La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

24/08/17, ore 17:40

Ciao Ape!
Eccomi di nuovo qui.
In primis voglio che tu sappia quanto mi spiace che tu abbia avuto problemi in famiglia. Se c'è qualcosa che posso fare, anche solo una chiacchierata, sono sempre disponibile per aiutare un'amica.
E non preoccuparti di pubblicare immediatamente tanto non vado da nessuna parte. ;)
Passiamo al capitolo che, anche se corto e di passaggio, è un piccolo gioiello.
Si nota come l'atmosfera della quotidianità sia cambiata dopo i fatti avvenuti.
Questo è molto importante quanto nascosto, che fa di te una scrittrice di talento.
La scena dell' infermeria sottolinea molto questo fenomeno di cambiamento e ciò mi piace molto.
Altro punto a favore sono i personaggi che si trasformano: Lily più permissiva, Peter che inizia a dubitare ecc..
Sono ciò che fa funzionare la storia, inoltre mi piace un sacco come stanno cambiando.
Remus è tenero quasi quanto gli occhioni di Mary.
Troppo carini ( si mette a rileggere la loro parte dieci volte).
Mi sono anche chiesto se i fiori che ha portato John esistono o sono una tua invenzione. XD
Scusa mi piacciono i dettagli.
E poi arriviamo alla guferia.
Sirius malandrino ti sei scottato.
Hahaha
È stata una gran scena, c'è poco da dire, mossa molto infame quella di non fare accadere nulla di più, anche se ammetto che sarebbe stata più banale con un bacio dopo il salvataggio di Liv.(rilegge nuovamente l'intero scenario della guferia, topi morti compresi)
Ah l'amore...
Quindi abbiamo questa super bomba innescata, chissà quando la farai esplodere?!
Senza contare che sono preoccupato per il padre di Liv... non farmi brutti scherzi Ape!
Il finale è spassoso dove il povero ed interdetto Remus non sa cosa pensare della nuova sciamano e dell' hippie che siedono al suo stesso tavolo. XD
Mi spiace un po' per Bertram che voleva rendersi utile ma non ha proprio capito che è meglio stare fermi in alcuni casi.
Infine tanti complimenti per un'altro bel capitolo che, anche se corto, si ci perde proprio nel leggerlo.
Un abbraccio caloroso.

P.s.
John, Quasiamico mio, non credi di essere un tantino cozza? Cordiali saluti M.
P.p.s.
Caro John ricorda di dare una mentina per l'alito anche ai fiori la prossima volta.
I miei migliori auguri S.
P.p.p.s.
John, capisco la curiosità, ma sei un po' citrullo a chiedere a James Potter lo specchio dopo aver pasticciato con la faccia di Lily Evans, poteva mettersi male per te. Arrivederci e buon pomeriggio Argenpenna.

XD

23/08/17, ore 15:47

Come anticipatoti in risposta al tuo messaggio, eccomi qui... adoro le storie ambientate nel periodo dei Malandrini e questa tua Olivia mi sembra molto ben inserita nel contesto, anche solo dopo il prologo, sono curiosa di saperne di più.
Mi piace il tuo stile di scrittura, è davvero scorrevole e coinvolgente.
Mi fa piacere che tu mi abbia chiesto di leggere la storia.
A presto,
Francy

22/08/17, ore 17:21

Ce l'ho fatta! Ho finito di leggere! E sai cosa? Mi dispiace tantissimo perché vorrei leggere ancora :/ anche se finalmente mi sono messa in pari.
Che spavento che ho preso al capitolo scorso! Mi sarei aspettata un altro capitolo dei toni cupi e ancora se penso ad Avery che deve tornare e a Peter che non ha detto tutto quello che ha origliato comincio a preoccuparmi.
Sirius e James hanno avuto una ripresa lampo, non c'è che dire! Questo capitolo così leggero mi ha sollevata. Sono ancora curiosa di sapere quando Lily si deciderà a mollare Owen, quanto tempo ci vorrà a Remus per spiattellare il suo segreto a Mary (questione amorosa a parte, poverina, è rimasta l'ultima del gruppo a non saperlo) ma, soprattutto, come si risolverà la tensione sessuale repressa tra Liv e Sirius. Perché si risolverà, vero?? Temo che andrà a finire con un nulla di fatto :P
Ti adoro anche se non ti conosco,
E niente

22/08/17, ore 14:44

Ciao Monica. Sono davvero felice che tu abbia finalmente pubblicato il nuovo capitolo. l'ho letto in un attimo!!! =) è corto e di transizione, ma comunque bello! Ho adorato come al solito i Malandrini e il loro modo di stare vicini tra loro e a James, in una vera e propria crisi di gelosia! poveretto! Certo che James avrebbe potuto comportarsi anche peggio, tutto sommato è stato davvero maturo. Sopportare Lily e quell'idiota che si sbaciucchiavano! xD Povero il nostro James!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero che arrivi presto! anche perché vorrebbe dire che va tutto meglio e che tu abbia tempo per scrivere! Mi dispiace che hai avuto problemi in famiglia, spero non siano gravi e che tutto vada bene adesso!
Quasi dimenticavo! Sirius e Liv!!!! Speravo davvero che Sirius la baciasse!!! Sono così complicati quei due!!! Ora Olivia pensa davvero di avere vinto? e Sirius? cosa ne pensa lui? l'ho visto pensieroso! Come farai evolvere le cose tra questi due? e quando??? Spero davvero di poter leggere presto il nuovo capitolo, sarà l'unica cosa che spero che arrivi presto, visto che le altre cose che stanno arrivando sono tutte abbastanza orribili (settembre, università, esami, lezioni...brrrrrrr) X(
Quindi spero che tu possa regalarmi un bel capitolo nuovo! ti mando un bacione e spero ancora che tutto vada per il meglio e che tu abbia tempo per scrivere! Alla prossima!!!
Iva

22/08/17, ore 01:49

Che condizioni, porca miseria. Volevo scriverti una recensione decente all'ultimo capitolo, ma non ce l'ho fatta a leggere tutto. Ho perso un pomeriggio a leggere e sono arrivata solo qui, la lettura di ogni capitolo mi toglie un'ora, senza contare che dovrei studiare...
Però ne vale la pena. Assolutamente. Sei un piccolo genio. Da dove cominciare per dirti cosa mi piace? Su efp cerco principalmente delle commedie ma poche hanno il dono di farmi scompisciare... E questa ha colpito in pieno! (e affondato me sul divano, per un pomeriggio intero). Ho trovato difficile scollarmi (e infatti non ho resistito!) e dovresti andarne fiera.
Adoro la trama, i personaggi, il tuo stile, i personaggi, ogni singola battuta, i personaggi, l'umorismo acuto di ogni singola virgola, la precisione delle note a fine capitolo... E poi i personaggi! Li amo tutti dal primo all'ultimo, e sei riuscita a farmi piacere pure Peter. Nel mio cuoricino truzzo e insensibile però hanno fatto breccia solo loro: Olivia e Sirius. E seriamente, non mi interessa dove andrai a parare, per me adesso hai il diritto di stravolgere tutto il capolavoro che la Rowling ha scritto per anni tanto chissene, l'importante è che nasca qualcosa tra di loro, pure una cosa insulsa! Ormai li ho presi troppo a cuore e potrei tagliarmi le vene se non fai succedere niente.
Scherzo. Fa' quello che ti pare, ti assicuro che ti seguirò a prescindere perché questa storia mi è entrata in testa, insieme alle altre tre quattro che davvero mi hanno colpito. Davvero, hai talento
Ciao, e niente

21/08/17, ore 19:44

Ciao Monica! Inizio subito con il dirti che mi dispiace tantissimo per il problema familiare che hai avuto, spero che tutto stia andando per il meglio adesso e che adesso tu sia più serena.
James geloso è stato uno spasso, anche io vorrei che la mia migliore amica facesse il possibile per venire quando ho bisogno, pesci, pipistrelli e unghie di non ricordo chi comprese, ma sai è una questione di buon senso e priorità.
Lily e Owen.. melensi e disgustosi, ripeto quello che ho detto tempo fa, lui non è nemmeno malvagio ma bah, mi ricorda una caramella appiccicosa e zuccherosa. Troppo. Non sono decisamente per sto genere di cose. Inutile dire che lui come partito non mi piace vero? Io a quanto pare ho un problema con la maggior parte dei Corvonero, Owen, Allock, Cho, Micheal Corner.. a quanto pare se andassi veramente a Hogwarts avrei un problema. Sono molto patriottica riguardo la mia casata, adoro Corvonero e sono una di loro molto orgogliosamente ma non sopporto il 70% dei suoi membri.. probabilmente passerei tutte le mie giornate con Luna o da sola ma che importa, sarei a Hogwarts e male che vada sto con gli altri! XD
Tornando alla storia, anche l'umorismo di Remus mi piace un sacco, è diverso da quello degli altri ma mi diverto sempre quando leggo le sue battute.
"Professor Lupin, lei è il miglior insegnante che abbiamo mai avuto" i brividi, troppe cose e troppi ricordi (Che per loro sono il futuro ma vabbè, la linea temporale quando devo commentare cose del genere è sempre molto confusa.)
Nella lista poi "Gemelli dai capelli rossi" mi ha fatto troppo ridere, sarei andata lí a cancellare e scrivere Fabian e Gideon Prewett, sono i fratelli di Molly, madre di una marea di figli tra cui altri due gemelli dai capelli rossi!
La nascita dell'ordine per i ragazzi poi mi è piaciuta tantissimo come l'hai scritta.
(Oh okay, adesso hanno capito chi sono i gemelli, sto commentando mentre leggo XD)
I metodi alternativi di Lily per far prendere la pozione a James? Fantastici! Anche se così mi muore di infarto, vacci piano.

"Mai, in effetti. Niente regole, niente limiti, niente mezze misure, niente costrizioni..."

Ecco, questo genere di cose mi piace decisamente di più, anche se decisamente più strampalata come tipo di coppia é decisamente più interessante. Liv, Sirius? Bene così.
Il ragazzo/a alla fine ha decisamente frainteso. Lei non vendica proprio niente, ci manca solo che si metta a fare la dea vendicatrice, già ha problemi di suo con Sirius se si mette a fare anche questo quei due non staranno mai insieme!
Okay adesso ho finito, devo decisamente andare perché sto facendo tardi, ci sentiamo spero al più presto possibile.
Un bacione, Bianca.

20/08/17, ore 21:27

Ciao Ale!
Come mio solito sono in ritardo, probabilmente su tutta la mia vita XD
Scusa se mi sono fatto aspettare.
Cominciamo col dire che questo è un bel capitolo, sia come struttura sia per cosa narra.
Questa tensione che si percepisce a inizio capitolo è perfetta.
Mi è piaciuto come hai costruito le azioni dei personaggi per far vedere tutti i loro stati d'animo.
Sono piuttosto preoccupato per Edgar e Marlene, dove li hai spediti quei poveretti?
Piton è stato proprio un bastardo, ammetto che ci sta... Però mamma mia quanto accidenti gli ho tirato.
Bella pure la parte con John, vederlo così premuroso mi è piaciuto.
I migliori sono stati Siria e James, epici, hai dato vita alla loro amicizia.
Vederli ridere e scherzare subito dopo ammorbidisce ancor di più, con Lily che sorride e si imbarazza perché le sembra di star invadendo qualcosa di intimo la rende tutto ancor più tenero.
La seconda parte invece fa salire molto la suspense con i vari intrighi e la fantastica lista di James XD
E infine un nome. Perfetto per lasciarci con l'acquolina in bocca per il prossimo capitolo.
Brava brava e brava.
La tua scrittura è gustosa proprio come un'apefrizzola CD
E dopo sta battuta pessima mi eclissi che è meglio.
Continua così.
Argenpenna

P.s. Liv il prossimo capitolo ti vogliamo con la manicure ben fatta e lo smalto blu u.u

14/07/17, ore 17:05

OH MIO DIO!
Monica, mi dispiace tantissimo di non aver recensito il capitolo precedente, ma questo non potevo farmelo scappare! E' stato un sollievo da leggere dopo una sessione estiva a dir poco infernale... Sei stata davvero bravissima! Trovo che raccontare una battaglia sia una cosa molto difficile, io non sarei riuscita a scrivere nemmeno una riga, ma tu te la sei cavata alla grande!
Però se devo essere sincera è stato proprio questo il capitolo che mi è piaciuto più di tutti. Lily è veramente una forza della natura, e il suo confronto con Piton perfetto, hai saputo scegliere le parole giuste, mi sono sentita estremamente coinvolta nell'affermazione di Lily ("se vuoi salvare me devi salvare anche tutti quelli che sono con me o come me"). E' stato molto tenero anche il momento tra lei e Sirius, e io non so davvero se sono più commossa per quello o per averla vista chiacchierare con James: credo sceglierò Sirius però, nel senso che se inizia a capire e ad avvicinarsi a lui, legarsi a James ancora di più sarà un attimo! ;)
Mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di John, quando ce ne libereremo definitivamente? :D
Per quanto riguarda i due ragazzi scomparsi, sinceramente credevo che dovessero fare proprio quella fine (è bruttissimo da dire lo so), ragion per cui non ho fatto domande.. insomma una guerra è una guerra, e anche nella seconda guerra magica abbiamo visto gente che spariva, no? Significa che ci siamo? Che i ragazzi verranno a conoscenza dell'Ordine e che si prepareranno alla battaglia?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un grande abbraccio
Giulia

08/07/17, ore 11:55

Ciao! Sono una nuova lettrice e non hai idea di quanto sia contenta di aver scoperto questa tua storia!
era davvero da troppo che non leggevo una bella storia sui Malandrini, e devo dirti che ho divorato tutta la storia in una volta, non facendo nient'altro che leggerla!!! Non ho neanche studiato, anche se avrei dovuto farlo perché ho due esami imminenti! XD ma tanto nessuno tranne te ora lo sa! XD
Allora, la tua storia mi piace tanto! Devo ammettere che all'inizio ho fatto un pò di fatica a leggerla, per un semplice motivo: i tuoi Malandrini erano particolarmente "malandrini"! Sì, diciamo che fino ad ora in nessuna storia ho trovato davvero i Malandrini così come appaiono nel famoso ricordo di Piton nell quinto libro! Quindi la cosa mi ha sorpreso, un po' rallentato all'inizio, ma poi ho apprezzato davvero tanto la tua bravura. Sei stata in grado di farci vedere come sono cambiati e maturati, quindi ottimo lavoro! =) Mi piace tanto Olivia! Mi piace la sua personalità e la sua amicizia sia con Lily e Mary, sia con i Malandrini.
Amo il tuo James e il suo rapporto con tutti! E mi piace anche Lily, anche se la odio quando è con John. Lily per me può stare soltanto con James, fine! Ma capisco la tua scelta, anche se in realtà non pensavo davvero che sarebbe tornato con lui! xD mi hai sorpreso davvero!
Okay... ragioniamo un po'... devi sapere che mentre leggevo pensavo sempre a delle cose che ti dovevo dire/chiedere, rimandando a questo momento in cui avrei scritto la recensione... ma non mi viene in testa tutto! La mia memoria è orribile!
Ah, ecco! Mi è piaciuta la tua scelta della prima vera "avventura" dei Malandrini al di fuori di Hogwarts. è realistico che James e Lily non siano riusciti a sconfiggere Bellatrix, infondo è pur sempre il braccio destro di Voldemort! Ho adorato la tua idea di far salvare da Piton solo Lily, è davvero una cosa che secondo me avrebbe davvero fatto Piton, ed è davvero significativo il fatto che Lily si rende conto che James invece non avrebbe lasciato nessuno indietro, anche se parliamo di Mocciosus! Io adoro James, ma forse l'avevo già detto??? xD
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, specialmente perché la mia mente sta già elaborando tantissime idee, date da tutti gli spunti che hai sapientamente dato fino ad ora. come, per esempio, il bacio che James ha dato a Liv, solo per trarre in inganno Dorcas. E il fatto che andranno insieme alla festa di Lumacorno! insomma, non vedo l'ora davvero di scoprire cosa succederà e come reagiranno sia Lily che Sirius.
E voglio anche vedere come cambieranno le cose proprio tra Sirius e Lily! approvo l'uso del soprannome "Felpato", e adoro le tue note, perché così fai davvero capire cosa intendevi ed è una cosa bellissima!!! okay, mi sa che ho scritto un papiro! xD ora smetto, altrimenti mi odierai per il mio straparlare! Tra quanto pubblicherai il prossimo capitolo? presto vero? io lo aspetto, mi raccomando non farci aspettare troppo! sei davvero bravissima!!!
alla prossima!
Iva27

05/07/17, ore 09:48

Ri-ciao! Guarda, io ci avrei scommesso...doveva quasi scapparci il morto perché Lily si rendesse conto delle differenze tra James e John, e soprattutto capisse di volere bene a Potter! è sempre così...
Ci hai tenuto in sospeso con la sparizione di James e Sirius, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio!
Mi piace che in questo capitolo tu abbia cominciato ad introdurre l'Ordine della Fenice come entità reale e presente... i Malandrini & co. non sanno ancora che ben presto ne saranno parte attiva!
Complimenti per la tua costanza nel riprendere ogni volta una storia che ormai va avanti da tanto e che ha regalato tante emozioni e colpi di scena.
Ci risentiamo presto, spero :-)

05/07/17, ore 09:40

Ciao! Noto con piacere che stai aggiornando con molta più rapidità, e la cosa mi fa davvero felice!
Mi unisco al coro di tutti coloro che ti stanno facendo i complimenti per il tuo modo di scrivere i momenti tragici...nella seconda parte del capitolo stavo davvero tenendo il fiato in sospeso! Lily se l'è vista brutta!
E, a proposito...ma come fa a stare ancora con Owen? Davvero non riesce a capire quello che è sotto il suo naso? Bah...

Più di tutto, in questo capitolo ho apprezzato lo spirito di squadra che c'è tra tutti i personaggi. Si sta creando un vero e proprio "gruppo" in risposta ai Mangiamorte...una degna anticipazione dell'Ordine della Fenice!

Vado a leggere l'altro capitolo, un abbraccio grande!

05/07/17, ore 00:58

Non ho recensito lo scorso, ma devo recensire questo.
Profondo, sincero, reale, commovente, ma soprattutto intenso, ecco come lo definirei. I personaggi sono così vivi, così reali, così perfetti, che mi sono salite le lacrime agli occhi, a leggere delle varie scene riguardanti l'infermeria.

Amo i tuoi personaggi... E leggere di Sirius e Lily mi ha davvero sconvolta, perchè adoro loro e la loro amicizia, al cui riguardo ci sarebbe tantissimo da dire e da scrivere, e che tu hai saputo descrivere magistralmente - è una piccola gemma che sta nascendo, incredibilmente preziosa, e, permettimi di dirlo, il significato dietro a quel "Felpato" è da pelle d'oca, davvero.

Intrigante come sempre il modo in cui tratti il personaggio di Severus e la sua psicologia, la sua ossessione per Lily che porta a provare una sorta di amara compassione, che però non lo giustifica comunque.

John è terribilmente irritante (prendilo come un complimento, vuol dire che l'hai descritto benissimo ahahah) e non vedo l'ora che Lily capisca che non è lui, la persona adatta a lei e alla sua profondità.

E James, il mio adorato e adorabile James, luce dei miei occhi. Grazie per averlo reso così speciale.

03/07/17, ore 22:49

Ciao Monica!!
Ti dirò, non entravo su EFP da giorni e sinceramente non ho neanche controllato quando hai pubblicato il capitolo. Mi scuso di non aver commentato immediatamente come faccio di solito ma tra poco parto per l'Inghilterra ed i preparativi mi stanno stancando moltissimo. Giustamente però tu non sei qui per sentire cosa devo fare durante la mia estate, sei qui per leggere cosa ho da dire sul capitolo quindi inizio subito.
Una cosa che mi piace tantissimo dei tuoi capitoli è che sono belli lunghi, ad alcuni magari può non piacere ma io adoro questo fatto, detesto quando i capitoli hanno tre righe in croce, invece narrando dettagliatamente gli avvenimenti come fai tu riesci veramente a far entrare il lettore dentro la tua storia.
John, non lo so continua a non convincermi, in realtà poveretto non ha fatto niente di male, è gentile.. troppo gentile, accomodante, comprensivo.. probabilmente, anzi sicuramente sono io che sto cercando in tutti i modi di non farmelo piacere ma che ci vogliamo fare sono una fan della coppia James/Lily da anni ormai, non cambierò certo idea adesso XD
Severus che fa la predica a Liv sull'amicizia è semplicemente ridicolo, lui dovrebbe solo mordersi la lingua e stare zitto.
Sempre pensato che Piton fosse un personaggio veramente contorto, in particolar modo nel periodo dell'adolescenza, forse sono esageratamente estremista ma non riesco a comprendere come possa amare una persona ed allearsi con chi vuole ucciderla.
Comunque riesci a renderlo esattamente come l'ho sempre immaginato. Te l'ho sempre detto, sembra che racconti esattamente quello che penso di ogni singolo personaggio.
Peter e Remus.
Peter (Dio mi perdoni per quello che sto dicendo) mi fa quasi """tenerezza""" nel suo mondo dei balocchi e degli eroi invincibili.
È ingenuo forse, probabilmente poi proprio per questo ha deciso di cambiare fazione. Ha capito che la protezione che si era costruito stando alle spalle di James e Sirius era destinata a sgretolarsi, perché anche loro sono umani e come tutti non sono immortali ed invincibili. Così da codardo qual'è ha capito che se voleva sopravvivere non era quello il posto in cui stare.
Remus invece è incredibilmente fragile, perché è consapevole che potrebbe essere successo il peggio quindi non si dà pace, DEVE sapere che i suoi amici sono salvi, lui riesce a capire a pieno il pericolo che corrono tutti quanti, a causa del suo problema è dovuto crescere prima del tempo e quindi ha una visione della vita molto più matura.
Lily che si alza a tutti i costi, nonostante stia male, per avvisare dove sono James e Sirius ed andarli a salvare mi ha fatto tanto piacere, si capisce quando lei sia buona d'animo.
Ed ecco che inizia il cambiamento tra James e Lily, prima lei non avrebbe mai fatto pensieri del genere su di lui mentre quando lo vede in infermeria non riesce a fare a meno di pensare a lui con affetto quasi. Ha (finalmente aggiungerei) realizzato che James, nonostante tutti i suoi difetti è una delle persone più buone del mondo, che se potesse salverebbe tutti quanti.
La scena tra Sirius e Lily è a dir poco meravigliosa, mi sono venuti i brividi, anche solo il fatto che lui stesse male per Regulus mi è piaciuto tantissimo. Anche nei libri originali penso che Regulus sia uno dei rimpianti più grandi di Sirius, nella scena del quinto libro quando accenna a suo fratello sembra combattuto, un po' dalla rabbia per il fatto che che sia diventato un mangiamorte ed un po' per il fatto di non averlo aiutatato e "salvato" quando ancora poteva.
Mi piace tantissimo il fatto che l'argomento famiglia Black tu abbia deciso di farlo affrontare a Sirius con Lily, perché lei probabilmente è l'unica, anche se all'opposto in quanto nata babbana, che può comprendere quello che prova il ragazzo appieno.
Scusa la recensione un po' frivola e forse non approfondita come al mio solito, ho il cervello veramente fuso, però leggere il tuo capitolo ed addentrarmi nel mondo di Hogwarts mi ha fatto veramente felice! Ormai non ti dico neanche più che mi piace da impazzire il tuo modo di scrivere, sono diventata noiosa scrivendo sempre le stesse cose XD
Ti auguro buone vacanze Monica, un bacione e ci sentiamo al prossimo capitolo!
-Bianca
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 10:59 pm)

03/07/17, ore 18:11

Ciao! :) come sempre recensirti è complicato, perché i tuoi capitoli sono lunghi e densi di avvenimenti, e io vorrei commentare ogni due righe xD Cerco di andare con ordine.
Come mi avevi preannunciato, John non ha avuto molte possibilità di agire e appena ha potuto si è precipitato da Lily. Per una volta lo sentiamo parlare e sembra anche discretamente simpatico, quindi direi che la mia avversione era motivata solo dal fatto che non è James xD
Piton! L'avevo citato tra le ipotesi per gli occhi neri, ma in realtà non mi aspettavo appartenessero a un volto pseudo-amico. Beh, che dire, qui è da prendere a schiaffi, ma il fatto che abbia salvato Lily abbandonando brutalmente gli altri due è in linea con il personaggio,soprattutto considerando che in questo momento della sua vita è un aspirante Mangiamorte. Spero che non abbia infierito su James e Sirius mentre erano svenuti, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Come possa sentire di avere la coscienza pulita dopo un'azione del genere per me è un mistero, ma la sua psicologia è quantomai contorta. Mi hai stupito, brava.
Ho adorato Remus che urla. Sarà anche calmo e pacato, ma quando ci sono di mezzo i suoi migliori amici non si tira certo indietro. Peter invece non urla, ma lascia la patata ripiena a metà (sono scoppiata a ridere a quella frase). Le sue certezze iniziano a sgretolarsi nel vedere i suoi invincibili amici vivi per miracolo.
Mary, Liv, Peter e Remus sono un quartetto che funziona molto bene. Ormai mi sono talmente abituata a Liv e Mary che quasi mi dimentico siano personaggi originali. A proposito, Liv che segue Lily non per riportarla in infermeria ma per darle sostegno è davvero troppo tosta!
Mi piace che ci sia la giusta segretezza intorno all'Ordine. Marlene e Ed non è che non mi piacessero, poverini, ma forse perché non hai avuto modo di approfondirli molto non mi ero affezionata. Fai bene a non conformarti a quello che va per la maggiore nelle fanfiction, ogni storia funziona con certi elementi e non con altri.
La mia scena preferita è quella tra Lily e Sirius, davvero toccante. Non avevo mai pensato al fatto che li accomunasse un difficile rapporto con i fratelli di sangue. Mi è piaciuto anche il fatto che abbiano condiviso un momento così intimo mentre James dormiva, iniziando a costruire un'amicizia tutta loro che va al di là di "migliore amico del mio ragazzo/ragazza del mio migliore amico". L'ho trovato originalissimo e davvero perfetto, poi quello che hai aggiunto nelle note sul soprannome Felpato mi ha convinto ancora di più.
Ho finito xD
Alla prossima :)

02/07/17, ore 09:52

Ciao Ape e complimentoni per questo interessante capitolo.
Come al solito non deludi mai dal punto di vista della struttura del testo, rendi la lettura davvero rilassante, con descrizioni puntigliose alternate da capitoli che rendono il lettore molto partecipe di quello che scrivi.
Inoltre con questo capitolo hai dato prova che sai scrivere pure momenti tragici con molta enfasi, davvero molto brava a parer mio.

La prima parte in camera dei malandrini mi incuriosisce molto, troviamo alcuni nuovi scenari che devono ancora essere scoperti, come i rapporti tra Lily e Sirius o Peter e le ragazze.
Vedere come ne hai parlato sembra che tu riesca facilmente a farli ma probabilmente dietro ci hai lavorato parecchio, questo è un segno di grande qualità.
Mi è piaciuta molto la citazione a "il buio oltre la siepe" e come hai creato l'analogia con James.
Inutile dire quanto mi sia dispiaciuto per Remus mentre avverte gli altri del pericolo di Greyback, ho dovuto mangiare del cioccolato per tirarmi su di morale.
Esilarante James quasi quanto i suoi boxer.

Hogsmead è stato incredibile, un crescendo di emozioni e avventura.
Non so dire cosa mi sia piaciuto di più, la parte iniziale dove pedinano Marlene e Edgar inventandosi mille stratagemmi tra cui il bacio tra James e Liv O.o(Non mi aspettavo che arrivassero a tanto XD)
M: Potter che si lamenta del burrocacao fa morire. Però non male come scusa per baciare Liv, che ragazzaccio ;)
S: E' un ottima strategia per passare 'inossevati', James è stato fortunato che Liv l'abbia trovata una buona idea semmai. u.u
Sirius che ci prova così spudorato con Rosmerta è fantastico.
Senza speranze di conquistarla ma a lui frega poco.

Il bello della parte finale invece sta nelle emozioni che ( a me come ad altri) hai fatto provare.
Paura, tensione, rabbia e frustrazione per delle parole scritte vuol dire tanto.
I terribili momenti dove James viene torturato sia visicamente sia mentalmente da bellatrix, la disperazione sul volto di Lily che si rende conto di quanto sia pericoloso il mondo fuori da Hogwarts e i vari momenti di panico con Sirius svenuto a causa del dissennatore sono solo i più eclatanti che fanno rabbrividire.
Con anche la suspence finale hai reso questo capitolo veramente pieno di trasporto.
Senza contare il mare di particolari che abbelliscono la storia senza essere noiosi.

Complimenti e ancora complimenti, è un lavoro ben fatto e intrigante. :)
Continua così e buona stesura del prossimo capitolo.
Un bacio