La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

20/06/19, ore 12:33

Olè, salve. Esame andato, posso dedicarmi alla recensione in tutta tranquillità!
Bene, benissimo. Sono stata immensamente felice per tantissime cose, ma mi sale un sacco di stizza se penso ai Serpeverde. Io non ci credo che James non ha potuto giocare, CHE SI è BECCATO UN SECTUMSEMPRA! Piton la passerà liscia? Per me qualcuno deve fare qualcosa. Sarà difficile spiegare cosa è successo a Alan Morgan, ma la faccenda di James è grave assai e pure chiara. Non so se Madama Chips chiederà di nuovo un occhio, e non ho capito nemmeno se è nell'intenzione di James e Lily quella di sorvolare sull'accaduto. Io voglio vendettaaaaaa
Ok! Dopo aver chiarito perché mi sentivo il sangue ribollire, passiamo all'elenco di tutte le cose che mi hanno fatto gioire, ridere, intenerire…. Questo capitolo ne è pieno a bizzeffe! Ho provato talmente tante emozioni per ogni singola scena che davvero, davvero davvero, sei stata fantastica!
Cominciamo da Lily: sì. Tutto il suo discorso mentale mi è piaciuto da morire. Mi è piaciuto come lo ammesso alla fine, come ha capito che non era affatto un male, come comunque questo non è bastato perché oddio, è innamorata, è una tragedia! E anche lei si è sentita, anche se solo un pochettino, come si è sentito James per tutto questo tempo. Giustizia sia fatta, mia cara! Ecco, forse si era innamorata di James Potter lentamente. D’altronde, non ci si accorge dei piccoli cambiamenti prima di ritrovarsi in maniche corte. Questa parte mi è piaciuta tantissimo.
E tutto quello che fa Lily dopo, la confusione all'interrogazione perché era distratta, carina! E il Patronus perché adesso è finalmente libera e piena, e lo può dimostrare a tutti, e il fatto dell'infermeria e dello specchio chiesto a Sirius e tenuto in mano per tutta la partita, e Sirius che le dà il via libera… Bellissimo.
Semicit. No comunque, la scena Lily-Sirius li fa apparire non solo come due persone che entrambe tengono molto a James, ma proprio come degli alleati. Siamo lontani ormai dalle scenate di gelosia di Sirius!
JAMES POTTER. Il meraviglio James, ormai non c'è nulla e dico nulla che potrebbe sbagliare. Ogni cosa che dice, ogni passo che fa, potrebbe anche solo urtare con il mignolo lo spigolo della porta, io mi innamoro di più. Si è fatto coraggio e ha detto a Lily che è innamorato! Cioè, come è iniziato il capitolo mi sentivo già sulle nuvole. Adoro il fatto che resti il solito casinista in fondo – vedesi il "posso andare in bagno?" – ma soprattutto che non abbia assillato Lily. È felice perché Lily ricambia, è felice per il suo Patronus, e se lo fa bastare! Non ha la fretta di chiederle cosa prova, di ufficializzare o robe simili. Poi, come se non bastasse, si fa in quattro per la squadra e ammetto, vederlo piangere è stata la scena più dura. Quel misto di impotenza e di rabbia nei confronti di chi gli aveva fatto questo, di chi lo aveva costretto a letto… ecco, non voglio ricadere nell'argomento. Si era visto lontano un miglio che Piton era geloso e incattivito pure per altri motivi, però è caduto seriamente in basso.
Io poi ieri sono tornata a leggere, perché mi era preso il panico mentre studiavo… e quel discorso di James alla squadra, ti dirò, ha funzionato alla grande a farmi riprendere. Aspetta, ti trovo il punto preciso: «Sapete quello che dovete fare». Signorsì Capitano!
E poi sì, ero anch'io ansiosa ed emozionata. È stato un momento toccante. Eeeeehhh… io amo la squadra di James. Tutti, proprio tutti, Harrison in particolare che non so come mi sembra un cucciolone, ma poi Morgan. Morgan mi fa impazzire, per i guai in cui si va a ficcare o in cui lo ficcano, insomma… alla fine la scampa sempre e sempre con un sorriso! È comico fino alle lacrime! Spero che racconti la faccenda dell'armadio svanitore, dopotutto era nella Stanza delle Necessità che quell'armadio è andato a finire alla fine… qualcuno lo dovrà aver spostato, no?
Vabbè, teorie complottistiche a parte. Il racconto della partita era tragicomico. Mi hai fatto piacere Allock quando mi ha sempre fatto schifo come persona, te lo giuro, semplicemente perché era troppo divertente! Ci voleva per stemperare, davvero. L'ansia era troppa, le infrazioni delle serpi pure. E poi adoro come hai usato per i giocatori un sacco di nomi che troveremo più avanti, creando un collegamento tra le generazioni. Ehi sono felicissima anche del pareggio: è servito comunque a umiliare i Serpeverde e tutti i loro sforzi inutili. Che schifo che mi fanno. Oh, lo so che non tutti i serpeverde sono fatti così, ma quelli di questa generazione davvero sono un'accozzaglia di individui pessimi. Si tirano in basso a vicenda, non sembra esserci un limite allo schifo.
Infine loro due. Come faccio a commentarli? Mi sembra che Sirius e Liv si siano già spiegati abbastanza da soli. Hanno usato parole giustissime, io non saprei cosa aggiungere, solo che sono davvero tanto contenta. E sono anche felicissima di Liv che finalmente ha pianto, si è lasciata andare. Spavento di star vivendo la loro più grande paura: l’essere dipendenti da qualcuno. Liv era già dipendente da Sirius nel momento in cui tratteneva la voglia di piangere e andava avanti lo stesso: praticamente poteva sfogarsi solo con lui, ma c'era di mezzo il loro orgoglio e quell'orribile litigio. Peccato, perché l'ha fatta soffrire ulteriormente… però adesso dovrebbe essere tutto molto più in discesa!
Okay, io non so cosa dire. Sei stata semplicemente formidabile, e ti ringrazio molto per il supporto che forse non sai di avermi dato! Ho letto vari capitoli della storia in questi giorni, oltre a questo negli ultimi due giorni eheh, ma anche James e la sua foglia di Mandragora… mi tiri davvero su il morale. E sono sempre più convinta che stia venendo fuori un capolavoro.
Un bacione, a presto! Lù

19/06/19, ore 22:12

Wow.
Semplicemente wow. Sono davvero senza parole e fidati per una persona come me è davvero difficile.
Meraviglioso, non basta.
Magnifico nemmeno. Ma ci si avvicinano. Quanto ho riso all'inizio (e ci stavo capendo davvero poco e nulla) di Lily che parla con la sua intelligenza. Per 10 min abbiamo potuto vedere uno sprazzo del dietro le quinte del cervello di Lily e wow, che casino.
E com'è fedele all'idea che avevamo si lui. Altro grande protagonista nascosto di questa storia: grafici, tabelle, fili rossi che si collegano, ragionamenti logici e instabili. E poi la conclusione: "io lo devo uccidere."AHAHAHHAHAHAHAHH.
Quel bacio è stata come una scossa elettrica capace de i svegliarmi dal torpore della giornata comatosa di oggi (febbre, tirocinio, un lavoro che mi ha fatto stare sveglia fino alle 2, dovendomi poi alzare alle 5 e un raffreddore che a breve mi farà sputare un polmone, con annesso e connesso caldo della città, disperazioni varie personali e stanchezza estrema che da alcuni giorni mi sta facendo lentamente sprofondare nella "non vita"/ vita da automa) ho seriamente sentito un "libera!" nella mia testa. Ed il mio cuore ha ripreso a battere con più forza, il mio corpo è saltato come una molla ed io ho ripreso a sorridere come non facevo da settimane.
"Sei morto? Bene" ahahahah
Io invece sono finalmente tornata in vita. Purtroppo la mia capacità di parola/espressione è rimasta gravemente compromessa da questo periodo di apatia ed un' inespressione generale dove sono retrocessa allo stadio Neanderthal, ma ci proverò davvero a farti capire quello che provo e penso. La metafora con l'estate, già del capitolo precedente, ed il sole (non saprei come descrivere meglio James) è davvero azzeccatissima. "Cascarci con tutte le scarpe" si potrebbe dire. E quanto sono dolci? Il loro primo bacio Stra veloce e non programmato, non riflettuto, veloce come il movimento di un colibrì per la foresta e delicato come il movimento di una farfalla (utilizzare metafore per esprimersi è l'effetto collaterale di essere appena uscita dalla fase cavernicola). "Sei morto?"
"Beh se non muore adesso non muore più" Eppure devo dire che ci hanno provato in questo capitolo a farlo fuori MALEDETTO PITON-SCAGLIA FATTURE SENZA ALCUN SENSO-INVIDIOSO PEZZO DI M**** BASTARDO...Mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Per un attimo mi sono sentita mia nonna che grida al buono della storia del film alla tv"NON ANDARE LÌ C'È IL CATTIVO!". Ecco.."NON È DI LILY QUELLA CERVA! È DI PITON!!"
Ma tutti lo sanno puoi tenere il Quiddich lontano da James Potter, ma non James Potter lontano dal Quiddich. Fantastico lo scambio di battute tra Sirius e Lily, dicendole di tenere lei lo specchio le sta comunicando davvero tanto. E bellissima la partita con la solita entusiasmante cronica e descrizione dell'ansia dei giocatori. (Mi sento un po' un ebete a ripetere ogni 2×3 fantastica! Bellissima!!! Ma è così che la penso, mi dispiace non saper fare un discorso più sensato.) Prendo una battuta Disney per spiegarti la scena (Aladdin e il genio parlano di Jasmine) (io parlo con Sara del capitolo, Lei non lo ha ancora letto)
"Carina? (Bello il capitolo?)"
"Stupenda!!! (INDESCRIVIBILE)"
"Ha due occhi che sembrano..(LILY BACIA JAMES!)"
"E i capelli wow(E C'È LA PARTITA!!!)"
"E il sorriso ooohh(E SIRIUS E LIV NON SOLO SI PARLANO, MA SI CHIARISCONO!!!!)"

Ogni cosa è scritta benissimo e leggerla mi fa tornare la voglia si vivere. Comprese tutte le varie chiarificazioni emozionali, che dato il mio non capire le cose se non me le si spiega come se avessi 4 anni o comunque apprezzarle molto di più quando sono belle chiare davanti a me, ho davvero amato.
Il perché Lily si è innamorata di James, il perché della cerva, il perché del riavvicinamento attesissimo tra Sirius e Liv, il perché perché si sono scelti.

Vedere James in lacrime e frustrato è uno spettacolo davvero spiazzante, come vedere Liv piangere(e quanto la capisco, quella sensazione di sollievo ed ancora di incredulità nel capire che non si è soli, che qualcuno si prende cura di noi, che si ha paura di perdere di nuovo quella persona che ha fatto la promessa di rimanere e se ne è andata, la volontà di crederle di nuovo, di dargli una nuova opportunità, stavolta credendoci davvero) e com'è dolce il bacio sulla guancia di James a Lily, e le carezze di Sirius a Liv. Il mio cuoricino gelato si è sciolto come un ghiacciolo al sole.
Moni io ti saluto, sono riuscita a de irti solo l'1%di quello che volevo, ma almeno te l'ho detto. Ti voglio bene, TI RINGRAZIO per questo capitolo (mi ci voleva davvero) alla prossima Vì❤
P.s. Regulus ah-ah! Ci hai provato... Sarà per la prossima magari;)
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 10:20 pm)

19/06/19, ore 18:25

Moni questa volta posso dirti che sono puntuale XDXD ma iniziamo subito con la recensione, parto col dirti che questo è stato un capitolo magnifico per molti aspetti, innanzitutto la prima parte dedicata solo ed esclusivamente a James e Lily mi è piaciuta un sacco, poter leggere tutto il flusso di pensieri e i ragionamenti che fa Lily quando James le dice di amarla mi ha fatto sclerare malissimo, ma poi quando lo bacia? AHAHAHAHAHAHA  IO sono morta dalle risate immaginandomi la faccia del povero Ramoso ahahahahah Lily è ufficialmente innamorata di James Potter inutile negarlo e il suo amore l'ha dimostrato quando James era in infermeria, che per farlo contento dato che non poteva giocare la partita (o per farlo stare solo zitto) è andata da Sirius a chiedergli lo specchietto così da poi poterlo portare alla squadra Grifondoro, IO AMO I DIALOGHI TRA SIRIUS E LILY, ogni volta io muoio dalle risate, infatti quando scrivi di loro lo fai in un modo così genuino da far invidia, sei spettacolare Moni oltre che bravissima a scivere, ma andiamo avanti..OVVIAMENTE IL PEZZO FORTE L'HO TENUTO PER ULTIMO ovvero il bacio tra Liv e Sirius, qui lasciatelo dire i mie feels sono partiti, allora finalmente si sono chiariti (quasi) insomma hanno fatto un passo avanti e non 6353738 passi indietro, poi loro due sono proprio bellissimi *.* ora però aspetto il prossimo capitolo con grande ansia, ho bisogno di sapere come evolverà la cosa, cosa succederà, cosa si diranno sia Liv e Sirius che James e Lily.
Detto questo ti mando un forte abbraccio (devo tornare a studiare) e spero di sentirti presto <3
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 06:34 pm)

12/06/19, ore 17:38

MONIIIIII SONO TORNATAAAA!!!! Eccomi come ti avevo promesso, anzi scusa per l'enorme ritardo, ma purtroppo ho un esame dietro l'altro (il delirio) Quanto mi era mancata la tua storia, i tuoi personaggi, tutto in poche parole *.*
Prima di iniziare la recensione però voglio fare una premessa...utilizzerò molto il verto "amare" o "adorore", quindi scusami in anticipo se sarò (molto) ripetitiva, ma ormai mi conosci e sai quanto io ami la tua storia XD Bene detto questo ora posso cominciare...
Partiamo dal capitolo 41, allora l'incontro notturno tra Liv e Sirius è stato bellissimo nonostante non si siano detti nulla (feriti entrambi nell'orgoglio), i loro sguardi dicevano tutto, SONO PROPRIO DUE TESTONI.
Ma, invece, vogliamo parlare di Remus e Mary? No perchè sono la dolcezza oltre che bellissimi *.*
Il dialogo che hai descritto tra Lily e Piton mi è piaciuto moltissimo, mi sembrava di essere lì con loro mentre discutevano, di essere vicina Lily e di sentire tutte le sue emozioni, questa cosa l'ho completamente amata in tutto e per tutto.
LA MARGHERITA *.* qui ho sclerato malissimo sappilo (sclero parte 1) ma poi quando Lily gli dice: " Tu e Black siete davvero fratelli" e lui risponde con " Io sono quello uscito meglio" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH James quanto sei sbruffone, se ti sentisse Sirius... ahahahahahah, comunque James è stato veramente molto tenero a conservare la margherita di Lily, io ormai sto aspettando con grande trepidazione il bacio tra questi dueeee.
Ma ora passiamo al capitolo 42, posso dirti una cosa? Questo è il mio capitolo preferito.
Solo leggendo la prima riga, sono scoppiata a ridere e non riuscivo più a smettere, ma poi quando ho letto " Hai la bacchetta in modalità Wingardium Leviosa e lo sai " qui proprio CIAONE, stavo piangendo dalle risate AHAHAHAHAHAHAHAHAHA (se ci ripenso non smetto più di ridere AHAHAHAH)
Ma io ora voglio parlare della festa di compleanno di Lily, in particolare della chiaccherata tra lei e Sirius (strano che sia in punizione no? XD)
e in tutto questo non potevo non commentarti anche le scelte musicali cioè i Queen (sclero parte 2, AMO I QUEEN) e i Beatles (sclero parte 3, AMO PURE LORO) OTTIME SCELTE, non si può scegliere tra Queen o Beatles, sono delle leggende della musica oltre che far parte proprio  della storia della musica...averei altre  mille cose da dire su questi due gruppi, ma ora la pianto perchè altrimenti perdo il filo del discorso XD  comunque quando Lily dice a Sirius che lui è il Paul McCartney dei poveri, lì mi è partito lo sclero numero 4  AHAHAHAHAH IO AMO QUESTI DUE E I LORO BATTIBECCHI  AHAHAHAHAHAH, se ti interessa lo sclero numero 5 è arrivato quando ho letto Yoko Ono dei poveri e il sesto invece con John Lennon dei poveri ahahahahahaha credevo di morire dalle risate XDXDXDXD e ora l'unica cosa che ti posso dire e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai mi sono affezioneta tantissimo a questa storia e tu cara Moni riesci sempre a farmi ridere o sclerare malissimo, ci tengo ancora una volta chiederti scusa per il ritardo mostruoso, la sessione estiva mi sta uccidendo, bene detto questo io ti lascio e spero di sentirti prestissimo con il prossimo capitolo.
Un bacione <3

10/06/19, ore 12:34

Avevo scritto un papiro di recensione perché questo capitolo è, a mio avviso, superlativo ma poi noto che lo stato della storia è “completa” ed onestamente mi cadono un po’ le braccia. Ti confermo tutti i complimenti che ti ho fatto ma chiuderla così mi sembra una cosa molto arrangiata. Capisco che ognuno di noi lettori può completarla come meglio crede ma praticamente è rimasto tutto in sospeso, 43 capitoli per concludere il tutto con Lily che scopre che James le piace. Per non parlare di Sirius e Liv, nessuna riappacificazione, nessun confronto. Secondo il mio parere questa storia, proprio perché stupenda, non meritava questa conclusione. Mi dispiace lasciare questo tipo di recensione ma devo scrivere quello che pensò anche se non molto positivo.

Ti scrivo immediatamente per dirti che ritiro tutto quello che ho detto e mi appresto a recensire come si deve questo capitolo e non sai che piacere sapere che è stato solo un piccolo errore. Il capitolo è superlativo, sei stata capace di farmi credere, ma solo per un attimo, che Lily volesse l’anello da John, per poi stupirmi quando Lily in stato confusionale confessa di averlo lasciato, stupendi i dialoghi con quei “già” sparati a raffica, per non parlare di quando associa il “hai trovato di meglio in giro” di Liv al nome di Potter, povera ancora non si era resa conto di esserci dentro con tutte le scarpe. Molto divertente la scenetta iniziale dei malandrini, qui ho capito immediatamente che Sirius stesse sognando Liv ma ero curiosa di capire cosa avesse fatto per lei la sera prima e finire in punizione con Avery per tenerlo lontano dal campo da Quidditch è proprio una cosa da Sirius. Adesso bisogna solo che Liv sappia e a proposito, il tempismo dell’uscita della torta non è stato dei migliori😂, ormai credo sia chiaro anche i muri che vogliono tornare a baciarsi quindi io direi di chiuderli in un ripostiglio! Ho adorato anche quando Lily va ad invitare Sirius e gli dice apertamente che vuole vederlo accanto a Liv, così come la lista che Sirius fa a James di tutto quello che Lily ha fatto per lui. Credo che sia l’inizio di un bellissimo rapporto, non so perché ma ho sempre pensato che Sirius e Lily si volessero molto bene. Ultimo ma non per importanza, il regalo di James (ha addirittura sacrificato il suo boccino!!) ed ho trovato originale il paragone tra le improvvise giornate di caldo di giugno in cui di punto in bianco devi scoprirti, con la realizzazione che all’improvviso ti piaccia quel ragazzo, James Potter, proprio quello di cui non avresti mai pensato di innamorarti.
P.S. Spero non ci siano errori ma ho scritto in fretta e furia
P.P.S. Sono molto felice che continuerai a scrivere perché credo sul serio che sia una tra le storie più belle che abbia mai letto
A presto
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 05:42 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 06:07 pm)

09/06/19, ore 14:21

Oddio, è da una vita che non entravo su efp e appena ho visto che avevi pubblicato nuovi capitoli non ho potuto far altro che accantonare tutto il mio da fare e mettermi subito a leggerli! Meravigliosi e unici, davvero 💕 se avessi saputo che eri tornata a pubblicare sarei ritornata molto prima a controllare efp, ormai quasi del tutto morto perché tutti sono scomparsi (specialmente quelli che dovevano completare le storie che seguivo 😭 che tristezza).
Ho adorato tutto l'evolversi fino ad ora delle relazioni personali tra i personaggi, della trama in se e non vedo davvero l'ora di leggere il continuo!
Se non ricordo male ti avevo già detto che amo decisamente tanto come mostri il rapporto tra i Malandrini! cioè, è davvero incredibile! e fanno morire dal ridere, specialmente nell'ultimo capitolo dove, finalmente Sirius non è più "depresso" e incazzato col mondo e quindi i Malandrini sono tornati tutti felici!
Ora voglio proprio vedere se riuscirà a riallacciare il rapporto con Liv. Ci sono rimasta male quando Sirius è stato interrotto dalla torta e non è andato da lei. Ma in compenso ho amato follemente Lily e James. Lily, in particolare, perché mi ha sorpreso e fatto ridere all'inverosimile per aver lasciato John (finalmente 🎊) e per non parlare del momento in cui è andata a invitare alla sua festa Sirius! Cioè, epica davvero!
piccola nota di mezzo al mio elogio a LIly, quanto è tenero e meraviglioso quello che dice Sirius a James su come Lily è la sua perfetta vice con il bonus del sesso? 😂 cioè, è toccante ma allo stesso tempo spassoso da morire.
ritorniamo a Lily, che ora si è resa conto che prova davvero qualcosa per James. e James che ora sa che Lily ha lasciato John (grazie come sempre Remus). Cosa succederà? perché hai lasciato il capitolo in sospeso? che tu sia dannata 😂😂😂 perché è in sospeso, no? succederà altro? io voglio il bacio! 😂😂😂 magari non succederà e loro andranno semplicemente a nanna e rimanderanno l'evento. Ma io lo aspetto così come aspetto le vacanze per andare finalmente a mare!
Quindi, infine (purtroppo devo smettere di ciarlare e tornare ai miei doveri), Monica sei grandiosa! Adoro i nuovi capitoli e non vedo l'ora di leggere i nuovi, perché ne arriveranno presto altri, vero? a quando il prossimo, così me lo segno e non torno ogni 5 minuti su efp sperando in tuo aggiornamento?
Scusami se sono scomparsa così a lungo, ma effettivamente avevo tantissime cose da fare e poi vedere che non c'era aggiornamenti in nessuna storia che seguo era molto ma molto deprimente. quindi, ora che so che tu sei tornata spero in pianta stabile, tornerò per te! non mi fare aspettare troppo!!!
Un bacio e a presto!!!
Iva

aggiornamento da dopo recensione: cosa??? Ho scorso un attimo i punti della recensione e ho visto che la storia è completa??? ho riletto l'ultima parte e ora ho compreso! 😳 non ci credo! meraviglioso ma inaspettato, cavolo! Avevo pensato che fosse una specie di previsione per giugno, quando finalmente staranno insieme, si sposeranno e andranno alle Hawaii per il viaggio di nozze (le mie deduzioni del cavolo), ma non che fosse finita tutta la storia così! nooooo, io volevo il bacio tra Sirius e Liv! Ora mi devo riprendere dalla sorpresa, scusami, e devo analizzare un pò la situazione! 🙈

*tanto tempo dopo*

Mi sto chiedendo perché non ho modificato direttamente la recensione, ma lo trovo in un certo senso divertente farti capire cos'hai scatenato, così, in diretta (quasi).
Wao, la storia è finita! Che tristezza!!! però ho considerato i capitoli, la storia nell'insieme e specialmente l'ultimo capitolo e ho compreso! Grande, non c'è niente da dire! davvero una storia meravigliosa! Mi dispiace un pò non essere presente al bacio tra James e Lily, né a quello tra Sirius e Liv (anche se loro almeno si sono già baciati ed è stato tao!), ma ci hai dato tutto il materiale possibile per andare avanti con la nostra immaginazione e finire il tutto! MI dispiace che questa esperienza sia finita, ma spero davvero che tu possa, magari, scrivere altro un giorno di questi! controllerò il tuo profilo!
Speravo di leggere altri capitoli, quindi sono ancora un pò sotto shock, ma sicuramente ho apprezzato tutta la storia e sono davvero contenta di averla conosciuta e di aver scoperto i miei personaggi preferiti narrati da te!
Grazie Monica!!! 💕💕💕💕
Iva
(Recensione modificata il 09/06/2019 - 02:30 pm)

08/06/19, ore 16:09

Ciao Apefrizzola, è un vero piacere essere arrivata fino a questo punto. Ho letto la tua storia nel giro di 2 settimane, o meglio l'ho divorata e sono davvero contenta di essere arrivata fino all'ultimo capitolo per poterti dire quanto la adoro! In genere non recensisco (e la tua storia è l'unica che ho deciso di inserire tra le preferite perché so che la leggerò e rileggerò in loop) ma ci tenevo a dirti quanto la tua storia sia davvero splendida, quanto i personaggi siano ben caratterizzati e la trama davvero interessante. Io ho una cotta da sempre per Remus, è il mio Malandrino preferito e la coppia Remus Tonks per me è intoccabile, motivo per cui sono davvero sorpresa di come abbia accettato così facilmente la dolce e timida Mary (tutto il contrario di Tonks!) ma mi sembra giusto che Remus, di molto più grande di lei, abbia avuto un passato e delle storie con altre ragazze. In genere poi ho sempre mal tollerato l'arroganza di James e Sirius, il loro sprezzo per le regole e quell'aria da "sono il re del mondo". Ma leggendo la tua storia ho davvero capito tanto di loro, sono riuscita a vederli con un altro paio di occhiali ed ora capisco la dote da capo di James e la sua voglia di rendere sempre tutti felici e Sirius ed il suo comportamento autodistruttivo che per quanto possa sembrare più lesivo per gli altri distrugge sopratutto sé stesso. Lily Evans poi è fantastica! Sopratutto in quest'ultimo capitolo in cui "voleva l'anello " ahahahah. In quella parte ero più confusa che mai. Poi ho capito il senso di tutto. Ho lasciato per ultima Liv perché lei è davvero una forza della natura, una vera roccia. Aver accettato in quel mondo la morte del padre (non posso dire superato perché superare la morte di un genitore, così giovani poi mi sembra davvero impossibile) e averle catante con così tanta forza a Sirius..la amo, davvero! Non vedo l'ora di vedere questi due mettere le armi da parte e buttare fuori tutta la verità. Così come non vedo l'ora di leggere il primo bacio tra James e Lily, wow, questa coppia è davvero fantastica. Ora mi rendo conto di cosa voglia dire essere fatti l'una per l'altro, non c'è altra persona al mondo perfetta per loro. E la povera Lily che ha capito adesso ahahahah. A chi non è capitato di essersi innamorati della persona "sbagliata" o che si riteneva sbagliata...che brutta batosta😂
Continua così, attendo con ansia il prossimo aggiornamento, a presto Lumos maxima
(Recensione modificata il 14/06/2019 - 10:06 am)

06/06/19, ore 17:01

Non puoi immaginare quanto questo capitolo sia arrivato al momento giusto! GRAZIE
L'ho dovuto rileggere due volte per capire i particolari perché come sempre leggo a casaccio la prima volta, leggo e penso "EH? COSA? DAVVERO?". Devo sempre, sempre metabolizzare! E quante cose belle, io non ci credo che siamo arrivati a questo punto!
Ok, l'immagine di Sirius a inizio capitolo non mi ha fatto bene. Per niente. Sono particolarmente sensibile a certe cose. Tu ce lo fai vedere con gli occhi dei malandrini e aiuti a filtrare poco poco, ma senza di loro... ceh.
I malandrini! Mi erano mancati! Oh, quanto sono contenta di vederli così spensierati, quasi... e quanto mi piace Remus nelle nuove vesti di guru dell'amore. Non era lui quello messo peggio all'inizio? Come cambiano le cose, eh? Adesso poverino è lui che si stufa a vedere James e Sirius in quelle condizioni, ma ricordo bene quando c'era lui al loro posto. Era una situazione insostenibile, perché Remus aveva sentimenti chiari ma tutta la voglia di non metterli in atto. Ben altra cosa rispetto a James e Lily, credo... no? Siamo lì ormai, 180° pronti a infornare, vero? Oppure anche a Lily serve tempo per metabolizzare lo shock?
Che carina. Lily in questo periodo è parecchio strana, si avverte in qualsiasi cosa che fa  che dice. Sta mettendo in discussione le sue convinzioni e questo la rende molto vulnerabile. Si percepisce tantissimo la sua confusione, nonostante la voglia di rimanere allegra e ignorare le nuove sensazioni. Ma su John aveva ben deciso, a quanto pare XD
Aiuto, la parte dell'anello mancato è stata sconvolgente. Credevo davvero che lo volesse, anche perché non ha fatto altro che comportarsi bene con John per tutto il capitolo. è stato davvero un colpo di scena. Remus che si alza dal divano per lasciare le ragazze ai loro discorsi privati... boh. Io non ce l'avrei mai fatta XD sarei rimasta con la mascella a terra ad ascoltare attentamente. Più o meno ero così, a casa mia. E, fatemelo dire senza ricevere animali morti per posta, povero John.
Però dai... James è semplicemente perfetto in ogni cosa che fa. Il momento in cui si sono innervositi hanno sviluppato un altro tipo di tensione... eeeeeh *______*  Belli sono
Per quanto riguarda il deficiente lì, Sirius... okay figliuolo. Le intenzioni ci sono, ora basta tradurle e renderle chiare e comprensibili! Come dice nostro Signore, la dignità e l'orgoglio son cose diverse! Amen!
Però che sollievo sapere che Avery è fuori gioco. Sirius è davvero bello e impossibile quando fa cose così. Era di questo che Remus voleva parlare a Liv, no? Ma dico io, accidenti, perché sono stati interrotti?? Prima Remus che parla a Liv, poi Sirius alia George Harrison che ha got my mind set on you... com'è possibile che camminava verso di lei e lei si permette di sparire così?? Chi ha deciso che era il momento della torta, chi????
Peter. Lo so che è colpa tua. Non avrai rotto il disco, ma i danni li fai lo stesso.
E io aspetto che le cose si sistemino. Sono qui, e sono paziente *__*
Stai scrivendo un capolavoro, sappilo! Un abbraccio forte

06/06/19, ore 15:49

E rieccomi a rompere i Boccini! :D Come ti avevo detto questa recensione sarà molto sconclusionata perché leggerò e contemporaneamente scriverò quello che mi viene in mente, ti ho avvisata de possibile disagio xD
Non ho iniziato nemmeno da due minuti e già sto ridendo come una scema per l'erezione mattutina di Sirius ahahahaha, ti adoro!
Eh, io l'avevo detto che era l'orgoglio il problema, benedetto Remus fonte di ogni saggezza! xD ha proprio ragione: non si tratta di dignità, e il fatto che Sirius tenda a confondere le due cose dimostra solo che non ha ancora fatto funzionare per bene tutte le sue sinapsi e non si è applicato. Io so che può farcela a fare un passo in avanti, deve solo trovare la forza di volontà.
Il resto della scena in dormitorio è stata divertentissima! Adoro l'intesa che hanno i nostri Malandrini, non so quante volte te l'abbia detto, ma mi trasmettono un senso di realtà.
Oh-oh! Lily seduta accanto a John al tavolo dei Corvonero. Brutta cosa, non mi piace xD James è cotto a puntino, ed è un sentimento diverso da quello che provava all'inizio, adesso la conosce bene, ha imparato a comprenderla, a capirla e mi sa che il nostro Ramoso è caduto con tutte le scarpe nel tunnel dell'ammmore.
E anche per Lily ormai dovremmo esserci, come dicevo nella recensione di poco prima. Rifaccio l'appello che avevo fatto qualche tempo fa: Liv, Mary, toglietele il prosciutto dagli occhi!
"James bevve un lungo sorso di succo di zucca, salutò e si alzò per raggiungere l’amico senza accorgersi del paio di occhi verdi che lo seguirono per tutto il tragitto tra i tavoli fino a quando non sparì dietro la grande porta della Sala Grande."
Hai già detto tutto tu, con questa frase xD
Addirittura Mary, senza filtri, dice ha James di avere una reale possibilità, e Liv condisce il tutto con un po' di sacrosanta nuda e cruda verità, che male non fa.
Persino Sirius, che è preso dai suoi drammi esistenziali dice a James di darsi una mossa. Non so, James, dobbiamo farti uno striscione, una raccomandata? xD
Comunque, mi è piaciuto molto anche il dialogo tra James e Sirius, oltre ch divertente mi ha anche fatto un po' di tenerezza, mi piace sempre vedere il rapporto che hanno i ragazzi tra di loro. Sarà che sei brava tu a renderli, però mi piacciono davvero molto. E poi con questa frase :"«Le manca ancora svegliarsi nella tua stessa stanza la mattina di una partita senza ucciderti, sopportarti quando sei malato, condividere il bagno con te senza toglierti l’uso delle gambe, pararti il culo rimettendoci, dare e prendere pugni per il tuo onore ed un altro bel paio di cosette ma come mio vice con il bonus “sesso”, per adesso, è ok»." mi hai letteralmente uccisa.
Che noia John, posso dirlo? Non andare alla festa della tua fidanzata perché è contro le regole? Davvero? Menomale che alla fine ha ceduto, io se fossi stata in Lily gli avrei tolto la parola per giorni altrimenti xD
Lily, Lily... ma quanto sei confusa? E io ancor più di lei in realtà, perché si accorge di volere l'anello al posto del bracciale? D:
Ok, avevo scritto tutta una cosa divertente su Mary che prende in giro i fiori perché pensa che glieli abbia regalati John, ma poi sono andata avanti a leggere e fatto la scoperta. Lily ha lasciato John.
Ed ecco perché voleva l'anello.
Oddio tu sei un genio.
"«Perché quando agisci senza pensare fai sempre la cosa giusta, quella che vuoi davvero»
«Pensare è sempre stato il mio punto forte, però» scherzò Lily mentre le labbra si sollevavano per la prima volta e con il dorso di un dito si tamponava le ciglia umide e salate."
Ecco, in queste poche righe mi sono rivista tantissimo in Lily e mi è spuntato un sorriso così dal nulla. Mi viene da ringraziarti di nuovo, perché i tuoi personaggi siano così umani e pieni di sfaccettature da far sì che le persone riescano ad immedesimarsi in loro. Personalmente, sono riuscita a vedere aspetti di me stessa in tanti di loro: prima di tutto in Liv per le varie vicende che le sono capitate, in Lily per il carattere e anche un po' in Remus per il suo "ruolo" all'interno del gruppo di amici. È bello da parte di chi legge ritrovarsi nei personaggi, e poi non metto in dubbio che anche tu abbia messo un po' di te stessa in tutti loro, è bello perché si crea una sorta di legame tra tutti noi. ♥
Tornando un attimo alla mia recensione sconclusionata, la piega che ha preso il capitolo in seguito mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Mi piace l'idea di Lily che va a cercare Siriu, perché anche io trovo inammissibile che lui non sia lì con tutti loro.
"«Istigare e provocare Avery fino a portarlo a picchiarti e picchiarlo a tua volta per farlo mettere in punizione e tenerlo lontano dal campo per la partita, proteggendo Liv…»." Colpito e affondato, forse forse Sirius sta utilizzando le sinapsi nel modo giusto. E sono felicissima che Lily lo abbia riportato in Sala Comune *-* Divertentissime le battute su George Harrison dei poveri e Yoko Ono dei poveri, mi hanno fatta ridere un sacco xD
Il momento dopo il soffio sulle candelina è pazzesco. Lily che si rende conto di James, per la millesima volta, e chissà se è quella buona.
Commento tecnico: le margherite di James asfaltano profondamente il mughetto di John. Fight me on this. Ho amato la parte finale, anzi, amato è dire poco. Cos'altro serve a Lily adesso? James Potter ha sacrificato un boccino per lei, l'ha trasfigurato e ha deciso di regalarglielo. Se non è amore questo io non so T_T Ormai i giochi sono fatti, io sono sempre più emozionata e muoio dalla voglia di sapere quanto altro ci terrai sulle spine con questi due. ♥
Scusa davvero se questa recensione è confusa e fa un po' pena, ma stavolta è andata così xD probabilmente se mi fossa presa il tempo di leggere almeno un paio di volte il capitolo come faccio di solito sarebbe venuta fuori meglio, ma allo stesso tempo mi sarei fatta viva a fine luglio dopo gli esami e lo ritengo inaccettabile.
Spero che ci si capisca qualcosa, comunque xD Spero a presto, la prossima volta proverò a tenermi in pari, ma mai dire mai, non riesco a promettere nulla. In ogni caso, dopo tre giorni o dopo venti, sarò sempre qui, a portare un po' di sano disagio xD
Un bacio, Moni! ♥
Mars

06/06/19, ore 14:56

Premessa: io sono una brutta persona.
Ho letto questo capitolo proprio il giorno dopo la pubblicazione, dicendomi "ma sì, dai, appena ho un po' di tempo scrivo una recensione", poi è arrivata la febbre a fine maggio, due parziali a distanza di tre giorni l'uno all'altro e la consapevolezza che dovevo cominciare a studiare per gli esami veri e propri di giugno/luglio, quindi mi sono dimenticata in generale di avere una vita. Però, quando ho visto che ieri hai messo anche il nuovo capitolo, oggi ho deciso di nascondere un attimino i riassunti che mi guardano minacciosi e mi gridano "ripeti, brutta scansafatiche" e ho deciso finalmente di commentarli, quindi ben presto mi ritroverai anche nel nuovo (che stavolta leggerò e commenterò a caldo proprio per non farci mancare nulla xD)
L'incontro notturno tra Liv e Sirius mi ha fatta emozionare, soprattutto con quel flashback che mi ha dato il colpo di grazia. Sirius ci sta finalmente sbattendo la testa, e il fatto che di quest'argomento ancora non voglia parlare apertamente con gli altri ne è la prova. Spero che Sirius faccia lavorare adeguatamente tutti i suoi neuroni per saltare il grande ostacolo che è il suo orgoglio e, perché no, per far vacillare pure quello di Liv. Mi mancano davvero tantissimo :(
Poi quando gli hai fatto ricordare di quando cantavano le canzoni dei Beatles insieme... quello è stato un colpo molto basso.
Liv adesso la vedo nella fase del vuoto, quella dove ti rendi conto che la vita è tornata normale, ma non proprio, in cui devi accettare che adesso è quella la nuova normalità, e come tutte le fasi di accettazione ha un suo tempo che va assecondato, quindi secondo tra poco Liv tornerà ad essere più o meno quella di sempre, solo una nuova versione di se stessa.
Ma che carini sono Mary e Remus in infermeria? *-* la situazione non è proprio delle più rosee, però mi piace questo Remus che sdrammatizza il tutto, non so... è così da Remus!
La nostra Lily si dimostra sempre più intelligente e discreta ♥ in più, ho adorato quando toglie la foglia secca dai capelli di James. Un gesto del genere solo qualche mese prima non le sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello. Piccole cose come questa mi fanno rendere conto di tutta la loro evoluzione, di come sono cambiati in pochissimo tempo e di come il tutto mi sembra assolutamente giusto e naturale e, come al solito, il merito di questo va solo a te, cara :3
Comunque devo confessare che riguardo il pezzo preferito di questo capitolo sono molto combattuta: se la giocano sia la conversazione tra James e Liv sul campo, sia l'ultima parte dove James restituisce a Lily la margherita che credeva d'aver perso. Cosa hanno in comune? La presenza di James, ovviamente xD
A parte gli scherzi, mi è difficile scegliere, perché da una parte abbiamo finalmente Liv che decide di lasciarsi andare almeno un po', di fidarsi di James, perché ormai sono amici e non semplici compagni di squadra, perché lui sa sempre cosa dire o fare in qualsiasi situazione (e quando sbaglia è perché sbagliare è umano) e mi hanno davvero scaldato il cuore; e dall'altra abbiamo la Coppia Suprema e una serie di contrapposizioni tra James, Piton e John. A parte quella con i loro nomi, bellissima, le idee contrastanti di John e James sulla margherita mi hanno colpito molto. John che le dice di buttarla via perché crede che non sia giusto per Lily tenere un ricordo di Petunia, ma James che capisce che, a prescindere dal ricordo, se Lily la conservava un motivo c'era e doveva essere importante, per questo lui l'ha tenuta. Non lo so, magari sono scema io che mi esalto per così poco, ma eccola l'essenza di James Potter, penso che tu l'abbia fatta trasparire alla perfezione qui e mi è piaciuta tantissimo *piange*.
Bonus per James: vede il nome di Lily accanto a quello di Piton e corre come non mai per toglierla da qualsiasi situazione si fosse creata. Merita il premio Quasi-Fidanzato dell'anno. Quasi perché ci siamo quasi, no? ♥ Le carte in regola ci sono tutte.
Adesso corro a leggere il nuovo capitolo, perché sto morendo dentro dalla curiosità. A tra poco! ♥
Mars

06/06/19, ore 09:13

Il momento di James e Lily si avvicina sempre più e non vediamo l'ora! Sirius è deciso a farsi perdonare, ora tocca a Liv arrendersi ai suoi sentimenti. La prima parte in camera dei malandrini è stata comica, adoro l'intesa tra James e Sirius e rispetto la grande saggezza di Remus😂, che ci mette sempre lo zampino! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto 😘.

27/05/19, ore 17:51

Mentre attendiamo sviluppi tra Sirius e Liv non posso che dirti che sto adorando come porti avanti il rapporto tra James e Lily. Il fatto che lei piano piano cominci a togliersi le famose  fette di prosciutto dagli occhi e che si accorga di quanto James la capisca, l’apprezzi, la faccia sentire sicura, e mentre il suo cuore batte più forte e il suo subconscio le dica di scappare lei sta ancora lì a chiedersi il perché di tutto ciò. Praticamente quando capirà ci sarà dentro con tutte le scarpe. Non vedo l’ora di leggere di una Lily che piano piano comincerà a scavarsi la fossa da sola😂 e di Sirius e Liv che dovranno venire a patti con i loro sentimenti e il loro orgoglio. Per fortuna ci sono Remus e Mary che sono dolcissimi. A presto.

21/05/19, ore 23:24

È lui o non è lui? Certo che è lui! È Lucio Battisti!
Buonsalve Moni, ma che bello, che bello che bello! Lily Evans si sente stranetta in questi giorni, sì? Va sempre peggio? AH! È arrivato il momento, non sto più nella pelle!
Provo a procedere con ordine… Sirius e Liv. Questa è la fase triste. La vedo un po' come un diagramma, per tutta la storia c'è stata una serie di alti e bassi seppur tutto sommato in salita, poi l'ultimo litigio è stato il picco più basso, e la situazione rimane stazionaria dopo quella discesa vertiginosa. Non fa bene a nessuno dei due rimanere in questo stato. Liv è troppo pensierosa, troppo disconnessa dalla realtà, come se fosse inceppata, mentre Sirius, eh… vorrei tanto sapere cosa sta pensando. Se pensa, perché come Lily suggerisce, Sirius non pensa. Chissà come si sbloccheranno… chissà cosa hai figurato nella tua meravigliosa testolina!
Le battute di Remus e James in infermeria per sviare il discorso sono proprio qualcosa di più. Mi chiedo se anche qui l'occhio vigile di Lily si lascerà ingannare ancora, o se prima o poi sarà informata del fatto che hanno tutti qualche piccolo problema peloso. Eh, quante cose voglio sapere XD
Ho apprezzato tanto il parallelismo tra Sirius/Regulus e Lily/Piton&Petunia. Hai fatto proprio una bella analisi della faccenda, mettendola in bocca a Lily. «Io penso troppo, lui per niente. Io conservo una margherita secca, lui butta via un anello senza rimpianti». Riuscire a mettere affianco due tipi come Lily e Sirius che sembrano agli antipodi è un vero colpo da maestro. Senza contare che tutte le frasi che svelano anche un briciolo della psiche di Sirius mi sono di grande aiuto. Ora comprendo meglio il suo atteggiamento autodistruttivo.
E poi MAMMA MIA CHE ANSIA STA PARTITA. Se ci penso mi si accartocciano già le budella. Ma perché non riesco a leggere una partita già in condizioni normali… per quella contro i tassi ero un fascio di nervi. Troppa eccitazione fa male al mio debole cuore!
Ora mi dispiace Moni. Ti avevo risparmiata la scorsa volta, se ben rimembro, ma questo capitolo sembra proprio fatto appositamente per svelare a tutti la magnificente splendidutità di questo personaggio, per cui ora mi è proprio impossibile bypassare. Anche perché per andare oltre come se niente fosse dovrei avere le fantomatiche fette di prosciutto sugli occhi, che al contrario di Lily, non ho mai avuto, perciò
L'APOTEOSI DI JAMES FLEAMONT POTTER – perché in questo capitolo ha dato il meglio di sé:
1. In infermeria ha dato di nuovo prova del suo ottimo senso dell'umorismo, rallegrando l'atmosfera e fregando la mente acuta di Lily Evans.
2. Ha dimostrato di essere un ottimo capitano, lungimirante nel vedere il potenziale nelle persone, e in grado di sviluppare poi questo potenziale per creare una squadra forte e unita.
3. Non ha dimenticato Liv. Si preoccupa per i suoi amici e fa di tutto per aiutarli, anche se sembra ci sia poco da fare lui comunque si fa sentire, batte un colpo e dice "ehi, sono qui, a tua disposizione" (e poi lo ringrazio tantissimo per averci fornito un altro stralcio del punto di vista di Sirius)
4. Si dichiara involontariamente a Lily, in pratica, calcando troppo la mano in uno dei suoi discorsi motivazionali (spontaneo e sincero, uscito direttamente dal cuore).
Ma quanto è carino? Eh, Lily?
Momento musicale random, per rispondere a Lily che "sente qualcosa mancare in quel saluto": MORE THAN A FEELING. Dei Boston. L'ho scoperta da pochissimo e lo so che il testo non c'entra un accidenti, ma la sto ascoltando in questo momento e condivido. È bella. E la sai già, sicuro.
Detto questo, posso congedarmi. Un abbraccio forte

18/05/19, ore 12:57

Neanche a farlo apposta ieri ripensavo alla storia ed ecco qui il nuovo capitolo, che gioia. Forte l'ultimo confronto tra Lily e Severus, con l'arrivo di James che realizza il momento perfetto per la futura coppia sempre più vicina 😍. Bellissimo anche il momento tra Liv e James durante l'allenamento, non vedo l'ora che lei e Sirius decidano di affrontarsi, vederli lontani fa più male alla sottoscritta! Già non vedo l'ora del nuovo aggiornamento a presto 😘.

03/05/19, ore 19:28

Ho riletto un paio di volte la tua storia perché la trovo veramente stupenda. Adoro Liv, adoro il suo rapporto con Sirius. L’infatuazione adolescenziale che diventa prima indifferenza, poi risentimento, poi vendetta, poi dipendenza (perché ad un certo punto non potevano più fare a meno dei loro scherzi, ed a proposito hai avuto una grande inventiva per crearne sempre di nuovi e più diabolici), poi attrazione fini a diventare amore, tutto ovviamente condito con una buona dose di gelosia. Un po’ li capisco Sirius e Liv,  forse perché per alcuni versi sono simile a loro, attaccano per paura di essere feriti e finiscono con il farsi del male. Sei stata molto brava a descrivere il mutamento del loro rapporto, anche solo leggendo traspariva dalle tue parole quell’attrazione capace di unirli e respingerli allo stesso tempo. Da fan Jily poi devo dire che stravedo anche per loro, anche in questo caso tutto ciò che li ha divisi, ha finito per unirli perché per quanto Lily non voglia ancora ammetterlo ormai John è solo un lontano ricordo (ha anche cercato di arruffargli i capelli, più chiaro di così). Anche loro si avvicinano e si allontanano, forse per paura, forse perché il loro sentimento ha bisogno di tempo per maturare, o forse la nostra Lily ha bisogno di una bella smossa per capire quanto ci tiene a James, quindi non vedo l’ora di sapere cosa hai in serbo per loro. Remus e Mary poi sono dolcissimi, erano quelli più incasinati ma la determinazione di Mary ha avuto la meglio è si è presa ciò che voleva. In conclusione, sei molto, molto brava e sarebbe un peccato se tu non continuassi questa storia, quindi spero di leggerti presto, anche perché io sono estremamente curiosa e mi lasceresti con l’amaro in bocca. A presto.