Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

23/10/17, ore 09:40

Ciao carissima,
mi piange il cuore nel sapere che questa storia finisca, ma tutte le più belle cose hanno ahimè una fine e tu l'hai conclusa nel miglior modo possibile, lasciando comunque la possibililità di un seguito. In questo capitolo Genzo è stato fantastico e l'ho adorato fin dal primo momento. Yukari è sempre Yukari e già l'adoravo prima, figurati nel finale di storia.
Un capitolo scritto magistralmente e che ha chiarito molto pur senza chiudere definitivamente nulla. Riesci a descrivere magnificamente le emozioni che vivono i vari personaggi della storia e me li fai provare anche a me: sei bravissima in qusto. Che dirti se non arrivederci alla prossima storia che leggerò sicuramento :) A presto e mi raccomando: continua così. Alla prossima ;)

22/10/17, ore 23:51

Complementi il finale è bellissimo! !! Bellissimo lavoro una tra le migliori che abbia mai letto!! Aspetto magari un tuo prossimo lavoro! !

21/10/17, ore 22:06

e così Genzo è riuscito a spostare l'attenzione ... un bel gesto di amicizia, non c'è che dire.
Perchè è di amicizia che questo capitolo parla, in fin dei conti.
Con i tre giocatori, alla fine, seduti sul prato: mentre Tsubasa afferma che il matrimonio gli ha tolto la terra sotto i piedi, Genzo, invece, quella terra, anzi, il prato lo tocca, perchè sa che il suo di matrimonio gli darà stabilità, quando Taro guarda lontano, a un infinito, perchè il suo "eventuale" futuro matrimonio, gli darà leggerezza, dopo che la sua vita è sempre stata ... pacata.
Il capitolo si chiude, poi, con Kumiko che guarda lontano, ma ancorata a salde certezze, la sua vita futura e la vita futura che darà.
E' stato bello leggerti, perchè sei riuscita a gestire tre storie in perfetto equilibrio tra loro, senza alcun appesantimento.
e, ovviamente, perchè a Taro è andata benissimo!!
Spero di ritrovarti presto, con nuove storie.

20/10/17, ore 23:23

Adesso io una domanda te la devo fare: com' è possibile che ad ogni fine di una tua ff, riesca a commuovermi a tal punto???
Bellissimo capitolo finale, bellissima storia...
Come ti ho già detto in passato, le parole non sono sufficenti ad esprimere ciò che provo, dovresti leggermi nel pensiero...
In questo tuo ultimo lavoro hai superato te stessa, hai scritto una storia a 360 gradi, ampliando la trama a tre coppie ed approfondendone le vicissitudini, il loro perscorso interiore, le complesse personalità e lo hai fatto in maniera egregia, permettendoci di affezionarsi ad ognuno di loro.
Il percorso di crescita dei pg è stato notevole, Genzo e Kumiko in primis.
Abbiamo sofferto, ci siamo arrabbiati, innamorati, disperati insieme a loro.
In quest' ultimo capitolo, è venuto fuori qualcosa di nuovo: il coraggio di Genzo, non quello sportivo, ma quello personale nel suo saper far fronte alle situazioni imbarazzanti e difficili, il sapersi rapportare al prossimo, il parlare di sé, di quello che prova. Si è messo a nudo come non mai, esprimendo la sua ammirazione per il suo capitano e l' amore che prova per la sua ragazza e lo ha fatto pubblicamente!! Una qualsiasi banale dichiarazione d' amore non avrebbe retto il confronto... Il campo è suo, oggi!
E sul finire, non poteva mancare la frase che dà il titolo alla storia, quella frase così umana, così vera, così poetica...adesso è davvero parte di ognuno di loro.

Grazie di cuore per questa ennesima perla che ci hai regalato...
Mi mancherai, ma qualcosa mi dice che sarà per poco...ed io lo spero tanto!

A presto. 😘
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 11:26 pm)

20/10/17, ore 20:49

Grazie un bellissimo e commovente finale degno di una crescita di ognuno dei protagonisti di questa storia che ha saputo toccare con delicatezza vari temi che hanno fatto maturare i vari personaggi rendendoli consapevoli che non sono mai soli soprattutto nelle difficoltà

20/10/17, ore 20:37

Grazie per questo bel finale! Sono tornata ad amare Genzo come prima! È stato un bel viaggio e spero di ritrovarti presto sulle pagine di un’altra bella storia. Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti!
Grazie ancora. :-*
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 11:19 pm)

20/10/17, ore 19:41

Un finale fantastico!Come tutta la storia del resto!! Sei davvero poetica,adoro le tue storie e non vedo l'ora di leggere la prossima!

20/10/17, ore 17:00

E siamo arrivati alla fine di questa storia!
Stupenda! Mi è piaciuta davvero un sacco! Anche se un pò mi dispiace che sia finita.
Sono contenta per Genzo e Yukari, non vedevo l' ora che chiarissero!
Bé, che altro dire? Spero continuerai a scrivere perché adoro le tue storie!
Ciao ciao!

19/10/17, ore 22:20

e finalmente c'è anche il chiarimento tra le due amiche.
Se Sanae ha commesso un errore è stato forse quello di pensare che esistesse un unico modello di essere "compagna" di un calciatore: il suo.
Il che era pure comprensibile: è stata la prima a innamorarsi, la prima a sposarsi, la prima a lasciare la famiglia, la prima a trasferirsi all'estero.
E sempre da sola.. senza possibilità di confronti di fronte agli ostacoli che incontrava se non con se stessa.
E invece, alla fine dei giochi, Sanae capisce che ogni percorso è personale, e che ogni donna ha la sua strada da percorrere: Kumiko con la sua creatività e Yukari, ora, con la sua maternità.
Sanae, obiettivamente, deve "rinascere" a nuova vita.
Ma io credo che ci riuscirà, anche perchè ha adesso due nuove compagne di viaggio.
Forse tre???

19/10/17, ore 07:32

Finalmente eccola la mia Sanae è tornata 👏🏻 Sono davvero contenta
Yukari invece, lei è sempre Yukari
Sempre così profonda
Sono felice che si siano chiarite, parlate, aperte, svuotate ora la loro amicizia sarà ancora più solida ed anche Kumiko
A presto
Krys

17/10/17, ore 23:07

Ed anche questa è fatta! Le due ragazze si sono ritrovate, in tutti i sensi; si erano perse per un po', ma l' amicizia, quella vera, riemerge sempre ed ha il sopravvento su quelle che sono le piccole incomprensioni della vita. Adesso tutti i nodi sono sciolti, ci sono le premesse per un nuovo inizio per i nostri pg della storia...

17/10/17, ore 19:57

Tempo di chiarimenti, ormai. Anche questo confronto tra le due amiche non poteva essere evitato e, anche in questo caso, finalmente le due ragazze possono andare avanti nel loro rapporto.
È bello il discorso a proposito del fatto che in ognuna delle due ci sarà sempre una parte dell’altra.

17/10/17, ore 17:03

Ciao :)
un'altra perla di capitolo, necessario e doveroso specie per le molte cose non dette tra loro. Mi piace come Sanae e Yukari hanno saputo affrontare i piccoli problemi che le hanno viste contrapposte. Sanae dopo il chiarimento coi suoi genitori è maturata molto (o forse si è soltanto rassegnata) lo stesso si può dire di Yukari che ha cercato di gestire al meglio tutto quello che le è capitato in questo periodo, dalla morte del padre alla scoperta della gravidanza all'amicizia sincera di Kumiko in primis e quella che necessitava di una semplice spolverata come l'amicizia tra lei e Sanae. Io continuo a farti i complimenti per questi capitoli meravigliosi che mi regali e che di volta in volta divoro e trovo l'uno meglio dell'altro, anche se mi pare quasi impossibile (ti confesso che ho una mia personale classifica, anche se molti sono alla pari). Al prossimo capitolo ed a presto ;)

16/10/17, ore 11:58

Nondeve essere facile per nessuno, sia per Sanae e Tusbasa che per i rispettivi genitori. Uno pensa che le fasi delle vita siano scontate e poi invece non è così.
Tsubasaha fatto un bel gesto, ha capito di non poter esere il solito capitano e che deve farsi da parte, ma Genzo ha ribadito che è lui l'unico e vero capitano della squadra

15/10/17, ore 18:54

Capitolo triste ma necessario...adesso Tsubasa e Sanae possono voltare pagina.