Cento piume
di Strega_Mogana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
28/10/21, ore 19:08

Non avevo mai considerato particolarmente la coppia Severus-Hermione, ma, grazie alle tue storie, oramai non posso che adorarla, in questa storia soprattutto! Ho amato come hai sviluppato il loro rapporto, con calma ed attenzione, come hai ritratto Hermione, sveglia, intelligente, determinata e coraggiosa, ma anche debole in confronto ai sentimenti e Severus, intelligente, sarcastico, acido e sagace, ma anche tormentato dai suoi stessi incubi e con un costante senso di inadeguatezza. Capitoli come Marrone, Rotto, Scelta, Rosso, Genitori, Figli, Casa e Scuola mi sono rimasti davvero nel cuore e ci resteranno a lungo!
Inoltre, scrivi benissimo, adoro il tuo stile!
Alla prossima e complimenti!
E.

24/08/15, ore 21:24

È bellissimo! Sono senza parole... Di solito mi piacciono molto di più le storie con capitoli lunghi e più dettagliate, ma in realtà sei riuscita a rendere la storia assolutamente coinvolgente... E di capitolo in capitolo si fa più appassionante... Spero davvero di poter leggere presto altri capitoli! L'unica cosa che devo confessare è che non capisco come sono divisi i capitoli, è la prima volta che leggo una FF impostata in questo modo! Ancora complimenti e a presto!

08/07/13, ore 15:47

Ciao, le ho viste solo qualche giorno fa e... beh... pian piano le ho lette e... finite. Ho visto che non aggiorni da un paio di anni, peccato perchè sarebbe carino se continuassero, a meno che non fossero finite così, in quel caso metti un "completa" perchè ci si potrebbe aspettare un Piton Jr (lo so che non ti immagini Severus padre...ma a me piace sperare e sognare...)
Ti faccio i miei più vivi complimenti per tutti i capitoli, sono magnifici, se dovessi scegliere farei fatica, ma forse forse quelli che preferisco sono "compleanno" - "amici" - "figli" e "testimone"...
Ciao e ancora complimenti
Fink

05/09/12, ore 13:26

Fanfiction di una dolcezza unica
Fanfiction che traspira emozioni.
Questo è quello che amo di te, della tua scrittura. Riesci ad emozionare e credimi in pochi ci riescono. Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Continua così, un bacio. :-)

06/12/11, ore 22:53

ciao elena volevo dirti che mi piacciono moltissimo le tue FF perché come te amo la coppia Severus/Hermione.. ho letto molte delle tue storie e devo dire di averle apprezzate tantissimo ma questa proprio non la sto capendo... devo leggere i capitoli nell'ordine in cui li pubblichi o secondo il numero affianco?? rispondimi al più presto che non vedo l'ora di leggerla! mi raccomando continua a scrivere perché hai proprio talento e si vede che hai passione :D ciao ciao

30/09/11, ore 21:27

zio severus!!!! :) puccioso...
ps l'ho riletta tutta d'un fiato, dal primo all'ultimo chappy

30/09/11, ore 20:54

- Non pensare mai troppo. – gli disse con un sussurro – O non bacerai mai una donna!
mi piace come!!! da ....harry!

04/08/11, ore 21:21

Devo dire che mi sembra di aver già letto questo capitolo e non mi era piaciuto molto,non so il perchè,ma ora rileggendolo mi ha completamente conquistato.I sentimenenti di Hermione sono espressi bene,e i sentimenti in generale non sono mai facili da esprimere.Quindi Brava...

16/07/11, ore 23:27

Il pairing è il mio preferito e tu lo faresti amare anche a un anti figurati a me!
Scrivi dannatamente bene; sono un po' invidiosa.
Usi unos tile davvero avvincente! Descrivi attimi che potrebbero sembrare inisgnificanti, ma nei quali si mostra veramente l'amore.
Complimenti davvero!
Spero aggiornerai perchè io controllerò periodicamente :)

24/06/11, ore 22:15

Ho trovato solo ora questa storia e la trovo bellissima!!Povero Sev,si ritroverà un bimbo con i nomi dei suoi "nemici" hahahah poretto!
Continua presto =)

13/06/11, ore 12:37

Ho riletto questa storia all'incirca 2 o 3 volte mi piace devvro tanto, ho notato però che è molto tempo che non aggiorni spero tu non abbia abbandonato l'idea di continuarla mi dispiacerebbe davvero molto. Baci

14/05/11, ore 19:59

L’atmosfera rarefatta ci avverte che tutto è ancora “sogno” (purtroppo) ma che bel sogno.

Sei stata brava nel mettere in luce alcuni particolari che hanno reso tutta la descrizione un susseguirsi di immagini:  Severus che osserva i vestiti di Hermione che sembra più donna senza la divisa scolastica (e questo immagino piaccia al nostro ^_^), Severus che si perde su quelle labbra invitanti fino a invidiare la goccia di pioggia che Hermione assapora piano, Severus completamente rapito dalla sua bellezza e dal suo calore, Severus che ascolta Hermione chiedergli di baciarla, Severus che finalmente assaggia le sue labbra… Severus che ormai completamente perso nel suo sogno d’amore confonde la realtà con la dimensione onirica.

Bello, bello da fare quasi male.

14/05/11, ore 19:50

Hermione, quella del trio protagonista, quella che ha vinto l’Oscuro Signore, quella eroica, quella sotuttoio mi è sembrata sempre “sola”: non parlo di quella solitudine che significa “assenza di persone vicine”, parlo di quella solitudine che ti porta a non condividere fino in fondo e sinceramente le tue emozioni e i tuoi pensieri.

In questo caso possiamo forse anche capire la sua reticenza: Snape è sempre stato - fino a poco tempo prima – il cattivo della situazione, è il suo prof., ha un discreto numero di anni in più e, soprattutto, è una persona temibile. Nulla di lui potrebbe far pensare a tenerezza o passione: la freddezza è un marchio di fabbrica, la sua intelligenza spesso si confonde con la spocchia e il suo caratteraccio lo identifica più dei suoi sentimenti sempre accuratamente nascosti.

Hermione è quella che non può sbagliare, quella che “rimedia” alle mancanze altrui, quella sempre disponibile, quella che ha davanti a sé una strada tutta diritta: il suo amore per Snape – quel prof ex mangiamorte - la rende umana, la rende fragile come il cristallo e soprattutto potrebbe renderla felice.

(E io adoro queste altre possibilità che Strega Mogana dipinge per noi: sono molto più emozionanti e vere della conclusione della zia Row che vede Hermione prevedibilmente accasata con chi-sai-tu e figli a carico)

14/05/11, ore 19:12

Mi piace immaginare Snape mentre affoga i suoi dispiaceri in un bicchiere colmo di Jack: lo immagino mentre ingoia il liquido ambrato, perdendosi in quel profumo pungente e in quel sapore forte che brucia come il fuoco, cercando l’oblio che almeno per un momento gli faccia dimenticare i tormenti del suo cuore. Tutto questo è molto “babbano” e si sposa benissimo con l’idea che ho del principe mezzosangue.

Il dialogo tra Severus e Albus (o meglio, il quadro) è di una malinconia e di una forza uniche: Severus con le sue parole taglienti (“una volta eri vivo”) tenta malamente di nascondere l’affetto e la stima che lo lega ad Albus, l’unico simulacro di “pater” che Severus abbia mai conosciuto. Silente è stato colui che lo ha ascoltato, che gli ha permesso di sbagliare e insieme di redimersi, l’unico che lo ha accolto e lo ha amato forse più di quanto ha amato altri proprio perché Severus ha sbagliato e ha pagato più degli altri.
E’ come pesa ora il non averlo più lì, con i suoi discorsi semiseri e le occhiatine azzurre che sembravano gli leggessero l’anima! Le parole “Sai che ti puoi fidare” racchiudono il prezioso legame tra i due uomini: vi è stata fiducia quando nessuno avrebbe mai osato anche solo immaginarla, vi è stata complicità nei piccoli gesti e nelle cose quotidiane, vi è stato affetto che ha saputo consolare un’anima frantumata dal dolore.

Ma Severus mostra ugualmente il suo cuore ad Albus e ammette addolorato “La situazione mi è scappata di mano. Quando mi sono accorto di quello che provavo era troppo tardi. E’ entrata in me. Non riesco a farne a meno. L’amo. Immensamente”. Sono delle frasi stupende! Hai saputo scrivere per lui una dichiarazione d’amore tra le più belle che io abbia mai letto.

Una piccola nota sulla dichiarazione finale di Severus “Merita di meglio”: anche qui, hai saputo rendere visibile la malinconia e la tristezza che albergano nell’anima del nostro prof. così abituato ad essere trattato male e in modo indegno da credere lui stesso di non essere mai “abbastanza degno” (caro prof…che errore di valutazione…meriti una T).

Strega sei bravissima!

13/05/11, ore 23:30

Quell'uomo - quando desidera - è solo da adorare!

Sei stata bravissima nel farci sentire la tensione di Severus, apparentemente dotato di olimpica calma e indifferenza verso l'universo mondo.
Il nostro guarda la donna che desidera inizialmente quasi con gentile garbo, ammirando la capigliatura legata da un nastro rosso, poi la mette ancora più a fuoco, inquadrando il volto arrossato dal caldo e gli occhi nocciola, infine osserva per un attimo la scollatura della Granger per poi guardare con invidia la piuma della penna che sfiora piano la pelle della ragazza. L'olimpica calma va del tutto in frantumi quando Severus inizia a "morire" su quelle labbra.

Hai scritto un capitolo intenso e bellissimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]