La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

15/09/18, ore 20:03

Ciao! ♥
Come avevo detto, ho aspettato tantissimo questo capitolo, così quando stamattina mi sono svegliata e ho visto che avevi aggiornato mi sono subito fiondata a leggere mentre facevo colazione. Ovviamente ora lo sto rileggendo un po' "a freddo" perché questa mattina non ero nelle condizioni di scrivere una recensione seria xD
Procediamo con ordine. La prima scena tra Mary, Lily e Liv è davvero dolcissima e come al solito realistica, il che sono 100 punti a tuo favore. È tutto molto verosimile, dal fratellino di Mary che ha una cotta per una delle sue migliori amiche all'interrogatorio che Lily e Liv fanno a Mary, da Mary che fa di tutto per sviare il discorso "Remus" al tenerissimo discorso dei due nella Stanza delle Necessità. Le preoccupazioni di Mary sono comprensibili: tutti noi almeno una volta siamo stati talmente tanto dietro una persona che quasi non ci sembrava vero il fatto che quella persona potesse davvero ricambiarci. Che dire, sotto questo punto di vista mi rivedo tantissimo anche in Mary. È bellissimo il fatto che ci legge possa ritrovare un pezzetto di sé nei personaggi!
La riflessione finale di Lily su Liv mi è piaciuta molto. Liv sta affrontando un cambiamento, la sua vita sta prendendo una rotta totalmente diversa da quello che si prefigurava, mi viene da azzardare che sia nata una nuova Liv dopo la morte del padre, impercettibilmente diversa da quella che è sempre stata.
E ora passiamo al nostro Remus. Ammetto la mia ignoranza e non avevo idea che il morso di Greyback fosse una sorta di vendetta contro il padre di Remus :o non spulcio molto Pottermore e i libri li ho letti per l'ultima volta un bel po' di tempo fa (anche se ultimamente mi sta venendo voglia di ricominciarli), quindi... grazie della scoperta! Anche la rabbia di Remus è comprensibile e i tentativi di Lyall di arginare quella rabbia, di fare in modo che Remus non andasse a prendersi la rivincita prima o poi dovevano fallire. Alla fin dei conti, ricordiamoci che nonostante il carattere pacato, Rem rimane un Grifondoro e la sua reazione è perfettamente coerente e l'affermazione che fa alla fine ne è la prova lampante.
Comunque, Sirius e James che lo chiamano incessantemente al telefono è una cosa carinissima! Anche da questo piccolo dettaglio emerge il loro fantastico rapporto, quella cosa astratta che li rende i Malandrini.
Sirius e Liv. Adesso i miei pensieri diventeranno molto più sconnessi e molto meno razionali, perché ormai loro due e soprattutto Liv, lo sai, mi sono entrati nel cuore. Roba che tra poco mi piacciono più loro che James e Lily (il che è un evento epocale perché James e Lily per me sono la Coppia per eccellenza e ce ne sono poche altre nel fandom, forse una soltanto, che mi sento di equiparare a loro).
Dunque, come ti dicevo anche prima, Liv è cambiata per forza, perché certe cose ti segnano e dei cambiamenti sono inevitabili, anche se non te ne accorgi, anche se non riescono a percepirsi immediatamente, ci sono e restano lì, in attesa di venire a galla. Inutile dire che questa tacita complicità tra lei e Sirius è conseguenza di quel cambiamento. Come scritto nei pensieri di Lily a inizio capitolo: "Riconosceva i propri bisogni, i propri diritti e quelli degli altri, rispettandoli ed affermando ugualmente se stessa; si assumeva la responsabilità del proprio agire come non aveva mai fatto e Lily non riuscì a trattenere un piccolo sorriso orgoglioso, fiero di lei.
Liv era forte, incredibilmente forte, e in quel momento lo stava dimostrando più che mai, più di quanto avesse mai fatto sguainando la bacchetta."
Liv sta maturando, solo che lo sta facendo tutto insieme e non gradualmente come ci aspetterebbe da una qualsiasi ragazza diciassettenne (o diciottenne, perdonami, se hai mai detto quand'è il compleanno di Liv non lo ricordo). Il che non è necessariamente una cattiva cosa, anzi! I battibecchi con Sirius rimangono, ma si fanno meno pungenti, meno cattivi e soprattutto Liv finalmente penso che lo veda non più come un nemico, ma come dici tu un complice, un cosiddetto "partner in crime", ecco xD E adesso, l'attrazione fisica che tra i due c'è sin dal primissimo capitolo, sta venendo completata da qualcos'altro, e lo si capisce dalle riflessioni di Liv, dalle sue nuove consapevolezze, dal fatto che si è accorta che Sirius, un cuore scalpitante e pieno di emozioni, ce l'ha eccome e secondo me è anche un po' curiosa di scoprire se quelle emozioni sono davvero per lei. Però penso anche che Liv non sia ancora completamente pronta per mettere in piedi una relazione: credo che prima debba riuscire a rimettersi in piedi lei, e una volta che si sarà corroborata abbastanza, una volta che avrà capito come non crollare contando unicamente su se stessa, allora sarà pronta a stare con qualcuno.
Almeno, questa è solo la mia riflessione in merito, perché penso che in momenti così delicati della propria vita, se si gettano le basi di qualcosa di così importante sul semplice fatto che "questa persona mi fa stare bene", non si va da nessuna parte: così secondo me si confonde il vero sentimenti su cui dovrebbe basarsi una storia d'amore con qualcos'altro, che amore non è. Oddio, spero di essermi spiegata bene xD te l'ho detto che parlando di loro due divento sempre più scema.
Tutto ciò per dire, è palesissimo che questi due vogliano saltarsi addosso da un momento all'altro, ma secondo me ci sarà da aspettare ancora un po'.
Mi dispiace per Sirius, però, lui muore dalla voglia di baciarla da mesi xD però l'hai detto anche tu, per parlarsi ci sono voluti anni... sarà dura far partire qualcosa di più serio.
Lo scambio di lettere mi ha fatta sorridere, è davvero simpatico. Soprattutto quelle tra Lily e James. Tra loro sta accadendo tutto in maniera così naturale, come se le cose stiano trovando un proprio ordine e abbiano portato Lily e James a incastrarsi perfettamente. Il fatto che Lily si senta più libera a parlare con James è un fattore da non sottovalutare, sono convinta che uno dei requisiti principali per stare insieme a qualcuno sia innanzitutto essere grandi amici, potersi fidare l'uno dell'altro, non avere freni inibitori e sentirsi "leggeri" con questa persona, e penso che sia proprio quello che inizia a sentire lentamente Lily, il sentirsi leggera in presenza di James. Sarà da vedere cosa succederà con John al rientro ad Hogwarts, d'altra parte la nostra rossa ha un bel po' di segreti da nascondergli e non è affatto una cosa facile.
E niente, ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa, ma sento di aver completamente svuotato la mente e mi rendo conto di aver fatto un sacco di considerazioni personali, scusami xD Ti faccio ancora i complimenti per tutto, non smetterò mai di farlo e mi preparo psicologicamente per affrontare l'attesa per il prossimo capitolo: ho come la sensazione che non sarà per niente un capodanno tranquillo per i nostri ragazzi!
Ti mando un bacione! ♥
Mars

(Recensione modificata il 15/09/2018 - 08:06 pm)

05/09/18, ore 12:36

Eccomi, Moon. Con un ritardo mostruoso, ma ci sono, finalmente.
Ammetto di essermi dovuta rileggere il capitolo per poter dare un senso a questa recensione ed essere sicura di non trascurare nessuna parte e, come ogni volta, è stato un piacere; ci si perde fra le tue parole, si trascura la realtà perchè si viene completamente assorbiti dal mondo che hai magistralmete dipinto, tanto che alle volte viene voglia di controllare la tasca in cerca di una bacchetta (che poi, ahimè, non si trova mai).
Ma veniamo al capitolo e alla prima riflessione che mi è sorta spontanea dopo poche righe: quanto cavolo è bello Sirius, che non riesce a mascherare la sua gelosia per il bacio che Liv ha dato a James sulla guancia? Ho idea che assisteremo a degli scontri piuttosto accesi causati proprio dalla gelosia fra questi due... e non vedo l'ora.
Ho adorato, però, anche il momento Lily/James. Ci stiamo avvicinando al loro consolidamento come coppia e vederli compiere questi timidi -ma inesorabili- passi l'uno verso l'altro è molto dolce. È James stesso ad accorgersene di quanta strada hanno fatto: "C’era Lily seduta sul divano di Sirius, lo stesso che avevano comprato mesi prima e sul quale mai e poi mai avrebbe immaginato di vederla. Non riusciva ancora a capacitarsi della cosa, eppure era così."
E poi l'onnipresente Piton a frapporsi da loro e a dividerli per un attimo, per poi riavvicinarli subito dopo. James che le confessa le motivazioni per cui ha smesso di dargli il tormento e lei che le accetta, perchè in cuor suo già le conosceva anche se, forse, aveva bisogno di sentirgliele dire ad alta voce.

Ammetto di essermi commossa per la lettera di Edgar a Olivia. Ho sperato tanto che trovasse qualcosa scritto dal padre rivolto a lei direttamente che non fossero secche istruzioni, ma non avevo minimamente pensato ad un Revelio da gettare sulle pagine. Piuttosto mi ero immaginata che, incosciamente (o magari consciamente e con la solita cattiveria), fosse sua madre a custodire una lettera di addio per Liv. Quindi il tuo colpo di scena è arrivato dritto come un bolide (mi è piaciuta un sacco questa metafora) e mi ha centrato. È stato anche il giusto sprono per Olivia per affrontare il dolore della perdita; nessuno dei suoi amici avrebbe potuto scatenare la reazione causata dalle parole vergate a mano dal padre, consapevole che sarebbe presto morto, sebbene speranzoso di vederla ancora.
E adesso Liv è di nuovo lucida, determinata. Ha un piano, conosce le sue prossime mosse e ha delle persone accanto pronte a sostenerla e a coprirle le spalle. Sirius più di tutti. Lui la rispetta, la supporta nelle decisioni più drastiche e non fa obiezioni, poichè hanno esperienze familiari simili che li avvicinano, loro malgrado.
Questa complicità palpabile fa prudere le mani. Non vedo l'ora che cedano definitivamente, visto che in questo capitolo ci siamo andati vicinissimi, ma ancora una volta nada. Mannaggia alla vicina e alla sua dannata tisana alla verbena. Non poteva andarle di traverso ed impedirle così di spezzare l'incantesimo creato da Stand by me?
E come se non bastasse, ho creduto a questo dannato bacio una seconda volta. L'atmosfera si era ricreata e, anzi, era più intensa di prima: una perfetta bolla di confessioni e intimità che sembrava infrangibile. Sirius ha abbassato le difese e Liv lo ha ascoltato senza pregiudizi, ma solo tanta curiosità. Si sono scoperti, si sono visti come mai prima d'ora, si sono visti davvero ed una volta arrivati a questo punto, tornare indietro non è più possibile.
Se ne sono accorti anche James e Lily che qualcosa è cambiato fra quei due, che non si tratta più di schermaglie, di scherzi o orgoglio.
Ho apprezzato molto l'atteggiamento di Lily, la sua ostinazione e il suo non volersi arrendere nei confronti della decisione presa da Liv su sua madre. Un continuo parallelismo con la vicenda Petunia ed una dimostrazione davvero toccante di amicizia profonda.
Ciliegina sulla torta, il momento finale: quell'intreccio di dita per dimostrare un bisogno senza bisogno di esternarlo a voce.
Sirius credeva che trasformarsi in Felpato avrebbe consolato Liv, ma non è di un animale da coccolare che lei ha bisogno. È di una presenza salda (e umana), che la sorregga e non la lasci sprofondare, che la tenga a galla e nuoti con lei.
L'ho trovata davvero perfetta come conclusione di capitolo. Complimenti, Moon.
Ed ora, dopo questo immenso papiro, direi che posso mettermi a lavorare -.-'
Ti abbraccio forte. Grazie per non aver abbandonato questa storia.

Ellie.

01/09/18, ore 11:53

Ciao! ❤
Sono una nuova lettrice, ho divorato tutti i capitoli in meno di una settimana (pensa che ieri in treno ho fatto scaricare completamente il telefono pur di andare avanti xD).
Avevo iniziato a leggere incuriosita dai vari dialoghi inseriti nell'introduzione, pensando di distrarmi un po' dallo studio con una storia leggera, divertente, sulle dinamiche tra James, Lily e il resto dei Malandrini. Ebbene, andando avanti mi sono resa conto che mi sbagliavo di grosso: questa storia non è leggera e divertente, questa storia è un capolavoro.
Adoro il modo in cui scrivi. Non è pesante e prolisso, ma allo stesso tempo è molto raffinato, un'ottima scelta del lessico, mai ripetitivo, e anche le descrizioni sono molto ben fatte e per niente noiose, riescono a trasportare perfettamente nella scena e a farla immaginare alla perfezione. Per non parlare di quanto sono accurati i dettagli e di quanto tutto sia così fedele ai libri. Ho avuto l'impressione che dietro la tua storia ci sia quasi uno studio della saga, e le utilissime note che metti alla fine di ogni capitolo, con riferimento addirittura alla pagina precisa dei libri e alle fonti su Pottermore non fanno altro che confermarlo!
Il modo in cui hai ricreato l'atmosfera di magia mi piace tantissimo: Pix, i fantasmi, i quadri, sembra davvero di essere ad Hogwarts!
La caratterizzazione dei personaggi è meravigliosa. Tutti loro estremamente veri e reali, sono come li ho sempre immaginati e forse anche meglio. Il loro sviluppo e la loro crescita sono emozionanti e azzeccati.
Lily come dici tu è l'emblema dell'Amore e questo traspare da ogni suo gesto, così come tutte le sue qualità: è forte, determinata, coraggiosa, ma sa ache essere tenera, dolce ed altruista.
James è esattamente come l'ho sempre immaginato e la sua crescita finora è quella che più ho apprezzato. Non è mai stato spiegato davvero bene come abbia fatto James a cambiare, a far innamorare davvero Lily, a smettere di essere un ragazzino sempre in vena di scherzi e malefatte e a diventare una persona più matura, ma tu invece ce lo spieghi benissimo, e sento che la sua crescita non si è fermata qui, come hai detto tu, prima che Lily si innamori di lui dovrà passarne di acqua sotto i ponti e sono davvero curiosa di sapere come succederà e per quale particolare motivo.
Anche Sirius lo trovo molto fedele alla caratterizzazione della Rowling, nonostante qui sia molto più giovane e sia leggermente diverso dal Sirius adulto (com'è giusto che sia, dopo tutto quello che ha passato). Per quanto riguarda Remus, mi piace tantissimo. La sua insicurezza, il suo "Piccolo Problema Peloso" trattato alla perfezione: dalle tue parole traspare chiaramente la sofferenza del nostro Lunastorta, e il rapporto che ha con gli altri è davvero perfetto. Ogni volta che descrivevi la luna piena e la trasformazione dei Malandrini giuro che mi emozionavo tantissimo, perché la forza della loro amicizia arriva chiaramente al lettore. E ti ringrazio per aver reso Peter esattamente quello che era prima di tradirli e di unirsi a Voldemort: un ragazzo in cerca di amici, di affetto, di calore e di approvazione. Io non credo che Peter sia diventato cattivo mentre erano tutti ancora ad Hogwarts, credo che ci sia stato qualcos'altro, dopo, a far scattare tutto. Delle piccole crepe emergono già da questa storia (il fatto che abbia mentito riguardo all'essersi intrufolato nella Sala Comune Serpeverde e aver origliato la conversazione di Piton, Mulciber e gli altri, di sentirsi in colpa perchè lui sapeva la tragedia che sarebbe successa di lì a poco), e anche qui l'evoluzione del personaggio di Peter si sta costruendo molto bene.
Mary è dolcissima, testarda, caparbia e tante altre cose e merita davvero di stare con Remus, ha dimostrato più e più volte di volerlo e accettarlo esattamente così com'è.
Ho volutamente lasciato Liv per ultima perché non credo di essermi affezzionata mai così tanto ad un nuovo personaggio inventato in una storia sui Malandrini e credo di doverci spendere due parole in più. Per essere un personaggio di tua invenzione trovo che sia caratterizzato a meraviglia: Liv è vera. È la più vera di tutti, le sue emozioni sono palpabili, sono reali, arrivano davvero dritte al cuore. O almeno così è stato nel mio caso.
Gli ultimi capitoli, dopo la morte di suo padre, mi hanno costretta più volte ad interrompere la lettura per non scoppiare a piangere, ma forse perchè mi sono immedisimata in lei dalla testa ai piedi. Non ho remore a parlarne, anche se non mi conosci e io non conosco te, ma volevo semplicemente ringraziarti perché leggendo di Liv ho letto di me stessa quando se n'è andato il mio, di papà, e leggendo di Liv mi sono sentita capita e compresa, non mi sono più sentita sola. È per questo che posso affermare con assoluta sicurezza che le emozioni di Liv sono vere al 100%, perchè in gran parte sono quelle che ho sentito anche io: il vuoto, la sensazione di far pena a chiunque, la rabbia, la paranoia, il non voler dormire, il non voler mangiare, l'assoluta mancanza di senso della realtà che mi circondava. A questo punto, non mi resta che vedere come affronterà la cosa a distanza di settimane, mesi, ma sono sicura che farai un lavoro eccellente.
Grazie davvero per aver creato Liv e per aver parlato così sensibilmente di queste situazioni.
Dopo questa piccola ma grande parentesi, il rapporto che Liv ha con Sirius è straordinario, divertente, e i loro momenti negli ultimi capitoli non mi hanno affatto annoiata. Li adoro, non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso che si sono permessi di fidarsi l'una dell'altro (e maledetta quella vicina che ha interrotto IL bacio!), vedere un Sirius premuroso mi ha fatto battere il cuore.
(Inoltre, il fatto che sia proprio Liv a chiamare Sirius "Tartufo" è un'idea geniale!)
Avrei ancora tante cose da dirti, ma ora come ora non riescono a venirmi in mente. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere cosa succederà.
Un abbraccio ❤
Mars

18/08/18, ore 17:58

Che dire, hai pubblicato il mio nuovo capitolo preferito! Prima nessuno aveva ancora scalfito il mio amore per "Pluffa d'Oro" (nonostante le numerosissime scene Livius che, come sai, apprezzo moltissimo!), ma questa volta ti sei davvero superata!
Ho letto il capitolo il giorno stesso in cui lo hai pubblicato, ma come al solito ci ho messo una vita a recensire (sorry!) perchè l'ho riletto qualcosa come 27 volte!
Ma partiamo dall'inizio:

La Mappa di James: quanto posso amare quel ragazzo? Decisamente troppo! E finalmente anche Lily si sta accorgendo di quanto sia buono (l'ho dedotto dalla mancata morte violenta in casa Black durante la cena, sai, mi sembrava un buon segno)... per fortuna il nostro malandrino non sta sprecando la sua occasione facendo il pesce palla rimbecillito ma è riuscito ad essere sincero e serio durante la loro conversazione!

Il messaggio di Edgar: ho pianto,parecchio anche! E ho detto tutto...

Il piano di Liv: sono orgogliosa della nostra Liv! Anche se non è un atto coraggioso come quello della nostra Hermione (in quanto Liv non prova molto affetto per la madre, e non posso biasimarla,...) capisco quanto possa essere stato difficile per lei decidere di rispettare il volere di suo padre in un momento così delicato. E Sirius è stato fantastico (anche se sono d'accordo con Lily quando pensa che siano due pazzi furiosi xD)

Per passare a dopo la cena, so che non c'entra un tubo ma mi sono immaginata James che costringe Lily a farsi accompagnare a casa da lui! Non so perchè ma ho visto chiaramente la scena dentro la mia testa malata xD

Livius: Quanti cuoricini per questi due?!?!?  La scena Livius più bella che tu abbia mai scritto! Anche più bella di quella che era prima la mia preferita, cioè quella da Zonko nel capitolo "La stessa strada"! Sono contenta che finalmente questi due siano passati a degli atteggiamenti un po' più naturali rispetto alla lontananza forzata di prima.
D'ora in poi spero che potranno prendersi cura l'uno dell'altra con un po' più di tranquillità... mi sembra che ne abbiano bisogno entrambi!

Il ritorno a casa e l'incantesimo a Margareth: Scritta davvero bene, complimenti! Devo ammetterlo avevo paura che ne sarebbe uscita una scena un po' morbosa, rendendo pesante il capitolo (l'argomento si prestava). Invece è davvero un bel passaggio, giustamente carico di emozioni, ma comunque scorrevole. Sei rimasta il giusto tempo sui vari momenti senza concentrarti troppo o troppo poco sui dettagli. Hai dato prova di una grande capacità di scrittura, perchè, almeno a mio parere, sono questi i momenti più difficili da raccontare, più che i grandi momenti tragici. Davvero brava!

Livius again: niente da dire. Finalmente sono naturali e spontanei e questo li rende bellissimi!

Le foto che hai messo rendono molto bene l'idea e danno un tocco in più alla storia, ma spero che non ti dispiaccia se io continuo a immaginarmeli come sono usciti nella mia testa la prima volta che ho letto i loro nomi... li sento più vicini a me!
Spero di leggere un tuo nuovo capitolo molto presto perchè sinceramente non vedo l'ora di vedere la reazione di tutta la scuola alla nuova amicizia tra Liv e Sirius. Alla McGranitt potrebbe venire una sincope in effetti! xD
Un grande abbraccio,
Nives

P.S. Ma il povero Ned è stato definitivamente messo nel dimenticatoio o ritornerà alla carica con la nostra rubacuori?

(Recensione modificata il 18/08/2018 - 07:16 pm)

12/08/18, ore 22:27

Ciao monica!
Mi hai davvero fatta morire con questo capitolo…Liv e Sirius posso solo dire magnifici. Apprezzo un sacco la calma con cui fai evolvere il loro rapporto. Nulla di affrettato, di artefatto, solo pura e magnifica chimica, fatta di sguardi, sfioramenti e sofferte confessioni.
Il modo in cui Sirius accoglie e comprende le decisioni di Liv, che seppur estremamente drastiche, sono perfettamente in tono con il suo personaggio, perché in fondo chi se non lui potrebbe capirla di più. È giusto anche che lui ci sia arrivato in anticipo rispetto a Lily riguardo al fatto che quella di obliviare la madre di Liv, non era una semplice opzione, ma l’unica scelta purtroppo.
La scena scandita a ritmo di musica poi, davvero azzeccata, non c’è che dire. Sirius che prende in mano la situazione cambiando canzone e cercando di esprimere ciò che a parole non avrebbe mai l’ardore di dire.
“L’aria impregnata da quelle parole sembrava parlare per loro, per gli sguardi non più incerti, non più intenti a sfiorarsi ma impetuosamente a contatto, avvinghiati dal bruciante desiderio che li aveva portati a gridare quel “Stai con me” prima ancora della voce di Lennon.”
Perché Sirius è fatto così. Lui alle parole preferisce l’agire, il dimostrare in maniera tangibile la sua presenza, il suo appoggio. Talmente imperscrutabile, ma allo stesso tempo così sincero.
Mi piacciono tantissimo come coppia (“il bello ma cretino” e “la maledettamente attraente, bellissima come sempre”); la scena del loro lento avvicinarsi, quasi fossero attratti come calamite, inesorabilmente destinati a collidere, ma allo stesso tempo una forza contraria, ma non abbastanza da potersi frapporre al loro avvicinamento, li tiene sospesi in un limbo. Tale è la ragione, la paura delle conseguenze, il mistero celato dietro gli occhi di ciascuno, sul cosa davvero ci si aspetta e si è pronti a dare l’uno all’altra.
Complimenti, sono rimasta con il fiato sospeso per l’intero capitolo domandandomi cosa sarebbe potuto succedere. E non potevo chiedere di più di questo
“Fece per alzarsi, deciso ad allontanarsi per prendere le sembianze di Felpato, ma Liv lo fermò facendo passare lentamente le dita della mano sul palmo della sua che in un istante di puro stupore le lasciò scivolare per poi stringerle d’istinto.
Liv non voleva il cane, voleva lui.”

Per quanto riguarda Lily e James non vedo l’ora tu dia più spazio anche a loro, nonostante capisca che il loro rapporto è ancora ad uno stadio più immaturo. Il loro discorso ci stava, cioè hanno parlato come se fossero entrambi su un filo sospeso a mezz’aria: pause, privi di contatto visivo, ma perfettamente in sintonia.
«Deciditi, Potter: o sei stupido oppure geniale, non puoi essere tutt’e due»
Ti dico solo che questo, insieme all’elenco di tutte le cretinate di James mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché nonostante tutto con malcelata indifferenza Lily gli ha fatto un complimento, e ha notato sempre tutto ciò che James ha fatto negli anni.

Grazie ancora tantissimo per aver continuato la storiaJ
Alla prossima,
Alle

11/08/18, ore 10:23

Ciao, volevo farti i complimenti.
Questa storia è davvero splendida e tu scrivi davvero in modo brillante. Il modo in cui hai raccontato negli scorsi capitoli della morte di Edgar e della sofferenza che ne consegue, mi hanno fatto commuovere e i sentimenti di Sirius nei confronti di Liv mi hanno scosso. Sono emozioni reali, così vicine a quelle che io ho provato in passato, da stordire. È una sensazione bellissima quando le parole di qualcuno ti arrivano vicine al cuore.
Non posso dire altro che: bravissima, il capitolo mi è piaciuto da impazzire, come quelli prima di lui. Riesci a far ridere e commuovere con le tue parole e ti auguro con tutto il cuore di continuare a farlo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Un bacio dalla non più silenziosa Miss Felpato

08/08/18, ore 16:53

Monica <3 sempre bello trovare la tua storia in cima alla lista! E mandare tutto quello che si stava facendo a quel paese per spaparanzarsi sul letto a leggere. E rileggere daccapo, e daccapo ancora XD
Vogliamo parlare subito del… del… oh mio dio?
No. Andiamo per gradi. Edgar e la lettera, la notizia del capitolo: lo sapevo che c'era qualcosa! Edgar non poteva lasciare Liv così. Sono rimasta troppo felice che finalmente ci sia stata una spiegazione e che il gruppo abbia potuto rimettersi in moto. Mi piace tantissimo vederli all'opera, collaborare tutti insieme, quando uno agisce e l'altro copre le spalle… si evidenzia che finalmente sono un tutt'uno, non più malandrini e ragazze. E ben vengano i battibecchi fra Sirius e Lily, purché si mantengano amichevoli e divertenti, come il momento del telefono o della motocicletta. Mi sembra perfettamente normale che in un gruppo ci siano quei due che, non avendo molti punti in comune, trovano difficile collaborare, e apprezzo tanto che le tue versioni di Lily e Sirius fatichino ad andare d'accordo: questo li rende dei personaggi ancora più completi e per niente scontati.
Lily e James sono troppo belli in questi capitoli. Entrambi iperprotettivi, sembrano essere loro a preoccuparsi di tutti, a supervisionare come due perfetti genitori che tutto vada per il meglio. Non sono quelli maggiormente coinvolti dalle vicende, ma ci sono sempre, pronti a dare tutto quello che hanno per i loro amici. E tutto questo non fa altro che renderli più uniti: cosa che trova finalmente riscontro in questo capitolo. Lily ormai accetta James interamente, per quello che è, per quello che sta diventando, e questo mi rende estremamente felice e orgogliosa dei passi di James.
Livius: questi due devono spaccare i mobili e riempire il mondo di tanti bei bambini. Non ce la faccio a rimandare a lungo questo argomento. Da dove cominciamo? Dalla gelosia di Sirius per il bacio a James, dal discorso sul cane del quartiere, o dall'invito a cena in contemporanea? La parte delle stelle: fenomenale! Hai avuto una bellissima idea. Sirius si è aperto e lo so, lo so che era un momento serio, ma il canguro si è messo comunque a ballare la macarena. Non ci posso fare niente XD
Quando ho letto il capitolo la prima volta, alla parte di Liv e Sirius ero l'ansia fatta persona. Ma grazie al disordine mentale di questi giorni, ho maturato una certa predisposizione al rilassamento. Spiego brevemente i fatti miei: sono in crisi da omogeneizzato e stavo già fusa per altri motivi. Ma non ce la faccio a reggere troppa pressione, alla fine il mio cervello va automaticamente in modalità "pace con il mondo intero", ed ecco che ho riletto la parte liviusa di questo capitolo con meno tensione rispetto agli standard. Meno tensione e più… non so spiegare. Questa faccia qua -->😏
Perciò, se guardando la faccenda dall'interno Liv e Sirius fanno andare in fibrillazione, dall'esterno beh… ero tipo: ma quanto so' belli? Che teneri, pucci! Cocchi de zia!
…e mi rendo conto che tutto questo è parecchio disturbante.
Lo so che sembra stupido, ma una delle parti che mi sono piaciute di più è stata quando Sirius ha detto "sono le due". Perché, tra parentesi, voleva dire anche "non andiamo a letto, resta qui con me". Adoro la scena di Stand by me. Quella canzone allegra che si suona nelle serate con gli amici di sempre e si stona tutti insieme, me l'hai fatta ascoltare in una maniera totalmente diversa e mi sono venuti i brividi, sul serio. La scena, per come l'hai scritta, è semplicemente perfetta. E poi sono letteralmente sciolta alla fine, quando Liv ha preso la mano di Sirius. Giuro, pensavo non lo avesse fatto sul serio! Mi ha stupito, ed è stata una così tenera!
Fa niente se la rete non va, se bisogna aspettare un po' di più, ne vale la pena per capitoli come questo. Grazie anche stavolta, Monica! Ti voglio bene

((Tengo ad avvisare l'eventuale agente della CIA (per quanto riguarda quel periodo di crisi e la suddetta modalità "pace con il mondo intero") che sono ancora pulita. Non ho assunto stupefacenti, oh big brother!))
(Recensione modificata il 08/08/2018 - 05:00 pm)

08/08/18, ore 11:18

Ma ciao mia formidabile Monica❤
Questo doveva essere principalmente un messaggio privato ma hai pubblicato giusto in tempo quindi è diventato anche una recensione....Aaaaaloooora....
Sappi che mi hai spaventata, spaventata seriamente😂 adesso è il mio turno di dire "ma mi leggi nella mente?!?!" perché nel messaggio che volevo mandarti volevo farti parlare con le due prepotenti Silvie che dall'ultima rilettura dell'intera ff...(perché si cara sono tornata al prologo un'altra volta...ed è quello il problema capisci? Se io torno al prologo poi non posso "non continuare"! Seriamente se la tua ff fosse un libro -come lo sarà un giorno- sarebbbe il libro che ho riletto di più...perché andiamo lo ammetto io stessa -dopo un "intervento" di Sara stile Himym ( tu capisci di cosa sto parlando😂)-
:" 6 volte sono tante😅") vivono in me...Esattamente sono diventata bipolare 😂, e le due personalità che vivono in me sono:
un avvocato ("l'avvocato del signor James Fleamont Potter, per la precisione...Molto piacere" -Eccola....-) ed una complottista/segugio/investigatore-che Sherlock levate proprio- (di quelle a livelli estremi😂) capirai bene, meglio di me che queste persone faticano a coabitare dentro di me, ma ce la fanno. Resistono! Unite dall'amore e dalla passione che la tua storia suscita in loro.

Adesso non solo pubblicando propio ieri, l'unico giorno in cui, avendo dimenticato il cellulare a casa, non ho controllato un tuo eventuale aggiornameto o rispota alla mia recensione, con cadenza ritmata...[Ma non ce l'hai fatta a fregarmi. Ah!
Infatti grazie al mio ("compulsivo..coff-coff" - aggiunge Sara) controllare anche un secondo prima di andare a dormire non mi sono persa il nuovo capitolo...e sì, se te lo stai chiedendo, oggi scenderò a mare sfoggiando orgagliosamente le mie occhieie da "lettura-dallo-smartphone-fino-a-notte fonda"]
Ma anche pubblicando proprio quello che hai pubblicato, dimostri di essere legilimante (come minimo😂).
Hai scritto esattamente di quello di cui volevo parlarti nel mio mex privato. E, devo dirtelo, ti sei anche salvata giusto in tempo da una denuncia bella e buona "Lo so, so...il mio cliente è una persona irruenta...io stavo provando a persuaserlo per avviare una mediazione. Ma lui niente...insisteva con il chiedermi:"Che altro c'è?" ed io effettivamente non sapevo quale fosse la risposta più appropriata da dargli..."

Con "che altro c'è?!" un frustrato e disperato James è vennuto a bussare alla porta del mio inconscio, avanzando piano piano, nell'ombra, capitolo dopo capitolo ed alla fine, oltre alle sue lamentele da prima donna, ho scorto un vero e sincero dolore nel Grifondoro.
Lily ha scoperto che James anche se a volte è immaturo non è di certo cattivo (non è come Severus), che è (adesso) una bella "mela matura" capace di serietà e praticità quando la situazione lo richiede, che si sacrifica per gli altri ed è capace di difendere i suoi amici anche a costo di metterci la faccia, che è capace di mettere da parte i suoi sogni per buttarsi in una lotta, che per certi versi non è nemmeno sua, che è capace di soffire lui fisicamente (come è successo ad Hogsmade) e mentalmente (sopportando la presenza della persona che odia di più al mondo) per eviatare un dolore a Lily, che si fida di lui, che è intelligente e "geniale" anche se in modi poco convenzionali....
Quindi...perché non è *ancora* innamorata di lui?! Cioè seriamente...cos'è che manca? Forse l'attrazione fisica?!
Posso capire che quando una persona ti stia così talmente sulle pluffe può essere anche Brad Pitt e tu comunque non desideresti altro che avvinghiare le mani intorno al suo collo e stringere..Ma adesso non è più così, no?!
La risposta arriva puntuale ("le nostre menti malvagie si sono fuse una nell'altra muahahahha"-risata malefica mal riuscita-)
_"James ha altri due assi nella manica"_
(Mmmmmmh interessante)
Ma questo non basta...urge un piccolo indizio sugli assi...😉
Oltre al fatto che per me James è un Signor Potter più di tutti i Signor Potter nella storia dei Signor Potter, quindi non ti azzardarmi a dire "Eeeee la strada è ancora lunga..." con quell' aria da vecchia saggia che vede più lontano degli altri e che sa che l'attesa verrà, anche se in futuro lontano, ripagata con la felicità xD..
Ma, "adesso"?! Una piccola gioia per James, "ora"?!?

Poi vabbè io mi stavo allimbiccando il cervello sugli indizi e comunque non ne riuscivo a venire a capo, perché mi mancava il tassello mancante che tu mi hai dato in questo capitolo.
Riflettendo sulla morte di Edgar ho proposto a Sara la mia teoria e cioè:
Prendiamo la frase di Liv"È colpa mia"..e se fosse davvero colpa sua?! Puntualizziamo la colpa IN OGNI CASO non è di Liv ma di Voldemort, della guerra, dei Mangiamorte.
Ma prendiamo la parola "colpa" in senso lato.
Prima consideravo la frase "è colpa mia" come "mio padre è morto perché stava aspettando me, perché io non volevo scappare e quindi lui non voleva lasciarmi da sola" ma poi ho pensato e se fosse davvero "colpa sua" nel senso che i Mangiamorte leggendo la sua lettera, se avevano dei dubbi sulla partecipazione di Edgar all'Ordine, adesso ne avevano in qualche modo una conferma, e infetti la mia ipotesi non era del tutto errata perché leggendo le lettere da padre a figlia e da figlia a padre hanno fatto due più due. Ma era appunto questo il tassello che mi mancava: le lettere di Edgar a Liv.
Perché quella di lei a lui con l'accenno allordine, era stata inviata un giorno e mezzo prima dell'omicidio del padre, e in quel misero lasso di tempo i Mangiamorte non avrebbero di certo potuto avere la conferma che il padre faceva parte dell'Ordine.
Ma Edgar doveva aver mandato chissà quante lettere a Liv con accenni, anche se brevi e sfuggenti, al lavoro dei Membri dell'Ordine.

C'era anche la bugia bella e buona di Dedalus Lux riguardo alla "deliziosa (e del tutto inventata) cena tra amici" -Sì certo, come no xD Me la immagino Margareth che accetta di avere come ospite un omino con un cappello più grande di lui ed un curioso ed urlante orologio xD- e il suo aver trovato il cadavere, e la "guardia" e il duello davanti a casa di Liv, ma restava di fatto che non ce lo vedevo proprio Egar come membro dell'Ordine, ed ho anche pensato ci fosse stato un errore di leggera Omonimia..Edgar Bones: stesso nome, stessa casa Corvonero che adesso fa realmente parte dell'ordine...Ma come detto prima, il tempo era stato troppo poco anche per consentire quell' eventuale errore: Hogsmead era avvenuto appena pochi giorni prima...Comunque ora si spiega tutto😅😂 la risposta dalla nostra testarda, agguerrita ed intelligentissima Lily è arrivata anche abbastanza in fretta, mi aspettavo che ci avrebbe messo un po' di più xD.

E mi aspettavo nelle note un qualcosa del tipo "La pubblicità sul bucato con la signora impicciona è stata messa davvero in onda dal '69 al '75, era della Dexal"😂😂 Ormai l'attenzione che metti anche nei più minimi particolari non mi sorprende più anche se non smette di generare la mia ammirazione. XD

Bellissima l'idea del pic, hai ragione, rendono di più😍 quella finale poi, la adoro! E quel momento è stato di sicuro il più assurdo e meraviglioso. Quel mano nella mano è stato una scelta. Fatta consapevolmente e alla luce del giorno, davanti ai loro ~giudicanti~ migliori amici...Qualcosa di bello bolle in pentola, qualcosa di davvero bello😍

Passiamo alle mie parti preferite:
«Ho fatto germogliare il cuore di pietra, signori»
Sì certo James, come no😂 A parte gli scherzi sono tenerissimi, il bacio sulla guancia, la Nimbus, la mappa, gli abbracci...Li adoro, sono due figli unici che si sono scelti come rispettivi fratelli.

«Pensi che ti lascerei andare via da qui, Olivia?»

«Restate per cena?»
«Se ce lo chiedete con questo tono da neo sposini...»
«Beh, che facciamo, Lily?»
«Che facciamo?»
«Tu decidi per te, io per me. Noi non siamo neo sposini»
AHAHHAAHAHAHAHAHA voglio morire😂

«Va alla grande anche senza questa patente»
Aaaaa 😍La comicità di Sirius e James mi fa morire, se fosse una persona la sposerei senza pensarci due volte!

«Grande, alto, folto pelo nerissimo, bello... »
«Bello?» ripetè Sirius con un sorriso sghembo e gli occhi furbi.
Certo alimentiamo ancora di più il suo narcisismo😂

Spero che rivredremo presto altre scene Liv-Felpato😉😍Immaginavo che ci sarebbero stati altei momenti alle ronde, ma adesso le ronde non hanno più motivo di essrci quindi chissà in quale altra occasione lo vedremo...

E sono felice che Liv sia riuscita a metabolizzare il lutto, certo il dolore e il senso di perdita non se ne andranno mai, ma si è messa il cuore in pace risolvendo il mistero dietro la morte di suo padre.
Dico la verità non approvo al 100% la decisione di Liv di cancellare la memoria a sua madre, per quanto so che era l'unica cosa sensata da fare. Margareth non le avrebbe dato retta, e sarebbe morta, e adesso Liv ha un "pensiero" in meno...Ma odio gli incantesimi di memoria...a prescindere😅
"Hogwarts! Hogwarts! Hoggy worty Hoggy!!!!" quanto mi manca Hogwarts, Londra purtroppo ha significato solo dolore, perdita, rabbia confusione e senso di smarrimento (per adesso) Oltre che tanta soddisfazione per gli occhi e per i sensi...

Liv e Sirius, le mani intrecciate, gli sguardi, nuotare nel proprio vuoto e in quello dell'altra unendoli e accettando che l'altro ci entri per riempirli e per sopravvire non più affogando ma galleggiandoci agilmente, ed il tutto avviene in maniera così assurdamente innaturale ed del tutto fuori luogo...Non è il momento, non è il luogo, non sono nemmeno le persone più adatte ma ai sentimenti non si comanda, la scintilla va assecondata. Sempre. E la comprensione che scorre fra questi due (oltre alla chimica che non guasta mai te lo assicuro😉😂)è qualcosa di soprendente e magnifico.
Adesso la domanda che rimane è: Chi cederà per primo? Quale delle tre coppiette sarà la prima a diventare ufficiale?!
Sospetto proprio che quella James-Lily sarà l'ultima...giusto perché "al destino di James non piace vincere facile" (ufff)

Bene, sono tre ore che sto scrivendo ed ho paura di scoprire quanto sarà lunga questa recensione.
Per una volta non ho fatto seguire ad una prima lettura una seconda perché sinceramente avevo già abbastanza cose di cui parlare che mi giravano nella testa da due giorni(da quando ho ririririrri-finito la storia)quindi se ho accidentalmente saltato qualche particolare poco male, recupererò in un messaggio privato😂😂
Da un estratto "dell'intervento":
"Brava. L'hai rifinita. E adesso?! Sei esattamente dov'eri prima...Non sei capace di aspettare?!"
"Certo che sono capace! Ma non ci riesco, sono loro che mi mancano, i personaggi, Liv e James e Sirius e Remus e Lily!"
Quindi sì, se il prossimo capitolo tarda ad arrivare non garantisco che non ci sarà una settima rilettura di quelli precedenti😂
Ti voglio bene❤, Vì
P.s. se James è un P.s. vivente io sono una perentesi (...) vivente, poco ma sicuro xD
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 09:16 am)

08/08/18, ore 09:15

Buondì Moni, che bello tornare e recensire la tua bellissima perla, anche se, quasi non ci credo, sono più o meno in pari, aiuto!!
Cercherò di andare con ordine, anche se in questo capitolo sono successe talmente tante cose, che non so se ce la farò.

Partiamo dall'amicizia tra Lily, Liv e Mary: hai creato un rapporto davvero splendido tra queste tre ragazze, pronte ad esserci sempre l'una per l'altra, sempre disponibili a tirarsi su di morale a vicenda ed a vincere le proprie paure per poter aiutare le amiche. Ho letteralmente amato Mary che faceva battute sul biglietto di Piton, adoro questo lato sbarazzino della bionda (tralasciamo le sofferenze che le provoca quel super testardo di un licantropo che la deve smettere di escluderla da questo suo segreto, io amo Remus Lupin, ma è troppo cocciuto, diamine!!) e amo il modo in cui è riuscita a tornare a far ridere Liv, preoccupata per il padre.

La lezione di Erbologia è stata davvero troppo forte, le tue scene comiche non deludono davvero mai, mia cara, sei una vera maestra. Il povero Peter, atterrito sotto al tavolo, Remus preoccupato come un'inesperta mammina all'idea di Sirius, pur se bravo negli incantesimi, che era costretto a farli con la bacchetta di Liv. Ti ho già detto che apprezzo molto l'idea che Liv e Sirius si trovino bene con la bacchetta del loro "acerrimo nemico"?! Rende ancora più evidente la loro innegabile chimica, non è che qualcuno tra i loro amici si deciderà presto a chiuderli dentro alla Stanza delle Necessità senza possibilità di uscita? Portandoli finalmente a sfogare questa loro evidentissima attrazione? Magari potrebbe farlo Remus, è evidentemente sul punto di scoppiare. James, come sempre, è a suo agio in mezzo alla confusione e la battuta sulla coppia di divorziati è perfetta per i suoi due amici, mitico Capitano Potter!! L'idea dei Serpeverde, di Mulciber più che delle sue compagne, con i minuscoli calzini variopinti per le Mandragole tra le mani mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate, così come Ned che rischia di uccidersi, e come le preoccupazione di finire all'inferno che ha Remus all'idea di uccidere tutti i suoi compagni. Mentre sono sempre più preoccupata da Piton, cosa stra tramando? Saltare pozioni non è affatto da lui e da chi si deve difendere in occlumanzia?

La lettera mentale di James a Merlino è assolutamente FAN-TAS-TI-CA! Spero che ne appaiano altre, davvero. Anche se quella Serpe proprio non vuole dare una mano a James, poraccio.

Peter in questo capitolo mi ha fatto un grandissima tenerezza, sono contenta che abbia deciso di dire quanto sapeva almeno alla McGranitt, visto che lei riferirà senza dubbio a Silente, mi chiedo chi sia la vittima designata. Sono sempre speranzosa all'idea che rivedremo Edgar e Marlene, magari durante le vacanze di Natale? Ovviamente augurandomi che i due stiano bene, caspiterina!
Mary è stata davvero carina con Peter, ricordargli che anche loro hanno paura della guerra che infuria fuori da Hogwarts ha fatto bene al povero Peter.

Veniamo poi all'allenamento di Quidditch, povero Alan! James è davvero un cerbero con il resto della squadra! Daisy è fantastica, la adoro davvero! Certo che l'idea di farsi la ex di Mani di Mazza senza avevrtire James, che è ovviamente psicopatico, è geniale... ma da dove ti vengono certi soprannomi?! XD E l'idea che, con lui, tutti sono stati con la ex di Mano di Mazza? Beh quella mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi... ti dico solo che in autobus mi guardavano tutti come se fossi un po' pazza. Ne vedremo delle belle all'incontro con le Serpi, già lo so, soprattutto se Sirius dovrà aiutare Liv con il fratello, certo che James si diverte troppo a torturare i suoi due amici!
Mi fa piacere che Liv si sia tranquillizzata per le sorti del padre, anche se temo che abbia ragione sull'avvertimento di Piton, non saprei dirti il perché... dovrò continuare a leggere per scoprirlo ovviamente.

Sirius che canta sotto la doccia lo amo troppo e vorrei tanto cantare con lui, sappilo, io faccio di quei concerti, sicuramente sarei una corista migliore di James con la Nimbus. Eppoi mi vuoi morta? All'accenno delle mosse da spogliarellista di Black, imitate in modo penoso da James, mi sono fatta un bel viaggione mentale. Povero Remus! Non è colpa sua se i suoi amici sono tutti matti. Sono super curiosa di scoprire chi sia la drogata con cui si deve vedere Sirius, certo che se mi si presentasse abbigliato in quel modo io lo trascinerei sotto il vischio in tempo zero, anzi nel Pagno dei Prefetti, che è anche meglio!
Non ho potuto non amare l'accenno alla mitica Celestina Warbeck, fa decisamente Natale e mi fa pensare a Molly Weasley, che io amo visceralmente!
Mai mi sarei aspettata di veder Mary agghindare Liv usando il Magicabula, ahah! Grande Mary, continua così!! Liv avrà il broncio quando incontrerà la stella del Puddlemore United, temo.
Mi auguro solo di non rivedere John, mi ha stressato troppo ormai, mi ero davvero illusa che Lily lo avrebbe finalmente mollato e invece ci hai tirato un tiro mancino, mia carissima Moni. Va bene che il destino di James non ama vincere facile, ma quello è una vera piattola!!

Spero di proseguire presto, magari anche oggi.
Intanto ti mando un mega abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti.

A presto,
Francy

01/08/18, ore 13:37

Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta!
Ovviamente non mi riferico sl tuo blocco dello scrittore superato, su quello avevo piena fiducia come ti ho detto, ma al mio riuscire finalmente a scriverti una recensione come si deve. Vado con ordine, così non dimentico nulla.
Mary, il morso, il bacio e il san Mungo
Sono così arrabbiata con Remus! no, non è vero, non riesco ad essere arrabbiata con lui, ma mi piange il cuore per Mary, per il suo credere di "fargli schifo" perch "Remus è tutto tranne che ignorante". La scena dell'ospedale è una delle più riuscite. Perfetta! Seria, a tratti comica... l'ho adorata!
Remus, lo stronzo
Non avrei mai pensato di potermi riferire a lui con un aggettivo del genere, eppure è quello che ha fatto.
"E allora qual’è il problema? Continui a cercare mille scuse ma non vedi che nessuna regge?" - Il problema è che è troppo buono. Sarebbe in grado di rinunciare a tutto, pur di non condizionare la vita a nessuno.
"Non puoi rinunciare a lei solo perchè
non hai il coraggio" [...]"Se la lasci andare, se la lasci da sola e lasci da solo te solo per questo motivo sei un codardo e io assolutamente deluso" Oltre che essere buono però, è anche codardo. James mi ha ricordato Harry, nei doni della morte. Quando Remus si offre di andare con loro ad aiutarli, e poi si scopre che Tonks aspetta un bambino. E' stato un bellissimo parallelo! Cioè, bellissimo, ma un po' dolce/amaro come è giusto che sia.
Liv e Tartufo
E' stato bellissimissimooo! Vedi come le viene naturale coccolare Felpato se non ci pensa? Avevo la sensazione che da un momento all'altro si rendesse conto che era lui. Credo che paradossalmente avrebbe una reazione pacata, forse capire che le piace sia il Sirius umano che quello animale è quello che le serve per farla cadere tra le sue braccia! Devo dire che condividere il bagno e la cucina sta aiutando molto a creare complicità tra i due. chi è che non darebbe una sbirciata se c'è Bleck in bagno a torso nudo? E chi rifiurterebbe un invito a "magiare" lui al posto del (dubbio) pancake?
Adoro, adoro, adoro! Sono cossì perfetti! Sono tutto quello che vorrei. Ti prego Moni, vai avanti per la tua strada, sono fatti l'uno per l'altra, si gravitano attorno come satelliti. Non badare ai dubbi instillati da altri, non badare nemmeno troppo a quello che ti ho detto io, stavo facendo l'avvocato del diavolo, deformazione (quasi) professionale.
Sono davvero belli insieme. perfettamente complementari. Sai quanto profondamente io li adori, e quanto adoro te per aver creato dei personaggi così complessi e per nulla banali.
Non vedo l'ora che tutti se ne rendano conto. Non vedo l'ora di vedere come va a finire.
Sei stata una forza della natura, sono molto orgogliosa di te e di come sei riuscita a superare il tuo blocco. Prenditi sempre tutto il tempo che vuoi, perchè i risultati sono meravigliosi.
Un grandissio abbraccio,
Giuli

(Recensione modificata il 01/08/2018 - 01:38 pm)

17/07/18, ore 22:04

Ehi ciao! Sono felice che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo! Mi dispiace scrivere solo adesso una recensione... ho letto il capitolo il giorno stesso in cui è uscito, ma non ho proprio avuto il tempo di buttare giù qualcosa. Ma finalmente ci sono riuscita! Spero che abbia un senso... Comunque cominciamo!

Per prima cosa ti devo dire che ci sono rimasta davvero male per il fatto che Remus se ne sia andato mollando lì Mary sanguinante dopo che lo aveva baciato, ma questo ha reso ancora più bello il momento della discussione tra Remus e James, perchè, oltre ad avermi ricordato la litigata con Harry nel settimo libro, ha anche ricalcato esattamente quello che avrei detto io se avessi avuto Remus davanti.

Sono totalmente d'accordo con Lily e Liv sul mantenere il silenzio riguardo alla condizione di Remus con Mary, e, anche se capisco Mary e la sua rabbia per essere stata l'ultima a saperlo, penso che fosse una cosa talmente privata che sarebbe stato scoretto e crudele parlarne a qualcuno invece che lasciar decidere Remus.

Ho adorato la scena tra Liv e Sirius-peloso per strada, come lei di fatto lo abbia riconosciuto, anche se devo dire che speravo che, una volta a casa, lui si sarebbe rivelato. Ma forse è ancora presto.
Bellissima anche la scena tra Liv e Sirius-nonpeloso in bagno (vieni qua bimbo bello te lo spalmo io il dittamo sulla schiena scolpita).

Ma la parte che ho preferito di tutto il capitolo è di sicuro la scena tra i nostri due piccioncini in cucina!
A partire dal fatto che la legge della Prancolazione domina la mia vita, quei due se la intendono alla stragrande e sinceramente non capisco questo loro continuo prendersi e mollarsi! Prima la sfiducia di Liv poteva anche essere giustificata, ma adesso penso che Sirius abbia dimostrato come meglio poteva la sua lealtà e la sua amicizia. Per questo spero che presto vedremo un vera svolta nel loro rapporto, così come in quello tra Mary e Remus.

Ti ringrazio molto per questo capitolo davvero bello e spero davvero di leggerne un altro presto.
Un abbraccio,
Nives

09/07/18, ore 20:17

Ciao! mi dispiace davvero tantissimo di essere sparita, ma purtroppo è stato davvero un periodo alquanto incasinato con l\'università, il tirocinio, e tanto altro! Però ho letto tutti i capitoli sempre e sono davvero meravigliosi! Mi piacciono un sacco Sirius e Liv, e anche i meravigliosi Malandrini. che belli che sono quando Sirius e James seguono Remus e parlano con lui cercando di farlo ragionare su Mary. e che paura che mi hai messo quando Mary è comparsa tutta coperta di sangue! Non si fanno queste cose mia cara, non si fanno venire infarti alla gente! comunque spero che prossimamente Remus ragioni meglio e si renda conto di quanto è meravigliosa Mary e di quanto lui si meriti una persona del genere al suo fianco. e non vedo l\'ora che le cose evolvano anche tra Sirius e Liv e tra James e Lily. non volevo sparire e spero di riuscire a ricomparire presto anche se con piccole recensioni, di cui mi scuso però effettivamente non ho molto tempo. in genere mi perdo di più a parlare ma devo scappare purtroppo. ma comunque mi piace tantissimo questo nuovo capitolo e sono davvero contenta che tu sia riuscita a trovare l\'ispirazione. spero di leggere presto il nuovo capitolo e ti ringrazio per tutto, specialmente per la dedica dello scorso capitolo! Un enorme abbraccio e buona estate! Alla prossima Iva

06/07/18, ore 00:55

Cara, anzi carissima Monica,
il mio adorarti aumenta in maniera proporzionale al trascorrere del tempo, e ad ogni capitolo che passa sale in me la voglia di prendere un aereo per venirti a trovare, stringerti la mano e ringraziarti commossa per questa magnifica storia :')
E' vero, ho letto prima questo nuovo capitolo e poi la risposta alla mia vecchia recensione, quindi molte domande hanno avuto la loro naturale e spontanea soluzione, ma voglio comunque rispondere ad entrambe, e questi giorni sono così pieni di cambiamenti per me, sia fisici che mentali, che non so sinceramente quando riusciò a finirla e ad inviartela(oggi è giorno 3, ore 11:32)....mi sento letteralmente la pallina di un flipper che viene scagliata da tutte le parti (avevo bisogno di un po' di pace e questo capitolo è caduto proprio a "fagiuolo"), al momento sto organizzando un vero e prorpio trasloco, (l'ennesimo spostamento di questo periodo caotico), ma non me ne può fregar de meno! Devo recensire questo meraviglioso capitolo, e devo farlo ORA !xD

Non so proprio da cosa cominciare per prima, sono talmente emozianata che se ti avessi qui davanti comincerei a parlarti a raffica iniziando tremilaecinquecento discorsi senza mai finirne uno xD....BUT devo scrivere, devo cercare di essere più precisa e ordinata....(questa recensione preannuncia già di rivelarsi un totale disastro xD, quindi spero che tu abbia fatto tutti i richiami del vaccino contro la mia follia ;D)

Comincio con il dirti che non mi ero accorta che avessi aggiornato piochè abituata a vedere "36"...mi aspettavo un 37!
Ma poi ho visto la data di pubblicazione e ti giuro mi stavo mettendo a piangere dalla gioia. Si è innescata in me quella familiare sensazione che si prova quando si torna a casa, sopratutto dopo un lungo periodo di lontananza, e devo dire che questo capitolo mi ha fatto sentire più a casa che mai!
Non so bene il motivo, ma ho seriamente amato ogni cosa : dal titolo alle pic finali, dalla prima parola all'ultima!
Ogni situazione, ogni scenario, i pensieri e le battutte....credo che questo sia diventato il mio capitolo preferito, nonostante la sua...insomma..."non lunghezza" xD.

Non lo considero assolutamente un capitolo di passaggio, perchè anche se non ci sono state molte svolte a livello di trama, molti, se non quasi tutti i personaggi hanno avuto delle "rivelazioni", hanno capito o detto qualcosa di importante, sono andati avanti dal punto in cui erano incartati, (alcuni anche da un bel pezzo! xD) o sono riusciti a smuovere un loro amico.

Magari mi sto sbagliando, ma la svolta nella situazione Remus-Mary mi ha dato l'impressione che tutti siano riusciti a fare quel passo avanti necessario, che si siano evoluti, alla fine ho visto in tutti quell'atteggiamento assolutamente positivo dell' "andare avanti".

Punto primo: "Lo sapevo! Lo sapevo, lo sapevo. LO-SAPEVO!" Che era stato Greyback, che lui c'entrava qualcosa, e che (fiùù) Mary se la sarebbe cavata. 😅

Nonostante la tensione e il disagio (che sei riuscita a trasmettermi benissimo a proposito, grazie tante xD) non sono riuscita a fermare il lavorio del mio cervello che ha fatto una sorta di sunto della situazione o di aggiornamento😂
Mi sono resa conto che:
A) Lily e Liv sanno del segreto di Remus, ma non sanno che l'altra sa, o che l'altra non sa che essa stessa sa...(sì...ok...spiegarsi come un libro stracciato:fatto. xD)
B)Noi sappiamo che quel brutto soggetto che ha "quasi morso" Mary, è Greyback, ma loro non lo sanno, nessuno di loro lo sa. Neanche Remus sa il nome di quel Lupo Mannaro, e non sa che quello non è un Lupo Mannaro, ma IL Lupo Mannaro, quello che l'ha morso da bambino per vendicarsi del padre...Quindi adesso magari Mary gli dirà che questo Lupo Mannaro ha chiesto proprio di lui, e Remus farà due più due...(forse)

Io capisco che Mary sia una Grifondoro, capisco che sia coraggiosa e impulsiva...molto impulsiva. Ma porca miseria, baciare persone random proprio nel loro periodo X del mese😂 ce ne vuole di coraggio...Mary mia, che mi combini?!😂

Proooocendendo oltre, prima ancora di leggere le note, mi è sorta spontanea la domanda "Harry, sei tu?!" xD...il discorso di James è stato magnifico "Proprio un ragazzo da sposare..coff coff" *lancia occhiate allusive e per nulla innocenti verso Lily *
Remus è davvero un ragazzo d'oro, così sensibile, emaptico, altruista, ma a volte mi viene davvero da pensare che abbia solo paura di affrontare determinate cose (come una storia d'amore) e allora si nasconda dietro il suo problema per non farlo...(so benissimo che James ha detto tutto ciò solo per spronarlo ma a volte mi viene da pensare che abbia ragione)
"Nata babbana e ragazza di un ibrido..ha praticamente un piede nella fossa" quanta triste verità in questa frase, sotto una tirannia che condanna i diversi, che costringe gente meravigliosa come Remus, Mary e Lily a non poter vivere la vita che meritano, e non solo a non poter seguire i loro sogni, ma nemmeno a lavorare...

"Ma James, tremante di rabbia, proseguì sentendosi in dovere di difendere a spada tratta la felicità che il lupo dentro Remus tentatava costantemente di inghiottire; sentendosi in dovere di andare in soccorso a quella parte umana proprio come avrebbe fatto per tutta la notte che li aspettava." come hai giustamente detto tu, è James. È James quel "miracolo", che non lascia indietro nessuno, che lotta per se e per tutti, sopratutto per quelli che non hanno la forza di lottare per loro stessi, o per farlo da soli.

Ho trovato adorabili i genitori di Remus, la dolcezza della madre e la fermezza del padre e il senso di colpa e l'impotenza di entrambi..Certo non sono i Potter ma sono ugualmente adorabili❤ (mi sa che ho una sindrome per cui amo tutti i genitori che descrivi😂- madre di Liv esclusa-)

«”Non posso baciarti perchè sono un lupo mannaro”. Uno così o è ignorante e non sa che un bacio non è un morso oppure gli faccio schifo. E direi proprio che Remus sia tutto tranne che ignorante». AHAHAHAHAHHAHAHA
Mio Dio dare a Remus dell'ignorante😂 (anche solo per ipotesi) mi ha fatto morire xD
Tutto il potenziale comico della situazione si è espresso benissimo nella sala d'attesa dell'ospedale (era da tanto che non vivevano momenti leggeri/comici del genere😂circa da quando Remus e Mary si sono ammazzati per accaparrarsi un tavolo ai Tre manici di scopa😂- che tempi quelli).
Lily e Liv che si sentono quasi tradite dall'altra, senza rendersi conto che l'altra non ha fatto nulla di dirverso di ciò che ha fatto lei stessa😂.
Riderò per le cose stupide, riderò perché sono esausta, riderò perché mi ha ricordato una di quelle scene tipiche fra me e Sara che mi mancano tanto, ma non ti immagini quanto ho riso..xD
E comunque, cara Mary, non pensare neanche minimamente che mi sia sfuggito il fatto che ancora non ci hai raccontato cosa è successo nella stanza delle necessità ;) 😏😏😏...Vogliamo tutti i dettagli ;)

Liv piace al genere maschile?! Cioè sì, l'ho sempre immaginata bellissima (ero molto vicina a come la immagini tu a proposito😂), ma anche estremamente spaventosa per il genere maschile😂 Stile dea magnifica, stupenda ma dal potere distruttivo, una tale forza non è per tutti ;D

Non vedo l'ora di leggere quel discorso di Sirius, la miccia di quel discorso sarà proprio il caro Ned? O lui verrà tirato in ballo per qualcos'altro?

"Sirius è molto profondo. Il suo problema è la maschera arrogante che è stato costretto a costruirsi e mettersi addosso, come un'armatura.
Un po' come Liv. Nel capitolo appena pubblicato Sirius vedrà e sentirà sulla sua stessa pelle la dolcezza di Liv, quello che c'è sotto la violenza." E già, è questo il Sirius che conosciamo, è questo il Sirius che amo, il tuo Sirius.

E mio Dio quanto ti adoro per il momento Liv-Felpato che mi hai regalato!!!❤ Mi hai resa felicissima😍 e mi hai anche fatto vincere una scommessa con quella scema che non voleva credere al valore del mio atteggiamento positivo😂 (LO SAPEVO! parte 2)❤Grazie, grazie, grazie! Era da una vita che aspettavo ed immaginavo questo momento😂❤

«Vorrei saperlo. Nel caso potrei lasciare la porta della mia camera aperta per facilitarti il compito di arrivare da me, dove ti porta l’inconscio». AHAHAHAHAHAH li adoro!😍 In questo capitolo sono stati seriamente fantastici.
Citiamo alcuni pezzi che ho adorato:
«Non sapevo potessi girare nudo come se fossi ancora da solo»

«Ricordati che sono la volpe, Black, non la gallina»

«Non sono Mary MacDonald che ti mette in bocca con la forza un toast al formaggio. Devi farlo tu, devi volerlo tu»

Voglio continuare a leggere di loro, voglio vederli prendersi a male parole e scherzare, e studiarsi a vicenda con quel loro modo di fare!😍 Voglio portare nel mondo la Livius😂

Per quanto riguarda l'immagine sotto il titolo fantastica, e la scelta degli attori è altrettanto approvata, solo che a parte Lily e Liv che si avvicinano moltissimo alle Lily e Liv nella mia testa (e forse anche un po' Remus), tutti gli altri hanno nella mia fantasia un volto proprio che non corrisponde a nessun attore esistente😅 Persino Sirius che anche io vedo moltissimo come Ben Barnes, nella mia testa è molto simile ma non totalmente uguale😂
E sì voglio anche più momenti Lily-Sirius...(sei un genio) te lo dico già in anticipo😂 perché immagino che hai in mente qualcosa di sorprendente e totalmente sensato che ha a che fare con le Antiche Rune😏
Un breve salto temporale...ummmh interessante😂
Grazie per tutti i mini spoiler che mi dai, nascosti e occulti, che mi metto a cercare come perle😍 io leggo tranquilla e poi "Sbam!", una ben nascosta "anticipazioncina"😂

Hai scritto quello che è diventato a tutti gli effetti il mio capitolo preferito (per adesso 😂)e non posso far altro che ringraziarti per essere ancora qui, per continuare questa storia che adoro e che significa tanto per me❤
Spero che riuscirai a pubblicare per la fine del mese, so che è improbabile ma io continuo a sperarci😂
Un bacio, ti voglio bene, Vi (sì adoro il soprannome che mi hai trovato, un suono molto forte, e un nome molto simile a Liv😍)
P.s. Tu non hai mai visto Mulan?!?!Né la Bella e la Bestia?😱 Devi rimediare! Subito. Ora! Che ci fai ancora qui? Sbrigati vai!...Comunque sì era Mulan, e vale la pena di essere visto (a tutte le età)😂
P.p.s. Neanche imnagini quante volte ho scritto questa recensione, non puoi capire😂 iniziata il 3 alle 11, finita il 6 alle 00:56😂(mai fatta una cosa del genere, e spero che bon ricapiti più😂)
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 12:57 am)

04/07/18, ore 23:31

Ciao Monica!
Ho letto il capitolo qualche giorno fa e solo adesso riesco finalmente a recensire, mi dispiace!
Comunque non ho potuto far altro che pensare quanto mi fossero mancati tutti i tuoi personaggi. Davvero! La neonata audacia combattiva di Liv. Il solito imperturbabile, ma ormai neanche troppo Sirius. Remus e la sua eterna battaglia interiore, così come quella d’amore di Mary. Ed anche se la mia coppia da sempre preferita non ha quasi interagito, la persona che sei riuscita a dimostrar essere James mi ha colpito profondamente. L’uomo che per amore ha sacrificato tutto, anche la sua stessa vita, che non si tira indietro neppure alla luna per riuscire a far aprire gli occhi al suo migliore amico su quello che non può essere nient’altro se non uno spiraglio di felicità.
Il modo in cui Mary ha scoperto di Remus calza a pennello, tanto lui non glielo avrebbe mai detto di sua spontanea volontà, ormai aveva aspettato troppo. E lei beh, fantastica!!!
Liv e Felpato sono troppo teneri invece! Questo lato umano di Sirius che lei riesce a risvegliare, è davvero intenso, adoro come si sta evolvendo pian piano. Perché non ci credo, non può essere solo attrazione fisica. Da ambedue i lati. Stanno crescendo assieme al loro sentimento, più la vita li spinge a condividere gioie e dolori comuni, più comprendono la loro totale ed assoluta chimica. Mi piace troppo!
Comunque, forse le recensioni non sono il mio forte, ma tutta questa vicenda mi appassiona troppo e so che per uno scrittore è importante il supporto dei suoi lettori!
Quindi spero di risentirti ( e recensirti) il prima possibile!
Tanti saluti, Alle!

04/07/18, ore 20:58

Ciao Moni, tesoro, rieccomi qui a recensire un altro tuo splendido capitolo.

Innanzitutto amo davvero il titolo, perché è molto significativo, visto che si ricollega anche a quanto scritto sulla lapide di Lily e James. ♥️

Andando con un po’ di ordine, non so se te l’ho già detto, ma la differenza nella tua storia la fanno i dettagli; è evidente quanta attenzione tu abbia messo nelle varie scely, nulla è lasciato al caso (vedi ad esempio la ricerca sulle bacchette che mi interessa non poco, relativamente al futuro di quei due testoni).
Un altro esempio fulgido è la tua scelta di mostrare come l’amicizia tra Remus e Sirius sia diversa da quella tra Sirius e James. Credo anche io che Remus capisse Sirius molto bene, ma che il moro fosse restio ad aprirsi con lui, pur essendogli affezionato.
Ho amato tantissimo Remus che butta le sigarette, per poi scendere e stupirsi di Sirius che si era messo a letto, è tipico di Felpato, no?!

Veniamo poi alla questione luna piena. Sei decisamente entrata nella testa di Remus con la diatriba sullo stare o meno a scuola e non sai quanto io sia felice che quel testone abbia scelto di andare con i suoi amici, sarà di sicuro un Natale specialissimo.

Per ben due volte ho creduto che Liv avrebbe compiuto un omicidio, prima quando erano braccati da tutte quelle oche e poi quando Sirius le ha preso la bacchetta. La tensione tra i due è più che palpabile e mi auguro che si risolva presto. Remus mi ha fatto tenerezza mentre pensava a quanto fossero simili tra loro. Anche se lui stesso non si lascia andare a quanto prova per Mary, dannazione! Tesoro mio, perché non li chiudi a chiave in una stanza? Tu Liv puoi fare lo stesso con Remus e Mary!

Ho apprezzato tantissimo l’idea di seguire i caposcuola mentre cambiavano le password delle varie sale comuni. Tra l’altro sono d’accordo con te sulla Signora Grassa, le decideva di sicuro lei le parole.
La sua amica Violet è piacevole da incontrare, anche se prende in giro James senza pietà.

Ma quando ci libereremo di John?! È assurdamente insopportabile. Lily, gioia, che ci vedi in lui? Capisco che ciò che provi per James ti spaventi, ma il biondo è proprio odioso!

Invece adoro un sacco Ned Stevens! È troppo carino ed è un fantastico amico, davvero, mi piace leggere di lui ogni volta.

Piton può davvero pensare che Liv lo vendichi?! Mi auguro davvero che Liv non ci pensi affatto. Piuttosto chiudi Sirius da qualche parte e approfittati di lui, così scarichi la tensione! 😬

Sono super preoccupata per il papà di Liv e per quanto stanno tramando i Serpeverde, anche se trovo il tuo Regulus perfetto.

A presto con la mia prossima recensione, carissima!

Un mega abbraccio 😍😍
Francy