La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

18/04/19, ore 16:50

Moniiiii finalmente riesco a recensire, sarà tipo la decima volta che ci provo speriamo che questa sia la volta buona. ALLORA sono tornata a casa Hogwarts e i malandrini mi erano mancati un sacco, avrò letto questo capitolo giusto quatto/cinque volte in sostanza l’ho amato, si vede che ci metti tutta te stessa in questa storia, il risultato è meraviglioso. Dunque Sirius è quel tipo di persona che supera il confine già tracciato, in questo caso l’ha superato di molto, James invece sa quando deve intervenire e quando invece farsi da parte, tu cara Moni sei riuscita a descrivere ogni loro scena alla perfezione e comunque voglio pure io che James mi regali la maglia dei Led Zeppelin 😂😂. Ma poi vogliamo parlare dell’incontro dei fratelli Black?? Io ero imbambolata da ogni singola parola cioè l’ho vissuta come se fossi proprio lì ad ascoltare il loro discorso, mentre per quanto riguarda Liv..purtroppo è stata ferita con delle frasi molto pesanti e si sa che a volte la parole fanno più male che gli schiaffi, quindi ci vorrà tempo per ricucire quelle ferite, devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ora per via del tempo devo abbandonarti, ma ci tenevo veramente molto a lasciarti la mia recensione. Come al solito se mai mi venisse in mente altro posso scriverti su MP? Detto questo spero di sentirti preso.
un bacione ❤️😘😘

P.s Moni perdonami se questa recensione non è molto lunga, giuro che poi rimedierò 😘
(Recensione modificata il 18/04/2019 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 23/04/2019 - 09:11 pm)

14/04/19, ore 03:59

Sei tornata!!!! (*v* ) Che gioia! Sono una di quelle fan che rimane nel silenzio e poi arriva quando meno te lo aspetti xD
Ciao, piacere!
Per iniziare fammi dire che adoro i tuoi capitoli: sono chilometrici ed esaustivi, li leggo tutti d'un fiato. Mi piace molto come scrivi e come riesci a rendere veri tutti i personaggi che muovi all'interno della storia; motivo per cui ho deciso di iniziare a leggerla e seguirla tempo fa. (anzi, mi scuso se mi faccio sentire solo ora, ma ero ancora nel mio piccolo guscio in modalità silenziosa é_é)
Passando al capitolo in questione vorrei dire che ho davvero apprezzato la parte in cui Lily muove, diciamo, i primi passi verso quella che sarà una profonda amicizia con il caro Felpato! Tematica che non leggo quasi mai (anzi, togli pure il quasi) ma che mi ha sempre interessata moltissimo! Quindi attendo con impazienza di leggere in proposito.
Mi piace molto il personaggio di Mary, assieme a Remus, poi, sono la dolcezza assoluta; James (oppure "il tuo James" XD) mi sta particolarmente simpatico, con le sue uscite ed idee o anche reazioni, come quando ha a che fare con Lily (e sto davvero iniziando ad interessarmi alla Jily, spiegami come hai fatto a far succedere questa cosa? Colpa tua hahaha <3)
Per concludere vorrei ringraziarti per: la costanza di scrivere capitoli così lunghi ma anche fantastici; le idee ed argomenti di questa storia, toccanti, divertenti e profondi; gli aggiornamenti regolari, perchè mi fa capire quanto tu stessa ci tieni alla storia e, spero che tu la voglia portare a conclusione, cosa di cui sarò molto felice, ovviamente xD
Mi troverai qui a leggere fino alla fine!
Grazie per questo capitolo meraviglioso, al prossimo! (^o^ )

(P.S: abbonda pure con le note: fa sempre piacere leggerle alla fine del capitolo!)

-Nanna

13/04/19, ore 15:15

Ciao Moni ♥
Sapessi quanto mi siete mancate tu e la tua meravigliosa storia, me lo sentivo che prima o poi saresti ritornata alla carica e non mi sbagliavo affatto! Proprio ieri mi sono detta "ma sì, dai, vediamo se qualcuno ha aggiornato" e appena ho letto il tuo nome in cima alla lista per un attimo non ci ho creduto! xD In ogni caso, mi dispiace per qualsiasi cosa sia successa in questo periodo, spero che ora vada un po' meglio. ♥
Come al solito sono qui a scrivere e a rileggere il capitolo contemporaneamente, perché non ho e non voglio avere il dono della sintesi, quindi non sarei capace di scrivere qualcosa di sensato dopo una sola lettura. In quel caso le uniche parole che saprei dire sarebbero "Oddio, aiuto, ahhh" ripetute ogni tre righe xD
Inizio subito con il dirti che sto adorando la forza titanica di Liv. Che magari potrebbe anche essere pura apparenza, un qualcosa che si è costruita per convincere gli altri e se stessa di star bene, ma anche se così fosse nemmeno costruirsi un muro del genere è una passeggiata, quindi Liv mi sta piacendo più del solito. E non smetterò mai di ripeterti che il fatto che tu l'abbia creata da zero ti fa guadagnare un'infinità di punti, perché va bene caratterizzare i personaggi già esistenti, essere fedeli al canon ecc., ma creare e rendere così bello un personaggio partendo essenzialmente dal nulla vale molto di più, e per questo penso ti farò i complimenti per sempre xD
Posso dire una cosa su John che sorprendentemente non c'entra assolutamente niente con Lily? Che in questo capitolo mi sono un po' arrabbiata con lui - non penso sia normale arrabbiarsi con dei personaggi, ma sorvoliamo ahaha - mentre parlava con Liv, per via della frase "deve essere un periodo orribile." Capisco anche che magari una persona come John che conosce poco Liv non sappia bene cosa dire e tutto il resto, ma l'ho trovata un'uscita un po' infelice, nonostante penso che nel complesso sia un ragazzo comunque dolce ed educato e che di certo voleva solo mostrare empatia nei confronti di Liv, però non credo le abbia fatto per niente piacere. Scusa come al solito se mi soffermo tantissimo sui particolari, ma da sempre penso che siano le piccole frasi come questa e tanti altri dettagli a rendere speciale una storia. E scusa anche se sono super ripetitiva e ad ogni recensione dico sempre le stesse cose xD Comunque, tornando al discorsetto John-Liv, quando ho letto dell'anello ero a metà tra il "però che cucciolo" e il "ma è scemo?".
Però John, tesoro, tifiamo tutti per James, questa è una verità universale e immutabile. E dato che stiamo parlando di lui, non ho trovato affatto strano il discorso con Lily (e non so perché qualcuno dovrebbe farlo e addirittura odiarli, poverini ahaha),
Ci sta che John se la faccia nelle mutande pensando al "dopo Hogwarts" e alla possibilità di combattere contro Voldemort, è quello che penso sia successo a più della metà del Mondo Magico in quel periodo; ci sta che abbia dei complessi nei confronti di James perché non è stupido e si è accorto prima di Lily che James è innamorato di lei. E, cavolo, ci sta pure il fatto che Lily non sa più cosa le passa per la testa, che non vuole ferire John perché si vede quando lui tenga a lei, che ha capito che c'è qualcosa che non va, ma ha paura ad ammetterlo. Quei dialoghi tra loro due ci stanno tutti alla perfezione. Te lo dico perché molte situazioni di cui scrivi accadono uguali e identiche nella realtà, quindi non sembra niente di campato per aria (stavolta non c'entro io direttamente ahaha, ma mie amiche che non sapevano come lasciare il ragazzo proprio perché "sì è carino e tutto ma io non mi ci trovo più"). È ovvio che tutti noi vogliamo vedere l'amore tra James e Lily trionfare e vincere su tutto il resto, ma come tutte le cose belle deve essere qualcosa che nasce e cresce piano piano ♥ Non penso tu debba giustificarti di nulla a riguardo xD
E hai proprio ragione: Lily ha chili di prosciutto sugli occhi! Mi ha fatto proprio tenerezza quando ha chiesto a Mary e Liv se fosse una stronza per non aver pensato a John! Come ho già detto, lei lo sa che c'è qualcosa di strano, ma vuole trovare il modo per non far soffrire nessuno. La mia bambina :( Per fortuna ci sono le altre donzelle che, poco a poco, stanno cercando di toglierle tutte le fette di prosciutto per farle vedere chiaramente la realtà. Io credo in voi, ragazze! xD
In tutto ciò, Word mi dice che sono a quota 781 parole (sì, sto usando Word per scrivere la recensione perché sono una persona disturbata e devo fare le cose fatte bene xD) e non abbiamo ancora parlato di Sirius. BENE.
Dato che iniziare l'argomento Sirius è un po' il dessert di questa recensione,e i dolci a fine cena sono la cosa più importante di tutto il pasto, lo lascio alla fine e parliamo di altro.
JAMES. James Santissimo Bellissimo Meraviglioso Potter, che come promesso ha parlato con Sirius solo quando ci sono andati di mezzo sangue vero, ossa vere e minacce di morte vere. James che è davvero un fratello a tutti gli effetti per lui, perché sa esattamente quando agire e quando farsi da parte, sa cosa deve dire e cosa no, lui sa tutto e basta perché conosce Sirius come conosce se stesso e questa cosa mi emoziona tantissimo. Riesci sempre a trasmetterci tutto l'affetto che questi ragazzi provano, tutta la forza della loro straordinaria amicizia. È questo il vero James, quello che è uno dei miei personaggi preferiti della saga, perché è così che io lo immagino e mi rifiuto di pensare a lui solo come il "il bullo che ha appeso Piton per le mutande".
Scusa, ma quando si parla di James io mi sciolgo e sarei pronta a combattere pur di difenderlo perché James Potter va amato, punto. xD (Tra l'altro, il corrispettivo in inglese del nome del mio fidanzato è proprio James.. COINCIDENZE? Io non credo).
Con questo capitolo abbiamo appurato scientificamente che Sirius, quando è in collera col mondo, il mondo vuole vederlo bruciare e adotta questo menefreghismo speciale nei confronti delle proprie azioni e delle loro conseguenze. E ci sta. Per il Sirius che ci hai fatto conoscere in questi 41 capitoli, direi che quest'atteggiamento da parte sua è perfettamente azzeccato. Penso che il litigio con Liv abbia fatto venire a galla tutte le altre cose che lo fanno stare male e gli fanno salire una rabbia cieca. La sua famiglia e Regulus. All'inizio mi sono detta "e ci mancava solo il litigio tra Regulus e Sirius per distruggermi psicologicamente", ma adesso rileggendo tutto mi sono resa conto che tu sei un genio! Un genio del male, certo, ma pur sempre un genio, perché sto collegando tutto ora e il cuore di questo capitolo sono proprio loro due, la loro situazione, la sofferenza di Sirius per i trascorsi con la sua famiglia, che è sempre stata lì, latente e nascosta, e che è fuoriuscita all'improvviso quando Liv gli ha detto quelle parole. Un po' mi è dispiaciuto per Regulus, lo devo ammettere, è un personaggio che ho sempre visto con gli occhi pieni un po' di tenerezza e un po' di dispiacere, però non possiamo nemmeno biasimare Sirius, perché le sue ragioni le ha e non sono di certo stupide.
Io ho sempre pensato che Regulus non abbia mai aderito al 100% alle ideologie dei Mangiarmote. La famiglia che aveva alle spalle di certo ha giocato un ruolo decisivo, ma no l'ho mai visto testardo e forte come Sirius, inoltre penso fosse anche abbastanza consapevole che Sirius venisse trattato male proprio per il suo essere ribelle e sempre contro le regole e che avesse quindi paura di fare "la sua stessa fine" se non avesse obbedito sempre ai genitori. Credo che questo Sirius lo abbia capito, ma nel modo sbagliato, perché il fatto che Regulus non abbia mai reagito è proprio qualcosa che non gli va giù e ormai lo ritiene perso per sempre.
E niente, dentro di me già sapevo che sarebbe finita con le botte, il sangue e tutto il resto, quindi non avevo speranze molto felici per questa parte del capitolo.
Non so se quello che ho detto ha senso, ma tu passamelo comunque.
Il pezzo finale in cui sia Liv che Sirius si accendono la sigaretta fuori dalla finestra è stato davvero bello, descritto benissimo: mi sono immaginata proprio la scena e aveva un qualcosa di pittoresco, fantastica davvero. E il fatto che entrambi si riconoscano nonostante il buio e nonostante tutto è... non lo so, magico ecco!
Che dire, Moni, un ritorno col botto, bravissima! Aspettare ne è valsa decisamente la pena, anche se il prossimo capitolo dovesse arrivare tra altrettanto tempo (ma speriamo di no, perché speriamo non ci siano più periodi di sconforto u.u), dopo due giorni sarei comunque qui a romperti le palle con mille e passa parole sconnesse e legate ogni tanto da qualche ragionamento più o meno lucido xD ♥
Un bacione ♥
Mars

13/04/19, ore 01:04

Adoro i ritorni di fiamma esplosivi. Questo lo è stato, come tutti gli altri certo, ogni volta lo è, non importa quanto tempo ci vuole… ma stavolta di più. Sarà stata proprio la mancanza, il fatto c'era un vuoto da riempire un po' più ampio del solito, ed è stato ampiamente colmato, ti garantisco, strabocca! E sì, è anche perché tu e la tua testardaggine siete più forti del "Saturno Contro" e di tutto quello che sta dietro questa definizione. Riprendere in mano la storia anche nei periodi no e crederci non è da tutti. Sono fiera di te, e anche tu devi esserlo!
Perciò, puoi immaginare la gioia nel vedere il numero 41? Nel tornare a casa e stravaccarsi sul letto a leggere con foga, dimenticando la stanchezza? Io leggo in questo stato e capisco le cose a metà, eheh, attualmente sono alla terza lettura e ce la posso fare, posso metabolizzare!
Direi di partire con la spina. Per me la spina è Sirius, perché in questo capitolo mi è riuscito difficile da leggere tutto ciò che lo riguardava. A un tipo così io finirei per fargli la paternale. Gli direi che deve darsi una calmata, che non può fare tutto quello che gli pare senza pensare agli altri, e bla bla: sì, finirei dritta in conflitto con Sirius. Non tollero comportamenti del genere dalle persone a cui voglio bene, se stanno in questo stato io la vedrei come se si stessero "abbandonando" ed è quello che mi spinge a cacciar fuori il lato "materno" e rompipalle. Sarei la prima a correre da lui e a urlargli "ripijate!", non importa quanto il caso sia disperato, ne farei una questione di stato e mi sentirei, nel profondo, una merda, perché sarebbe tutto inutile.
Ecco, James lo ammiro un sacco. Comportarsi nel modo giusto nei confronti di Sirius in questo momento non è facile per niente, eppure lui sa esattamente cosa deve e cosa non deve fare. Ho adorato tutto di lui nel capitolo, a partire dalla risposta che dà alla McGranitt con nonchalance e dall'occhio nero mantenuto ostinatamente. Mi è piaciuto quando ha mantenuto l'atmosfera tranquilla e rilassata, in Sala Comune, nonostante sapesse che Sirius stava per farne una delle sue e avrebbe dovuto stare in allerta. È l'atteggiamento di chi ha ormai capito con chi ha a che fare, Sirius nello specifico, e lo accetta senza mezze misure. Mi chiedo però se sia solo facciata, e se è facile lasciar Sirius libero di fare quel che gli pare sapendo che sta spargendo macelli come un contadino che semina nel campo, se mi perdoni il paragone semi-biblico. James non può essere davvero così tranquillo. Un motivo in più per amarlo, se nasconde le preoccupazioni dietro atteggiamenti normali.
Okay, potrei iniziare qui a fare l'apoteosi di James Potter e finire domattina, ma era di Sirius che si stava parlando. Ordunque! Parliamo del discorsetto con Regulus? Del fatto che mentre leggevo immaginavo tremila modi pe far finir bene la faccenda, ma che, come da canone, la faccenda è finita più che male? Hanno fatto dei passi indietro entrambi, ammettendo vagamente le loro colpe, mentre non perdevano tempo ad accusare subito l'altro: sono stati sinceri. Ma due fatti restano: Sirius voleva un fratello più coraggioso, e Regulus ormai non gli è vicino non solo per mancanza di coraggio, ma è proprio l'ideologia… e io qui non capisco. È davvero così? Regulus è diventato Mangiamorte perché ci credeva, o lo ha fatto per "tappare il buco nell'arazzo", e ha parlato di ibridi e nati babbani solo per provocare Sirius? Perché c'è una bella differenza.
E adesso Liv, perché se qualcun altro ama lasciarsi andare Liv al contrario reagisce controllandosi nel modo più assoluto possibile. Quanto amo questa ragazza. Il suo terribile sarcasmo è la cosa quanto più coraggiosa e triste allo stesso tempo, capisco bene Mary che la trova insopportabile! È una resistenza ostinata alla sofferenza, perché Liv non ama lasciarsi andare, o almeno non più, non per qualcosa che non vale. Ha deciso che Sirius non vale quanto suo padre e si comporta di conseguenza senza cedere. Ancor più tragicomica la scena del bagno. Fantastiche Mary e Lily che cercano di farla sfogare con un po' d'alcol, ma non ha funzionato molto. Gli incubi notturni e il vero impatto che Sirius le ha fatto restano un segreto. Non vedo l'ora che la situazione si sblocchi per entrambi. James e il suo "la festa è finita" mi hanno fatto sperare in un improvviso cambio di carte in tavola, ma non capisco. Dopo aver spalancato la porta e aver visto come stavano andando realmente le cose in quella stanza, avranno parlato di Liv, finalmente?
Credo di aver trattato più o meno tutte le questioni spinose, il resto del capitolo era piuttosto allegro. Un hip hip urrà per il piccolo, tenero momento tra i due piccioncini e una grassa risata per James e la nonchalance con cui interrompe l'idillio e porta demenzialità. È stata la scena più divertente in assoluto, anche se se la giocava bene con l'epifania che Lily ha avuto a proposito di James. Il sipario che si apriva è stata un'immagine visiva bellissima. E quando le ragazze erano in camera e il discorso si è spostato sui dilemmi di Lily, è stata proprio una scena interessante… già…
A quando la rottura? A quando la futura unione?? No perché non sto più nella pelle! La fantasia del canguro è sfrenata, se non sapevi questo piccolo segreto di zoologia australiana ora lo sai! Le scene più belle se le figura tutte, è un gran pittore questo canguro, ma ogni tanto ricade immancabilmente verso quello che già sa, verso scene che ha già visto, non so se mi spiego… e se non mi spiego meglio così, forse. Frase criptica delle 00.44. Il mio cervello è andato.
Non odio John e non odio Lily, su questo ci puoi contare! Soprattutto dopo quello che hai scritto, non potevi spiegare meglio la situazione fra di loro adesso. John è buono ed è innamorato, ma non è qualcuno con cui condividere i pensieri, e Lily non riesce ad avere intimità con lui. Questo non è canon, certo, ma sembra una storia tratta dalla vita reale. È verosimile e tu l'hai resa tale: Lily non può decidere su due piedi che di John non le importa un fico secco, non sarebbe Lily. Normalmente queste cose non le avrei specificate, ma vedo che ce n'è bisogno. Mi dispiace che tu debba sentire il bisogno di giustificarti. Tu sei, devi essere, libera di scrivere; se non fosse così il tuo lavoro non sarebbe così bello e non si proverebbe lo stesso piacere nel leggere.
Dopo questa perla il saggio indù con le gambe incrociate dice che è tardi e che devo andare a fare la nanna. Un abbraccio, ti voglio bene

12/04/19, ore 12:34

Potranno passare mesi o anni, ma ogni volta che vedo un aggiornamento nasce un sorriso spontaneo. Quindi bentornata! Allora Sirius e Liv sono da rinchiudere in una stanza e buttare la chiave, che caratterini, ma questo è anche il motivo per cui sono pazza di loro. I passi avanti di Lily e le piccole gioie di James mi rallegrano il cuore, come il rapporto sempre più profondo di Mary e Remus. Sirius pazzo da legare è sempre spettacolare e sono rimasta contentissima dell'episodio tra lui e Lily e mi sono divertita nel leggere il modo in cui James tratta Sirius in questi casi, che soggetti! Infine anche il confronto con Regulus è stato meraviglioso e mi lascia sempre questo sentimento di odio e amore che mi sconvolge. Non vedo l'ora di leggere già il prossimo aggiornamento, un bacio grande a presto!

10/03/19, ore 23:47

E' da tanto tempo che non leggevo e/o recensivo questa storia, ma di tanto in tanto faccio sempre un salto per vedere se presente qualche aggiornamento, qualche nuovo capito.
E anche questa volta gli ultimi due non mi hanno deluto, anzi!

Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi. Continua così, la storia è sempre più appassionante!

23/02/19, ore 16:39

Consiglio questa long a chiunque la sia arrivato qui per la prima volta.

Questa fantastica storia è la mia droga (e non solo la mia) da quando l'ho iniziata per la prima volta anni fa. Ed alla prima lettura ne sono seguite moltissime altre, perché di questa storia, della sua caratterizzazione, dei suoi personaggi non ci si stanca mai.

Preparatevi a piangere e a ridere come non avreste mai pensato fosse possibile, preparatevi ad immedesimarvi nei personaggi e a legarvi a loro come se fossero reali. Ma sopratutto ad ammirare la scrittrice per la sua bravura nel saper descrivere così abilmente il loro mondo interiore come quello esteriore (non arrossire Monica, dico solo la verità) come per la sua attenzione quasi maniacale (anche questo è vero ;D) per i particolari ed il rispetto del canon.

Moni, non smetterò mai di ringraziarti per questa meravigliosa storia che ci accompagna ormai da tanti anni e che ha rappresentato per me e per Sara(come per moltissimi altri) un angolino sicuro e tranquillo in cui rifugiarsi quando tutto fuori va male o come piace dire a Sara "un luogo che ha l'odore di casa"
Ti voglio bene, Vì
P.S. Sì sono di nuovo tornata al prologo xD

21/02/19, ore 18:06

SURPRISEEEEEE!!!!! Moniiiiii finalmente ci sono 😂😂 Dopo una giornata che inizia discretamente bene per poi proseguire non altrettanto dove l’unica cosa sensata per limitare i danni è quella di chiudersi in casa 😂😂😂😂 , finire di leggere la tua storia è stata una vera gioia. Le cose da scriverti sono moltissime e sinceramente non so neanche da dove cominciare....facciamo così...quello che la mia testa dice di scrivere io scrivo, (sperando che questa recensione alla fine abbia un senso compiuto, ma soprattutto che non sia esageratamente lunga) logicamente, perché io mi conosco, mi dimenticherò qualcosa, perdonami in anticipo 😂😂 Bene ora comincio!!! Per prima cosa voglio partire dal tuo stile di scrittura che io amo alla follia, sì è vero andando avanti con il tempo è cambiato, ma anche maturato molto, diciamo pure che insieme al tuo stile sono maturati anche i tuoi personaggi, hai fatto un lavoro eccezionale soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei singoli protagonisti in particolare Liv. Parlando proprio di quest’ultima....ADORO, A D O R O Liv, per il suo essere così forte, anche se dentro si sente rotta e distrutta e per il suo essere così indipendente, ma soprattutto per tenere così testa al nostro Sirius. Sirius tu rimarrai la solita testa dura, il solito stronzo, il solito Don Giovanni, il solito presuntuoso eccc...ma noi ti amiamo anche così... comunque torniamo seri, ho amato quando Sirius chiama Liv, con il suo nome di battesimo e non con il suo diminutivo, così come ho amato e amo tutto di loro due dai loro battibecchi alle cose più serie, leggere della morte del padre di Liv mi ha spiazzato era una cosa che non mi aspettato anche perché per Liv suo padre era l’unica persona veramente interessata a lei, dato che la madre la considera un errore. Ora mi stacco da Liv e Sir e parliamo di dei Jily 😍 James (come Sir e Remus ) ha il mio cuore, il rapporto che hanno Ramoso e Felpato è unico nel suo genere, Lily con il tempo si è ammorbidita nei confronti del povero James ahahahahah, ma pure Remus e Mary come coppia non scherzano, infatti amo pure loro. Ma poi veniamo a REGULUS spero di vederlo ancora con i prossimi  capitoli, ho un debole per i fratelli Black ahahahah, perché è un personaggio che merita tanto a parer mio, quindi spero di rivederlo presto. Altra cosa che volevo dirti: i PV, amo i tuoi PV, ormai lo sanno pure i muri che il perfetto Sirius Black è Ben Barnes, così come la perfetta Lily è Karen Gillan, ma io ho adorato la scelta per il PV di Liv Barbara Palvin è perfetta. Ultima cosa (forse) la scelta delle canzoni, come già detto in precedenza, è una cosa che ho amato così come le immagini, danno quel qualcosa in più alla storia INSOMMA HAI FATTO UN OTTIMO LAVORO. Ora aspetto solo, con ansia, il prossimo capitolo.....mi saró sicuramente dimenticata di dirti qualcosa, come mio solito però vabbè, in caso fosse così ti mando un MP (se posso ovvio) ahahaha e spero di sentirti presto.

Un forte abbraccio Moni

La Logorroica 😂
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 06:14 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 06:48 pm)

12/02/19, ore 16:04

Ciao, la tua storia è davvero bellissima, hai creato una trama davvero avvincente con tutti personaggi IC e anche quelli nuovi come Liv sono talmente realistici da sembrare veri. Impossibile non affezzionarsi. Volevo sapere quando aggiorni perchè sono davvero curiosa e non vedo l'ora di andare avanti a leggere.
un bacio
Just a girl

21/01/19, ore 17:01

Ciao carissima, stavo girando per il sito e mi sono imbattuta nella tua storia che mi ha colpito non poco...cioè stiamo parlando dei Malandrini, della Londra anni ‘70, della vecchia generazione ed io amo tutto questo (per non parlare del mio amore sconfinato per Sirius), ma oltre a tutto ciò mi ha anche molto colpito il tuo modo scrittura, semplicemente perfetto, ora mi scuso profondamente per non aver scoperto prima questa storia, infatti ho visto che il primo capitolo risale al 2015 ed io invece recensisco nel 2019, ma sai come si dice meglio tardi che mai, comunque adesso (esami universitari permettendo) spero di recuperare tutta la fanfiction, così da poterti recensire gli altri capitoli, bene detto questo lo studio chiama...ti faccio di nuovo i miei complimenti per la storia e spero di sentirti presto.
Un bacio.

P.s Ottima la scelta della canzone, amo i The Rolling Stones
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 05:15 pm)

20/01/19, ore 17:29

Ciao Moni<3
Mi dispiace moltissimo di non averti scritto prima ma non sembrano esserci mai abbastanza ore al giorno e neanche al mese (appena metti le mani su una Giratempo potresti gentilmente ma urgentemente mandarmela con primo gufo che trovi? Grazie :*) ).Sappi che è da un mese che penso a questa recensione, non perché volessi scrivere chissà quale capolavoro ma perché ti giuro ci ho messo un mese per elaborare e capire cosa ne pensassi. Questo non riguarda molto se mi era piaciuto o no, posso subito e dirti che SI mi è piaciuto dal secondo in cui l’ho letto, se ti fa sentire meglio, ma mi sono dovuta riprendere dal terremoto emotivo (grazie per le due one-shot<3<3<3)
Allora partiamo dal nostro licantropo: in questo capitolo ho visto Remus, il ragazzo Remus!! Quello di cui lui stesso si dimentica quando pensa a sé stesso come “l’orrendo e mostruoso lupo mannaro”. Diamine, lui non è solamente il ragazzo perfetto che vuole essere quasi per compensare la sua altra natura, quello che tutti pensano “non c’entri nulla con quei pazzi di Black e Potter” lui è un Malandrino!! Probabilmente questo non è uno shock per nessuno e non dovrebbe esserlo neanche per me, ma dopo l’ultimo capitolo in cui sono rimasta commossa da quello che Remus e Mary avevano perché Remus aveva finalmente visto quello che contava davvero per lui, in questo vedo che se guardiamo oltre a tutti i dubbi che ha sull’essere un ragazzo-lupo, lui comincia sul serio a credere in sé stesso senza che James o Sirius o Mary glielo urlino in faccia. Lui sa di essere unico e indispensabile per chi gli vuole bene (grazie Mary<3<3<3) Mettendo da parte Peter per un secondo (ma anche per un secolo se preferisci 😉 ) Sirius è la fiamma del gruppo, lui è il coraggio , l’audacia , e l’istinto, James è la frenesia, la gioia di vivere e gli ideali ma Remus è la mente, è il sale in zucca che rende anche i piani impossibili, possibili perché è nella sua natura mettere un po’ di Straorinarietà nella vita normale, ed è quello che fa con i suoi amici gli mostra gli effetti delle loro follie nella vita normale. Ho adorato tutte le sue scene e anzi in questo capitolo sembra effettivamente l’unico che presta attenzione al mondo intorno a sé prendendosi cura dei suoi amici in ambascia. Da adesso smetto di ripetere il suo nome.
Sinceramente questo è un capitolo profondamente al maschile voglio sapere assolutamente cosa stanno pensando Mary, LILY e LIV!!!!! E’ ovvio che se metti la bomba Sirius-Liv in un capitolo resta poco spazio per altro ma ci sono cambiamenti importanti in vista!!! La scena di Owen, il senso di colpa verso James e il bottone!!!!! Per me è come se avessi messo in vetrina una stupenda torta al cioccolato e poi avessi chiuso il negozio. Sicuramente ci sono moltissime cose che devono succedere ancora e se serve una mano per organizzare il caos che ha in testa offro il mio armadio, che è una dimostrazione tangibile dell’entropia, ma io voglio almeno un pezzo di torta 😊 e poi cosa volevi dire quando hai detto che l’elastico di James si era semplicemente rotto? di che stiamo parlando? Dettagli!!!
Vista la situazione è un po’ ridicolo ma quando Sirius riemerge dallo sterco di drago in cui di è scavato la fossa e deve chiarire col suo punchball, oh scusa migliore amico, potrebbe prestare un po’di attenzione in questa svolta epocale della sua vita? Meno male che c’è Remus.
Ok ora ho racimolato abbastanza coraggio per parlare dei due animali (in gabbia per la pubblica sicurezza) che hanno aperto il bagno di sangue in questo capitolo.
“Alla mia destra abbiamo uno scorpione del veleno letale che ha capito di esser stato un coglione!”
Io cerco di vivere tutte le possibilità che mi capitano davanti ma può succedere di avere dei rimpianti. Ho sempre pensato che il modo di vivere di Sirius fosse di un livello superiore al carpe diem, una specie di dipendenza dall’ebbrezza che sfociava nell’incoscienza, ma se questo è il modo in cui reagisce ad un rimpianto, allora è una persona molto più responsabile e matura di quel che pensassi. Se si pente di una cosa e al posto di accettarla o cercare di risolvere, prende della benzina e dà fuoco al mondo preferisco che continui a fare sempre quello che gli pare.
“Alla mia sinistra abbiamo un esemplare di leonessa munita di mitra automatico i cui pensieri ci sono ignoti tanto quanto il quidditch è ignoto ad un babbano!”
La scena del bacio è perfetta, mi ha fatto saltare un battito ma è stata perfetta. I loro corpi sanno comunicare benissimo, sono le loro teste che sono sintonizzate su due pianeti diversi. Sirius la bacia, sul treno per Hogwarts, mentre non si parlano e sono incazzati neri tra loro, e mentre sta morendo dalla gelosia e dal dubbio di averla persa (spero si capisca il mio sgomento). Vuole disperatamente l’occasione che ha messo da parte per settimane e poi ha proprio buttato dalla finestra. E la cosa più bella è che non sa perché. Quel bellissimo idiota non sa, né cerca di sapere, perché soffre o perché ha indugiato prima. Lui la bacia perché il non farlo o non averla lo tormenta, è convinto che questo basti a placare il mostro multiforme che ha nel petto fatto di gelosia, cameratismo, istinto protettivo che i più ingenui chiamano semplicemente amore. Mi dispiace per lui ma non ha capito nulla.
Ci credo che poco dopo esplode. Per una persone che non conosce la censura che Black ha imposto al suo cuore (che Kim Jong-un levati proprio), tipo Liv, quel bacio potrebbe semplicemente dire “noi ci vogliamo inesorabilmente”. Ora non penso volesse dire solo questo per lei, ma sicuramente se fossi stata io, quel bacio non sarebbe stato esattamente una dichiarazione d’amore. La verità è che non abbiamo neanche idea di quello che lei sta pensando. Se sta effettivamente pensando a lei e Sirius, se lo ritiene ancora il doppiogiochista che ci prova con le altre e lo vuole ferire, se è al centro di un tornado emotivo senza punti fermi. Noi non sappiamo neanche cosa lei e Ned si siano detti!!!! Una persona nel pieno delle sue capacità mentali avrebbe magari preso in considerazione altre spiegazioni prima di saltare alle conclusioni, ma noi stiamo parlando di Sirius quindi “Benvenuti nella terza guerra mondiale”. Lui tira con una facilità impressionante colpi pesanti e Liv si difende. So che ho detto che avrei voluto si chiarissero anche lanciandosi i piatti, ma io non mi aspettavo le granate. Possiamo dire che sono fatti della stessa stoffa, nessuno ha vinto così come nella prima guerra. Tra loro due non si parla di vincere o perdere, loro sono uguali e il fatto che anche dopo numerosi scontri nessuno dei due è mai riuscito a sfinire l’altro o lasciarlo senza munizioni secondo me vuol dire che nonostante tutto il dolore che possono infliggersi non riescono a farsi sentire piccoli o sconfitti come le persone che sono hanno tagliato fuori dalla loro vite e con cui hanno gettato la spugna (Regulus, la madre di Liv). Loro non lasceranno mai perdere l’altro, non sono fatti per escludersi o abbandonarsi, ma non hanno voluto accettare il potere e l’importanza che avevano l’uno per l’altra, adesso ne hanno avuto la conferma con il dolore lancinante che stanno provando. Io sarò di parte ma secondo me il coglione qui è Sirius, perché Liv è innocente fino a prova contraria. Lei non ha cominciato la guerra, si è ritrovata sotto le bombe e ha reagito. Non ti chiederò di farlo picchiare da qualcuno perché so che i peggiori rimproveri se li darà da solo però potresti mandarlo a qualche corso sul controllo della rabbia😊. È crudele lasciarmi in questa condizione, aggiorna presto perché voglio vedere Black soffrire almeno un po’. Ti voglio bene Moni, davvero ottimo lavoro
Ps: Ho adorato le One-shot, ti giuro sarà che sono agitata per gli esami ma mi stavo commuovendo all’università quando ho letto quella di James e Lily XDXD

18/01/19, ore 13:20

Ciao Moni,
sono di ritorno, finalmente, alla lettura di questo capolavoro per cui, davvero, non potrò mai ringraziarti abbastanza.❤
La capacità che hai di farci catapultare tra le strade di Cokeworth insieme ad una Liv chiaramente alla ricerca di un porto sicuro, dopo l'incontro con Sirius che è servito solo a farle capire quanto, davvero, loro siano simili, ma quanto al momento lei abbia bisogno di Lily e del suo abbraccio. Sono sicura che suo padre sapesse quando lui gli voleva bene, che non aveva bisogno di sentirselo dire, anche se è comprensibilissimo che lei agogni la sua approvazione, proprio ora che lui non gliela può più dare. Sono convinta che lui sia d'accordo con la sua scelta, andare da Lily era la scelta più giusta, e anche fare in modo che sua madre fosse al sicuro, lontana da lei e dalla magia che tanto odia, certo è triste che si ritrovi senza famiglia, ma non è sola, anzi ha amicizie e legami solidi che le sapranno stare accanto in questi momenti durissimi.
Non mi aspettavo che Liv conoscesse Vernon e non la invidio, poveretta, lui è veramente IC, proprio come quando l'abbiamo conosciuto noi nei libri. E Petunia, beh, quando ha aperto la porta riuscivo proprio a figurarmela: dritta, impettita, infastidita... che stronza a sbattere la porta in faccia a Liv, comunque, ma non me ne sono sorpresa per nulla. L'idea che non avesse alcuna intenzione di presentare Vernon alla sorella, e quindi alle sue amicizie, la trovo davvero plausibile, perché non voleva certamente spaventare ed allontanare il suo preziosissimo fidanzato. Ho amato il sarcasmo di Lily quando parla della stazza del futuro cognato, ahah, vai così Lily! L'unica cosa che proprio non capisco è come possa essere così indisponente ed ottusa Petunia, avendo due genitori come i signori Evans... anche io me li figuro proprio come fai tu, quindi è solo una riflessione la mia e non una critica, è così triste però! E sono anche io convinta che Lily abbia continuato a provarci, e riprovarci, con la sorella cercando di farle capire che c'era ancora posto per lei nella sua vita, è stata Petunia ad escluderla e cercare di cancellarla dalla sua vita, anche se sono convinta che se ne sia pentita amaramente. Liv che la terrorizza con i discorsi sui Dissennatori è meravigliosa comunque e non posso che ringraziarla per aver salvato Lily dalle grinfie della sorella, povero gatto poi, chiuso dentro per via di Vernon, non mi sembra che sia un animale strambo, è proprio isterica lei! E ha fatto benissimo, Liv, ad insistere per partecipare alla cena, o l'avrebbe avuta vinta Petunia, con le sue isterie.

Penso che una cena con Vernon Dursley come ospite d'onore farebbe ammattire anche un santo, fatico veramente a capire cosa ci trovi Petunia in lui, proprio come Lily, apprezzo che sua madre l'abbia portata in cucina per ribadirle il suo affetto e ricordarle quanto loro siano orgogliosi di lei. Fatico davvero a vedere l'affetto di Petunia nei confronti della sorella, quello che vedo è solo ottusità e fastidio e non riesco proprio a capirla, l'ho già detto, lo so! Henry che prepara la branda per Liv è proprio quello che ci voleva per la nostra ragazza, che sta vivendo un momento orrendo e che ho adorato vedere consapevole di come sia Sirius quello che risveglia la sua volontà di lottare, combattere ed essere viva... sarebbe il momento di ammettere ciò che inizi a provare per lui, Liv.

Mi è piaciuto tanto l'excursus sulla nascita dell'amicizia tra Lily e Liv, perché la rossa non è una che si arrende, una che rimane per anni al fianco di Severus Piton, nonostante tutto, è una persona che è disposta davvero a vedere il buono in tutti. Evidentemente però anche Petunia, come Piton, non meritano l'amicizia e l'affetto di Lily, checché ne pensino i signori Evans, e Liv ha fatto benissimo a dimostrarsi completamente dalla sua parte. Così come ha fatto più che bene a ricordarle che doveva essere sicura di considerare davvero spenta la luce di Petunia, perché sappiamo che in realtà per Lily non sarà così, non lo sarà finché ripenserà a quella lettera scritta a Silente. Perché Petunia vorrebbe tanto essere come Lily, la invidia e vorrebbe essere al posto di Liv a creare pozioni con occhi di rana ed usare un pezzo di legno per effettuare incantesimi. E sceglie di sposare Vernon per allontanarsi del tutto da qualcosa che non potrà mai avere, perché le fa male pensare a quanto la sorella si sia "allontanata" da lei, anche se Lily è sempre pronta a tenerla nella sua vita ed è lei ad averla esclusa. Non immaginavo che avremmo assistito alla proposta, comunque... ho adorato come Liv abbia tenuto sia Petunia che Vernon sulle spine.

Penso che definire James un P.S. vivente sia assolutamente fantastico e questo ci riporta ad un'altra grande amicizia di questa tua meraviglia, altri fratelli non di sangue, che non riescono a stare separati e si capiscono altrettanto bene come Lily e Liv. Me lo immagino Siirus che schianta James per essere troppo assillante, adoro il dettaglio che la Signora Potter non sappia cucinare e il riferimento al povero gufo, stremato dalle consegne è assolutamente in perfetto stile James!
L'idea della famiglia McAdams, all'epoca felice, stretta intorno ad un libro di fiabe mi scalda il cuore, se non fosse per l'epilogo triste e per la vita di Edward, spezzata troppo in fretta. Posso arrivare a capire la paura di Margareth, ma non ce la faccio proprio a comprendere la sua volontà di allontanare la figlia, non ci riesco e fa troppo male, quasi quanto l'idea che non ci fosse un biglietto per Liv, nascosto tra le pagine del libro della sua infanzia. Ma la lettera c'era, meno male, e speravo che Liv potesse rasserenarsi leggendo il messaggio del suo papà, che sapeva che lei se la sarebbe cavata ed aveva fatto il possibile per proteggere la casa e la moglie. Vedere scritto, nero su bianco, che Edward aveva fiducia in lei deve farle capire quanto lui le volesse bene, aiutarla a superare un momento così arduo, prima che James si metta a rimpinzarla, temendo per la salute della sua Cercatrice. PErò mi dispiace di sapere che non starà da Lily, certo, l'idea di lei e Sirius insieme è splendida in teoria, ma Lily fa bene a progettare di passare ogni giorno ad assicurarsi che entrambi siano ancora vivi e nessuno dei due ad Azkaban.

L'ambiente a casa Potter è decisamente perfetto, proprio come me lo immagino io. Povera Euphemia con tutti quei bambini intorno, anche Potter Senior fa decisamente a gara con i due studenti, ma è giusto così, mi sono sempre immaginata Fleamont come un giocherellone e come molto simile al figlio.
Adoro che abbia definito Lily la seconda Signora Potter, adoro che lei si sia mangiata i resti della torta ed abbia inserito un sacco di P.S. anche nella sua lettera.
Ho amato James che voleva fermare Sirius, del resto lui lo aveva riempito di insulti riguardo la sua situazione con Lily, ma non è poi tanto meglio, alla scoperta dell'arrivo di Liv è volato letteralmente al suo appartamento.
Los cambio di battute via specchio è stato splendido e totalmente IC, così come Liv che fa il giro lungo per raggiungere casa di Sirius.
Ora mi attendo un Natale più che scoppiettante, me li immagino tutti a casa di Sirius, ci sarà da divertirsi...
«Hai ancora un po’ di solidarietà per una ribelle?» è assolutamente perfetta come frase per quei due testoni allucinanti!
Mi innamoro di loro ogni capitolo che passa e la "colpa" è tutta solamente tua!
Ti mando un super abbraccio e ti prometto che torno presto, perché bramo di saperne di più.
Buon weekend, Moni!
Un bacio,
Francy

11/01/19, ore 22:59

Ciao Moni,
ti scrivo solo per dirti che il prima possibile recensirò il capitolo al meglio che posso! Per adesso ti chiedo di scusarmi per l'enorme ritardo e sappi che ho adorato ogni parola.
Bellissimo come al solito. Anzi, di più!!
Un bacione e un abbraccio spaccacostole,
Nives

30/12/18, ore 14:47

Ciaooo!!!
Eccomii!! Innanzitutto...SONO SCONVOLTA! Devo un attimo riprendermi dalla lettura di questo capitolo stupendo e sconvolgente!
Allora...partiamo subito con le cose sconvolgenti: ovviamente il bacio tra Liv e Sirius! Fantastico!! Descritto alla perfezione e perfettamente coerente con le loro personalità! Diciamo che non poteva che essere così il loro primo bacio!
Di conseguenza non poteva neanche finire bene il dopo...mentre leggevo la parte in cui litigavano in Sala Comune davanti ai poveri Remus, Mary e Peter ero in ansia e quasi mi sentivo in imbarazzo per questi poveretti in ascolto! A parte questo Sirius è stato velenosissimo e cattivissimo (ti giuro che mentre leggevo dicevo "Oddio" tra me e me) e il culmine lo ha raggiunto quando ha tirato in mezzo i genitori di Liv; la parte finale, poi con quel "Per me sei morta" mi ha fatto proprio male perchè, anche se spero non sia così, mi ha dato un senso di definitivo e che le cose non potranno tornare come prima; è vero anche che ormai con Liv e Sirius bisogna abituarsi al fatto che si urlano dietro di tutto, si attaccano e si feriscono a morte per poi magari arrivare a capire qualcosa dell'altro, quindi magari (spero) le cose cambieranno in meglio!
La parte che, però, mi ha colpito di più e che sinceramente non mi aspettavo è stato proprio il finale in cui Sirius attacca persino James. Questo proprio mi ha lasciata basita perchè, insomma, loro sono James e Sirius! Probabilmente chiariranno il tutto, però vedere dove il masochismo di Sirius può arrivare è disarmante! Piuttosto che confidarsi con il suo migliore amico che era pronto ad aiutarlo e a stargli accanto in qualsiasi situazione, lo allontana!
A parte tutte queste situazioni da risolvere e che lasciano un bel po' di suspance, passiamo a Lily. Lily che sta iniziando a capire qualcosa: innanzitutto, ha capito che John non le è mancato per niente e già è qualcosa! (Alleluia!); in più, anche se ancora non lo ammette, cerca James in John e "cerca" James durante la riunione di Prefetti e Capiscuola, quando si rende conto che è l'unica persona che vorrebbe al suo fianco in quel contesto; piano piano immagino che stia iniziando a capire qualcosa in più anche quando finalmente lo "invita" nelle cucine! Piccoli passi, ma importanti!Mi fanno tanta tenerezza!
Per ultimo devo menzionare la pazienza, la forza d'animo e la quasi santità di Remus che cerca sempre di portare sulla retta via Sirius e James! E Mary ha proprio ragione quando come complimento gli dice che è normale! Ahahah

Ovviamente un altro capitolo fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che pubblicherai il prima possibile!
Grazie per ogni bellissimo capitolo!
Buone feste anche a te :)

Sere

24/12/18, ore 15:36

Accidenti che capitolo. Come sempre lungo, intrigante ed avvincente. Non ho mai tempo per leggere figuriamoci per recensire, e mi scuso moltissimo per essere un lettore silenzioso, un peccato gravissimo. Questo capitolo mi ha tenuto compagnia in questi ultimi due giorni intensi ed infernali, tra pratiche lavorative da chiudere e regali natalizi da fare. Cinque minuti di qua, qualche paragrafo di là.. sei stata una valvola di sfogo, come un premio che mi autoregalavo. Detto questo complimenti davvero. La tua maturazione (ma anche dei personaggi) è lodevole. Mi piace questa interpretazione di James, troppo spesso dipinto come una mezza fighetta viziata. Qui invece sta diventando forte, determinato e sicuro di sè. Allo stesso tempo questa visione di Sirius mi sembra azzeccatissima. È stato senza dubbio uno dei personaggi più amati da tutti nella serie originale. Ma il fatto che nei 13 anni ad Azkaban nessuno avesse dei dubbi sulla sua colpa ci fa pensare che a scuola non fosse particolarmente un angioletto. Harry stesso si diceva deluso da scoprire che gli scherzi dei Malandrini non erano in stile innocente "fred e george". E che dire di Lily, ho come l'impressione che il suo stomaco inizi a brontolare, aspettiamo con ansia questa cioccolata. Condivido in pieno la scelta tua e del tuo Silente su Avery. Complimenti ancora e grazie per questo bellissimo capitolo. Ti faccio i miei più sinceri auguri di buone feste