Recensioni per
Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 403 recensioni.
Positive : 403
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/08/17, ore 14:39

Riciao :)
come forse ti ho già detto in più recensioni adoro il modo in cui fai emozionare il lettore di fronte alla complessità dei tuoi personaggi ed alle vicende in cui li catapulti, capitolo dopo capitolo. Hai assolutamente ragione quando affermi che é difficile separarsi ma ancor di più lo é ritrovarsi: i nostri due protagonisti ne hanno passate molte ma finora hanno sempre trovato quel qualcosa che li univa, mentre ora pare che improvvisamente tutto si sia complicato e non ci sia altro che il desiderio di entrambi a tenere viva questa fiamma.. Ti confesso che la cosa mi sta spaventando, anche e soprattutto perché Yukari non é riuscita a dirlo a Genzo. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti per la storia. A presto ;)

Recensore Master
20/08/17, ore 14:29
Cap. 48:

Ciao :)
scusa immanzitutto per il ritardo con cui recensisco, ma ho avuto una settimana full ^_^'
Un capitolo da resa dei conti soprattutto per le due ragazze che finalmente hanno il confronto prima della partenza di Yukari. Ti confesso che quando Kumiko ha detto di non aver amici.. Mi ha spiazzato, forse perché mi sono immedesimata troppo in Yukari che l'ha sentita subito affine a sé, quasi più di Sanae (almeno in questo particolare momento). Mi ha fatto piacere leggere che le due alla fine si siano chiarite e sono curiosa di scoprire come reagirà Genzo alla notizia di Yukari incinta: ti confesso che mi avevi messo la pulce nell'orecchio fin dalla prima volta in cui Kumiko ne ha parlato. Volo a leggere il prossimo capitolo, dato che oramai questa storia é diventata quasi una droga. Ancora complimenti per le emozioni che i tuoi capitoli sanno ogni volta trasmettermi. A presto ;)

Recensore Master
19/08/17, ore 14:31

:-(
Che dire, infinita tristezza per la loro incomunicabilità... e pensare che avrebbero tante di quelle cose da dirsi!!!
Speriamo la situazione migliori presto.
Tra l'altro, chissà come la prenderà Genzo la notizia della gravidanza...
E Sanae? Anche per lei sarà un colpo!

Recensore Master
18/08/17, ore 16:48

Ed ecco di nuovo quel freno a mano tirato!!
Peccato, hanno sprecato quello che poteva essere un bellissimo reincontro...
I loro desideri, le loro emozioni, tutto fermo lì!
Lei lo desidera, ma si vergogna per via di suo padre; vorrebbe dirgli del bambino, ma ha paura di rovinare tutto vedendolo già così preoccupato per le sorti della squadra.
Lui muore dalla voglia di lei, è immensamente felice per il suo ritorno, ma si trattiene perché la sente distante.
E così si allontanano...peccato, peccato davvero.
Spero che recuperino presto...

Al prossimo capitolo.

Recensore Veterano
17/08/17, ore 21:13

E quindi, alla fine una delle semifinali verrà giocata da coloro che non hanno avuto, per motivi diversi, il coraggio di confrontarsi sul piano dei sentimenti, forse proprio perché troppo vicini, troppo, per certi versi, simili e, quindi, incapaci di dire il giusto o forse il necessario.
Adesso parlerà il pallone per loro.
E Genzo? Genzo ha guadagnato del tempo: lo scontro in campo con Karl gli consente di evitare di scendere a patti con la sua cultura giapponese, inevitabile se si fosse confrontato con Taro o con Tsubasa. Dopo non ci sarà più tempo neanche per lui: dovrà avere il coraggio di dire semplicemente ti voglio bene.
Io, per simpatia, spero in una partita Genzo-Taro, ma, si sa, il lettore ha poca voce in merito ...
Complimenti per il capitolo.

Recensore Master
15/08/17, ore 22:00
Cap. 48:

Il padre di Yukari è morto e adesso lei aspetta un bambino. La morte e la vita. Credo che madre natura abbia scelto il momento più opportuno per fare questo dono a Yukari.
Mi è piaciuto molto il confronto fra le due amiche, sembrava una partita di tennis: entrambe si rimbalzavano la palla allo scopo di mettere l' altra a nudo e farle affrontare la realtà.
Adesso sta alle due ragazze fare i loro passi...
Chissà come reagirà Genzo...anche se non dovrebbe sorprendersi più di tanto, visto che finora non hanno usato contraccettivi e come nascono i bambini credo lo sappiano entrambi.

A presto

Recensore Master
15/08/17, ore 19:36
Cap. 48:

Grazie per aver aggiornato!
Capitolo denso di avvenimenti: Kumi cerca di allontanare Yukari, ma ormai è troppo tardi, si è affezionata a lei e non può tornare indietro...Yukari le dice in faccia ciò che pensa di lei (mi piace questo lato schietto del suo carattere), ma a sua volta è costretta ad affrontare la realtà a causa delle parole dell'amica.
E comunque, ci avevo preso con la storia del tè! ;)
Buon Ferragosto!

Recensore Master
13/08/17, ore 09:05

Il punto di vista maschile, i loro sentimenti piu profondi, le loro insicurezze, fragilità, messi a nudo in questo capitolo...molto bello...
Interessante il parallelismo dei pensieri di Tsubasa con quelli di Taro: entrambi avrebbero voluto sfogarsi con l' altro (il migliore amico), parlare a cuore aperto, consapevoli che l' altro avrebbe saputo dire la cosa giusta al momento giusto. Ma non l' hanno fatto e adesso è forse troppo tardi...
Poi c' è Genzo, che senza la sua donna è niente, è perso, vuoto.
Spero che presto, la situazione volga al meglio per tutti e tre...

Al prossimo capitolo

Recensore Master
12/08/17, ore 09:03

Finalmente sembra che Yukari stia per tornare a casa. È stato un periodo difficile per la sua famiglia, ma è giusto che adesso torni da Genzo.
Non vedo l'ora di assistere al loro incontro.

Recensore Master
12/08/17, ore 09:02

Capitolo molto bello.
Finalmente leggiamo il punto di vista dei tre ragazzi che esprimono esplicitamente i loro pensieri e sentimenti. Sicuramente le partite europee saranno un momento di svolta per tutti!

Recensore Master
11/08/17, ore 16:10

Ciao :)
innanzitutto complimenti per il capitolo che, affronta in modo magistrale le emozioni dei protagonisti maschili di questa storia. É lampante che tutti e tre soffrono per problemi diversi, ma che riguardano, in un modo o nell'altro una donna. Si fanno forza, o almeno ci provano. Per ognuno di loro sei riuscita a trovare una frase che sintetizza il malessere che li sta accompagnando. Spero che nonostante i loro silenzi riescano a trovare una soluzione che li permetta di essere sereni sia nella vita privata che in ambito professionale. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti ;)

Recensore Master
10/08/17, ore 13:44

Ciao :)
scusa innanzitutto il ritardo, ma tra l'inizio delle ferie ed alcuni preparativi non sono riuscita a collegarmi prima. Ti giuro che in questo capitolo mi sono ritrovata, sotto molti punti di vista, simile a Yukari: non è facile abbandonare i propri cari, specie in un momento di dolore così cocente.
Le contromisure prese da Yukari per aiutare sua madre sono più che giuste ed anche se c'è lo zio che può vegliare sulla donna, sanno di non poter approfittare dell'affetto di questo.
La tv le aggiorna sul mondo esterno ed entrambe capiscono che è arrivato il momento di separarsi e che il dolore non può annientare loro che sono vive forse, anzi quasi sicuramente, il signor Nishimoto non vorrebbe vederle prostrate ed accecate dal dolore.
Grazie mille per questa perla di capitolo dove per più punti mi sono rivista (qualche anno fa oramai) e la cosa mi ha scaldato il cuore, quindi grazie soprattutto per le emozioni che i tuoi scritti mi regalano di volta in volta. Al prossimo capitolo. A presto ;)

Recensore Master
09/08/17, ore 14:55

Ciao Kiku
la signora Nishimoto ha ragione, prima o poi dovrà imparare a destreggiarsi in questa nuova vita ed anche Yukari suo malgrado.
Certo non sarà facile, ma da un certo punto di vista, prima iniziano e meglio è.
Certo che Tsubasa contro Taro già al primo turno non è niente male.
Brava come sempre, per la tua sensibilità e la cura che metti in ogni dettaglio.
Aggiorna presto
Krys
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 02:57 pm)

Recensore Master
08/08/17, ore 16:31

Il dolore per la perdita di un famigliare segue una serie di passaggi duri ma necessari. Conosco bene questo iter...
Una volta che le cose si sono assestate, arriva l'ora di riprendere la propria vita in mano anche se, senza di loro, diventa tutto diverso, ogni cosa assume un altro sapore: amaro all' inizio, ma via via ci si fa l' abitudine...
Si, è tempo per Yukari di tornare alla sua nuova vita.

A presto
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 04:33 pm)

Recensore Master
06/08/17, ore 12:21

Questi capitoli sono uno più bello dell'altro. Molto veri. Hai scavato dentro un dolore difficile da rappresentare, con grande coraggio. Questi sono capitoli coraggiosi. E stupendi.
So che da qui in poi le cose potranno andare solo peggio, perché il dolore così forte ti atterra sempre e ti fa strisciare, prima di poterti rialzare. Non c'è modo di scappare e non c'è modo di evitarlo.