Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

15/11/17, ore 18:01

Sanae è tornata da Tsubasa ma,le cose tra loro due non fanno altro che peggiorare.Entrambi stanno male,e continuano a non parlarsi,a rimandare i problemi a fine stagione.Anche Yukari,cosa aspetta a dire a Genzo che è incinta?Anche lei la fine della stagione?Non lo trovo giusto.
Non trovo giusto che queste due donne,facciano sempre un passo indietro.Che siano convinte,o che debbano accettare,che una partita di calcio venga prima della vita,e dei problemi di coppia.E' quello che ho sempre criticato alla Sanae del Manga.Non sono solo loro ad essersi sposate,anche Tsubasa e Genzo hanno deciso di vivere insieme ad un'altra persona,e quindi,hanno dei doveri anche loro due nei confronti delle proprie compagne.Una vorrebbe tanto parlare alla famiglia della sua sterilità,ma non può farlo;l'altra,ha il terrore di dire al proprio uomo che è incinta,ma stiamo scherzando?!Per due tizi che pensano di essere Dei scesi in terra,solo perchè prendono a calci un pallone,o lo parano?E te lo scrive un'appassionata di calcio.
Anche Taro non se la passa benissimo.L'amore per Kumiko,lo ha reso uno straccio......
Sono contenta per Genzo,la finale è raggiunta!

15/11/17, ore 15:23

"Chi glielo fa fare di stare con uno come te?Lo devo ancora capire.....è una ragazza speciale".Il signor Wakabayashi non è l'unico a pensarla in questo modo.Per carità,Genzo ha rispettato il suo dolore,però,appena è tornata dal Giappone,non ha fatto altro che parlare dei problemi del Manchester,e dell'infortunio di Evans,e la povera Yukari,ha paura di dirgli che è incinta di suo figlio,perchè teme di distrarlo dalle partite.

15/11/17, ore 14:47

Che sia vero?Yukari è incinta?
"Preferisci restare chiusa qui dentro,piuttosto che rischiare di essere felice e innamorarti.Una come te,con il tuo talento!Stai solo sprecando il tuo tempo.E l'amore,l'amicizia,sono le poche cose per cui valga la pena lottare.Se non vuoi essere mia amica,ok,mi sta bene,ma Taro non si merita tutto questo.E nemmeno tu".Giusto quello che ha detto a Kumiko e mi fa piacere,che la ragazza,invece di prendersela,abbia chiamato Yukari per dirle che farà il bando.

15/11/17, ore 14:30

I tre uomini della tua storia,si stanno struggendo l'anima per lo stesso motivo:il silenzio.Due sono pentiti di non aver parlato tra di loro dei propri problemi personali:Tsubasa e Taro.Vorrebbero tanto farlo,ma sanno che ormai è troppo tardi per tornare indietro,sia per la partita(ah proposito,forza PSG!),sia perchè sono entrambi convinti che l'altro,si sarebbe certamente confidato con i propri amici d'infanzia.Genzo,invece,vorrebbe tanto chiedere alla donna che ama di tornare da lui ma(giustamente),sà che non può farlo,perchè,in questo momento,il posto di Yukari è accanto alla madre.

15/11/17, ore 14:05

Alla fine della strada c'è la neve.Un fatto eccezzionale.Inaspettato.Non calcolato.Fa un gran freddo,lo so,ma passerà".Molto bella questa frase di Kumiko.Penso voglia dire che,nonostante tutto,bisogna andare avanti e,per quanti momenti brutti si sttarvaerino nella vita,cene saranno anche di belli.Ed è per quest'ultimi che bisogna lottare e,appunto,andare avanti.

14/11/17, ore 18:18

Tsubasa:
"Dovrebbe essere una serata speciale.......".
Sanae:
"In un certo senso,lo è.Solo che ora siamo cresciuti.E.....maturati.La vita sta prendendo il sopravvento sul calcio".
Lei annuisce,sforzandosi di non parlare,di non fare domande,per la paura di riceverne a sua volta.
E si baciano così.
Entrambi sanno che si tratta solo di pochi giorni.
Non c'è nulla di cui temere.
Eppure entrambi muoiono di paura.
Queste frasi mi preoccupano molto.Si stanno separando?Sanae resterà in Giappone per riflettere meglio sul loro futuro?

14/11/17, ore 18:02

Purtroppo suo padre non ce l'ha fatta.Mi dispiace tanto per la povera Yukari.

14/11/17, ore 18:01

"Solo questa vista merita tante piccole rinunce,tanti piccoli silenzi".Frase sibillina quella di Sanae,forse è vero che non sta dicendo la verità a Yukari.Però devo dire che è stata bravissima,dopo quella telefonata da Nankatsu da parte dello zio Hiroshi,l'ha praticamente guidata fino al taxi.Se non ci fosse stata lei,la povera Yukari sarebbe ancora allo stadio.
Era una serata perfetta.Il Manchester ha vinto;Genzo ed Evans sono stati perfetti....Ma poi è arrivata quella telefonata,ed è crollato tutto.Spero che il padre di Yukari si riprenda anche stavolta.

14/11/17, ore 17:55

"Tsubasa vorrebbe aspettare fino alla fine della stagione".
"Non siete mica obbligati a dirlo insieme".
"No,certo".
"Se tu hai bisogno di parlarne e di confrontarti con tua madre,dovresti sentirti libera di farlo.A prescindere da quello che pensa Tsubasa".
"Non ne ho bisogno.Ci sono mille altre cose che mi rendono felice,e poi......E poi,io sono già immensamente felice così".Sarà......Ma a me Sanae non la racconta giusta.Mi dà l'impressione di sentirsi,e di essere obbligata,a pensarla come Tsubasa,e a dire quello che lui vuole che lei dica.E poi,cosa sono questa acidità,e queste frecciatine contro Kumiko?
"Abito meraviglioso.......Hai preferito un abito di Kumiko,a quelli che avresti potuto trovare nei miei negozi di fiducia.Certo,sul colore ho avuto qualche perplessità,è una scelta discutibile.Ma si sa,viene dal mondo del teatro.Forse,non ha una percezione reale della moda contemporanea".Insomma,Yukari non è solo amica sua,non è una sua proprietà.Può vedere e frequentare chi vuole.

13/11/17, ore 18:08

In fondo,Ryo lo va ribadendo da un po':se stai con un calciatore,è perchè hai la vocazione.Lei ad avere questa vocazione ci sta provando.Ed è ammirevole.Sono d'accordissimo.Yukari poi,è più che ammirevole,Spero però che ne valga la pena perchè,fino adesso,non mi sembra che Genzo le stia dando grosse soddisfazioni.

13/11/17, ore 17:34

"Non era solo l'abito.A dire il vero,dipendeva molto anche da te.Dipendeva dal fatto che tu sei stupenda,Yukari.Questo non te l'ho detto,ma lo pensavo,e lo penso anche adesso".Si.In effetti si è fatto un passettino in avanti,ma deve Genzo deve osare di più.Non può continuare ad abusare della pazienza e,soprattutto,del grande amore di Yukari.

13/11/17, ore 15:02

"Se mio padre stesse veramente male,io non andrei a spassarmela ad una festa.Avresti potuto chiedermi cosa ne pensavo.E tu credi ancora alle parole di mio padre?Il più amabile dei manipolatori.Non dovevi andarci a quella serata,non dovevi e basta!Ora sembri una bambola che recita un copione,la parte dell'apprendista mogliettina del calciatore famoso".No,ma dico,come si è permesso Genzo,di dire queste cose a Yukari?!Si è isolato da tutto e da tutti(anche da lei),staccando anche il cellulare,e ora,ha pure il coraggio di fare l'arrabbiato e l'offeso,perchè non sapeva nulla di quella festa?!Eh no,mio caro,non è così che ci si comporta!Bene ha fatto Yukari a rispondere:
"Sei l'unico che mi fa sentire così,a dire la verità.Per tutta la serata,ho avuto la netta sensazione di essere accettata e apprezzata,esattamente per ciò che sono".E riattaccare e spegnere il telefono subito dopo,ben gli stà.E non tornerei subito in Inghilterra come le ha suggerito Kumiko,che Genzo cuocia un po'nel suo brodo.La deve smettere di comportarsi come un egoista.

04/11/17, ore 01:40

Ciao, grazie.
L'ho letta tutto di un fiato ed è strepitosa. Ti dico solo che alla fine ho avuto in mente una esclamazione: porca miseria che bella! Unico neo avrei quasi gradito (scelta meramente soggettiva) una intimità più accentuata sulle coppie e un colpo di scena più incisivo sia nella scoperta della paternità che in eventuale lieto fine di anego e tsubasa x prole. Continua così! Samy

30/10/17, ore 20:07

Chiarimento e faccia a faccia per le due amiche Yukari e Sanae. Amicizia ben salda e rinforzata, senza piu' nessuna gelosia per Kumiko da parte di Sanae, che ne apprezza l'abito disegnato e cucito per Yukari. Tuttavia, quel dolore per Sanae rimane, nonostante sia lieta per l'amica e per la sua gravidanza: quella, purtroppo, benche' si possa e si debba accettare la realta', e' una ferita che non si rimarginera' mai. La brutta notizia, purtroppo, viene comunicata anche ai giornalisti, e questo e' un'ulteriore umiliazione per il capitano e sua moglie (ma i mass media perche' non si fanno un bel pacchetto di affaracci loro, dico io?), ma parla Genzo, che annuncia invece che lui sara' padre e il prossimo matrimonio con Yukari, e si lascia sfuggire (evviva la verita'!) che non e' facile accettare di passare tutta la vita con un orso come lui. Lui, Taro e Tsubasa si ritrovano poi a parlare del loro futuro, con un Genzo emozionato all'idea di sposare la sua compagna e di diventare padre e Taro felice dell'inizio del percorso insieme a Kumi. Solo il povero Tsubasa non ha una ragione per essere felice, se non ripensando al passato, quando al posto di Genzo c'era lui come futuro sposo. Tsubasa, tuttavia, e' riuscito ad accusare meglio il colpo rispetto a Sanae, ma per una donna e' sicuramente piu' dura da mandare giu', soprattutto se il problema di fertilita' riguarda lei, e non so quanto l'affetto delle famiglie e degli amici piu' cari possa essere piu' di tanto di conforto, soprattutto quando nascera' il bimbo della sua amica o quando vedra' i loro amici diventare genitori. Ecco, in questa bella storia vedo un futuro roseo per tutti (Genzo e Yukari, Taro e Kumiko, Ryo...), tranne che per Tsubasa e Sanae. Ma una fecondazione artificiale, o addirittura l'utero in affitto per quella poverina? So che in molti disapprovano questo metodo, e non so se in Giappone e' legale, ma una donna non puo' rinunciare per sempre ad essere madre. Una donna e' fatta per essere mamma, soprattutto se ha l'istinto materno. Alla fine la frase di Kumi, "Alla fine della strada c'e' la neve", l'hanno presa tutti in prestito, e questo avvalora la mia tesi sul fatto che Kumi e' il personaggio chiave della vicenda, che riunisce tutti anche senza essere presente, un punto di riferimento per tutti, e anche nella storia originale di Yoiki Takahashi e' cosi', quando prega per la nazionale giapponese e si taglia i capelli per un voto fatto. La vecchina indovina diceva nel manga che Yoshiko Fujisawa era l'angelo della nazionale. Io non sono d'accordo: Yoshiko non fa molto, sia nell'anime che nel manga, mentre Kumi da' sempre il suo supporto fin da quando fa la prima apparizione, con la sua spontaneita', la sua dolcezza e la sua esuberanza, e non fa mai intravedere le sue preoccupazioni. E' lei il vero angelo della nazionale giapponese, e' una specie di Melania di "Via col vento", solo piu' esuberante. Ed io continuo a credere che sia lei la ragazza giusta per Genzo, anche nell'opera originale. Complimenti per la tua storia, e speriamo che ce ne sia un'altra in progetto. Un abbraccio.

23/10/17, ore 13:04

Bellissimo capitolo finale. Ogni coppia ha trovato un nuovo equilibrio, Taro e Kumiko hanno smesso di scappare, Sanae e Tsubasa hanno affrontato la loro situazione e Yukari e Genzo hanno chiarito.
Per me è stata una storia un pò travagliata, ho amato e odiato intensamente alcuni personaggi, Genzo in primis.
Grazie per aver condiviso ancora con noi una delle tue meravigliose storie
Un abbraccio Miki87