La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

16/07/19, ore 15:23

Ciao, ho trovato la tua long qualche giorno fa e solamente adesso, dopo ore e ore e ore di lettura ininterrotta (se non per dormire, mangiare, ecc...), sono arrivata qua.
Mi piace il fatto che tu non abbia fatto di Lily una Mary Sue come accade in troppe storie e la sua confusione di adesso nei confronti di James è esilarante.
Nei primi capitoli mi sono spesso immedesimata in Lily, che nonostante tutto non riesce a lasciare andare Severus completamente. Sono contenta che alla fine ci sia riuscita, anche se il ricordo di quell'amico perduto farà sempre male.
Un personaggio che hai reso molto bene è Sirius, nella sua difficoltà di esprimere emozioni, e la più bad-ass è Mary.

Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia e ti auguro che l'ispirazione non ti manchi mai.

Grazie e complimenti per il gran lavoro,
Sofifi

13/07/19, ore 22:09

Ma buonsalve!
Finalmente ho un briciolo di tempo libero quindi posso fare una recensione come si deve. Ti volevo ringraziare per il fatto che stai pubblicando in maniera così frequente <3 E' davvero fantastico avere una media di due/tre capitoli nel giro di un mese da leggere, e mi è dispiaciuto che questo sia conciso con la sessione estiva ed il mio esaurimento psico-fisico xD perciò non avevo molto tempo per commentare come volevo ciò che stavo leggendo a parte piccoli messaggi privati. Ma vabbè ora sono qui e inizio col dirti che come al solito il capitolo mi è piaciuto, l'ho adorato alla stregua dei precedenti. Gli eventi procedono in maniera veloce, molto veloce e ciò può solo fare piacere, a parte quella piccola, fastidiosa, pungente sensazione di tristezza che i nostri amici (James in particolare) provano a fine capitolo perchè sanno che presto tutto finirà, e dopo? Il dopo fa paura, sopratutto nel contesto della guerra che li circonda. Ma andando con ordine partiamo dall' amore della mia vita James Fleamont Potter (Aahhh James come mi ti stanno trattando male...) Perchè sì James Potter è stato trattato non male, malissimo! Ma per spiegare bene la faccenda dovrei prima analizzare il comportamento di altri due personaggi (ok, va bene, ammetto di essere un pochino troppo sensibile quando si parla di lui, ma stavolta credo proprio di avere ragione e di non ingigantire le cose a causa del fatto che io adoro questo ragazzo) quindi partiamo da Sirius.
Allora Sirius "Caro ragazzo" mi vuoi spiegare perchè sei così insensibile ai sentimenti del tuo migliore amico?! Va bene, tu sei Sirius "bello e dannato" Black, ma sappiamo che hai un cuore, è inutile che fingi. Tu ti prendi cura delle persone a cui vuoi bene. L'hai dimostrato con Liv, ti sei fatto carico di questa ragazza spezzata e sperduta, una rompipluffe unica che ti ha sempre reso la vita difficile, semplicemente pechè tu le persone le senti, e sentivi che Liv era identica a te e quindi potevi aiutarla a superare il suo dolore e potevi farla sentire meno sola  e più capita. L'hai fatto per Remus, senza pensarci due volte, per quanto la cosa potesse essere disgustosa, illegale e pericolosa ti sei fatto crescere una coda e venire le pulci per il tuo amico, e continui a farlo per Peter, non sei il massimo della sensibilità emotiva ma non lo faresti mai sentire "non accettato" nel gruppo.

Adesso rifletti seriamente al tuo comportamento da un po' di tempo a questa parte nei confronti di tuo fratello ...Dopo un periodo a comportarti da stronzo (un vero e proprio stronzo), insopportabile e pericoloso per sè e per gli altri, i tuoi bollenti spiriti si sono finalmente calmati (tira più un.....che un carro di buoi oserei dire) , ora che hai tra le braccia la ragazza dei tuoi sogni, quella perfetta per te, quella che ti appartiene e a cui tu appartieni (e per cui dovresti solo baciare per terra) io ti consiglierei seriamente di scendere dal talamo trono e di andare a chiedere a tuo fratello "Va tutto bene Ramoso?"
Questo ragazzo è stato attaccato nella f***utissima Foresta Proibita alle spalle, porta ancora le ferite di quell'attacco sul suo corpo e non ha neanche il diritto di sclerare di brutto quando scopre che il suo potenziale assassino (perchè Piton voleva ucciderlo non certo fargli una carezzina o un'innocente scherzo) non è stato espulso e vaga a piede libero, impunito. Non può. Perchè deve sempre fare l'adulto della situazione. Tutti hanno una reazione, ma nessuno si preoccupa per lui che è il diretto interessato. Lily è isterica, Sirius ha istinti omicidi (come al solito), che James deve frenare (come al solito). Quello è il suo modo di dimostrargli affetto?! Andare a picchiare le persone? Certo Picchiare Piton farebbe stare meglio lui, ma James? James non può stare certo bene a frenare il suo migliore amico dall'uccidere una persona che non solo detesta, ma che ha anche tentato SERIAMENTE di ucciderlo, per la seconda volta. Per due volte deve salvargli quel sedere ossuto da Serpeverde. Ma stiamo scherzando?! Ok James Potter non è un assassino e non vuole di certo che i suoi amici lo diventino per lui, ma che facciamo con Piton? Perchè rompergli il setto nasale (che già non era tutto questo granchè) e farlo girare nudo per il castello non basta. Sarò vendicativa, ma è mai possibile che James debba sempre incassare soltanto perchè sa di poter sopportare questo e altro, perchè per lui è più importante vincere la guerra che la piccola battaglia. James non è potuto andare alla partita e si è messo a piangere non perchè non potesse giocare, ma perchè non poteva scendere in campo e proteggere la sua squadra. E' una cosa che ha superato? Ci pensa ancora? Non possiamo saperlo perchè nessuno gliel'ha chiesto.
Domanda che mi è sorta spontanea: Davvero basta così poco per fregare Albus Silente e Minerva McGrannit?!
Voglio dire dovrebbero avere un po' più di fiducia in Lily non solo in quanto Caposcuola, ma proprio in quanto persona responsabile che non lancerebbe mai accuse in maniera leggera. Piton è il migliore dopo Lily in Pozioni, nessuno ha mai notato che il suo libro era tutto scritto, pieno di appunti e correzioni? Lumacorno in primis? Non frainterdermi ho adorato veramente la possibile spiegazione di come il libro del Principe Mezzosangue sia finito lì, ma non può essere che il bastardo la passi liscia, non deve essere. Non si hanno prove ma nessuno ha notato la somiglianza dei segni blu che aveva Liv qualche mese prima con quelli che ha ora James. Una misteriosa fattura, un solo colpevole. Ed ora il dito gli è stato puntato chiaramente contro. Spero che almeno Silente lo tenga d'occhio, come fa con Avery.
E anche la faccenda dell'armadio svanitore è poco chiara.. era ad Hogworts da prima e Silente e gli altri presidi precendenti non sapevano nulla di questo passaggio che porta dritto dritto a Magie Sinister o sono riusciti ad introdurlo i Serpeverde? Questo spiegherebbe la presenza di Regulus che si agirava lì attorno, sarà riuscito a farlo sparire, rimpicciolire o qualche altra cosa, ma non spiega comunque perchè Silente sentendo parlare di una stanza completamente vuota con un  solo enorme armadio dentro non sia andato di corsa avedere di cosa si trattava. Sta prendendo tutto seriamente sotto gamba come sembra a me o mi manca qualche tassello?! Monica ti prego dammi un aiutino, giusto per farmi capire che non c'è stata una fuga di cervelli da Hogworts (nel senso che proprio hanno preso tutti il volo e se ne sono andati in posti più caldi). E chi è che ha modificato la memoria a Morgan?! Bah, misteri della fede...Sara crede addirittura sia stato Silente, (tutta la faccenda dell'armadio e della memoria è stato oggetto di luuuuunghe discussioni, che comunque non sono approdate a nulla) io non penso proprio xD

Passando ad un intrammezzo un minimo piacevole Sirius e Liv sono una gioia per gli occhi. Lei che gli dice "non ti lascio perchè sei incasinato, anzi ti scelgo e decido di restarti accanto proprio per questo", grande Liv! Mi sembra che anche lei si sia messa di fronte alla sua natura fondamentalmente egoista e stia prendendo decisioni che la portano verso una Liv migliore. E quella stretta di mano di fronte a Regulus, ancora più salda ha detto molto. Ma c'è una cosa qui che mi ha ferito profondamente e come al solito a commettere la cazzata è stato Sirius. Dal capitolo:
«Adesso sai la verità, Sirius, sai davvero se ne vale la pena o no»
«Non ne vale la pena, non più almeno, non questo stupido idiota* con quello schifo sul braccio»
Non ne vale la pena?! Ma stiamo scherzando? Sirius, quello è tuo fratello! E per un fratello ne vale sempre la pena. Io sono una sorella maggiore, qualche volta ho accennato a mio fratello, e lui è una parte così importante di me, così fondamentale, che io non mi sognerei mai di dire "Non ne vale la pena", mai. Anche se diventasse un nazista convinto. E' vero non poteva costringerlo ad andare con lui, non può cambiare il suo modo di pensare, ma così facendo non sta facendo altro che ripetere lo stesso schema di anni prima, il problema non è stato che se n'è andato di casa lasciandolo lì, il problema è stato che non era lì per lui. Ed anche ora poteva fare la persona matura, superare il dolore viscerale, la delusione, sopprimere la rabbia (perchè sono i fretelli maggiori a dover essere quelli più maturi, solo loro a dover fare da esempio) e dire "Io non rispetto la tua scelta, non lo farò mai e penso tu stia sbagliando, ma la vita è tua e ti lascerò fare le tue scelte sbagliate. Se un giorno cambierai idea, io sarò qui ad aspettarti". Ora io non ne sto facendo una colpa a te, per carità xD, noi sappiamo quello che avverrà e sappiamo che Sirius ha fatto esattamente quello che abbiamo appena letto, ha deciso che suo fratello come tutta la sua famiglia non valeva più la pena, questo non mi impedisce di essere comunque arrabbiata con lui per la sua scelta. Se avesse agito diversamente forse Regulus si sarebbe rivolto a lui nel momento del bisogno e non solo a Kreacher, ma non lo sapremo mai.

Passiamo alla seconda causa dei maltrattamenti di James Potter: Lily Evans.
Lily, tesoro, tutto ok a mamma? Ti posso perdonare il fatto che hai davanti un autentico esemplare di James Potter e non gli stai saltando addosso, non lo posso capire, ma ti posso perdonare. Ma Lily, che stiamo a fa'? Ti giuro non capisco questa ragazza...ricapitolando gli eventi: la ragazza "caaaapisceee" (mi è partito Boris in testa xD) di essere innamorata del suddetto esemplare, fa un riassunto mentale di tutte le magnifiche cose che lui è e che significano per lei, capisce che "è lecito" che lei sia innamorata di lui, capisce che lui per lei significa vivere, significa quel salto nel vuoto che teme da impazzire, ma che per lui e con lui farebbe anche subito, capisce di avergli detto sì e che quel sì non si riferiva solo alla semplice uscita ad Hogworts, ma era un sì per tutto "Vuoi venire ovunque con me, Evans?" realizzava un bel po' di capitoli fa James ed ora lei gli dice sì (mi vengono i brividi). E quindi? E quindi che stiamo aspettando Lily? La fata madrina Mary che ti dia il permesso?! XD (A proposito urge riunione tra le ragzze perchè bisogna parlare di troppe cose importanti, come la lunghezza di mestolo di Sirius -ancora rido- e come sono attraenti i capelli di James come antistress per qualcuna) Cosa c'è Lily devo pensare che hai paura? Una Grifondoro, una ragazza decisa come te che ha paura?! Mmmmhhh Dai ragazza, diamoci una mossa, non sappiamo fino a quando vivremo... Ed a proposito cara Monica ci vuoi così male a mettere dei riferimenti più che casuali e diabolicissimi alla morte di James e Lily?!
«Al destino non si sfugge, Evans. Primo Cacciatore della Nazionale Inglese o inventore di nuovi oggetti indispensabili per combattere il male, in ogni caso diventerò famoso» (Il suo nome di sicuro non sarà mai dimenticato)
Come diavolo era possibile che morire con James Potter fosse così piacevole? (Bene.)
«Perché devo essere io ad ucciderti, Potter, nessun’altra persona, calamità naturale, incidente o tua stupidità» (Perfetto!) Sei stata cattivella devo ammetterlo, e non è il primo capitolo che mi sembra di scorgere questi riferimenti, fammi sapere se in realtà è la mia testa malata a vederli o se ci sono davvero.

«Non siamo una coppia, Potter»
«Certo che lo siamo, Evans. Siamo una coppia di Capiscuola, tanto per dirne una»
«Remus e Mary non sono una coppia di Capiscuola, Potter»
«Siamo una coppia di persone che è uscita insieme a San Valentino, tanto per dirne due»
«Sono uscita a Hogsmeade con te a San Valentino soltanto perché la Piovra Gigante mi ha dato buca».
«Quindi non siamo una coppia, Potter»
«Allora perché mi stai stritolando la mano?»
«Perché ti voglio fermare il sangue per crearti un blocco del sistema circolatorio e farti morire»
«Fai pure, Evans, è piacevolissimo anche questo tuo tentativo di ammazzarmi».
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH io adoro questi due, li adoro punto. L'unica cosa di cui l'umanità ha bisogno è più di loro, e Monica tu sei l'unica (oltre la Rowling, che non ha alcuna voglia di farlo) a poter soddisfare questo bisogno mondiale, vuoi davvero negarcelo? xD

«Ho perso la mia Cercatrice», commentò atono.
«Ho perso il mio miglior amico»constatò sempre più smarrito...
E nessuno gli da una carezzina sulla testa? Nessuno?! Siete davvero delle brutte persone....
A parte questo vederli tutti insieme, adesso anche "accoppiati" è sempre bello. Gli sguardi d'intesa che si lanciano tra di loro persone che prima non si sopportavano non hanno prezzo.

Ho solo una domanda perchè James non è saltato sulla scopa ed è andato a bussare alla finestra di Lily se per lui era così urgente parlare con lei?  C'ero proprio io lì in stanza con loro, in piedi vicino alla finestra, a porgergliela con lo sguardo emozionato, ma nulla...Nel precedente capitolo ero davvero sorpresa di aver letto una cosa del genere, perchè naturalmente non pensavo fosse possibile volare fra i tetti di Hogworts, ma ora che lo so perchè non farlo di nuovo, per la tempesta? Meglio non approfittare troppo della fortuna che già l'altra volta l'aveva protetto dai fulmini?!xD
La domanda:perchè scornuto non vuole fare sapere a Lily che è un Animagus preme forte per farsi sentire, e vorrei davvero tanto sapere la risposta, ma posso capire se mi risponderai un semplice: aspetta e vedrai.
Ho solo una richiesta (oltre al più James e Lily urlata a squarcia gola), più Mary!! E' lei la romantica del gruppo, quella che ti fa parlare a forza dei tuoi sentiemnti, e Lily ha un disperato bisogni di lei, quindi facciamola entrare in campo, perchè ho davvero voglia di sapere cosa le frulla in quel cervellino che gira a 30000 km/h (a meno che tu non voglia farci fare proprio un giretto turistico nella sua testa, l'ultima volta è stato così divertente xD)

«Te lo dico io perché sta sorridendo, Remus…perché Liv ci ha lasciato il suo odore in quel cuscino e quelle lenzuola. Sei fottuto, fratello, lasciatelo proprio dire»
Muahahahah creiamo una seconda lista antirimbecillimento, Sirius, che ne dici?
«Detto da quello che stava andando a suicidarsi senza occhiali». Aia, questa è brutta, beh insomma sono messi bene entrambi...

Bene, io ti saluto Moni, è stato stupendo leggere il capitolo e tornare a parlarne per bene come non succederva da tempo, spero che il prossimo arrivi presto e ancora di più spero che tu risponda il prima possibile alle mie domande.
A presto, un bacione, Silvia
P.S. Io e Sara ci chiedevamo: James è davvero così calmo come sembra o sta fregando gli altri e sè stesso autoconvincendosi di avere tutta la stuazione sotto controllo!? E se non sta fingendo come fa ad essere così tranquillo ad un passo dall'agognato traguardo? XD

13/07/19, ore 11:45

Innamorata di questo capitolo: dei passi avanti di Liv e Sirius che oramai sono legati in modo indissolubile, di James e Lily che sono sempre più vicini ad una benedetta dichiarazione ufficiale, di Remus e Mary che sono solidi e sempre più uniti e di tutti loro in generale che stanno diventando sempre più gruppo. Ho adorato lo scherzo a Piton e ho sentito il dolore e la delusione per la scena con Regulus. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero a prestissimo, sempre più brava 😘!

12/07/19, ore 20:34

Wow che bel capitolo! Sei lanciatissima in questo periodo non si fa in tempo a recensire che già spunta un nuovo capitolo!! Questo è davvero bello, sciolto e scorrevole. Mi è piaciuto tanto! Spero che pubblicherai oggi come avevi annunciato nelle recensioni perchè è tutto il giorno che aggiorno il sito come una scema!
Ottimo lavoro!
Un abbraccio grande grande!
Nives

11/07/19, ore 14:46

Capitolo meraviglioso, come tutti de resto😍 Non vedo l’ora di leggere il prossimo. Davvero complimenti

09/07/19, ore 12:08

Ciao Monica!
Che capitolo bellissimo!!!! Non hai idea di quanto mi stai rendendo felice visto che pubblichi così velocemente! Devo ammettere che ho letto il capitolo un giorno dopo la pubblicazione, ma poi non sono riuscita a scrivere la recensione subito dopo, e ora l'ho riletto per poter recensire bene! Quante perle ci hai donato in questo nuovo capitolo 😍
tipo Lily all'inizio che continua a dire di aver cercato di uccidere James e di non averlo baciato!
«L’hai ucciso all’improvviso, certo. La prossima volta conta fino a venti, almeno, giusto per vedere se rantola qualcosa nel mentre, se tenta di difendersi, se ricambia la voglia di uccidere…»
😂😂😂
e parliamo di Liv e Sirius? 😏 devo ammettere che non pensavo che sarebbe arrivata così presto la loro prima volta insieme, ma cavolo se ci sta bene con loro! sono così appassionati, ma dolci che mi fanno una tenerezza estrema. sei stata davvero brava a scrivere della loro passione senza eccedere troppo, piccante al punto giusto dire!
Perfetti!
così come Remus e Mary, che dolci che sono. Sono davvero contenta che Remus sia riuscito a rivelarle quest'ultimo segreto, così lei non morirà di paura come prima e il loro rapporto sarà sempre più intero. E per non parlare di quel ti amo! 💕 che dolcezza!!!
E infine passiamo a James e Lily di nuovo. Incredibile quanto Peter sia stata la voce della verità: "«Vuole che tu esca con lei! Così come tu volevi che lei uscisse con te! Ditevelo, vi prego, non ce la faccio più!»"
E poi finalmente Lily accetta e vanno insieme ad Hogsmead per essere interrotti da Peter... amarlo e odiarlo da un momento all'altro! 🙈 (naturalmente lo si odia da principio per quello che sappiamo tutti farà, ma comunque ci siamo capite! 😂).
Alan Morgan, ha interrotto il primo appuntamento di Lily e James e hai rovinato un bel momento tra Sirius e Liv. E ora cosa fare??? cosa succederà mai???
Beh, non vedo semplicemente l'ora di scoprirlo!
quando arriverà il prossimo capitolo????
Spero presto! un bacio e spero a molto presto!
Iva

06/07/19, ore 15:04

Ehi, non sono particolarmente brava nelle recensioni, quindi solitamente preferisco leggere e basta, ma questo capitolo è davvero una bomba, forse uno dei miei preferiti, e perciò non posso non commentarlo. Parto dicendo che sei bravissima a scrivere, mi ha colpito molto il modo in cui sei riuscita a descrivere le scene tra Liv e Sirius, hanno fatto l’amore (perché quello è amore, ne sono più che certa) ed è stato stupendo. Non l’ho trovato affatto volgare, anzi tutt’altro, alcune parti mi hanno addirittura fatto stringere lo stomaco dall’emozione. Il rapporto tra di loro ogni volta è così intenso, sia nel bene che nel male, che mi fa desiderare di trovare una persona in grado di farmi sentire come Liv si sente con Sirius e viceversa. Per quanto riguarda Remus e Mary OMG, lui l’ha portata nella Stamberga e per me è come se lui le avesse finalmente mostrato una delle parti più importanti di se stesso, una delle più dolorose. Mary è dolcissima, ma non è tra i mei personaggi preferiti poiché abbiamo caratteri davvero diversi e spesso non mi ritrovo nei suoi comportamenti, cosa che invece non succede con Lily. Nel capitolo precedente ha insultato James mentalmente una volta scoperto di esserne innamorata, ha ribadito di odiarlo (sappiamo tutti che non è così, lei per prima) ed ha anche provato ad ucciderlo baciandolo. Leggendo quelle parti mi sono detta “cavolo, questa sono io.” Per questo quando ha gridato quel dannato “SI, POTTER, VOGLIO ANDARE AD HOGSMEADE CON TE” ho fatto un salto dalla gioia ed ho continuato a sorridere come una scema fino alla fine del capitolo.

Mi emozioni sempre con i tuoi capitoli, non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Baci.

05/07/19, ore 01:31

Amo il fatto che tu sia cosí informata ed è sempre un piacere leggere le note a fine capitolo (oltre al capitolo stesso certo, ma quello è sempre un capolavoro)

04/07/19, ore 16:56

Eccomi qui!
Ho letto il capitolo con calma e adesso me lo rileggo per scrivere una recensione decente, pezzo per pezzo, che adesso di tempo ne ho abbastanza e posso permettermelo xD
Ho trovato divertentissimo il fatto che Lily non si sia ancora arresa alla realtà dei fatti e a dir poco meravigliosi i "flashback" sulla notte di Liv e Sirius. Come ti ho detto nella scorsa recensione, quando scrivi di loro mi sento sempre di troppo, mi sono sembrata una mezza voyeur nella parte iniziale del capitolo! xD Però, tralasciando le battute, penso che tu non sia stata bravissima, DI PIU' (semicit).
L'hai descritto in maniera sia dolce, ma nemmeno troppo soft, non so come spiegartelo. È descritto bene, approfonditamente, una descrizione che arriva dove deve arrivare e che permette di immaginare alla perfezione la scena, però allo stesso tempo non è per niente volgare o eccessivamente "cruda". È stata una scena d'amore bellissima ♥ (sì, perché sono fermamente convinta che Liv e Sirius abbiano fatto l'amore e nessuno potrà mai farmi cambiare idea). E mi è piaciuto moltissimo vedere questa nuova complicità tra di loro, la complicità che alla fin fine solo le persone che si sono messe a nudo (in tutti i sensi xD) possono avere. Un po' di gioia direi che se la meritano u.u
Ora ritorna la versione pazza di me: ma Lily, dico io, ce la diamo una svegliata?!? Ora siamo tornati al Potter/Evans, mhh, la tensione sessuale qui è troppo grande per nascondersi.
"«Ma sono pazzi? Non hanno neanche cenato ieri sera!»
«Hanno un altro tipo di fame, Peter»." MORTA MORTISSIMA.
Menzione speciale per Allock: nei libri mi è un po' antipatico, ma qui mi fa morire dal ridere! xD Pensa te, hai il potere di farmi piacere personaggi che non mi piacciono.
Mary, Mary... dovrebbero farla santa. Anche lei come me si batte ogni giorno per la causa "Lily e James Quasi-Fidanzati". Ho trovato estremamente dolce e significativo il gesto di Remus: portarla alla Stamberga, dove ad ogni luna piena lui si trasforma in lupo, non solo secondo me è stato un atto di grande fiducia nei confronti di Mary, ma anche di coraggio. E penso che abbia fatto bene a rivelarle il segreto degli Animagus. La fiducia che Remus ha nei suoi confronti è immensa e a me viene da sorridere, perchè penso che la fiducia e il sapere ogni cosa l'uno dell'altro sia una delle cose più importanti, se non la più importante, in un rapporto che funzioni e che sia solido. Mary e Remus mi trasmettono questo, poi te lo dissi anche tempo fa, quando pubblicasti il capitolo di Capodanno (o quello precedente, non ricordo), che Mary e Remus mi ricordano un po' me e il mio ragazzo, quindi anche qui mi sento particolarmente coinvolta a livello emotivo xD
E comunque, mentre si dicevano ti voglio bene, io l'ho pensato e mi sono detta "ma cavolo, perché non si dicono ti amo?", e poi ecco la nostra Mary che concretizza i miei pensieri, sempre spavalda e coraggiosa, troppo bella ♥
E adesso torniamo dai nostri nuovi piccioncini pervertiti, come direbbe James. Ma questo lato super romantico di Sirius??? Adoro che stia uscendo fuori solo ora e solo con Liv, e adoro anche che Liv stia calando ancor di più la maschera da dura che si è sempre messa addosso, ancor di più, poi, dopo la morte di suo padre. Sono davvero fatti l'uno per l'altra, scheggiati e rotti, ma in modo tale da combaciare perfettamente e completare l'uno le mancanze dell'altra e viceversa, sono davvero perfetti, hanno proprio ragione!
"Il cuore di entrambi a rimbombare nel petto dell’altro, a fa pulsare la sensazione di pienezza e completezza assoluta. Ogni singola parte di loro era soddisfatta ed appagata, nutrita da qualcosa che sfamava lasciandola in perfetta estasi, senza alcun bisogno d’altro.
Rimasero così, succubi di quella totale pace come quando si trova la posizione giusta per dormire, come quando si è sicuri di aver trovato il posto giusto."
Questa frase mi ha davvero emozionata Moni! Non sai quanto. Sembra stupido, lo so, però anche questa la sento così verosimile, così vera e a tratti così mia che non posso farci niente se mi viene la pelle d'oca (e no, non è colpa del condizionatore sparato a palla da due ore!), perchè è esattamente così, quando sei tra le braccia della persona che ami, anche se loro due questo non lo sanno ancora, o lo sanno ma non sentono il bisogno di dirlo, oppure lo sanno senza rendersene conto.
E comunque sono dolcissimi, mi hanno fatta sciogliere quando parlavano del fatto che fosse importante solo la loro prima volta, e nessun'altra. ♥

Okay, tu non dovevi farci questo. Non dovevi fare questo a Peter. Mamma mia, non riesce a starmi antipatico questo Peter, è un pasticcino tenero e dolce, e ingenuo, e tantissime altre cose lontane anni luce dal Peter che conosciamo. Quel "Buon San Valentino anche a me" mi ha messo addosso una tristezza assurda, è stato come una fitta allo stomaco. La felicità che mi avevi regalato poco prima con Liv e Sirius è sprofondata nel Lago Nero. TROVIAMO UNA FANCIULLA ANCHE A PETER, PLZ.
Ora, non so in che senso tu abbia voluto costruire questa scena, se ho capito male perdonami, ma a me ha dato l'impressione che dopo essersi trovato in mezzo Lily e James che battibeccavano, dopo averli seguiti sulla Mappa e averli visti raggiungersi, non dico che abbia provato invidia o che fosse geloso, anzi, penso che al contrario sia molto contento per James e per il suo sogno di una vita che si realizza, ma che si sia sentito un po'... non so, fuori luogo? Remus ha Mary, Sirius ha finalmente Liv, e James ha praticamente quasi conquistato Lily, senza se e senza ma. Ma Peter? Lui pensa forse di essere l'unico dei suoi amici a non avere un affetto, una ragazza... e questo è terribile a 17 anni, in piena adolescenza, sentire di rimanere indietro rispetto agli altri è una sensazione bruttissima, e per questo mi dispiace per Peter :(
Per quanto riguarda i nostri Jily.... ahhh, ci siamo finalmente! *-* Lily ha ceduto, lo ha ammesso, quel "voglio andare ad Hogsmeade con te, Potter", gridato come se fosse il segreto più lacerante del mondo.
"Era bastato dire ‘’Sì’’ a James Potter e dalla desolazione era passata a vivere le sensazioni più forti ed eccitanti della sua vita.
E non doveva pensare, doveva semplicemente fidarsi di lui, di quelle mani esperte perché James Potter era quel fastidio sempre provato nel vederlo e sentirlo, la parte di lei che non voleva pensare, quella che aveva sempre zittito, quella che ogni tanto le faceva fare cose stupide ma vive."
Ecco, credo che qui ci sia l'essenza del sentimento che lega James e Lily... lei la razionalità, lui l'impulsività... anche loro perfettamente opposti, che combaciano alla perfezione. Lily che cede alle cose illogiche, pazze e sfrenate perchè decide di fidarsi di James, perché sa di essere al sicuro con lui, e perchè al suo fianco non ha paura.
Alan Morgan che ricompare alla fine è un tocco di classe, un modo perfetto per lasciarci tutti con l'acqua a gola e in attesa del prossimo capitolo. Ottima strategia! xD E dunque, se Piton è stato nell'ufficio di Silente, significa che l'hanno scoperto.... mamma, che ansia! Non so davvero cosa tirerà fuori il tuo meraviglioso cervello, ma ormai posso basarmi sulla fiducia: so che sarà meraviglioso come tutti gli altri :D
Che dire Moni? Come al solito, mi stupisci e mi fai emozionare, in ogni capitolo ci sono quelle frasi che mi fanno sciogliere e quei dettagli che, o mi fanno salire le lacrime o mi fanno sorridere come un'ebete, o ridere come una pazza. Una via di mezzo, soprattutto una reazione che sia sobria, non c'è xD
Ti mando un bacione, alla prossima! ♥
Mars

03/07/19, ore 10:47

Ed eccomi qui a recensire l’ennesimo capitolo superlativo. ADORO come fai interagire tra di loro i personaggi, sto ancora ridendo per “la bacchetta in modalità  wingardium leviosa” di qualche capitolo fa e in questo te ne esci con delle perle altrettanto divertenti, “dimmi su quale banco non poggiarmi, domani siamo lì alla prima ora” e la risposta spontanea di Liv “la cattedra” e poi perla delle perle “che misura di mestolo ha Black?”. Sono morta dal ridere!
Che dire poi di Sirius e Liv, hai risvegliato il mio animo romantico e al tempo stesso mi hai fatto desiderare di provare una passione così totalizzante, sei riuscita a far trasparire tutto, passione, amore, tenerezza e il tutto senza mai cadere nel volgare o nell’eccessivo. C’e stata una frase che mi ha colpito tanto e che riassume secondo me il loro rapporto,”Sirius la guardò come non aveva mai fatto, uno sguardo indescrivibile tanto era intenso. Sembrava quello di qualcuno che aveva appena trovato qualcosa che aveva cercato da una vita”. Credo che due anime tormentate come loro abbiano bisogno solo di trovare qualcuno che li capisca e che li accetti con tutti i loro fantasmi interiori. E comunque brava Liv! Non solo ha conquistato il più bello è dannato della scuola ma addirittura si è chiusa in camera con lui non sazia della cattedra del povero Lumacorno😂
Veniamo a Mary e Remus, loro sono la dolcezza, il gesto di Remus è stato bello, ha portato Mary nel posto che ospita la parte più oscura della sua persona e lo ha fatto per tranquillizzarla, per raccontarle un’altra parte importante della sua vita. Mi piace che Remus finalmente riesca un po’ alla volta ad accettare anche il lupo e questo grazie esclusivamente ai suoi amici e a Mary.
Veniamo ai nostri due testoni. Iniziamo dalla parte divertente, questi hanno passato la giornata di San Valentino ha bisticciare solo perché speravano in un appuntamento che non c’è stato, e invece di saltarsi addosso per sfogare la frustrazione, hanno pensato bene di dirsi le peggio cose e rovinare la giornata ai loro amici felicemente accoppiati. Ora, io non vorrei darti suggerimenti perché sei troppo brava ma secondo me dovresti chiudere in uno sgabuzzino anche questi due😂😂😂
Per fortuna Lily è rinsavita ed è corsa da lui per accettare un invito sempre e comunque sotto inteso. È bello vedere come la razionale Lily debba fare i conti con un sentimento che non riesce a gestire, che le fa fare cose istintive ma che allo stesso tempo la rendono estremamente felice.
Attendo di leggere come svilupperai i rapporti delle nostre tre coppie preferite perché siamo ad un punto importante e sono curiosa anche di scoprire cos’hai in serbo per quanto riguarda Morgan e tutta la situazione che si è creata.
A presto, un abbraccio

02/07/19, ore 22:54

Tu mi devi scusare. Lo so che stai in ansia da recensione, eppure il tempo di scriverne una decente non l'ho trovato, e spero che questa venga bene lo stesso. Perché vedi, sono una frana con le parole, mentre qui abbiamo qualcuno che davvero scrive da dio. Tu scrivi benissimo e in una maniera tutta tua, particolarissima: sembra che le parole ti escano come un fiume in piena e davvero a leggere mi sento travolta e colma, colma di sentimenti. Mi riferisco a Liv e Sirius, perché leggere di loro non ha prezzo, perché hai usato le parole per registrare un momento bellissimo, come fosse una cinepresa. Mi è sembrato di vedere tutto come in un film, giuro, e raccontare fotogrammi del genere è la cosa più difficile che uno scrittore possa fare. A parte questo tuo modo "vivo" di raccontare le cose, che mi ha sinceramente commossa, sono felice anche e semplicemente per il fatto che stanno insieme. Nel profondo sono una fangirl, e questa era, come si dice? La mia OTP? Boh, vabbè. Sono una fangirl sì, nel profondo, però. I termini tecnici non li uso e mi vergogno pure onestamente. Quindi nascondiamo questo lato, ma tu sappi che esiste e che i risolini isterici sono stati soffocati soltanto dal tuo "fiume", che mi costringeva a leggere avidamente e in religioso silenzio.
Suddetti risolini isterici non sono mancati, invece, per Lily e James. E adesso veniamo a un'altra tua grandissima dote che apprezzo infinitamente: la comicità. Tu mi fai scompisciare, e ti ringrazio per questo. Perché la scena di Peter in mezzo a loro due, ma ancora meglio di Peter che osserva i loro movimenti sulla mappa, è senza prezzo. Così pure James in generale, ti benedico per averlo fatto così.
Risate a parte, la neo coppia-ancora-non-completamente-coppia nei suoi primi passi appare tremendamente tenera. L'indecisione di Lily e il fatto che ormai si arrenda all'evidenza del voler uscire con James, pazienza se la dignità si fa un viaggio in Messico, perché non c'è da pentirsene, e la genuina felicità di James sono momenti assolutamente preziosi. Adoro la chiave di lettura che stai dando di loro due – lei troppo controllata che cede alla pazzia e si lascia coinvolgere dall'entusiasmo di lui – e mi sembra una delle interpretazioni migliori.
Mancano Remus e Mary all'appello, che rappresentano la coppia ormai già avviata. Il gesto di Remus è significativo di per sé, non voglio commentare l'evidenza, solo dirti quanto sia felice per come si siano messe le cose fra loro. Mary sa tutto di Remus, uno! E Mary sa, due: questo mi mette in attesa di altri momenti che pregusto già con immenso piacere. Le lacrime di Mary tra il sollievo e la riconoscenza sono state un'altra reazione molto spontanea e toccante.
Alan Morgan sul finale mi ha fatto sputare un polmone. Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, sono assolutamente fuori di me! E a proposito di aggiornamenti: wow. Sei stata veramente un fulmine! E qui di nuovo, ma come fai? Cosa bevi la mattina? Qual è il tuo nutrimento? Spiegamelo, oh formidabile dea dell'energia, sono un povero bradipo in cerca del rimedio alla pigrizia. Anche se credo di aver capito qual è il trucco, correggimi se sbaglio, ma dovrebbe essere l'entusiasmo, la passione. Tu grande passione per Malandrini, io poca per biochimica. C'è poco da fare.
Rispondo velocemente a quello che hai scritto all'inizio: raiting rosso? Nah, credo che il rosso sia proprio per l'estremo. Cioè, per la scena è rosso, ma per come hai scritto arancione mi sembra onesto.
Ebbene, sono un disastro con le formule di saluto, un bacio, un abbraccio… ma ti spupazzerei volentieri! E spero di sentirti presto. Ti voglio bene
E niente

02/07/19, ore 14:40

Eccomi qui anche se con enorme ritardo. Mi hai stupita! Mi aspettavo una Lily nel pallone dopo aver scoperto di avere le maniche corte a gennaio ed invece la soluzione a tutti i suoi dubbi e alle sue paure è stata quella di baciarlo. Ok, iin realtà voleva ucciderlo (Sirius docet) ma nel frattempo la nostra bella Evans ha pensato bene di partire in quarta😂
Ho trovato carini anche tutti i ragionamenti contorti che Lily ha avuto con il suo cervello nella speranza di trovare una falla, qualcosa che mettesse in dubbio l’essere innamorata di James Potter, ma ahimè senza risultato, tanto che, quasi arrendevolmente, comunica a Liv che John Owen sa benissimo che l’ha lasciato per via di James e non per colpa sua. Mi fa tenerezza il fatto che ormai non riesca più neanche a negarlo.
La parte dei patronus è stata emozionante e divertente allo stesso tempo, la felicità che prende formalo fa,nel caso di Lily, assumendo le sembianze del corrispettivo femminile del patronus di James, così da togliere ogni incertezza ogni dubbio su dove risiedi la sua felicità.
La parte dedicata all’attacco e alla partita è stata intensa, non solo sei stata brava a scriverla ma hai reso tutto accattivante, o almeno lo è stato per me che sono una grande appassionata di sport, di quello vero, emozionante. La disperazione di James, lo sconforto della squadra e quella determinazione e grinta che solo la passione può scaturire e che ti fa affrontare anche le situazioni più disperate e raggiungere risultati importanti.Oddio sembrava più un campo di battaglia che una partita ma come sappiamo il Quidditch è uno sport pericoloso.
Parlando di Liv e Sirius, che dire, finalmente! Non vedo l’ora di leggere l’aggiornamento per vedere come evolverà la situazione, prevedo fuochi d’artificio😂

25/06/19, ore 23:14

Ciao carissima! ♥
In ritardo di una settimanella, ma niente in confronto all'altra volta. Che dire Moni? Penso che questo sia ufficialmente entrato nella classifica dei miei capitoli preferiti della storia! *-* Adesso capisco quando, nelle risposte, mi dicevi che è tutto spiegato qui, nero su bianco. ADORO TUTTO.
La prima parte del capitolo l'ho trovata a dir poco perfetta, è un po' confusa, piena delle riflessioni di Lily, pezzi che si incastrano qua e là, direi che sei riuscita alla perfezione a farci mettere nei panni di Lily: traspare tutto il casino che è la sua testa in quel momento, l'incredulità, la confusione. Mi è piaciuta davvero da morire, e poi le ultime righe, bellissime.
"Sei morto?"
Io sono morta! Non so se dall'emozione o dal ridere, ma in ogni caso il risultato quello è stato. Non riesco a spiegarti perché io abbia trovato sensato il comportamento di Lily, perché all'apparenza non lo sembra affatto, però io lo trovo giustissimo. Si rende conto di essere innamorata di James, lì per lì non riesce a scendere a patti con la cosa, e l'unica cosa che ritiene possibile è eliminare il problema alla radice. Ci sta perfettamente ed è bellissimo. Povero James, penso che lui nemmeno ci abbia creduto lì per lì xD
Mi confermi che l'insistenza di James per uscire dall'aula e la conseguente semi-esplosione/qualsiasi cosa fosse non sono capitate per puro caso, ma perchè James voleva evitare che Lily facesse una figuraccia davanti all'intera classe? Anche se non me lo confermi io peserò per sempre che sia così, e che a maggior ragione si confermi il Super-Quasi Fidanzato dell'anno. ♥
Comunque mi hai fatto venire gli occhi un po' lucidi quando hai fatto evocare il patronus di Lily, ehhh *-* a me la storia dei patronus ha sempre affascinato un sacco! E non c'è bisogno che ti dica quanto sono stata felice di rivederla trasposta così bene nella tua storia. Mi è piaciuto anche il collegamento poi con il patronus di Piton, e di James che cade nella trappola perché crede fermamente che quello sia in realtà il patronus di Lily. Ma di questo parlo dopo.
"«Evans, adesso che hai capito che siamo della stessa specie, uscirai con me?» scherzò a pranzo James ricordando a tutti le parole di Lily a settembre, seduta a quello stesso tavolo.
“Io esco solo con quelli della mia specie, Potter, mi dispiace”."
HO ADORATO. James si riconferma il numero uno in tutto. Mado, ma c'è qualcosa in questo ragazzo non riesce? xD È stato bellissimo vederlo anche nelle vesti di Capitano preoccupato, ripeto ma ce l'ha qualche difetto James Potter? Io dico no. Ok, sono di parte, penso che ormai lo sanno anche i muri di quanto amore incondizionato io nutra per lui, però devo dire che mi sa che sei un po' di parte anche tu, sennò non ce lo dipingeresti in modo così bello xD ♥
Ed eccoci all'aggressione. Voglio dirti grazie per far emergere il lato "cattivo" di Piton, se non te l'ho già detto prima. Concordiamo tutti sul fatto che Piton è un Personaggio con la P maiuscola, con la migliore evoluzione, tutti abbiamo pianto per lui nel settimo libro, ma ciò non toglie che abbia avuto un lato abbastanza oscuro, che qui emerge davvero molto. Che poi sia riuscito a superarlo e redimersi è un altro discorso. Insomma, usare il patronus per ingannare James e colpirlo, con un incantesimo del genere, è davvero subdolo.
Quanto mi si è stretto il cuore quando ho letto che James stava addirittura piangendo perché non poteva alzarsi e andare in campo :( il mio bambino.
"Lily, profondamente colpita quanto Madama Chips dalle lacrime su quel volto e i singhiozzi di quella voce, lo guardò con gli occhi verdi così intensi da far male.
In quello sguardo sinceramente impressionato, James ci lesse presto un chiaro ‘’Sfogati, butta fuori tutto, dai a me il tuo peso perché insieme a quello degli altri non ci sta sulle tue spalle. Non lo reggi, non stavolta”."
MAMMA MIA QUANTO TI STO AMANDO,tu non ne hai idea. Mi sa che la nostra rossa ci è caduta con tutte le scarpe, i vestiti e l'intero baule, se non è amore questo. Però devo dire che la carica alla squadra è riuscito a darla lo stesso. Geniale l'idea di Lily di andare a prendere lo specchio, mi è piaciuta tantissimo, da brava Quasi-Fidanzata che si rispetti, anche lei giustamente adesso deve aiutare il suo amato come può xD
Devo dire che la scena nello spogliatoio è stata un po' emozionante, molto dolce a tratti da parte di James.
Il racconto della partita l'ho trovato fatto benissimo, mi hai proprio trasportata lì sugli spalti. Ma tutti i commentatori delle partite di Quidditch hanno tipo una maledizione che fa dire loro cose totalmente fuori contesto? Bellissimo xD Bella anche la scelta di Allock, in effetti ce lo vedo parecchio bene.
"«Io la amo»
«Sì, Ramoso, Lily ha fatto un bellissimo gesto per te oggi»
«Io amo la mia squadra, Remus»
«Ah»."
EHM, non prenderci in giro, Ramoso, tu ami anche Lily xD
Oddio, siamo già arrivati al punto in cui devo parlare di Sirius e Liv. Te lo dico, non so se sono psicologicamente pronta, non so se dirò tutto quello che voglio dire o se mi perderò qualche pezzo per strada, o se quest'ultima parte di recensione sarà totalmente priva di senso.
Diciamo che mi hai spezzato. Ma in senso buono, eh, nel senso che ho provato così tante emozioni che mi sono spezzata in due. Finalmente, questi due capoccioni (da hanno messo da parte qualsiasi stupida barriera ci fosse ancora a dividerli, via l'orgoglio, via tutto, finalmente si sono guardati in faccia e si sono detti la verità. Dimmi, ma tu ci volevi tutti morti in questo capitolo? xD Prima James e Lily, adesso Liv e Sirius.
"«Mi fai schifo da impazzire»"
Questa è poesia, cazzo! Passami il termine, te l'avevo detto che avrei perso la testa parlando di loro due, ma è quello che penso. Riesco a sentire l'attrazione tra di loro come se lì in mezzo ci fossi anche io, mi sento schiacciata dalle loro presenze, dai loro sguardi, non so mi sento di troppo addirittura a leggere quello che accade tra di loro, non riesco a spiegarti. Credo sia dovuto al fatto che, come al solito, riesci a descrivere il tutto alla perfezione, a trasportarci lì con i personaggi, a farci vivere nel loro stesso momento. Ed effettivamente, con tutte le belle cose che stavano accadendo, io lì, tra Sirius e Liv che finalmente recuperavano settimane di lontananza, mi sono sentita quasi un terzo incomodo.
"«Non sei tu quello che…» tentò di mormorare Liv con le labbra di Sirius addosso e una veramente bassa lucidità mentale «… che non vale la pena, è Regulus»."
Mamma mia, mi sto proprio sentendo male, qui mi hai perso proprio! Addio mondo.
Come pensavo, non sono riuscita a dirti tutto quello che volevo, ma non mi vengono le parole, ti giuro. E dire che è tipo da un'ora che sto qui a scrivere questa recensione, eppure sento di non aver detto tutto, come mio solito. Pazienza xD mi rifarò nei prossimi capitoli, sicuramente. Mamma mia, adesso mi hai messo un'ansia addosso, voglio vedere come Lily e James ufficializzeranno il loro ammmore, come si comporteranno d'ora in poi Liv e Sirius, e porca miseria, voglio vedere se qualcuno sgama Piton per quello che ha fatto al mio James :(
Ti saluto e di mando un bacione grande, alla prossima Moni! ♥
Mars

Neanche ho riletto, scusami se ci sono degli errori xD

25/06/19, ore 17:51

Ma che bel capitolo! 😍 letto in tutta onestà un pò di giorni fa, non ho avuto il tempo però di recensire e quindi ora eccomi qua!
Descrizione della lotta interiore di Lily mentre si rende conto che è innamorata di James: Perfetta!!!!
Reazione di James e dei suoi amici al bacio: Meravigliosa!!!

«Ti ha baciato…»
«Esatto. Mi-ha-baciato»
«Per farti venire un infarto» specificò in un sussurro e per l’ennesima volta in due settimane Sirius senza distogliere lo sguardo attento su Liv che abbassava la bacchetta-la sua- con uno sbuffo rabbioso e la voce del professor Dearborn a consolarla.
«Mi ha baciato, Sirius»
«Ti voleva uccidere, fratello, te l’ha detto chiaro e tondo».

ahahahah!!! 😂😂😂
Descrizione della partita: perfetta! è difficilissimo descrivere queste situazioni così veloci e tu sei stata molto brava!

Attacco a James e tutta la descrizione della sua rabbia e del suo dolore per non essere con la sua squadra per colpa di Piton (quella m***a): spettacolare. Mi piangeva il cuore soltanto a leggere di lui.
E questa battuta ha contribuito in maniera fantastica a stemperare il tutto:

«Io la amo»
«Sì, Ramoso, Lily ha fatto un bellissimo gesto per te oggi»
«Io amo la mia squadra, Remus>>

Lily, a parte gli scherzi, è stata fantastica e non c'è niente da fare, tra poco dovranno finire insieme, fine!!! non vedo l'ora che succeda 💕💕💕

E non dimentichiamo la fine, ovviamente: Sirius e Liv finalmente si sono "chiariti"! e ora? staranno ufficialmente insieme? Riusciranno a non litigare continuamente lo stesso? Il loro bacio finale mi ha lasciato così 😍

Come al solito non vedo davvero l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, che spero tu stia già scrivendo! 😊
per il momento ti auguro una buona settimana e spero davvero in una tua pubblicazione veloce come la precedente (mi hai reso non felice ma molto di più).

Alla prossima Monica
Iva

23/06/19, ore 16:29

Santo Merlino che capitolo emozionante! (*v*
Ciaooooo! Sono tornata!
Lasciami dire che solo tu riesci a scrivere quasi un capitolo incentrato su una partita di Quidditch e riuscire a renderlo così entusiasmante! Mi sono sentita in mezzo al campo assieme ai giocatori, ho quasi mandato a quel paese Allock e ho trattenuto il fiato ad ogni bolide che colpiva i giocatori, avversari e non xD
La scena dello spogliatoio mi ha trasmesso tutto l'affetto che James prova per la sua squadra. Sembrava un padre che cerca in tutti i modi di rassicurare i suoi pargoli... (T^T davvero toccante!
I giocatori in sè, in tutte le scene che li coinvolgono mi piacciono proprio, come lo scorso capitolo (mi pare fosse quello (?) dove corrono all'impazzata nella neve verso il campo per gli allenamenti; e le battute che si sputano addosso (assieme ai polmoni) sono a dir poco epiche. Rido sempre come una matta e poi me le rileggo perchè ci stanno troppo xD
Anche qui c'è stato il momento Lily-Felpato che mi è proprio piaciuto; breve ma intenso. Spero che ci saranno sempre più dialoghi, profondi o meno, tra questi due personaggi!
Aaaaah, ma passiamo al momento Jily che tanto sto iniziando ad adorare sul serio: quando vedo i monologhi interni di Lily penso "ah, ecco, ci siamo! Vediamo quali argomenti astrusi troverà stavolta per cercare di auto-convincersi; mettiamoci comodi". E, sul serio, anche se sono chilometrici, sono a dir poco geniali! Schemi con i fili rossi e freccette che Criminal Minds, spostati! E la sua Intelligenza con il suo pensiero e volontà mi ha stesa... A questo punto ha delle buone basi per diventare una cacciatrice di serial killer o una di loro Hahaha, grande Lily!
Ammetto che ora la Jily mi piace di più della coppia Liv/Sirius, ma infondo adoro tutti i personaggi in questa storia, anche i Serpeverde xD Tranne Mani di Mazza, quello credo nemmeno sua madre. D:
Una cosa che mi piacerebbe vedere è un monologo interiore di Severus: ora che ha la certezza (come noi del resto xD) che la coppia Jily ci sarà, mi piacerebbe vedere una scena con lui protagonista... oppure sono solo di parte perchè mi piace il personaggio, in ogni caso... ops.
Bene, ora che anche le cose tra Felpato e Olivia sono sistemate, sono curiosa di sapere come continua!
Probabilmente ho mischiato un po le scene, non sono andata esattamente in ordine, ma a sentimento, sorry xD
Attenderò il prossimo aggiornamento!
Un saluto e a presto,
-Nanna