La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

12/06/17, ore 11:22

Ciao! :)
Inizio da quello che non mi è piaciuto, così mi tolgo il pensiero xD Nella prima parte c'è un orrendo "se sospenderebbe la gita". Naturalmente, la forma corretta è "se sospendesse". Ti segnalo anche il modo corretto di scrivere la parola "shock". Infine, ma probabilmente sono io che non ho capito, mi sono persa che fine ha fatto John dopo che sono entrati a Mielandia. Non che mi interessino particolarmente le sorti di questo personaggio, che è nato per far venire l'orticaria a qualsiasi fan della coppia James/Lily, ma ero curiosa di sapere come si è comportato in questa circostanza di pericolo. Immagino che a Lily verrà naturale fare un confronto con James, nei prossimi capitoli.
Passiamo alle cose che mi sono piaciute (sono tante, tranquilla xD).
Innanzitutto, dopo un inizio di capitolo così soft mai mi sarei aspettata che la situazione evolvesse a quel modo. Mi è piaciuto il crescendo di tensione che si è creato nel capitolo, con tanto di finale a effetto con occhi scuri alla finestra (Bellatrix? Piton? Voldemort? Lo spazzino di Hogsmeade che passava di lì?xD).
Finora nella storia avevi dato spazio soprattutto alla vena comica delle avventure dei Malandrini, ma devo dire che anche con l'aspetto drammatico te la cavi bene. Ho semplicemente adorato James e Sirius che si cercano disperatamente a vicenda e il loro abbraccio in mezzo alla battaglia. Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la delusione di Peter nel rendersi tragicamente conto che i suoi amici non possono sempre proteggerlo come hanno promesso, soprattutto se devono affrontare pericoli più grandi di loro. Remus (caro, dolce Remus) a differenza di Sirius e James non si scorda di lui e questo basta momentaneamente a non farlo sentire escluso. Eppure, c'è già in seme quello che poi lo spingerà a tradire.
Sono contenta che Lily non si sia innamorata prima di James, perché adesso è proprio il momento giusto. Una situazione del genere è perfetta per farle vedere il vero James. Quando le grida contro "cosa te l'ho dato a fare, il bottone?" (cito a memoria), l'ho amato anch'io xD
Il bacio tra Liv e James mi ha preso alla sprovvista, ma l'ho trovato divertente. Mi piace il rapporto che si è creato tra i due. Per non parlare dei siparietti con Rosmerta. Riesci a strappare un sorriso anche nel capitolo più cupo che hai scritto finora.
La comparsa di Bellatrix è stata un'altra sorpresa. Mi è piaciuto il modo in cui Lily si rende conto che i pericoli da cui Silente li vuole proteggere sono reali, e che finora hanno preso tutti sottogamba la situazione, come se si trattasse di una malandrinata qualunque e non di mettere a rischio le proprie vite.
Hai scritto bene le scene d'azione, e sei stata anche realistica: Bellatrix da sola riesce a tenere a bada diversi di loro, e Lily vince d'astuzia.
Molto bello anche il flashback di James alle prese con i Dissennatori. Sono contenta di trovare qualcuno che la pensa come me sulla sua amicizia con Sirius: assolutamente fraterna, ma profonda e intensa quanto una relazione amorosa.
Infine, stupenda e azzeccatissima la citazione dal Buio oltre la Siepe.
Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma questa recensione sta diventando più lunga del capitolo quindi la chiudo qui xD
Spero di non risultare antipatica se ti correggo sempre la grammatica. Il fatto è che io trovo che tu abbia tantissima fantasia, perciò il contenuto dei tuoi capitoli è sempre ricco e interessante. La forma è l'aspetto un pochino più debole (inteso proprio come grammatica e punteggiatura, non come stile) e perciò spero di esserti utile segnalandoti qualche errore.
A presto :) (non vorrai mica lasciarmi un mese a rimuginare sugli occhi alla finestra, vero?xD)

10/06/17, ore 12:45

Mi hai emozionata il coraggio di liv e splendido. Complimenti davvero. Corro a leggere i prossimi.

09/06/17, ore 20:02

Ciao Monica!! Come stai? In realtà non ho ancora letto il capitolo ma sono rimasta talmente felice di un tuo aggiornamento che ho iniziato subito a scrivere la recensione, non ha molto senso ne sono consapevole ma facciamo finta di niente. Questa volta ho deciso di scrivere mentre leggo, non di terminare la lettura del capitolo per poi riassumere, vediamo se riesco ad essere più precisa oppure creo ancora più confusione del solito XD
La prima scena e già sono scoppiata a ridere, me lo immagino troppo James sconvolto dal fatto che stia arrivando Lily e che gira per la stanza in boxer, gli ippogrifi magari potevano anche essere risparmiati carissimo Potter, meglio non sapere dove compri l'intimo XD
Il discorso di incoraggiamento di James mi è piaciuto tantissimo, me lo immagino esattamente così il suo personaggio e rimango sempre stupita di come tu riesca a creare dei personaggi così simili a quelli "nella mia testa". Tra l'altro la citazione da "Il buio oltre la siepe" è stata super apprezzata visto che adoro quel libro.
Anche Sirius e Lily adoro come li descrivi, te l'ho detto più volte ma rinnovo i miei complimenti.
Mi sono sempre immaginata Sirius come una persona fondamentalmente buona, ma un buono totalmente diverso da quello di James.
James (Piton a parte) è estremamente socievole, gentile e disposto ad aiutare gli altri.
Sirius è una persona molto più chiusa, è buono con chi vuole lui, è se stesso soltanto con il suo gruppo di eletti, i malandrini in questo caso, mentre con gli altri indossa una specie di maschera e tende a non fidarsi mai.
Penso sia proprio per questo che alla fine accetta Lily mentre all'inizio no, infatti non credo che lui sia sempre stato ben disposto verso di lei, proprio come descrivi tu, per il semplice fatto che ha un'idea di lei totalmente sbagliata, infatti lei poi si rivelerà tutt'altro.
Un po' come Hermione, molto dedita alle regole ma sempre pronta ad infrangerle se necessario.
Piccola parentesi, LILY TESORO MIO, NON È UNA CAPRA!
Remus che parla di quel lupo mannaro, che presumo sia Fenrir Greyback, mi ha fatto una tenerezza infinita, il suo essere così profondamente insicuro per via del suo problema mi fa salire una voglia pazzesca di abbracciarlo.
L'intervento di Liv poi è stato bellissimo.
Passando ad alrgomenti più leggeri, Sirius che flirta con Rosberta mi ha fatto morire dal ridere, andiamo Felpato ti sembra il momento?! Ovviamente si, per lui è sempre il momento, flirta con tutti tranne che con quella con cui voglio che lo faccia seriamente!
Nooo, non è da te portare subito le ragazze in bagno, ci mancherebbe altro.
Il fatto che adesso Liv sappia dello specchio è un piccolo passo in più verso i malandrini, per malandrini intendo Sirius ovviamente, anche se per mettersi con lui deve avere l'approvazione degli altri quindi sí, i malandrini al completo.
Restando in tema penso che l'approvazione di James ce l'abbia in pieno, sono cambiati tantissimo i rapporti Liv-James dall'inizio, non se lo sono mai detto ma nel profondo si vogliono molto bene, per non parlare poi della scena dove la consola quando lei scoppia a piangere *_*
Ammetto che il bacio tra James e Liv mi ha lasciato abbastanza basita sul momento, ma alla fin fine l'ho trovato tenero, esattamente come la messa in scena fatta subito dopo, più che due che limonano mi ricordano due fratelli che si vogliono bene ma bisticciano di continuo.
Non ho parole per descrivere la scena dei dissennatori se non con straziante, sia per il fatto dei Patronus che successivamente quando James si mette davanti a Sirius per proteggerlo dalla maledizione non pensando proprio a se stesso ma al bene della ragazza che ama e di suo fratello.
Bellatrix, meglio che io non mi esprima, molto meglio per tutti.
Ti giuro, sei riuscita a mettermi addosso un'ansia indescrivibile, ti sei salvata giusto perché so che non era quella la loro ora per morire o ti sarei venuta a cercare, riesci a creare un'aurea di panico indescrivibile.
Dopo questa recensione chilometrica ti lascio, non l'ho riletta quindi se ci sono errori perdonami, cercherò di aggiustarlo più tardi.
Ci sentiamo presto e ti mando un bacione come sempre.
-Bianca

06/06/17, ore 16:04

Mi unisco al coro delle persone che ti chiedono di non demoralizzarti!
Di questo capitolo, oltre a quello che ho già detto nelle recensioni precedenti, mi è piaciuto tanto il tuffo nel passato di Liv.
Come sempre sei brava a descrivere sentimenti ed emozioni dei personaggi e credo che questa sia una delle tue grandi forze.

Ho apprezzato il modo in cui hai tratteggiato Kreacher, una delle creature più amate/odiate di tutta la saga, un chiaro esempio, secondo me, di quello che potrebbe succedere ad ognuno di noi se disgraziatamente qualcuno ci facesse il lavaggio del cervello.

Sono davvero felice di aver letto i nuovi capitoli della tua storia! Purtroppo io, a parte una storia pubblicata lo scorso autunno, non ho novità!
Spero presto di leggere un tuo aggiornamento :-)

06/06/17, ore 15:56

Ciao! La questione delle scritte è davvero inquietante...anche se, conoscendo la storia, i probabili colpevoli sono facili da immaginare.
Mi piace il fatto che Liv abbia accolto con spontaneità e naturalezza la rivelazione di Remus: è proprio da lei!
Belli i ricordi d'infanzia di Sirius, molto credibili. è facile anche immaginare che cosa abbia pensato di Narcissa e del suo fidanzamento con Lucius!

Ciò che apprezzo maggiormente della tua storia, al di là delle vicende di ogni singolo capitolo, è il fatto che tu sia magistralmente brava a ricreare l'atmosfera non solo potteriana, ma anche quella di una normale scuola superiore, con il gruppo di amici casinisti, i secchioni del gruppo, le coppiette, i professori, ecc. è sempre un piacere leggere anche gli intermezzi più "quotidiani"!
Vado a leggere il tuo ultimo aggiornamento :-)

06/06/17, ore 15:45

Non sai che grande piacere mi fa rientrare dopo settimane su efp e vedere che sei andata avanti con la tua storia!
Anche io ho avuto mesi impegnativi...ma ho lavorato e lavoro tuttora, quindi meglio così!
Ho un po' poco tempo per le mie storie: mi limito a leggere gli autori che seguo ed a rispondere ai commenti. Quando ho tempo per scrivere, poi, aggiorno il blog di cui ti accennavo l'altra volta...

Problemi personali a parte, immagino che, dopo una lunga pausa, tu abbia avuto tempo di ripensare alla tua storia e di ritrovare nuovo slancio creativo. Posso dirti che sei assolutamente riuscita nel tuo intento!
Il capitolo è quasi...romantico, se mi permetti! Certo, come sempre non mancano amicizia, ironia e mistero, ma il rapporto tra James e Lily si sta facendo sempre più stretto...nonostante Madama Pince e le sue interruzioni, ahah!
Corro a leggere gli altri capitoli :-)

21/05/17, ore 19:03

Ti faccio tanti tanti sentiti complimenti per questa incredibile storia. Non vedo l'ora di leggere il resto! Mi hai tenuta incollata allo schermo per giorni, è davvero emozionante e scritta benissimo, da professionista. Le cose che mi hanno colpito sono davvero tante, come la caratterizzazione di ogni singolo personaggio, l'ironia che mi ha fatto ridere di cuore più volte, le emozioni belle e a volte tristi che riesci a regalare, la tensione ben dosata di certe scene... Per non parlare dell'immedesimazone che mi hai fatto provare, mi sembrava davvero di essere lì a Hogwarts...
Insomma, standing ovation! :)) E un sincero grazie ^^
Meg

15/05/17, ore 22:02

Ape non demoralizzarti, stai facendo un ottimo lavoro e questo capitolo ne è l'ennesima prova. :)
Mi è piaciuto come hai impostato il ricordo in prima persona, lo hai reso più veloce ma allo stesso tempo non hai tralasciato nulla, cosa che solitamente accade in prima persona, invece tu hai lasciato il giusto equilibrio tra azione e descrizione, oltra al dialogo.
Questa cosa tienila bene a mente, in pochi riescono a fare quello che hai fatto tu a parer mio.
Quindi il una E bella grossa in struttura del testo non te la leva nessuno XD.
In questo capitolo succede il finimondo.
Scopriamo di più i modi gentili di Liv.
Dal cercare di parlare con Piton perchè preoccupata per la sua cara amica al non fare scherzi a Sirius perchè si sente di nuovo attratta da lui.
E' stata una scoperta emozionante, ed è stata molto bella anche la discussione con Lily :)
Da quel momento fino a fine capitolo ho sorriso come un ebete.
A parte la parte di Kreacher, sei riuscita a spaventarmi.XD
E' stato tutto molto reale e mi sono sentito catapultato sul campo da quidditch.
La scena più toccante è stato l'abbraccio tra Sirius e James.
Una scena che va oltre il cameratismo, un legame profondo che è veramente speciale e tu lo hai descritto perfettamente.
Altra prova che tu sei brava a scrivere è il fatto che mi dispiace per la situazione di Liv.
In questi momenti la vorrei arrotolare in una coperta e prepararle una cisterna di cioccolata calda.
continua così e non preoccuparti. :)
Stai andando forte
Un bacio
Argenpenna

P.s.
Ho apprezzato tantissimo anche regulus :)
e pure come hai fatto organizzare i malandrini per capire chi è la spia.
Molto furba ;)

15/05/17, ore 22:00

Cara Ape scusa se non mi sono fatto sentire e spero con tutto il cuore di farmi perdonare.
I capitoli mi sono piaciuti moltissimo, a differenza di quello che dici sono entrambi molto interessanti.
Ma adesso parliamo del primo dei due, ovvero agrifoglio per amico :)
Non so proprio da dove cominciare con questo capitolo perchè è bello nella sua molteplicità di avvenimenti.
Liv che scopre il segreto di Remus, la riunione dei serpeverde, gli addobbi, il sogno e le rivelazioni di Lily e l'incredulità dei malandrini per il rapporto pacifico tra Lily e James.
tutti argomenti che potevano esssere il centro del capitolo ma tu con maestria li hai messi in ordine dandogli il giusto spazio.
Proverò ad andare con ordine(m:cosa impossibile).
Liv e Remus, una scena bellissima e molto profonda, 'tu sei e basta', è bello vedere che con poche parole puoi cambiare l'umore di una persona.
E la storia tra Mary e Remus è sempre più dolce.
Mary è sempre più dolce, un caramella sorridente XD
Le dai una passione così grande che la fa diventare reale, è un personaggio riuscitissimo.

Il momento tra fratelli è stato un colpo di classe perchè smorza la tensione e fa respirare, e intanto pregusti cosa Peter deve rivelare.
Sai che non ho mai preso in considerazione che i malandrini sapessero della stanza delle necessità, mi hai davvero incuriosito e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia con questa variante in più. XD
Arriviamo ora ad uno dei personaggi che mi stai facendo davvero adorare, Peter, so che può sembrare strano ma è un personaggio che sta prendendo finalmente forma grazie alla tua storia. Tutto preoccupato che racconta della camera dei segreti. mi è piaciuto, c'è poco da dire, come lo caraterizzato e come gli fai dire le cose, in questo capitolo ho apprezzato molto alcune strutture che hai usato, come quella per la riunione serpeverde.
Dà più scioltezza al racconto e si evita di fare ripetizione. Bella mossa.

il sogno di Lily, all'inizio spaesante, credo che sia stato un effetto voluto, è pieno di significato e ha quel non so ché, forse è perché mi ricorda i sogni di Harry ma mi piace.
M: Anche immaginarsi la signorina Evans come mamma l'ha fatta non è una brutta cosa.
S: Per amor di merlino stai zitto.
M: Che ho detto?
S: depravato.

Comunque è bello vedere come ascoltando il sogno lei poinsi confessi con le sue amiche, all'inizio un po' arrabbiate (soprattutto Liv) ma che poi capiscono e cercano di aiutarla la assecondano.
Quel fatidico bottone deve entrare in azione XD

i vari litigi per la questione Lily e James sono uno spasso e accompagnano molto bene un argomento che noi conosciamo meglio dei diretti interessatiXD creando così il giusto equilibrio senza annoiare.
E tutto finisce con la dolce Mary che dichiara di voler baciare Remus.
voldy:<3

E arriviamo agli addobbi, se dovessi descrivere tutto con una frase:
Tante cose bellissime e divertenti tutte insieme appassionatamente.
Sto ancora esultando per James lo stratega e Remus la povera vittima XD.
Sul serio qui hai dato il meglio di te, tra sirius che canta e Pandora che vuol far nevicare oro c'è un'atmosfera bellissima che unisce l'originale alla fanfic. Questa è pura magia.

Sono veramente stupito da questo capitolo :)
Brava brava e ancora brava.
continua così
un bacio
Argenpenna.

P.s.
Liv è sempre la mia preferita, ha dei modi di fare che sono azzeccatissimi.
ormai io sono convinto che c'era pure lei ad Hogwarts.

09/05/17, ore 14:30

Eccomi, ci sono! Sempre presente!
Perdonami, anzi, se recensisco solo ora, ma ho la brutta abitudine di leggere di notte e diciamo che non è proprio la situazione migliore per recensire.

Innanzitutto, favolosa la scena tra Liv e Piton. Il modo in cui lei è protettiva verso Lily senza però tornare ad essere impulsiva come quando era più -concedimi il termine- bambina denota un'amicizia che è cresciuta insieme alle ragazze, un'amicizia che è diventata matura, più forte e più profonda, al punto da permettere la razionalità.

Poi anche l'ammissione di Liv, il gioco con le amiche, la dolce fermezza di Lily -che cosa dolcissima, la tua Lily è uno di quei personaggi con cui pensi "Vorrei proprio farci amicizia" - che la convince, perché solo le amiche vere e sincere, alla fine, sono in grado di farci ammettere ciò che neghiamo a noi stessi - e di nuovo, eccoci al discorso di prima, di un'amicizia che resta genuina e forte come quella tra due bambine, ma allo stesso tempo permette una sincerità tipica di due donne.

E infine Sirius e James, Sirius e James, dico, che in quell'abbraccio ci hanno messo tutto. Meravigliosi. Una scena di una forza incredibile, di un'umanità e di una realtà quasi spaventose. Davvero davvero spettacolare. Credo di averla amata forse più di ogni altra scena in questo racconto.
Complimenti, quindi, complimenti davvero.
Continua così, perché ciò che scrivi è meraviglioso.

Ti mando un bacio
W

09/05/17, ore 12:50

Ciao, non so se ti ricordi di me, ma sono una delle tue lettrici silenziose. Ho pensato tante volte di lasciarti un'altra recensione, ma poi tra pigrizia e poco tempo ho sempre rimandato e ti chiedo scusa.
La tua storia è sempre bella come un tempo, forse sta leggermente rallentando come ritmo narrativo, ma ci sta: non ci si può aspettare chissà quale evoluzione di caratteri in così poco tempo, rischieresti di stravolgere i personaggi (quindi non lo fare che i tuoi sono perfetti e coerenti così come sono).
Ho avuto l'impressione che in questo capitolo più che succedere qualcosa (sfuriata di Liv a parte) ci siano state parecchie anticipazioni di quello che potrebbe succedere: sbaglio? Mi sto riferendo soprattutto alla reazione di Sirius e alla lettera di Alice, sono curiosa di vedere che succederà, forse una mezza idea ce l'ho però!
Per quanto riguarda Liv e Sirius, vorrei tanto che arrivasse anche per loro un momento come quello che hanno avuto Lily e James nei capitoli precedenti, quando Lily si è accorta che James sa essere molto di più di quello che pensava (mi riferisco all'episodio dei dissennatori e a quello della biblioteca). Non so se sono riuscita a farmi capire o se era troppo contorto, comuqnue insomma il succo è: non vedo l'ora che arrivi un momento pseudo-romantico anche per loro!
E attendo con ansia anche il giorno in cui James darà la margherita a Lily, sappi che ho delle aspettative molto alte su quel momento ma sono certa che mi stupirai!
L'unica cosa che non mi è chiara è lo scontro con Piton: che fine hanno fatto Liv e James? Li hanno solo pietrificati?

Prometto di impegnarmi di più a recensire, ma sappi che comunque sono sempre stata qui a seguirti.
Se ti servisse una mano, o un "ti capisco anche io perdo sempre l'ispirazione" sono qui, basta un messaggio.
Tu sei brava ragazza, hai del potenziale. Non mollare!
Un bacio, Giulia

08/05/17, ore 21:53

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
La scena iniziale è davvero ben pensata. Sono una super fan di Piton, ma ha ragione Liv a dire che fa la vittima, e quando ho letto che inizia a sparare maledizioni a destra e a manca perché qualcuno lo ha visto piangere, ho pensato, sì, è proprio lui, è proprio Piton adolescente! E Mulciber e Avery che pietrificano la gente alle spalle...mooolto Serpeverde. Ho apprezzato anche all'accenno delle volte in cui Lily è tornata piangendo da un incontro con Piton. Anch'io penso che "sporca Mezzosangue" sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; sicuramente le loro diverse visioni della vita avevano già provocato degli scontri precedentemente.
Lily che per evocare un Patronus pensa a Petunia mi ha messo una gran tristezza. A proposito, sulla questione del Patronus di Lily rispetto la tua teoria, anche perché secondo me è una questione su cui la Rowling si è incartata un po'.
Sono contenta che l'uso del Muffliato da parte di Lily sia dovutamente commentato (a volte nelle fic viene usato indistintamente da chiunque, come se fosse un normale incantesimo usato a scuola), con il bonus che il commento di Mary mi ha fatto anche ridere.
Sulla spia di Serpeverde, avevo indovinato grazie all'indizio sul verbo "ordinare", ma è stata comunque una bella pensata, e vedere Kreacher è sempre un piacere.
La scena dell'abbraccio tra Sirius e James è stata emozionante, così come vedere finalmente un po' della sofferenza di Sirius. Ho trovato molto delicato il gesto di Remus di farsi da parte per lasciarli da soli, riconoscendo la situazione; in effetti, nel Prigioniero di Azkaban la McGranitt ci fa sapere che James e Sirius erano inseparabili, lasciando immaginare un'amicizia ancora più profonda che con gli altri Malandrini.
Complimenti e non ti scoraggiare se le recensioni sono poche ;)

08/05/17, ore 20:42

È la prima volta che recensisco questa storia. A dirla tutta non lo faccio quasi mai in generale, sono una lettrice silenziosa. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, adoro vedere il Sirius "sotto la maschera", me lo sono sempre immaginato così. E amo il rapporto che descrivi tra lui e James! Non demoralizzarti, vai avanti, questa storia merita davvero!

08/05/17, ore 20:29

Ciao! :)
Rieccomi per parlare con te del capitolo, non ti preoccupare se è più corto del precedente, l'importante è la qualità non la quantità di parole.
Per questa volta CERCHERÒ di seguire l'ordine cronologico della storia.
Il ricordo iniziale di Liv con Piton, ecco lui al contrario di Regulus mi irrita da morire, mi piace come si è sviluppato il personaggio alla fine della saga ma il Severus adolescente mi innervosisce.
Non c'entra nulla con te, succede in tutte le storie che ho letto su di lui, è una cosa a pelle XD
Comprendo il comportamento di Liv, è tra due fuochi, vorrebbe attaccare Piton con tutta se stessa perché lo odia per quello che ha fatto a Lily (quoto XD) ma allo stesso tempo rispetta la sofferenza di Lily e non vuole intromettersi per non farla star male.
Mi piace molto quando parli di lei perché per molte caratteristiche mi ci rivedo tanto, sembra che tu stia parlando di un lato di me, cosa impossibile ovviamente ma immedesimandomi in lei mi sembra di comprendere meglio gli avvenimenti. Al momento ho un dubbio che mi tormenta, non ho assolutamente idea se tu ne abbia parlato capitoli fa ed io adesso non lo ricordi oppure se questo argomento non sia mai stato approfondito.
Ho un'idea dell'aspetto di Mary e anche una per Lily ma non riesco proprio ad immaginare Liv, non ricordo il colore dei suoi capelli, occhi ecc.. quindi non riesco a farmi un'immagine. Puoi darmi delucidazioni oppure dirmi come la immagini tu?
Tornando al capitolo mi pare più che ovvio che il patronus di Lily sia una cerca e NON uno stambecco, quello di Liv ti posso far passare la volpe XD
I pensieri di Sirius su come si comporterebbe una persona che viene strangolata con una fune attorno al collo sono alquanto macabri.. sicuro di non aver bisogno di uno psicologo Sir?
Sirius che provoca in tutti i modi possibili Liv sembra un bambino egocentrico che vuole a tutti i costi che gli si dia attenzione.
Liv invece mentre cerca di rinnegare per forza i suoi sentimenti mi fa tanta tanta tenerezza.
(OLTRE CHE URLARE DI GIOIA VISTO CHE ALMENO UNO DEI DUE HA AMMESSO CHE GLI PIACE L'ALTRO, ma questo non è rispettoso verso di lei quindi mi conterrò XD)
Adesso non è più una ragazzina di 12 anni, adesso comprende cosa voglia dire a pieno quando ti piace qualcuno, non dico innamorarsi perché per il momento è un termine decisamente troppo forte e sicuramente non veritiero, anche se chissà io ci spero sempre!
Conosce come si comporta Sirius con le ragazze e quindi per evitare una delusione si impone di smettere di provare certi sentimenti, cosa che purtroppo non è possibile.
Kreacher proprio non me lo aspettavo lo ammetto!!
Anche il rapporto Sirius-Regulus mi piace tanto, si odiano ma si vogliono bene, si sono convinti entrambi di odiarsi ma Sirius non può far a meno di pensare di non aver fatto abbastanza per proteggerlo dall'entrare nei mangiamorte, così come Regulus non è lo spietato mangiamorte così come vuole far credere.
Anche nella saga originale si evince che Kreacher fosse particolarmente legato al minore dei fratelli Black e penso proprio fosse perché avevano un legame molto particolare.
Ti mando un bacio e ci sentiamo presto!
-Bianca

08/05/17, ore 20:26

Avevo letto il capitolo ma non avevo avuto il tempo di recensirlo, quindi ora ne faccio due di fila ;)
Hai scritto che questo capitolo non ti piaceva, e in effetti è meno curato del solito nella forma, come se fossi stata stanca quando dovevi scriverlo. In effetti è anche parecchio lungo, magari avresti potuto spezzarlo in due. Ti segnalo due errori ortografici: un amica --> un'amica e sù --> su. Ti faccio notare anche che nella parte iniziale, quella del dialogo tra Remus e Liv, saltelli un po' da un punto di vista all'altro. I personaggi sono tanti e tu hai scelto di mostrare il punto di vista di parecchi di loro, quindi è facile confondersi, ma all'interno di una stessa scena dovresti cercare di mantenere la focalizzazione fissa su un personaggio. Io per non confondermi mi immagino che quel personaggio abbia sulla spalla una cinepresa e che quindi quello che viene inquadrato è ciò che vede lui ;)
Il tuo umorismo mi piace moltissimo e rende leggera la lettura. In questo capitolo il premio risata se lo sono aggiudicati la battuta di Mary su Remus razzista verso i Lupi Mannari e il nomignolo Potter-Palla di ego. Per non parlare del sogno di Lily, esilarante!
L'accenno alla Camera dei Segreti mi ha sorpreso e sono curiosa di vedere come lo svilupperai. Mi piace come mostri gli schieramenti che cominciano a delinearsi: da un lato i futuri Mangiamorte, smaniosi di entrare tra le grazie dell'Oscuro Signore, e dall'altro chi invece vuole combattere (e Peter implicitamente che si chiede: combattere? Ma perché mai? Ma chi ce lo fa fare?).
La storia Lily/James la stai sviluppando bene e con la giusta gradualità. Trovo molto IC il fatto che James "perda le corna" (parole di Remus) davanti a Lily perché lei vede la sua serietà e amore per la giustizia nel volersi dare da fare in una guerra che fondamentalmente non lo mette in pericolo. Da Purosangue potrebbe farsi i fatti propri, e Lily giustamente gli concede qualche punto stima per questo.
Ecco, una cosa che mi lascia un pochino perplessa della trama è la gestione del segreto di Remus. Lily lo doveva scoprire per forza, prima o poi; nella tua storia è capitato prima che si mettesse con James, in alternativa si può immaginare che le sia stato rivelato dopo. Fatto sta che sappiamo per certo che Lily lo sa e che accetta Remus per quello che è, visto che ci viene descritta come una che vede il meglio di ogni persona. Per il resto, non ci è dato sapere se oltre a Lily, Piton e i Malandrini l'abbia mai scoperto qualcun altro (anche perché, in una scuola tutto sommato piccola come Hogwarts, rischia di diventare il segreto di Pulcinella xD). In questo capitolo, Liv ottiene la confessione di Remus e posso immaginare che più avanti lo scoprirà anche Mary; entrambe dimostrano chiaramente di non essere spaventate e di accettarlo senza particolari problemi. Per carità, mi fa tanto piacere per Remus ;) Però, vedendo lo sviluppo del personaggio da adulto (molto chiuso, vive ai margini della società, fa una fatica enorme ad aprirsi con Tonks...) personalmente preferisco immaginare che Remus non abbia svelato il suo segreto a molte persone e che piuttosto sia rimasto scottato parecchie volte. L'amicizia di Lily, Liv e soprattutto Mary sono una botta di autostima non indifferente per il nostro Lupo Mannaro preferito!
Ah, un'ultima cosa: complimenti per le note in fondo (sì, mi diverto a leggere anche quelle), si vede che ci tieni a fare sempre un lavoro accurato. Nessuno ti obbligava ad andare a vedere il calendario lunare degli anni '70, ma sapere che l'hai fatto dimostra una certa cura professionale che fa sempre piacere e mi mette fiducia nell'autore.
(Scusa il papiro, io ci provo a essere sintetica, ehm).