La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

11/10/16, ore 11:42

Ancora complimenti.
Una caratteristica davvero pregevole della tua storia è la perfetta ricostruzione di tutti i personaggi della vecchia generazione: sono proprio LORO, così come li avrebbe descritti la Rowling.
Delizioso Allock (me lo immagino così già da studente!) e semplicemente fantastici Fabian e Gideon, zietti e precursori dei più familiari Fred e George.
Il mondo del Quidditch non è una delle cose che mi appassiona di più all'interno dell'universo potteriano, ma tu riesci a farlo sembrare divertente!!
La fatidica partita si avvicina... corro al prossimo capitolo!

11/10/16, ore 11:33

Ciao!! Che dire di questo capitolo!
Innanzitutto, la Mc Granitt: l'ho già detto, ma...quanto mi rivedo in lei! Non è facile rimproverare dei "Sirius" e dei "James"...alcune volte fanno cose così assurde che vorresti solo ridere a crepapelle, ma ti "tocca" essere adulta e dar loro delle punizioni... (Non ascoltare i deliri della neo prof...)

Comunque mi piace il fatto che Sirius e Liv siano sempre più vicini... ormai se ne stanno accorgendo tutti!
Mi è piaciuta anche la scena con Regulus e Severus: il distacco tra quest'ultimo e Lily sembra sempre più grande, e sappiamo bene come andrà a finire...
Bello anche il momento Mary-Remus-futuri Mangiamorte!

Infine devo dire che ho apprezzato l'atmosfera "magica" di Halloween con James e Lily e le loro speculazioni sui loro figli... eheh... poveri ignari!! Non sanno ancora cosa li aspetta... :-)

11/10/16, ore 11:22

Ciao!! A volte ritornano...
Scusa per l'assenza e per essere un po' "sparita" da Efp, ma ho lavorato ed ho anche gestito un blog che mi ha portato via tempo per la scrittura!
è bellissimo vedere che tu nel frattempo hai portato avanti questa storia così entusiasmante e ricca di personaggi e colpi di scena!
In questo capitolo ho apprezzato particolarmente il rapporto Remus-Lily...ho sempre pensato che tra i due ci potesse essere una certa affinità, quasi un'amicizia, proprio perché entrambi finivano con l'essere la parte più "razionale" del gruppo, quella che riportava gli altri alla ragione.
Sirius e James, dal canto loro, sono incorreggibili!!
Corro a leggere i prossimi capitoli :-)

09/10/16, ore 23:25

Scusami davvero se questa sarà una recensione lampo, ma è tardi e devo seriamente provare a dormire perché altrimenti domani non mi alzerò più per andare a scuola.
Parto commentando la fine che decisamente non mi aspettavo, il marchio nero mi ha preso compleatamente alla sprovvista... devo preoccuparmi della morte di qualcuno?
Per quanto riguarda la partita di quidditch sei riuscita a descriverla benissimo senza farla cadere nel noioso quindi complimentoni!
Il dormitorio di Grifondoro con James agitato ed iperattivo per la partita è il delirio più totale, povero Remus, santo quel ragazzo lo dovrebbero fare altroché XD.
Io piuttosto sarei andata a dormire nelle cucine.
Sirius e Liv sono sempre più adorabili e shippabili, io ho in mente il loro matrimonio, figli... quindi cari, carissimi ragazzi smettete di odiarvi e mettetevi insieme, oppure una bella pomiciata per sfogare la rabbia repressa, per il momento me la posso far andar bene XD.
Capitolo stupendo come al solito, ci sentiamo nel prossimo.
Un bacio.
-Bianca

26/09/16, ore 02:35

Bellissimo capitolo, come sempre del resto! Ma una talentuosa Liv cercatrice è una mossa geniale e anche inaspettata, mi immagino l'espressione di meraviglia di James e ancora rido ahahah
Senza contare la genialità di Remus e Black, stupefacente come sempre, che dire aspetto lo svolgersi degli eventi e spero in un'emozionante partita di Quidditch!!!

22/09/16, ore 19:14

Più va avanti questa storia, più mi appassiono a questo scritto!
Leggo tutto ad un fiato e non riesco a fermarmi, addirittura ho saltato un pasto per finire questo capitolo!
Esilarante il pezzo dove i tre malandrini si divertono alle spalle di Piton mettendolo in gran imbarazzo, è altrettanto bella la reazione della protagonista , la quale ancora una volta mette in mostra tutto il suo coraggio. Ovviamente la McGranitt sempre mitica. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Ora vado continuerò domani, grazie per avermi tenuto compagnia. Ciaoooo 😁

22/09/16, ore 18:54

Il capitolo è decisamente interessante e, in linea con il resto dello scritto, ben confezionato nella struttura e nella forma. La narrazione scorre fluida e, per quanto possa apparire più lineare del resto del testo, riesce a catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima parola. Complessivamente quindi giudizio estremamente positivo, ti consiglio di proseguire su questa strada e di continuare sempre con la stessa dedizione e costanza.
Professionalità a parte te lo devo dire, quando è arrivato l'Hogwarts express mi stava scendendo una lacrimuccia, mi sono messa nei panni di Liv ed il fatto che abbia capito il bene che il padre le voleva è stato troppo "kawaiiii".

22/09/16, ore 18:22

Per essere il prologo e primo capitolo non è affatto male.
Leggendolo mi è salita la nostalgia, mi è venuto in mente quando da piccola ho letto il primo capitolo di harry poter!
Questa Liv poi è incredibile, adora a tal punto la magia da affrontare i suoi genitori, coraggiosa al punto di essere pronta ad estrarre la sua bacchetta ed affrontare la guerra, non vedo l'ora di passare al secondo capitolo e di seguire la crescita di questo personaggio!
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 06:35 pm)

20/09/16, ore 23:32

Ciao Apefrizzola e complimenti per la bella storia che stai scrivendo, sono nuova qui e ho letto poche storie ma la tua mi piace davvero tanto.
Ha un certo non so che di famigliare. E Liv mi piace molto.
Ho letto tutto di fila senza mai sentirmi annoiata dalla tua trama e dal tuo modo di scrivere, lo trovo veramente scorrevole e ben fatto.
In questo capitolo è tutto perfetto. Non c'è proprio niente fuori posto.
La parte che ho preferito è stato il battibecco tra James e Allock con la fuga di Lily, molto esilarante, non ridevo così da settimane.
Non sono ancora molto brava con le recensioni, ma sappi che farò pratica recensendo tutti i tuoi capitoli precedenti. ci mettero un po' ma ne vale la pena.
per ora spero che tu ti possa accontentare di queste poche parole. Ci si vede al prossimo capitolo.
continua così che la storia mi piace e sono gasata per la partita.
arrivederci Stefy.

31/08/16, ore 16:08

Apeee! Ciao è da tanto che non ti sento. Come stai?:)
Questo capitolo è eccezionale, ogni singola parola è al posto giusto.
Le descrizioni dettagliate e i dialoghi fluenti sono il tuo forte, non avrai problemi con la partita. Ne sono certo.
Passiamo alla trama....
Nello scorso capitolo non ero proprio riuscito ad indovinare il finale, devo dire che sei riuscita a spiegarlo bene. Non hai dovuto palesare l'accaduto con una descrizione ma l'hai reso parte integrante del dialogo(mossa da professionista).
Liv è sempre un mito, un degno personaggio del mondo di Harry Potter. Sempre con la risposta pronta e divertente.
M:Sirius ci sta cascando con tutte e due le scarpe.
S: È così una cara ragazza.
Comunque.... la prima scena è veramente intensa mi è piaciuta veramente tanto. Le descrizioni wow..
Il piccolo stacchetto di fabian e gideon è un'altra fantastica idea. Alleggerisce la lettura e ti porta subito alla scena seguente.
Questo Allock è divertentissimo mi piace un sacco il fatto che ti sia così informata sul suo conto. Dopo aver letto il tuo capitolo sono andato a cercare la biografia.
M:lo scontro tra palloni gonfiati è da matti, quasi quanto me. E il citrullo mi sta piacendo sempre più. Anche se è stato proprio un pollo a farsi rubare il mantello da sotto il naso.
Ho pure fatto due conti. Allock è sicuro che ci fosse a Hogwarts insieme a james è un po' più giovane ma c'è. Tipo sesto o quinto anno. Hai azzeccato anche questa.:)
Peter lo hai fatto bene complimenti. Proprio come nel libro non sa affrontare i problemi senza essere completamente al sicuro.
L'allenamento si descrive con solo una parola. Perfetto. È stato come leggere gli allenamenti del libro se non più belli. Le sopracciglia nero-giallo è un gran tocco di fino.
Pieno di battute originali e scene divertenti questo capitolo è bellissimo. Non mi stancherò di ripeterlo.
La tua storia è la storia che vorrei per i malandrini.
Dico sul serio BRAVA.
Continua così che non ti batte nessuno.
Alla prossima Ape. Grazie mille per questa storia che mi ha fatto passare del tempo in modo così divertente e intrigante. Un grande abbraccio.
Argenpenna.
P.s.
M: E il premio per la battuta migliore va.... a Liv con il suo campionato di lancio del REGGISENO!!!!!
S: Sei un perverso...... di tante battute......
M: Sicurezza un intruso sul palco!
S: A me è piaciuta molto quella su allock e il boccino. :)
M: Non importa a nessuno. Comunque Bravissima ape ci siamo divertiti a leggere.
S: Davvero splendido capitolo. Complimenti. Aspettiam con ansia il prossimo.

24/08/16, ore 10:58

Ciaoooo! Non vedevo l'ora che tu aggiornassi e ovviamente non hai deluso le mie aspettative, capitolo bellissimo come sempre <3
Oggi ho deciso di saltare i miei soliti punti perché non saprei come organizzarli, ho perso l'allenamento quindi preparati ad un polpettone di cose mescolate, spero che tu capisca lo stesso.
Iniziamo da Sirius e Liv, ADORABILI, andiamo come si fa a non amarli? Come?
Poi una coppia non è bella se non è litigarella, okay non sono sicura che fosse proprio in questo modo ma facciamo finta, quei due non fanno altro che litigare e direi che si odiano se non fosse per quelle piccole frasi che inserisci sempre che mi danno ancora speranza per quei due insieme.
Perché devono stare insieme, non accetto compromessi XD
Poi mi fa molto piacere che l'interesse sia anche da parte di Sirius e non solo dalla ragazza in questione come ho letto in altre storie che pare più una gatta in calore che una ragazza dignitosa, quindi sono felice che Liv abbia le palle, sono sicura che sia anche per questo che Sirius è "interessato" a lei, è diversa, di gatte morte pronte a fare di tutto per lui ne ha anche troppe.
So che non me lo dirai mai perché altrimenti mi rovineresti tutto, ma ti prego, dimmi almeno che manca poco alla loro svolta!
James e Sirius hanno fatto tardi per la luna piena e OVVIAMENTE Peter si nasconde mi pare giusto, provare in qualche modo a prendere in mano la situazione per un amico? Ma neanche per sogno, nascondiamoci e salviamoci la pellaccia, il fatto che vorrei che morisse impiccato al platano picchiatore si era capito? Capisco che non sia ancora un mangiamorte quindi non dovrei avere motivo per odiarlo ma già dalla descrizione che viene fatto di lui nel terzo libro, ovvero che era un ragazzino che stava sempre dietro a James e Sirius non me lo ha fatto apprezzare più di tanto, non sopporto chi per avere un po' di potere e popolarità si "nasconde" dietro ai più potenti quindi non mi interessa, lo odio e così sarà sempre.
Lily e James. 😍😍😍😍😍
James innamorato è troppo carino, dai Evans apri gli occhi e mettiti con lui.
Con Gilderoy Allock sono morta dalle risate, io non sono mai riuscita ad odiarlo quel tipo, è un buffone ma mi fa troppo ridere, è talmente montato e superficiale
da essere totalmente assurdo XD
Okay io ho finito, ti mando un bacione enorme e spero di risentirti presto!

11/07/16, ore 18:39

Apeeee! Non ci siamo proprio. Così non può andare. Cosa scrivi che non hai ispirazione e poi mi fai leggere un capitolo divertente e intrigante come questo. Per non parlare del fatto che dici che è lungo, se li fai così fluidi e interessanti li puoi scrivere anche biblici.

Comunque…. Partiamo dall’inizio .
Dove troviamo il nostro scavezzacollo in missione per salvare James da depressione certa. Molto piacevole il fatto che la sua gelosia verso il suo amico esca fuori così prepotentemente. Il battibecco con Lily è molto realistico.
Il passaggio tra i pensieri di Sirius e quelli di Lily non spacca il tempo rendendo tutto fluente ma lo stesso chiaro.
Dalla prima scena si passa alla seconda senza accorgersene e ci ritroviamo ad assistere ad un punzecchiamento quotidiano tra serpeverde e grifondoro, l’ho trovato molto dinamico e ben descritto sotto ogni punto di vista, soprattutto l’umore dei personaggi.
E poi finalmente James fa la mossa giusta. Ho esultato appena ho letto. Finalmente  la bella Lily gli ha sorriso.
M: “E andiamo a Berlino Beppe!” Una mossa da manuale, finalmente il pivello si da una regolata. Cento punti a Grifondoro.
S: Da notare anche la sua premura verso il suo compagno di squadra. Lodevole.
M: Sempre a rovinare il momento tu eh?
Le battute sono geniali, fini e danno vita a un fantastico botta e risposta.
Bello anche avere un po’ di varieta’ sentendo quali sono i pensieri di Regulus, l’espressione “ladro di felicita’ altrui” fa sentire il disagio ed è azzeccata.
M: Ora bisogna soffermarsi ad una cosa veramente assurda ma allo stesso tempo geniale. Gli esercizi del Papa’. Lasciando perdere la maniera da conduttore di quiz televisivi che il citrullo usa, concentriamoci su quanto è fantastica la reazione generale. Nemmeno i suoi amici lo riescono ad appoggiare.
S: Ti diverti con poco.
Comunque hai rappresentato in modo sopraffino una scena di convivialita’ che offre un ottimo stacco tra questa e la prossima scena.

La scusa del compleanno è perfetta, potrebbe essere vero come  potrebbe non esserlo, niente di troppo credibile per far accumulare la tensione per quando si scoprira’ tutto.
I biglietti sono stati un’altra grande idea.
Parliamo di zucche…
M: SONO TENERISSIMI, MI VIENE VOGLIA DI STRITOLARLI CON UN ABBRACCIO. Remus e Mary sono fantastici, il tipo di relazione da Orgoglio e Pregiudizio ti viene molto bene, tutti i loro piccoli pensieri e gesti ti fanno sentire proprio bene.
S: La storia che stai costruendo per loro, a mio modesto parere, è paragonabile a quella con Tonks. Molto molto brava, non volermene Ninfadora.
Lo scambio di opinioni sui lupi mannari, la descrizione degli occhi di Remus sempre più luminosi e il loro veloce confronto con il trio serpeverde. Tutto bellissimo e interessante. Anche la figura vista da remus Crea intrigo( punto su un elfo domestico).
M: STOP…. Abbiamo saltato un pezzetto
S: giusto il nostro caro e nobile Ned.
E’ proprio cotto. Questa scena introduttiva mi è piaciuta un sacco.
Ape hai fatto un piccolo errore. Hai chiamato Liv cacciatrice.
La festa è la festa nei libri descritta alla perfezione.
Il finale invece è da best seller.
Ogni volta che lo leggo cerco di carpire qualche informazione in più.
Hai dato una svolta perfetta alla storia. Proprio come nei libri, da un anno normale si trasforma a un anno misterioso e pieno di intrighi.

Quindi brava brava brava.
Se continui così non temere che il capitolo non piaccia, non c’è alcun motivo per preoccuparsi.
Continua così che emozioni ogni volta.
Saluti Argenpenna

P.s.
M: Mi sono dimenticato di dire una cosa sulla scena delle zucche…
E ANDIAMO…. CHI LI FERMA PIU’ STI CASANOVA. ALTRI CENTO PUNTI GRIFONDORO.
ANZI… CENTO ANCHE PER MARY!!!
Sirius muoviti!!! Liv Svegliati!!!!

24/06/16, ore 13:24

Ciao, mi chiamo Giulia.
Solitamente sono una 'lettrice silenziosa', anche perché perdo facilmente le parole, ma sta volta ho deciso di fare uno sforzo, perché tu mi ricordi molto me, con l'unica differenza che scrivi molto meglio e hai molta più forza di volontà: ho provato tante volte a scrivere una storia ed altrettante ho lasciato il lavoro a metà. Le scuse erano sempre le stesse che si ripetevano: l'ispirazione che se ne andava, periodi neri che si mettevano in mezzo e sì, anche un po' di pigrizia. Quindi ho questa stupida presunzione di credere di sapere come ti senti e per questo ti sto scrivendo. Resisti. Questa è la prima storia davvero bella che ho trovato dopo tanto, e tu sei davvero brava: sei capace di strappare un sorriso, di far riflettere, di strappare dalla quotidianità chi ti legge e di farlo tornare per un po' ad Hogwarts. Sei leggera e scorrevole e ti ho letta tutto d'un fiato. I "tuoi" personaggi sono reali, concreti e coerenti, e devo ammettere che adoro Liv! I capitoli sono della lunghezza giusta, e ... insomma mi hai capita dai! Adoro questa storia, sono felice di poter di nuovo leggere dei malandrini, perchè tu li racconti proprio bene, e non è una cosa da tutti, sai? Credo sia la parte del Fandom più complicata: poche informazioni ma vincolanti, per non sconvolgere tutto il resto della storia che conosciamo. Sei brava, ed egoisticamente spero che continuerai, perché sono scuriosa e perché leggerti è un piacere. Ora la smetto, ma se avessi bisogno di qualcosa, forse potrei rendermi utile.
Con affetto, una lettrice rimasta - di nuovo - senza parole.

22/06/16, ore 17:46

Ciaoo, finalmente sei tornata con un nuovo capitolo non vedevo davvero l'ora!❤️
Purtroppo non posso dilungiarmi perchè devo uscire e anche piuttosto velocemente visto che sono in ritardo ma non potevo non leggere e commentare il capitolo quindi chissene importa del resto, gli altri aspetteranno XD.
Purtroppo non ci sono state molte parti sulla Livius (si ho deciso che la loro ship sarà questa😂) lasciando stare ovviamente le loro solite discussioni, quindi mi raccomando vedi di rimediare e Sirius caro, non staresti con Liv neanche con una bacchetta puntata alla testa? Ne riparleremo in futuro quando vi puniranno per atti osceni nei corridoi, no okay scherzi a parte io non direi queste cose potresti rimanerne fregato!
Mary e Remus stanno iniziando a """frequentarsi""" decentemente e l'imbarazzo sta lentamente sparendo e ne sono felicissima, quei due sono troppo dolci insieme, specialmente quando Mary parla dei lupi mannari e Rem non riesce a capire come lei possa parlare di loro in tutta tranquillità come sta facendo, quindi visto che a lei non importa buttati che qui tutti vogliono vedervi insieme! (I'm really sorry Dora XD)
GRAZIE A MERLINO, GODRIC, PRISCILLA, TOSCA E PERCHÈ NO ANCHE SALAZAR, Lily e James stanno iniziando finalmente ad avvicinarsi, forse così è esagerata ma già il fatto che Lily si imbarazzi e sorrida a James sono enormi passi avanti, il fatto che lei voglia insegnare a sua figlia ad affatturare il figlio di lui sono solo dettagli anche visto il fatto che mi sa che i due avranno un bel maschietto in comune XD
James sta maturando e capisce che non è attaccando Piton che attirerà l'attenzione di Lily e questo la dice tutta.
Quella scena di scontro tra grifondoro e serpeverde è stato molto importante, non solo si vede la rivalità tra case ma anche la gelosia che provano Severus e Regulus verso James, uno per la ragazza che ama e l'altro per il fratello perduto (ma poi severUS, regulUS,SiriUS, va così tanto di moda l'US finale?!).
Sono sicura che il rapporto tra Sir e Reg fosse molto speciale prima che si distaccassero e nonostante tutto quei due anche se non lo ammetterebbero mai si vogliono davvero bene.
Adesso concludo davvero, complimenti per il capitolo e spero di risentirti davvero presto!
~Bianca❤️
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 05:48 pm)

19/05/16, ore 13:50

Eccoci qui!!
Allora la struttura è come al solito impeccabile, nulla da retificare.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che hai ripreso la parte del capitolo precedente.
M: Del tipo. Nella episodio precedente! Hahaha.
Certo ok.....
Liv è ancora più adorabile. Sempre così dura e con un cuore grande ma nascosto.
M: uno tsundere insomma.
S:Non credo che tutti sappiano cosa sia...
M:lo ha spiegato prima.. taci che è meglio.
Remus e lily santo cielo quanta dolcezza. Ho sorriso per tutto il tempo mentre leggevo.
James lo hai descritto in modo fantastico è confuso, apatico e il suo comportamento dipende dall'umore della sua bella.
M: È UN CRETINO. Se avesse detto la verità ora avrebbe un postocino nel cuore della rossa.
S: È stato un gesto nobile... Sei tu che non capisci niente.
Quel gesto che fa mettere in disaccordo questi due è stato veramente sentito. Mi ha fatto mettere nei panni di potter e riuscivo a sentire la frustrazione che lo attanagliava. Remus è sempre il mio preferito ed è fantastico come lo descrivi.
M: Ok... è il momento di prendere in giro Owen. Hahahahahaha non poteva stare fermo. Si è solo fatto compatire. Chissa come lo fregherá sirius la prossima volta.
E arriviamo alla scena finale, un finale fantastico un po' di ironia e poi il colpo di sorpresa.
Mi sono proprio immaginato Black con lo sguardo glaciale e il volto indifferente che lancia l'incantesimo per proteggere il suo compagno. Molto cameratismo maschile in questo capitolo. XD
Continua così e non preoccuparti del ritardo io aspetto volentieri i tuoi capitoli.
Cari saluti Argenpenna.

P.s.
M: Il bello di questo capitolo è non devo fare battute e meglio così com'è. :)