La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

19/01/16, ore 18:03

Ri-ciao! Innanzitutto mi unisco alla recensitrice precedente nel dirti che questa storia merita molte, ma mooolte recensioni in più!! è veramente troppo, troppo, troppo bella!
Mi piace il lato "umano" che hai dato a James, per mezzo della gelosia e dei ricordi...il povero Sirius ci è andato di mezzo!
Divertentissima la parte in cui Olivia cerca di "aprire" la Mappa del Malandrino!
Mary e Remus secondo me sono tenerissimi, speriamo in un happy ending!
Liv e Sirius sono ancora in alto mare, ma chissà che qualcosa non possa succedere a breve...
Mi sento molto la McGranitt quando immagino i Malandrini tra i banchi.
Mi ricordano alcuni miei alunni che non stanno mai fermi e fanno di tutto tranne che stare attenti e vorrei essere anche io a Hogwarts per togliere punti a Grifondoro o a Serpeverde.

Comunque bravissima, ed al prossimo capitolo! Ciao :-)

19/01/16, ore 17:50

Ciao! Come va?!?
Salto la parte in cui mi scuso per l'assenza (dovuta prima ad impegni vacanzieri ed impegni con la ripresa del lavoro) ed arrivo subito a dirti che i capitoli di questa storia sono l'uno più spumeggiante dell'altro!
James e Lily sono una coppia... quasi perfetta nella loro unicità, proprio come la Rowling avrebbe dovuto (perché sì, cara JK, AVRESTI DOVUTO) descriverla. Ormai il "segreto" del Mantello non è più tale... che questo contribuisca ad avvicinare i due?!? Chissà!
Mi piace molto anche come hai fatto percepire il dolore di Lily per la scelta di Piton? A proposito, hai saputo di Alan Rickman? Io mi sono sentita tristissima :-(
Mi piace anche il rapporto che inizia a delinearsi tra Liv e Sirius... se ci sono due tizi così fuori di testa da sopportarsi a vicenda, quelli sono loro due!!
Come sempre complimenti!! Corro al prossimo capitolo :-)

19/01/16, ore 14:02

Ciao caraaaa! Eccomi qui!
Scusami se ho tardato a recensire, ma è stato un periodo intenso. In realtà continua ad esserlo, ma dettagli.
Allora allora allora... Da dove inizio?
Ribadisco: COME è POSSIBILE, PER MERLINO, CHE QUESTA STORIA ABBIA COSI' POCHE RECENSIONI?!
A me piace molto, sei molto molto brava a mio giudizio a descrivere la quotidianeità degli studenti di Hogwarts senza annoiare, senza cadere nello scontato o nel ridicolo. E' tutto molto "realistico" nel mondo di Harry Potter e riesci ad arricchirlo di dettagli e particolari che conferiscono alla storia un valore aggiunto.
Lily e James sono spassosi, proprio come li ho sempre immaginati; Sirius e Remus sono meravigliosi come sempre e Liv continua a stupirmi. Perchè non è il solito personaggio dolce e perfetto! E' tremendamente umano!
Magari prova ad aggiungere qualche colpo di scena in più, accellera di poco i tempi e dai un finale aperto ai tuoi capitoli per lasciare tutti in sospeso!
Come al solito ti ripeto di non scoraggiarti... Le recensioni non sono nulla. Tu scrivi, perchè ne hai voglia giusto? Quindi fallo. Il resto verrà da solo.
Io continuerò a seguirti.
Vicky

30/12/15, ore 23:07

Ciao😊
Non mi ricordo se ho mai commentato la storia prima d'ora ma la seguo dal primo capitolo.
Diciamo che sono una di quelle che si ritiene una lettrice silenziosa ma in questo momento mi sento di commentare quindi eccomi qui, volevo solamente dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora che Lily e James si mettano insieme perchè sono tra le mie coppie preferite in assoluto nel mondo di harry potter; sto anche AMANDO Sirius e Liv nonostante ancora non abbiano un vero e proprio rapporto, ovviamente il mio lato da fangirl sfegatata ha fatto partire nel mio cervello la ship già dalla descrizione della storia, lo so non sono normale ma non vedo l'ora che inizino a conoscersi e a parlare seriamente, se poi si mettessero insieme non sarebbe affatto male😉😍
Bene mi dileguo, a presto

22/12/15, ore 22:01

Ma perchè questa storia ha così poche recensioni??? Mannaggia.
Tu ti meriti di pià davvero!
Adoro come hai sviluppato questo capitolo,  A D O R O.
Ho amato Sirius fastidioso che ripete "Noia" fino a sfinire Remus, lo scontro tra il gruppetto di futuri mangiamorte e i Malandrini con una special guest, niente popo di meno che Lily Evans!
E' stato bellissimo leggere questo capitolo, c'è stata suspance, ho riso, ho sofferto un po' per Sirius e devo essere sincera anche un po' per Severus.
Insomma, non ti scoraggiare... continua a scrivere! Ce la puoi fare!
Tanti baci!
Vicky

Ps: Io penso di riuscire ad aggiornare dopo Natale. Il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa ed è venuto in Italia prima del previsto.

22/12/15, ore 18:14

Ma ciao!!
Noto con piacere che hai aggiornato, wow!
Innanzitutto complimenti per la prima parte del capitolo: mi sono immaginata tutto! Anche io vedo così Sirius e Remus: si vogliono bene come fratelli, ma battibeccano in continuazione e si punzecchiano... d'altra parte, lo fanno anche nei libri della Rowling!
Mi è piaciuto moltissimo il confronto con i futuri Mangiamorte, perché, pur attribuendo poche battute ad ogni personaggio, li hai delineati perfettamente. Lily è una vera donna, forte e coraggiosa! Tutto sommato, sia nel libro che nelle ff resta uno dei personaggi che fa la figura migliore.
Diiio, quanto vorrei che la Rowling avesse scritto un libro sulla old generation! I Malandrini, Lily, Piton, ma anche i genitori di Draco, le sorelle Black, i primi Mangiamorte... che sogno! Consoliamoci con le fanfiction, dai!
Ora che il segreto del Mantello è uscito allo scoperto... che farà Liv?!?
Non l'ha presa benissimo, eh?!?
Mi piace che  tu abbia creato un personaggio con un carattere come il suo, perché completa bene quello di Lily.
James Caposcuola... bah!! Ma a chi è venuto in mente? Forse Silente aveva bevuto troppo...
Grazie ancora per questo capitolo pieno di sorprese e scenette divertenti!!
A prestissimo :-) :-)

12/12/15, ore 18:17

Di cosa non eri convinta?
Questo capitolo è bellissiiiiiimo! Mi è piaciuto un sacco: è come sempre divertente, ricco di dettagli e particolari, scritto in maniera impeccabile, ben organizzato.
E poi, fattelo dire: sei un geniaccio! Sono caduta dalla sedia quando ho letto di Sirius che si addormentava nella doccia e delle pulci. Come ti vengono in mente certe cose?!
Liv continua ad essere sempre più 'ganza', è perfetta per essere amica di Lily, sono agli antipodi. Mi dispiace solo che non riesca a scrivere a suo padre.. e ho paura che succeda qualcosa alla sua famiglia.
Ed un'altra cosa: io descrivo Peter in maniera totalmente diversa dalla tua. Per me è sempre stato un essere viscido ed approfittatore, invece tu gli stai dando una chance e questo mi piace. Mi spiego: lo descrivi come un ragazzino cicciottello e goffo, mangione e imbranato, ma buono. In fondo lui era un debole sostanzialmente, e ciò che la Rowling voleva farci capire con altri personaggi della Saga è che sbagliamo tutti. Significativa è la morte di Peter, che viene muore strangolato dalla mano finta dopo essersi pentito e aver aiutato Harry.

Continua a piacermi questa storia.
Davvero, cerca di essere più fiduciosa, più sicura delle tue capacità. (te lo dice una che è insicurissima LOL)

10/12/15, ore 11:25

Ehi tu bella bimba. Aggiorna, ti dico. E subito.
Ma come puoi non avere fiducia in te stessa! Questo capitolo è stupendo, pieno di splendide innovazioni, di dettagli e particolari incredibili!
Due sono le cose: o fai la finta modesta oppure hai il prosciutto sugli occhi. Davvero!
Rileggi il tuo capitolo dopo che lo hai pubblicato e ti accorgerai che è bellissimo.
Hai delle idee molto originali, il capitolo è avvincente, i personaggi sembrano essere proprio loro nella loro essenza malandrina. SEI BRAVISSIMA.
Non lasciarti scoraggiare dal numero delle recensioni, perchè non è quello che importa. Conta anche che sei ai primi capitoli.. E' normalissimo.
E poi scrivi per te stessa, per i pochi che recensiscono e che ti sostengono.
Io sono troppo curiosa di continuare a leggere questa storia, perchè hai un modo tutto tuo di raccontare, di inventare...
Dai su, aggiorna.

Ps: scusami se non ho letto prima, come avrai notato non ho nemmeno aggiornato.. Un periodo un po' impegnato. Penso di aggiornare tra oggi e domani. Spero!

Vicky.

07/12/15, ore 11:28

Questo capitolo è originalissimo! Le parti relative al "Protocollo Luna Piena" con tanto di note alla fine sono esilaranti!
Giunta a questo capitolo, devo ammettere che non doveva essere facile essere un Grifondoro durante quegli anni... non ci si annoiava mai!
Come sempre mi hai colpito: hai creato una storia frizzante e scorrevole, leggera ma anche ricca di riflessioni e riferimenti all'imminente guerra magica.
Complimenti e... a presto con il prossimo aggiornamento!! Ciao :-)

07/12/15, ore 11:16

Eccoci arrivati al temuto momento delle selezioni! Non so perché, ma MI SENTIVO che Liv avrebbe voluto essere un Cercatore per motivi di "autodisciplina" e contenimento della "violenza", ahah! Comunque niente è stato meglio del "mi hai venduto a Potter!" Povera Lily, ancora non sa che sarà lei stessa a cedere spontaneamente a James...
Ecco cosa c'è tra Mary e Remus! Il "piccolo problema peloso", giusto??
L'era dei Malandrini è un periodo per il quale molti fans vorrebbero un libro apposito della Rowling e, con tutti questi personaggi interessanti, non si può proprio biasimarli, vero??
A presto :-)

07/12/15, ore 11:03

Che dirti?? Come sempre, non mi deludi affatto!! La storia è simpatica, divertente, ricca di scene da ricordare, ed i personaggi sono molto IC. "Mi piace Tu-Sai-Chi..." ... povera Liv! Persino la McGranitt ride alle sue spalle! E...lo sapevo che c'era un problema con Black! Tanta tensione non può che essere frutto di qualcosa di irrisolto! Beh, vediamo un po' come si evolverà...
Anche Mary e il prefetto-perfetto Remus mi lasciano un po' perplessa, comunque! Che cosa bolle in pentola??
Insomma, come sempre bravissima!! A presto :-)

07/12/15, ore 10:49

Ciao!! Quanta vivacità ed azione in questo capitolo! Lily e James sono davvero adorabili: chi si sarebbe aspettato che James fosse Caposcuola?!? "Improbabile" è la parola giusta, ahah!
Sirius e Liv sono due "teste calde", ma, si sa, Dio li fa e poi li accoppia!! :-P
Peter che mangia sempre mi ricorda vagamente qualcuno... il cui nome inizia con la R... a te no?!? Beh, un mangione nel gruppo ci deve pur essere!
La maledizione riguardo al prof di Difesa mi ha fatto sganasciare! In effetti, nessuno di loro è riuscito a durare più di un anno, e sappiamo bene il perché...
Vado al prossimo capitolo! Ciao :-)

06/12/15, ore 18:36

Ciao!! Ma...ma... che graditissima sorpresa!
Non solo aspettavo il tuo ritorno, ma mi rende anche felice il fatto che tu abbia sviato un po' dai "nostri" argomenti preferiti (leggi: gemelli Weasley) per buttarti su qualcosa di diverso, come I Malandrini! Conoscendoti, non ho dubbi sul fatto che i risultati saranno ottimi!! Ogni tanto, nella vita, bisogna sperimentare :-) :-)
Questa ragazza, Liv, mi sembra tostissima e... chissà, forse adatta a SIrius?!?
A presto :-)

05/12/15, ore 10:08

Capitolo stupendo! Ho riso tantissimo e amato ogni singolo momento, dialogo, TUTTO! La mia parte preferita ovviamente è stata quando James ha Bramito! Anche in versione cervo non può non sentire il richiamo della sua Lily!!! E poi Remus e i malandrini al completo sono troppo teneri, a trovarla un'amicizia come la loro ** Aspettando il nuovo capitolo... Ciaoooo

29/11/15, ore 17:06

Ciaoooo! Eccomi qui dopo parecchi giorni! :)
Che bello questo capitolo! Pix... non so se odiarlo o amarlo. Tu che dici? LOL
E poi... Grande Liv Cercatrice. Anche io ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che James era un cacciatore :O
Sirius è un po' stronzetto... (perdona il francesismo)
Sono curiosa di continuare a leggere.
Aggiorna!
Vittoria