La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

03/11/17, ore 15:16

Ciao Moni!
Devo dire che questo capitolo mi ha stretto il cuore. L’idea di Lily e Mary preoccupate per le loro famiglie è triste e la loro preoccupazione era palpabile, Liv che incendia il Giornale la capisco, anche se non serve a nulla.
I Malandrini che arrivano in ritardo e combinano guai mi hanno fatto troppo ridere, l’idea di un gatto in camera loro, poi! 😂
E Sirius che ha passato le pulci alla povera Liv, la scena di lei che lo insegue è stata fantastica!
James è un capitano molto stile Angelina, direi...

02/11/17, ore 15:21

Ho assolutamente adorato questo capitolo, è il mio preferito per ora! :)
Mi piace l'idea che i quattro abbiano un Protocollo Luna Piena da seguire per aiutare al meglio Remus.
Sono curiosa di vedere se lo confesserà mai a Lily ed alle altre, che ovviamente si fanno delle domande in merito, visto che si ammala ogni mese...
Ho adorato la scena durante la ronda, con Lily che n on vuole ammettere che James ha fatto comunque capire a Lily ciò che Severus pensava di lei...
Spero di riuscire a continuare presto!

01/11/17, ore 19:40

Ciao Monica! In ritardo di un giorno anche stavolta ma finalmente riesco a leggere e commentare il tuo capitolo. Non sai quanto mi ha fatto piacere entrare sul profilo EFP e vedere che avevi aggiornato! Non mi perdo in chiacchiere però ed inizio subito a leggere!
Ho appena cominciato e già sto morendo dal ridere! Le sigarette sono un’idea fantastica, molto da Sirius in effetti. Non mi stupisco per niente che abbia portato delle sigarette ad Hogwarts, ho qualche dubbio su dove potrebbe averle trovate ma ignorerò la cosa, mi fa troppo strano pensare a lui che entra in un tabaccaio😂
Sirius ha un’aria da bel tenebroso, un’aria misteriosa quindi sí, il fatto che fumi é molto nel personaggio.
Molto molto nel personaggio anche il fatto che Remus si comporti da mamma apprensiva che vuole proteggere il figlio dai danni del fumo. I maghi si possono ammalare di tumore ai polmoni? Non lo so, tanto vale non tentare la sorte Sir!
Mi piace tantissimo come rendi l’amicizia tra i due malandrini, é qualcosa di totalmente diverso da quella di James e Sirius. Loro sono fratelli, la stessa faccia della medaglia, ragionano praticamente allo stesso modo ed é per questo che hanno un rapporto di simbiosi. Infatti se devo pensare al migliore amico di Sirius ho sempre pensato a Remus, loro sono migliori amici, James a mio punto di vista è tutt’altro.
Mi piace tanto il fatto che Remus sia sempre con loro, che lo capisca, il fatto che nonostante sia evidentemente il più maturo nonostante cerchi di mettergli un po’ “di sale in zucca” spesso si fa contagiare. È un bravissimo osservatore, non saprà far parlare Sirius (cosa che invece riesce a fare, anche se in maniera diversa) ma sicuramente lo capisce perfettamente.
La gelosia di Sirius l’ho amata! Penso che avendo perso la sua vera famiglia lui sia insicuro, ha bisogno di certezze e al momento Lily é ciò che sta incrinando il mondo che lui si è così duramente costruito. Perché sa che se Lily e James si mettessero insieme tutto sarebbe diverso, in positivo ma questo al momento non lo capisce.
La povera ragazza che ha invitato Sirius adesso muore d’infarto, respira cara che se non arriva ossigeno al cervello poi l’unica festa alla quale andrai sarà il tuo funerale.
Lily e James in infermeria, ho adorato😂😂😂
E mi sono pure immaginata la faccia di Piton che ogni tanto spunta dalle tende come uno stalker... mamma mia che ansia!
Le battute sulla cosa/cosetta di Sirius anche sono fantastiche, MONICA, mi fa male la pancia dal ridere ed é tutta colpa tua!

“É soltanto l’inizio e io sono con te, Lily. Lo sarò sempre, in qualunque posto e in qualsiasi momento. “

Non c’è bisogno che io commenti questo pezzo, ho riscritto la tua frase perché oltre ad essere bellissima racchiude il significato di tutto.

Ora mi sono rotta, John hai rotto le palle, non ce la faccio più a vedere il mio cucciolo di James stare così male, sei appiccicoso come non so cosa, DEVI SPARIRE.

Pene d’amore, la signora Grassa mi sa che ha capito tutto XD
Ma non si preoccupi signora, le cose si stanno risolvendo e migliorano, anche se lentamente, persino per persone testarde e cocciute come Lily e James.

“Io non sono John Owen, io sono James Potter e sono innamorato di questa Lily che mi sembra per niente irreale. “
Tu sei James Potter e non potrebbe esistere un ragazzo più perfetto di te per quanto riguarda Lily Evans.

Quando Sirius e Liv parlano delle loro bacchette non so perché ma mi è venuto un brivido, la bacchetta è l’essenza di un mago e non credo che il fatto che le loro siano così simili sia una coincidenza.

La parte che riguarda i Serpeverde mi è piaciuta tantissimo, in particolare Regulus mi ha sempre affascinato. Il loro piano sarebbe sicuramente efficace, i sanguesporco verrebbero sterminati ma qualcosa mi dice che non riusciranno ad aprire la camera.

Niente olio nel pavimento ed ortica nell’insalata.
Voglio soltanto una cosa: rigirali e lasciali ciondolare a testa in giù con le mutande all’ aria.

S. P.

La cosa più inquietante che io abbia mai letto nella mia vita...

Okay dopo questo capitolo sono un attimo sconvolta, tante emozioni e tu come sempre riesci a coinvolgere il lettore in modo impressionante!
Tantissimi auguri di buon Halloween in ritardo, ci sentiamo presto.
Un bacione enorme, Bianca

01/11/17, ore 01:47

Premessa, visto che non mi conosci e non puoi sapere le mie abitudini malsane: nei miei periodi di depressione sono un'anima in pena alla ricerca di qualsiasi cosa che mi tiri su il morale. Film, libri, anime giapponesi... fanfiction...
poiché mi muovo a fatica tra compiti, compiti, e compiti (avrei potuto dire impegni di vario genere, ma la triste verità è questa: sono solo compiti. Sempre, come se non ci fosse un domani), non ho molto tempo. Non posso proprio vagare a casaccio su Internet, quindi vado dritta su ciò che so essere di mio gradimento. Morale della favola: ho imparato a memoria Agrifoglio per Amico e Istinto da Prefetto. Sono i miei capitoli preferiti, senza nulla togliere agli altri, anzi: ultimamente sto riscoprendo vecchie perle che avevo dimenticato, come Valanga di gufi, Leone Giallo-Nero… Finirò per recitare la tua storia meglio di Benigni con la Divina Commedia, se non mi passa questo periodaccio.

Ti scrivo alcune cose che ho pensato sulla tua storia, visto che praticamente non ho detto niente dei capitoli precedenti ma sono arrivata così, di punto in bianco. Anche perché ho finito di rileggere tutto da poco, e sento proprio il bisogno di scriverti come se stessi recensendo un capitolo nuovo, mentre invece sono questioni vecchie, sob.

Primo punto, Liv: la sua caratterizzazione mi sembra speciale. Non la so definire e non ci provo nemmeno – ho un lessico primitivo, perdona la mancanza. Sto cercando di capire se è il tuo personaggio preferito, e sei tu che lo descrivi fin troppo bene, o se è solo suggestione, e si tratta del mio personaggio preferito. In ogni caso, anche se amo follemente Sirius, in parte ritiro quello che ho detto.
Cioè, avevo detto che auspicavo a una loro unione (con pomiciate, figli e nipoti annessi), ma da un lato mi sembra sbagliato, come Liv stessa aveva pensato nel capitolo La stessa strada, paragrafo 43 (adesso sì che sembro un'invasata). Il “bello addormentato” non può arrivare quando vuole e avere pretese. Il distacco volontario di Liv, dopo, è più che motivato: lo fa per rispetto a se stessa. Ora, certo che mi piace che Sirius sia interessato a lei, però sento che Liv potrebbe sentirsi meglio se fosse apprezzata non solo da questo grandissimo esse ti erre, ma anche da qualcun altro, tipo Stevens (sarebbe spassoso se Ned si facesse veramente avanti, come aveva minacciato di fare: il “mostro a più occhi” sarebbe un degno rivale non solo sportivo, per James, ma anche sentimentale, per Sirius). Con o senza Stevens tra i maroni, in ogni caso prima di azzardarsi a toccare Olivia quel brutto bastardo di Sirius dovrebbe farsi un serio esame di coscienza, e chiederle il permesso. O quanto meno, chiederlo a papà James :)

C'era una cosa di cui mi ero già resa conto a prima lettura, e che adesso è un'impressione più forte: c'è una simmetria particolare nel quartetto Liv, Lily, James e Sirius. Liv e James condividono gelosie e amori non corrisposti, e sembrano essersi avvicinati; Lily e Sirius sono i due stronzi che rifiutano le avance o, semplicemente, non si accorgono di nulla, e si risvegliano con un certo ritardo, e per più capitoli litigano fra di loro. Almeno, questo succedeva prima del fattaccio di Hogsmeade, quando Lily difendeva Liv e Sirius James. È sempre bello vedere come evolvono i rapporti non solo all'interno delle coppie, ma anche in questo quartetto.
Mary resta sempre un po' al di fuori, senza particolari rapporti con James o Sirius, assente nelle lezioni di pozioni, tagliata fuori anche dal sapere della pelosità di Remus, unica fra l'altro, in questo. Mi dispiace un po' per lei, e mi piacerebbe sentire un po' di più il suo punto di vista. Anche quello di Remus, certo: subito dopo quello di Liv, che preferisco senza un motivo particolare, il pov di Remus mi piace da morire. Sembra lui quello più serio, meno divertente, da fuori, ma vista da dentro la sua testa è uno spasso unico.

Momento ignorante: non ho mai letto fanfiction su Sirius e Marlene, non sapevo proprio della loro esistenza. Cioè, sapevo che Sirius veniva shippato con una, ma mentre leggevo di Marlene non collegavo le informazioni... ipotizzavo che Marlene fosse la madre di Susan Bones, pensa che grado di ignoranza... ora che finalmente ci sono arrivata, posso dire che anche stavolta sono felice che tu abbia lasciato invariato il canon. Ma come facevano Edgar e Marlene ad essere a conoscenza dell'Ordine? E riappariranno ancora?

Minuscola parentesi: solo a me Ned ricorda il buon vecchio Cedric?

E con questo basta, si passa al capitolo nuovo. Aiuto. Tanta roba.
Comincio dalla fine che mi ha letteralmente scioccato: Piton che fa il gentile? Però no, in effetti avrebbe senso. Il cambiamento in meglio arriva sia per James che per Piton, era pure ora che Piton facesse una cosa buona. Il punto è: perché non tornare a casa? Cosa dovrebbe succedere che non è già successo? Ansia
Punto secondo: l'idiota. Ci mancava solo il fumo, ad aggiungere altra figaggine a quella che già emana. Toccarla, non toccarla... l'importante è che ti decidi, figlio mio...
Sirius è per me l'irrazionalità, quel tipo che pensi di aver capito ma se ne esce con atteggiamenti nuovi, sempre inaspettati, puntualmente sbagliati. Davvero ogni volta non ci arrivo a quello che sta per dire o per fare. Però mi piace, non c'è niente da fare, mi arrendo. Detto questo... chi sarebbe la sfortunata invitata?
Amo James, il suo rapporto con Liv, amo Lily... ma non il suo rapporto con James. Lo so, devo solo pazientare, ma ogni volta che si parla di loro mi vedo un cervo scornuto e penso che il maltrattamento degli animali va' denunciato. Lily è una criminale (e John Owen ha rotto i gabbasisi).
Peter che prende iniziative senza consultare gli altri e si slega dagli amici... era pure ora che si facesse una vita al di fuori dei malandrini e delle cucine, purtroppo sappiamo che non è il tipo di iniziativa giusto. Questo è un altro passo avanti verso il tradimento.
(Adoro la McGranitt e Madama Chips, giusto per non dimenticare nessuno!)

Non volevo spaventarti con questo papiro egizio. Perdonami, ma sentivo proprio il bisogno di scriverti alcune impressioni (all'una di notte, sì), me ne ero appuntate un po' di vecchie e andava fatto. Questa storia è diventata un'ossessione. Sono arrivata addirittura ad ascoltare Fiori rosa, fiori di pesco di Battisti immaginandomi James e Lily, per dirti quanto sto messa male.
Non ti scriverò mai più così tanto, non preoccuparti. E grazie, senza di te adesso sarei alla ricerca di uno spacciatore pio che mi faccia lo sconto :) ci si vede

26/10/17, ore 10:49

Finalmente riesco a proseguire nella lettura e devo dire che hai scritto dei capitoli molto coinvolgenti e scorrevoli.
La tua Liv ha un bel caratteraccio, ma mi piace un sacco. Lei, Lily e Mary sono un trio niente male.
La caratterizzazione dei Malandrini è fantastica, io che ho un debole per Remus e Sirius poi, adoro vederli battibeccare come i migliori Sandra e Raimondo mentre sono impegnati a sistemare la Mappa.
Sono super felice che Liv sia entrata in squadra, adesso vediamo se il controllo della sua rabbia migliorerà.
Spero anche che Remus si lasci convincere a provarci con Mary, mi da l'idea che non le interesserebbe il suo essere un licantropo.
Continuo nella lettura... a presto!

22/10/17, ore 20:44

Un bel nuovo capitolo, che bello!
Ti dirò, speravo nella festa di Lumacorno! xD ci sono rimasta un attimo male! Però hai avvertito subito, quindi alla fine ero preparata quando ho letto il capitolo! Sono contenta che tu abbia pubblicato e spero che vada quindi tutto per il meglio! ;)
Allora, cosa dire di questo capitolo?
Iniziamo con Remus e Mary! Che momento intenso! Remus alla fine ha vinto, ma non è così al sicuro come ha lasciato intendere a Mary! Io spero davvero che tra loro vada a finire bene, insomma Remus, ti fai davvero troppe pippe mentali! Cioè, cavolo, naturalmente ha ragione! Per una SangueMarcio mettersi anche con un lupomannaro non gioverebbe minimamente! Ma cavolo, vi amate! E la vita è così breve!!!! Mah, cosa posso dire d'altro? Falli mettere insieme, ti scongiuro!!!! xD
Passando ad altro... mi è piaciuto e mi ha rattristito il momento Sirius/Peter! E non penso sia difficile capire il perché! Odio Codaliscia quasi più di Voldemort e quindi ho difficoltà a provare altri sentimenti per lui... ma in questo capitolo (così come in tutta la tua storia fino ad ora), è quasi tenero e così fragile che speri che qualcuno trovi il modo di rassicurarlo davvero e così che cambi tutta la storia!
E Sirius che cerca di fare le veci di James...
Anch'io ho sempre pensato che fosse James ad unire i Malandrini! Ed ho anche pensato che fosse la paura di perdere proprio James (visto che Voldemort puntava a Harry), ad aver fatto dubitare l'uno dell'altro Sirius e Remus! No, basta, non ci pensiamo!!! Ogni volta che penso al momento del tradimento o della morte di James e Lily mi sento sempre talmente triste che tendo a smettere di voler pensare ai Malandrini! xD sono pazza, lo so, ma purtroppo è così. La storia del tradimento di Peterera necessaria alla trama e senza di essa tutta la storia di Harry non esisterebbe, ma il fatto che la zia Row abbia creato una storia di amicizia come quella dei Malandrini e l'abbia fatta finire così...
passiamo avanti, è meglio!
Finalmente Lily si è resa conto del perché James gli ha dato quel dannato bottone!!! Ben svegliata principessa!!! xD
Sono sempre più contenta di leggere come i tuoi personaggi cambino e maturino sempre di più! E insieme!
Lily, così come James, e così come tutti, devono cambiare e crescere, e il periodo di guerra che stanno vivendo li faranno anche crescere velocemente!
Sirius e Liv quando crescono? quando la smetteranno di lanciarsi incantesimi contro e capiranno che magari sentono anche qualcos'altro?
Non vedo davvero l'ora che succeda.
Penso che per il momento sia tutto! Non mi viene in testa nient'altro quindi ti saluto e mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo! Non vedo davvero l'ora!
ps: scusami davvero per il mio sproloquio sulla Rowling e sulla fine dei Malandrini! è più forte di me purtroppo!
Un bacione, alla prossima!!!
Iva

18/10/17, ore 08:56

Ciao,
Leggo la tua storia da parecchi mesi e mi sono assolutamente innamorata! Mi appassiona molto e mi sono legata molto hai personaggi. Liv è assolutamente originale e caratterizzata in ogni suo aspetto, decisamente il mio personaggio preferito. (P.S. ci hai fatto sognare con lei è Sirius negli ultimi capitoli! Accadrà presto qualcosa vero? Non farci soffrire ancora!)
Il rapporto tra Lily e James è proprio come me lo immaginavo, una crescita di entrambi e non solo di James come pensa qualcuno. Anche Lily ha i suoi difetti e trovo che tu riesca a rendere i loro caratteri in maniera perfetta: funzionano anche separati, non sono un'unica entità fin dall'inizio!
Remus e Peter sono molto realistici e apprezzo che tu dia una spiegazione sensata a tutte le loro azioni (anche a quelle future!)
La tua storia è fantastica e, ad essere sincera, mi ha creato dipendenza, quindi non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! (Presto ti prego!)
Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere e che sia utile ( non ne avevo mai scritta una e spero di averlo fatto bene!).
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 11:06 pm)

17/10/17, ore 14:22

Ho approfittato della pausa pranzo per proseguire, finalmente, con la tua storia.
Che dire? Sei stata proprio brava a farci entrare nelle vite dei Malandrini, di Lily e delle sue amiche.
Questo primo giorno del settimo anno è stato ben scritto e davvero coinvolgente.
Ho adorato leggere dello shock di Lily nello scoprire James Caposcuola, invece di Remus. Mi sono sbellicata dalle risate con Sirius ed Olivia, e il povero Peter innocuo spettatore della scena tra quei due. Posso confessarti che già li amo insieme?!
La scena finale nella camera dei Malandrini è stata divertente eppure emozionante. Con i tre amici che prendono il povero James in giro senza alcuna pietà... ne vedremo delle belle di sicuro.
Ah, menzione speciale per il papà di Olivia. Un personaggio davvero intrigante, spero che lo si vedrà ancora.
A presto,

15/10/17, ore 23:43

Dovrei ripetere trigonometria e i logaritmi, questi sconosciuti! per il compito di domani per il quale non mi sono preparata, perché, come Socrate, so di non sapere - e sto bene così. Ma perché non fare un salto su efp prima, chissà... oggi sono riuscita a passare sei livelli di seguito su homescapes, magari è il mio giorno fortunato...
E semplicemente wow. Marylin Manson si è improvvisamente trasformato in una fan scatenata degli One Direction. Le energie mi sono tornate, ed è tutto merito tuo.
Piccolo, dolce Remus... piccola, dolce Mary.... piccolo, dolce James... In questo capitolo sono tutti carini e coccolosi, pure Peter. Tranne Piton, chiaro.
Ho un vuoto di memoria, perché non ricordo se davvero succedeva qualcosa con la camera dei segreti quando i malandrini e compagnia erano ad Hogwarts. Non ricordo nulla ma confido nelle tue note, che sono sempre accuratissime. Non mi fanno tanta paura i Serpeverde adesso, proprio perché non penso debba succedere qualcosa; invece temo per il padre di Liv. L'idea che possa star male anche lei è tremenda... Alla fine tra Mary, Sirius e Remus non so chi soffre di più.
Questo capitolo nel complesso è stato un triste. Tutti hanno paura di qualcosa, ma non comunicano tra loro, sembrano più soli che mai. Unica eccezione la coppia James/Lily, e posizionarli sul finale toglie le sensazioni negative, una chiusura ottimistica. È come dire: almeno questi due ce la fanno. Chissà gli altri, quando, se.
Piccola parentesi su Piton: sono perfettamente d'accordo con l'immagine che stai costruendo di lui. L'ho pensato così anch'io, quando stava a Hogwarts, e mi sento in dovere di specificarlo perché sono circondata di persone che, al contrario, lo amano alla follia (come fanno, dico). Purtroppo ho amiche sentimentali che tifano per gli amori eterni, e amiche che non accettano il fatto che James abbia potuto comportarsi da emerito coglione, da piccolo. Quindi boh, tra le due fazioni io sono un caso a parte non degno di parlare, duramente censurata ogni qualvolta salta fuori l'argomento. E leggere delle piccole parentesi su un Piton a suo tempo stronzo rompiballe mi fa sentire incredibilmente bene.
Aspetto il momento in cui Sirius le arriverà davvero alle spalle per stringerle i fianchi.
Grazie mille anche per questo capitolo! Baci

13/10/17, ore 23:05

Ciao Monica! Buonanotte praticamente visto che sto per andare a letto, proprio per questo mi scuso infinitamente se la recensione non farà schifo, peggio, ma non ho proprio il cervello per stare a scrivere, MA ho visto adesso il capitolo quindi non posso non leggerlo e commentarlo , è OBBLIGATORIO.
La prima parte del capitolo mi ha colpito molto, in particolare il personaggio di Remus. Lo rappresenti sempre nel migliore dei modi, ho sempre visto Remus come una persona calma, composta ma con una spiccata veste ribelle, anche se sicuramente più mite rispetto ai suoi compari, ma pur sempre un malandrino è! Come affronta la licantropia mi fa sempre molta tenerezza, ovviamente comporta dei problemi ma chi lo ama lo accetta per quello che è, non si fa problemi. Mary lo accetterebbe tranquillamente, proprio come poi farà Tonks in futuro. Anche Piton è perfetto, insopportabilmente perfetto, il Piton adolescente non sarebbe mai stato buono dopo aver scoperto il segreto di Remus, non lo avrebbe mai detto apertamente ma sicuramente cercare di farlo scoppiare è totalmente da lui.
Passiamo a Peter! Il brutto topastro si sta rivelando per quello che è!!! No okay calma. Peter inizia a mostrare i primi segni di cedimento emotivo, ha paura, e sarà questa la sua rovina.
Sirius osserva Liv, è attirato consciamente o involontariamente da lei, la cerca con lo sguardo e questo è stupendo.
James lo amo, è totalmente innamorato di Lily, in una maniera così pura e sincera che non riesco a descrivere. Lui è felice e sta bene se lei sta bene ed è con lui. Vorrei anche io una persona che mi guardi come James guarda Lily. Farebbe di tutto per proteggerla.

“per la sua trasformazione parziale (Tp) indirettamente proporzionale alla variabile (z) com’è possibile vedere nella formula matematica riportata nella figura 3b’ ..”

EH NO MONICA, LA MATEMATICA ANCHE QUI NO TI PREGO😂

Lily ha capito, non ha nient’altro da aggiungere, Lily ha finalmente capito che persona è James e sono sicura che non sarebbe potuta rimanerne più stupita è colpita, è da QUI che comincia la loro vera storia.

Detto questo io ho finito, i miei complimenti come sempre per riuscire a rendere così reali i personaggi a cui siamo tanto affezionati! Ci sentiamo prestissimo, spero!
Un bacio enorme, Bianca

13/10/17, ore 18:29

Stavolta sono la prima! Ahaha, è stato davvero un bel caso averti scritto proprio mentre stavi pubblicando.
Riguardo alla lunghezza del capitolo, non penso sia poi un grosso problema (e come potrei, io sono infitamente più sintetica), avevi avvisato anche la volta scorsa di averlo tagliato in due, quindi eravamo tutti preparati! E poi ti sei fatta subito perdonare dicendoci che il prossimo è praticamente pronto ;)
Okay, allora passiamo alla storia! Per prima cosa guardiamo a Lily e James: lei ha avuto la rivelazione vero? Ha capito, ha appellato il bottone, io me lo sento che ci siamo, che si sta rendendo conto che James è molto di più, che l'ha aiutata, che è gentile... manca solo il 2+2 finale (e ormai non serve un genio per arrivare alla conclusione che lui è cotto - e pure lei ci sta cascando). Sono fermamente convinta che il vero cambiamento di Lily lo avremo quando si troverà a prendere atto dei sentimenti di James. Credo sia quella la chiave di volta: una volta compreso che tutti quegli anni di inviti ad Hogsmeade non erano un passatempo ma qualcosa di più... Beh, allora sarà davvero fatta. Lei non lo considerava perchè non lo riteneva serio, ma appena saprà non ci sarà più scusa che tenga!
Per quanto riguarda Liv e Sirius... fino all'ultimo secondo ho sperato che lui in silenzio e da lontano le togliesse gli incantesimi. Non so perchè, ma me lo aspettavo! E credo anche che avrebbe avuto un certo effetto su di lei... Ma almeno sta capendo che non riesce a starle lontano, e viceversa.
Mary e Remus sono invece ancora problematici. "Odio" questo lato del carattere di Lunastorta, perchè è un personaggio che adoro e proprio non riesco a vederlo così! Meriterebbe di più, ma non ha grande considerazione di se stesso. Tu sei bravissima a rendere questa sua caratteristica (forse anche troppo! A volte mi ci rivedo quasi in come si butta giù da solo. Per questo mi fa rabbia).
Da ultimo, vorrei dire due parole su Peter. Devo farti i complimenti, perchè stai riuscendo molto bene a gestire e descrivere un personaggio così scomodo.
E' proprio vero che la paura rende deboli. Le falle del suo carattere si vedono tutte, e mi chiedo: avrebbe fatto la scelta giusta se la storia fosse andata diversamente? Forse sì, forse sono stati gli eventi a prendere il sopravvento su di lui, o forse avrebbe comunque cambiato fronte, forse si è solo rivelato ciò che è sempre stato dentro di lui.
Perdona il mio ultimo sproloquio filosofico, e spero di rileggerti prestissimo!
Un bacio gigante
Giuli

26/09/17, ore 09:36

Ciao! Sono contenta che tu sia riuscita a tornare su Efp. Mi spiace moltissimo per il tuo problema in famiglia; spero tanto che tu sia riuscita a risolverlo e ad essere più serena.

​La gelosia di James nei confronti di Lily e Owen è più che giustificata, davvero! Ma quando la rossa capirà che sotto sotto è innamorata di Potter?

​Mi piace moltissimo il fatto che tu abbia inserito la creazione del Primo Ordine della Fenice. Ho sempre pensato che la Rowling avrebbe dovuto scrivere qualcosa a questo proposito...sarebbe stato interessante conoscere più da vicino i componenti di quella prima squadra. Tu, poi, dai voce a tutti i personaggi, facendo sì che essi esprimano dubbi, perplessità, difficoltà, ma anche speranze e determinazione.

​Sirius e Liv sono sempre più vicini...ti piace far soffrire questi due, eh?!? Non si decidono più!!

​Spero tanto di risentirti presto più positiva e che tu abbia risolto il tuo problema. Un abbraccio grande!!

12/09/17, ore 16:59

Ciao Monica! Pensavo di non fare un tempo a recensire e invece eccomi qui! Spero stia andando tutto bene e che tu abbia ritrovato tempo e tranquillità da dedicare (anche) a questa bellissima storia. Allora, andiamo con ordine!

1) Lily e James
Questi battibecchi e battutine mi piacciono molto, sono proprio come me li immagino! La battuta che fa James sull'uscita a quattro con la piovra gigante poi è stata fantastica, mi hai letteralmente stesa! Spero che mr fiori puzzolenti esca di scena al più presto, in modo che James abbia modo di farsi conoscere ed apprezzare a fondo. Quanto ci mette Lily a scaricarlo? Non diceva che si annoiava a baciarlo? Dai dai, io sono ancora qui che aspetto con ansia un tenero momento e la riconsegna della margherita!

2) Il padre di Liv
Tutti questi sospetti non mi piacciono, spero davvero non sia successo nulla.

3) Liv e Sirius
Io sono veramente senza parole. Hai descritto il loro duello in maniera talmente bella e convincente che sentivo la tensione di fondo che si è creata tra loro due! Non può finire così, dai, non è che ci prepari un altro paio di scherzi e finalmente un bel momento rivelazione? Se lo meritano!

Sei sempre magnifica, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e un grosso abbraccio,
Giulia

01/09/17, ore 08:01

Adoro la tua storia.
Me la sono letta tutta in due settimane e ho aspettato con ansia questo capitolo (che riesco a recensire solo ora, dopo una settimana da quando l'ho letto).
Mi piace come scrivi, come caratterizzi i personaggi, la trama, tutto, insomma.
La storia affronta tematiche difficili per i personaggi, ma con ironia e divertimento non solo da parte dei Malandrini (cosa che ci si aspetta) ma anche da parte di Lily, Mary, Liv e i personaggi in generale.
In mancanza di un libro sulla old generation della Rowling, trovo la tua storia esaustiva e appropriata, una giusta sostituzione a ciò che manca (certo, se la Row scrivesse un libro, o una trilogia come aveva intenzione di fare, sarei sommamente felice).
Dovrei aver detto (scritto) abbastanza tutto.
Buon tutto e "vigilanza costante", un abbraccio

31/08/17, ore 18:46

Ciao Monica :)
Mi dispiace moltissimo che tu abbia avuto problemi in famiglia. Sappi che anche se mi rendo conto di essere una sconosciuta per te mi farebbe davvero piacere esserti in qualche modo d'aiuto, quindi se ti va di parlare scrivimi pure.
Detto ciò, sono contenta di aver letto finalmente il capitolo e passiamo come al solito ai miei commenti confusionari.
Povero James, ho veramente simpatizzato per lui nella scena in infermeria! È già insopportabile di per sé doversi sorbire le smancerie altrui (lo so, sono il Grinch di San Valentino), poi se sono ostentate dalla ragazza che ti piace la cosa porta all'esasperazione!
Mi è piaciuto che tu abbia tirato fuori l'uso dello specchio, uno degli oggetti malandrini per eccellenza (anche se, maghi svegliatevi: un cellulare risolverebbe molti dei vostri problemi xD).
Quello che davvero mi piace nelle tue storie è la cura del dettaglio, in questo caso per esempio il fatto che Lumacorno mandi dei fiori alla sua studentessa preferita, mi sembra molto da lui. A proposito, io Lumacorno lo adoro quindi non vedo l'ora della festa del prossimo capitolo :)
Lily che suggerisce a Remus di diventare professore è adorabile, così come la reazione di Remus (ah, se sapesse che diventerà l'insegnante di Difesa più amato di Hogwarts! )
"Non voglio immaginare come l'abbia presa la sorella" in riferimento a Molly Weasley è veramente azzeccato, posso quasi sentirla urlare contro i fratellini sconsiderati.
Lily sta pian piano cedendo al fascino di James, e meno male - non se ne può più di Owen.
Grande ritorno di Ned Stevens! Ora che Sirius e Liv hanno chiuso i loro conti in sospeso (forse) penso che tiferó per lui. È anche vero che mi sorprendi sempre, quindi forse al prossimo capitolo avrò già cambiato idea xD
Bellissima la descrizione di quello che prova Liv vedendo gli occhi di Sirius (ecco, vedi, sto già cambiando idea xD).
Alla prossima :)
P.S. ho appena aggiornato la storia sulla nuova generazione quindi tra non molto farò uscire il capitolo nuovo della storia sui malandrini.