Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

23/09/17, ore 09:47

Onestamente? Questo capitolo mi ha fatta uscire fuori dai gangheri (complimenti per l'impatto emotivo che sei riuscita a dargli!)!
Genzo è di un egoismo spaventoso: spero che Yukari lo lasci e lo faccia penare un bel po'! Questa non è una relazione alla pari, lui pensa solo a se stesso. Finora tifavo per loro due come coppia ma, giunti a questo punto, spero davvero che lei lo pianti in asso. È una donna indipendente ed è perfettamente in grado di fare a meno di lui.

23/09/17, ore 09:10

Sei proprio sadica mi sa che Yukari partorisce prima di trovare un momento buono per dirglielo 😅

23/09/17, ore 08:57

Il narratore effettivamente ha scelto la strada più complicata al bivio...
Genzo ha peccato di superbia. Ha pensato che fosse colpa sua la disfatta della squadra, dimenticando che a calcio si gioca in 11.
Più che egoista è proprio superbo...
Kumiko decide di non parlare per il bene di Genzo. Obiettivamente, in quella condizione emotiva il portiere avrebbe pensato "questa mi vuole incastrare.."
Ma come riuscirà a gestire tutto? il lutto ancora non del tutto superato, l'università, la fondazione, la gravidanza...
Spero tanto nell'aiuto delle altre due coppie che mi sembrano una del tutto guarita e l'altra sulla strada della guarigione..

20/09/17, ore 23:17

La lettrice è ovviamente molto contenta che abbia vinto Taro, essendo il suo personaggio preferito ...
ma il Misaki, anche quando vince, non riesce a non essere la persona, mi vien da dire, perbene che è. La felicità si accompagna alla consapevolezza della tristezza dei suoi amici, cui vorrebbe regalare parole che non sa... perchè ha sempre vinto insieme a loro e mai contro di loro.
potrebbe, a questo punto, davvero servirsi dei colori per aiutare i suoi amici/rivali a superare il difficile momento che stanno entrambi vivendo ...

20/09/17, ore 13:03

Genzo è proprio alle stalle, ma non gli si può rimroverare nulla, ha dato il massimo. Gli si può rimproverare per non essere attento su Yukari, non capisce e non vede il suo cambiamento.
Yukari sa assaporando la gioia della maternità e della metamorfosi del suo corpo, ma a mio avviso doveva dirlo prima a Genzo, ora non so come la prenderà il portiere.
Taro se l'è meritata questa vittoria, è uscito dall'ombra di Tsubasa, adesso non è solo l'alra metà della golden comby, è colui che ha vinto con bravura e umiltà

19/09/17, ore 20:05

Eh si, le cose si sono messe davvero male...
Ero convinta che Genzo avrebbe vinto e che, nella gioia del momento, Yukari lo avrebbe informato della gravidanza, rendendo la vittoria ancora più bella. Ma, ahimè, non è andata così!
Adesso sono curiosa di vedere se glielo dirà una volta a casa, con il giramento di scatole che avrà il portiere...oppure chissà, magari la cosa gli risolleverebbe il morale. Certo è che non è possibile rimandare troppo oltre, visto i già evidenti cambiamenti nel corpo di Yukari...
Vedremo!

A presto. Spero! 😉

19/09/17, ore 18:25

Ti faccio i complimenti per questo capitolo così denso e drammatico.
Mi sembra che Genzo sia passato dalla sospensione al precipizio, e così non va affatto bene.
Speriamo che Yukari (che invece mi pare abbia trovato se stessa) riesca a tirarlo fuori dal baratro e che si decida a dirgli che è incinta. Più passa il tempo, più diventerà difficile! Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

19/09/17, ore 16:41

Ciao :)
quello che mi piace delle tue storie è il lato emotivo che prevale su tutto, anche sulle partite di calcio (scusami ma leggere storie dove è come leggere una telecronaca di calcio mi dà i brividi) in effetti Taro vince meritatamente, Genzo suo malgrado è con la squadra non proprio al top della forma (si noti il secondo posto in campionato) ed ora qui. Ti confesso che ho adorato come hai descritto Taro e le emozioni che prova per Kumiko, lo rendono diverso visivamente e migliore nel gioco del calcio: l'eterno secondo sconfigge il capitano ed ora anche l'SGGK per eccellenza. Le emozioni che descrivi mi invadono ogni volta mentre leggo questa storia, capitolo dopo capitolo. Spero che Genzo riaccenda presto il cellulare e che Yukari riesca a parlargli del suo segreto, prima che sia troppo tardi. Spero che le foto fatte dai vari giornalisti non rendano evidente la sua condizione, non sarebbe proprio il caso che Genzo lo scoprisse così. Yukari... beh, è Yukari... vera soprattutto in questa scorcio materno in cui è felice della vita che le cresce dentro, fiduciosa nel destino, dato che questo si è già accanito su di lei. Un gran capitolo che mi ha emozionato e mi fa tenere le dita incrociate affinchè il momento della verità possa arrivare senza urli e strepiti da parte di Genzo. Al prossimo capitolo ed a presto ;)

18/09/17, ore 11:36

Ciao :)
scusa per l'ennesimo ritardo, ma il week end mi frega sempre ^_^' un capitolo intenso dove finalmente le emozioni vengono lasciate libere di arrivare alla bocca e di esprimersi a parole e non soltanto nei modi e/o nei tratti. Sono felice che Sanae e Tsubasa si siano chiariti, ne avevano bisogno entrambi, forse soprattutto Sanae mentre Tsubasa doveva prender coscienza del "problema", ti confesso che spero possa in questa accettazione avere un bambino, nonostante tutto. Kumiko e Taro... beh, l'amore che li lega sprizza da tutti i pori e la cosa non può che farmi piacere (adoro questa coppia). Spero inoltre che Taro segua il consiglio della ragazza e parli col padre. Il loro futuro si sta concretizzando e mi piace moltissimo. Ora non resta che il chiarimento tra Genzo e Yukari. Complimenti per il capilo ed a presto ;)

16/09/17, ore 12:14

Grazie al cielo!!! Menomale..pensavo che tsubasa avrebbe dormito per sempre! Scritto benissimo brava!il significato nascosto dei loro tocchi di mano mi ha fatto venire i brividi..non sono due chiacchieroni e certe volte gesti e sguardi valgono molto di piú. Tra loro c'è una chimica speciale che manca alle altre coppie..non solo si capiscono ma si "sentono"... Non so come spiegarlo ma è bellissimo e profondo.Una conversazione a cuore aperto, breve ma con un milione di significati...il primo passo per risolvere un problema è ammettere di avere un problema no? Ora è necessario parlarne sinceramente con le persone che si amano appoggiandosi l 'uno all'altro...il matrimonio è anche questo. Vedremo come affronteranno il resto...quanto a taro...forza e coraggio!!! Sei bravo, hai talento,sei talmente dolce che ti mangerei e hai una ragazza fantastica al tuo fianco...un pò di sicurezza suuuu!!questi uomini...come farebbero senza le donne che tra le righe e molto pazientemente dicono "e muoviti, sveglia!!"
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 12:19 pm)

16/09/17, ore 09:57

Dire che questo capitolo mi ha emozionato è dire poco...
Sanae e Tsubasa finalmente si chiariscono. "ma tu non sei né le tue vittorie né le tue sconfitte" e direi anche che neanche Sanae è i figli che non può avere. Bel dialogo, molto ben gestito.
Taro e Kumiko sono semplicemente adorabili. Me li vedo in giro per l'Europa zaino in spalla e occhi luminosi d'amore a cercare scorci di poesia da disegnare.
Secondo me Taro ha disegnato un gatto con la sua luna..
e adesso manca solo la finale..

15/09/17, ore 20:51

Due coppie si sono ritovate (ammetto che pensavo che tra Sanae e Tsubasa fosse finita) e guardano finalmente al futuro insieme.
Solo Genzo e Yukari rimangono a galleggiare in un mare di parole non dette. Speriamo non anneghino nei loro silenzi.

15/09/17, ore 20:15

Ecco che finalmente c' è qualcuno che sa come confrontarsi l' un l' altra!
Sanae e Tsubasa hanno abbattuto le barriere che troppo a lungo li avevano divisi e allontanati, facendolo senza freni, sconfiggendo la paura. Adesso saranno ancora più uniti di prima, gli ostacoli e lo sconfitte servono anche a rafforzare i legami.
Kumiko e Taro ormai sono proprio "andati", non hanno più nulla da temere e possono anche separarsi senza preoccuparsi.
Chissà che le avrà disegnato sul palmo...un cuore?

Speriamo che Genzo e Yukari seguano l' esempio di queste due coppie e rieschano a sbloccarsi.

Alla prossima
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 08:22 pm)

14/09/17, ore 20:58

Uhm...direi che non ci siamo proprio. Yukari continua a tacere, i genitori di Genzo ad intromettersi...è tutto in sospeso e ancora non è chiaro se questa sospensione finirà mai.
Ti faccio i complimenti perché sei davvero riuscita a creare un'atmosfera rarefatta.
Mi dispiace, poi, che Yukari senta di essere in secondo piano rispetto al calcio. Spero che Genzo la smentisca con i fatti.

13/09/17, ore 12:29

Devo essere sncera, Genzo inizia a starmi sulle scatole. Insomma capisco che sia in un momento delicato, ma c'è un limite a tutto. Oltre a essere freddo, distaccato e impenetrabile nei suoi pensieri sul calcio, dimostra un certo egoismo nei riguardi di Yukari. Questa è una vera opportunità per la ragazza e anzichè essere entusiasto ne è quasi disgustato, come se avesse paura che gli altri la possano notare. Già il fatto di aver sentito dai suoi genitori che le azioni sono salite grazie a Yukari lo fa rimanere male.
Yukari invece dimostra una grande maturità, capisce che non è il momento delle dicussioni, ma per una volta non si fa abbattere dallo tsunami Genzo. Come dice lei sono una coppia e devono decidere insieme e lui non può sottrarsi ai genitori lasciando la patata bollente solo nelle sue mani, per poi discutere a casa
Spero davvero che Genzo si svegli o qui rischia di perderla davvero