nel contratto “Protezione Giocatrici Appetibili”.
E lo seppe, James, quando fu il momento di scattare dalla sua postazione. Precisamente quando lo fece Sirius, verso la porta.”

Altro pezzo lunghissimo che non potevo non riportare qui però, racchiude tutto quello che c’è da dire su questo pezzo alla perfezione, non c’è bisogno di aggiungere altro se non che ho gli occhi a cuoricino in questo momento.

L’amore da oggi in poi avrà molto più spazio, non potevi dirmi parole migliori. Anzi si mi correggo, prima della rimpatriata ci sarà un lungo momento solo Liv e Sirius.
Per quanto riguarda il termine della storia non so se essere felice o triste. Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere del loro periodo fuori Hogwarts e di Harry ma capisco che sia complicato, é molto più lineare chiudere il ciclo a fine degli studi. Cosa positiva di questa scelta, mi risparmierò lo straziante momento in cui inizieranno a cadere tutti come mosche e quindi pianti disperati da parte mia.

Scusa la recensione totalmente confusionaria, non l’ho neanche riletta e probabilmente appena possibile verrò a correggere gli orrori che sono sicura di aver commesso. Detto questo di auguro.. buona fine delle feste, un bacione enorme.
-Bianca

03/04/18, ore 00:54

Ho adoratoo questo capitolo dall’inizio alla fine.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai deciso di mettere una parte solo con Liv e Lily; con la loro amicizia; con le loro insicurezze e sofferenze ma sopratutto con il loro coraggio. Ovviamente la parte che mi ha fatto morir dal ridere è stata l’ultima; quella con la motocicletta e James che urla dallo specchietto.
Sono contentissima che Liv abbia deciso di andare da Sirius (chissà cosa succederà 😏).
Lily ha risposti a James dopo venti lettere; questo si che è un passo avanti, nella mente di James probabilmente sono già al primo appuntamento.
Spero che aggiornerai presto (aspetto la parte di Sirius e Liv XD)
Auguri di Buona Pasqua, anche se in questo momento si posso considerare in ritardo.
Alla prossima♥️
Ps: ho apprezzato molto di essere presente nella dedica♥️

02/04/18, ore 23:37

Ciao Mon, che sorpresa, buona pasquetta anche a te.
Che dire, questo capitolo è proprio magico.
Pieno di aneddoti sfiziosi e momenti emozionanti.
Per cominciare grazie per la dedica, mi ha fatto arrossire.
Lo sai che per qualsiasi cosa puoi chiamare per un consiglio per te trovo di sicuro il tempo. :)
Arriviamo agli spoiler, intriganti, di solito non sono uno che li odia, dipende da come vengono fatti.
I tuoi mi hanno incuriosito da matti quindi brava, li hai fatti bene.;)
Lasciando perdere la tua ormai spiccata dote nel descrivere in modo eccelso e mai noioso l'ambiente circostante e lo stato d'animo dei personaggi, ogni volta mi perdo ad immaginare i posti in cui ci catapulti con le tue parole, in questo hai un fare quasi tolkieniano e mi piace un sacco.
Passiamo alla trama che è stata una bomba, il rapporto tra Lily e Petunia mi ha sempre arrovellato il cervello, tutto il mio discorso interiore della famiglia evans, del come fosse possibile che i genitori non provassero a dire niente a petunia ecc., si è risolto leggendo questo delizioso capitolo.
Mi è piaciuto tutto quello che è successo in casa Evans.
La parte del custode segreto è stata la mia preferita, emozionante, con il colpo di scena (Edgar sa fare un addio con stile, con tanto di missione segreta a renderlo memorabile) ed è bello come hai implementato da dio le fiabe di beda.
M: Il rammollito si è addirittura commoss....
S: M è stato appena fatto volare dalla finestra.
Ottimo S dopo ti offro una birra.

Casa Potter, già non vedevo l'ora di rileggere di Fleamont poi da come è iniziata ero una pasqua, io non so cosa darei per le avventure di Fleamont potter scritte da te, è troppo spassoso, poi affiancato dai due figli è una delizia di ilarità.
E sono contento di rivedere lo stesso spasso nelle lettere di James, ero piegato in due dal ridere mentre cercavo di finire i P.s.
Mi ha fatto tantissimo piacere vedere la quotidianità a casa, ha reso i personaggi più vivi.
La fuga di Sirius poi è un gioiello, tutto il discorso sul sapere quello che succederà, il tentativo di Fleamont di bloccarlo lanciandosi su di lui (Perché quando James gli ha detto di far di tutto per bloccarlo io sono e sarò fermamente convinto che lui lo abbia fatto, anche se poi mi dirai di no, per me l'ha fatto, con avvitamento) e la veloce discussione allo specchio (perfetta, quel fottiti finale.. la ciliegina).
E siamo arrivati al finale poco dialogo, descrizione da urlo e sipario.
CHE FIGATA!!
Brava Moni, sei ormai una professionista se hai una storia originale potresti seriamente fare soldi.
Descrizioni bellissime, la struttura che aiuta ad andare avanti senza fatica, caratterizzi i personaggi in un modo magnifico e hai delle bellissime idee.
stai facendo un lavoro spettacolare, spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
Buon lavoro e ancora i miei più sinceri complimenti
Alla prossima, un bacio.
Argenpenna

P.s.
Sei pure riuscita a farmi piacere la proposta di matrimonio, veramente brava.
P.p.s.
M:Sono tornato solo ora, Complimenti anche dalla parte simpatica, sei Grande Mon. ;)

02/04/18, ore 13:42

Ma Moni che mi combini?!😍
Sono sconvolta, emozionata, incredula,grata❤
(Troppe emozioni per un corpo così piccolo😂)
Ieri sera a mezzanotte pensavo "quante probabilità ci sono che abbia pubblicato?!"
Nessuna, meno dello 0,0000000001% e invece non smetti mai di sorprendermi.
Che bellissimo regalo!❤
Grazie, grazie infinite, grazie ripetuto milioni di volte!
Grazie per quel "Silvia&Sara" pronunciato come un solo nome, come quando ci chiamavano l'una con il nome dell'altra e noi ci infuriavamo perché non c'erano due persone più diverse di noi due. Mai come adesso sentiamo la necessità di stare vicine.

Ieri sera appena ho visto che avevi pubblicato ho lasciato una registrazione a Sara, che per fortuna non ha ascoltato-probabilmente dormiva-...(solo io posso andare a letto alle due per leggere un tuo capitolo quando il giorno dopo mi devo alzare alle sei😂, ma per te questo e altro cara)
Tale registrazione, che poi ho preventivamente cancellato per salvaguardare un minimo della mia dignità personale, iniziava con me che tutto d'un fiato dicevo:"Sara!!!!È uscitoilnuovocapitolo!!!Monicahapubblicato,ecitanoiduenellasuadedica!!!!Vaiimmediatamentealeggerlo!" (lasciamo perdere, che per l'emozione del momento e la velocità con cui l'ho detto-senza manco sputare, come si dice qui😂- ho rischiato un infarto all'una di notte😅)
E poi gli spoiler😂 Mi inmaggino la maggior parte dei lettori guardarsi fra loro come a dire "Ma chi è lo scassapalle che vuole gli spoiler?!"
.........
"Chi?Io?! No,no! Io non c'entro niente! È lei! È stata lei!!" (indica dietro la folla inferocita e appena tutti si voltano se la da a gambe levate)
"E va bene....sono io...Perdonatemi non lo farò più....😪" (che bugiarda che sono😂😑😅)
Già mi immagino le grasse risate che si farà Sara quando arriverà alle adorate note😂.

"Un lungo momento Liv-Sirius" "Maggior spazio al romaticismo e alla vena romatica"?!?😍
Ma Moni...così riesci persino a conciliare e accontentare la mia doppia personalità😂
Quell'esserino romantico, fragile, che crede ancora nei sogni e nelle favole nascosto sotto chili e chili di protettivo cinismo, sarcasmo e stoicismo dell'essere che condisce ogni momento della vita con l'immancabile e necessaria ironia.

E ho A-DO-RA-TO il momento Sirius- James...(mi sento molto una squinzi che dice "Adoroh"😂)
L'uno sapeva, l'altro sapeva, l'uno sapeva l'altro sapeva, Sirius scappa, James "s'arroccula" (come si dice da me quando uno inciampa sul qualcosa come "nu babbu")xD

Ed Eufemia!
Seriamente amo dal più profondo del cuore i signori Potter, la loro fragilità (nei corpi ormai anziani) e la forza d'animo che al contempo li caratterizza, la loro stramba quotidianità e l'amore che si dimostrano😍(Mi sento Ted Mosby😅 "Voglio un amore così" xD)
"Eufemia"...Sta cominciando a piacermi questo nome (e già sento la mia futura figlia che trema al pensiero che le appiopperò questo nome xD)
Eufemia, se fosse stata una mamma calabrese o anche solo italiana, con una tipica mossa da mamma- che i ninja hanno poi appreso e perfezionato nel corso dei secoli- avrebbe fatto passare per sempre la voglia di correre in casa e fare gli irresponsabili ai propri figli...Sfilandosi una ciabatta e scaraventandola addosso a James gli avrebbe dato "il resto" per essere caduto, e lanciando l'altra contro Sirius, prendendolo naturalmente in pieno da brava mamma-cecchina, gli avrebbe fatto passare il vizio di andare, o anche solo "pensare di salire" in moto, senza allacciarsi il casco, prendendolo naturalmente in pieno e "lasciandolo scemo" per qualche minuto😂

Se mi rendo conto di quante cose sapevo rispetto agli altri prima di leggerle😂
-La litigata con la madre di Liv
-Liv che va ad abitare con Sirius
-Vernon che aveva"qualcosa da dire"
-il Natale dei Malandrini
Tutte le piccole e grandi cose che mi hanno fatto "unire i puntini"😅😂

"Ogni anno il numero di chi è dipendente dagli spoiler aumenta..Non rimanere indifferente, chiama anche tu l'800 900 567 e dona un briciolo di dignità e capacità di aspettare a chi l'ha persa da tempo... Chiama!"😂

Passiamo al titolo il "Custode segreto"....
"Non ce la faccio, troppi ricordi"😭-cit Giovanni (Grimmauld place, Sirius adulto, Silente, Malocchio e i suoi raccapriccianti incantesimi arrotola-
lingua contro Severus)
Il custode segreto era il padre di Liv che aveva protetto la casa fino a quel momento ma anche il vaso era il "custode segreto" dei rari e preziosi momneti di unità della famiglia.

Mi era sfuggito il particolare del vaso, devo ammetterlo😂 o meglio, non avevo compreso bene se si trattasse di un vaso con dei fiori (non me lo spiegavo non avendo mai visto in Liv tutto questo gran pollice verde xD) "o cosa"..Pensavo che fosse qualcosa cara al padre di Liv, ma che fosse un oggetto trasformato non mi aveva proprio sfiorato la mente, è stata una bella sorpresa!!😂❤
E sopratutto il messaggio di Edgar, è stato bellissimo, come la persona pratica che era, ha dato a Liv quello che le serviva avere: dei soldi perché non rimanesse al verde, la rassicurazione "mi fido di te" e la raccomandazione "non abbandonarla, lei ha bisogno di te", anche solo per una protezione fisica.
Era sua moglie è naturale che l'amasse e la volesse al sicuro; ma ancora di più ha detto a Liv l'unica cosa che sapeva l'avrebbe fatta riflettere, come se si immaginasse che l'avrebbe abbandonata, che se ne sarebbe andata di casa, e il loro rapporto si sarebbe definitivamente infranto, e avesse già iniziato a rederguirla "Liiivvv..." -fai la brava, prendi un respiro profondo e si paziente- (beh d'altronde era suo padre e "conosceva i suoi polli")

Spero davvero come Lily che le abbia lasciato qualcos'altro, un biglietto, una lettera, un altro post-it, in cui le spieghi in quale diamine di guaio si sia invischiato prima di morire o anche solo in cui le abbia scritto"Ti voglio bene" .
Naturalmente l'Ordine della Fenice è un ipotesi, ma non è tutto...
E c'è sempre il mistero delle lettere.
E Lily e le sue deduzioni:
"I Mangiamorte", il "Dimenticavo"...
"Uo, uo, uo...frena i cavalli! Vacci piano Sherlock!"😅😂 Capirai che all'una di notte, dopo una giornata passata a sfondatmi di cibo non riesca a seguire i tuoi ragionamenti come quando anche io mi metto ad arrovellarmi il cervello con le mie "celebri" (si come no xD) teorie 😂.
Come al solito complimenti, ora pretendono la mia presenza quindi non posso continuare la recensione, conunque era una capitolo di passaggio e mi sembra di aver detto tutto. Se mi dovesse venire in mente qualcosa te la scriverò in seguito😉, il mio stressarti è sempre comunque presente.

Un bacio e un abbraccio come sempre, vai così!
Silvia

P.S. Aspetto sempre con ansia che tu mi trovi un soprannome figo "Fai con calma
, non c'è fretta..."xD
P.S. Mia madre l'altro giorno ha detto, testuali parole, che tornando indietro mi avrebbe chiamato Olivia...ed io ero incredula *_*...Cioè ma davvero?! Dice che lo ha rivalutato molto insieme al nome Oscar...Io alla fin fine non approvo nessuno dei due, mi sta benissimo il mio nome...xD Ma dovevo dirtelo perché la "cosa" mi è sembrata al limite dell'assurdo della coincidenza xD.

P.P.s. "Non so cosa ci sia di peggio di Petunia"
"Ah, sì...Petunia bionda!"😂
Perché Petunia è bionda...u.u nonostante nell' immaginario collettivo i film l'hanno resa mora (il che forse l'ha resa un po' più umana)..Mamma che incubo 😰
Una malefica Barbie ossuta.Perfettina e asettica.
Io l'ho sempre odiata. Malvagia e vendicativa...Posso capire l'invidia che si può provare per la favolosa e perfetta Lily, ma non posso giustificarle la cattiveria gratuita. La famiglia è sempre la famiglia, e l'odio non può essere giustificato in nessun caso.
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 11:03 pm)

02/04/18, ore 00:22

L'amore avrà maggiore spazio? Un lungo momento solo Siuris e *cof cof* Liv? COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO??
Oh sì certo, potrebbero cominciare parlando tranquillamente di James, della torta di melassa della signora Potter, di Lily e Petunia e della proposta di Vernon, sì, perché no? Perché invece non passare direttamente all'azione? Certi mobili potrebbero non reggere determinate pressioni, perché non controllare...?
Calma. Ormoni belli, a cuccia. L'intenzione era di partire con ordine, ma certi discorsi hanno la precedenza nella mia testa, che cosa curiosa, chissà perché...
Intanto, speravo davvero che ci facessi una sorpresa per Pasqua! E così è stato, un grazie immenso! Grazie anche per la grande dedica collettiva <3
Dunque, il capitolo. Cominciamo con Vernon e Petunia: perfetti. L'ho sentito dall'inizio, si sono fatti odiare fin dal primo istante. Sono esattamente loro. Ci sei riuscita! Di' un po': è stato facile scrivere di loro, ti è venuto spontaneo?
Confesso che quando Vernon sentiva le puntine sul sedere, lì ho sospettato di Liv. Credevo che avesse combinato qualcosa, anche se non mi sembrava molto in vena di divertirsi. La risposta èarrivata dopo, con la proposta di matrimonio. Proposta che non mi aspettavo minimamente, tra l'altro, ma a quanto pare è uno di quei dettagli certificati, made in Rowling, su cui non si discute, La sorpresa è stata imposta dall'alto, ma è caduta proprio a fagiuolo per far esasperare Lily. E finalmente un po' di sano odio! (lo so, l'odio non è mai sano, ma è questione di amor proprio: Lily ci stava perdendo la testa! Condivido la posizione di Liv, era ora che Lily perdesse le speranze su Petunia, anche se fa male).
Per la questione dei mangiamorte: non riesco a capire fino in fondo cosa sia successo. Inizialmente pensavo che fosse una questione di trama, che prima o poi sarebbero saltati fuori nuovi particolari, ma qualcosa mi dice che mi sono lasciata sfuggire delle informazioni. Cioè, mi sembra di aver capito che Edgar non sia stata una semplice vittima scelta a caso, ma che abbia effettivamente fatto qualcosa di pericoloso, mettendo a rischio la sua vita e quella di Margaret (altrimenti il combattimento fuori casa di Liv non si spiega). E il post-it, più che un messaggio di un uomo che sa di dover morire fra poco perché minacciato dall'esterno, sembra l'addio di uno che parte per una missione pericolosa. Fin qui sono tutte supposizioni. Quello che non mi è chiaro è perché dovrebbe essere Margaret, una semplice babbana, più in pericolo di Liv; e poi a cosa si riferiscono di preciso le parole “il custode segreto”. Mi sento tarda. Almeno sul titolo, ti prego, illuminami! (puoi anche sgridarmi, davvero, sento di meritarlo!)
Mi accompagno a Fleamont nel fischiettare (non è vero, non so fischiare) la marcia nuziale, perché diamine, qui si fanno salti avanti incredibili! James pazzo esaurito era nella norma (una norma carina e coccolosa); Lily pazza esaurita che gli risponde no, però! Ma quanto sono teneri? Più tenera ancora è Lily, che è ancora inconsapevole. Ho gli occhi a cuoricino! E Sirius che corre incontro a – okay basta, Sì, l'ammmmore è nell'aria.
Quindi, in un'analisi molto veloce del capitolo: il momento più triste è stato quando Liv ha letto il messaggio. Occuparsi di sua madre per onorare la scomparsa del padre, troppi tipi di dolore diversi messi insieme! Il momento più divertente, al contrario, è stata la corsa di Sirius e il resto della famiglia Potter – i commenti e le minacce, le urla allo specchio. È stata la parte più esilarente, condida dal sentimento di affetto che era talmente tangibile che si poteva tagliare a fette. Anche la famigggghia è nell'aria xD
Credo di aver concluso. Auguri, di Pasqua e di Natale! (pensa che caso curioso, c'è la luna piena non solo a Pasqua, ma in questo specifico Natale. Luna piena uguale Remus. Posso chiedere come si affronterà il problema peloso questa volta? Mi è sfuggito anche questo xD)
Un enorme abbraccio saltellante

P.s. Mi faccio prendere dalla malattia di James anch'io per chiarire: il custode segreto, penso sia riferito al vaso/libro, ma in genere queste paroline indicano una persona che custodisce un segreto secondo l'incantesimo che non ricordo... Fidelius? Quindi, anche tu intendevi un custode di questo genere? Una persona?
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 11:12 am)

02/04/18, ore 00:01

Moni, carissima, approfittando della Pasqua riesco finalmente a leggere un altro dei tuoi capitoli! ❤❤
Del resto sono così lunghi che valgono almeno doppio, quindi mi perdonerai se non riesco a procedere molto velocemente con la lettura.

Finalmente Liv sa di Remus, anzi, finalmente lui sa che Liv conosce il suo segreto. La loro conversazione è stata molto credibile e super divertente, con il nostro licantropo che continuava a tentar di negare, ma lei non ha mollato e ha fatto benissimo. Ora deve solo scoprirlo anche Mary, si deciderà a dirglielo lui magari? Sarebbe splendido, ma dubito che accadrà perché il nostro Rem è troppo timido comunque. Tra l'altro ho adorato che sia Liv che James gli abbiano fatto capire che a Mary non interesserebbe per niente e non cambierebbe la sua opinione di lui. La battuta di James che gli chiede se per caso Liv non lo vuole più frequentare e perché non lo dice a Mary mi ha fatto davvero sorridere come un'ebete!

Io adoro i tuoi Malandrini, non so se te l'ho già detto, ma li caratterizzi tutti e quattro in modo davvero sublime. L'esuberanza allegra di James e l'attenzione agli stati d'animo dei suoi amici, la serietà solo apparente di Remus abbinata ad un po' di insicurezza ma a tanta comprensione per tutti i suoi amici, la fedeltà sincera di Sirius insieme alla sua irriverenza davvero divertente e perfino la smania di compiacere di Peter e la sua lealtà sono tutte talmente ben dipinte che mi fanno desiderare di essere un piccolo Animagus con la possibilità di partecipare ai loro brainstorming in camera e a tutte le loro conversazioni. Li rendi vivi e coinvolgenti, bravissima!

Temo per quello che vogliono combinare i Serpeverde, povero Pete, nessuno gli crede... del resto però nessuno credeva che Lily chiamasse James per nome e viceversa. Questo dimostra che anche ciò che ha sentito Peter potrebbe essere vero, anche se non so se Avery potrebbe aprire la camera con l'aiuto del padre (anche io ho letto che il padre era uno dei fedelissimi di Voldemort a scuola). Sono impaziente di vedere i nostri seguire Marlene ed Edgar, chissà che caos verrà fuori... ve vedremo delle belle!

Il sogno di Lily è stato strano forte, mi ha fatto morire dalle risate.

Sirius alias Cupido è stato folle da vedere, ma sentire le sue canzoni di Natale storpiate è stato assolutamente l'highlight del capitolo. Quel ragazzo mi fa orire dalle risate, è così bello vederlo spensierato che cerca di far baciare Remus e Mary.
E poi i dettagli che aggiungi sono fantastici: la mamma di Luna, Allock con le sue ideee bislacche, Pix che si comporta sempre in modo assurdo, James che sa organizzare i Prefetti meglio di Lily (la vita è un po' come il Quidditch, mia cara rossa), Piton stizzito perchè capisce di aver fatto trovare un punto d'incontro ai due Capi Scuola, Owen che non si decide a sparire dalla faccia della terra (o per lo meno dalla storia)...
Sei davvero fantastica! Ogni dettaglio è curatissimo e questo rende la tua una delle storie migliori del sito a parer mio.

Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
Un grande abbraccio e a presto,
Francy

PS mi sono dimenticata di dirti che ho adorato Mary che dice che ha voglia di baciare Remus... ahhh! Mi fai morire con quei due lì 😍😍
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 10:53 am)

30/03/18, ore 19:22

Allora, io amo la tua storia!
Seriamente, scrivi in un modo favoloso perchè io non riesco a scollarmi da quello che leggo. Scrivi davvero davvero ma davvero bene (e ti garantisco che io sono estremamente rompiballe solitamente su questo punto, ma a te posso solo dire chapeu e complimenti!)
La storia mi sta prendendo sempre di più, e so che sono solo all'inizio ma hai fatto un lavoro fantastico.
I personaggi sono perfetti, ma più di tutti io amo James. Perfettamente IC, perfettamente malandrino, e perfettamente rompiballe ahahah... ti giuro che lo amo, e mi fa morire! Fantastico!!
Tra l'altro scoprire che nei libri era cacciatore effettivamente aveva sconvolto anche a me (anche se poi io alla fine avevo optato per il chissene frega e facciamolo cercatore ahahah).

A inizio capitolo tu mi hai fatta morire!! La scena di Pix, Liv che viene infastidita, e i Malnadrini che annullano gli incantesimi di Liv su Pix... semplicemente GENIALE!! Stavo ridendo come una pazza, e ti garantisco che fermarsi a scrivere la recensione invece che andare subito a leggermi un altro capitolo è stato arduo. Ma questa storia merita troppo e io dovevo fartelo sapere quindi eccomi.

Poi la scena delle selezioni di Quidditch... di sicuro sono noiosa e mi ripeto ma io adoro come hai caratterizzato James. Sai quando leggi di quei personaggi nei libri e ti innamori e vorresti leggere sempre e solo di loro. Ecco... io con James. Davvero, capisco perchè Liv lo rintenga 'insopportabile' (tra virgolette perchè non potrà mai essere davvero insopportabile, forse fastidioso - ovviamente non per me), ma io ne sono innamorata.
Liv nei panni di cercatrice invece scommetto che regalerà tante perle, soprattutto visto che dovrà per forza relazionarsi con James (mio pestifero e adorato James)
Davvero non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli che mi mancano, sei stata bravissima

29/03/18, ore 02:07

Renditi conto che io alle due di notte vorrei solo poter leggere in santa pace la tua storia, a discapito di tutto e dell'ora... il che la dice lunga🙈
Sarai stanca di sentirtelo dire immagino, ma confermo e riconfermo che tu scrivi strabenissimo.
Mi piace un sacco la fluidità dei capitoli, e le scene che descrivi assorbono letteralmente... guarda l'ora a cui ti sto recensendo🙈
Amo poi i tuoi personaggi. Sono semplicemente perfetti. I Malandrini trovo siano un vero capolavoro perché i caratteri sono esattamente quelli che io stessa mi immagino, con quel legame tra loro che fa comprendere quanto l'amicizia sia il motore trainante della storia (vedi Sirius che smolla Rosie perché i Malandrini vengono prima di qualsiasi altra cosa. Ecco, questa è Amicizia).
Poi, la scena in cui i Malandrini si preparano insieme all'episodio dove Liv dice che le piaceva Tu sai Chi... rotolo, rotolo infinitamente😂!! E poi quindi ricapitolando a Liv agli inizi piaceva Sirius e voleva entrare in squadra per lui!!! Sapevo che sotto a quell'antipatia di fondo c'era nascosto altro!! Qualcosa che a mio parere è ancora lì, e che non vedo l'ora di vedere come evolverà. E Sirius? Anche lui provava già qualcosa o no??
Non vedo l'ora che Liv entri in squadra (perché ho come l'impressione che ce la farà! Ti prego però, non farle ammazzare James e Sirius, che a loro ci tengo troppo) per vedere come interagiranno, anche perché Olivia ha un caratterino che definire esplosivo è un eufemismo. Ed è perfetta!! E riflettendoci ho come il dubbio che questo suo carattere si sia forgiato anche in seguito alla situazione famigliare, con una madre che, dimenticavo, non mi piace molto... Ed ecco, se così fosse, un parallelismo tra lei e Sirius: ovvero la problematica famiglia.
Passando poi a James (mio adorato James): la scena della colazione!! MERAVIGLIOSA! Capisco perché Liv sia esplosa, davvero, sarebbe impossibile non farlo, tuttavia resta il fatto che io lo amo follemente .
Piton invece lo odio di tutto cuore. Ammetto che il suo personaggio da giovane non mi è mai piaciuto (perché poi ovviamente con Harry si è riscattato), quindi, sebbene sia perfettamente IC è perfetto nel suo essere Piton, mi spiace ma io lo detesto proprio. Non c'è nulla da fare, e ho gioito quando è rimasto incastrato nel gradino... e poi la colpa è ricaduta su Liv ahah (povera !!)
Insomma, io adoro questa storia, e credo che se non fosse per l'ora io mi leggerei un capitolo dopo l'altro fino a mattina🙈🙈
Ancora tanti complimenti

29/03/18, ore 00:38

Eccomi finalmente! Non sai quanto attendevo, perché tra un imprevisto e l'altro eccomi qui a mezzanotte con gli occhi che brillano per il tuo capitolo.
Allora, partiamo dall'inizio... inannzitutto trovo che i tuoi personaggi siano perfettamente IC, anche James, che trovo che sia difficile da rendere bene e tu lo fai benissimo. Ma prima di passare a svarionare su James, volevo dirti anche che mi è piaciuto un sacco l'atmosfera che hai dato alla storia. Siamo infatti all'ultimo anno e la guerra ormai è diventata un costante con cui avere a che fare, un qualcosa che fa in modo che quando esci di casa a far la spesa devi tenere la bacchetta sotto al cappotto. Tanti piccoli particolari che fanno capire che il clima non è dei più felici. E ho amato profondamente l'antitesi tra l'atmosfera della guerra alle porte, contrapposta ai propositi dei Malandrini per il nuovo anno, perché loro sanno che fuori le cose non vanno nel modo più roseo, ma loro combattono essendo loro stessi e non abbandonando i loro progetti malefici (per la mia gioia lol) giorno per giorno. E questo è un messaggio importante: perché chi cambia il proprio modo di agire e di vivere è il primo che ha perso e si è fatto piegare.
Poi come ti avevo già detto nel prologo, riconfermo che scrivi benissimo; mi tieni incollata, e arrivo alla fine del capitolo che non vorrei altro che buttarmi a capofitto in un altro capitolo. E tu non sai quanto sono felice di avere così tanti capitoli a disposizione da gustarmi 😍
Ora... mi sfrego le mani ahah
I personaggi!!! Belli belli belli
Parto da James, che come sai è il mio Malandrino preferito; trovo che sia difficile da caratterizzare bene, o quanto meno poche volte l'ho trovato caratterizzato esattamente come Santa Madre Rowling ce lo descrive, e tu, da quello che ho visto mia cara ci hai preso in pieno. E se amo James vuol dire che mi hai definitivamente conquistata e davvero mentre leggevo mi sono chiesta.. ma perché non ti avevo scovata prima?? Semplice, su efp era da tanto che non entravo, e l'università mi fagocita tra i suoi meandri (brutta bestia l'università ).
Il rapporto James Lily mi stuzzica, perché lui le tiene testa, e irrecuperabile e poi... caposcuola ahah.. beh lo sapevo, ma leggere la reazione di Lily che non ci credeva è stato impagabile. Non vedo l'ora di leggere di più su di loro.
Poi Sirius e Liv : li adoro. Mi avevano già conquistato nel prologo, quando lei voleva buttarlo giù dalla finestra (top del top), e in questo capitolo sono stati fantastici. Sono morta per tutto il viaggio in macchina del Papá di Olivia, e poi quando Liv schianta Sirius... adoro il suo caratterino !!
Vado subito a leggere un altro capitolo!!
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 01:53 am)

28/03/18, ore 22:16

Credo che questa storia meriti tanto.
Non è una storia qualsiasi sui Malandrini, ma è la ricostruzione del contesto, del carattere dei personaggi e delle vicende che li hanno portati a crescere. La Rowling ancora non ci ha spiegato come fa James a trasformarsi da bullo arrogante a ragazzo sensato, Caposcuola e amato da Lily; o come avviene per Peter il passaggio da malandrino a traditore. L'autrice racconta questa generazione basandosi sulle informazioni date, condendo ogni capitolo con note accuratissime e fornendoci un'interpretazione quanto mai fedele alla saga.

La narrazione segue le tappe della crescita dei personaggi senza salti temporali, ma in maniera graduale, di modo che pare veramente di seguirli passo passo. Ogni capitolo è pieno di novità e colpi di scena, è un'alternanza continua tra azioni quotidiane e tranquille come possono essere lezioni, pranzi e allenamenti, e vicende del tutto fuori dal comune, scherzi epici e duelli, con l'incombente guerra magica, che passa dall'essere un semplice sfondo a colpire direttamente le vite e le scelte dei nostri personaggi. Una trama ben strutturata, con una cura ai dettagli a dir poco disumana, e con un umorismo onnipresente, ma che riesce a farsi da parte nelle situazioni più tristi e problematiche che pure sono comprese in questa storia, completa di tutto su tutti i fronti.

Nonostante la cieca promessa di fedeltà alla Rowling, l'autrice si è concessa l'inserimento di personaggi inventati, secondari ma anche primari, che non stonano affatto col contesto, ma si adattano perfettamente, acquistando una precisa caratterizzazione e la medesima importanza dei personaggi originali. L'introspezione è semplicemente perfetta, ciascun personaggio è ben definito nel pensiero, nei sentimenti e nei conflitti interiori, nei dubbi e nei cambiamenti. Ciascun personaggio non è solo personaggio, ma persona viva, dotata di infinita energia vitale.

Capisco che le mie parole possano non risultare abbastanza convincenti, perché sono assolutamente riduttive. Forse riuscirò a spiegarmi meglio descrivendo semplicemente gli effetti che questa storia mi ha provocato: prima lettura veloce e continua, con pause rare e brevi, condita da risolini isterici per tutta la sua durata (all'incirca due giorni); in seguito, rilettura più attenta e approfondita, con rinnovato piacere nel cogliere gli infiniti particolari persi nella lettura precedente. E per rilettura si intende non una seconda volta, ma quarta e quinta!
Sarò io l'invasata, ma sfido chiunque a non affezionarsi a questi personaggi, a queste vicende, a questo stile. Spero che la segnalazione possa raggiungere il suo scopo, e ringrazio per l'attenzione ricevuta.

27/03/18, ore 15:21

Ciao Moni!
Come promesso eccomi qui, con la mia recensione tesa a recensire ben cinque capitoli :D (sembra una scioglilingua ahah ma in realtà è la verità!)
Allora allora, sorvolerò la parte trita e ritrita in cui mi dilungo in complimenti e ti dico quanto sei brava, abile e fantastica nello scrivere… okay, l’ho appena fatto, ma comunque mi sembra sempre doveroso dover comunicare certe cose anche se si danno per scontato :D
Passando invece ai fatti, alle cose serie e concrete, parliamo subito di quanto ho letto… *.*

-Istinto da prefetto
Allora, partiamo dal presupposto che io muoio dalla risate.
Sirius mi fa impazzire, davvero, lo amo ahah
Il modo in cui battibecca con remus è adorabile e molto verosimile, trovo che siano due caratteri davvero opposti ma che riescono a compensarsi benissimo :P
Il povero Remus è sempre in mezzo alle scorribande degli amici e, volente o nolente, non riuscirà mai a tirarsi da parte… dopotutto i Malandrini son squadra no? :P
I futuri Mangiamorte poi… come sempre snervanti, ma lo scontro con i nostri eroi è davvero inevitabile!
James caposcuola boh, Silente deve aver bevuto troppo vino all’ortica quando ha pensato alle assegnazioni di tale merito… ma la cosa più curiosa del capitolo è la scoperta di Liv sul segreto del mantello *.*
(mio personaggio preferito, già lo sai.)

-Pazienza al limite.
La mia di pazienza è messa al limite, sai perché?
Perché i battibecchi tra Sirius e Liv mi fanno sgangherare….
LIMONATE DANNAZIONE!
E’ chiaro come i sole che dietro a tutto questo odio cercato ci sia un’attrazione assurda, quindi cazzius.. FATECI SOGNARE.
Sclera a parte (sai che non sono tanto normale quando si parla della sfera sentimentale del malandrino del mio cuore ahah)
Ho adorato anche la preoccupazione di Lily per quanto riguardo Piton e la sua scelta, per lei non deve essere facile perché nonostante le loro strade abbiano preso direzioni diametralmente opposte… beh, è difficile cancellare totalmente l’affetto per qualcuno con cui oltretutto si è cresciuti insieme!
In più, il suo rapporto con james, sembra essere sempre più complesso, nel senso: si avvicinano passo dopo passo, e anche per loro parte il conto alla rovescia del LIMONE TIME ahah
Ma so già che tu ci farai sudare tutti questi momenti… pff

-La verità ha un occhio nero
Già il titolo del capitolo mi ha fatta impazzire di curiosità e ho iniziato a leggerlo con il fiato sospeso, come se stessi correndo e ciò mi aiutasse a finire prima la maratona ahah BOH.
Ovviamente l’occhio nero non poteva che essere di Sirius, santo Merlino, quel ragazzo è senza speranza :P
James che non capisce niente di sentimenti è assolutamente verosimile e ho adorato la scena degli specchi!
Remus e Mary sono una coppia in quasi tutte le FF, chissà perché ahah forse suonano semplicemente bene insieme, ma anche la tua versione la trovo adorabile… la loro scena muta!? ahah

-Vendetta liquida
Liv è la mia vita, davvero. Non so più come farti capire il mio apprezzamento nei suoi confronti, è un genio del male in gonnella *.*
In più, finalmente, Sirius inizia a capire quanto gli interessi e la cosa non può far altro che far aumentare il mio battito cardiaco a dismisura! La coppia d’oro di questa FF per me sono loro, il caso è chiuso.
Parlando più seriamente del capitolo, sono morta dalle risate in più punti: i commenti sul gel di James, Sirius che corre in gonna per i corridoi, il battitore nel bagno e anche Mary che riconosce Liv dalle mutande… ma da dove ti vengono queste idee!? io sto male ti giuro.. ahahahahaha
Questa storia è assolutamente fantastica, sfido chiunque a non divorarla *.*

-Il mostro a più occhi
James finalmente sembra capire che forse la sua tattica per rimorchiare Lily va revisionata un minimo e martellarla in continuazione non può portare a molti risultati… intravedo in lui una minima speranza di vederlo più maturo, ma aspetto a cantar vittoria :P Il malandrino è ancora ben lontano dall’essere cresciuto secondo me…
Poi, passiamo alla mia personale delizia, che ogni volta prego per incontrarla e poter leggere di loro: Sirius e Liv.
Ma un bel nome per questa SHIP? Adoro queste sciocchezze, giusto è pi forte di me ahah LIVIUS TIPO? AHAH non odiarmi, ma penso che siano troppo belli per non avere un nome come i JILY xD
La loro scenetta dei bagni è stata davvero fantastica, poi devi sapere che anche io sono una fan dei RS, sfegatata proprio, quindi vedere il loro la medesima vena rock che ho messo nel mio Sirius e nella mia Scarlett mi ha fatta davvero emozionare :’)
Un po’ come vedere il bagno di Sirius nel lago, LIV SEI TUTTE NOI TI AMO.
La lista dei pro e contro di Mary assolutamente verosimile ahah anche io avevo fatto una cosa del genere con un ragazzo in passato… ma poi, ahimè, al cuor non si comanda quindi vedremo a casa porterà tutta questa logica :D

Bene.
Per oggi credo di aver fatto abbastanza no? ahah
Sono sono felice di avere ancora tantissimo materiale da leggere e di non essere ancora in pari *.*
La tua FF meriterebbe come minimo di essere messa in quella scelta, dico davvero, hai uno stile così unico ed originale che non mi spiego nemmeno come sia possibile non vedere mille recensioni a capitolo…. io sono sgomenta ogni volta che aggiungo un tassello alla storia!
Sei una miniera d’oro di idee e colpi di scena, non annoi mai il lettore con il tuo ritmo incalzante e i dialoghi pungenti… poi solo per il personaggio di Liv dovrebbe partire una standing ovation generale da tutto il popolo di EFP :’)

Ti saluto con tantissimo affetto e settimana prossima aspettati già un’altra mia infinita recensione *.*
Un abbraccio mega malandrino <3<3<3

24/03/18, ore 15:47

Moni tesoro, finalmente posso continuare nella lettura del tuo capolavoro.
Che dire? Un altro capitolo splendido.

Sai raccontare il rapporto dei malandrini in modo assurdamente perfetto e così credibile, ho adorato le conversazioni dopo la notte della luna piena, povero Remus non aveva idea di che cosa blaterassero Sirius e James. Eppure è stato talmente veloce da produrre un ottimo sortilegio scudo ed evitare che succedesse qualcosa di grave tra i suoi amici ed i Serpeverde. Tra l’altro hanno fatto benissimo e ricoprirli di carbone, quei cretini che riempiono di scritte il castello.

Piton sta forse iniziando a capire che Lily é davvero persa per sempre? Lui é andato troppo oltre e non potrà mai tornare ad essere quello che era una volta per Lily. Certo che un po’ mi si e spazzato il cuore vedendolo osservare Lily e James sparire insieme sotto al mantello, dopo aver letto la loro lettera.

Lumacorno mi fa troppo ridere, con le sue idee sulla festa natalizia, povero James però, invitare suo padre é davvero un colpo basso.

Immagino che Liv tra poco capirà il segreto di Remus, é troppo sveglia quella ragazza, soprattutto é un’amica fantastica.

Ed e Marlene temo che stiano per ficcarsi in un mare di guai, visto che Lily e James hanno scoperto più o meno il loro piano e temo che ci saranno troppe persone che accorreranno in loro aiuto ad Hogsmeade. Mi chiedo se si uniranno all’Ordine per davvero o se cercheranno di infiltrarsi, ma saranno beccati. Certo che deve essere difficilissimo per loro due, con le loro famiglie in pericolo... immagino che Tracy sia la fidanzata di Ed?

Adoro tutti i piccoli richiami a Cura delle creature magiche che fai, secondo me Kettleburn é anche peggio di Hagrid con il suo amore per le strane creature...

Non vedo l’ora di proseguire nella lettura, spero più tardi.

Ti mando un grandissimo abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti.

Smack,

24/03/18, ore 14:07

Ciao apefrizzola,
non sapevo che scrivessi anche tu sui malandrini, ma appena l'ho scoperto, curiosa come sempre, ho letto e devo farti i miei più sinceri e vividi complimenti perché mi hai tenuto incollatata allo schermo. Succede di rado che una storia mi colpisca sin dal primo capitolo, forse perché agli inizi si tende a dare spazio alle descrizioni e alle presentazioni, mentre uno non vede l'ora di immergersi subito nella storia... invece lo stratagemma dell'inaugurazione da parte di Sirius e il successivo incontro con Olivia che voleva spedirlo giù dalla finestra (ecco in questo momento sono morta), l'ho trovato semplicemente geniale!
Di sicuro continuerò nella lettura della storia perché non vedo l'ora di sapere come continua! Ed esami permettendo (lasciamo stare vige la disperazione), tenterò il prima possibile di mettermi in pari.
davvero bravissima