La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

16/09/19, ore 23:31

Che capitolo stupendo! I Jily solo LA mia ship, e non potevo desiderare momento migliore per loro per realizzare quanto non riescano a stare separati. Il loro bacio è descritto benissimo e condivido appieno la tua scelta di farlo avvenire nella foresta. Poi ho assolutamente adorato il momento dopo il bacio, quando insieme ridendo giocano, Lily sulle spalle di James, e corrono. È un momento così tenero e così da loro, che ti giuro ho sorriso moltissimo. Poi il compleanno di Remus, meraviglioso. Sirius geloso è un cucciolo di panda. E niente, ci sono un sacco di cose da dire ma io ho finito le parole stasera aahahah. Ti ammiro un sacco per il tuo lavoro. Hai davvero molto talento. Non arrenderti e coltivalo. Bacii Mari

16/09/19, ore 23:25

Non ci posso minimamente credere, sono rimasto a bocca aperta, ho scoperto questa ff grazie ad un'amica e mi sono appassionato, immedesimato nei personaggi. In poco più di tre mesi l'ho letta tutta, stasera finisco il capitolo 48, che secondo me è stato stupendo, veramente bello, poiché mi ha lasciato un senso di amicizia, di forza e mi ha dato felicità, vado per leggere il 49 pensando ad una grande conclusione e invece trovo questo commento e ti chiedo con tutto il cuore di non lasciarci così, di non lasciare questa storia a metà perché è troppo bella, troppo coinvolgente e ci fa immaginare quel mondo che ci accomuna e ci appartiene a tutti. L'ho adorata fin dal primo capitolo, trovando la scrittura meravigliosa e sempre azzeccata, mai eccessiva o con qualcosa di troppo, sempre perfetta. Spero solo con tutto me stesso che possa continuare e non finire qui. Grazie per averci fatto viaggiare sempre con emozione in questo mondo

16/09/19, ore 23:24

Ciao! Volevo innanzitutto scusarmi per le varie volte che, dopo aver iniziato a scrivere una recensione per i vari capitoli, l'ho cancellata credendo fosse banale e insensata, o troppo corta. Arrivati a questo punto mi sento davvero di dirti che sei una scrittrice meravigliosa, con moltissimo talento. Mi sono innamorata della tua storia, dei tuoi personaggi, del modo di descrivere le situazioni. Mi hai fatto ridere e piangere con loro. Mi hai davvero fatto sentire parte di quel mondo magico che tanto amo. Mi hai fatto vivere con loro quelle avventure. Mi dispiace davvero che tu non ti sia sentita apprezzata come meriteresti. Mi dispiace anche che la storia sia dovuta "finire" in un modo così drastico. Sappi che se mai tornerà la passione e la voglia di continuare a dare la vita a questi personaggi meravigliosi, io sarò qui ad aspettarti. Concludo dicendo che se la tua storia fosse un libro, io lo comprerei immediatamente. Spero tu stia bene. Alla prossima avventura, spero💕 Mari

14/09/19, ore 13:32

Capitolo meraviglioso, senza dubbio uno dei miei preferiti! Non ho idea di come tu faccia a scrivere così bene ed a descrivere le scene in modo tale che mi sembri di essere lì, insieme ai personaggi. Mi sono sentita un po’ il terzo incomodo durante il bacio tra Lily e James, ma non importa, perché è stato stupendo non solo dal punto di vista stilistico, ma anche per tutti i dettagli che hai aggiunto, come il vento che sposta i capelli di Lily e tutta l’atmosfera in generale che si era creata nella foresta. Amo la Jily, ma ti confesso che ad un certo punto avrei voluto afferrare Lily e scaraventarla via, perché cavolo, James è così dolce e sarebbe un sogno poterlo baciare al suo posto ahaha. Per non parlare della parte in cui James, in Sala Comune, scavalca il pouf per raggiungere Lily e la bacia davanti a tutti in perfetto stile Potter, fantastico quasi quanto le reazioni sbalordite dei presenti, mi sono emozionata e ho riso allo stesso tempo. Adoro il rapporto che si è creato tra Lily e Sirius, e l’influenza positiva che lui ha su di lei. Non poteva mancare inoltre, la parte nostalgica dal punto di vista di Remus che, mentre spegne le candeline, realizza che quello è il suo ultimo compleanno ad Hogwarts. Mi si è stretto il cuore, davvero. Pensare poi all’effetto che la guerra avrà sulle loro vite mi rende troppo triste, ed io ancora non riesco ad immaginare Peter trasformarsi in un viscido traditore, qui sembra così buono anche se terribilmente spaventato. Ma suppongo che per salvarsi la pelle alcune persone siano disposte a tutto.

Ho realizzato solo leggendo il prossimo capitolo, che questo è l’ultimo. Mi è dispiaciuto moltissimo siccome aspettavo con ansia ogni tuo aggiornamento: erano le mie piccole gioie XD. Però allo stesso tempo comprendo e apprezzo la tua scelta di far finire la storia così, quando sono ancora tutti insieme e felici.
Ancora complimenti.

13/09/19, ore 10:13

Ho riletto il capitolo dopo essere arrivata alla “fine” (non l’accetto ancora per questo è tra parentesi) ed è spettacolare amo il modo in cui scrivi e sebbene abbia letto la storia mesi fa mi sembra tu sia migliorata molto bello scrivere e nel descrivere soprattutto le sensazioni provate dai personaggi.
Grazie per questa storia❤️

13/09/19, ore 10:09

No ti scongiuro, non puoi finirla così... non credo di aver recensito il capitolo che intendi tu ma l’ho trovato fantastico lo so che se l’avessi fatta prima avrebbe avuto più senso. Ma il punto è che non l’ho letto appena aggiornato quindi ero rimasta indietro di alcuni capitoli ed ero così presa dalla storia che dopo averne finito uno devo iniziarne un’altro...

13/09/19, ore 01:16

ADORO questa storia. La AMO. Ti giuro è scritta benissimo, tanti che nel periodo in cui le cose tra liv e Sirius non andavano benissimo stavo male per loro.

13/09/19, ore 01:15

Ciao! Cavoli, mi dispiace tantissimo che tu abbia deciso di non continuare questa storia. Io l'ho trovata due settimane fa e stavo recuperando i capitoli. Devo dirti che la storia mi stava davvero prendendo ed era veramente scritta bene. Spero che ci ripenserai, sarebbe un peccato perché è veramente una bella storia! Lily

12/09/19, ore 23:30

Ecco. Ci sto provando a iniziare questa recensione in modo tranquillo, ma poi penso che questo è l'ultima e oddio, oddio mio santissimo.
Comincio col parlare di questo capitolo, così tanto a lungo non dibattuto. Mi dispiace, perché la colpa è anche mia: avrei dovuto scrivere questa recensione appena letto il capitolo, prima che la sessione mi inghiottisse del tutto. Mi sento parecchio in colpa.
Provo a descrivere quello che c'è stato tra James e Lily ma non sarà impresa facile. Mi sono piaciuti parecchio, anche se all'inizio pensavo che l'episodio nella foresta potesse essere esagerato: non lo è. Non lo è perché gli hai attribuito talmente tanti significati che quello che hai scritto mi sembra più che giusto, non solo: è meraviglioso. Lily ha scoperto chi è davvero James, le mancava solo quest'ultimo tassello, ma la trasformazione in cervo significa in un sol colpo troppe, troppe cose, talmente tante che più ci penso più mi sembra così logico che Lily dovesse scoprire questo lato di James. Doveva per forza essere questo che l'ha fatta crollare. Perché scoprire che James è un animagus significa capire quanto James è fedele, altruista e legato ai suoi amici, ma scoprire che James è un cervo significa scoprire che quel ragazzo è la sua anima gemella. E il solito quesito, "chi si butterà per primo?" si è risolto nel migliore dei modi e con la spiegazione più logica: una volta abbattuta anche l'ultima barriera, entrambi si sono fiondati l'uno verso l'altra.
Per il loro bacio, beh… semplicemente non posso parlarne meglio di come hai fatto tu! è stato forte e trepidante. Ho cercato il significato di questa parola e non ci sta nemmeno con quello che voglio dire io, ma per me questo aggettivo significa pieno di emozione, roba da far tremare le mani. Non posso non menzionare il successivo intervento di Alan Morgan, ormai sono pazza di lui. Mary presa nella sua logorrea da ansia, Sirius che blocca Lily sulle scale chiamandola Yoko, le battute sempre di Sirius non ascoltate da James… il tutto mi ha fatto emozionare e ridere a dismisura. Persino il She loves you yeah, questo è l'unico contesto in cui questa canzone potrebbe piacermi e in cui sono grata di conoscerla. Mi dispiace, lo so che storcerai il naso, ma continuo ad odiarla, è più forte di me XD
Il modo in cui tutti hanno immediatamente scoperto la novità lo approvo, come ben sai era la scena che mi veniva in mente e come l'hai scritta tu è perfetta! E per tutto quello che è successo dopo durante la festa, sono stata semplicemente deliziata da loro. I tuoi personaggi, i nostri personaggi, tutti incredibilmente radiosi. Questo capitolo mi ha infuso allegria, è un pieno di positività. Ammetto che mentre leggevo avvertivo il senso di fine, ma lo imputo al fatto che si è concluso un lungo periodo per i Malandrini, e in questo capitolo le minacce esterne e le altre preoccupazioni erano lontane. Non lo hai scritto con l'intenzione di chiudere qui, so che la scelta è stata successiva, e per come è strutturato questo capitolo, puoi facilmente scrivere la parola "fine" sotto. Ecco, non voglio dilungarmi su cose che sai già, il dispiacere e l'amarezza, ma semplicemente al di là di come è successo, il fatto stesso di dire addio ai tuoi personaggi non è facile.
L'unica cosa che posso fare adesso è ringraziarti, perché questa storia è stata parte della mia vita, dei miei attimi di sconforto e tante volte è stata in grado di tirarmi su il morale. Mi ha fatto sospirare e tremare dall'emozione, mi ha sorpreso, mi ha fatto riflettere. E poi grazie davvero per aver dato voce a loro, personaggi della Rowling o tuoi che siano: la tua versione dei fatti resterà sempre la migliore per me. I tuoi "loro" per me saranno sempre quelli fatti meglio, quelli vivi, quelli realmente emozionati ed emozionanti. E con questo ti incoraggio, o piuttosto, ti prego di continuare a scrivere! Qualsiasi cosa, non vedo l'ora di vederti alla prova con nuovi personaggi e nuove storie. Ma in fondo ti confesso che spero non abbandonerai mai i Malandrini e le dolci donzelle che li affiancano.
In ogni caso, sarò sempre ad aspettare un nuovo aggiornamento! Spero ci risentiremo presto.

P.s. del saggio indù lassù sulla montagna: Non dubitare di quello che senti. Te lo dico perché penso che questo potrebbe essere un momento difficile... porta pazienza! Non tutti sono dotati di tatto.
Un enorme abbraccio, e GRAZIE

12/09/19, ore 23:12

nOOOOOOOOOOOOOO
non puoi farlo! è vero che sono in ritardo ma ciò non vuol dire che tu devi abbandonare così la storia!!! non facciamo scherzi! è un pesce d'aprile in ritardo/in anticipo???? Non puoi farmi questo 😡
non hai deluso per nulla! il capitolo precedente è bellissimo e il bacio tra Lily e James, il fatto che finalmente si siano messi insieme è fantastico!!!
Se tu hai deciso di decretare la fine di questa storia solo perché pensi di aver deluso tutti, e invece avresti tanto altro da raccontare, allora torna subito sui tuoi passi e continua a scrivere! perché ci sono diversi motivi per cui hai ricevuto poche recensioni, e ti assicuro che non è per forza una questione che il capitolo non è piaciuto!
io naturalmente posso parlare solo per me, quindi ora lo faccio a spada tratta, scusandomi quindi del mio ritardo nel recensire!
Se leggo i nuovi capitoli dal pc e non devo scappare immediatamente dopo per i purtroppo doveri (se non si lavora non si campa, purtroppo) recensisco subito, ma la maggior parte delle volte mi capita di leggere i capitoli nuovi dal cellulare. e recensire dal cellulare mi infastidisce parecchio. per questo spesso leggo il capitolo nuovo, ma poi recensisco dopo un paio di giorni, specie nel week end, perché così sono al pc e ho più tempo.
come me, molti altri avranno avuto i loro impegni, le loro preoccupazioni per la scuola che è iniziata, per il lavoro che è iniziato, per gli esami universitari che si devono dare all'ultimo momento, quindi molti avranno fatto come me, hanno letto ma hanno rimandato a recensire per i troppi impegni!
Quindi, secondo me, se davvero chiudi qui la storia solo per questo torna davvero sui tuoi passi e scrivi perché non hai deluso nessuno!!! semplicemente è capitato in un momento un pò ostico di recensioni!
se invece hai deciso di chiudere la storia perché non hai lo spirito di continuarla, perché non sai come continuarla o semplicemente non hai niente da raccontare, allora amen.
Mi dispererò per la fine, così come faccio quando finiscono le cose belle, ma me ne farò una ragione.
Se invece era uno stupido scherzo, o una prova per vedere quante persone ti avrebbero risposto tagliando così la storia, vaff*** ahahah!!! 😂🙈 scherzo naturalmente! però accetta il mio "augurio" così come si fa tra amiche, un insulto affettuoso! 😂
sappi che avevo già in mente cosa dirti per la recensione, avevo anche preso appunti per la recensione sul cellulare mentre prendevo la metro, ma non inserirò la recensione prima che tu mi risponda a questo messaggio!
perché io mi aspetto che tu mi risponda presto, appena leggi questa mia recensione, in modo da poterti strigliare ancora un pò per poi inserire davvero tutto quello che penso del capitolo precedente!
ora vado, purtroppo, però mi aspetto davvero che tu mi risponda immediatamente, anche perché se non lo fai subito allora vuol dire che devo smettere di recensire tutto perché non è apprezzato!!!
scusami, scherzo naturalmente.
so cosa vuol dire scrivere e raccogliere tutto il proprio coraggio per pubblicare la storia e poi non venire recensiti. Non so se hai mai visualizzato il mio profilo ma ho scritto anche io una serie intera sui malandrini. Ho raggiunto anche un bel numero di capitoli. E ho un terzo delle tue recensioni, in pratica 😳 per capitoli interi non ho avuto recensioni eppure ho continuato perché scrivere mi piace e nonostante gli errori e i troppi problemi della mia storia (non è bella, né accurata, e comunque davvero ci sono troppi errori di ortografia) sono andata avanti. ho avuto tante persone che recensivano che poi sono scomparse e mi rimarrà sempre il dubbio se abbiano abbandonato perché stufi di tutti i miei errori, o se hanno avuto problemi, impegni e semplicemente non abbiano più guardato efp. Ma io avevo una storia da raccontare e, nonostante i vari rallentamenti, ho portato una fine alla mia storia, ho smesso quando non avevo più niente da raccontare!
quindi, ripeto, se la storia è davvero finita, allora accetterò la fine. altrimenti torna a scrivere immediatamente e fregatene delle recensioni! 😡
ti mando un bacio e spero davvero che tu mi risponda presto per potermi dare una spiegazione.
quindi alla prossima, che spero arrivi presto.
Iva

12/09/19, ore 22:21

Finalmente!!!! James Potter ha catturato il suo boccino! Il pallone gonfiato, egocentrico e preoccupato solo di se stesso ha mostrato la sua natura e lei non ha potuto fare altro che dichiararsi, tante parole sarebbero state superflue. Hai descritto molto bene il bacio, in maniera semplice ma al tempo stesso ho percepito la sensazione di felicità e completezza che hanno provato James e Lily. Un’altra cosa che mi piace della tua storia è che alterni momenti romantici a momenti divertenti ed ecco quindi Alan Morgan che chiama a gran voce il suo capitano. Mi piace anche come hai potuto proseguito il capitolo, Sirius che capisce e fa ragionare Lily (ti ho già detto che adoro il rapporto che si sta creando fra loro), James e Lily che si baciano in sala comune (mi ha ricordato il bacio tra Ginny e Harry) senza remore ormai arresi al loro amore, e le altre due coppie, io non ho parole, sono bellissimi. La dolcezza di Mary che si ostina ad amare Remus nonostante lui continui a dirgli di non meritarla ed infine Sirius e Liv che mi sorprendono sempre di più, la fiducia che hanno uno verso l’altra, la capacità di capirsi, sostenersi. È sorprendente che due come loro siano riusciti a raggiungere un tale equilibrio.

P.S. Ho letto che hai intenzione di terminarla così. Ti ho già detto quello che penso di questa storia è del tuo modo di scrivere, mi dispiacerebbe non sapere cosa avevi in serbo per noi.
P.P.S. Questa recensione era già pronta da qualche giorno ma per colpa del lavoro non sono riuscita a postarla prima, non è un modo per farti cambiare idea. È una tua scelta.
P.P.P.S. Mi sento molto James Potter adesso 😂

12/09/19, ore 10:32

Allora, premetto che sono una lettrice molto silenziosa e che raramente metto una storia nelle preferite. Di solito, alle volte, concedo alle storie ben scritte e che mi colpiscono di più il "seguita" perché nelle preferite metto solo quei rari diamanti che mi entrano dentro e di cui mi innamoro alla follia. Ma tu sei riuscita nell'ardua impresa di farmi fare entrambe le cose, complimenti. Qualche mese fa, ho scoperto la tua storia per puro caso, dopo anni che non entravo nel sito. L'ho letta subito e mi ha trasmesso così tante emozioni da farmi tornare di nuovo la voglia e la gioia di scrivere. So che per te può sembrare poco, ma per me è stato un qualcosa di estremamente importante. Grazie a te, sono tornata ad amare una parte di me che per vari motivi avevo chiuso in un cassetto ed avevo deciso di abbandonare per sempre. Ora non conosco il motivo per cui vuoi abbandonare la storia in questo modo brusco, ma mi dispiace vedere una storia che merita davvero lasciata così sul più bello, a metà. E non posso fare a meno di pensare che sia un peccato, perché si vede che la prima ad amare questa storia e i suoi personaggi sei stata proprio tu. Tu che li hai fatti crescere in tutti questi anni con te e che ad ognuno, hai dato la possibilità di vivere attraverso la tua tastiera; e l'hai fatto nonostante tutte le difficoltà che ci sono nel continuare una storia a più capitoli, non ti sei mai arresa. Non sei mai scesa nel banale, anzi ti sei distinta parecchie volte dalle solite Jily, trattando tematiche molto delicate con una dolcezza e un'intelligenza davvero lodevoli. So che probabilmente la mia recensione non ti farà cambiare idea, ma volevo dirti lo stesso quanto la tua storia è stata importante per me e il motivo per cui tempo fa, l'ho letta tutta d'un fiato e messa senza esitazione o ripensamenti nel gruppo delle preferite. Magari ora, ti senti scoraggiata o pensi che la tua storia non piaccia, ma ti sbagli. Io seguo la tua storia, la amo e l'apprezzo come ho fatto con ben poche e se un giorno, vorrai dare un seguito, io lo leggerò e lo amerò sicuramente come ho fatto fin'ora. Ora ti saluto, sperando in un tuo futuro aggiornamento. - Rosye.

12/09/19, ore 00:29

Credo di aver appena sfiorato la sincope. Credo di averla ancora adesso mentre scrivo.
Torno dalle vacanze forzate e senza internet, accedo finalmente su efp e la prima storia che vedo aggiornata è questa... e riporta la parola "Fine". O___O
No, ti prego, non farlo! Sono arrivata alla fine del capitolo "Nero inchiostro" che ho finito in montagna, (e che devo recensire) e non vedevo l'ora di continuare sperando in un tuo aggiornamento! (T^T)
Non so cosa succeda dopo quello che ho letto ma devo dirlo: non può finire così D:
Capisco che le mancate recensioni possano rattristare l'autore, o fargli credere che la storia non sia interessante o altro che fa perdere fiducia, ma ti assicuro che noi siamo ancora qui!
Le vacanze sono appena finite, penso che, molta gente, come me fosse impossibilitata a leggere e recensire di conseguenza... (anche capitoli importanti). Ho letto che ti è dispiaciuto non sentire nessuno commentare o parlare del bacio jily ma non penso che dipenda da te, o dalla storia in generale... Se invece abbandoni la storia perchè non ti va più di scrivere o non hai idee, per quello noi lettori possiamo solo accogliere la tua scelta, non possiamo certo obbligarti, ma ti saluteremo con un peso sul cuore.
Questa storia era meravigliosa. Spesso mi sono ritrovata a consigliarla a persone che quasi mai leggono FF così lunghe o che non leggono proprio su questo sito. Che l'abbiano fatto tutte non lo so, ma molte di loro mi hanno riferito che era proprio ben fatta!
Ed è così: non finirò mai di ripeterlo. Questa è una storia che fa sorridere, piangere, ridere, piangere dal ridere, commuovere, pensare, riflettere, emozionare, tenere sulle spine e solo Merlino sa quante altre cose ho provato nel leggere capitolo dopo capitolo. E sono sicura che, quando vorrò leggere una storia del genere, non cercherò a caso nel sito... Ma tornerò qui, e la rileggerò un'altra volta. Perchè le storie di Liv, Mary, Lily, James, Sirius e Remus (beh.. anche Peter in fondo) (e anche di Piton e Regulus con Serpi annesse) saranno sempre storie che ci appassioneranno come se fosse la prima volta.
Anche se è passato tanto tempo, mi è sempre sembrato di essere lì con loro, a vivere quell'ultimo, lungo anno scolastico ad Hogwarts, pieno di emozioni e avventure... non sempre piacevoli per i personaggi, ma straordinarie per noi da leggere.
Ho sempre pensato che sarebbe stata un storia, tra le poche, che avrebbe avuto una fine. Una vera fine. Di quelle belle e che si incastrano alla perfezione con i libri canonici. Già mi chiedevo che fine avrebbe fatto Mary, cosa sarebbe successo a Liv... Come avresti trattato il tradimento di Peter ed il momento saliente della profezia ascoltata da Severus...
Il lavoro che stavi facendo con l'Armadio Svanitore e con il libro del Principe era qualcosa che mi stava piacendo davvero molto! Penso che, correggimi se sbaglio, nessuno si era mai preso la briga di trattare di questo tipo di argomenti così nel dettaglio, che hanno condito alla perfezione la trama arricchendola e impreziosendola come non mai!
Dico davvero, complimenti! Probabilmente te lo dirò nuovamente nel capitolo specifico, perchè è assolutamente necessario congratularsi quando l'autore ha questa cura dei dettagli e noi lettori ci sentiamo coccolati e viziati!
Perciò, ti dico grazie. E non per le ultime frasi, ma per averci fatto sognare con questa storia meravigliosa! E ti dico, torna, se potrai e vorrai. Noi siamo qui, ad aspettarti, in trepidante attesa che Liv e i suoi tornino ancora per noi a concludere in bellezza la loro fantastica avventura.
Non so che altro dire, probabilmente è uscito fuori un papiro... Ma è tutto quello che pensavo ed è detto con il cuore, ti assicuro <3
Spero di risentirti presto e che risponderai a questa e alle altre recensioni che scriverò appena leggerò i capitoli che mi mancano!
A presto, perchè questo non deve essere un addio,

-Nanna

12/09/19, ore 00:18

ciao, come sai leggo questa stora da tantissimo tempo, mi dispiace che per colpa di qualcuno tu non possa dare un finale degno alla storia (si vede che ci hai speso tempo) spero che tu possa cambiare idea

11/09/19, ore 23:15

Non commento spesso le ff più che altro perché faccio dei discorsi chilometrici s mi perdo e perciò reputo il tutto abbastanza inutile, questa però prima o poi la volevo commentare perché era davvero bella e ha significato tanto per me.
Ho finito da poco la rilettura perché aspettare il capitolo dopo la rivelazione a Lily di ramoso era abbastanza estenuante l'ho riletta e mi sono resa ancora più conti quanto fosse bella, aspettavo ogni volta con ansia un nuovo capitolo sia perché è scritta davvero bene sia perché la storia è creativa e realistica, cioè potrebbero essere successe queste nella mente della Rowling e questo per me è una delle cose più importanti.
Non parla solo della storia d'amore tra James e Lily che è comunque bellissima e a parer mio azzeccatissima ma anche di temi diciamo più profondi e importanti tratti sul serio la guerra e non sempre nelle jily viene fatto più di tanto, dai spazio agli altri personaggi, Sirius ha una storia amorosa importante e il suo personaggio non si limita al ribelle con problemi comportamentali migliore amico di James, remus ha altri problemi oltre alla licantropia, dai spazio ai pensieri di peter, porca vacca non mi era mai capitato di leggere pensieri su Peter accettabili e condivisibili.
Alcuni dei tuoi capitoli mi hanno fatto piangere, mi pare sia cervo in trappola, e mi fanno piangere ogni volta che li leggo, tratti le emozioni dei personaggi con una tale delicatezza ma quando serve anche con una furia prorompente, senti quello che provano con la stessa intensità.
Tutti i momenti jily sono bellissimi dalle battutine ai momenti più intensi, il bacio è bellissimo non lo avrei mai immaginato così e per questo è ancora più bello, non me lo aspettavo minimamente ma mentre lo leggevo ero felice quanto James.
Penso di amare ogni personaggio, ognuno mi ha insegnato qualcosa, James a essere ottimista, Lily realista, Olivia impulsiva quando serve e ha non sprecare tempo, remus a tenere agli altri ma anche a lasciarli andare, Sirius a ribellarsi per se stessi e per gli altri, e Mary, che lo ammetto è la mia preferita, a non mollare a crederci e a essere gentile.
Questa ff mi ha fatto morire dal ridere, mi ha fatto sentire a casa e mi ha scaldato il cuore e non mi sta bene il fatto che tu la faccia finire così, capisco che ti dispiaccia che nessuno abbia recensito ma magari alcuni non sono soliti farlo come me, e in ogni caso credo che quando tu hai iniziato a scrivere lo hai fatto per te stessa e non per le recensioni, è vero se agli altri non piace forse è un po' inutile farlo ma non è questo il caso ho letto alcune recensioni ed erano positive.
Non sto dicendo che sei obbligata a continuarla, per carità, dico solo che mi dispiacerebbe tantissimo se lo facessi perché finisco a controllare tipo ogni giornk se hai aggiornato e mi mancherà come cosa.
E comunque non credere che mi attenderò così facilmente, inizierò a commentare ogni capitolo 10 volte elencando tutti i pregi possibili e immaginabili e se sarò costretta scriverò io stessa il continuo perché non penso di potercela fare così a metà.
Perciò per favore pensaci di nuovo.
Mi scuso per eventuali errori ho scritto di getto e probabilmente non ha neanche un senso logico il discorso che ho appena fatto ma ci tenevo a farti sapere che almeno io voglio leggere il continuo e se davvero è così importante per te se mai aggiornerai di nuovo commenterò ogni capitolo.
Chiara <3