La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

02/11/18, ore 23:48

MIODIOOOOOMONICAA!!!! QUANTOTIADOROOO!!!!!!

"Ok. ok, d'accordo sono calma" cit. il caro, vecchio zio Ade.

Va bene vogliamo fare questa cosa e vogliamo farla ben, quindi cerco di prendere un bel respiro e di riordinare le idee...anche se mi risulta abbastanza difficile.
Monica, tesoro...ci hai servito così, come se nulla fosse il:
MIGLIOR. CAPITOLO. DI SEMPRE!
Quindi insomma, ora sono cazzi tuoi xD Spero davvero che riuscirai a mantenere il livello di "bellezzositudine" che questo capitolo ha raggiunto nei prossimi a venire. Ho amato tutto, tutto, seriamente tutto.

Non so neanche da dove cominciare ma penso sia d'obbligo seguire la tradizione e raccontare il "Nelle puntate precedenti"xD.

Immaginati la scena:
Io e Sara (io alla prima lezione del mattino, quindi alle 08:30, lei a casa) leggiamo distintamente i messaggi che tu ci hai scritto e contemporaneamente li mandiamo all'altra con sotto il pacato commento "MONICA PUBBLICA OGGI". Ne consegue quindi un ossessivo e compulsivo controllo del sito, in attesa di un agognato aggiornamento (comportamento, come dire, davvero poco al limite della psicosi xD)
Io non so perché ci rispondi sempre il giorno prima di pubblicare, ma se il tuo obbiettivo e quello di accrescere la suspense ci stai riuscendo in pieno sorella xD.
Io e Sara (soprattutto io) arriviamo a dei livella di demenza mentale mai visti.

Essa si manifesta in sbalzi d'umore per la cocente delusione di non vedere ancora il nuovo capitolo sul sito e la gioia più assoluta quando finalmente spunta fuori, sorridendoci e ammiccandoci, accanto a quel numero progressivo che tanto stresso con la forza del pensiero ( "Dai...dai 38 diventa 39, su dai!")

Ma vittoria! Sono stata la prima a vedere l'aggiornamento! E mandando a fan bagno la lezione di fisiologia e la prof (che è una versione femminile, bionda e torinese di Piton) mi sono messa a leggere; dopo un frettoloso e d'obbligo "E' uscito!" rivolto a Sara.
Continuando a leggere in trance, mentre ignoravo amichevoli colleghi, salivo e scendevo dagli autobus e attraversavo le più fredde e scivolose strade d'Italia, arrivo finalmente a casa, saluto la cretina che invece di leggere sta studiando (cioè voglio dire studiando, invece di tuffarsi a pesce nel capitolo...bah!) e dopo averle dato un premio immaginario come studentessa modello, mi chiudo in camera mia convinta di poter così sclerare in pace...e invece NO!

E' arrivato il momento di  rivelarti che io non leggo i tuoi capitoli come l'adulta matura che dovrei essere...ma zompo, prendo a pugni cuscini, mi alzo e mi faccio un giro della casa di corsa, mi lancio in esclamazioni di giubilo o di  disapprovazione...Insomma adotto un comportamento davvero poco dignitoso xD  Queste "cose" mi sono rimaste da quando ero piccola, ed ormai chi mi conosce non si sconvolge più di tanto(compresa Sara)....il problema  si presenta quando io "strarei" deliberatamente "cercando" di fare spoiler gratuiti secondo quella cretina della mia coinquilina (CHE A PROPOSITO mi ha appena comunicato che tu mi avevi scritto rispondendo a lei; per il futuro non farlo più xD perché lei non controlla la posta così spesso).

Questo porta a galla un bel problema xD e ti risparmio i discorsi penosi in cui lei mi accusava in maniera ingiusta di cose su cui non avevo alcun controllo, ma ad onor del vero, ho avuto un minimo di colpa perché, riemersa da un particolare punto del capitolo, sono uscita tramortita ed emozionata dalla mia camera, sono andata in cucina e le ho detto"Ce l'hanno fatta" con gli occhi lucidi, prossimi alle lacrime. Solo questo! Nessun soggetto, nessun contesto. E lei si è comunque incazzata come una vipera, e dal quel momento, al beato e glorificato momento in cui lei ha iniziato e finito il capitolo ogni mio semplice e innocente monosillabo è stato seguito da una versione mooooolto infantile di Sara che faceva "LALALALALALALA" tappandosi le orecchie (e ti giuro non sto esagerando, riporto i fatti come sono avvenuti) ti lascio solo immaginare una convivenza del genere....
Io: "Sara mi passi il sal-"
La cretina: "LALALALA"

Non so come faremo in futuro...te l'avevo detto che ne avremmo viste delle belle xD

L'aspetto positivo e che non dobbiamo rischiare un cancro al cervello stando ore al cellulare a parlare della storia ora possiamo farlo di persona :')

Ma basta parlare di scemenze, passiamo al capitolo <3

Già il titolo mi stava mandando fuori pista ahahah
"uno, nove, sette, otto...ma che?! Aaaaaaa millenovecentosettantotto!" (si sono scema)
Avevo totalmente dimenticato a che punto dell'anno eravamo pensavo solo alla storia, ai ragazzi che dovevamo stanare i Serpeverde a Diagon Alley. Mi hai fatto seriamente preoccupare, non potevo immaginare che le cose andassero male, non poteva essere. Dopo lo sfacelo ad Hogsmead dovevano per forza avere successo almeno in questa missione. Ed in effetti è stata una mezza vittoria...hanno sì fatto un buco nell'acqua e le hanno in qualche caso anche prese, ma l'Ordine li ha notati (e forse sono le basi da cui partiranno per prenderli sul serio) e Frank e Alice “sanno che loro sanno” e quanto siano determinati a lottare con l'Ordine o senza l'Ordine.
Certo che quel “Non siamo ad Hogwarts, Black.” mi ha fatto un certo effetto.
Cioè Piton ha mandato Sirius culo a terra (o più precisamente in aria xD) Un bel colpo per l'onore e la dignità...

Sirius e Liv che per tutto il capitolo non si sono parlati xD fantastici! Lo si vede che a breve esploderanno, non sono più disposti a fare buon viso e cattivo gioco tenendo da parte l'altro e soffocando ciò che pensano e provano per mantenere le dinamiche che si sono create da quando avevano 11 anni.
Sirius ha capito questa cosa molto più di Liv, che sembra avere un atteggiamento molto più autonomo. L'unica frase che si sono rivolti...o meglio che Liv ha rivolto a Sirius è stata: “Dubito fortemente, Black. Mio figlio non avrà di certo un padre che soffre di vertigini”, praticamente alla fine del capitolo xD.
Che non si siano parlati non mi è dispiaciuto perché comunque non erano indifferenti l'uno all'altra, anzi! Erano particolarmente attenti alle azioni e alle parole dell'altro, entrambi convinti di avere la ragione dalla propria ed entrambi in realtà totalmente nel torto. Anche se devo ammetterlo, trovo che stavolta abbia leggermente ragione Sirius...cioè insomma...Lui non ha fatto nulla con la ragazza del supermercato, può avere tremila altri torti, e di sicuro è un donnaiolo stronzo incallito, ma in quella circostanza non ha “accalappiato” nessuna! Anzi è stata proprio Liv a gettare quella ragazza fra le sue braccia...xD

“É per Olivia, Ramoso. Mi è entrata in testa e non solo nelle mutande. Sono fottuto, fratello” sospirò James tuffando le mani nelle tasche in una perfetta imitazione dell’amico “Una volta ti ho detto che mi sarei fottuto il cervello solamente se avessi trovato una ragazza bella, pazza e stronza quanto me. Beh, l’ho trovata, è Olivia e io sono fottuto”
Zittisciti” sibilò Sirius, sferzante e minaccioso.
“E ti dirò, lei è anche di più. Mi capisce nel profondo e mi accetta. E se in questo momento tu non mi stessi magistralmente imitando mi diresti che in questi giorni mi hai visto veramente me stesso anche alla luce del sole, fuori dalla nostra cerchia di Malandrini. E adesso sto facendo il solito stronzo infame perché me la devo prendere con chiunque per sfogarmi, per scaricare sugli altri la colpa del mio rovinare sempre tutto. Sì, ho fatto una cazzata che tu non sai, Ramoso, perché come al solito non ti dico mai niente e perché di fatto sono un emerito coglione»”proseguì James facendo scattare la testa all’indietro come per scostarsi lunghi ciuffi di capelli dal viso.
Sirius lo guardò con sufficienza, consapevole però di quanto tutto quello fosse vero.
“É tutto ok, Felpato” lo tranquillizzò James cambiando repentinamente tono ed espressione per tornare in sé.
“Grazie per esserti aperto a me, l’ho apprezzato tantissimo. Sono così fiero di te, fratello. Vuoi che facciamo una lista anti-rimbecillimento?”
AHAHAHHAAHHAHAHAH xD
I momenti James-Sirius continuano ad essere quelli in cui rido di cuore come una cretina con le lacrime agli occhi, e ti ringrazio davvero per metterne almeno uno a capitolo, le loro scene sono fra quelle che adoro di più. Con tutte le cose meravigliose o orribili o importanti che possono accadere James e Sirius sono il top! <3
Ringrazio JK per averli creati e te per averli caratterizzati in modo così sublime e perfetto, ti adoro!<3

Passando a cose serie è naturale che ora i migliori amici dei due cretini si metteranno a tavolino a cercare di parlare seriamente per nome di coloro i quali non sono capaci di esprimere, senza implodere o esplodere, i loro sentimenti...La conversazione andrà più o meno così:
“La tua amica ha seriamente scritto a Stevens chiedendogli di uscir-?”
“La mia amica! Il tuo amico non è capace di andare a fare la spesa senza portarsi a casa una bionda! E non sto parlando di una birra..”

Il momento Remus-Mary è stato il top!<3
Non possiamo dire niente...lo aspettavamo da tanto ed è stato ben meglio delle aspettative.
Con le lacrime agli occhi non mi veniva da dire "Era ora..." "Finalmente!" ma semplicemente quel "Ce l'hanno fatta" che mi ha fatto passare un giorno e mezzo d'infermo(xD) perché sì! Ce l'hanno fatta! Dopo tutti questi anni, tutto ciò che hanno vissuto, tutti quei non posso e quei perché detti o taciuti ma comunque rimasti sempre senza risposta. Tutto ciò è stato necessario per farli arrivare a questo preciso e determinato momento...ed è stato perfetto!

Monica non so cos'altro dirti o come altro dirtelo, se tu avessi potuto vedere la mia faccia commossa e gli occhi che cercavano di trattenere le lacrime capiresti che non ho davvero parole per dirti quello che ti voglio dire.. mi devo affidare a quelle della nostra lingua preconfezionata, parole come: bravissima, complimenti, grazie e ti voglio bene; ma vorrei dirti molto di più con parole che non sono state ancora inventate, provenienti dal cuore e dirette all'anima. Cercherò comunque di renderti giustizia e non mi arrenderò mai nel cercare di esprimerti tutto il mio entusiasmo e di scriverti tutti i BRAVA che ti meriti (con tanto di convinta standing ovation)<3

Grazie Monica, davvero. Sei riuscita a commuovermi fino alle lacrime. E il momento James-Lily sarà lo stesso, me lo sento. Tutte le attese saranno ripagate. Sotto al Big Bang non mi aspettavo di certo un bacio, non sarebbe stato il momento. Ma ogni loro singolo passo l'una verso l'altra a me sembra una vittoria incredibile: il ballo, quell'abbraccio e quel bacio sui capelli. Che sono carini!! <3 Troppo teneri.
Si muovono esattamente come si dovrebbero muovere, al giusto tempo e nella giusta direzione, questo è l'importante! Io sono qui, non ad aspettare “il momento”, ma ad assaporare tutti i piccoli momenti che li stanno facendo muovere l'uno un po' più vicino all'altra.
Non riesco a pensare a loro in quel "dopo" preferisco immaginarli sempre innamorati e felici,pensare a loro come tu ce li hai descritti. Per me James e Lily sono loro, niente di più, niente di meno; hai creato la perferzione!<3

Ora che ci penso tutta la vecchia generazione fa una fine davvero ignobile...Ti dico soltanto che io sto rileggendo il Principe Mezzosangue e Sara Il prigioniero di Azkaban, ed entrambe stiamo avendo serie difficoltà ad andare avanti (sopratutto Sara, che vede andare Sirius verso la sua rovina) mentre io sono alle prese con un Remus solo, malaticcio e malandato, infiltrato nei Lupi Mannari dalla parte di Voldemort. Sto lì perennemente a pensare” Se ti vedesse Mary” o peggio ancora “Se ti vedesse James! Che ti stai auto-precludendo la felicità per le tue stupide convinzioni!” Siamo troppo abituate a focalizzarli giovani e “relativamente”(xD) felici per soffrire così.
Domanda: loro parlano sempre del "l'Ordine di Silente" perché non sanno che il suo vero nome è l'Ordine della Fenice vero?
Comunque ora che Remus ha finito con le pippe mentali inizia Sirius...quindi per me e Sara Sirius “Is the new Remus” xD (Se hai mai visto Once Upon a Time e seguito il Danicommento sai di cosa sto parlando xD)

Il momento dei brindisi è stato anche quello magico.
Remus e Mary continuano ad essere troppo carini e a farmi commuovere
BACIO, BACIO, BAC...!”.
Remus e Mary si diedero un veloce bacio a stampo facendo applaudire e fischiare tutti.
“Oddio” mugolò Mary, impietrita.
“Che ti dicevo?” esalò Remus “Dovevamo negare fino allo stremo”

E Sirius e James si sbizzarriscono nel loro essere Malandrini sarcastici ed ironici fino all'osso.
“All’anno in cui mi sono innamorato! Possa la mia bambina stare tra le mie gambe per l’eternità”
AHAHAHHAHAHAH (Non riuscivo ad andare avanti, ma dopo un veloce giro della casa di corsa ho realizzato che sicuramente stava parlando della mo e sono riuscita a riprendere xD

“Rido se vi vengono fuori due Tassorosso rammolliti incapaci anche soltanto di reggerlo un manico di scopa” (solo adesso che sto scrivendo la recensione mi rendo conto del doppio senso, mi sento un po' cattiva perché sto gioendo più di quanto dovrebbe essere lecito per questa cosa)La risposta di Liv è proprio azzeccata al massimo, uno schiaffo verbale in pieno volto che fa più male del calcio tirato in mezzo alle gambe a quel tipo...ben fatto ragazza!
Sirius geloso marcio è un piacere per gli occhi e un vero balsamo per l'orgoglio (quello di Liv, ma anche un po' il mio xD) ferito (vogliamo ricordarci di quel “mostriciattolo” o di tutte le Jane e le Susan con cui è uscito pur di non ammettere che quella che invece voleva stare invece era lei!)
Il bacio che James e Liv si sono scambiati, e la successiva affermazione di Liv, porterà ad inevitabili domande quanto meno da parte di Sirius. Spero solo che si ricordi che James è il suo migliore amico e che riesca a contenere la sua idiozia evitando di venire preso a calci dal miglior Cacciatore della scuola.
Ma perché James ha fatto ciò che ha fatto? Aveva un significato nascosto (lanciare un messaggio a Sirius del tipo “Guarda che ti possono soffiare via una ragazza come Liv da un momento all'altro, vedi di darti una mossa!”) o voleva solo essere un gesto scherzoso (oltre che estremamente esagerato) d'affetto nei confronti di Liv?
I brindisi rivolti a Liv e ai Malandrini sono stati davvero stupendi,
“E a noi quattro, miei compari di vita, di avventure e disavventure. Ci auguro di chiudere i prossimi duecento anni con un bel “Fatto il misfatto” e di ricominciare i nuovi senza mai avere buone intenzioni”. (brindisi a doppio taglio, bellissimo nella forma e nel contenuto ma dolorosissimo se si pensa a come alla fine è andata a finire:'( )
Ma quello di Liv rivolto a James e a Lily batte tutto!
“All’amicizia tra James e Lily che presto diventerà qualcos’altro”.
Sappiamo con certezza che sarà un augurio, forse l'unico, andato a buon segno <3

>James si protese verso di lei per stringerla a sé.
E Lily, sconvolta, rimase rigida tra quelle calde braccia solide e protettive, schiacciata delicatamente sul suo petto intriso di un profumo che le entrò prepotentemente nei polmoni, nel cervello, dentro con la stessa caratteristica testardaggine del proprietario.
Si rese conto di quanto James fosse più alto di lei percependo il suo cuore battere frenetico direttamente nell’orecchio.
Si rese conto di quanto quel pulsare vigoroso fosse puro, genuino, sincero.
Si rese conto che anche il suo cuore cominciava a battere allo stesso ritmo in quello spazietto di mondo. <

Ci siamo....:')

>Lo sguardo ridente di Liv incrociò quello di Sirius fermo su di lei chissà da quanto, ostile come se la stesse accusando di qualcosa ed intenso come se la volesse inglobare dentro di sé.
Ed era effettivamente quello che stava tormentando Sirius: la voglia di scaricarle addosso una furia mai provata prima e l’impulso di abbracciarla come non aveva mai fatto, baciarla, prenderle la mano confermando anche per quel nuovo anno la promessa di restarle accanto che si erano fatti giorni prima.
Liv fece scivolare via con noncuranza lo sguardo da lui sentendosi però sprofondare.
Perché quello sguardo magnetico non la lasciava mai indifferente, la vedeva per com’era davvero, la sconvolgeva nel profondo, le accendeva qualcosa che nessuno aveva nemmeno mai sfiorato, e perché tra i brindisi delle cose belle da portare nel futuro avrebbe voluto metterci anche lui. <

A questo punto non ci resta che scommettere su quale coppia cederà per seconda xD

Commovente anche il brindisi di Lily. Ti giuro, sarò anche stanca ma non sono ruscita a ritrovarlo, sto scorrendo avanti e indietro da mezz'ora xD. Comunque(se non è stato proprio frutto della mia immaginazione o se non l'hai cancellato) mi riferisco alle sue parole “In lotta fino ad un secondo dalla fine”. Ho realizzato solo qualche giorno fa, rileggendo la tua risposta al nostro messaggio privato, che è stata lei, è stata Lily a sconfiggere Voldemort la prima volta!
Non l'avevo mai realmente capito, si parla solo del suo sacrificio, ma non gliene si da mai tutto il merito. Ora che ho capito la guardo seriamente con occhi diversi, con persino maggiore ammirazione di prima.
E alla fine Harry non ha fatto niente di più che sconfiggere di nuovo Voldemort con la stessa azione che ha compiuto sua madre, è morto volontariamente e così facendo ha protetto tutte le persone che si trovavano alla battaglia finale...in tutto ciò c'è qualcosa di davvero magico.

L'unica nota triste per me in questo capitolo è stata quella di Regulus...dai andiamo...per i fratelli ne vale sempre la pena! Sirius, non farmi venire lì a prenderti a schiaffi xD

“Fu la prima foto del 1978, la prima foto insieme, la prima di altre mille.”
Per tutto il capitolo ci hai lasciato queste piccole frasi, così a sorpresa, davvero intense.
E sì ho adorato anche queste, con l'idea di allontanarci dal momento per protenderci da un futuro più roseo, dove i ragazzi sono stanchi ma felici, facendo ciò che vogliono: lottano per un futuro migliore.

Beh che dire, mi vergogno seriamente per il papello che ti ho scritto, e ce ne sarebbero ancora cosa da dire, troppe!(il momento in cui capisci di essere prolissa xD) E' arrivata l'ora di mettere un punto, aspetto con ansia(tutta positiva) il prossimo capitolo, come procede a proposito? Spero che quando mi risponderai, scriverai come spesso accade “Pubblico domani” xD; ma se non dovesse succedere mi accontenterò comunque di sentirti <3

Ti voglio bene, alla prossima, Vì<3

P.S. Ma hai seriamente aggiunto delle gif ai capitoli precedenti?! E seriamente me ne hai fatto accorgere da sola senza avvertirmi!!??!! E se io non fossi andata per caso al prologo non me ne sarei mai accorta! Mi stavo mettendo a scorrere capitolo per capitolo per gustarmele, ma ci metterei una vita..Mi sembra ovvio comunque che ora io abbia il sacrosanto dovere di tornare a rileggere la storia!!! (NOOOOOOOOOOOOO! Questa è la voce di Sara che cerca inutilmente di dissuadermi. L'ho potuta percepire rabbrividire quando le ho comunicato la mia decisione ahahahhahah xD)

02/11/18, ore 19:36

Ciao! ♥
Ci credi che riesco a leggerlo solo oggi, dopo più di una settimana? Purtroppo tra università, studio e una parvenza di vita sociale è stata una settimana impegnativa e non mi andava di leggere a spezzoni nei ritagli di tempo, perché volevo gustarmelo con calma xD E poi ieri hanno ridato in tv Il prigioniero di Azkaban e mi è subito venuta una nostalgia dei nostri Malandrini così oggi mi sono quasi imposta di trovare un po' di tempo per te ed il capitolo!
Inizio subito dicendo che la prima parte di questo capitolo mi ha davvero messo una strana sensazione addosso, una sorta di inquietudine. Tutte le scene hanno un'atmosfera cupa e fredda e la cosa che più mi ha fatto sentire queste cose non è stata tanto la trappola di Avery e compagnia bella, ma è stato il fatto che tutti i commercianti di Diagon Alley fossero sotto Maledizione Imperius. Ecco non so, forse sembra strano che a colpirmi non sia stato l'evento principale, ma penso che faccia intendere bene il clima della prima guerra magica e quindi ha avuto un certo impatto. Per non parlare del "Qui non siamo ad Hogwarts, Black" di Piton, semplicemente pauroso. Sì, perché lì non sono al sicuro, sotto la protezione di Silente, lì sono a tutti gli effetti in territorio nemico e un passo falso può significare il peggio. Anche il faccia a faccia di Avery e Liv se devo essere sincera mi ha un po' messo i brividi: il discorso di Avery è tremendamente vero e inquietante. E la rabbia di Liv, anche nelle scene successive è comprensibile. Per fortuna, però, che c'è la nostra Lily a rallentarla un po' e a farle vedere con razionalità la situazione.
Ma passiamo a qualche cosa un po' più felice e un po' meno inquietante.
"Il non potersi baciare ed abbracciare di slancio per assicurarsi che il cuore dell’altro battesse ancora, faceva male." con questa breve fase ti giuro mi hai fatta sciogliere un po' ♥ è davvero una frase piccolina, ma ci ho sentito dentro l'essenza di Liv e Sirius. Sto solo aspettando il momento in cui manderanno a quel paese Ned Stevens e chiunque altra persona e capiscano che nessuno altro al mondo può capirli allo stesso modo.
Prima di commentare Mary e Remus, volevo un secondo parlare di Peter. Quel pezzetto su di lui mi ha davvero stretto il cuore e nonostante so cosa finirà per fare non riesco ancora a "volergli male". In quelle poche righe, il Peter che hai descritto è solo un ragazzino estremamente insicuro, che si sente addirittura in colpa per aver pensato cose spiacevoli su uno dei suoi migliori amici, che si vergogna e che non ha il coraggio di dire niente a nessuno, perchè ha paura di venire allontanato, ed escluso. Tempo fa ti avevo detto che si stavano creando delle piccole crepe nel rapporto tra Peter e gli altri e adesso, con questo capitolo, quelle crepe continuano lentamente ad avanzare. Ecco, non si sa davvero come abbia fatto Peter a diventare quello che era e a tradire Lily e James,ma qualsiasi cosa sia stata, è frutto di un lungo processo iniziato chissà quando, e questi piccoli dettagli che stai seminando qua e là per la storia potrebbero davvero essere un punto di partenza, chissà!
E adesso, Mary e Remus. Grazie. Grazie per aver fatto finalmente succedere quello che tutti - o almeno quasi tutti - aspettavamo da secoli! Non so dirti quanto sono felice per loro, che si meritano a vicenda, che meritano questa felicità. Per Remus, dopo tutti gli anni di sofferenze, dopo tutti i pensieri, dopo la paura di farle del male, e per Mary, che ha tenuto duro fino alla fine, che ha continuato a lottare per lui nonostante niente sembrasse andare per il verso giusto, e che non ha mai perso la speranza. ♥ Sono una coppia a cui non avevo mai pensato, sono sincera, ma a cui mi sono incredibilmente affezionata. I tuoi Mary e Remus sono davvero tenerissimi ed è impossibile non amarli! Mi è piaciuta tantissimo Mary, la sua forza, il suo impuntarsi, perché lei voleva Remus ha deciso di prenderselo, senza se e senza ma. Semplicemente meravigliosa. Da questo punto di vista mi rivedo un po' in lei (non è colpa mia se ogni tanto i tuoi personaggi mi assomigliano) perché, non ci crederai mai, ma mi è davvero capitata una situazione del genere dove ad un certo punto ho deciso di dire basta e mi sono andata a prendere "il mio Remus" xD e tra l'altro era anche capodanno ahahaha.
Tutti i miei pensieri, comunque, si riassumono nelle tue stesse parole: "Mary era lì, ancora lì, dopo tutti i suoi ’non posso’, i silenzi, le bugie, le distanze, le notti più nere che adesso conosceva anche lei.
“Tu meriti una ragazza che voglia e sappia stare con te nonostante la gente ipocrita, nonostante il pericolo che potrebbe procurarle averti al fianco, nonostante i mille ostacoli che tu e gli altri le mettete davanti ogni giorno. Tu meriti il meglio anche se pensi di essere il peggio”."
Non saprei cos'altro aggiungere, davvero.
Passando alla seconda parte del capitolo (l'ho visto un po' diviso in due, la parte "seria" e una parte un po' più leggera) semplicemente bellissima! Non sono mancate le risate, tipo quando James imita Sirius con tutte le cose che vorrebbe sentirsi dire, oppure quando Mary e Rem rientrano in casa e Lily capisce subito che è successo qualcosa tra i due, mettendoli in imbarazzo.E non mi sono di certo sfuggiti le battute tra Lily e James.Mi chiedo quanto manchi ormai, per poter anche solo sperare in qualcosa tra questi due! Ma una vocina nella mia testa mi dice che saranno l'ultima coppia che vedremo realizzarsi: prima infatti Sirius e Liv devono darci delle gioie.
Mi sono un po' emozionata durante la scena dei fuochi d'artificio, prima del conto alla rovescia. Dove fanno il bilancio dell'anno passato, brindano alle cose belle e a se stessi, alle persone che amano, al padre di Liv. Il 1978 sarà un anno importantissimo, lo si sente già da adesso.
"Lily prese a braccetto Liv lanciandole un lungo sguardo luminoso per poi ricambiare il sorriso arricciando il naso ed avvicinandolo affettuosamente a quello dell’amica.
Erano lì, insieme come ogni fine anno, come sempre, ed era l’unica solida certezza che le aveva accompagnate in quella sempre più burrascosa realtà nella quale avevano deciso di essere complici e sorelle.
Lily intercettò l’occhiata sfuggente di James con il braccio attorno alle spalle di Sirius e quello di Sirius sopra le sue.
L’aria frizzantina e in fibrillazione per gli ultimi secondi del 1977 si respirava con il cuore in gola e le gambe pronte a saltare sul nuovo anno che sia i Malandrini che le ragazze sentivano diverso da tutti i precedenti." questo pezzo mi ha fatto sorridere come una scema, mentre lo leggevo. Non lo so, mi è piaciuto particolarmente. Lily e Liv forti, migliori amiche, sorelle, con un legame speciale, come quello di Sirius e James, e poi lo sguardo tra James e Lily, è tutto bellissimo, davvero!
E infine "Fu la prima foto del 1978, la prima foto insieme, la prima di altre mille." Qui mi hai messo i brividi, davvero. Il 1978 sarà l'anno della loro vera amicizia, dove tutto è cambiato, dove tutti loro sono cambiati e non sanno che tutto deve ancora cominciare.
Che dire, come al solito sono stata prolissa e nell'ultima parte mi sono un po' lasciata andare al disagio e allo sclero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sarebbe un bel regalo di Natale anticipato! Ti faccio di nuovo i complimenti, ma ormai sono superflui: sai quanto adoro questa storia e il tuo stile ♥
Un bacio grande!
Mars

01/11/18, ore 19:54

Ciaoooo!
Innanzitutto chiedo perdono per la mia assenza! Sono riuscita a mettermi in pari solo in questo ultimo periodo con la lettura e proprio oggi ho finito quest'ultimo capitolo e sono pronta per una nuova recensione! ( dopo aver visto il mio "nome" all'inizio di un capitolo con dedica annessa mi ha letteralmente sciolta e mi rendo conto quanto sia importante per te avere delle recensioni a ciò che scrivi; avere qualcuno a cui interessa ciò che scrivi)
Passando ai capitoli, faccio un breve riassunto di tutto ciò che mi ero persa e dico WOW!
La trama procede in modo fantastico, mai forzata o scontata: il funerale del padre di Liv è stato un momento tristissimo che mi ha commosso profondamente; è stato bellissimo, però, come Lily, Mary e i Malandrini si sono stretti intorno a Liv per darle il loro supporto (ho adorato la preoccupazione di James e le sue innumerevoli lettere per accertarsi che Liv mangiasse; sembrava tanto Molly Weasley ahahaha).
Come ti ho già detto in altre recensioni, adoro e ammiro la tua cura per i dettagli: i rimandi a episodi o conversazioni avvenuti precedentemente nella storia e anche i rimandi ai libri della Rowling; è tutto studiato nel minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso, quindi COMPLIMENTI! Veramente! Si vede l'impegno che metti in ogni capitolo e non è una cosa scontata!
Passando ai vari personaggi, ovviamente non si può non parlare di Liv e Sirius. La convivenza è un espediente azzeccatissimo per avvicinarli,anche se sono dubbiosa sul loro poter essere una coppia; sembrano perfetti insieme, ma come dici tu (e anche Lily) sono due bombe a orologeria; due magneti che per quanto si possono attrarre finiscono per respingersi ogni volta. A parte questo mio punto di vista, è bellissimo come si sono avvicinati e aperti (finalmente) l'uno all'altra e ho trovato bellissimo come descrivi il loro rapporto. Una delle parti che personalmente ho apprezzato di più (sia per contenuti che per forma) è stata la loro conversazione mentre guardavano il cielo stellato! Fantastica!
James e Lily: finalmente anche su questo fronte qualcosa si sta muovendo. La loro uscita a Londra è stata tenerissima e anche Lily si sta accorgendo di quanto abbiano in comune e che ormai si sente più a suo agio con lui che con quel maledetto John (che non ha neanche passato le feste o il capodanno con lei!!!). Anche se su di loro si sa già come andrà, sono curiosissima su come si svilupperà la vicenda amorosa :)
Remus e Mary: EVVIVAAA! Che fatica Remus! Io capisco il suo essere titubante per la sua condizione, però Mary ha ragione! Sono in guerra e possono comunque morire da un momento all'altro (vedi l'attacco del lupo mannaro, vedi l'incontro a Diagon Alley con i Serpeverde); ormai il pericolo è costante, si sono scelti come gruppo e anche se non si fossero messi insieme sarebbe stato lo stesso, quindi Mary sono con te!! Grandissima!
James e Liv: come già dicevo in altre recensioni, mi piace tantissimo il loro rapporto di amicizia che è partito dall'essere compagni di squadra a un rapporto intenso, sincero e tenero.
Peter: lo vedo sempre più lontano dal gruppo; anche per lui si sa già come va a finire, ma la cosa si sta delineando sempre di più. Sei stata bravissima a rendere il personaggio proprio come l'ho sempre immaginato; purtroppo, per lui, la paura è e sarà sempre più forte dell'amicizia creata con i Malandrini.

Per ora mi fermo qua: non è stata molto dettagliata come recensione,ma avevo molto da recuperare! prometto di essere più presente nei prossimi capitoli e soprattutto di recensirne uno per volta! Quindi attendo con ansia il prossimo bellissimo capitolo!
Intanto grazie! Grazie per continuare a scrivere questa bellissima storia e grazie per avermi menzionata :) Sembra una stupidata, ma mi ha fatto molto piacere.

A prestissimo (spero)
Sere

P.S. La conversazone di James con sè stesso e Sirius dove sembrava uno schizofrenico è una perla! Ridevo da sola!

30/10/18, ore 23:34

Allora iniziamo con ordine. Intanto, io non so più come ringraziarti per tutte le cose dolcissime che mi scrivi, davvero l'ultima tua "lettera", mi ha rallegrato la giornata facendomi girare con un sorrisone stampato sulla faccia per 12 ore. Grazie, sei dolcissima e non so come dirti grazie ❤.
Ma ora passiamo al capitolo. Sono ESALTATISSIMA. Ti meriti troppi complimenti quindi mi scuso in anticipo, se sarò ripetitiva. Vogliamo parlare del fatto che io avevo i brividi come i ragazzi durante tutta la parte a Diagon Alley? Quando sono passati davanti alle vetrine e le luci si sono accese al loro passaggio, mi sono davvero infartata. Subito dopo è subentrata la rabbia che mi avrebbe tranquillamente spinto a prendere a pugni Piton e Avery e, devo dirlo, anche il corpo auror mi ha infastidito. (Tutto questo in chiave positiva, mi sono calata nei personaggi alla perfezione).
Devo dire che quando Regulus è apparso ho temuto per la reazione di Sirius, non sapendo come avrebbe potuto reagire, ma le cose sono andate in modo "tranquillo"; Ma ci arriverò tra poco.
La tensione sotto quel mantello era davvero palpabile tra le mani, io che mi stavo già caricando a bomba per prendermela con Remus (tutto nella mia mente, ovvio) è invece no! Ogni volta mi stupisci perché lo avrei baciato anche io a braccietto con Mary.
Io non so come fare con te che scrivi queste cose così bene. Quasi mi sono messa a piangere insieme a quei due come se fossi anch'io sotto casa di Sir. È l'attesa è stata straziante, anche se ne è valsa la pensa. SONO FELICE COME UN RE! Finlmenteeee Rem si è dato una svegliata. Per non parlare di come hai reso Mary ancora più bella del solito, impreziosendo il suo personaggio con delle sfaccettature dorate che la fanno scintillare da ogni lato in cui la si guarda. Ma ora concentriamoci su Liv e Sirius. Allora! Questo loro ignorarsi in modo imperterrito (fallendo miseramente) è stato molto.. stuzzicante; si attraggono come due calamite solo pensandosi, questi due. Per non parlare della tensione che si è creata grazie alle battute davvero ESILARANTI che James ha messo in atto con il suo spettacolino. Ho riso moltissimo e non posso fare altro che chiederti altri momenti così comici. E per aggiungere altro pepe, ero davvero sulle spine dopo gli sguardi langiudi e intensi che si sono scambiati James e Lily. Ero lì e avevo nella mente una piccola Miss saltellare ed euforica pensando 《Su! Su! Baciatevi》. Ma aspetterò ancora un po'.
Per concludere (credo di essermi dilungata parecchio) la parte riguardante il capodanno mi ha fatta ridere ed emozionare moltissimo, è stato uno dei pezzi più carichi di emozioni dell'intero capitolo.
Spero di averti rassicurata perchè hai davvero fatto un lavoro splendido.
Non saprei come altro definirlo.
Bravissima, continua così è non potrai far altro che migliorare.
Ti voglio bene ❤
La tua prolissa Miss Felpato

27/10/18, ore 18:57

Oh Merlino. Oooh, carissimo Merlino. Sempre più sconvolta da quante cose fai succedere in questi capitoli. Questo in particolare, per la miseria! Io sono senza parole. Non so nemmeno da dove cominciare.
In primis, scusa il ritardo. In secundis: quanta paura mi hai fatto prendere. A volte dimentico che la prima guerra magica è stata ben diversa dalla seconda, che i Mangiamorte giravano a piede libero e che davano molto più spettacolo rispetto che dopo. Nella seconda guerra Voldemort ritorna piano piano e di nascosto, e non circolano poi tanti mangiamorte a scuola tranne Draco, che per giunta era stato forzato. Veder scorrazzare Avery e gli altri a piede libero, sapere che hanno compiuto gesti estremi e che continueranno a farlo mette i brividi. La prima generazione di mangiamorte era decisamente molto più terrificante della seconda, è poco ma sicuro. Avevo un'ansia tremenda per tutta la prima parte del capitolo, sapere che tutti i negozianti erano sotto imperio mi ha fatto venire il magone. I nostri mi sembravano dei poveri idioti alla totale mercé dei serpeverde, spiati dall'alto come se fossero delle pedine; c'era solo da chiedersi quando i serpeverde sarebbero apparsi e cosa sarebbe successo dopo. Quando Remus è andato a cercare Mary da solo ho davvero temuto per il peggio. E invece, non soltanto ce l'hanno fatta, ma Remus e Mary…
Io non capisco. Rivolti il gioco come se fosse una frittata, tiri il mio cuore da un lato e dall'altro senza farti nessuna questione di tipo logistico. Prima quel pieno di ansia che ci potevo crepare, poi sono arrivate in un sol colpo la gioia, le risate e la speranza, con il buon vecchio canguro che faceva il countdown sotto il Big Ben. Come fai, dimmi!
La gioia: per Mary e Remus, ovvio. Non la speravo una scena del genere, non speravo nemmeno che cominciassero a baciarsi come se non ci fosse un domani – per la miseria, lo dovevano fare eccome! Così è più giusto, perché lo meritano entrambi, ed è pure più bello, è inutile dirlo. Se non ci ho mai sperato, era perché ho riconosciuto in Remus uno spirito di sacrificio, chiamiamolo pure masochismo, troppo pronunciato. Leggere la loro scena mi ha emozionata e stupita insieme: loro erano lì, che si stringevano e si baciavano, io di fronte con la mascella slogata e tu nascosta dietro l'angolo, a ridere sotto i baffi.
Le risate: James, caro amico complessato di altri complessati, la maniera in cui capisce Sirius senza che nemmeno parli è sconvolgente. «Grazie per esserti aperto a me, l’ho apprezzato tantissimo» riprese James, paurosamente felice, avanzando verso di lui come un Infero. «Sono così fiero di te, fratello. Vuoi che facciamo una lista anti-rimbecillimento?» Questo passaggio mi definitivamente stesa. E da lì, Remus e Mary che si baciano in pubblico, la comicità di Alice, Wendy, James con gli occhi verdi (è stato fin troppo naturale pensare a Harry), il ballo scatenato… e non posso essere l'unica ad essermi emozionata quando James ha afferrato Lily per farla ballare, a Lily deve essere scattato qualcosa, PER FORZA! E vogliamo parlare dell'abbraccio, dopo? Aspetto con ansia l'esame di coscienza che deve arrivare, per le sottane pudiche di Morgana.
La speranza: perché è stato questo il risultato di tanti brindisi, un pieno di positività che mi ha ubriacato, esattamente come se avessi bevuto anch'io. E a proposito di chi ha bevuto: povero Sirius, non vorrei mai uscire così mal messo nella prima foto dell'anno. Se c'è qualcosa che fa a pugni con la speranza è il pensiero di Hogwarts, della partita contro Serpeverde (è lecito prevedere degli avada kedavra insieme ai bolidi? No?), di Regulus che forse nella testa di Sirius non vale più la pena, di Avery che punzecchia Liv con troppa facilità. Paura e speranza vanno a braccetto, soprattutto se si parla di Liv e Sirius. Che si parli di questioni familiari e di guerra o della loro questione, questi due mi riempiono di sospiri. Quanta amarezza per loro stavolta! Non si sono rivolti la parola nemmeno una volta. Mi sento in stallo anch'io, pensa te.
Pasqua = compleanno di James. A volte mi chiedo se la Rowling avesse davvero calcolato tutto. Quella donna mi inquieta, ormai. Vado a leggere la storia e ad ascoltare la canzone, devo uscire dall'ignoranza! Ma prima dei saluti, lasciami chiedere: chi era l'uomo incappucciato?
Ed ora un abbraccio strettissimo, mia cara emozionatrice professionale! (non esiste un termine adeguato e lo invento, ohibò. Si accettano idee migliori). Ti voglio bene

25/10/18, ore 18:49

Contentissima che il mio commento ti abbia aiutato e che il nuovo capitolo sia arrivato così inaspettato e desiderato. Non vedo l'ora che Lily si renda conto che James è perfetto e che Sirius e Liv decidano di sfogare la tensione tra loro una volta per tutte😂. Un bacione grandissimo a presto, una tua grande fan ❤.
PS: Remus e Mary ADORABILI!

24/10/18, ore 10:27

Ciao Apefrizzola sono una lettrice silenziosa che ti segue da molto, ma sapendo della tua volontà di interrompere la storia ho deciso di scriverti. La decisone chiaramente è tua, ma ti chiedo di pensarci seriamente perché raramente si trova una storia così ben costruita e dalla trama così avvincente e persuasiva. Adoro Sirius e Olivia e davvero voglio vedere come continuerà ad evolversi il loro rapporto. Sperando di leggere presto un nuovo capitolo, un forte abbraccio Miryam!

22/10/18, ore 23:42

Te l'avrò detto una infinità di volte, lo so, ma repetita iuvant e mai come in questo momento mi sembra che tu abbia bisogno di rassicurazioni: IO NON TI MOLLO.
Non mollo te, la tua storia eccezionale nè tanto meno i tuoi splendidi personaggi.
Non ci penso proprio... e se lo speravi, di liberarti della sottoscritta, mi dispiace per te.

Bene...e ora la recensione vera e propria. Veniamo a noi.
Ciao Moon <3
Mi sono imposta di piantarmi a letto col portatile sulle gambe e finire questa benedetta recensione -che langue spezzettata in frasette e impressioni random da giorni- prima di dormire. Mi auguro di non svenire col portatile in faccia come fosse un libro. Se sarà così, sappi che la mia buona volontà c'era tutta; è il corpo che è un infimo traditore.
Seguirò lo stesso ordine di argomenti/scene da te affrontati, così sarò sicura di non perdermi niente, sebbene molte cose ti risulteranno ridondanti perchè te le ho espresse per chat proprio mentre leggevo.
Ho adorato l'escamotage attraverso cui sei riuscita comunque a inserire nella storia il resoconto di quello che era successo nella stanza delle necessità fra Mary e Remus, senza appesantire la trama, ma ricreando alla perfezione l'ambiente e l'atmosfera. Era come essere allo stesso tempo in due posti diversi, senza però lo sgradevole effetto di smarrimento che fa sì che ci si perda dettagli dell'una o dell'altra scena.
«Tu mi fai stare bene e sentire normale anche quando penso sia impossibile esserlo, Mary. Non dire mai più che per me non sei niente».
Cosa altro c'è da aggiungere? Un ragazzo che ti dice queste parole è da sposare, all'istante. Tanta ammirazione per l'autocontrollo di Mary e la sua dolcezza, mista a ingenuità. Malizia, nel suo vocabolario, non è proprio concepita.
Purtroppo per lei, però, con Remus si fa un passo avanti e dieci indietro. Lui è ossessionato dalla sua licantropia, si vede mostro quando in realtà è la cosa più lontana che ci sia da esso. Non sono le zanne, gli artigli o la pelliccia a definire la sua persona e non è certo una maledizione che non si è scelto.
Deve dare modo a Mary di avvicinarsi, così come ha fatto con i Malandrini. Anche se all'apparenza non sembra, lei è forte e può farcela; può sopportare il peso della sua licantropia. Può amarlo per il suo animo gentile ed il cuore impavido, non per ciò in cui si trasforma una volta al mese.
In una mia vecchia storia su Teen Wolf, avevo scritto delle frasi che si sposano molto bene con l'idea che ho della tua coppia Mary/Remus:
"Lui è un licantropo, divenuto tale chissà come, chissà quando, chissà perchè. È un licantropo, munito di zanne, artigli, occhi di canide e movimenti animaleschi.
Le bestie come lui dovrebbero essere macchine programmate per uccidere, questo insegnano i film dell'orrore e i libri di mitologia, ma io so che lui è ancora lì, rintanato da qualche parte dove spera di non essere visto, impaurito e raggomitolato su se stesso.
Si nasconde dietro i ringhi e ciuffi di pelo, ma c'è.
E se è così... io allora non ho paura. Non posso averne.
Lo amo e, anche se i mostri non sanno amare, posso spendere una vita a tentare di insegnarglielo.
Dentro al licantropo, lui vive e non c'è motivo di temere, perchè ha ancora umanità in sè e non mi ferirebbe mai.
Ha sempre e solo cercato di proteggermi."

Perdona questa piccola digressione, ma ho trovato il parallelismo molto calzante. Questo anche perchè spesso ritrovo nei tuoi scritti le sensazioni descritte in maniera molto simile a come io le ho immaginate. Nel senso... dopo il bacio inaspettato di Mary, ho immaginato Remus esattamente come lo hai descritto tu. Non c'era una virgola in più, una parola di troppo. Era lui, era perfetto ed in linea con il personaggio che ci hai presentato e fatto conoscere poco a poco.
Hai questa capacità incredibile di essere sempre coerente e di far crescere in maniera graduale un personaggio senza mai snaturarlo.
E qui mi aggancio a Liv.
"Liv non entrava più in contatto con la realtà usando la violenza, non affermava più le sue opinioni con distruttiva aggressività, Liv era risoluta ma assertiva.
Sicura di se stessa, sembrava non aver paura di guardarsi dentro perchè la morte del padre l’aveva costretta a farlo.
Riconosceva i propri bisogni, i propri diritti e quelli degli altri, rispettandoli ed affermando ugualmente se stessa; si assumeva la responsabilità del proprio agire come non aveva mai fatto e Lily non riuscì a trattenere un piccolo sorriso orgoglioso, fiero di lei."

Ecco, con poche frasi hai riassunto il percorso e la maturazione di Liv a cui noi abbiamo assistito e ci hai fatto sentire orgogliose di lei, esattamente come Lily.
I tuoi personaggi sono tra i più veri che io abbia mai letto; li reputo praticamente amici, non solo creature di carta e inchiostro (passami la metafora, sebbene siamo in ambito digitale). Non smetterò mai di farti i complimenti per la maestria con cui li dipingi.
La scena di Remus che cade nel tranello teso da James e Sirius e risponde al telefono, mi ha commosso e fatto sorridere al contempo: mi ha commosso per lo stato d'animo di Remus (e la GIF è un colpo secco al cuore, donna, mannaggia a te!) e mi ha fatto sorridere perchè James mi ha ricordato mia nonna:
quando siamo al telefono e le dico che non la sento per problemi di linea, lei urla, pensando di migliorare la situazione.
"«REMUS? CI SEI ANCORA? Felpato, ‘sto coso non funziona...»"
Niente, sono morta in questo punto; mi sembrava doveroso fartelo sapere. È meraviglioso vedere come riesci ad intrecciare scene esilaranti e serie, a tratti molto cupe o tese, senza banalizzare situazioni o esasperare atmosfere.
Se mi sto ripetendo continuamente sulle osservazioni, scusami: oggi sono più rimbambita del solito.
Altra scena che mi ha fatto scompisciare dalle risate è stato lo scambio di lettere.
"Dacci un taglio con la storia del bue"
"Gli asini babbani hanno le corna?"

Niente, James dà il meglio di sè nelle pergamene. E, sopresa delle sorprese, riesce a strappare una sottospecie di appuntamento a Lily. E dire che ci aveva provato per anni in molti modi, senza mai cavare un ragno dal buco.
Bastava incuriosirla e stuzzicarla appena, poi il resto lo avrebbe fatto lei. Ah, James... bisogna proprio insegnarti tutto sulle donne.
Esistono due sole cose a cui non sanno resistere: lo shopping sovvenzionato da fondi altrui e un succulento pettegolezzo.
Il loro semi-appuntamento sul ponte di Westminster è incredibilmente dolce (come il caffè spolverato di cacao che James le ha preso). Non stucchevole o smielato, non caricato di aspettative... semplicemente giusto, bilancato. Un ennesimo passo verso la coppia indissolubile -che nemmeno la morte riuscirà a separare- che sappiamo diverranno.
Non sono serviti gesti eclatanti, non c'è stato alcun contatto fisico fra loro ma le reciproche prese di coscienza sono state importanti.
James era incredulo e felice di ritrovarsela davanti, le ha parlato con tranquillità senza fare l'egocentrico; lei lo ha ascoltato, ha compreso l'affetto dietro le parole con cui lui ha descritto Sirius, ha scoperto che è una persona estremamente positiva e carismatica, che infonde forza alle persone a cui vuole bene e per loro farebbe di tutto.
Sono queste le bellezze d'animo di James che Lily non aveva mai notato negli anni precedenti e sono proprio quelle a farle abbassare le difese, pian piano... anche se le attenzioni che lui le dedica (e dedica solo a lei) di certo non passano inosservate.
Sta scoprendo quanto lui possa essere affidabile, solido, premuroso. Tutto questo non fa che farmi attendere con ansia spasmodica il momento in cui diventeranno coppia conclamata. Amo i tuoi James e Lily più di quanto abbia mai fatto per un'altra qualsiasi delle coppie di HP.
Grazie per averli scritti e, soprattutto, per averli scritti così
Piccola nota, prima di passare a Liv e Sirius: Lily è PALESE, OVVIO, CHIARO E CRISTALLINO che tu voglia mollare John Owen. Cosa stai aspettando, per Merlino?! Che Liv beva una pozione polisucco e lo faccia per te?
...Ehm ehm... torniamo a noi.
Liv e Sirius. Liv e Sirius!
Li adoro. Per quanto ami follemente, come già detto, Lily e James, Liv e Sirius hanno ugualmente una fetta del mio cuore. Sono troppo ironici, vivaci, scoppiettanti per non shipparli (passami il termine). Hanno una chimica pazzesca e io sto soffrendo come un pollo messo a rosolare sullo spiedo a fuoco lento aspettando questo cavolo di bacio.
Non vedevo l'ora di leggere un siparietto dei loro basato sulla gelosia e quasi non ci credo che tu mi abbia accontentato senza prima farti supplicare, come succede per il bacio da circa dieci capitoli ahah
E ancora non c'è di mezzo l'ape .leggere Ned Stevens- più pericolosa... Sirius, caro, misà che avrai bisogno ben più di un pungiglione appuntito per far fuori un rivale simile!
Ne vedremo delle belle, già lo so. Preparerò popcorn in abbondanza per godermi quel momento.
Ora, Moon, direi che posso concludere qui questa mega recensione. 150 punti a Grifondoro... come no, mi piacerebbe. Al massimo una decina di quelli di EFP.
Credo, comunque, di aver scritto la più sconclusionata e lunga recensione della mia carriera. E sono molto contenta di averlo fatto per la tua meravigliosa storia, che adoro quanto adoro te.
Graziegraziegrazie. L'ho già detto? Pazienza. GRAZIE.
E complimenti.
Et voilà. Fatto il misfatto!

Ellie.

P.S. Ma la foto dei Maladrini che imitano la cover di Abbey Road? Pretendo di vederla!

22/10/18, ore 22:19

Ma ciao, mia carissima Moni, che bello ritornare alla tua splendida storia e rituffarmi nella magica atmosfera natalizia, che adoro come tu ben sai.
Non credo di averti mai detto quanto mi piaccia il tuo stile, che fa letteralmente entrare noi lettori nella storia, insieme ai protagonisti.

Le zabette che vogliono sapere con chi Sirius andrà alla festa mi hanno fatto troppo ridere, il commento di James su Mirtilla poi è stato semplicemente perfetto.
Per non parlare di Lily che cerca di far vestire Liv in modo elegante, ma per nulla nel suo stile e che trova sempre un commento da fare su James "Con quei capelli Potter sarebbe riuscito a sdrammatizzare qualsiasi smoking." chi disprezza compra, tesoro, sono sicura che tu lo sappia bene! Molla quell'insipido Corvonero, te ne prego...
Adoro l'amicizia tra Liv e James, chiedo a gran voce più momenti tra di loro, sappilo! E poi l'idea di lui in completo su misura e lei in jeans mi rende felice, sono le piccole cose quelle che mi emozionano, sono fatta così.

Ma quanto sono adorabili i primini che si preoccupano del pallore di Remus e gli riempiono il piatto di bignè? Mi sembrava strano che lui li rifiutasse in toto, sono scoppiata a ridere quando è tornato per prenderne su qualcuno prima di inseguire Mary.
Sono stata felice che i quadri abbiano effettuato la loro intercessione per il povero Remus, anche se ti devi decidere una buona volta, Rem! Non puoi pretendere che Mary capisca quello che ti passa per la testa se ti ostini ad escluderla. Però anche Mary, santa ragazza, con la passione per gli animali fantastici davvero non capisci che Remus è un licantropo e che non te lo dice perché morirebbe piuttosto di farti soffrire e si odia perché si ritiene un mostro? Sono d'accordo con Mary sul fatto che agli amici non si menta, comunque, quindi continuo a fare il tifo per loro, conscia che riusciranno a trovarsi sulla stessa pagina, prima o poi.

Devo ammettere che la festa di Lumacorno è stata ancora più eccentrica di quanto mi aspettassi, non che avessi dubbi sulla tua capacità di rendere al meglio una tale serata, sia chiaro. Il regalo di Lily ha fatto ridere anche me, meno male che non avevo anche io un calice di burrobirra tra le mani, ahah! John mi ha quasi fatto pena, ma solo quasi, continuo a non sopportarlo, spero che sparisca presto... dammi buone notizie, ti prego!
Ho trovato davvero positivo che ci fosse il famoso Belby alla festa, così Lily ha potuto esternare le sue opinioni riguardo ad una cura per lalicantropia, e tutti noi ben sappiamo quanto importante sia stato questo pozionista nelle ricerche in merito. Poi mi hai davvero stupita, l'ingresso di Potter senior, che cerca i suoi figli e mi fa scendere la lacrimuccia, ha portato una meravigliosa ventata d'aria fresca. Adoro tutte le similitudini con il figlio, ma anche le sottili differenze, e mi ha fatto troppo ridere che anche lui le abbia chiesto di uscire con James... e dagliela una chance, no?! XD
Devi dirmi come ti è venuta in mente l'idea di fare di Peter la dama di Sirius, anzi Peter con indosso una tenda del dormitorio di Grifondoro! No perché è assolutamente geniale, sappilo! E io ridevo con Liv, senza riuscire a smettere... e poi l'idea di farlo chiamare Petronelle da Liv? Boh, io ti adoro, sei un mito assoluto!
Quand'è che i nostri due litiganti pomiceranno nel magazzino di Gazza?! Così, giusto per avere un'idea, eh...
E Lily ha avuto la benedizione di Fleamont, tanto basta: "Lily è una signora Potter, senza alcun dubbio"! Povero James, che idea sciocca bere quel Whiskey dopo le salamandre...
E mi hai emozionato troppo con la consegna delle chiavi a Sirius, hai già scritto tutto tu, perché quella è la parte migliore di Sirius, quella che non è stata soffocata dalla sua famiglia d'origine e, beh, amo i Potter ancora di più per come lo hanno accolto.

Sappi che adoro Ned e che se non shippassi Sirius e Liv come se non ci fosse un domani, vorrei che lui e Liv si sposassero e facessero tanti bambini con il DNA da cercatori.
Finalmente hai capito che c'è molto di più che il Quidditch nella testa di James, eh Lily? ti ci voleva Sirius nascosto tra le tende a mettere David Bowie per capirlo? Sono contenta che sia accaduto, scusami tanto ma John non regge il confronto, ma proprio per niente.

So di averlo già detto mille volte almeno, ma mi sai commuovere come poche storie fanno e la scena tra Remus e Mary nella stanza delle necessità mi ha davvero toccato il cuore, perché lei vuole solo che il suo amico stia meglio e lo vuole così tanto che è riuscita a creare una stanza in cui lui non stesse più male e, se non è amore questo, allora cosa lo è?! Sai che faccio il tifo per loro dal primo capitolo, quindi volevo solo ringraziarti per come stai costruendo il loro rapporto.

Il padre di Liv è morto e io me lo sentivo già da un po’ che sarebbe successo, ma tutto questo non mi ha impedito di soffrire con lei, con il suo rigido mutismo e con Lily che invece vorrebbe spaccare tutto e non ha paura di urlare addosso a Silente, anche se la McGranitt è rimasta sconcertata dalla sua studentessa. Certo che il preside avrebbe potuto scendere un po’ di più nel dettaglio, Liv se lo meritava di certo.

Sirius che beve pensando ad Olivia e volendo andare a cercarla è proprio il Sirius che ci stai facendo amare da 30 e più capitoli. Amo la sua idea di andare a cercare Liv solo per poterla chiamare con il nome completo, conscio che l’avrebbe infastidita, gli opposti si attraggono, no?!
Non immaginavo che Liv sarebbe andata a cercare Piton e gli altri, anche se sembra proprio la reazione tipica della nostra cercatrice preferita. Non mi aspettavo nemmeno che Piton avrebbe cercato di salvarla prima che arrivasse Lily, perché alla fine ci tiene davvero a quello che pensa, anche se non riesce più nemmeno a parlarle quando sono insieme loro due, un po’ provo pena per lui, ma non ci riesco fino in fondo. Sono felicissima che sia stato Sirius a trovare Liv per primo e che sia stato lui a farle metabolizzare la notizia della morte del padre, perché era l’unico che poteva farlo, l’unico che poteva infrangere la sua corazza.
Lily e James che combattono fianco a fianco mi fanno ben sperare per il loro futuro, adoro come Piton sia geloso del loro rapporto, ormai sta diventando palese per tutti il modo in cui è evoluto.
Sei troppo brava, Moni.
Vorrei poter continuare a leggere stasera stessa, ma sono a pezzi... spero di continuare domani.
Un abbraccio e buona serata,
Francy

16/10/18, ore 23:41

Carissima Monica,
mi dispiace moltissimo recensire solo adesso questo capitolo! Mi è paiciuto davvero molto, ma stavo preparando un esame importante, e adesso che l'ho dato mi posso rilassare.
Ho letto tutte le recensioni degli altri lettori, e non ho molto altro da aggiungere in realtà. Per cui pensavo di dedicare questa recensione (che, ti tranquillizzo subito,sarà piuttosto breve) alla tua scrittura.
Ricordo che quando iniziai la tua storia pensai che la tua scrittura era fantastica: scorreva bene, era gradevole e divertente e (soprattutto) adoravo i tuoi personaggi. Andando avanti con i capitoli si sono aggiunti dei momenti di profondità emotiva, scritti davvero bene, ma forse a volte fin troppo riflessivi o timorosi,come se dovessi giustificare i pensieri di una tal persona.
A volte penso che i capitoli che giravano intorno alla morte di Edgar ti siano serviti come una "palestra" e l'allenamento ti ha portato a quest'ultimo capitolo. La tua scrittura non è migliorata solo nell'uso dell'italiano, quello era già ottimo anni fa, ma ormai hai raggiunto una leggerezza che trovo davvero apprezzabile. Non fraintendermi, con leggerezza non intendo superficialità, ma proprio leggerezza d'animo. L'avevo già notato nella scena dell'incontro tra Liv e sua madre, prima dell'incantesimo di memoria, e forse lo avevo già scritto nella recensione di quel capitolo. Trovo fantastica la tua capacità di non rendere morbose alcune scene, come per esempio la passaggiata di Lily e James sul ponte o la chiaccherata delle ragazze a casa di Mary, eventi che si sarebbero facilmente prestati ad uno scivolone nel melenso o nel tragico teatrale. Le hai rese invece gradevoli ed efficaci, senza esagerare, ma senza togliere loro dignità e importanza.
Con questa breve recensione spero di farti piacere e di invogliarti a pubblicare presto perchè, onestamente, non vedo l'ora di arrivare al magico capitolo in cui i nostri pazzi adolescenti in piena cisi ormonale torneranno ad Hogwarts e di vedere, come già ti dicevo qualche capitolo fa, la reazione della McGranitt alla nuova accoppiata Liv-Sirius (me la vedo già correrre da tutte le parti a nascondere gli oggetti appuntiti!).
Spero che tu stia bene e che presto vedremo cambiare il fatidico numerino accanto al titolo di questa bellissima storia.
Un abbraccio spaccacostole alla Hagrid,
bacioni,
Nives

(Recensione modificata il 17/10/2018 - 11:20 am)

05/10/18, ore 22:46

E' un po' di tempo che non commento questa storia e dovrei dilungarmi probabilmente su tutti i capitoli che ho saltato perchè mi hanno completamente assorbito e mantenuto vivo il mio interesse. E' per questo motivo che mi limiterò a commentare solo quanto scritto dall'autrice nella premessa a questo capitolo. Non è importante il tempo che viene impiegato, a mio avviso, purchè il prodotto rimanga di qualità. Se a distanza di anni, molti, chi in silenzio, chi lasciando una recensione, continua a seguire la storia vuol dire che ne vale la pena. Continua così!

05/10/18, ore 21:46

Questa storia l'ho scoperta per caso due giorni fa e mi ha totalmente assorbita! I personaggi, i dialoghi e la cura dei dettagli rendono difficile credere che questo racconto sia soltanto una Fan Fiction. Per quanto mi riguarda, considero la tua storia come un "Prequel Ufficiale". Ti prego di continuare a scrivere! Un abbraccio e tanti complimenti.

03/10/18, ore 23:37

Ciao Monica scusa il ritardo nella recensione( anche da parte di Silvia) ma abbiamo avuto un po’ di trasferimenti da fare. Anche se sarà più breve del solito abbiamo capito che una delle due doveva trovare il tempo XD
Allora è stato un capitolo davvero divertente da leggere perché hai intervallato pezzi seri con parti divertenti e sei riuscita a dare una visione a tutto tondo delle loro vicessitudini che mancava nei capitoli precedenti. La Cornovaglia di Mary è davvero carinissima. E’ strano come tutto ci fa pensare a come quel luogo abbia influenzato Mary nella sua vita quando in realtà è stato creato apposta per lei, ma tutto questo non si vede, si nota come lei è un piccolo pezzo di quel mondo, come la tessera colorata di un bellissimo mosaico. E’ bello ed originale non rendere suo fratello un mago. Sono davvero sollevata che sembra non aver imboccato la strada di Petunia, a volte i fratelli sono solo molto fastidiosi, ma gli vogliamo bene lo stesso. L’atmosfera di confessionale delle tre ragazze è bellissima, loro si mancavano a vicenda e mancavano anche a noi. Ora io penso che possiamo cominciare a gestire Remus e Mary come due nuclei separati, nel senso che li ho sempre un po’ considerati l’uno la medicina dell’altro ma ormai il punto è un altro. Ognuno di loro deve crescere e aiutare in primo luogo se stesso, decidere della propria vita senza pensare alle conseguenze per gli altri o sugli altri, in pratica come fanno Sirius e Liv. Nessuno dei due può aspettare il fantomatico cavallo bianco ormai, soprattutto perché si sono scavati la fossa da soli per troppo tempo (Penso davvero di usare troppe immagini nei discorsi scusa XD) Devono ricercare la loro Felicità non accontentarsi di esistere.
Una domanda: perché è così strano per i genitori che i loro figli vogliano combattere? Si, è normale perché i genitori si preoccupano ma in fondo loro lo sanno che è la cosa giusta da fare, secondo loro chi dovrebbe gestirla se non loro stessi? Fine piccola digressione.
Io amo il pezzo di HP e i doni della morte dove Harry si infuria con Remus. In fondo lui è coraggioso nelle piccole cosa della vita, lui porta avanti un peso enorme fin da piccolo cercando passo per passo di scoprire la sua vita oltre la sua situazione (potremmo dire come il motto “tu non sei la tua malattia”), ma non ha il coraggio di affrontare le sfide di petto, non è il tipo di persona capace di buttarsi a testa bassa nei problemi, soprattutto quelli con basse possibilità di successo. Lui ha un coraggio quotidiano ma davanti a sconfitte annunciate invece che ribaltare il risultato preferisce negarle fino a che non sono realtà. Io dico tutto questo adorando Remus che nel tempo ha migliorato di moltissimo questo suo lato, ma secondo me la cosa che gli riesce davvero male è agire nonostante la paura. Ha più paura della relazione con Mary di quanto ne abbia nei confronti di Voldemort !!(XDXDXDXDXD). Sono felice che James e poi Harry non gli facciamo nascondere la testa nella sabbia combattendo la battaglia sbagliata. Loro sono fondamentalmente l’opposto e senza un minimo di tatto gli possono dire in faccia di racimolare tutti i granelli di coraggio che ha nel cuore e di decidere la persona che vogliono essere.
Nuovo argomento: LIV! Siamo in una nuova era, l’hanno visto tutti e noi lo potremo vedere ancora. Liv è cambiata, ha attraversato qualcosa che inevitabilmente ti cambia e ne è uscita più forte, sembra banale ma a me fa quasi piangere. E’ davvero più forte e non so se lei lo sa già, ma è diventata qualcuno che suo padre non conoscerà mai, portando il suo spirito, i suoi insegnamenti e il suo amore alla base di ciò che fa. In fondo cerca di essere quello che Il padre ha sperato lei diventasse un giorno. Lei e Sirius sono dolcissimi, sono arrivati in una specie di ultra spazio fatto di caramello e zucchero filato dove ci sono solo loro, circondati da tutto quello che amano e non lo sanno XD. Praticamente sono a UPENDI e ancora stanno cercando di capire cosa vuol dire. E’ assurdo come l’essere innamorati ti chiuda al leggere il mondo circostante (Non che fossero già molto empatici inizialmente) ma gli altri sono scioccati, sconvolti e non sanno che pesci prendere (e onestamente lo sarei anch’io XD). Io stavo morendo dalle risate nella parte delle lettere XDXDXDXDXD
Chi gestisce meglio la novità è (rullo di tamburi prego…..) James! (inutile fare le facce stupite) Lui si sta scialando(espressione calabrese per dire che si sta divertendo da matti) <3 ora Liv sta meglio, Sirius sta meglio e sa che insieme staranno bene. Lui li difende, quando loro ancora non possono autodefinirsi, due persone che non credono mai abbastanza in loro stessi hanno già la completa fiducia da Mister Simpatia che in amore ha preso solo due di picche…. Per ora.
Nel momento James/ Lily io ero scioccata almeno quanto lui….Sono stati fantastici, non erano dolci, non erano provocatori loro (o meglio tu hai mostrato loro, o tu hai mostrato a noi) come i loro caratteri siano complementari, riescono a darsi il meglio restando assolutamente loro stessi. Come voler aggiustare una macchina rotta e trovare tra i mille pezzi sparsi due che avevi scartato perché troppo diversi e poi capire che funzionano perfettamente così. (Scusa ho cominciamo meccanica e permea un po’ tutto quello che faccio XD). Io, penso che tu lo sappia sono sempre stata dalla parte di Lily, soprattutto quando il bue faceva l’idiota, ma da un paio di capitoli sono capitolata davanti a questo ragazzo dolce, leale, simpatico, serio, altruista e sognante che mi ha preso alla sprovvista. Mi stanno davvero piacendo troppo questi due perché mi immagino i pensieri di Lily che cambiano continuamente prospettiva e opinione, è una sensazione disorientante. Ti prego continua a parlare di loro, senza fretta con i loro modi. Una parte della mia testa canta un” Lascia John “in continuo ogni volta che penso a tutto questo, ma penso che lei abbia un paio di ragionamenti da fare (questi ragazzi che si dedicano a salvare il mondo, con ottime tecniche sono dei disastri nelle decisioni personali, è assurdo perché è vero) cioè decidere cosa vuole e soprattutto dichiararlo a sé stessa.
Per concludere, mi hai fatto davvero divertire e mi dispiace se questa recensione è stata scritta di fretta o con meno profondità del solito, ma volevo solo che avessi il nostro supporto. Non vediamo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacione e un saluto, speriamo a prestissimo, Sara e Silvia <3

20/09/18, ore 18:47

Allora, come posso partire... inanzitutto scusa il ritardo, ma ho trovato il tempo per fermarmi a leggere solo ora, e mamma mia lo avessi saputo prima, avrei prolungato l'attesa, perchè il capitolo mi ha sconvolta. Ma andiamo con ordine.
Partiamo da Mary, che è un cucciolino adorabile; è così pacata, amichevole, tenera, che la vorrei abbracciare, sopratutto dato lo stordimento che quel babbeo di Remus porta nella sua vita. Capisco appieno il suo imbarazzo con Lily e Liv, perchè come lei pensa "si, è bello avere delle amiche che ti capiscono", ma che imbarazzo hihi. L'ho trovata come ogni volta estremamente adorabile. Poi c'è Remus, che, intendiamoci, io amo alla follia ma questa sua ostinazione nel tenerla lontana è snervante, ovviamente nel senso positivo del termine, anzi è del tutto capibile , però ha bisogno di qualcuno che lo prenda per le spalle e gli gridi: "SVEGLIAAAA" come ha fatto James due capitoli fa. Anche qui, è adorabile la sua comprensione per suo padre e i motivi che lo hanno spinto a non parlargli del suo morso e dei perchè connessi ad esso.
In ordine arrivano anche Liv e Sirius che oltre a risultare simpaticissimi, si stanno torturando a vicenda, con questa tensione ... diciamo sessuale? Che è fantastica, perchè aumenta l'attesa insieme alla crescente complicità che sta nascendo nei loro cuori; quindi arriviamo al mio secondo momento preferito. Lo scambio di lettere, che mi ha fatta devvero ridere di cuore( anche ad alta voce, tanto da ricevere sguardi afflitti dai miei parenti, che non si rassegneranno al fatto che io esterni i miei scleri mentre leggo) e di seguito questo... "appuntamento" che non vedevo l'ora arrivasse. James e Lily sono adorabili in ogni loro versione. Quando litigano,quando si guardano, quando si imbarazzano. Un giorno vorrei poter arrivare ad avere un amico come il Tuo James, e a poter raccontare alle miei amiche un momento come quello sul ponte, che hai egregiamente descritto. Bravissima davvero. Sopratutto perchè, con le tue parole, fai in modo sempre di più, che io desideri che le amicizie presenti in questo libro diventino reali. Mi spiego meglio: vorrei tanto avere un amico come James, che ti dice le cose in modo chiaro, anche se sa che non ti piaceranno ( come ha fatto con Rem), che ti capisce, senza bisogno di parole ma valutando attentamente i tuoi gesti; vorrei che ci fossero una Lily e una Olivia nella mia vita, pronte ad appoggiarmi anche se non sono sempre d'accordo con quello che dico o penso, che mi dicano "Black è un cretino" quando me lo voglio sentir dire; ti auguro di avere degli amici come quelli di cui scrivi, perchè sono splendidi; come questa frase per esmpio "Dipende se sarai onesta o no con me» spiegò mellifluamente Liv. «Sei stata bene con James oggi?»" mi ha fatta impazzire il contesto in cui è stata detta e sopratutto la risposta. Tutti sappiamo che Lily mente a se stessa e la mia voce sussurra alle sue (tue) orecchie "molla quello scemo di John".
Ma vogliamo veramente parlare delle scen del reggiseno e del supermercato? Sono S-U-P-E-R-B-E.
Per finire, mentre i due piccioncini (posso chiamamarli cosi?) erano alla cassa io iperventilavo. Ma scombussolamento a parte, il capitolo è stato mega-galattico, tu bravissima e io fin troppo prolissa, quindi a questo punto ti mando un grande bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che il mio istinto violento nei confronti di Remus non raggiunga picchi troppo alti nel confronto che avrà con Mary.
Un bacione grande, la tua affezionata Miss Felpato❤

17/09/18, ore 23:54

Rieccoci qui, finalmente! Mi dispiace di averti fatto aspettare, ma ho cercato di fare il più in fretta che potevo, perché hai un sincero bisogno di essere tranquillizzata: ma sei seria quando dici che hai paura che venga fuori una schifezza? Punto 1: non potrebbe mai venirti fuori uno schifo (le tue storie precedenti lo dimostrano, scrivi bene a prescindere, e migliori come il vino nelle botti) e punto 2: …aaa… come spiegare…
Questa storia è meravigliosa, e non ci sono parole abbastanza sufficienti, se quelle usate finora non sono bastate finora evidentemente non ci so fare proprio, oppure sei cocciuta tu… che poi non è nemmeno una cattiva cosa, anzi. Penso che aver paura significa che ci tieni tanto ed è una cosa positiva, ma suvvia! Non puoi dirmi che pensi di aver fatto schifo dopo un capitolo del genere! Mi ha reso felice, tanto.
Come si fa a non essere felici dopo aver letto di Liv e Sirius, di come ormai sono arrivati a metà strada? Vederli insieme in ogni scena è una grande emozione. Da quanto tempo sognavamo che quei cominciassero a parlarsi, ad ascoltarsi, a capirsi… hanno trovato quel punto di contatto che è essenziale per far evolvere qualcosa di più serio! Certo è che ci vorrà ancora del tempo, Liv deve fare chiarezza ma anche Sirius, Giustizia Maniaca, dovrebbe tenere a freno il pungiglione e le mani e pensarci un po' su. «Voglio dire, c’è la possibilità che tu stia giocando con lei?» James come coscienza è perfetto. Ma anche un po' inquietante.
Sul fatto che Sirius non si sappia trattenere nemmeno in presenza di altri, con degli ospiti a casa sua, è davvero grave. Che la loro evoluzione stia diventando un affare di Stato non stupisce affatto, se esibiscono i loro battibecchi davanti a tanto pubblico senza un minimo di riserbo. La scena del supermercato è stata decisamente la più forte: sono curiosissima di sapere cosa pensa Liv su quello che ha detto/fatto Sirius. Perché no, non può far finta che non sia successo niente.
Parlando invece del lato prettamente più… sensuale, per così dire, della vicenda… ecco, c'è qualcosa di inquietante nell'ossessione che hanno uno nei confronti dell'altra, Sirius in particolare. Non sono come altri innamorati, loro sentono le scariche sul corpo centomila volte più forti… e questo credo che non può succedere con più di una persona durante la vita. Credo che ormai quei due si siano scelti inconsapevolmente come compagni, già da molto tempo. E chiudiamo questa parentesi di cui mi vergogno un po' a parlare, perché non so trovare le parole – però è un pensiero che mi torna in mente e mi fa emozionare ogni volta, sentivo il bisogno di esprimerlo in qualche modo!
Passando alle cose meno serie… da dove esce Charlie Wood??
E poi, la Legge Suprema mi ha fatto morire dalle risate. Ok, è vero, Sirius mi ha sempre affascinato tanto, la storia di Sirius e Liv è quella che sento più coinvolgente… io stessa mi sono innamorata di un Sirius, o quasi… ma se c'è una cosa che mi stupisce è l'amore incondizionato per James. Sta crescendo sempre di più e non riesco a bloccarlo. Non so davvero da dove mi venga fuori, lo giuro! Probabilmente, se conoscessi di persona uno pseudo James, sarei irrimediabilmente fottuta. Questo per farti capire in che stato ho letto tutte le parti in cui suddetto personaggio occupava la scena… non mi hai fatto solo crepare dalle risate, no, mi hai fatto capire che voglio un James anch'io. Adesso.
Evviva lo scambio di lettere, che Potter a parte, ha fatto ridere tantissimo! Credo sia stato il momento più comico di tutto il capitolo, dopo la conversazione telefonica con Remus – quella parte è stata un misto di tragedia e commedia, tu mi mandi in tilt le ghiandole surrenali… ma sul caro Lupin ci torniamo dopo. Io ancora non ci credo che Lily sia uscita con James. Era combattuta, poi ha vinto il lato pettegolo/preoccupato per Liv. Questo è quello che vediamo, ma spero davvero che inconsciamente abbia voluto dare un'opportunità a James. Comunque sia, questo era un appuntamento in piena regola, l'ha deciso Battisti che m'è partito tutto a un tratto. Non posso che fare i salti di gioia per questo successo, tutto meritato, del nostro Capitano preferito, dopo anni di ostinazione e perseveranza. FIORI ROSAAAAA, FIORI DI PESCOOO!
E ora veniamo all'ultima coppietta, che coppietta potrebbe non essere ma per un momento lo sono già stati… finalmente si è scoperto quello che è successo la fantomatica sera della stanza delle Necessità! Liv ha ragione, il bacio ci stava eccome. Sta a Remus decidere cosa fare, se restare impanicato o farsi un po' di coraggio, e tutto ciò mi riempie di ansia, perché se penso al canon, beh, le cose non si mettono poi tanto bene…
A parte vedere come queste situazioni interne si evolvono, non vedo l'ora di vedere come procede il fronte esterno, altra fonte di ansia costante. E poi Peter, che nei pochi spezzoni ha mostrato il suo lato divertente, in linea con lo spirito del capitolo, forse non tarderà a manifestare il suo senso di estraneità. Può sembrare una scemenza, ma anche questo particolare mi rende particolarmente angosciata. È che è inevitabile, succederà… sta già succedendo.
Ma la vera domanda è – e bada bene che ci sto pensando da secoli, tipo venti capitoli fa – chi bacerà per primo? Liv la controllata o Sirius il maniaco? Avrà ragione il Capitano/Legge Suprema nel dire che Liv non muoverà un muscolo?
Ordunque, ti ringrazio tantissimo per questo capitolo, che era proprio quello ci voleva! Una ventata d'aria positiva, tanta speranza nei nostri cuori, e anche tanto buonumore, almeno per me, che grazia a te ho fatto il pieno! In attesa dei botti di Capodanno, un abbraccio forte! E non farti prendere dalle seghe mentali, sono brutte e cattive. Sei una persona splendida e scrivi da dio <3