La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

06/05/17, ore 01:16

Perdonami se passo a singhiozzi, ma leggo sempre i capitoli a notte inoltrata ed è abbastanza complicato avere la lucidità necessaria per scrivere qualcosa di sensato.

Amo il tuo modo di caratterizzare i personaggi: sono così ben delineati, così spessi, così interessanti... Mi piace James con Lily, mi piace Lily con James, mi piace Sirius - Sirius, il tuo Sirius lo adoro proprio - che si mette sempre in mezzo e storpia le canzoni di Natale (quanto posso aver riso leggendo quella scena? Quanto?)
Davvero, ogni capitolo è una piccola gioia per me, quindi non tenermi troppo sulle spine, d'accordo?
Baci e complimenti
W

29/04/17, ore 23:17

Ciaooo! Finalmente posso commentare un tuo capitolo, non uso la parola recensire perché mi dà l'idea di un qualcosa di studiato e progettato, cosa che quello che ti scrivo non è mai visto che butto giù le prime cose che mi vengono in mente. La scorsa volta non sono riuscita a scriverti per via dello studio, cosa che mi sta letteralmente uccidendo.
Coooomunque, passando al capitolo che non so se sia effettivamente più lungo del solito, (cosa che non guasta mai), o se io sia totalmente impazzita comunque inutile dire anche che mi è piaciuto molto come sempre.
Il modo di Liv di affrontare la licantropia di Remus mi ha molto colpita, ovviamente comprende sia un discorso serio ma lo affronta con una leggerezza assoluta per non farglielo pesare, come se non fosse assolutamente un problema o qualcosa di insolito. Tu sei e basta, è una frase meravigliosa con un profondo significato dietro.
Il modo in cui riesci a rendere autentico il rapporto di fratellanza tra James e Sirius.
Questa risposta al capitolo sta diventando chilometrica, quindi non mi soffermo neanche sulla parte della camera dei segreti (poveri illusi gente, per aprirla bisogna aspettare ancora parecchi anni, fate prima a scegliervi un ridicolissimo piano B).
Regulus Black, vabbè io ho un amore immotivato per lui, lo adoro a prescindere e non so nemmeno perché, potrebbe fare qualsiasi cosa che mi starebbe simpatico.
Concludo parlando di quella specie di """""uomo""""""" che è Gilderoy Allock, io sono fierissima della mia casata e ne parlo sempre a testa alta, ecco quello mi fa vergognare di essere una corvonero.
La stupidità umana non ha limiti XD
Detto questo, ti lascio tornare a fare qualcosa di più produttivo di leggere le assurdità che riesco a produrre a quest'ora.
Ti saluto tanto, ci sentiamo nel prossimo capitolo.
-Bianca

16/04/17, ore 09:51

Ciao! Ho scoperto solo ora la tua storia, perciò ti faccio una recensione complessiva di quanto hai scritto finora e non riferita in particolare a questo capitolo. Innanzitutto, avendola letta tutta di fila ho notato che il tuo stile è progressivamente migliorato e anche gli sporadici errori ortografici mi sembrano spariti (per esempio ho notato un "sù" al posto di "su", non ricordo più in quale capitolo, scusami). I punti di forza della tua storia sono principalmente due. Il primo è la tua capacità di rendere la quotidianità dei Malandrini con freschezza e brio. I dialoghi ti riescono particolarmente bene e sono sempre brillanti e realistici. I quattro scapestrati sono proprio come quelli che ci ha descritto la Rowling e ti faccio in particolare i complimenti per esserti sforzata di approfondire la psicologia di Peter (di cui personalmente trovo difficilissimo scrivere ). Nelle fanfiction viene spesso messo da parte, dimenticandosi che per tutti gli anni di scuola è stato parte integrante ed essenziale del gruppetto. Il secondo punto di forza sono i personaggi originali, tutti ben caratterizzati. In particolare, il personaggio di Liv è riuscitissimo, e anche quello di Ned Stevens, l'onestissimo Tassorosso che mette jn guardia gli avversari (finalmente qualcuno si ricorda dei poveri Tassorosso!). Ti faccio i complimenti per aver creato dei personaggi che sono originali nel senso proprio del termine; spesso sul sito si crea una specie di "versione fandom ufficiale" di Marlene McKinnon o Mary McDonald, invece tu ti sei impegnata a fare qualcosa di nuovo. Ti faccio due microscopici appunti. Olivia poteva chiamarsi semplicemente Adams anziche MacAdams, evitando l'assonanza con McDonald e McKinnon. Il secondo è che potevi differenziare un maggiormente i tipi di coppia. Mi spiego meglio: il rapporto tra Liv e Sirius, fatto di dispetti, scherzi, ti odio/ti detesto/no forse ti amo, non è diversissimo da quello tra Lily e James. Quello tra Mary e Remus risalta di più appunto perché è di tipo completamente diverso. Detto ciò, Liv e Sirius sono la mia coppia preferita in questa storia e non vedo l'ora di vedere come evolve la situazione. Non ho tempo di recensire i singoli capitoli, ma cito quello sulla partita Grifondoro-Tassorosso che ho semplicemente adorato. Inserire Ludo Bagman e Allock è stato geniale ed esilarante e ti faccio tanti complimenti perché scrivere la cronaca di una partita facendola risultare realistica e coinvolgente non è da tutti (tizio passa a caio, viene intercettato da sempronio rischia di diventare una noia mortale). Mi raccomando, continua ad aggiornare!:) Ps mi sono appena resa conto di aver scritto dando per scontato che tu sia una ragazza, correggimi se ho sbagliato ;)

14/04/17, ore 00:06

Ape, finalmente leggo un tuo nuovo capitolo, e che capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo, è pieno di spunti interessanti e scene esaustive grazie alla tua bravura nel descrivere.
Partiamo dalla biblioteca, scena iniziale ma svolta in maniera tale da tenerti con gli occhi attaccati allo schermo.
Mi piace come hai usato Madama Pince per far ringraziare Lily, oppure i vari pensieri di remus sugli appunti dei suoi amici. XD
Questi poi sono due esempi su altri mille che sono presenti in un unica scena e che mi hanno reso la lettura molto più leggera.
La gelosia di James è perfetta hai fatto un ottimo lavoro, fa proprio montare la rabbia quando si legge.
Parlando sempre del nostro amico occhialuto, adesso sappiamo dove Harry ha preso il suo indomabile ficcanasare a tradimento.
La pettegola Potter ha i suoi buoni motivi ma è lo stesso spassoso vedere come i suoi amici lo prendono in giro e si spazientiscono.
Ormai sei diventata bravissima pure a creare scene quotidiane dei malandrini e soprattutto del loro modo di fare.
La parte in corridoio ne è un chiaro esempio.
Ma adesso parliamo di due cose bellissime che ho letto in questo capitolo.
Una è la passione degli animali di Mary, è tenerissima quando parla di cosa desidera studiare tanto da far sorridere le due litiganti.
Hai dato uno spessore decisamente molto bello a quella ragazza che solitamente passa in secondo piano.
L'altra scena è più o meno tutta la lezione di pozioni, da Remus e Liv che parlano davanti allo sgabuzzino delle scope a James che sbaglia la pozione perchè viene citato suo padre.
Una lezione davvero ben costruita e leggera.
E ora parliamo dell'argomento clue(sempre che si scriva così, oggi non ho il dizionario a portata di mano XD), Le certezze della nostra bella Evans che vacillano pian piano fino a farle scorgere 'James' dietro al muro 'Potter'( come hai detto tu). :)
E come hai specificato, credo che tu stia facendo la cosa giusta con le relazioni.
Andare lenti su cose del genere non è mai una brutta idea, basta pensare a quanto la Rowling ha fatto andare lenti Ron ed Hermione per capire. XD
Tutto e subito toglie spesso una grande parte alla storia, come stai facendo invece rende tutto molto più romantico a mio avviso.
A confermare ciò che dico e il finale, Lily che finalmente chiama James per nome.
Hai creato la giusta suspence per farglielo dire e usato i tempi giusti.
James in questo capitolo comunque è davvero un caro ragazzo, firmare quel foglio solo per vedere star bene Lily fa intenerire il cuore anche a voldy. Vero voldy?
Voldy: SI! <3

In conclusione voglio dirti che non devi essere preoccupata per le tempistiche, soprattutto perchè un mucchio di autori fanno ritardi che sono il doppio dei tuoi, anche il sottoscritto.
Sono sicuro che come me anche gli altri la pensano così. :)
Ottimo lavoro Ape,  continua così e al prossimo capitolo, ti auguro di trovare tutta l'aspirazione che ti serve.

Argenpenna.

P.s.
M: Io ci sono ma sto continuando a leggere in loop le parti divertenti. Mi diverto sempre con in tuoi capitoli Ape, un abbraccio anche da S.

05/01/17, ore 19:34

Allora... da dove cominciare....
M: Se non lo sai tu, di certo non può saperlo lei.
Partiamo da Peter. :)
E' stata una delle parti che mi sono piaciute di più. Ed è strano perchè solitamente l'introspezione spezza la dinamicità. Qui invece l'ha rafforzata i pensieri di Peter sono perfetti, si vede che ci hai lavorato tanto per renderli il più realistici possibile. Come ho già detto in passato questa storia mi piace perché non lascia fuori nessuno. E con questa scena lo hai confermato, prendendo uno dei personaggi più odiati della storia e trasformando il suo carattere nel carattere che abbia avuto più probabilmente. E lo stesso renderlo partecipe a tutti gli effetti alla vicenda, non è roba da poco. Complimenti.
Oltre all'ottimo lavoro con Peter, che non si può elogiare mai abbastanza, hai creato delle bellissime scene e con delle grandi idee ci hai descritto un mucchio di cose. Mi sto riferendo soprattutto ai giornali, bellissima idea che ci dà informazioni che ci avrebbero potuto annoiare riferite in altri modi. Fantastico come hai incluso gli avvenimenti storici del 77, un'altra grande idea. ;)
Bellissimi non ché molto stravaganti i momenti di quotidianità, come sirius e i suoi cruciverba. Ma di questo ne parlerà dopo M.
E così la nostra Lily si è rimessa con John, Anche se sembra ci sia qualche problemino. Vuole parlarne dopo M anche di questo.XD
Passiamo A James, il nostro prode cavaliere, trovo molto dolce il suo comportamento( anche la parte bastarda con John). La scena del bottone è stata strepitosa, anche l'ansia che ci fai provare prima, sei veramente perfida. Mi sono preoccupato un sacco per Lily.
La metafora dell'elastico va a braccetto con il filo rosso dello scorso capitolo.
Sirius e Liv sono troppo belli, battibeccano per i cunicoli e spero sempre nella scintilla.
Liv è fantastica, mi piacciono i suoi modi e la sua schiettezza.
M: Potrebbe essere un pochino più garbata.
probabilmente mi sto dimenticando qualcosa ma adesso lascio il campo all'angolo matto.
M: Allora.... da dove cominciare....
S: Che fai? Prendi in giro?
M: assolutamente si.
Partiamo dal succoso Gossip tra Lily Evans e John ' piovra gigante' Owen.
Un albero di Limoni potrebbe essere la soluzione più adatta se Lily continua ad avere tutti questi freni. Un'altra soluzione sarebbe di trovarsi un altro ragazzo XD
Adoratissima Liv fortuna che ci sei tu ha commentare.
James, inizi finalmente a carburare... sei peggio di un diesel, ma finalmente vediamo qualcosa di buono. non ti montare la testa però, sei ancora il citrullo.
I cruciverba..... santo cielo i cruciverba, te sei una matta. Hai addirittura fatto in modo che la sigla avesse lo stesso numero di lettere della ricordella. Mi sono quasi ammazzato dal ridere, soprattutto grazie a remus, è stato fantastico, potrebbe migliorare facendo un po' più il filo a Mary ma sappiamo quanti problemi si fa il nostro lupachiotto.
Liiiv che cosa mi combini? non dirmi che hai preso una cottarella per il nostro caro Ned( non so perchè ma mi sta simpaticissimo).
Allock è stato nuovamente mitico( a modo suoXD)
poi ci sono altre mille battute che mi hanno fatto morire.
Ma la vincitrice sta volta è Lily.
S: sei un pervertito
M: Quando james ha usato l'incantesimo di appello sui bottoni e lei che si copre con le braccia, sono rimasto a ridere come un cretino. Lily cosa vai a pensare??XD
Capisco che piton lo ha sempre definito un maiale ma tu non devi credere a tutto quello che dice. hahahahaahah
E' stata una gran bella lettura.
come sempre sei incredibile nel trasportarci nella storia, sei seconda solo a un pensatoio.
Complimenti sinceri e alla prossima.
Argenpenna

P.s.
non vedo l'ora che si arrivi a natale, il lumaclub mi fa venire l'acquolina in bocca.
Un abbraccio Da tutti e tre :)

04/01/17, ore 12:08

Ehilà!
Non lascio una recensione dai secoli dei secoli, quindi mi dovrai scusare se risulterà un po' scoordinata e illogica, ma non potevo non lasciar scritto qualcosa sotto questa storia.
Grazie, innanzitutto. Sembrerò tragica, ma il fandom Jily ultimamente ha perso moltissimo ed è difficile, se non impossibile, trovare delle storie decenti. Storie strutturate, dotate di trama o comunque sia con un minimo di coerenza interna relativa ai personaggi. La tua storia non solo ha tutte queste caratteristiche, ma ne ha anche tante altre: è ben scritta, piacevole, nient'affatto banale, è costruita in maniera elegante e logica, non affretta i tempi, non butta lì cose a caso solo per comodità. Ogni cosa è studiata, curata, sistemata in modo tale che il suo posto sia effettivamente il posto giusto.
I siparietti comici -amo il tuo Sirius, sappilo- le scene più intense, il carattere dei personaggi... È tutto creato e confezionato così bene che mi commuovo quasi, nel leggere, finalmente, una Jily non solo scritta bene, ma anche avvincente.
Perciò avrò bisogno anche io di questa storia, come Lily ha bisogno del bottone di James, perché dopo secoli finalmente mi hai permesso di trovare nuovamente gioia in questo fandom, di ritrovare i personaggi che tanto avevo amato e ai quali avevo dedicato milioni di storie. Mi hai fatta emozionare e davvero, non posso che ringraziarti per aver riportato nel mio piccolo mondo James e Lily.
Con tanto affetto,
Writ

18/12/16, ore 14:36

Ciao!! Questo capitolo è davvero movimentato!!
Innanzitutto ho trovato davvero interessante e coraggioso il fatto che tu ti sia dedicata ad un'introspezione di Peter, personaggio difficilissimo, soprattutto perché per niente amato. Probabilmente egli ha sempre inteso le amicizie nel modo sbagliato, restando una semplice "ombra" dei più potenti. Sirius e James, dal canto loro, hanno peccato un po' di presunzione da ragazzi e non se ne sono resi conto. Solo Remus, la parte riflessiva del gruppo, sembra averlo capito.

Decisamente James è innamorato di Lily...e preoccupato per lei! L'Ascesa di Voldemort è alle porte e tu hai descritto molto bene il panico sia nel mondo magico che in quello "babbano" (quello che hai scritto mi ha ricordato l'inizio del sesto libro).
Silente e Grindelwald sono dei personaggi che in questo periodo mi interessano tantissimo, perché il film "Animali fantastici e dove trovarli" ha portato alla luce un sacco di questioni misteriose da approfondire.

Poveri professori di Cura delle Creature Magiche...sempre a rischio carriera! La Skeeter è perfida fin da giovanissima :-(

Aspetto il capitolo "natalizio", dunque! Nel frattempo auguro buone feste a te ed ai tuoi cari!
A presto :-)

17/12/16, ore 18:42

Buonasera!

Nonostante sia un nuovo utente del sito, dopo aver letto questa storia ho deciso di segnarla a voi dell'Amministrazione per l'inserimento nelle scelte.
A mio avviso, essa racchiude tutte le caratteristiche indicate.
In particolare, la forma è piuttosto scorrevole, non ricorre a contorte forme di sintassi, risultando piuttosto piacevole e fluida.
Lo stile, d'altronde, riesce ad alternare momenti di pura comicità ad altri più carichi di pathos, senza tuttavia, apparire banale, riuscendo a mantenere alta l'attenzione e il piacere per la lettura.
I contenuti, carichi di colpi di scena, rendono sempre viva l'attenzione, invitando a leggere sempre di più.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, essi avvengono a scadenze più o meno regolari, pertanto, il fatto che sia ancora in corso e non completa, mi spinge comunque a richiederne la valutazione.
Spero di non aver arrecato particolare disturbo.

17/12/16, ore 13:55

Buon pomeriggio!

Commento solo l'ultimo pubblicato, ma si può intendere come riassuntivo dell'intera storia fino a questo momento.
Innanzitutto, i miei complimenti, è davvero un piacere leggere.
Apprezzo il tuo stile che alterna momenti di grande comicità, ad altri decisamente più drammatici, senza mai scadere nel banale.
In particolare, mi è piaciuta la caretterizzazione riservata a Peter, proprio come io l'avevo immaginata leggendo i testi della Rowling.
Spero che continuerai a scrivere, perchè la storia mi sta appassionando moltissimo!

Al prossimo capitolo

16/12/16, ore 20:52

Okay ho pochissimo pochissimo tempo, oggi ho avuto ed ho ancora tantissime cose da fare, non so come verrà questa "recensione" ma spero comunque che venga apprezzato il pensiero e so che lo farai.
Non commenterò tutto il capitolo che tra l'altro è stupendo, proprio per questioni di tempistica, ma mi concentrerò in particolare su degli argomenti nello specifico.
Sirius e Liv, ti prego ti prego ti prego ti prego, voglio che quei due si mettano insieme, voglio fare la damigella al matrimonio XD, guarda possiamo a scendere a compromessi per il momento (che deve essere breve) posso accettare anche la limonata in biblioteca, con albero di limoni annesso in modo da creare atmosfera che aveva ipotizzato Sirius tra Lily e.... coso, il tizio che bacia da schifo insomma, però la abbiniamo a Sirius e Liv!
James e Lily, io voglio fare un appello a Lily, ovviamente sempre calmo e pacato.... LASCIA QUEL RIMBAMBITO CHE TI PORTI DIETRO E METTITI CON JAMES CRETINA!
Riflettiamo su questo essere e perché devi lasciarlo, ha un nome osceno (che poi non è vero, mi piace anche il suo nome ma sennò non rende a pieno la drammaticità della cosa), bacia da schifo e tu non provi niente, INOLTRE è stato paragonato alla minestra fredda, andiamo quella fa schifo a tutti quanti!
James paranoico è troppo carino tra l'altro.
Parliamo di Peter, non ce la faccio, proprio non ce la faccio a vederlo come personaggio positivo.
Mi irrita terribilmente questo cercare di giustificarlo, non dico che tu lo abbia fatto eh parlo in generale ovviamente, proprio perché non lo concepisco proprio, puoi essere insicuro quanto vuoi e ci sta, ci sta anche il dubbio in un momento di guerra, ci sta anche passare dalla parte dei cattivi ma lui ha mandato a morte tutti i suoi migliori amici e questo per me è inconcepibile, forse perché ho sempre avuto pochissimi amici e quelli che avevo per me erano fondamentali non riesco proprio a capire come una persona possa tradire in questo modo.
So che non dovrei essere così estremista, so anche che al tempo della scuola non era ancora così cattivo ma sono poco razionale quando si parla di lui lo ammetto.
Per me andrebbe solo appeso per il collo al platano picchiatore XD
Detto questo ti mando un bacione enorme! Ci sentiamo al prossimo capitolo.
-Bianca❤️
(Recensione modificata il 17/12/2016 - 12:20 pm)

14/11/16, ore 19:50

Il capitolo di passaggio più affascinante che abbia mai letto a mio parere Ape.
La struttura è ben fatta, ogni scena è piena di dettagli e di atmosfera, la scrittura è fluida ed è un piacere leggere i tuoi capitoli grazie al tuo umorismo fine e genuino. Si nota particolarmente la passione che hai nel rendere più reale possibile ogni personaggio.
Le scene, dalla prima all'ultima, ti proiettano proprio dentro al capitolo, mi fai vivere ogni momento in maniera eccellente.
M: Guarda che ormai dovrebbe saperlo che sa scrivere
S: Al contrario di te scocciatore da quattro soldi, hai fatto un errore di ripetizione da elementari.
M:Tu non rompere e tornatene in biblioteca.

Sono entusiasta per il fatto che Lily finalmente abbia visto con occhi diversi James.
M:Per poi tirargli un ceffone morale che neanche Mohamed Ali avrebbe incassato. Bestiale la ragazza. O.o
S: E' stata una scena emozionante, lei che si accorge di queste sfumature, che pondera come agire dopo tutto quello che è venuta a sapere e che fa sprofondare James nella gelosia più assurda.
M: Gli rode parecchio. Ahahahahahaha
I dissennatori sono stati un colpo di genio, la minaccia giusta.
M: Assolutamente, senza contare come ti sei destreggiata nel descrivere le varie reazioni. Non mi guardare storto tu, non sei l'unico che può parlare in modo aulico.
S:E chi ti dice niente? Magari averti sempre così erudito.
M: Eru..che?
S: Lascia perdere.-.-
M: Comunque da quando arrivano i dissennatori a quando sirius scarta i regali non c'è una parola fuori posto.
La scena dentro la sala comune... bellissima. Soprattutto i tratti analoghi tra Harry e James che ho notato quando pensa a sirius. Da felice torna a ripensare a cosa sta succedendo e per un momento si rabbuia. E' un tocco molto di classe che mi ha fatto sorridere. :)
M:Parliamo di Liv e Sirius!
S:La guerra di scherzi continua, anche se il nostro Felpato si sta ammorbidendo.
M: Che cascamorto. Hahahaha. A Proposito di Sirius!!! I Jeans!! Ho riso come uno scemo e anche gli altri due anche se non lo ammetteranno mai. Hahaha
La moto, i boxer e pure Tonks. Ci sono un milione di cose in questo capitolo che sono geniali ed esilaranti allo stesso tempo.
Complimentoni Ape.
Brava Brava Brava
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continua così che stai facendo ottimo lavoro.
Molto felice di seguire questa storia
Argenpenna :)

M: Sei mitica Ape un abbraccio
S: Non ti scoraggiare che stai facendo un capolavoro :)

11/11/16, ore 18:45

Non ti preoccupare, hai fatto bene a pubblicare, anche perché questo capitolo "di passaggio" è comunque molto ricco di contenuti. è innanzitutto apprezzabile il modo in cui, nella prima parte del capitolo, hai descritto il disordine e la sensazione di paura causata dai Dissennatori.
Mi è piaciuto, poi, che tu abbia dato spazio a Lily, ai suoi pensieri, a tutto quello che, a poco a poco, capisce di James. è come se si rendesse conto di essere stata un po' cieca, no? Comunque i due formano una squadra super: l'intesa è ottima e non se ne accorgono nemmeno!
Sirius e Liv sono sempre più pazzi ed adorabili!
Bella l'idea di dedicare un po' di spazio al rapporto tra Sirius e la famiglia di James, così come quella di parlare della piccola Tonks (che sarà stata sicuramente tenerissima!).
Brava come sempre, anche per la tua costanza! Aspetto il prossimo capitolo! A presto :-)

06/11/16, ore 18:43

Sappi che ti amo, prima ti amo, poi ti odio e poi ti amo di nuovo! Troppi sbalzi d'amore, troppa roba di cui parlare e troppo poco tempo a disposizione.
Iniziamo bene Bianca....

Ciaoo! Non potevo non commentare subito il capitolo quindi eccomi qua pronta per iniziare a spiegare tutto quanto.
TI AMO, bene partiamo da qua, ho visto il tuo aggiornamento subito dopo aver finito di studiare quindi mi hai risollevato tantissimo il morale, sisi lo so e sono consapevole che ci voglia del tempo per scrivere dei capitoli belli come i tuoi ma io sono sempre troppo impaziente!
La parte dei mangiamorte è stata molto carina e ben strutturata non c'è il minimo dubbio (tra l'altro, il discorso che i due ragazzi hanno fatto al preside riguarda l'ordine della fenice giusto?) ma passiamo alle cose importanti di questo assalto a Hogwarts, Lily e James che si sorridono e collaborano, una coppia perfetta, coraggio, sangue freddo e collaborazione, sono stati grandiosi! Ecco detto questo..
TI ODIO! Non puoi farmi shippare come non mai quei due perché grazie a non so quale divinità vanno d'accordo e poi far fare la stronza a Lily, io ti amo Lily ma lo sei stata e tanto anche, con James, quel povero ragazzo non sa più dove sbattere la testa per farti capire che è innamorato perso di te e tu ti diverti ad offenderlo e rigirare il coltello della piaga, sei sadica ragazza mia.
TI AMO! La scena dei regali per Sirius è stata bellissima e divertentissima, quando ho letto della motocicletta oltre a sorridere come una stupida mi è venuta in mente questa scena (mi devi sopportare cara, me e tutte le mie stranezze)
Sirius con una maglietta di quelle larghe e scollate, giacchetto di pelle, appoggiato alla moto scintillante che si toglie il casco e scuote i capelli (ovviamente a rallentatore e con il vento XD), si infila gli occhiali da sole e ovviamente il tutto con "I'm sexy and i know it" in sottofondo XD!
TI prego non chiedere perché io abbia immaginato una cosa del genere.
Anche lo scambio di battute con Liv è stato divertentissimo e non hai decisamente bisogno che io ribadisca quanto li adoro quindi direi che posso finire qui questa tragica recensione.
TI mando un bacio grande, a presto❤️
-Bianca

19/10/16, ore 20:31

Ciao ape. :)
Allora, mettiamoci di impegno che qui c'è un autentico capolavoro da recensire.
Iniziamo dal povero Remus. E' stata una bellissima scena, ritrovarlo in questa situazione molto OC dove deve affrontare lo scenario più apocalittico possibile che i suoi amici possono presentare.
Ho riso come un matto sia per la scena del kit sia per ogni dolce sottratto a Sirius.
La cosa ha funzionato alla grande anche grazie alla tua capacità di scrivere in modo fluido e con il giusto tempismo per battute e azioni comiche.
Altra idea geniale è il sergente Potter che organizza un super Pic-nic nello spogliatoio. Divertente, possibile e che aiuta per collegare i vari dialoghi dei presenti.(i pensieri di potter appena arriva la sua squadra sono stati spassosi e realistici per il soggetto in questione)
La vendetta di Liv, un altro colpo geniale.
Geniale quanto divertente il balletto di Sirius.
M: Sirius che si porta dietro la sfiga nera, quello mi ha fatto morire. Un livello più alto delle caramelle disgustose. E vogliamo discutere del discorso di James su Ned e la sua parentela con gli snasi, epico.
S:IN quel discorso c'erano le parole più incoraggianti e infervoranti del capitolo... e tu pensi agli snasi?
M: Ognuno ha le sue priorità.
S:Ho dimenticato di lodare la soluzione di James sul fattore sopracciglia, mi è piaciuto che non voglia intromettersi ma che non voglia far sfigurare la sua cercatrice.
Arriviamo alla partita.
M:Allock dovrebbe fare solo il cronista, non solo qui ma anche nei libri della Rowling, mi ha fatto ridere tantissimo e mi ha ricordato, a suo modo, il caro vecchio Lee. Sul serio lo lasciamo lì, mangia e dorme lì. basta.
S: Ammetto che lo ha caratterizzato alla grande ma non sei un po' esagerato... non lo vuoi vedere all'opera come cercatore. hahaha
Mi sono emozionato a leggere della partita mi è piaciuto tutto dai cori alle azioni dei battitori.(un cane? hahahaah)
E' stata una bellissima partita, piena di suspense, e non ho trovato scontato il fatto che vincano.
La speranza della riuscita dell'impresa è cresciuta leggendo, ad un certo punto mi sono pure messo a trottare con la gamba per l'adrenalina.
Sai quei brividi che provi quando si ci trova davanti a un calcio di rigore, lo stesso.
Molto furba ad alternare le azioni con la lite tra Black e Lily. La rivelazione finale di Black e l'espressione stupita di Lily me le sono immaginate nitidissime. complimenti sinceri.
Accidenti a quegli occhi blu, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la cosa.
M: Arriviamo alle scene migliori, i cartelloni per il citrullo ad esempio, o Remus che non riesce a tenere testa al sorriso di Mary(Quanto gli sto shippando quei due) o a Sirius che sta letteralmente friggendo Ned con lo sguardo. Sono tantissime queste adorabili scene che spuntano e mi rendono frizzante.
S: Frizzante? Ceerto....
Comunque senza dubbio hai fatto un lavoro eccezionale ( Hai superato il tuo G.U.F.O. in letteratura hahaha)
E il finale!!!!!? dalla festa alla tragedia. gran bel colpo di scena vogli leggere il prossimo capitolo appena possibile. Controllerò ogni giorno Efp.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Continua così e mi puoi presentare anche l'antico testamento. Grazie della bella lettura.
I miei più sinceri complimenti
Argenpenna.
P.S.
M: Molto bene signore e signori, benvenuti al post partita...
Qui parleremo delle migliori azioni dopo la pubblicità.....
S: Gli ho tappato la bocca, si era messo pure la cravatta, lo hai fatto delirare con questo capitolo. ci vediamo Ape un grosso abbraccio da tutti e tre. grazie ancora per questo gioiellino di capitolo. :)

11/10/16, ore 11:53

Una partita davvero emozionante!
La vera protagonista di questo capitolo per me è Liv, con le sue insicurezze, le sue paure, la sua voglia di vincere ed il suo... ehm... piccolo problema cromatico!
Non so perché, ma mi vedo benissimo James come un gran rompiballe prima delle partite!!
Sirius che porta sfiga invece è un'idea originale e divertente... per non parlare di Allock come cronista! Già come studente si diletta con la prosa fantasiosa, eh??
Mi ha stupito il finale con il marchio nero... sei stata brava a lasciarci con questa suspence!
Complimenti come sempre!!
Ci sentiamo prossimamente :-)