La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

24/08/19, ore 11:09

Ebbene sì, sono proprio io.
Arrivo con un ritardo stratosferico a recensire questo capitolo, ma non potevo non lasciarti due paroline per farti sapere che mi sono messa di tutto punto a recuperare le fila di questa storia che adoro e che voglio non perdere più di vista.
Mi dispiace per essere stata così poco presente in quest'ultimo periodo, ma voglio che tu sappia che non ho intenzione di abbandonarti. Per nulla al mondo.
Per me, questa storia, è un prequel a tutti gli effetti e non potrei immaginare Lily, James, Sirius e Lupin diversi dai tuoi.
A riprova di questo, durante un rewatch dei film fatto di recente con una mia amica completamente digiuna della saga, ho raccontato piccole curiosità sui Maladrini prendendo spunto da ciò che tu hai scritto su di loro e su come li hai dipinti caratterialmente. Avevo quasi un nodo alla gola nella scena in cui Remus rivela ad Harry che conosceva Lily e che lei era speciale, che s
apeva trovare la bellezza negli altri perfino quando una persona non riusciva a vederla in se stessa, perchè è una descrizione perfetta della tua Lily. Della Lily che ha capito il segreto di Remus senza che le venisse raccontato da nessuno, che ha continuato a vedere il ragazzo oltre la bestia e che ha tenuto per sè ciò che aveva scoperto nonostante le costasse enormemente non parlarne con la sua migliore amica, innamorata di Remus e ferita dall'essere respinta senza un'apparente ragione.
In sostanza, ho faticato a raccontare alla mia amica i fatti narrati solo dalla Rowling, scindendoli da quelli che avevo letto invece nella tua storia.

Tutto questo preambolo solo per dire: aspettati qualche recensione -del tutto illogica e priva di senso- qui e lì. Farò del mio meglio per tornare ad esserci come una volta.

"Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine." - Paul Claudel
Ciao Moon!
Ho deciso che inizierò questa recensione -perchè sì, la recensione vera e propria inizia qui; tutta la parte precedente è solo una premessa- con una citazione che ho trovato tempo fa su internet e che ho conservato nel telefono perchè mi aveva colpito e che ora voglio condividere con te perchè mi sembra davvero molto adatta per il capitolo che ho appena finito di leggere.
La margherita che Lily ha conservato per tanti anni non è un semplice fiore essiccato. È il simbolo di qualcosa, di un momento che ricorderà sempre come se non potesse mai avere una fine. Per molti è una cosa sciocca, inutile: il fiore è secco e non rappresenta affatto gioia. Per James non è così perchè ha capito che non è così per Lily.
Tutti, nella vita, prima o poi ci aggrappiamo ad un oggetto all'apparenza futile ma che utilizziamo come ancòra per rimanere a galla, per non sprofondare in un abisso.
La margherita secca, per Lily, è quello. E, di riflesso, James stesso lo diventa; diventa un'estensione di quell'ancòra, la persona che capisce senza bisogno di parole, la persona di cui fidarsi.
E la fiducia, la sicurezza, il calore è ciò che James riesce a trasmettere alle persone a cui vuole bene in ogni occasione. Non accade solo con i Malandrini o solo con Lily, che è la ragazza di cui è innamorato. James la infonde nei membri della sua squadra e la infonde in Liv, che non è solo la sua Cercatrice, ma è sua amica.
Nonostante avessi gli occhi a cuoricino nella scena finale, in quella cioccolata che finalmente James e Lily sono riusciti a prendere assieme, la scena che più ho adorato in questo capitolo è quella fra lui e Liv.
James le legge dentro e riesce a tirarle fuori un pizzico del malessere che la tormenta da giorni. Riesce a farla parlare perchè non la opprime, non la subissa di domande e non pretende spiegazioni. Raccoglie ciò che esprime con gli occhi, con le mani strette intorno al manico della sua scopa, con le labbra serrate, con le frasi ironiche e poi incolla quei pezzi quando l'abbraccia.
È una scena delicata ma visivamente potente. Sono a cavallo di scope, in aria, quasi al buio eppure si vedono dentro l'un l'altro e si stringono, incuranti del giusto timore di cadere e sfracellarsi al suolo. Bella, bellissima. Fossi capace di disegnare, mi piacerebbe illustrare questa scena.
Ad ogni modo sappi che ho adorato molto anche l'incontro/scontro di Liv e Sirius davanti al quadro della Signora Grassa e il parallelismo con un episodio simile avvenuto in casa di lui. Peccato che quei ricordi, in quel momento pregni di amarezza, non abbiano scaturito alcuno scambio di battute; ammetto di averci sperato.
L'indifferenza è più tagliente dello scherno e della cattiveria ed è difficile da leggere per noi lettori. Soffriamo tantissimo quando due personaggi si ignorano, non si parlano e a malapena si guardano. Stiamo lì, a pregare e rosicchiarci le unghie dal nervoso, sperando in uno scontro, sperando in un risvolto finalmente positivo.
Dimmi che arriverà presto, quest'attesa mi uccide.
Infine, piccolo apprezzamento anche su Mary e Remus, che sono di una dolcezza disarmante.
Con poche righe sei riuscita a tratteggiare il nucleo della loro storia d'amore: lei che è preoccupata e vuole aspettarlo tutta la notte in infermeria, lei che gli accarezza il volto sollevata di poter constatare che le sue condizioni sono migliori di quanto si fosse immaginata, lui che la rassicura e cerca di alleggerire la tensione sul volto della ragazza scherzandoci su. Meravigliosi.
Ora proseguo, anche se da una parte non vorrei perchè so che arriverò all'ultimo capitolo pubblicato fin troppo presto e poi dovrò macerare nell'attesa.
Ti abbraccio forte, Moon.
A presto.

Tua, Ellie.

03/08/19, ore 16:06

DING! DING-DING!! Abbiamo un vincitore!!
Questo capitolo ha subito non una, non due, non tre, ma ben quattro riletture!! Stiamo parlando di un record indiscusso..Ma veniamo a noi ed al perchè questo capitolo risulta essere così eccezionale. Inanzi tutto ti chiedo scusa per star recensendo così in ritardo, le vacanze sono iniziate anche per me finalmente e tra esami, valigie e treni il tempo è davvero mancato. Sono contenta che dopo la nostra conversazione tu abbia inserito una spiegazione dei sentimenti e dei pensieri che dominano James in questo periodo. Hanno fatto molta chiarezza e sono stata felice nel vedere che la metafora del Quiddich non è stata apprezzata così tanto solo da me, è stata davvero perfetta! Ti faccio i miei complimenti, tutto il capitolo è stato scritto magistralmente, non è semplice entrare nella testa di un personaggio, scegliere cosa dire e cosa tacere, decidere con cura le parole per spiegare le emozioni ma non svelare troppo, ma tu ci sei riuscita, ci riesci sempre.<3 Come riesci a darci un quadro completo anche inserendo in maniera fintamente casuale commenti ed osservazioni di terzi ed esterni che osservano la scena, come Remus in biblioteca con Lily e Liv alla rimessa delle barche con James, sei davvero magnifica!
Di questo capitolo dovrei fare una recensione che non finisce più perchè ogni cosa mi ha fatto emozionare, ridere o riflettere. La conversazione avvenuta tra James e Lily alla ronda poteva seriamente diventare la causa principale del mio imminente infarto. James che abbassa quella testa malata per farsi toccare i morbidi e arruffati capelli neri è la cosa più "strana" e dolce di questo capitolo, seconda solo a Ramoso che fa esattamente lo stesso a fine capitolo ricollegandosi, nell'inconscio di Lily e nella volontà di James per farle capire la verità, a questo momento così intimo. La rigidità di Lily mi ha fatto molta tenerezza, mi ci sono rivista tantissimo. Mi avrebbe fatto morire dal ridere se solo il momento fosse stato meno importante e carico di emozioni e trepidazione per poter pensare ad altro che ad andare avanti con la lettura in maniera spasmodica ed incredula. E James che capisce che la rigità e l'espressione dignitosa sono l'unico modo per tenere a bada l'emozione e necessarie per dire ciò che va detto. Il bellissimo discorso di Lily con restituzione di boccino annesso è stato surreale e bellissimo, io come James ero incredula ed alle stelle, "Glielo sta dicendo davvero?! Sta ammettendo che lui le piace?!?!?". Il fatto poi che per tutto il capitolo lei si renda sempre più conto di come il fastidio che James (o i suoi capelli) le provocavano era attrazione e  la sua capacità di farle perdere il controllo era anche positiva perchè la faceva sentire viva e la sua presenza libera e felice. E lui? Lui è pronto da un pezzo, ma lei? Lei lo è? A quanto pare no. E James fa la cosa più altruista che si possa immaginare: la aspetta, le da i suoi spazi, i suoi tempi. Lui è lì con il cuore che gli sta scoppiando, le gambe che gli tremano e la voce di Sirius che gli fa "Uccidila...Uccidila...Uccidila..." eppure si ritrae, non solo a quanto pare per rispetto ma anche per paura e quel bastardo del suo migliore amico lo sa bene xD
Sirius è stato magistrale in questo capitolo, anche se si è visto poco la sua presenza si è sentita nel suo stragli accanto in silenzio, nel suo capire che qualcosa non andava dalla mattina successiva al temporale fino al discorso fatto in sala comune tra mezze parole e gesti che esprimono perfettamente tutto ciò che questi due si devono dire.
Ed è vero il capitolo è stato Jily centrico XD ma è stato bello intravedere anche l'evolversi del rapporto tra il canide e la sua bella. Liv si è fidata di Sirius.
No aspetta, lo ripeto perchè sono ancora sconvolta..Liv si è FIDATA DI Sirius! Lei che non si fida neanche della sua ombra, neanche di Lily a tratti, ma solo di sè stessa, si è fidata di lui. E la cosa mi ha scaldato il cuore. Più che la lunghezza del loro rapporto, questa è la cosa davvero importante che rispecchia invece la sua profondità. Certo per Sirius mezzo mese insieme ad una sola ragazza deve essere qualcosa di straordinario, ma Liv è diversa dalla altre, Liv è diversa per lui, è "quella giusta" e spero che non facciano cazzate ma che continuino su questa strada perchè hanno davvero bisogno l'uno dell'altra. A questo proposito c'è una scommessa in corso che va saldata (pensavi me ne fossi dimenticata eh?! xD). La quasi Yoko Ono dei poveri deve dare due galeoni a George Harrison dei poveri u.u Se li è meritati xD

Le  frasi "A tagliare le palle al bue, e se c'entra qulcosa, anche al cane " e "Lily un corno, Potter!" mi hanno fatto schiattare dal ridere, mi stavo letteralmente rotolando sulla sedia.
Quasi quanto un momento dopo sono stata attanagliata dalla tristezza nel vedere James addolorato, allibito e quasi rabbioso con quel "Non puoi dire questo Lily". Nel fare la cosa giusta, attenersi al Protocollo, essere lì per una promessa e per il proprio amico prima di tutto e per tale motivo rischiare di perdere la ragazza di cui è innamorato da sempre, stava per perdere la brocca. E solo la consapevolezza di essere nel giusto gli ha permesso di non impazzire del tutto. Ma la sofferenza di non essere creduto rimane, la paura di non poter più recuperare e di aver perso tutti i grandi passi avanti raggiunti con fatica anche. E' stata davvera corretta la sua osservazione sul voler essere creduto o quanto meno ascoltato, voler avere un minimo di fiducia solo perchè è lui, non perchè Remus o Liv devono testimoniare in suo favore, o perchè le prove dicono chiaramente che lui è innocente o che stavolta è ben intenzionato.
Lily fa l'ennesimo salto nel vuoto e, lo ammetto, non sapere ancora della sua reazione al grande segreto di James e dei Malandrini, che dimostra non solo la loro infinita incoscienza, sprezzo del pericolo e lealtà verso un amico, ma anche le loro innegabili doti magiche, mi ti ha fatto odiare per un attimo...Mannaggia alla suspence! xD
La scena con Ramoso è tra le più spettacolari che tu abbia mai scritto. Sembra realmente di essere in un mondo fatato e onirico, ho percepito il vento sulla faccia e lo scricchiolare delle foglie e del manto erboso sotto i piedi, oltre che l'odore di muschio e abete, l'eccitazione e l'emozione di Lily e alla fine James con in testa mezza foresta di felci ahahahahahah sono morta parte tre xD

Bene, adesso James si è giocato i due assi nella manica di cui mi avevi parlato: la margherita e il segreto degli Animagus, chissà se ce ne saranno altri..(spero di sì)
Magari la conquisterà ancora di più facendole vedere il suo talento indiscusso come ballerino disco (il suo compleanno è ormai vicino), immagino Sirius che ride sguaiatamente e lo prende in giro a vita per la sua ineguagliabile bravura xD.

Come ultimo punto sono rimasta con il dubbio (stupido) di cosa volesse dire Remus in biblioteca. Cosa dovrebbe avere Mary di strano? Si riferiva al fatto che ha mentito magistralmente per coprire i Malandrini, al perchè ha adottato dei comportamenti chiaramente evasivi a causa della festa a sorpresa o per qualche altro motivo?
Bene dopo questa recensione sconclusionata ti saluto, a presto (spero), ti voglio bene.
Come sempre è stato un piacere tesoro,è stato un piacioro<3

02/08/19, ore 18:33

Con un pò di ritardo (rispetto a come ti avevo detto nella recensione dello scorso capitolo) eccomi qui a recensire. Purtroppo sarò brevissima rispetto al solito perché ho una marea di altre cose da fare, ma sicuramente non posso non dirti che questo capitolo è meraviglioso e che capisco la necessità di lasciarlo così "a metà" per creare suspance e farti venire voglia di continuare a leggere; ma ciò non toglie che ti ho odiato perché l'hai terminato così! io voglio vedere la reazione di Lily che qui si percepisce appena. Pretendo di leggerla al più presto!!! 😂 e chi sono io per pretendere una cosa del genere???  😂 nessuno, ma non importa! 😂🙈
Monica pubblica presto il nuovo capitolo se non mi vuoi vedere sotto casa tua pronta a legarti ad una sedia e costringerti a scrivere il nuovo capitolo alla velocità della luce! 😡
ahahaha! a parte gli scherzi, spero che tu stia bene e che essendo passati già un pò di giorni dall'ultima volta che hai pubblicato l'ultimo capitolo, tu stia già scrivendo il seguente, che quindi arriverà presto!
Ho adorato comunque tutto il capitolo e non hai idea di come ho riso a crepapelle per così tante cose (ultimo e più importante quando Ramoso si è ornato le corna con le felci. Non hai idea di quanto la cosa appare così naturale a questo personaggio, il che mi mi fa morire completamente perché poi a quanto ci dici è una cosa che fanno davvero i cervi. James è davvero Ramoso, completamente) che non ti sto a specificare, purtroppo, solo per mancanza di tempo.
E visto che più scrivo, più tempo se ne va, ora sono costretta a chiudere e tornare ai miei doveri.
Ti mando un bacio e spero davvero che ci sentiremo prestissimo!
Iva!

01/08/19, ore 15:34

Ecco, una va in vacanza e si perde non un capitolo ma addirittura due! dico io!!! ahahahha!!!!
A parte gli scherzi non hai idea di quanto sia contenta del fatto che stai scrivendo così velocemente e stai sfornando dei capitoli davvero meravigliosi!
Per ora ho letto questo, ma ora correrò a leggere anche l'altro e già non vedo l'ora!
All'inizio pensavo di lasciare un'unica recensione sia per questo capitolo che per l'altro, ma dopo aver terminato questo non sono riuscita a trattenermi dal commentare!
Insomma, questo capitolo ci regala delle perle (come al solito) davvero straordinarie. Partiamo dall'ennesima dimostrazione della forza dell'amicizia tra James e Sirius. Io li adoro profondamente: adoro vedere James riuscire a capirlo così bene, adoro il fatto che Sirius gli voglia così bene che farebbe davvero di tutto per lui (il che come sappiamo e vediamo anche in questo caso, non è sempre un bene per Sirius stesso) e adoro il fatto che Liv si sia fatta posto nel loro rapporto così bene, non diventando una sostituta, non provando gelosia oppure scontrandosi con James, ma al contrario che stia così perfettamente con loro 2. Come dice James, "la forza che la sta spingendo da Sirius era la stessa che stava spingendo lui".
Ed entrambi, insieme, riescono a fermare la furia omicida di Sirius, che è una cosa che gli rimarrà così tanto dentro nel cuore a Sirius che riuscirà a essere richiamato perfino da Harry, anni dopo, quando stava per uccidere Peter.
Adoro come abbia reagito prontamente Liv e il suo rapporto con Sirius che sta andando bene, almeno per il momento (e spero per sempre). Mi sento come James che è felice per loro! e come non posso essere felice anche per James e Lily???!!! 😂

"«Quindi non siamo una coppia, Potter»
«Allora perché mi stai stritolando la mano?»
«Perché ti voglio fermare il sangue per crearti un blocco del sistema circolatorio e farti morire»
«Fai pure, Evans, è piacevolissimo anche questo tuo tentativo di ammazzarmi».
😏

«Forse dovresti impegnarti di più, sai? Altrimenti mi farai pensare che non mi vuoi uccidere davvero, Evans».

«Ho risposto con un sì al tuo dannato invito per Hogsmeade, Potter, questo doveva essere il colpo di grazia»
«Ed invece, come vedi, sono ancora vivo e vegeto. Tu, invece. Sembri tu quella morente da quando ti ho detto che sono innamorato di te. Sono un assassino migliore, ammettilo».

Sì, James, sei decisamente il migliore. MI dispiace Lily, ma prima o poi dovrai ammettere che non vuoi davvero ucciderlo!!! Non vedo l'ora che accada! oppure lei userà divertita questa scusa per punzecchiarlo tutta la vita? anche questo sarebbe divertente! ahahah😂
tipo "Ti sposo solo perché sarà morirai di crepacuore!" oppure "sono incinta! questo dovrebbe farti crepare dalla felicità!"😂😂😂 che mente da pazza che ho!!! 😂 okay, stendiamo un velo pietoso sulle mie terribili battute e passiamo oltre! ahahha!!!
come avrai già capito adoro queto capitolo e non vedo l'ora di leggere l'altro specialmente perché ho già letto il titolo e me lo aspetto davvero, ma davvero bello!!!
ps: davvero James non vuole dire a Lily di essere un animagus per le corna??? ahahah! I loro battibecchi sono davvero bellissimi (parlo sempre di loro😂).
Visto il titolo, comunque, sono sicura che questa volta Lily saprà di Ramoso, quindi corro a leggerlo! ci risentiamo a breve! 💕
continua così Monica e un grosso abbraccio!
Iva

01/08/19, ore 14:10

Ti ricordi ancora di me??? XDXD Monica scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa, ti vavevo detto che avrei recensito a metà Luglio.... invece eccomi qui il primo di Agosto, sono pessima lo so T.T cosa posso fare per farmi perdonare??? Finita la sessione estiva sono partita per staccare un po' la spina da tutto e tutti e questo ha implicato no computer e no internet, poi l'altro giorno ho visto il tuo nuovo aggiornamento e mi sono detta "noooooooo sono proprio una ritardataria cronica". Quindi eccomi qui, dopo un periodo più no che sì, ci sono (non potrei mai abbandonare questa meravigliosa storia) non so come verrà questa recensione, sarà un mix di infinite scuse, di scleri per i capitoli e ancora di scuse, quindi, senza perdermi in altri sproloqui inizio la mia recensione (ripeto non so come verrà, ho veramente tantissime cose da dirti che mi frullano per la testa e non so se riuscirò a dirtele tutte pechè sicuramente mi dimenticherò qualcosa ahahah ora la smetto giuro.)
Partiamo dal capitolo 'Scopa bagnata, scopa fortunata' completamente (quasi) incentrato su Sirius e Liv che tu ormai sai quanto io sia innamorata di questa coppia, sei riuscita a descrivere ogni lora azione ogni loro movimento e ogni loro respiro alla perfezione la vena comica non manca mai e io non posso fare altro che apprezzarla sempre di più, vedere il loro rapporto farsi sempre più forte e complice è stupendo, ho amato quando Sirius le ha raccontato della cicatrice sul costato perchè significa che ha imparato a fidarsi di lei, hai descritto un momento così intimo in modo impeccabile. Dato che stiamo parlando della coppia Sirius-Liv ne approfitto per agganciarmi al capitolo successivo dove sarà presente anche Reg, devo dirti che il personaggio di Regulus mi ha sempre affascinata, ho sempre voluto saperne di più sul suo conto e sul rapporto che aveva con suo fratello, e tu cara Moni sei riuscita a descrivere in maniera ottima il suo personaggio con annesso il suo burrascoso rapporto con il fratello. La reazione di Sirius nel vedere il marchio nero sul braccio del fratello è stata esagerata?? Assolutamente no anzi ricordiamoci che comunque è il suo fratellino (nonostante tutto) quindi è normare avere una reazione di quel tipo, sinceramnete spero di poterlo rivedere il piccolo Black nei capitoli successivi. Ma ora passiamo a James e Lily inutile dirti che riesci sempre a descriverli alla perfezione ogni singola cosa, azione o pensiero, tu Monica ci riesci. Finalmente le acque si stanno muovendo tra i due, Lily finalmente ha ammesso di essere interessata al nostro James, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per verdere cosa succede. Moni avrei altre mille cose da dirti, ma non voglio annoiarti troppo con i miei papiri, boh credo di aver finito (no, non è vero so di aver dimenticato qualcosa) quindi ora io ti lascio sperando di sentirti molto presto con un nuovo capitolo, quanto mi era mancata la tua storia.
Un bacione

P.s avevi già dato un prestavolto al piccolo Reg?

P.p.s Sono ripetitiva? Forse, ma ci tenevo a scusarmi ancora per il mio spaventoso ritardo.

26/07/19, ore 23:18

Doppia lettura obbligatoria. Fai un'analisi psicologica molto sottile, tanto che ogni singolo gesto è potentissimo e acquista un significato speciale. Difficile conciliare il desiderio di sapere come va a finire e quello di non perdersi niente. Temo sempre di aver perso qualche dettaglio.
Partiamo dall'inizio: ma quanto è bella la gif! È perfetta!
Il "sei bellissima tesoro" è stato esilarante, e per una volta sono riuscita a cogliere il significato prima di leggerlo subito dopo, quindi sono molto orgogliosa di me xD per quanto riguarda tutto quello che è successo dopo, quando tutto stava andando a gonfie vele ancora, sì. Semplicemente sì. È stato tutto emozionantissimo, dal gesto di James di farsi accarezzare la testa al discorso di Lily. E, dio mio quanto è assurda questa situazione del protocollo! La frase stava scritta lì, come corollario e precisazione assai poco probabile. Dal riderci su al doverla amaramente prendere sul serio, ecco… mi hai spezzato il cuore!
E adesso lo so che tutto il discorso va un po' a puttane, perché devo ancora capirli bene, questi due. Da un lato abbiamo James, che si trova al momento decisivo e, nonostante le premesse positive, ha comunque paura di sbagliare tutto. Mi è piaciuto tantissimo il paragone col Quidditch, l'ho trovato essenziale addirittura, è diventato il mio punto di riferimento nel corso del capitolo, ogni volta che mi chiedevo di che cavolino avesse paura James. Quindi capisco perché ha deciso di desistere dal baciarla. Non capisco perché abbia aspettato così a lungo prima di dirle la verità, aveva paura di essere giudicato? Ma, dirai tu, alla fine invece era proprio James a volerle dire la verità, a chiarire le cose…
Era Lily che non voleva sentire ragioni. E adesso veniamo a lei: la difficoltà nell'ammettere di essere così innamorata di James in ogni fibra del suo corpo è una cosa devastante, si è capito. Una cosa che decisamente l'ha spiazzata, e che le fa fare cose che altrimenti non farebbe. Lily si è resa conto che James è l'eccezione, quindi sembra disposta a fare delle pazzie perché ha capito il gioco, si è arresa al sentimento e sa che per James farebbe cose che per altri non farebbe mai. Come dichiararsi in quella maniera, per esempio. Ma in lei c'è sempre quel poco di resistenza, dovuta al fatto – penso – che questo è un caso del tutto eccezionale, e che lei si ritrova a far cose contro la sua indole. Finché James non la delude è disposta a farlo, ma, nel momento in cui lui la delude, lei fa in fretta a retrocedere. Vorrebbe rialzare le barriere, ma alla fine non resiste comunque a cercare di nuovo un punto di incontro con lui, ed ecco perché poi si sente "richiamata" dalla foresta.
Questa è l'interpretazione a cui sono giunta. Ti prego, illuminami! Dimmi se ho sbagliato e dove, completa dove sono manchevole, non so… non tutto è così immediato da capire. Sono difficili da capire sia la paura di James che la resistenza di Lily, ma James riesco a capirlo meglio. Sarà che quel paragone è davvero azzeccato, e le note sul comportamento dei cervi ( XD ) a fine capitolo mi hanno convinta sempre di più. Allora sì, nonostante il carattere esuberante e talvolta strafottente con cui "flirta" con Lily quando riesce ad essere se stesso, a volte è spaventato; e nonostante cerchi di saggiare ogni singolo gesto per non sbagliare, non è affatto un calcolatore: è un ragazzo semplice, non è in grado di dominarsi completamente e sa di non avere il controllo della situazione. Ergo, ha paura. Per me è più difficile Lily invece, perché resistere per un tempo così stramaledettamente lungo a James Potter che ti chiede di fidarti di lui, quando anche i tuoi amici ti spingono a farlo, è davvero dura. Anche solo resistere alla curiosità, sapere cosa ha James da dirle… ma proprio resistere a James in generale! Inconcepibile! Non si può!
Forse sono di parte XD toglierei il forse. Ora ci provo, a continuare con ordine. "Lurido bue" è l'offesa più riuscita. Adesso Lily sa del suo Patronus, e capisce perché per James sia importante non essere confuso per un bue, ma non capisce quanto sia importante! Per questo mi fa ancora più ridere. Lily e Olivia insieme a lui sono carinissime, ancora di più Mary che cerca di coprire i malandrini. Ma, mi chiedo, non si sarà resa conto Lily che se c'è qualcosa sotto allora anche Mary deve essere coinvolta?
Il fatto che Lily prenda da parte James per curarlo mi ha fatto sperare che lo facesse per avere modo di confrontarsi con lui. E invece… ha un atteggiamento contraddittorio, vuole sembrare inflessibile ma tiene molto a James e non riesce a non aiutarlo, credo. Dopotutto, anche dopo tu scrivi incerta instabile, come il tempo.
Oddio oddio oddio! Non dirmi che la paura di James era davvero la vergogna delle sue corna! Che aspettasse proprio che gli crescessero adeguatamente?
Adoro sia Liv sia Remus: Liv nel suo appoggio incondizionato a James, Remus nel suo cercare di convincere Lily la cocciuta a fare quello che già lei in fondo voleva fare, cioè verificare che James è, a tutti gli effetti, diverso da Piton… ma Remus è pur sempre buono e gentile e non insiste, come sempre. E adoro l'accoppiata Sirius-Liv, che si fanno in quattro per permettere un loro incontro, anche se non è nella prima ora buca del giorno.
E del loro incontro non so che dire. L'emozione di entrambi, il fatto che Lily continui a pensare a James... del resto i parallelismi ci sono. È una parte che hai saputo costruire sapientemente, riuscita nei minimi particolari… sì, ma adesso??? Ansia! Voglio sapere come continua! Non oso immaginare come reagiranno entrambi.
Per quello che viene dopo, beh, abbiamo capito che fine aveva fatto Mary in tutto questo: stava organizzando una festa per Remus, e il festeggiato qualcosina l'aveva pure notata. Poi vabbè, uno scivolone da parte di Mary e Peter che invece si butta proprio giù dal trampolino completano il quadro e stemperano la situazione, oltre a dirci qualcosa in più del prossimo capitolo. Sono felice che Remus e Mary torneranno a farsi sentire!
Adesso non mi resta che aspettare con trepidazione. Mi hai completamente in pugno! Un bacio,
E niente

26/07/19, ore 18:59

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono entrata per rileggere con calma e recensire, e mi ritrovo un nuovo capitolo. E addio calma! Sono super eccitata. Però mi obbligo prima a recensire il vecchio, con tante scuse per il ritardo di cui sai già.
Intanto, i miei complimenti per tutte quelle scene in cui i nostri ragionano su quanto successo e si scervellano letteralmente cercando di arrivare alla verità. Mi piace il fatto che ne discutono insieme, che alcuni sono più vicini alla soluzione mentre altri no… credo che generalmente non siano parti facili da scrivere. Perché tu sei dall'alto della situazione e sai tutto, mentre devi entrare nelle loro singole teste e cercare di ragionare come loro.
I miei complimenti per l'idea del libro di Piton, davvero geniale. E idem per quanto riguarda l'armadio svanitore: inizialmente ho pensato che però non era vero che i Serpeverde sapessero della stanza delle necessità, perché Draco la usava in sesto ma solo dopo averla scoperta in quinto. Poi mi sono resa conto dell'errore: qualcuno doveva avergli detto dell'armadio svanitore e di dove trovarlo. Quindi tutto fila, e dio santo, la tua mente è proprio avanti! E poi seriamente, tutto mi sembra che fili liscio come l'olio e i ragionamenti che loro fanno mi sembrano preziosissimi, quando cercano di collegare la presenza di Malfoy da Magie Sinister con il racconto di Morgan e la presenza dell'armadio con la sua sparizione, e capiscono che il movente non è solo legato alla partita quanto alla guerra. Il marchio di Regulus è ormai una conferma.
Sirius non sta passando un bel momento. Tra Piton e Regulus, la presenza di Liv è ormai necessaria. Fa un po' strano che Liv sia perfettamente in grado di prendere il posto di James in queste situazioni, cioè, non questo, ma più che altro è strano che James riesca a retrocedere e a lasciar perdere affidando tutto a Liv. Questa è la cosa che mi è sembrata più strana e… non so. Vorrei sapere di più James cosa ne pensa, credo.
E per il resto… sono felice di vederli felici, tutto sommato. James, Lily, Liv e Sirius. Nonostante le cose che stanno succedendo li colpiscono personalmente, trovano fra di loro la forza di reagire. Sono tutti bellissimi. Mi piacciono da morire, e leggo i loro momenti di allegria con estremo piacere. James che parla di coppia, e che cerca di raggiungere Lily la notte è proprio tenero.
Sono molto curiosa a proposito della lettera per il signor Belby, e del perché James esita nel dire tutto a Lily e preferisca parlare di "zampe" in maniera misteriosa. Ma se ho capito bene, tra poco questo lo saprò! Corro a leggere l'altro capitolooo

26/07/19, ore 11:35

Ho letto il capitolo appena pubblicato ma non ho potuto recensire subito perché avevo poco tempo e questo capitolo merita tanto. La prima cosa che mi viene da dire è POVERO JAMES!!! Ma si può ridurlo così? Adoro Lily, tu poi l’hai caratterizzata alla perfezione, ma gli sta facendo sudare sette camicie.
La parte in cui le permette di toccargli i capelli è stata dolce e divertente allo stesso tempo. Ha ammesso a se stessa che quei ciuffi ribelli, che ha creduto di odiare, in realtà l’hanno sempre attratta, adesso l’aspetto al varco, quando ammetterà che è attratta da James Potter sin dal primo settembre del primo anno😂La dichiarazione è stata bellissima, gli ha detto cose bellissime senza usare grandi paroloni e ci credo che abbia lasciato James stordito e incredulo. Ora, io mi aspettavo un epilogo diverso, da accanita Jily, ma d’altronde sarebbe stato fin troppo facile e a noi le cose facili non piacciono, e capisco che dopo una dichiarazione del genere, fatta per di più ad un ragazzo che ti ha perseguitato per anni, che ti ha rincorso, che ti ha detto di essere innamorato, che ha stravolto le tue convinzioni e che ti ha portato addirittura ad escogitare piani per ammazzarlo (anche se con scarsi risultati), una ragazza si aspetti che suddetto ragazzo resti lì, che salti euforico per il corridoio, che la porti a bere una cioccolata calda nelle cucine o che la ammazzi una volta per tutte, e che ci possa rimanere male visto che l’ha mollata lì senza nessuna spiegazione, ma paragonarlo a Piton!! Dirgli addirittura di essere più coerente!! No, non va bene, perché James l’ha supportata, aiutata, capita, l’ha fatta sorridere e sentire viva, meritava almeno il beneficio del dubbio. C’è un lato positivo in tutto ciò, per essersi arrabbiata così Lily ormai è andata, innamorata, persa. L’ha capito Piton, i malandrini, le amiche, Silente, la Mcgranitt e anche le statue, mancano solo lei e James😂
L’altro lato positivo sono i suoi sproloqui, quando non riesce a far finta di niente e rivela inconsapevolmente i suoi sentimenti, “anzi, lo farò al primo che mi passerà davanti domattina per dimostrare che non è affatto così speciale, che un discorso del genere se lo merita chiunque, descrive chiunque e lui non è come se fosse un ragazzo speciale, l’unico che mi faccia sentire bene, viva” ADORO!!!😂
Mi ha fatto venire il magone scoprire che James è andato nella foresta ad ogni prima ora buca della giornata, ho percepito la sua delusione e tristezza per non essere creduto, per non vederla lì pronta a dargli un’opportunità.
Per fortuna alla fine si sono incontrati, grazie alla coppia di super fighi, e l’immagine di James coperto di felci mi ha fatto sbellicare dalle risate😂😂😂ed ora sono curiosa di sapere come andranno le cose.
Liv e Sirius ormai sono una conferma e il fatto che si fidino ciecamente uno dell’altra mi fa piacere, se lo meritano.
Che hanno combinato Mary e Remus?? Non so perché ma le domande che fa Remus a Lily in biblioteca mi hanno lasciata un po’ con il dubbio...secondo me è successo qualcosa. Aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo.
Concludo facendoti ancora i complimenti e alla prossima😉io non vedo l’ora

26/07/19, ore 11:00

Ci siamo quasi non posso crederci!!! Questo capitolo è stato un continuo ora succede, ora succede e poi no! Ahahahahaha! Sono già in ansia per il prossimo che forse conterrà il momento tanto atteso! Su James "uccidi" Lily una volta per tutte! Capitolo bellissimo a presto bacioni!

26/07/19, ore 01:13

Quanta suspence ahahahahaha! Non vedo l’ora di leggere il continuo, capitolo fantastico e in perfetto Jily mood, io l’ho amato😍😍

25/07/19, ore 23:29

Rieccomi anche qui! ♥ Che dire, io ci provo. Non so quello che uscirà fuori, probabilmente un ammasso di frasi sgrammaticate e senza una logica, però ci tengo davvero tanto dopo essere stata latitante per non so quanto tempo, e poi perché essendo un capitolo sulla Coppia delle Coppie non posso non far uscire tutte le mie emozioni e il mio disagio ♥
Che tenera Lily che si sorprende per essere ancora quella che è sempre stata, anche dopo l'uscita con James. Eppure, che non fosse una tortura cinese doveva già averlo appurato da un po' xD ♥
Oh, che idea meravigliosa quella del signor Belby!*-* Mi incuriosisce molto questa cosa che Lily lo stia aiutando nella ricerca, seppur a distanza, e che lo faccia per Remus. Mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra, e ormai non dovrei più sorprendermi, però lo faccio sempre, ogni volta che mi rendo conto di quanto la tua Lily si avvicini tantissimo alla Lily che ho sempre immaginato. Una Lily forte, che sa tener testa a tutti, ma che sa anche essere dolce, altruista, che mette prima gli altri e solo dopo se stessa. Semplicemente meravigliosa ♥ Anche James è rimasto sorpreso dal gesto di Lily, chissà se può innamorarsi più di così ormai... *-*
"«Questo è il tuo dannato boccino che ti rende il dannato James Potter che si scompiglia i dannati capelli perché passarti la mano tra i nodi è il tuo modo di scaricare la tensione, controllare le cose, cercare una soluzione ai problemi, l’ho capito e lo capisco. Questo Boccino ti rende James Potter a tutti gli effetti, quello che mi piace»."
ODDIO GLIEL'HA DETTO.
GLIEL'HA DETTO.
Lily Evans ha detto a James Potter che lui le piace, l'ha ammesso, si è arresa all'evidenza. È stato un discorso perfetto, un discorso alla Lily, ecco... mi ci sono rivista un po', anche io mi metto a pensare discorsi filosofici in queste situazioni, con la differenza che poi me li dimentico e non riesco mai a spiegarmi bene xD, ma Lily è la Perfezione, lei ci riesce ♥
Certo che questo bacio ce lo vuoi far sudare parecchio, eh? Povera Lily, la sua delusione si capisce proprio bene, e anche se poi si sistemerà tutto, è perfettamente giusto che lì per lì lei ci sia rimasta male. Vorrei tanto abbracciarla T_T Lurido bue comunque io lo trovo un insulto originalissimo.
"«A tagliare le palle al bue e, se c’entra qualcosa, anche al cane» rispose lei, spietata." Liv si riconferma la mia anima gemella comunque (ovviamente la precedenza ce l'avrà per sempre Sirius)
Tenerissima Mary che cerca di farle smuovere dalla Sala Comune, ma come ho detto prima, le Lily sa quando essere dolce e amorevole, di certo non si fa mettere i piedi in testa e si ribella contro le ingiustizie.
Ti anticipo che sono uscita da questo capitolo distrutta, ovviamente in senso buono, perché è stato tutto un susseguirsi si ansia, amarezza, contentezza, sclero e felicità, un mix di emozioni. Roba che io adesso devo spegnere e cercare di dormire perché ho la sveglia tra qualcosa come cinque ore, ma non so se ci riuscirò a farlo xD
"«Pensavo fosse diverso da Piton»." LILY TI AMMAZZO E NON NEL SENSO CHE INTENDE JAMES. Regoliamoci u.u
Sono morta dalle risate nella scena tra i Malandrini che parlano delle neo-corna di James xD, queste parti divertenti ti riescono sempre benissimo, fanno trasparire proprio la loro amicizia, la leggerezza dello scherzare in compagnia. Mi piacciono molto *-* . E poi hai questo potere di inserire anche quel pizzico di serietà anche nelle scene divertenti, che rende tutto ancora più bello. Non so come fai, sei magica xD ♥
"«Che cosa ti ha detto Olivia all’ultimo allenamento?»
«Che sto perdendo perché non sto giocando sul serio»."
Come si dice? Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... u.u
La scena nella Foresta è bellissima. Non so come definirla, tu hai parlato di atmosfera onirica, e a me viene da utilizzare le stesse parole: sembrava davvero di stare in un sogno. È stata davvero meravigliosa, mi ha emozionata *-*
Anche se questo bacio rimasto in sospeso ancora non c'è stato, ce lo vuoi proprio far sudare, mannaggia! xD
Alla fine ce l'ho fatta, sono le undici e mezza, ora ho la sveglia tra 4 ore e mezza, ma fa niente, ne è valsa la pena ♥
Non so cosa sia uscito fuori, ti avevo avvertita che sarebbe stato tutto molto confuso, è stata una recensione un po' "a caldo", ecco xD
Ti mando un abbraccio grandissimo e un bacione, Moni, alla prossima! ♥
Mars

25/07/19, ore 22:42

Buonasera Monii ♥! Tu non puoi capire le peripezie per scrivere questa recensione! Ero arrivata più o meno a metà, tra l'altra toccando i pezzi più importanti del capitolo, ma poi come una deficiente ho chiuso tutte le finestre di internet, invece di chiuderne una sola e tutto è andato perso xD Aggiungiamoci che ho finito la sessione estiva oggi, cosa che credo sia illegale tipo in tutto il mondo. Domani poi parto e ho la sveglia ad un orario indecente, però giuro che prima di andare a dormire devo recensire questo capitolo e quello che hai postato ieri, cascasse il mondo! xD ♥
Sono abbastanza fusa, per cui cercherò di ricordarmi cosa avevo scritto fino a quel momento, anche probabilmente non uscirà altrettanto bene e sarà più sintetizzato :(
Duuunque, per la faccenda di Alan Morgan, anche io ho subito pensato alla "sostituzione" del ricordo, ancor prima di arrivare al punto dove ci pensano i nostri protagonisti. Ed è stata molto bella l'idea dell'armadio svanitore *-* in effetti, è un oggetto magico molto molto potente ed effettivamente non sappiamo qual è la sua storia, né da dove viene o come sia stato effettivamente utilizzato in passato. La tua versione mi è piaciuta. Poi ho trovato molto coerente il fatto che Silente non abbia espulso Piton. Insomma, non che io abbia mai pensato per un secondo che potesse succedere, perché sappiamo che non è mai successo, però l'ho trovata una scelta sensata su tutti i piani. Piton è sempre stato un ragazzo con molti problemi, specialmente per via della sua situazione familiare, e Silente ha sempre avuto un occhio di riguardo per i ragazzi "problematici" in questo senso... a partire dallo stesso Tom Riddle. Che poi magari sto volando io col cervello, cosa possibilissima dopo la giornata di oggi, però sia per Piton che per Riddle tornare nel mondo babbano era una tortura, quindi ha senso il fatto che Piton sia rimasto ad Hogwarts.
Per quanto riguarda poi le scene di Sirius e Liv con Piton e poi Regulus, penso siano le più forti di questo capitolo, perché mi hanno lasciata proprio con una sensazione di vuoto all'altezza dello stomaco...
Liv io la amo ogni giorno che passa, ogni volta un po' di più. Non so smetterà mai di crescere questo mio amore per lei o se esiste un limite a quanto può piacere un personaggio. È un vero e proprio uragano, che sa quando deve trasformarsi in venticello. Non è facile far ritrovare un po' di ragione a Sirius, ma chissà come, lei ci riesce. Però non possiamo nemmeno dare tutti i torti a Sirius, non oso immaginare che duro colpo sia stato per lui vedere il Marchio sul braccio del fratello. Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo addirittura darsi la colpa per non aver fatto di più, per non averlo trascinato via con sé quando ne aveva l'occasione. Ma anche qui, Liv gli apre gli occhi e gli dice che Regulus alla fine ha fatto la sua scelta. Una scelta alla quale è stato indirizzato, una scelta che forse non proveniva al cento per cento da lui, ma in ogni caso luiin quelle cose ci credeva. Forse è questa la consapevolezza che fa più male, a Sirius e un po' anche a me T_T come ti ho già detto, ho sempre trovato intrigante il personaggio di Regulus, e nella mia testa ho sempre voluto dargli una possibilità, non convincermi che fosse del tutto cattivo. Certo, sappiamo che poi ha avuto il suo riscatto, ma ciò non toglie che a sedici anni fosse estremamente convinto di quello che stesse facendo (per quanto uno può essere convinto di una cosa a quell'età, ma questo è un altro discorso xD).
Ora, da qui riprendo "normalmente" perché non ero andata oltre: James e Lily ♥♥♥
Ma quanta complicità che c'è tra di loro? *-* sono meravigliosi! E tra l'altro appena ho letto il titolo del prossimo capitolo sto morendo dalla voglia di leggerlo, ragion per cui spero di riuscire a recensire anche quello (altrimenti lo leggerò soltanto e poi domani nel mio brevissimo viaggio di 5 ore proverò a dare forma a qualcosa dal telefono). Questi due si vogliono ammazzare a vicenda, ma l'unica che stanno ammazzando sono io xD, ma quando se lo danno un altro bacio? Voglio sperare nel prossimo capitolo, perché ce lo meritiamo tutti. E sì, mia cara Lily, quel sì non voleva dire solo "ok, vengo ad Hogsmeade", voleva dire che ormai provi qualcosa per lui e che devi solo dirglielo ♥ aspetto con ansia il momento.
"Ma vuoi uccidermi del tutto o no?»
«Certo che sì, Potter»
«Fallo, allora».
Lì, in Sala Grande? Con tutti quei testimoni? L’aveva presa per stupida? L’avrebbe ucciso ma senza finire sul giornale di Allock."
Ovviamente, questa dichiarazione e questo bacio lo vogliamo in un posto consono e romantico u.u Comunque, adoro vedere come James si rimbambisca del tutto ora che vede che le cose con Lily stanno prendendo forma ahahaha, è proprio innamoratissimo il nostro Ramoso (o forse in questo caso sarebbe meglio chiamarlo Scornuto xD)
Molto interessante poi l'idea di far infiltrare Peter grazie alla forma del suo Animagus, e anche lo stratagemma dell'incantesimo Gnaulante, di cui, lo ammetto, avevo totalmente dimenticato l'esistenza xD Mea culpa. Voglio comunque ringraziarti e farti i complimenti perché anche dopo 45 capitoli riesci a trovare un posto a Peter, cosa che non ho mai visto accadere in nessun'altra storia. Le doti da topolino di Peter sono molto sottovalutate, in realtà comporta dei vantaggi assurdi, sarebbe bellissimo poter andare dove vuoi e ascoltare e vedere quello che vuoi passando completamente inosservati... decisamente troppo sottovalutato, ma tu sei tu, e non ti fai mai sfuggire nulla, incastrando poi ogni cosa al suo posto ♥ Inutile che te lo dico ancora, è una delle cose che mi hanno fatto impazzire per questa storia.
Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa da dire, ma al momento sento di aver svuotato il cervello ahahaha
Detto questo Moni, corro a leggere il prossimo capitolo e spero di riuscire a lasciare un commento (o meglio, poema xD), anche lì, altrimenti spero domani.
A presto! ♥
Mars

25/07/19, ore 11:00

Ciao, anche questo capitolo è davvero fantastico.
Ogni volta che James e Lily si avvicinano, trovano sempre un modo per rovinare tutto, anche se forse questa volta è quella buona...
La scena in cui Mary mente per Remus è stata la mia preferita, sono davvero una coppia stupenda.
Sirius e Liv continuano ad andare alla grande ed è bellissimo vedere tutta la fiducia che ripongono l'uno nell'altro.
Poraccio Peter che è solo senza donna, un po'mi dispiace che non si parli mai di lui e delle sue cotte o storie d'amore in nessuna fanfiction, dopotutto prima di tradire gli altri doveva essere comunque una persona normale, anche se non di bellissimo aspetto.
Comunque, la finisco con i miei sporloqui notturni -in realtà è l'una e 4 minuti e il wi fi si disattiva all'una quindi pubblicherò la recensione domani-, e ti ringrazio ancora tanto per i bellissimi momenti che la tua storia mi fa vivere.

24/07/19, ore 18:19

Eccomi qua, ormai non posso più fare a meno di questa storia ☺️Partiamo dal principio, Morgan, la vicenda è parecchio ingarbugliata ed io da curiosa quale sono ho cercato di capire cosa sia effettivamente successo ma senza arrivare a niente di concreto. Immagino che tu abbia lasciato tutto sul vago così da lasciarci con il fiato sospeso per poi stupirci come tuo solito. Ho pensato chi avrebbe potuto modificare la memoria a Morgan, potrebbero essere stati i Serpeverde oppure anche Silente,  per evitare che i nostri Grifondoro facciano qualcosa di pericoloso per dimostrare all’ordine della fenice di essere all’altezza di farne parte. Ho pensato anche alla motivazione, ok che ci fosse la partita e quindi hanno cercato di mettere fuorigioco più giocatori possibili, ok che mani di mazza (a proposito bellissima la vendetta di Sirius😂) voleva vendicarsi, ma perché spedire Morgan tramite armadio svanitore a Magie Sinister sotto il naso di Silente? Io credo abbiano unito l’utile al dilettevole, hanno messo fuorigioco un giocatore e al contempo hanno verificato l’effettiva funzionalità dell’armadio svanitore, forse con l’intento di portare qualcosa dentro la scuola. Quello che non mi spiego è come mai Morgan non riporti nessuna conseguenza, non credo che una volta arrivato a magie sinister abbia trovato una festa di benvenuto, e lui torna a scuola sano e salvo. Boh!!! Non vedo l’ora di scoprirlo e scusa tutta questa pappardella ma il mio animo investigativo ha preso il sopravvento😂
Passiamo a Liv e Sirius, mi stanno sorprendendo, pensavo che, due persone così simili, orgogliose, testarde, avrebbero faticato a trovare il loro equilibrio ed invece, si capiscono, si comprendono, sanno perfettamente cosa dire e quando dirlo. Hanno così sofferto la lontananza che ormai non hanno riserve nel mostrare all’altro anche il lato più fragile così da sostenersi a vicenda. D’altronde sono dei gran fighi che ci vuoi fare😂😂😂
Poi ci sono Remus e Mary, in questo capitolo ci sono poco ma io percepisco sempre e comunque la dolcezza del loro rapporto.
Ed infine James e Lily, con questa voglia di uccidersi che sappiamo nascondere altro. Io adesso non vorrei dirlo ma James ha ragione, è nettamente più bravo, ed è uno spettacolo vedere Lily tra l’isterico per i fallimentari piani pro uccisione di Potter e la voglia di prendersi a testate visto come si riduce con un semplice “carini i capelli pettinati in questo modo”😂😂😂
Ora credo che James si meriti un bacio come si deve, ha aspettato fin troppo sto povero ragazzo
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento e complimenti come sempre. Ciaooooo

19/07/19, ore 12:41

Ciao Apefrizzola, sono di nuovo io :) Ci tenevo solo a farti sapere quanto la storia continui a piacermi. Sirius e Liv sono davvero fantastici per il modo in cui sei re riuscita a caratterizzarli. Lo scorso capitolo abbiamo visto la loro intesa fisica e prettamente animalesca, adesso riusciamo a vedere anche come essi siano realmente perfetti l'uno per l'altra anche fuori dal letto. Il loro modo di capirsi davvero, di consolarsi e di dire la cosa giusta. Liv che dice a Sirius "non soffrire, non fartene una colpa, non è colpa tua, lascialo andare". Sirius stava soffrendo per questa cosa da troppo tempo. È giusto che allegerisca un po' il peso che si porta sulle spalle. La faccenda di Morgan e Severus è un casino ahahahh. Non riesco nemmeno ad immaginare come si evolverà la storia, e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa avventura con l'armadio svanitore, che guarda caso è svanito 😂. Chissà come farà poi a ricomparire e a rimanere nella scuola senza che nessuno sospetti che è un perfetto passaggio fuori da Hogwarts. Silente non sa, ma i ragazzi sì, quindi penso proprio che non lo vedranno rimettere a posto dai Serpeverde, altrimenti farebbero sicuramente qualcosa a riguardo. Lily e James sono dolcissimi, davvero 😂. Fanno morire dal ridere. Lily che parla di uccidere ed invece vorrebbe ben altro. Ma che fare, le abitudini sono dure a morire ;) E immagino la sua confusione interiore, cioè stiamo parlando di un ragazzo che è stata la sua spina nel fianco da ANNI..ed ora si ritrova a provare qualcosa per la spina..Sono sicura che vorrebbe prendere a testate il muro più e più volte finché James non le esce dalla testa ahahah, ma ahimé al cuore non si comanda. Ho lasciato per ultimi la mia coppia preferita:Remus e Mary <3, non ci sono stati molto in questo capitolo, ma nel precedente sì e sono stati dolcissimi. La povera Mary spaventata e felice appena entrata nella stamberga che è un po' una vera e propria casa degli orrori per Remus, i suoi orrori interiori riversati fuori e tutti lì perfettamente visibili. Non mi aspettavo che avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, significa che si fida davvero di Mary, che ci tiene a lei perché non vuole che si preoccupi inutilmente. Quand'è che Mary salterà addosso ai Malandrino e li ricoprirà di baci per quello che fanno per il suo ragazzo? Non vedo l'ora di vedere quella scena🤩 Ti faccio ancora i complimenti per come stai sviluppando e scrivendo la storia, io sono sempre qui, anche se non recensirò sempre perché mi sento un davvero un'impedita😅, ma questa storia non la lascio <3 A presto, Lumos maxima