La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

14/02/18, ore 14:07

Questo è un altro grandissimo capitolo, cara Moni!

Innanzitutto lo scambio iniziale Sirius-Liv è stato davvero ben scritto e direi che ha molto senso. Liv capisce che non è il caso di deprimere James in modo irreversibile prima della partita a discapito della povera squadra. Certo che immagino che Sirius troverà il modo di evitare che Owen ottenga ciò che vuole, immagino anche con l'aiuto di Remus (il commento sul fatto che Remus abbia sempre ragione mi ha fatto troppo ridere!) Non riesco ad immaginarmi Olivia che va d'accordo con Owen comunque, quello è davvero una piattola insopportabile.

ho letteralmente a-do-ra-to la scena tra James, Lily e Allock! Hai reso benissimo l'idea che avevo di lui ai tempi della scuola. Tra l'altro ho trovato carinissimo il cameo di Fabian e Gideon e l'accenno all'imminente arrivo di Fred e George! Una generazione di combinaguai che prepara l'arrivo della successiva. Lo scambio di battute James-Allock mi ha fatto scoppiare a ridere più volte, certo che Lily ha avuto un'idea fantastica, mollandoli lì nel corridoio ed andandosene con il mantello dell'invisibilità. Non vedo l'ora della partita con telecronaca di Allock, immagino che ne vedremo delle belle! xD James che ritrova il mantello nella zucca mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, piano piano i due Capi Scuola si avvicinano sempre di più.

La scena all'alba è stata davvero dolcissima. Lily che vuole andare a trovare Remus e che finisce sotto il mantello con James e il povero Peter a fare da terzo incomodo.
Credo che Sirius debba dire la verità su quello che sta succedendo a James, dopo la partita ovviamente, ma almeno tutte questa incomprensioni finiranno.

Ah, menzione d'onore per la convinzione di James che Sirius sarebbe Mr. Hogwarts! xD Sono completamente d'accordo con lui e sarebbe splendido se davvero riuscissi ad includere questa storiella aggiuntiva.

Un grande abbraccio e a presto,

13/02/18, ore 19:17

Questo è decisamente il mio nuovo capitolo preferito, cara Moni! Spero di riuscire a calmarmi abbastanza da riuscire a mettere per iscritto le sensazioni che mi hai fatto provare. 😍😍

Innanzitutto Sirius e la sua amicizia così sincera e vera per James che lo porta a fare di tutto per evitare che Owen dica la verità a Lily. Ho letteralmente amato la scena iniziale con la McGranitt che lo mette in punizione e tutti i suoi amici che credono che si veda di nascosto con Liv! 🤣

E poi il confronto tra i Serpeverde ed i Grifondoro davanti alle clessidre è stato perfetto. Bellissimo vedere James essere maturo e trattenersi davanti a Piton, Regulus invece mi ha intristito, si vede che soffre la mancanza del fratello anche se rimane un futuro mangiamorte!

Ovviamente occhi a cuoricino per Remus e Mary! 😍😍😍 Sono stati assolutamente perfetti, lei ha detto tutte le cose giuste e lui finalmente capisce che Lily gli diceva la verità su di lei. Oddio, li amo troppo! Poi lui che la difende da quei cretini Serpeverde è stato davvero perfetto. Spero che ci saranno altri momenti così tra loro, me li fai amare alla follia! ❤️❤️

Che bomba la fine! Adoro come James sta migliorando nei suoi atteggiamenti e mi piace che Lily gli racconti dettagli su di sé.
Temo solo per la faccia di Sirius! Mi sa che Liv lo affatturerà per bene! 😂😂

A presto carissima!
Un abbraccio ❤️❤️

05/02/18, ore 22:15

Ciao Moni!
Incredibilmente sono riuscita a leggere un altro capitolo di seguito al precedente, del resto ero troppo curiosa.

E devi dire che ho fatto proprio bene, perché questo era un gran capitolo, i miei complimenti cara.

Ho adorato Liv e Sirius nelle cucine, hanno avuto entrambi la stessa idea (“great minds think alike” é un detto che io adoro). Per un attimo temevo che avrebbero incontrato Gazza, invece hanno avuto a che fare con John, che non ha fatto nulla di male, ma non mi va a genio. Dev’essere per via del suo passato con Lily, per me esistono solo lei e James, così come anche per te.
Sirius é stato grande ad obliviare sia Olivia che John, del resto valeva la pena difendere il segreto di James.

Esattamente come James ha condiviso la colpa dello scherzo a Piton, pur non c’entrandoci nulla. Sono prima di tutto amici loro due, oltre a Remus e Peter, e ci saranno sempr l’uno per l’altro. L’ho già detto mille volte, lo so, ma descrivi la loro amicizia in modo più che sublime, bravissima! ❤️

Certo che il povero James ha perso un’occasione con Lily, passando per colpevole nei confronti di Piton. Eppure, almeno fugacemente, il sorriso speciale della nostra rossa era apparso di nuovo. Fai bene però, a far nascere lentamente il loro amore... James é già cotto a puntino, ma Lily ancora no, purtroppo temo che dovremo penare ancora un po’.

Ho letteralmente adorato Remus e Lily, li ho sempre immaginati molto simili tra loro e, proprio come successe a Ron ed Hermione senza Harry tra i piedi, divennero ancora più uniti dopo essere diventati Prefetti secondo me (questo é un mio Canon, magari poi tu hai un’idea diversa). Sono troppo felice che Remus abbia confessato la sua condizione a Lily, pur se lei già lo sapeva, ma il fatto che si sia aperto lui é stato un ottimo segno. Così come é stata fantastica la risposta di Lily, che gli ha ricordato che lui é una persona e non un mostro come crede lui stesso. Inoltre la nostra Caposcuola ha fatto davvero bene a far notare a Remus che a Mary non interesserebbe affatto la sua condizione, almeno il licantropo più testardo del mondo comincerà a rimuginarci un po’ sopra, almeno lo spero...

Adoro il modo che hai di descrivere le emozioni di tutti i protagonisti, hai uno stile delicato e molto coinvolgente, bravissima! ❤️❤️

Un abbraccio e buonanotte per dopo,

05/02/18, ore 19:34

Moni, finalmente riesco a continuare la tua fantastica storia! 😍

Che dire? Questo capitolo è davvero originale e speciale, hai affrontato un tema molto delicato in modo sopraffino e molto coinvolgente. Amo vedere James innamorato, è troppo tenero ed assume atteggiamenti davvero senza capo né coda. Poverini i suoi compagni all’allenamento, con Sirius che invece se la ride beatamente.
Vederlo girare senza meta per Hogsmeade con i poveri Sirius e Peter alle calcagna è stato troppo divertente. E quando poi ha confessato a Remus e Peter di amare Lily e loro già lo sapevano sono morta dalle risate.

Come sempre affronti l’amicizia che lega lui e Sirius in modo assolutamente sublime, non hanno davvero bisogno di parole quei due, come e più di due fratelli! ❤️ Bellio anche il coinvolgimento degli specchi, con i commenti di Sirius che cercano di aiutare il povero James, assolutamente senza speranze...
Certo che ha perso l’occasione di aiutare Lily, chissà che non gli avrebbe sorriso ancora?!

Adoro anche Remus e Mary sono troppo fantastici e tu li rendi in modo davvero tenero con i loro scambi di libri, ma è stato davvero interessante vedere lei che aiuta Liv con gli scherzi a Sirius. Ho trovato fantastica la scena in cui racconta a Liv che Ned ha chiesto di lei... credo che Liv non se l’aspettasse proprio! Ora mi chiedo che cosa succederà tra questi due, che Sirius si ingelosisca magari?!

E, beh, direi che Liv ha fatto benissimo a vendicarsi su Sirius per come si comporta con le ragazze! Brava!

A presto, spero, con la prossima recensione... non vedo l’ora della vendetta di Sirius e della partita!

Un abbraccio,

04/02/18, ore 15:27

Ciao!!!
Finalmente un nuovo capitolo!!! :)
Come al solito, l'attesa è stata ripagata ampiamente! Il capitolo è fantastico ed è un mix di sensazioni azzeccatissimo: freschezza e divertimento, per poi passare all'angoscia e il dispiacere e poi di nuovo tensione, paura e azione. Partiamo dalla festa:è spassosissima, soprattutto quando si viene a scoprire chi è la misteriosa accompagnatrice di Sirius.
La parte in cui Liv viene a scoprire della sua morte di suo padre è stata devastante e struggente (ma bellissima); mi ha commosso l'empatia che sei riuscita a sviluppare nel personaggio di Lily; infatti, quando descrivi le sensazioni che prova, sembra quasi lei ad aver perso un famigliare da quanto vive in prima persona il dolore per l'amica.
Ovviamente la reazione di Liv è tipicamente da Liv: il combattimento nei bagni è avvincente e si comprende tutta la furia e il dolore di Liv che riesce a tenere a bada 3/4 maghi alla volta; allo stesso tempo mi è piaciuto come gli altri personaggi convergono verso Liv per spalleggiarla; la parte finale in cui Liv crolla tra le braccia di Lily ti distrugge proprio. Alla fine del capitolo ero senza parole.

Non vedo l'ora, ovviamente, di leggere il prossimo capitolo! Intanto, grazie! Grazie per questa bellissima storia!

P.S. Pensavo che per Remus fosse arrivato finalmente il momento per dire la verità a Mary...e invece niente, neanche stavolta...:( Ce la faranno prima o poi??

31/01/18, ore 16:42

Ciao, ho letto il nuovo capitolo tutto d'un fiato. Non ho molto capito il punto in cui Lily parla con Owen dicendo che finalmente ha di nuovo il suo ragazzo...e poi gli chiede se non è James Potter...questo mi ha confuso un pò! Per il resto mi è piaciuto...anche se mi dispiace per il padre di Liv! Sirius pronto a difenderla nonostante la loro "guerra" e Lily che finalmente cerca l'aiuto di James. Mi è dispiaciuto anche per Ned...che non ha ricevuto una risposta! Comunque molto bello...spero di leggere presto il prossimo capitolo! Complimenti...

30/01/18, ore 17:19

Non puoi lasciarmi così. Mi hai stroncato. Mi hai fatto a pezzi il cuore, e il cervello squagliato è scolato giù dalle orecchie.
Hai fatto un bel casino. Chi ci pensa ora a me, eh?
Non importa se Remus e Mary stanno finalmente parlando, non importa se hanno scoperto la stanza delle necessità, se Peter si è vestito da donna, se Sirius la ragazza non ce l'ha, se Fleamont Potter è adorabile quanto il figlio, se James è una pippa, se Ned si è fatto avanti, se Liv stava di nuovo per soffocarsi, se Lily approva i gusti musicali di Sirius, che è già qualcosa, se non so più che dire. Normalmente mi sarei soffermata su tanti di quei particolari che riempiono questo capitolo (fammi menzionare almeno è come uscire con Sirius e così signora Potter! I Potter mi riempiono di gioia) ma mi sembrano quasi insignificanti adesso, ora che ho finito il capitolo. Boh, non so che dire.
Non me l'aspettavo. Cioè sì, ma non adesso. Oh mio dio.
E adesso che succede? Cioè, non possono mica uscire dal bagno come se nulla fosse. I Serpeverde li lasceranno andare? O li hanno già lasciati andare e io non ci ho capito niente? Ho il cervello in pappa. E poi, cosa viene dopo ancora?
Finiranno tutti in infermieria? Come faranno anche solo a frequentare le lezioni insieme a loro, a non ammazzarsi di botte se si incrociano per sbaglio nei corridoi, a giocare la partita, LA PARTITA!! con loro! Che anche se volessero evitarsi, si scontreranno per forza! E già normalmente si ammazzano a vicenda! E si possono dare punizioni a una ragazza che non è più ragazza perché è disumana, acceccata dal dolore, o a dei ragazzi che non hanno fatto niente di male apparentemente se non difendersi e basta?
E Olivia, cosa farà adesso? L'intenzione è un salto dalla Torre di astronomia, come qualche altra persona di nostra conoscenza tempo fa, o un piano per far saltare in aria i sotterranei? Le mie ipotesi sembrano tutte troppo banali. Quali sono i sentimenti di una ragazza a cui hanno ucciso il padre?
Cosa può provare, vuoto, rancore, rimorso? Disperazione. Come si fa a descrivere con le giuste parole le percezioni esatte, senza risultare patetici, ma in maniera precisa? Solo a pensare alla parola disperazione ho l'angoscia. So che esiste, so che è spaventosa, ma non l'ho mai provata sulla pelle. La disperazione più cupa per me è ancora tabù. Non ne sarei capace.
​La preoccupazione si estende a tutto il resto del gruppo. A Lily, James, Sirius, e a Mary e Remus quando lo sapranno, che non potranno sentirsi che inadeguati nello stare vicino a Olivia, non provare a sostenerla. Almeno, è così che mi sentirei.
E Piton, cosa può frullare altro nella sua testa bacata? Solo odio, niente altro che odio? oltre a Lily certo, che non sappiamo perché continua ad essere lì. Perché non si può amare Lily e odiare i suoi amici, è talmente cristallino, eppure lui si ostina a non capire. Quanto può essere stupido un individuo del genere?
Ora basta, smetto.
Aspetta un attimo, una cosa super idiota: credevo davvero che prima o poi avrebbero colpito Sirius mentre si occupava di Liv, d'altronde erano due contro tre più l'Indicibile dietro la porta. Cosa ha pensato Regulus nel vedersi di nuovo contro suo fratello? Lo avrebbe voluto colpire o ha cercato di evitarlo? (so che non dovrei a questo stadio della storia, ma Regulus mi sta già simpatico).
Basta basta, devo mettermi in moto. Non posso restare così, inceppata come OpenOffice quando incolli la ricerca di storia sulla pagina bianca. Devo essere Word.
Un inchino alla tua bravura e un abbraccio.

30/01/18, ore 16:28

Ciao Monica!
Come stai? É passato tantissimo tempo e spero che le tue vacanze siano andate bene e tu le abbia passate nel miglior modo possibile. Sono reduce da 3 ore di studio intensivo di fisica (quindi se questa “recensione” non avrà il minimo senso ti chiedo umilmente perdono ma dire che il mio cervello sta fumando é poco). Come sai a me piace commentare il capitolo mentre lo leggo, blocco la lettura e butto giù quello che mi viene in mente, quindi non ho ancora letto il capitolo ma ho notato sia parecchio lungo.. spero di riuscire a scrivere qualcosa di vagamente accettabile (mi accontenterei per oggi, entro stasera. Attualmente sono le 20:45, quando la recensione sarà pubblicata non lo so, passeranno ore probabilmente)
Ora che ti ho assillato con queste interessantissime informazioni passo al capitolo.
Mi piace tantissimo la parte in cui James vede Lily, pronta per andare alla festa di Lumacorno.
Inutile ribadire ancora il mio amore sconfinato per questa coppia ma tutte le volte rimango stupita e commossa da come riesci a rendere il loro rapporto. Nonostante James cerchi di “odiarla”, perché nella sua testa non ha speranza e continui ad essere irritato dal fatto che lei esca con Owen non può fare a meno di ammirarla. Lui nota sempre ogni dettaglio, dai capelli, alla bocca, alla luminosità degli occhi di lei. Mi piacerebbe davvero avere qualcuno che mi guardi come James guarda Lily.
Per quanto sia un imbecille a cui sbattere la testa al muro, come dimostrato dalle frasi seguenti a quel momento vagamente romantico ma James é fatto così, che ci vogliamo fare.
Bellissima anche l’amicizia tra James e Liv, hanno un rapporto molto particolare e anche se all’inizio della storia non l’avrei mai detto, sono veramente contanta che lei sia diventata la sua migliore amica, confidente, consigliera..un Sirius al femminile, come anche lui fa notare. Un Sirius dai capelli lunghi, parti anatomiche femminili e senza la tendenza a voler limonare mezza scuola ma ci siamo capiti.

“No, Remus Lupin non poteva essere un lupo mannaro”
Amica mia, mi sa che ti sbagli parecchio XD
Comunque come ti ho già ripetuto più volte la caratterizzazione di Remus mi piace tanto. É terrorizzato dal fatto che gli altri scoprano il suo segreto, si ritiene una bestia e di conseguenza crede di non meritare nulla ma allo stesso tempo, forse inconsciamente cerca affetto. É spensierato quasi, per quanto la sua condizione glielo permetta, ma l’amicizia dei malandrini lo rassicura tanto. Il carattere é quello ovvio, non voglio dire che sia allegro e ingenuo “alla James” ma penso che il Remus adolescente sia diverso da quello adulto. La persona che vediamo nel terzo libro é ormai provata dalla guerra, dalla morte dei suoi migliori amici e dall’altro che crede un assassino. Una persona rassegnata alla solitudine.

(Okay ho appena appurato che il mio cervello non connette, non voglio che ci rimetta la tua storia perché mi piace tanto, sto leggendo senza riuscire a capire a pieno e non è giusto per nessuno, per te che ti impegni tanto a scrivere e per me perché non riesco a godermela come merita quindi chiudo e riprendo domani)

Tornando a noi, allora..

Molto molto interessante anche la parte con Lumacorno, Piton, Lily e Belby (che se non ricordo male nella saga originale é il pozionista che poi ha inventato la pozione antilupo). Lily vuole mettere da parte la sua passione, in parte, perché sa che il suo destino sarà un altro, ovvero combattere per l’Ordine contro un’armata di assassini che proclamano una purezza di sangue, ideologia assolutamente stupida. Quello é ció che ha deciso per il suo futuro, anche se la carriera di guaritrice é il lavoro che intende fare nel pratico, adoro anche il fatto che sia stata così schietta.
“Saró impegnata ad evitare maledizioni senza perdono” totalmente sincera e diretta.
Il futuro di Lily e Severus prospettato davanti ma schierati su due fazioni opposte.
Bellissima la parte tra Lily e il padre di James, stupenda e divertentissima.

SIRIUS E PETER SIGNORE E SIGNORI NUOVA COPPIA DELL’ANNO.
Se non fosse che il secondo lo detesto quasi quasi potrei pure shipparli. Okay no mi sono immaginata loro due che si baciano...che cosa orribile. Liv tutta la vita.
Tra l’altro mi sono piaciuti tanto i pensieri di Sirius su di lei, sa perfettamente che non è la classica ragazza che si può trovare in giro. É diversa, perfetta per lui per determinati aspetti, complementare per altri.

Facciamo una statua al signor Potter tra l’altro. Ha già capito tutto dalla vita. Ha subito individuato Liv come ragazza di Sirius e Lily come la futura signora Potter. Fleamont Potter ha vinto tutto.

Super profonda anche la parte dove spieghi il rapporto che Sirius ha con la famiglia Potter. Le chiavi della moto sono un simbolo della sua libertà, della possibilità di scelta.
Non mi soffermo sui dialoghi Liv/Sirius ma sappi che ho notato e apprezzato molto come la loro attrazione fisica si stia trasformando piano piano anche in un’attrazione mentale.

Mi dispiace da morire tra l’altro per il padre di Liv, me lo aspettavo onestamente ma sono davvero triste per lei. Piton ha cercato di avvisarla, non per buon cuore ovviamente, ma comunque ci ha provato. Non lo fa per una buona causa però, lo fa “per farsi vedere bene” da Lily, per un piacere a lei e non perché è giusto. Per il Piton adolescente non c’è nulla di moralmente sbagliato in quello che fanno i mangiamorte, ormai é troppo assorbito all’interno di quel mondo. Cambierà idea solo dopo la volontà di Voldemort di stanare i Potter anni dopo e anche qui solo per Lily, non per giustizia. Ne avevamo già parlato mi pare, probabilmente sono l’unica fan di Harry Potter a non apprezzare il personaggio di Piton riferito a Lily. É un fantastico personaggio per quanto riguarda la caratterizzazione, niente da dire, ma per me loro due non sarebbero mai potuti stare insieme. É un amore morboso il suo per come la vedo io. Quando si è ritrovato a dover implicitamente fare una scelta tra lei e la sua opportunità di riscatto e gloria, attraverso la causa di Voldemort, lui non ha esitato a scegliere la seconda opzione. Sicuramente le voleva bene e magari la amava anche ma in un modo totalmente diverso da James.

Atroce, in senso buono ovviamente, la parte della lotta tra i serpeverde e Liv, l’hai descritta talmente bene che oltre all’azione riuscivo a comprendere perfettamente il suo dolore.
Ancora più potente a livello emotivo quando si aggiungono Sirius, James e Lily. Da qui si notano perfettamente tutte le crepe tra di loro. Lily riconosce subito l’incantesimo usato da Piton, il sectumsempra, e non riesce a capacitarsi del fatto che lui abbia portato avanti la creazione dell’incantesimo, totalmente magia oscura. Ha scelto le arti oscure a lei, un legame spezzato che come sappiamo non avrà modo di aggiustarsi mai più.

“La magia risolveva tutto, o quasi. Non la morte.”
Ti giuro sono a fine capitolo e ho i brividi.

Detto questo ho terminato, questa bozza é stata più lunga e complicata da scrivere di un parto di 4 gemelli. L’ho scritto in così tanti momenti diversi che non so neanche se ha un filo logico, lo spero o ci metterai anche tu una vita a decifrarla. Oltre a metterci una vita a leggerla per quanto é lunga, ma spero ti piaccia star dietro ai miei deliri o ne uscirai pazza sul serio XD
Ci sentiamo presto!
Un bacione enorme, Bianca.

30/01/18, ore 15:29

Ciao Moni,
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui sto continuando la tua splendida storia, ma finalmente spero di riuscire a leggerla un po' in questi giorni.
Ieri ho visto che hai aggiornato ancora e mi son detta "mannaggia non mi metterò mai in pari se non mi sbrigo!"
Veniamo ora a questo nuovo splendido capitolo... che dire? E' stato splendido vedere le varie scene dipanarsi in quel dì Hogsmeade.
Sirius e Liv che, piano piano, si conoscono sempre meglio e si apprezzano anche un po' di più ogni giorno che passa. Mi è particolarmente piaciuto vedere Liv rendersi conto di quanto Sirius e Lily abbiano in comune e di come dev'essere brutto avere un rapporto simile con i propri fratelli. Menzione d'onore per James che riprende Sirius quando guarda il sedere di Liv e per il fatto che James abbia una regola che protegga le sue giocatrici da Sirius. Non ti spiego nemmeno quando io abbia adorato quest'idea! Poi questi due si capiscono in modo così immediato che davvero, mi scaldano il cuore ogni volta... proprio come due fratelli!
Severus e Lily sono stati dolorosi da leggere. Lily oramai è arrivata alla consapevolezza che il Sev che conosceva lei non esiste più e che non ci sarà mai più posto per lei nella strada intrapresa dall'ex amico. Ho amato leggere di Lily pronta a difende i Licantropi come Remus, perché sa che non c'è niente di sbagliato in lui e che quelli sbagliati sono Severus ed i suoi amici. Comunque Lily sta soffrendo e vedere James accorgersene, anche grazie ai commenti di Remus, è stato dolceamaro. Soprattutto perché il nostro Capitano si è reso conto che quello che prova per Lily è amore vero e che è pronto a tutto pur di averla al suo fianco, sorridente come sorrideva mentre guardava Mary e Remus.
Che cuccioli questi due! Io amo Mary e Remus, tu lo sai bene... pur essendo una fiera sostenitrice di Remus e Tonks non posso non amare questi due imbranati innamorati che stai descrivendo sempre più dolci ed adorabili... ho amato Alice ed i suoi commenti, mi ha fatto troppo ridere! Quindi ora mi chiedo, a quando il primo bacio tra nostri due?! Temo che ci voglia qualcosa di estremo per smuovere Remus dalle sue convinzioni!
Beh, di James ho già detto, ma anche Lily ha fatto grandi passai avanti, si è resa conto ancora di più che lei e James sono dalla stessa parte della barricata... forse lui è un po' sbruffone, ma anche per lui i più deboli sono quelli da difendere e le maledizioni senza perdono non si devono usare. Amo il modo in cui, impercettibilmente, li stai facendo avvicinare sempre più... e il commento finale mi ha fatto scoppiare a ridere!
Non vedo l'ora di continuare!
A presto,

30/01/18, ore 11:34

.....Che dire...mi hai ucciso.

Non so neanche cosa dire, non so neanche quale sia la mia opinione...a tratti neanche come mi chiamo...
Credo di essere sotto shock.

Credevo (speravo) che Liv avrebbe incontrato suo padre prima che lo accoppasero.. Ma nulla, mai una gioia. Ero così euforica per l'improvvisa vicinanza tra Remus e Mary.

Ma ora non posso pensare a loro, ora non posso pensare a niente.
Solo al padre di Liv...morto.

Ti giuro non riesco a dire nulla. Forse rileggerò il capitolo un altro paio di volte per assimilarlo meglio...mi farò un tè caldo e poi, dopo che mi sarò un po' ripresa lascerò un altra recensione.

P.s.sono contenta che tu sia tornata❤

Ok rieccomi qui, questo meraviglioso capitolo merita una recensione come si deve e adesso che mi sono un po' ripresa voglio parlare di tutte le cose che ho amato e odiato, dei dubbi e delle domande.

Allora partiamo da chi in questo capitolo ha avuto una bella fetta di attenzione Remus e Mary.
Wow, mentre leggevo avevo sicuramente gli occhi a cuoricino, a tratti li incitavo a voce

R:"Se sono qui è perché non voglio perderti" Io: "Vai così Remus!!!!"

R:"Perderti come amica...." Io: "Ma sei scemo!?!"

M: per Mary fu come avere Animali Fantastici e dove trovarli davanti a sè alla pagina dei Lunpi Mannari.

Io." O mio Dio! Lo sta capendo!!"

M:" No. non poteva essere un Lupo Mannaro."

Io:"........."

A parte il loro fare un passo avanti e due indietro, per cui mi fanno in genere morire dal ridere,
mi è molto piaciuta la loro evoluzione in questo capitolo.
Remus finalmente capisce che senza Mary non riuscirebbe più a condurre la sua vita normalmente, non può più fare a meno di lei. Così come non potrebbe più fare a meno dei sui migliori amici. Magari riesce ancora a mantenere con gli "altri" innalzata la sua muraglia, ma non di certo con chi l'ha già scavalcata in modo consapevole o inconsapevole (come nel caso di Mary).

E Mary finalmente si fa valere, ne ha le scatole piene di soffrire più che per l'essere "rifiutata" in modo ingiustificato per le bugie che si sente costantemente dire. Eppure continua a volere solo ed esclusivamente il suo bene, a desiderare che smetta di soffrire.

Perché ho l'impressione che Mary scoprirà che è un Lupo Mannaro proprio nel peggiore dei modi!? Proprio in un determinato periodo del mese in cui Remus smette di essere gentile e affabile.... cerco di non pensarci troppo ma ho questo timore.

Passiamo a Lily... è per questo che ti adoro! Perché riesci a farmi riflettere su cose a cui non avrei mai pensato. Non ho mai realmente capito tutte le distinzioni che si fanno sul sangue...sanguesporco, mezzosangue, purosangue, nato babbano...ho sempre avuto repulsione per tutto ciò, per me chi è ha la magia ha la magia e basta( non cedo che ci siano maghi che abbiano maggiore qualità di magia in base al loro lignaggio) e chi non ce l'ha purtroppo per lui non è un mago.

Ed ho sempre immaginato che un "natobabbano" fosse senza alcun dubbio felice di scoprire di essere un mago/ una strega, prendendo come esempio Hermione, e che la sua famiglia lo supportasse nella cosa, come i suoi genitori che l'hanno sempre appoggiata. Ma non ho mai immaginato che persone come Lily si sentissero a metà tra un mondo che le definisce "Mostro" e un mondo che le definisce "Sanguesporco". Sentirsi in qualche modo sbagliati e non accettati deve essere qualcosa di orribile. Ma mentre per il "mostro" sa di non poter fare poi molto, (perché capisce prima di tutto di non poter cambiare il pensiero di sua sorella, per quanto ci possa provare, e poi di non essere un mostro perché con la magia si possono fare delle cose meravigliose), non può proprio accettare che dei deficienti incappucciati e le loro convinzioni vecchie di secoli vietino a lei e a tutti quelli come lei di vivere e lavorare serenamente secondo i loro diritti.

Ed eccola lì pronta a mettere da parte il suo sogno perché sa che quel mondo non la accetterebbe e che deve lottare per cambiarlo. E chi è pronto a lottare insieme a lei?.... Proprio lui signore e signore James FleamonT Potter!!! E' proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, a volte mi sembra che i prosciutti sugli occhi ce li abbia più Lily che James. Lui è deciso ad amarla a tutti i costi e lei a "farselo odiare" a tutti i costi, ma per fortuna le cose stanno lentissiminimantissimamente cambiando. ( Grazie agli dei) e grazie alle perle di saggezza di Fleamont Potter (inutile dire che l'ho adorato).

Capelli, indomabbili, alto, dinoccolato, un' allegria fanciullesca, lo sguardo furbetto, l'aria sarcastica, la vocazione da combina guai...."Devi essere un Potter" è la battuta che ti viene praticamente spontanea.

Vorrei commentare la frase:"Horace, hai per caso visto i miei figli?"....("MIEI FIGLI!") ma si commenta da sola. Mi sono commossa io, figuriamoci Sirius se l'avesse sentita.

Ma parliamo invece di:"Lily è una signora Potter senza alcun dubbio. Se vuoi la signora Potter tu per primo devi essere il signor Potter, James." E leggendo questa frase mi chiedo a cosa mi siano serviti tre anni di filosofia( fatta malissimo per giunta), cioè questa diventerà la perla filosofica della mia vita. Per quanto possa sembrare banale racchiude una grande verità, se vogliamo tanto qualcosa o qualcuno dobbiamo esserne all'altezza, dobbiamo meritarcelo, punto. E sì magari sembrerà ridicolo che a farmelo capire sia stato proprio Fleamont Potter, ma è così. a volte arrivo a delle conclusioni o a una maggiore consapevolezza di me, nei modi più strani.

E oltre ad aver "aiutato me" xD, ha aiutato anche James. Ho l'impressione che stiamo per vedere arrivare il James di cui Lily si innamorerà, più maturo e più consapevole di sé. Credo che sarà presto capace di tirar fuori la miglior versione di sé.

E Liv e Sirius.
Liv e Sirius sono il top del top. Si cominciano a sentire più familiari e la cosa mi destabilizza, xD.
Non sono abituata a vederli che si parlano con gli occhi, che fanno intere conversazioni non verbali, loro che non riescono a dirsi due parole in croce senza cominciare a rincorrersi come cane e gatto. La cosa mi piace. E Fleamont la vede lunga, anzi lunghissima.

Non ci posso credere che anche solo per un momento mi abbia sfiorato il pensiero che Ned potesse andare bene per Liv. Liv non è certo una tipa da "Tassettino del mio QUORE" ma Ned lo è.
E' dolce sì, e premuroso, ma non è quello che Liv vuole. In definitiva volevo solo che Sirius stesse un po' a rosicare per averla sempre disdegnata e presa in giro, nonostante sapesse che lei non è mai stata un "mostriciattolo".
E dobbiamo anche ringraziare il suo essere un irrimediabile cretino che non capisce il senso di levarsi dalle pluffe nelle situazioni delicate, che con il suo tempestivo intervento ha salvato Liv da una situazione tanto scomoda, o forse è seriamente un "Genio incompreso" e in questo caso mi inchino davanti alla sua perspicacia e sesto senso. In ogni caso povero Stevens che rimane lì appeso xD.
Adesso prima che tutta la mia disperazione ed angoscia sfocino libere da dove le avevo accuratamente rinchiuse.....
Nella top 5 dei momenti memorabili abbiamo:
1) Tu non sei James Potter! ( E già purtroppo lo sappiamo tutti)
2) Lily che infrange le regole e dice a Sirius "Non farti beccare"
3) Il "Voglio restare donna per sempre" che mi fa dubitare dell'eterosessualità di Peter....ok xD
4) La cleptomania di Stevens....il dottor Potter e l'assistente Black dovrebbero agire al più presto.
5) Olivia che si soffoca con un oliva (si chiedo perdono ma non ho resistito xD)

E adesso disperiamoci pure. Che cattiveria, che crudeltà. Vorrei incolpare te, ma non ci riesco quindi me la prenderò come Liv con i "mandanti" dell'omicidio. Li avessi qui davanti anche io sfogherei tutta la mia rabbia su di loro, alla babbana però.
Farei subito benedetto Sirius...credevo che non si sarebbe mai dato una mossa, e beata Lily che finalmente chiede aiuto quando ne ha bisogno e direttamente santo James che non delude mai nel momento del bisogno "Non sei sola. Adesso sono qui."

E Severus, seriamente Severus, già lo sopportavo poco ma adesso potrò proprio esplodere "Always STO....CAVOLO" non riesco neanche a dire quanto lo odio per il suo modo di pensare totalmente sbagliato.

Cosa accadrà adesso? Come ne uscirà Liv da questa storia?(questa è la cosa che mi preoccupa di più) Come si comporterà adesso Sirius con lei?
Riesco solo a pensare che tutto adesso cambierà in modo radicale.

Un abbraccio, a presto Silvia.
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 02:26
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 12:04 am)

14/12/17, ore 17:16

Sono riuscita a mettermi in pari...che dire...stupendo!!!! Sono curiosa di scoprire con chi Sirius andrà alla festa e, soprattutto, come si evolverà il triangolo James-Lily-Owen? Ok, James va alla festa con Liv, ma non ce lo vedo a rimanere indifferente a Lily con la piovra gigante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto! Comunque complimenti.

13/12/17, ore 15:34

Ciao, volevo arrivare in fondo prima di lasciare una recensione! Ho iniziato a leggere la tua storia la scorsa settimana e non riesco a staccarmene! Ho visto non è ancora conclusa, ma spero la continuerai! E' veramente bella, ben scritta, e, soprattutto, mi piace moltissimo la caratterizzazione dei vari personaggi. Odio Owen, sia chiaro, e non vedo l'ora di vedere insieme James e Lily, ma comunque, mi piace proprio il fatto che Lily scopra piano piano il vero carattere di James, che inizi ad apprezzarlo. Liv poi è semplicemente stupenda, così come Mary. Ancora tantissimi complimenti...

02/12/17, ore 01:51

E' un po' che non recensisco, ma non per questo ho smesso di leggere la storia, tutt'altro. Mi sta davvero piacendo le evoluzione che sta prendendo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Continua così, mi piace soprattutto il modo e lo spazio che ritagli a Peter, spesso trascurato in tutte le ff.

Al prossimo capito!

28/11/17, ore 12:10

Ciao Moni,
finalmente stamattina in autobus sono riuscita a continuare con la tua meravigliosa storia, ho atteso la pausa pranzo per commentare con più calma, però.
Mi piace molto come stai sviluppando la storia della licantropia di Remus, è stato bello vedere Liv sinceramente preoccupata per lui e Lily ovviamente desiderosa di nascondere il segreto dell'amico perché non è un segreto che può scegliere lei di condividere (pur sapendo che a Liv non interesserebbe affatto il suo essere un Lupo Mannaro).
La frase di Lily a Remus, riguardo al fatto che ci sarebbero state per qualsiasi cosa, Mary inclusa, e la reazione successiva di Remus mi hanno davvero scaldato il cuore. Dev'essere stupendo per lui sapere che può contare anche su amiche come loro, oltre ai Malandrini. Sarà bello vedere come svilupperai questa parte della storia, perché immagino che anche Liv scoprirà la verità sul suo segreto, credo sia già sulla buona strada per capirlo.
Venendo ai Malandrini invece, sono davvero felice che abbiano deciso di mettere le cose in chiaro con Piton. Deve capire che il segreto di Remus non è qualcosa su cui scherzare e che comunque il Preside in questa storia sarà sempre dalla parte di Remus e non dalla sua. Certo che per lui deve essere triste tentare di far apparire un Patronus e non riuscirci perché tutti i suoi ricordi sono in qualche modo "rovinati", è anche molto triste perché ai suoi cosiddetti amici non pare importare molto, visto che pensano solo al loro futuro da Mangiamorte.
Mirtilla e i piani di James mi hanno fatto ridere, povero Sirius! Sarà costretto ad andare a trovarla in bagno, ahah!
Che bellezza vedere Frank accanto a Malocchio, me lo immaginavo visto il titolo del capitolo; è stato interessante vederlo da più giovane.
Mi chiedo che cosa voglia dire Piton a Lily, qualunque cosa sia, mi auguro che lei metterà le cose ben in chiaro e gli dica che non le interessa affatto della licantropia di Remus. così Piton ci rimarrà ancora più male, immagino...
Davvero dolce Mary che si preoccupa per la sua amica, ma chissà che non si incontri con un certo licantropo ai Tre Manici di scopa, visto che stanno andando tutti e due lì in attesa dei loro amici! Io li amo troppo e faccio il tifo per loro, lo sai.
A presto con la prossima recensione, cara.
Un abbraccio,

26/11/17, ore 20:04

Ciao Monica!
Mi dispiace un sacco non aver recensito l'ultimo capitolo, ma ero davvero presa dalle bombe e ovviamente non ho fatto in tempo. Mi farò perdonare con questo, anche se mi limiterò agli aspetti principali perché altrimenti davvero non finisco più e ovviamente ho i minuti contatti come al solito.
Iniziamo con Liv: lei ha un carattere davvero definito e molto completo. Ti ho già detto più volte che i tuoi personaggi sono davvero convincenti e che non hanno nulla da invidiare a quelli originali: si adattano perfettamente al canon e quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti per come sei riuscita a gestirli fino adesso. Passando ai fatti, ho avuto davvero paura che fosse successo qualcosa suo padre, ma non penso che il fatto di essere riuscita a parlare con la madre via camino possa effettivamente voler dire che va tutto bene. Non sottovaluterei l'avviso di Piton, anche perché se si è scomodato qualcosa sotto ci sarà pure…  come ha detto Liv, è tutto tranne che stupido.
Ho letteralmente adorato il fatto che, preparandosi al ballo (che penso sia il famoso ballo di Lumacorno che ci avevi promesso) lei è Sirius si siano vestiti e praticamente allo stesso modo. Mi è un po’ dispiaciuto quando Mary ha trasfigurato il suo abbigliamento, anche se il parallelismo con la fata madrina di Cenerentola è stato davvero esilarante.
Per quanto riguarda invece Lily e Owen… Sì, vorrei tanto vederlo nel lago nero con la piovra gigante, però vabbè! Se non altro lei inizia addirittura a scherzare con James, quindi qualcosa prima o poi si muoverà, giusto?
Arriviamo adesso a Mary, che sì, forse è stato un personaggio che hai un po' trascurato negli ultimi capitoli, ma io credo che sia anche normale dato che hai davvero molti personaggi a cui “star dietro” e soprattutto molte questioni aperte. Perciò credo che anche se Mary non ha trovato particolare spazio in questi ultimi capitoli non sia un grande problema, perché comunque c'è tanta carne al fuoco.
Ti suggerirei, In ogni caso, di chiudere un paio di questioni prima, così poi ci sarà sicuramente più spazio da lasciare a lei... Anche perché, se non sbaglio, ora arrivano le vacanze di Natale e magari in qualche modo (dato anche il nuovo appartamento di Sirius) i ragazzi riusciranno a trovarsi tutti insieme con qualche scusa, e si potrà creare la situazione per approfondire l’argomento Mary-Remus.
Ho molto apprezzato il fatto che lei sia riuscita a rassicurare Peter, e ancora di più il fatto che il nostro topolino abbia trovato il coraggio di andare ad avvisare l’ordine su quello che ha sentito nei sotterranei. Ho anche la vaga sensazione che la cosa sia collegata all'avvertimento di Piton.
Detto questo vorrei provare ad aiutarti a risolvere la “questione personaggi”.
Credo sempre che la tua storia sia davvero ben strutturata e ben scritta, e te l'ho detto tante volte.
Ultimamente però mi sembra che tu stia faticando a mantenere il ritmo narrativo, e un motivo potrebbe essere il fatto di voler dar spazio a tutti i personaggi in ogni capitolo. Personalmente non penso sia necessario, e credo potrebbe essere questo a causarti maggiore “fatica” anche nella scrittura. Fossi in te continuerei a fare più o meno come stai facendo ora, dando maggior spazio a uno o due personaggi al massimo per capitolo, così puoi “aprire e chiudere la questione” in modo da trovare spazio per gli altri nei capitoli successivi. Capisco benissimo però che sia tutto in preparazione a qualcosa che dovrà succedere, e che quindi sia difficile non trattare una cosa piuttosto che un’altra. Non so se sto riuscendo a spiegarmi, ma il concetto di fondo è che con troppe questioni irrisolte rischi di complicarti la vita inutilmente, perché anche se acquisti in trama rischi davvero di perdere il ritmo narrativo. I tuoi personaggi sono solidi e ben costruiti, non perderanno carattere se ti concentri su di loro uno per volta piuttosto che su tutti contemporaneamente.
Vorrei anche aiutarti nel discorso prima/terza persona: credo che un qualche espediente per cambiare narratore tu possa trovarlo, ma te lo scriverò in privato perché questa recensione sta diventando davvero chilometrica.
Perciò ti saluto e ti mando un grandissimo abbraccio!
Se hai bisogno sai dove trovarmi.
Con tantissimo affetto,
Giulia

P.s.: ADORO la nuova versione del prologo!