La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

08/05/18, ore 03:21

Che colpo di scena pazzesco!
Ciao, apefrizzola, torno a recensirti dopo 15 capitoli letti d'un fiato e l'ansia crescente di continuare la storia.
Di nuovo, i miei complimenti.
Ho seguito tutta la partita con il fiato sospeso, tifando Grifondoro come un membro della casata seduto davvero sugli spalti col il viso colorato.
Un risultato davvero insperato, ma che proprio per questo mi è piaciuto tantissimo.
E poi Allock e le sue cronache mi hanno fatto morire dal ridere. Vanesio ed egocentrico anche durante una partita non sua, sei geniale ragazza!
Spezzava la descrizione dei passaggi della pluffa e dei bolidi quel tanto che bastava a riprendere fiato e non annoiarsi. Espediente davvero efficace
Poi sono successe talmente cose insieme sul finale che fatico a scrivere ulteriori frasi di senso compiuto, tanta è la voglia di proseguire.
Perciò ti saluto e corro a leggermi il seguito.
Ci risentiamo presto sicuramente. E arrivata al capitolo 36, sappilo, diventerò il tuo personale tormento perchè tu pubblichi al più presto un aggiornamento.

Strange

07/05/18, ore 17:07

Ciao Monica! Come stai?
Che bello tornare a casa dopo un’estenuante giornata di scuola e trovare il tuo aggiornamento. Tra l’altro erano diversi giorni che non entravo nel mio profilo efp per controllare le storie aggiornate quindi sono felice di averlo fatto adesso e che ci sia un nuovo capitolo della tua storia. Ho notato che lo hai pubblicato ieri, sorry per il ritardo. So che non sono passati mesi ma essendo l’unica storia che “”recensisco””, nonostante ne io legga parecchie ma non commenti mai per troppa pigrizia, ci tengo sempre a farlo piuttosto decentemente ma anche velocemente per farti avere subito un feedback. Il titolo del capitolo, non so se iniziamo bene o male.
“Fiducia tradita”, non bene, male, malissimo, tragedia, non ci sono già tanti problemi senza che qualcuno tradisca la fiducia di qualcun’altro? Adesso ho ufficialmente ansia, mi fa piacere.
“Bacio a tradimento” per quanto non sia esattamente l’apice del romanticismo un bacio a tradimento, almeno c’è un bacio e questo mi rende euforica, emozionata, felicissima, stappate lo champagne bisogna festeggiare.
Io ho appena dato per scontato che sia tra Sirius e Liv, sono piuttosto sicura che sarà così ma non si sa mai con te. Al massimo posso accettare che sia tra Lily e James, nessun’altra opzione sarà accolta. E si scoprì che il bacio rubato era tra Lily e quel coso inutile che si porta appresso.
Sappi che se sarà così ti verrò a cercare personalmente perché non è possibile.
Prima frase e già devo commentare, un record.
Ho un sorriso imbecille in faccia, andiamo Liv siamo onesti il sorriso alla “Inchinati a me, ho vinto io” devi ammettere che un po’ gli è concesso a Sirius, si merita di gongolare un po’.
Partiamo dai punti di Liv, commentiamoli insieme passo passo.
Non hai altro posso dove andare ma potevo trovarlo, anche andando al Paiolo magico eventualmente, se hai accettato l’invito di Sirius é perché sai che é un posto sicuro e una persona di cui potersi fidare, più o meno.
Secondo e terzo punto li lascio stare, ha ragione. Quarto, Liv tesoro se davvero hai intenzione di bruciare qualsiasi mobile lui nominerà con intenti maliziosi fai prima a diventare una piromane a dare a fuoco letteralmente tutta la casa.
Lo sapevo, ti giuro lo sapevo che si sarebbero messi a discutere per il pagare l’affitto, ci avrei scommesso qualunque cosa.
Pietà é sicuramente l’ultima cosa che prova Sirius verso Liv. Lui conosce perfettamente la situazione che sta attraversando ed offrirle un posto in cui vivere é stato un onesto aiuto che ha voluto darle.
Certo, a lui non sono morti i genitori (anche se in un certo senso potrebbe essere considerato orfano di genitori biologici, non sono morti ma comunque hanno ripudiato il figlio) ma conosce perfettamente la situazione di smarrimento di trovarsi fuori di casa, totalmente spaurito.
In quell’occasione lui ha trovato un enorme appoggio e un’ancora andando da James e dai suoi genitori, che lo hanno ospitato e trattato assolutamente come un secondo figlio, adessso lui sta cercando di fare lo stesso per lei, di darle un punto di riferimento, una casa e un appiglio in questa situazione orrenda.
“Non sono stato il tuo primo bacio ma sarò l’ultimo, promesso”
Tralasciando gli scleri perchè questa frase mi ricorda tantissimo quella tra Caroline e Klaus di the vampire diaries che é una tra le mie coppie preferite, vogliamo parlare della bellezza di questa frase? Io sono totalmente d’accordo, l’ultimo bacio di Liv sarà con Sirius, in casa loro, sposati, con bambini, nipoti e bis nipoti a più o meno 100 anni in prossimità di morte.
No, non mi interessa il fatto che la storia originale non sia andata in questo modo, la cambiamo, firmo una petizione per cambiare la sorte di Sirius in Harry Potter. Non ne siamo venuti a conoscenza ma aveva una moglie, Liv appunto, che stava con lui a Grimmauld Place e l’ha aspettato per tutto il tempo ad Azkaban.
Decisamente mi faccio troppi filmini mentali ma adesso pensavo, essendo questa una storia verosimile, cioè potrebbe tranquillamente essere successa prima del racconto della saga che conosciamo noi, Liv che fine ha fatto? Con l’arresto di Sirius si è trasferita da qualche parte e nessuno l’ha più vista? Conoscendola é poco probabile, sarebbe stata sicuramente nell’ordine della fenice, questo significa che è crepata, in qualche modo é stata uccisa e questo è malissimo. Malissimo é anche il fatto che io pensi a queste cose perché da qui si nota il mio livello di salute mentale.
Tornando a discorsi semi normali, la descrizione dell’appartamento di Sirius mi è piaciuta tantissimo, é totalmente nel personaggio.
La moto in soggiorno, il giradischi e tutto il resto della casa totalmente babbano ma assolutamente da lui, buttato lá quasi con noncuranza ma con un significato e motivo specifico.
Per non parlare delle foto e “albero genealogico” dei malandrini, bellissimi dettagli davvero.
Mi piace sempre molto come descrivi il rapporto di sfida e complicità che c’è tra questi due ragazzi.
La reazione di Sirius al corpo di Liv é stupenda, é un.. come chiamarlo? Principio di sentimento? Diciamo attrazione. É un’attrazione, fisica e mentale molto profonda e che tu riesci a descrivere in maniera sublime.
Altro che svolta qui, mi hai reso felicissima, non potevi farmi più felice.
Sirius in questo capitolo é di una dolcezza incredibile, ti devo davvero fare i complimenti perché hai un talento unico nell’esprimere le emozioni di un personaggio.

“....dalla sconvolgente scoperta di riuscire a tenerla in piedi con lo sguardo e di sentirla vicina e capirla profondamente con una porta alle spalle e un baule in mano, dalla voglia e paura viscerali di conoscere tutto di lei, di vedere fino a che punto potesse essere piacevole, divertente, affascinante, interessante, eccitante, spiritosa, complicata... fino a che punto potesse piacergli.”
Tesoro mio, Sirius, tu sei bello che andato, totalmente cotto.
E anche io sono totalmente andata dalla felicità.
Adoro tantissimo anche la versione di James/mamma apprensiva/fratello geloso e iperprotettivo, Sirius tra l’altro ci si mette di punta per provocarlo.
Mi fa sempre morire dal ridere e allo stesso tempo una tenerezza infinita nel vedere il bel rapporto che si è creato tra James e Liv, un’ amicizia sincera e pura.
Per quanto riguarda il litigio tra Liv e Sirius capisco bene le ragioni di entrambi, hanno entrambi ragione ma sto dalla parte di Sirius.
Comprendo le ragioni per cui Liv abbia deciso di non confidarsi e non entrare in merito della questione mangiamorte ma Sirius merita fiducia, devono essere onesti tra di loro. Il rapporto é ovviamente al principio quindi non è facile, specialmente con caratteri forti come i loro. Chiedere aiuto non é nell’indole di nessuno dei due ma devono, entrambi. D’altra parte capisco però anche Liv però, perché il nostro caro amico predica bene ma razzola male perché anche lui si comporta esattamente come lei.
Nonostante questo però, la “questione Liv” era un attimo più immediata.
Caratteri forti come loro però puntano ad attaccarsi quando si sentono minacciati, il classico detto che la miglior difesa é l’attacco e loro lo mettono in pratica fin troppo bene.

Puoi andare dove vuoi ma aiutando me non accetti il mio volere!» proruppe Liv andando in escandescenza «Tu chi sei per decidere e cambiare le scelte della mia vita?!»

É vero pure questo, non lo so, MONICA MI MANDI UN CONFUSIONE, NON SO PER CHI PARTEGGIARE.
Hanno ragione entrambi, punto.

Mary é riuscita a far sentire Remus fortunato dandogli del vampiro, sono progressi anche questi.
Si probabilmente sarebbe peggio essere un vampiro assetato 24/7 ma poi mi viene di nuovo in mente the vampire diaries con Damon e Stefan Salvatore e i miei dubbi sui vampiri svaniscono. Allo stesso tempo però guardo anche teen wolf e quindi sono affezionata anche ai lupi mannari... il risultato di tutto ciò? Dovermi creare una vita sociale perché le serie tv mi stanno rovinando.

BELLISSIMO il dialogo/scontro su come gestire il dolore tra Lily e Sirius, complimenti di nuovo perché è di una profondità incredibile.
Mary e Remus... okay, ammetto che quando ho letto bacio nel titolo (anche se forse ti riferivi a quello del terzo anno tra Liv e Sirius..) comunque mi sarei aspettata di tutto tranne che questo ma in effetti ci sta.
Ribadisco la mia opinione sul fatto che mi rimanga ancora molto strano pensare a Remus con qualcuno che non sia Tonks perché la adoro ma ammetto anche che con Mary fanno una coppia dolcissima, sono davvero teneri e il fatto che lei lo accetti per quello che è fa capire che persona bellissima sia.

Conclusioni.
Lo spazio per Sirius e Liv non é MAI E MAI SARÀ TROPPO e non ha annoiato proprio nessuno, l’ho adorato.
Non ti preoccupare della guerra Monica, c’è tanto tempo per farli cadere tutti come mosche, facciamolo molto più avanti e lasciamogli i loro attimi di gioia.
Scherzo ovviamente, ma se penso alla guerra con loro coinvolti mi viene l’angoscia, anche se so già come va a finire sono praticamente i miei bambini loro e mi prende male😂
Detto questo, ti rinnovo come sempre i miei complimenti. L’ho detto tante di quelle volte che sono sicura di averti scocciato ormai ma non so esprimere con altre parole quanto apprezzo la tua storia.
Ci sentiamo presto,
Bianca.

07/05/18, ore 03:32

Ho scoperto questa storia per caso e incuriosita dalla sua lunghezza (sono rare le storie lunghe e, soprattutto, ben scritte di questi tempi) mi sono messa a leggere.
Cercavo qualcosa di leggero, di un fandom che per un po' ho frequentato, ma poi, purtroppo, abbandonato insieme all'intero sito di EFP.
Sono tornata da poco e devo ringraziarti perchè se il bentornato è dato da storie come questa, valeva davvero la pena fare ritorno.
Ora sono seriamente preoccupata di quella dicitura "in corso" che reca la tua pubblicazione. Una volta che sarò arrivata alla fine, mi dispererò aspettando il seguito, già lo so.
Beh, dopo queste premesse, passo a farti i miei complimenti.
È una storia originale, divertente, che non si fa fatica a leggere o seguire. E -cosa che apprezzo immensamente- è talmente ben strutturata all'interno dell'universo magico della Rowling, che potrebbe averla concepita l'autrice stessa.
Ora... non credere che io stia esagerando. Ho letto molte storie di questo fandom e, chi più chi meno, hanno inserito correttamente l'ambientazione, qualche incantesimo, i personaggi che già conoscevamo... ma tu hai fatto di più. Tu hai reso tuoi i Malandrini senza snaturarli.
Sei riuscita a renderli dei ragazzi qualunque, uniti da una amicizia solida e profonda, così come li abbiamo sempre immaginati e mai potuti apprezzare appieno.
Hai realizzato un intero codice di condotta per il giorno in cui Lunastorta si tramuta, hai creato situazioni verosimili e allo stesso esilaranti del quartetto, hai persino dato corpo al ricordo a cui Remus si ancora per evocare il suo patronus.
Non sono sciocchezze, buttate lì a caso mentre scrivevi, sono piccole chicche che a vere appassionate non sfuggono.
Senza contare che hai inserito dei personaggi original in una maniera così naturale, che quasi viene da chiedersi se non siano esistiti davvero in contemporanea ai Malandrini e sei tu che devi andarti a rileggere i libri perchè non te ne ricordi.
Oh, tra l'altro stai riuscendo anche nella straordinaria impresa di non farmi odiare troppo Codaliscia. Credimi, davvero è una cosa eccezionale.
Non vorrei mai smettere di leggere, anche perchè sono davvero ansiosa di arrivare al punto in cui le coppie che stai dipingendo pian piano finalmente si consolidino.
Complimenti, ragazza.
Ci sentiamo presto, io proseguo nella lettura e ti lascerò sicuramente un altro segno del mio passaggio.

Ps ancora rido di come Lily abbia offeso James dandogli del bue. Sono seriamente scoppiata a ridere a voce alta, leggendo quel passaggio ed è una cosa che non mi capita spesso.
Grazie quindi della piacevole lettura, del divertimento che mi stai regalando e di questa piccola gioia inaspettata che è la tua storia.

Strange

22/04/18, ore 21:03

Carissima Moni, io semplicemente ti adoro. Adoro come scrivi, adoro come mi tieni irrimediabilmente incollata, e adoro il momento in cui risollevo lo sguardo dello schermo e mi accorgo di aver avuto per tutto il tempo un sorriso idiota stampato addosso.
Semplicemente adoro questa storia.
Già l'inizio mi ha farro ridacchiare esaltata perchè, «Ok, Olivia, innanzi tutto stai calma»... ecco, questa è la frase da non dire assolutamente a noi donne. Me ne accorgo anche su me stessa, tutte le volte che mi è stata detta, inevitabilmente la calma l'ho persa... anche se magari già non ce l'avevo. Se a questo si aggiunge che Sirius l'ha chiamata anche con il suo nome per intero, decisamente se l'è voluta, senza contare che i capelli per noi sono SACRI, INVIOLABILI, UNA RELIQUIA. A morte chi ce li tocca!! E Sirius non li ha solo toccati, li ha ANNIENTATI.
Ti giuro che sono morta: tra Sirius che continuava a parlare mentre Liv stava zitta, James che implorava perchè Liv fosse portata via onde evitare un massacro e il paragone dei capelli di Liv alla maglietta dei Rolling Stones con alla fine Liv che brandisce l'attizzatoio... come faccio a rimanere seria??
Poi la scena degli esami con quel '«Abbiamo ancora un po’ di tempo, ragazzi! Le ho nascosto il cappello in bagno!»' che mi fa adorare James sempre di più. penso di essere arrivata ad un livello davvero preoccupante di ossessione.
E un'altra cosa ci tenevo a dirti: io odio Peter Minus, penso sia inimagginabile non odiarlo. Io stessa mentre scrivo cerco di mantenermi neutrale perchè è giusto così, tuttavia è qualcosa di innanto in me. L'odio per Peter Minus è qualcosa di naturale e ovvio. Inoltre nella maggior parte delle ff lo vedo quasi neanche accennato, come se non esistesse e non facesse parte dei Malandrini. Ecco, io andando contro al mio odio per Minus, ti dico che invece ho apprezzato che tu gli abbia dato spazio, perchè volente o nolente c'era anche lui ed è giusto inserirlo nella storia. Inoltre in qualche punto sei perfino riuscita a farmelo stare, non dico simpatico, ma per lo meno non antipatico (ad esempio quando dice:
Indicare la formula dell’Incanto Proteus e descriverne gli effetti.’
Sì, magari potevi chiedermelo durante Trasfigurazione, pensò con astio Peter.).
Poi la conversazione tra Lily e James. davvero non so dirti quanto mi piacciono, e sono ancora chiaramente nella fase dell'odio (forse non per James, ma lui tanto non se ne accorge lol), eppure fanno comunque scintille. Sono davvero perfettamente IC e mai banali. Penso che tu abbia saputo rendere tuoi alla perfezione i personaggi della Rowling, e ciò denota solo lo studio enorme che hai fatto su di loro. Bravissima. Si vede poi che James è leggermente ( e ribadisco leggermente) maturato rispetto agli anni precendenti, e mi è piaciuto da matti vedere Lily accorgersene.
Altra cosa...la vendetta di Liv. Capisci perchè finisco i tuoi capitoli con un sorriso da ebete stampato in faccia? E nonostante ami Sirius, devo dire che se l'è meritata in pieno. Dai vestiti al cuscino. è anche stata caritatevole Liv, a mio parere. Io l'avrei annientato direttamente Black.
Inoltre in questo capitolo mi è piaciuta particolarmente Mary. Il suo non essere in grado di mentire e di conseguenza l'urlare in continuazione per farsi sentire da Liv... avevo le lacrime agli occhi XD.
Tu mia cara sei un genio. E l'appuntamento con Remus, non posso che dispiacermi per Mary ... (so già cosa succederà... lo sai ormai, il mio amore viscerale per questa storia mi porta ad essere più avanti con la lettura rispetto alle recensioni, però adesso davvero cercherò di mettermi in pari lol).

Infine... «Beh, allora per questo continuerò a chiamarti Olivia, Olivia. É il tuo nome, non può pronunciarlo esclusivamente tua madre. Olivia sei tu... e solo perchè lo pronuncia lei non significa che devi dimenticarlo distruggerlo» con questa frase tu mi hai distrutto, sappilo. Fossi stata al posto di Liv avrei avuto gli occhi a cuore.
Come sempre noto che ho fatto una recensione poema e che di questo passa la strada per rimettersi in pari sarà ardua, ma appena mi metto a commentare la tua storia le parole e gli scleri mi vengono fuori come niente. è più forte di me, non riesco a limitarmi neppure volendolo.
Davvero un enorme e gigante BRAVA.

17/04/18, ore 14:13

Cara Monica,
sono dieci giorni che leggo e rileggo la tua storia per trovare le parole adatte, ma nulla si avvicina ad esprimere tutto il calore e la gratitudine che provo quando ti leggo. Mi sono commossa nel leggere la dedica di questo capitolo. Grazie davvero di cuore, per tutto.
Sai, quando sono un po' inquieta l'unico modo per calmarmi è leggere o guardare Harry Potter, ma da un po' di tempo si è aggiunto anche "rileggere la fanfiction di Monica". Tu mi riporti nel mio posto preferito, al sicuro, con i personaggi che amo e nulla è mai fuori posto. Un po' come Vernon e Petunia: possiamo dire che sono delle persone davvero orrende, ma non che non si amino e si adorino l'un l'altro in modo perfettamente... normale! Non si potrebbe usare nessun altro aggettivo con loro! Ecco, la tua storia ormai è la mia normalità quando qualcosa non va per il verso giusto.
Quindi ecco, tutto qui.
Ora serebbe il caso di parlare del capitolo, ma l'unica cosa che muoio dalla voglia di chiederti è: quando aggiorni, quando aggiorni? (immaginami saltellare come una bimba con la vocina stridula, perchè è ESATTAMENTE quello che sto facendo)
Oh e c'è anche: quando si baciano, quando si baciano? (sto sempre saltellando)
Insomma, ho adorato ogni singolo momento delle cene di natale, perchè ogni singolo momento ha portato Liv da Sirius, ed entrambi alla consapevolezza che è quello il posto giusto per loro!
Amo James, come sempre, e il suo essere rincoglionito in una scala da uno a Lily Evans - che si è presa la briga di rispondere a tutte e venti le lettere vorrei sottolineare - che non gli impedisce di notare le implicazioni dell'invito del suo amico a quattro zampe.
Petunia, beh Petunia mi ha fatto venire il nervoso e ancora più di lei me l'ha fatto venire la signora Evans, che continua a giustificarla.
In tutto questo evolvere di emozioni devo ammettere che sto badando un po' meno al lato guerra, ma penso sia giustificabile dato che Liv ha appena perso il padre e dato che siamo a Natale. A Natale le emozioni di tutti prendono il sopravvento.
Confido però che Lily riuscirà a scoprire cosa voleva dire il signor McAdams con quel biglietto, mentre per i soldi ho già una teoria: lui sapeva che Olivia non sarebbe mai rimasta a vivere con sua madre, perciò a fatto in modo che avesse qualcosa con cui sistemarsi.
Mi pare di aver detto tutto no? Aspetto con impazienza le prossime battutine tra Liv e Sirius, e il giorno in cui sarà lei a sedurlo e lui a cascarci come un pero. Perchè succederà vero? E in qualche modo usufruiranno anche del mobilio? Magari si sbilanciano di nuovo e scivolano tutti e due sul divano, così per dirne una?
Aggiorna prestissimo ti prego, sono in astinenza da Sirius!
Un bacione grandissimo,
la tua Giuli
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 02:17 pm)

17/04/18, ore 13:08

Moni carissima, dire che anche a rileggere i capitoli che mi ero divorata precendentemente ridevo ancora è già dire tutto. So che ti senti insicura riguardo i primi capitoli, ma non ne hai assolutamente motivo perchè sono fantastici. Anzi mi piacerebbe sapere cosa di questi capitoli non ti convince perchè io li adoro (OCCHI A CUORE). Amo come scrivi, lo ripeto, e questo è un complimento che faccio raramente perchè per quanto mi possano superpiacere trama e personaggi di una storia (che nel tuo caso adoro e mi ricollegherò dopo con il discorso ‘JAMES’), il modo di scrivere è tutt’altro. E per fare un complimento sul modo di scrivere, vista la mia vena puntigliosa e rompiballe elevata all’ennesima potenza, significa che la tua storia DEVE MERITARE. E la tua merita! Perchè non sei solo impeccabile grammaticalmente, ma perchè hai quel qualcosa in più nello stile, che cattura, e che mi fa divorare i capitoli con un sorriso idiota stampato in faccia, tanto che chi mi circonda molto probabilmente interpreterà con ‘questa è pazza’. Quindi ti prego non smettere mai di scrivere perchè è raro trovare storie così (è finita ovunque tra i miei preferiti ed è tutto dire... e che mi ero pure ripromessa di aspettare a vedere come evolveva e di essere in pari... invece questo è successo parecchi capitoli fa... la scena della mappa con Liv poi mi aveva dato il colpo di grazia).

La scena del bagno di questo capitolo... mi ha fatta morire. Ce la vedo proprio Mirtilla a farsi intortare dal bel visino e dalle belle parole di Sirius e ad allagare i bagni per far dispetto a Liv. E io morivo nel frattempo. Ecco è questo di cui parlo, amo questa vena di comicità, e non mi rendo conto di essere arrivata a fine capitolo fino a che purtroppo il capitolo finisce.
Il rapporto Liv- Sirius poi è fantastico: hanno un’intesa unica, il modo in cui Sirius continua a prenderla in giro con ‘una secchiata d’acqua’, ‘un’innaffiatina ai capelli’... capisco Liv, davvero, io lo avrei ucciso seduta stante... però amo troppo Sirius! E secondo me Sirius lo fa apposta a stuzziacre Liv, perchè anche nei capitoli dopo lui è INTERESSATO dalle reazioni di Liv, e non sono ancora arrivata a vedere se ci sarà o meno uno sviluppo tra loro (sto cercando di centellinare almeno un minimo i capitoli, per evitere di ritrovarmi poi a bocca asciutta), però secondo il mio modesto parere di lettrice secondo me Sirius è già attratto da Liv, consapevole o meno. E Liv altrettanto ovviamente data la cotta epocale che aveva lei per lui (ovviamente poi è subentrato il careatterino di Sirius ahah).

Poi il mio adorato James. Che è il mio Malandrino preferito te l’ho già detto cinquemila volte, che tu lo stai rendendo alla perfezione altrettanto se non di più... però non posso fare a meno di ridirtelo. Perchè appena lo sento parlare e lo leggo muoversi scatta un’adorazione veramente preoccupante...
La scena degli incanti a Piton: ti giuro lo adoro. Prima l’impedimenta, poi il rictusempra, poi ‘Ah! “Migliori amici”... certo... come se non vedessi quel suo viscido modo di guardarla. Migliori amici... HEY, MOCCIOSUS! PETRIFICUS TOTALUS!’. Tu mi vuoi morta!!
Per non parlare della scena del filtro d’amore... era così da James (e a questo punto devo dire che ho riscontrato una netta maturazione in lui. Ovvio, resta un Malandrino, però ha capito che lui non può forzare le cose. Deve essere Lily!  E non vedo l’ora di vedere quando James si renderà conto di essere innamorato di lei, visto che tutti i suoi amici dopo l’occhio nero di Sirius si sono arresi). E poi..
“BENE!» gridò James sarcastico «COME VOLETE! QUALCUN’ALTRO VUOLE AGGIUNGERE QUALCOSA!?»
«James...» tentò di avvisarlo Remus.
«PRENDERMI A PAROLACCE?! A CALCI!? VISTO CHE CI SIETE!»
«Ramoso...»
«MOCCIOSUS MANCHI SOLO TU! DOVE SEI!? FATTI AVANTI O DOVRAI TACERE PER SEMPRE!»
Un picchiettare insistente su una spalla lo fece voltare di scatto. Gli occhiali squadrati e il cappello a punta erano una garanzia.
«Sì, certo. Anche lei professoressa McGranitt. Scusi se l’ho dimenticata»”

Avevo le lacrime agli occhi, e me la figuravo in testa la McGranitt, con quell’espressione di rassegnata serietà stampata in viso.
Così come poi la scena al campo da Quidditch. Lì la mia adorazione per James è esplosa quando dice a Liv che non avrebbe dovuto prendere il boccino che le tendeva Ned, no, perchè “NED STEVENS É UN MOSTRO CON DOZZINE DI MANI E DI OCCHI CHE RIESCONO A VEDERE IN OGNI DIREZIONE!” E nel frattempo il caro Sirius sembrava parecchio interessato a scrutare Liv in ogni dettaglio... gelosia???

Ok, continuo a dire che voglio mettermi in pari con le recensioni e poi scrivo una recensione lunga un papiro. Di questo passo sfiorerò millenni, e cercherò la prossima volta di contenermi perchè tendo a diventare un po' logorroica ed esaltata con questa storia, ma dire che la amo è riduttivo.
Cri
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 01:12 pm)

15/04/18, ore 16:10

Moni rieccomi qua.
Allora... il capitolo della vendetta ahahah.
Davvero capisco la giusta arrabbiatura di Liv, però poveri James e Sirius. Anche Remus che si è accorto di tutto ed è stato zitto però è stato perfido lol.
James trasformato in Mocciosus: ti giuro soffrivo con lui, perchè io odio profondamente Piton, e mi immedesimo un sacco in Jmes che si è bevuto un capello di Piton!!! DI PITON!! Liv, o meglio tu cara Moni, sei stata davvero crudele con James.
E poi Sirius... morivo! Con Liv che si trasforma in lui e gira per il castello vestito da donna (e l’appuntamento con Vitious?? No davvero come ti è uscita??). Capisco Sirius, davvero. Però sono morta dalle risate, e mi è piaciuto tantissimo quando poi nonostante la pesante vendetta che ha subito (pesantissima a mio dire) si ritrova comunque ad apprezzare l’inventiva di Liv e ad ammettere che l’aveva sottovalutata. Mi piacciono un sacco insieme, sono esplosivi.
Bravissima è dire poco

15/04/18, ore 13:00

Carissima, eccomi qui che finalmente posso dirti quanto ho mato questi capitoli. Come ti avevo già annunciato in mp purtroppo la mia curiosità è proprio pessima, per cui ovviamente sono andata avanti a leggere INCANTATA (perchè non hai fatto solo un lavoro eccellente, questa storia è un capolavoro), e ora cercherò alla buon’ora di mettermi un pò in pari con le recensioni.

Questo capitolo poi è uno dei miei preferiti ( e ti dico uno, perchè più vado avanti e più ne scopro altri). Mi hai uccisa ok? Il pezzo dello specchio e della mappa, ti giuro stavo morendo e non so come ti sia venuta in mente l’idea ma è fantastica. Innanzittutto Olivia che scopre i trucchi dei Malandrini è sempre una fonte di perle che mi fanno morire, James poi che viene aiuto a Sirius chiedendogli se ha fatto il misfatto è geniale, da veri malandrini! Ma prinicipalmente... LE SCRITTE SULLA MAPPA!! Sei geniale, e ti dico ch anche a rileggerlo sono scoppiata a ridere come la prima volta. Ok, no, forse la prima volta stavo rotolando direttamennte con le lacrime agli occhi.
E citandoti:
Il signor Lunastorta saluta con piacere la studentessa Olivia e le intima calorosamente di staccare le sue manacce violente dalla pergamena” :  genio, mi ricorda un sacco la scena di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban dove Harry viene beccato nei suoi peregrinare notturni da Piton e c’è la scena dove gli dice di tenere la sua appendice nasale fuori dagli affari altrui... ho trovato il riferimento GENIALE.
“Il signor Codaliscia si unisce ai cordiali saluti del signor Lunastorta e aggiunge che quelle mani Olivia può benissimo darsele in faccia.”: poi vedere Liv prendersela prima con il povero Remus, poi con Peter era uno spasso.Ti giuro stavo morendo.
“Il signor Ramoso non si preoccupa minimamente del fatto che la studentessa Olivia abbia la pergamena perchè tanto la studentessa Olivia non ha cervello”: QUESTA FRASE... tu non sai, non idea di quanto io ami il tuo James. Questa frase è stata il mio momento preferito, con James che chiedeva quale tra le due alternative fosse uscita. Semplicemente fantastica.
“Il signor Felpato concorda pienamente con il signor Ramoso, e si congratura con la studentessa OLIVIA per la sua perfetta coerenza nell’essere sempre un mostriciattolo rompiscatole e per niente femminile.”: infine il colpo di grazia... sai, se mi metto nei panni di Liv la capisco perfettamente... tuttavia stavo troppo male per mettermi nei panni di Liv ahah. Ti giuro questo pezzo è un capolavoro. BRAVISSIMA.

Poi... James che per onor di tradizione decide di chiedere a Lily di uscire e lei risponde picche (sigh, esco io con te James guarda), la scena del buco in testa di Remus... altra perla! Liv poi a cui aspetteranno il doppio delle ore di alenamento ... il modo in cui James dice le cose mi fa morire. SO che lo sto ripetendo all’infinito, ma non ho altre parole perchè questa è una delle storie più belle che ho lette tanto che è finita dritta dritta tra le preferite.

Remus e Marymi piacciono molto insieme, e credo che anche se lei ha appena chiesto a Lily di farle passare la cotta secondo me qualcosa succederà in futuro.

Infine Liv che sta meditando vendetta... ahahah avendo già letto il cap dopo, so già quale sarà la genialata e non posso che ridere/essere in pena per i miei due ignari Malandrini prediletti.

Brava Brava Brava
Al prossimo cap

12/04/18, ore 14:47

Moni carissima, dopo qualche giorno ritorno a questa tua perla e, ovviamente, è un altro capitolo assolutamente sublime.
Praticamente mi sono ritrovata ad Hogsmeade con i ragazzi, nel pieno dell'azione a combattere contro i Mangiamorte.
Ma andiamo con ordine...

Ho adorato l'idea della riunione congiunta tra i Malandrini, Lily e le altre. James colto dall'improvvisa necessità di avere la stanza in ordine mi ha fatto troppo ridere, così come il fatto che si stesse infilando la maglietta al posto dei pantaloni.
Il suo Sirius a volte è di difficile comprensione, anche se in generale è proprio il personaggio ad essere piuttosto spigoloso, quindi la tua versione di lui la trovo davvero adeguatissima.
Lily non si è resa conto di aver rischiato molto parlando così, con leggerezza, del rapporto con la sua famiglia.
Probabilmente dopo l'incontro ravvicinato con quella pazza di Bellatrix capirà che non è davvero il caso di fare più battute sul fatto che lui sia l'unico Black a Grifondoro.

Non so quanto ancora sopporterò che Mary non sappia la verità su Remus, praticamente ora è l'unica... argh!

Veniamo poi alla gita ad Hogsmeade, anche se chiamarla gita mi sembra un eufemismo bello e buono.
La parte ai Tre Manici di Scopa è stata splendida, con Sirius che faceva il piacione con Rosmerta e lei che si faceva strane idee su James e Liv in bagno, credendo che fosse una ripicca contro Lily e John. Tra l'altro, in tutto il caos che si è creato, che diamine di fine ha fatto John? Non che mi mancasse, sia chiaro, ma si è volatilizzato?! xD Ce ne siamo liberati? Non credo di essere così fortunata...
Il bacio tra James e Liv è stato talmente ridicolo che mi ha fatto davvero piangere dalle risate, lui che crede che abbia bevuto miele e olio mi ha ricordato il mio fidanzato, che mal sopporta il burrocacao, ahah!
Comunque ho davvero apprezzato il dettagli riguardo al padre di Liv, non avevo immaginato che fosse un Nato Babbano, ora capisco perché lei abbia così tanta paura per la sua famiglia, poveretta.
Edgar e Marlene tra l'altro saranno stati portati al sicuro al pub? Mi rendo conto solo ora che anche di loro due si sono perse le tracce...

Remus che accorre in soccorso di Peter, e di conseguenza Mary che corre da Liv, sono stati davvero deliziosi. Gli auror proprio non ci arrivano che le loro amicizie vanno al di là dello spazio e del tempo e che saranno sempre l'uno al fianco dell'altro...Meno male che si sono messi al sicuro, non me lo vedo bene Peter al cospetto dei Mangiamorte.

Veniamo ora allo scontro tra gli altri tre e il dissennatore... James è stato fantastico e mi ha davvero ricordato Harry, bella l'idea di unire le loro battaglie contro i dissennatori per salvare Sirius.
Lily ha poi dimostrato di essere una strega con i fiocchi e l'ho amata quasi quanto James quando ha detto il fatto suo a quella arpia di Bellatrix.
Sono contentissima che tu abbia scelto di far duellare proprio loro, per chiarire a quella grandissima stron*a che una Nata Babbana è mille volte meglio di lei e dei suoi ideali stupidi.

Spero solo che arrivi qualcuno a salvarli nel prossimo capitolo, non credo che sarebbe in grado di combattere ancora, povera.
La fine, con lei e i due ragazzi vicini l'uno all'altra è stata davvero bellissima pur se illuminata dall'orrendo Marchio Nero.

Questa storia mi emoziona davvero tantissimo, tu hai uno stile sublime e vorrei poter proseguire con il prossimo capitolo già ora...

Un grandissimo abbraccio,
Francy

09/04/18, ore 14:24

Allora, parto a sclerare dall'inizio, almeno ci sarà un senso cronologico nei miei vaneggiamenti (non prometto però di mantenerlo perchè è ardua...)
Il rientro a Grifondoro mi ha fatto morire, e poi quando James dice  a Lily di dire a Liv dei cinque boccini (che ovviamente non resteranno tali per tanto ahah) e Sirius che sembra scrutarla e ridere... ecco era semplicemente fantastico. Le interazioni di questi personaggi a cui hai dato vita sono meravigliose, e i Malandrini sono semplicemente perfetti.
Mi ha toccato moltissimo il momento in cui James capisce che Sirius ha bisogno di lui. La loro connessione è una cosa unica, che forse esula anche da quella degli altri malandrini perchè loro sembrano sempre leggersi nel pensiero, e la costola incrinata di James non fa altro che dire quanto e fino a che punto siano legati. Fantastico.
Poi, la scena degli appunti.... non so neanche come dirlo perchè sto davvero usando sempre le stessa ristretta cerchia di parole su un'enorme varietà che compone la lingua italiana, ma era perfetto, perchè stavo morendo.
Il pugno, LA MANO DELLA SQUADRA ( ecco qui stavo rotolando... te l'ho detto quanto amo James, vero? Ecco ,il mio amore per lui sta raggiungendo livelli folli!!), il momento Jily dove il mio adorato James va avanti come un treno per la sua strada... Amore puro, semplicemente amore puro.
E sempre il mio amore James che è profondamente insoddisfatto di avere Mary e Remus come scudo tra lui e Lily, e poi il fatto che lui aspetta l'invito ad Hogsmade di Lily... è perfettamente James, gli hai reso onore in una maniera incredibile perchè è lui! Anche se ovviamente per amor di tradizione so già che alla fine cederà... per la gioia di Lily...
Complimenti!! Sei bravissima!!
Cri
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 02:27 pm)

09/04/18, ore 14:03

Carissima Moni, eccomi qui finalmente che riesco a recensire questo capolavoro. Perchè questa storia è un vero e proprio capolavoro e tu sei davvero bravissima. Non ci sono parole per dirti quanto questa storia mi stia piacendo, perchè è FANTASTICA/MERAVIGLIOSA/VORREI SOLO CONTINUARE A LEGGERE FREGANDOMENE DI TUTTO E TUTTI.
Amo il tuo modo di scrivere, di sicuro te l'ho già detto ma quando trovo qualcuno che come te sa scrivere così bene non ne ho mai abbastanza di dirlo e di ripetermi. E oltre a scrivere perfettamente hai un tocco accattivante, che mi fa divorare un capitolo dopo l'altro.
I personaggi sono perfetti, e ti preannuncio che sono già arrivata al capitolo 11... sto cercando di non leggerli uno dopo l'altro perchè se no poi andrei in astinenza arrivata all'ultimo capitolo, ma è davero ardua!!
Allora, parlando di questo cap...
L'inizio... ma come fai?? Cioè a parte la perfezione nel tuo scrivere dei Malandrini, certe situazioni, Sirius che continua a ripetere noia, Remus che studiando recepisce solo come  "la ‘noia’ era un passaggio fondamentale per capire come la ‘noia’ fosse coinvolta nella Trasfigurazione Umana della ‘noia’. Era sicurissimo che la McGranitt non aveva nemmeno lontanamente accennato alla noia a lezione..." non so come fai ma sei geniale. Brava, sono semplicemente morta delle risate, riesci a tenermi incollate allo schermo come pochissimi.
E poi Remus che resiste, si impone autocntrollo, ma resistere a James e a Sirius che ripete noia come un disco rotto e impossibile, ed ecco che quindi cede... PERFETTO!

Fantastico il ruolo della guardia di Remus, e anche lo scontro con i Serpeverde l'hai descritto meravigliosamente. Odio Piton, e vedere Lily e James contro di lui è stato un colpo al cuore. James è un colpo al cuore, non so dire quanto lo adori e quanto mi sia piaciuto sentirlo "invincibile" con Lily al fianco.
Poi i quindici punti in più e in meno.... Fantastico (so che sembra che abbia solo questa parola nel vocabolario, però sei tu che mi riduci così mia cara). Davvero mi sentivo male vedendo Liv osservare la clessidra andare su e giù in continuazione, ero con le lacrime agli occhi e questo è ancora niente perchè dopo sono letteralmente morta...
"Tutto quello che aveva in testa era che la cosa invisibile che eliminava gli incantesimi che lei lanciava a Pix erano loro. La cosa invisibile che le lanciava i muffin nelle cucine erano loro. La cosa invisibile che la spingeva sulla scala per farle perdere l’attimo quando quella cambiava direzione erano loro...
Poteva andare avanti all’infinito con quella lista di cose ma la conclusione sarebbe stata sempre e solo quella... erano loro."... ecco qui mi hai dato il colpo di grazia. Questo caitolo è un capolavoro, non so come ti sia venuta l'idea che è geniale, ma se possibile l'hai resa in un modo che è oltre l'immaginabile.
Brava, bravissima. Ti prego continua ad aggiornare questa storia perchè è una droga
Cri /Mila

07/04/18, ore 10:33

Buongiorno Moni :D
So che di solito sei più abituata a mie recensioni chilometriche, di 5 capitoli alla volta, ma visto che stamattina ero qui a casa ad annoiarmi ho deciso di leggerne qualcuno singolarmente... iniziando da questo!
Siccome, rispetto agli altri, era anche leggermente più breve non mi sono lasciata sfuggire questa ghiotta occasione *.*
Anche perchè i miei occhi, furbi e scaltri, hanno beccato subito la scenetta di LIVIUS iniziale, quindi immagina il mio cuore iniziare scalpitare frenetico solo per questa cosa... secondo te, obbiettivamente, avrei mai potuto fermarmi? La risposta è NO.
Ma ora, bando alle introduzioni, parliamo di questo chap :D
Sebbene, come tu sai a memoria ormai, io sia una fan sfegatata di Sirius, Liv e tutto ciò che li riguardi, in questa chap mi sono sorpresa più un altro personaggio (che amo lo stesso alla follia) e questo qualcuno è James.
Il fatto che il nostro amatissimo Ramoso abbia smezzato lo colpa dello scherzo a Piton fa intendere quanto sia legato a Felpato. E questo, cara mia, è il punto focale di tutta la tua FF! Perchè il loro rapporto, così bello e leale, viene descritto da te in maniera magistrale e io non mi stanco mai di vedere scene con loro *.* (A PROPOSITO, che ne dici di BLOTTER? xD)
Il sacrificio di James, quindi, ha fatto rimanere male Lily, ma la mia pelle è diventata subito d'oca nel leggere del sorriso che tu le hai regalato, di quelli fugaci e sfuggiti, che è impossibile trattenere, perchè sotto sotto la rossa del nostro corazon sta capendo che forse forse il caro Malandrino inizi a piacerle, nonostante tutti i buonissimi propositi :D
La confessione di Remus a Lily, poi, è stata molto emozionante.
Lunastorta ha sempre detto, perfino ad Harry, quanto lei fosse gentile, buona e fuori al comune. Non solo come strega e per le doti magiche, ma soprattutto per l'umanità con cui riusciva a vedere le persone.
E lei, dicendogli che non è un mostro, secondo me gli scalda il cuore *.*
Il fatto di ricordargli anche che per Mary non sarà mai un problema, fa proprio intendere quanto conosca bene il ragazzo... e infondo gli da proprio l'incoraggiamento che sarebbe servito per farlo svegliare, almeno spero :P
Infine.
«Ci stavamo sbaciucchiando nella Torre di Astronomia, va di moda» rispose sarcasticamente Sirius infilandosi le mani in tasca con noncuranza.
SIRIUS.
PRENDI ME, SCEGLI ME, AMA ME.
Va beh, scemenze mie a parte, stavo svenendo quando ho letto quella frase ahah! James e Remus, ovviamente, che stavano per cascarci ricordando a Liv che con Felpato tutto è possibile! Ma lei, che è ingenua, non capisce di essere stata obliviata, quindi per quanto ne sa potrebbe anche essere vero!

Bene, Moni.
Credo di avr sfasato abbastanza anche oggi, ma vglio leggere il prossimo capitolo subito perchè sono stregata dalla tua FF *.*
Ti abbraccio <3 :D

05/04/18, ore 21:26

Buonasera mia carissima Moni :D
In questi giorni sono riuscita a concentrarmi sulla lettura, finalmente, e questo mio tempo libero l’ho ovviamente dedicato anche alla tua FF!
Ormai sai benissimo quanto io mi sia innamorata dei tuoi personaggi e di Liv in particolare, che mi ha stregata così tanto da farne una crasi spietata con Sirius… che poi, a dirla tutta, LIVIUS mi piace da impazzire *.* Lo trovo bellissimo, scarsa modestia a parte ahahah
E niente, dopo la mia carrellata di stupidaggini per sciogliere un po' il ghiaccio, iniziamo a parlare seriamente di ciò che ho letto! Come sempre cinque capitolo perché, dalla fretta che ho mettermi in pari, li divoro senza pietà, un po' come Ron all’ora di cena :P

*Mezzelune Legilimanti
Partiamo subito dal commento più scontato, quello che ti aspetti da me a proposito di questo bellissimo capitolo: la parte dei miei LIVIUS (non odiarmi, ma d’ora in poi  per di chiameranno così ahah)
Non posso crederci.
Sirius è sempre il solito, non ha limiti, e se avesse fatto una cosa del genere ai miei capelli probabilmente gli avrei DAVVERO tagliato i gioielli di famiglia (per essere elegante, sia chiaro). Nonostante tutto, però, il loro dialogo è stato bellissimo e intendo quello in cui, un po’ sorpreso anche da sé stesso immagino, le chiede come e quando siano finiti ad odiarsi così, in una guerra iniziata un po’ per caso ma che, secondo me, è necessaria per arrivare a una pace vera e propria.
INSOMMA, LIMONATE O NO?
Passando a temi più soft e decisamente più romantici, pucciosi, e awwww, Remus e Mary. Sono adorabili, forse anche troppo. Ma ci sta, Lunastorta ha un carattere docile e mansueto, e quindi la sua controparte femminile deve essergli affine. E meno male. Perché se ci fossero quattro Sirius o quattro James a scorrazzare per la scuola, probabilmente Hogwarts non esisterebbe più.
Parlando proprio del nostro cornuto del cuore, del Capitano, del solo unico e inimitabile James Perfezione Potter, è meraviglioso notare come, capitolo dopo capitolo, il suo atteggiamento nei confronti di Lily stia evolvendo.
Trovo che tu, cara mia, stia facendo uno splendido lavoro nei loro confronti!
Non c’è niente di affrettato, lasciato al caso, e lui che la vuole portare in tutti i posti segreti è come se facesse una dichiarazione d’amore a modo suo, per come la vedo io, quindi niente.
Che dire infine? BELLO BELLO BELLO.

*Lupus in fabula
Uno stronzo intelligente.
E con questa definizione, parte la seconda standing ovation per Liv. *sei tutte noi sorella*
Perché nonostante l’intesa, il fuoco, e l’apparente calma, i nostri LIVIUS non hanno ancora seppellito l’ascia di guerra anche se forse, sotto sotto, iniziano ad abbassare lentamente le difese.
E questa mi fa impazzire. Perché non vedo l’ora di vederli limonare violentemente.
(ormai mi crederai una maniaca ahah ma Gesù, la loro alchimia buca lo schermo del mio pc).
Lily inizia a capire davvero che James forse, ma forse eh, non è l’idiota completo che crede e che i suoi amici sono davvero importanti per lui.
Che il nascondersi dietro all’armatura abbia fatto nascere qualcosa?
Speriamo, con tutto il cuore.
Perché avete rotto i boccini anche voi due, quindi  cara Evans: SVEGLIATI.
Mary invece è impazzita. Nel senso buono, ovviamente.
Finalmente ha tirato fuori tutto, lo sfogo sensato di ciò che le si agitava dentro, e adesso tocca a Remus confessarle il suo segreto.
E questa parte è, dall’alba dei tempi della FF, quella che fa restare le lettrice con il fiato sospeso. *Preghiamo tutte per te, Lunastorta*

*Vigilanza costante
Remus è davvero la dolcezza fatta a persona.
Ho amato la tua delicatezza nel manovrare gli altri personaggi, soprattutto femminili, per fargli capire che oltre ai Malandrini, ha altri amici pronti a sostenerlo pur essendo un Lupo Mannaro.
E Lily, in primis, è stata una vera amica nel farglielo notare.
Insomma, zucchero zucchero zucchero.
Piton credo che forse abbia capito di doversi fare gli affari suoi e i Malandrini, tosti come sono, perché se dovesse qualche bastardata non avrebbe sicuramente vita breve. Ma chissà cosa vorrà mai dire a Lily, questa cosa mi interessa molto.
Infine, la scena di Mirtilla, James e Sirius.
Ho riso davvero di cuore ahah fantastica!

*La stessa strada
Ahhhhhhhhh, i LIVIUS.
Il mio dolce crucio di questa FF, la croce e delizia della mia lettura.
Vederli avvicinarsi, passo dopo passo, è una cosa fantastica ma al tempo stesso crudele per noi lettrici, che siamo qui ad agognare in attesa di una dichiarazione, una carezza, o una bella pomiciata.
Diciamocelo dai, solo loro non hanno capito di volersi e questa mi fa impazzire! Come mi ha fatta impazzire dal ridere James, che riprende l’amico per gli sguardi poco galanti al fondoschiena di Liv.
Proteggere la squadra dalle grinfie di Sirius è un lavoro a tempo pieno, posso capire.
Lily e Severus invece, eh.
Non saprei nemmeno spiegarti bene quello che ho provato perchè, nonostante la bellezza letteraria del personaggio di Piton, non mi sono mai trovata molto nei suoi panni.
Però posso dire che Lily mi è piaciuta molto, nella difesa dell’amico, e mi è piaciuto ancora di più vedere James arrivare all’ovvia conclusione di amarla. Ormai è palese che farebbe di tutto per lei, quindi non resta che aspettare che anche la Rossa dei nostri cuori si svegli :P
Infine, Remus e Mary.
Dolcissimi e impacciati, tipica coppia alla prima cotta, ma secondo me riserveranno parecchie emozioni!

*Una squadra allo sbaraglio
James è fantastico, davvero, lo amo
I suoi atteggiamenti senza senso sono proprio tipici di quell’amore che ti riempie l’anima e non ti fa capire più niente, quindi capisco benissimo le risate di Sirius, anche se immagino che poi rimpiangerà amaramente questa quiete… perché sicuro gli romperà i gioielli di famiglia l’infinito con i suoi petulanti lamenti amorosi :P
Anche se devo ammettere che stai descrivendo il loro rapporto alla grande, con quell’intesa speciale che solo loro due possono avere e questo mi piace tantissimo!
Adesso parliamo però dei miei preferiti.
I LIVIUS.
Sirius è forse geloso? No perché dalla mattutina su Ned ho colto una leggerissima provocazione… ma potrei sbagliarmi. (no, non credo).
In ogni caso vederli insieme è sempre più bello, coinvolgente, e credo che in qualche universo parallelo anche loro si stiano innamorando piano piano, almeno quanto noi lettrici lo siamo già di loro.
Il loro continuo giocare, spalleggiarsi per poi attaccarsi, quell’altalenare di atteggiamenti contrastanti credo che siano proprio lo specchio del loro marasma interiore… perché ammettere un interesse così forte nei confronti di qualcuno, che fino a poco tempo prima non si sopportava, è la cosa più difficile per due caratteri così duri.

Bene Moni.
Anche per oggi è tutto.
Non mi sprecherò ancora in complimenti, dicendoti quanto sei brava ecc
Perché lo sai già.
E questa FF è veramente fantastica, mi affeziono ogni giorno di più.
Ti abbraccio forte e spero di lasciare prestissimo un’altra delle mie recensioni *.*
<3<3<3

03/04/18, ore 19:37

Ciao Moni! Che sorpresa che mi hai fatto! Domenica sera (o dovrei dire notte) ho controllato come al solito se per caso fosse spuntato quel tanto atteso numerino che mi fa sbarellare tutte le volte... ED ERA LI'!!!
Dopo aver corso per la casa inseguita dal cane, lanciando urla silenziose (mio padre non reagisce neanche più... al massimo mi chiede se è uscita una nuova serie tv o se hai pubblicato il capitolo nuovo!), mi sono messa a leggere questa meraviglia di capitolo, rigorosamente al buio e con la porta chiusa per non far sentire a tutto l'appartamento le grida e le lacrime che verso sempre quando leggo il tuo capitolo. Lacrime che sono arrivate più o meno a riga due!! Ma questa dedica? Ammettilo lo fai apposta per farci piangere! Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per questa storia pazzesca che stai scrivendo!!! Mi hai fatto commuovere e non smetterò mai di ringraziarti per le immense emozioni e le avventure che mi fai vivere con le tue storie.

Ma passiamo alla vera recensione prima che finisca il pacco di fazzoletti:
Vernon è un idiota.
Questa è la prima cosa che ho pensato quando ho letto la prima pagina del primo libro della nostra magica saga. Ed è anche quello che ho pensato quando lo hai descritto (magistralmente) fermo impalato sul vialetto di casa Evans come il bamboccio che è. Al contrario, vorrei andare a trovare i signori Evans e portare loro una torta al cioccolato per ringraziarli di tutta la dolcezza che donano alle loro figlie (perennemente in lotta) e alla nostra Liv, anche se di lei vanno ripescati un po' di pezzi in giro per il cantiere che è il suo cuore.
Petunia e Vernon insieme sono un misto tra una trapanata sulle gengive e un biscotto roccioso di Hagrid: entrambi potenzialmente letali. Ho seriamente pensato che Liv avrebbe fatto qualcosa di assolutamente "anormale" (posso quasi sentire Vernon colpito da un colpo apoplettico al suono di questa parola) tipo tingere i capelli di Petunia di viola o far volare Elleboro per la casa, ma quella era la vecchia Liv. O meglio, quella è la Liv di Sirius.
I momenti tra Liv e Lily mi hanno fatto piangere come una disperata! Le amo. Amo la loro amicizia incondizionata, il loro mettersi l'un l'altra al primo posto. Lily in questo capitolo sembra aver raggiunto un nuovo livello di profondità: non che prima fosse superficiale (parliamo di Lily Evans!!), ma questo suo ascoltarsi e comprendersi era apparso in pochi momenti fino a questo punto, per esempio quando aveva chiesto aiuto per le scritte nei sotterranei. E' un livello di maturità tutto diverso da quello che comporta il suo ruolo di caposcuola; è personale e intimo, non ha niente a che fare con i successi scolastici. Mi piace questa "nuova" Lily.
James è un amore, non smetterò mai di ripeterlo. Le lettere stile mamma orsa pazza psicolabile sono qualcosa di epico! Fanno scassare, ma al tempo stesso ti rendi conto di quanto interesse e affetto sincero ci siano dietro a quelle parole.
Non riesco neanche a parlare del libro e del messaggio di Edgar, mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci! Per metabolizzare questo ci vorranno settimane di analisi! (Per questo la consulente scolastica con cui parlo ogni tanto ti ringrazia)

"Essere in quella casa era un miracolo, essere accettata dai signori Evans un onore, abitare sotto lo stesso tetto di Lily un sogno, ma la sensazione di oppressione cresceva ogni secondo di più in contrasto a quella di travolgente libertà ancora carica dell’adrenalina rimastale addosso insieme alla faccia di Black e alla sua motociletta."
La libertà che prova Liv con Sirius è qualcosa di impagabile, immenso ed è il più grande desiderio della mia vita. L'ho provato poche volte nella vita, ma mai con una persona. Sembra quasi sollevata di lasciare casa Evans, nonostante ami quel posto e quelle persone, per andare incontro a quella libertà così travolgente.

"«Ti fidi di lui?» le chiese seguendola con lo sguardo andare a recuperare il cappotto nero appeso sull’attaccapanni vicino alla porta chiusa.

Liv, stringendo tra le mani la pesante stoffa nera, non rispose subito. A quella domanda era impossibile rispondere positivamente.
Chi si fidava di Sirius Black, a parte James Potter? Chi si fidava di una maschera d’indifferenza e strafottenza?
Nessuno con un cervello sano e un livello di dignità accettabile. Eppure, prima, qualcosa in quegli occhi grigi e nelle sue parole le aveva suggerito di poterlo fare.
«Mi fido di me stessa, Lily» decise di rispondere, sicura, facendo sollevare un vermiglio sopracciglio."  NON MENTIRE LIV TU TI FIDI DI SIRIUS E NOI LO SAPPIAMO BENISSIMO!! VOI VI SPOSERETE E FARETE TANTI BAMBINI! (a questo proposito: grazie al cielo la tua storia finirà con l'anno scolastico perchè non potrei mai sopportare di vedere la separazione, inevitabile vista la rigidità ammirevole con cui segui il canon, di questa coppia che sto amando e shippando da ormai un anno!)

Adoro i Potter (e intendo anche quelli acquisiti). Nient'altro da dire. Mi fanno scassare e sono adorabili.

Per quanto riguarda Sirius, beh ormai lo sai che lo amo. Ha sempre le reazioni perfette alla situazioni più assurde. La corsa giù dalle scale è stata epica e il fatto che stesse correndo da Liv la rende ancora più emozionante! Ho come l'impressione che d'ora in poi li vedremo correre molto più spesso l'uno verso l'altro che in direzioni opposte e questo mi fa morire dalla voglia di leggere il prossimo capitolo (un momento tra Liv e Sirius prima della "rimpatriata natalizia"? Così mi fai morire!! Ho già la tachicardia!!) Va detto che io mi agito con poco! Li vedevo già all'altare quando si tingevano varie parti del corpo e si lanciavano cacca di gufo addosso (sopratutto in quei momenti in effetti) figuriamoci adesso che sono QUASI due essere umani pensanti quando si parlano!

Si è molto discusso degli spoiler nelle recensioni a questo capitolo e voglio unirmi alla truppa: solitamente non li amo molto, ma i tuoi non sono propriamente spoiler, sono più "trailer letterari", e io AMO i trailer!! Dicono abbastanza per farti andare in pappa il cervello e far partire i filmini mentali, ma non troppo, per non rovinare la sorpresa! I tuoi spoiler sono così, e, sinceramente, placano molto la mia crisi d'astinenza mentre aspetto il capitolo nuovo! Ma ATTENZIONE A NON FARTI SCAPPARE TROPPO!

Volevo lasciare per ultima una cosa per me molto importante:
tra quattro giorni sarà esattamente un anno che seguo questa storia e le avventure dei personaggi a cui siamo così legati. Volevo ringraziarti moltissimo per tutte le volte che mi hai tenuto compagnia in questi mesi, sia nei momenti felici sia, sopratutto, in quelli più tristi. Anche se non eri lì con me, leggendo la tua storia mi sono sempre sentita al sicuro, così come quando mi immergo nei mondi dei miei romanzi preferiti. So che non ci conosciamo e che tanta gente legge la tua storia, ma volevo farti sapere del bene che puoi fare agli altri mettendo il tuo talento e la tua fantasia a disposizione di tutti così come stai facendo.
Ti ringrazio di tutto e spero di leggere presto un altro, meraviglioso capitolo.
Un abbraccio grandissimo,
Chiara

(Recensione modificata il 03/04/2018 - 10:34 pm)

03/04/18, ore 17:44

Sforni capitoli uno più bello dell'altro e davvero non so come fai. Bravissima.
Ho riso un sacco ok? E non so dire quanto io ami James perchè ormai mi sento petulante ma io amo, adoro, voglio solo per me James.
Allora, partendo dall'inizio... anche nel post Luna piena si sente l'amicizia che lega i Malandriini. Mi è piaciuto un sacco il riferimento alle pulci, e a parte la scena esilarante di Sirius sotto la doccia per via di questo piccolo problemino con James che si deve alzare per evitare l'affogamento dell'amico, mi è piaicuto un sacco il rimandare al 'prigioniero di Azkaban', dove Sirius accennava che le pulci uccidono... ed effettivamente, posso capirlo.
E poi la scena di Liv con le pulci: sono morta dalle risate. Lei ovviamente non sa che sono pulci e crede siano peli di gatto, ma tutto era così esilarante che avevo le lacrime agli occhi. Poi quando interrompe l'allenamento e si fionda dritta dritta su Sirius... che dire, io davvero non vedo l'ora di vederli insiem, perchè penso che saranno una bomba ad orologeria.
E poi, ritornando alla mia tematica preferita ovvero...James. Lui e il suo rompere le scatole con gli allenamenti l'ho trovato adorabile. Da James, è perfetto. Malandrino ma rompiballe, un amico leale e... davvero bravissima, più vado avanti e più ogni capitolo è più bello del precendente.
Mila