Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

22/04/17, ore 14:10

Certo che Genzo poteva aprirsi un po' con Yukari.Non pretendevo un bacio appassionato,ma almeno un piccolo gesto,poteva degnarsi di farlo:delle parole gentili tipo"mi mancherai";una carezza.....invece,niente.Neanche un minimo gesto d'affeto.Invece che dirle delle parole di conforto,le ha parlato della segretaria,che in caso di bisogno deve rivolgersi a lei,e che è pagata per aiutarli.Le è stato più vicino Stuart che lui.Vuole fare concorrenza a Tsubasa?

21/04/17, ore 22:24

Capitolo intenso.
Ho percepito nitidamente le emozioni di entrambi, il loro desiderio di poter dire, di poter fare, ed il loro impedimento a tutto ciò.
Yukari sente l' impellente bisogno di vederlo un' ultima volta prima di partire; vorrebbe toccarlo, baciarlo, un qualunque ulteriore contatto fisico, ma non è il LUOGO opportuno.
Genzo vorrebbe dirle tante cose, ma sa che non è il MOMENTO adatto. Non può permettersi di essere egoista in un momento in cui lei ha bisogno di essere lasciata andare...
Perciò si salutano così, con i cuori gonfi di dispiacere e di desideri trattenuti...
Speriamo davvero che le cose si sistemino in fretta e che Yukari possa tornare quanto prima tra le sue braccia!
Ho la sensazione che questo distacco sarà duro più del previsto...

A presto

21/04/17, ore 13:52

Ciao :)
un capitolo molto toccante oltre che molto, molto dolce. Mi ripeto, ma adoro il modo in cui rendi vivi i tuoi personaggi, con le loro emozioni, con la loro quotidianità e con i loro piccoli difetti. Mi è piaciuto un sacco che Yukari abbia voluto vedere Genzo un'ultima volta. Hai descritto in modo perfetto i sentimenti di Yukari, sia per il bacio non ricevuto che per la sensazione di isolamento all'interno dell'aeroporto. Stuart non l'ho ben inquadrato, ma mi piace in questo primo accenno di non solo autista: dico questo perchè è l'ultimo a salutare Yukari e pur non volendosi prendere confidenze con la ragazza... la tratta come una figlia. Al prossimo capitolo ed a presto ;)

20/04/17, ore 15:45

Mi dispiace che Yukari e Genzo si siano separati...:-( Spero che si ritroveranno presto.

20/04/17, ore 00:21

Finalmente si sta reinstaurando un rapporto di comprensione fra le due storiche amiche; sembra che, a poco a poco, si stiano ritrovando.
E questo è potuto succedere proprio da quando Sanae si è confidata con l' amica, a dimostrazione dell' errata opinione di Tsubasa.
E Sanae ha dato il suo conforto a Yukari riguardo la salute del padre. È proprio nei momenti difficili, infatti, che si vedono gli amici veri.

Alla prossima

19/04/17, ore 20:37

Yukari è davvero una bella persona ed una buona amica: nonostante i suoi problemi (avere il padre malato di cuore non è una passeggiata) ha sempre tempo per pensare a Sanae, telefonandole per darle conforto morale. Il suo è stato un bellissimo gesto, che dimostra quanto sia matura e sensibile.
Adesso però deve concentrarsi sul suo papà, che ha bisogno di lei più che mai: tutti gli altri possono aspettare.
Tu che ne dici, cara Autrice?
Un bacione,
Lou

19/04/17, ore 15:41

Ciao Kiku
hai ragione l'aria sarà anche tesa e malinconica, ma sinceramente, adesso il rapporto tra Yukari e Sanae mi piace di più ... è più vero, più sentito, tangibile ...
Non è più quello che avevano da ragazzine, ma non è nemmeno nullo ed esasperatamente teso come prima.
Capisco molto bene il disagio di Genzo e la delusione di Yukari, speriamo che il Signor Nishimoto possa riprendersi presto, anche se Ryo sembra davvero molto preoccupato.
Aggiorna presto
Krys

19/04/17, ore 14:13

"Se sentivi la necessità di aprirti con qualcuno che non fosse lui,hai fatto bene.Non vedo perchè dovrebbe manifestarti il tuo disaccordo".
"Perchè a lui piace che la pensiamo uguale".
"La penserete uguale su un sacco di cose;magari non su questa.Ne hai tutto il diritto".
"Già.....Sto cercando di farglielo capire,ma non è facile".
"Immagino.Il capitano a volte sa essere davvero ostinato.Ma prima o poi capirà,vedrai.Ritroverà la sua lucidità ne sono sicura,ad ogni modo....Ad ogni modo,non sei responsabile di quanto gli sta succedendo.Tu non hai alcuna colpa.Mi raccomando,non mollare".
"Neanche tu,Yukari".
"Ci proverò".
"Anch'io ci provo,anch'io".Mi è piaciuto il dialogo tra le due amiche.Ho l'impressione che si siano ritrovate dopo i piccoli screzi di Parigi,e spero davvero che riescano a farsi forza a vicenda,e a darsi supporto l'una con l'altra.Soprattutto Sanae ne avrebbe un disperato bisogno perchè,al contrario di Yukari,non può contare sull'appoggio dell'uomo che dice di amarla.Nella frase"Perchè a lui piace che la pensiamo uguale"c'è tutto quello che io penso di lui:un ragazzo egoista,convinto di essere il centro del mondo per tutti quanti,e che tutti la debbano pensare come lui.

19/04/17, ore 13:36

Riciao :)
capitolo interessante dove la tensione aleggia nell'aria senza tuttavia gravare troppo, è la classica spada di Damocle che oscilla ma ad un livello, forse solo apparente, di sicurezza. Tsubasa non riconosce più Anego, ma si accontenta del sorriso tirato di Sanae. E poi c'è Yukari in cerca di conferme sulla salute paterna e la decisione di partire per scoprire cosa le stanno tenendo nascosto i suoi genitori ed addirittura il paese. Il rapporto tra le due amiche sembra essere tornato quello di un tempo e Yukari si dimostra una valida spalla per Sanae, così come quest'ultima per Yukari. Attendo il seguito ed ancora complimenti. A presto ;)

19/04/17, ore 13:28

Ciao :)
mi scuso per il ritardo nella recensione ma le vacanze pasquali mi hanno assorbito in maniera vergognosa. Un capitolo delizioso e molto in linea coi due personaggi protagonisti, ovverro Taro e Kumiko.
Mi è piaciuto come hai descritto le loro emozioni e le loro sensazioni fino al momento del saluto finale. Sono felice che Taro abbia chiesto il numero a Kumiko anche perchè al momento mi pare che lui sia quello più infatuato tra i due. Volo a leggere il prossimo capitolo ed ancora complimenti per la trama.
A presto ;)

19/04/17, ore 13:09

Ho letto tutti e tre i capitoli. Yukari e Sanae sono entrambe in un momento buio, la prima si sente tradita dai suoi genitori mentre la seconda incompresa dal marito. Credo che questo riavvicinamento le possa aiutare, a volte sentire, anche solo da lontano, il sostegno di un amico aiuta.
Il capitolo di Taro e Yukari è bellissimo, sono davvero i due poli opposti, lui mite e ligio lei briosa e inaspettata. Credo che loro due potrebbero essere una bellissima coppia.

19/04/17, ore 00:25

Complimenti kiku sei bravissima scrivi divinamente..... continua così😉😉

18/04/17, ore 14:20

Mi è piaciuta la schiettezza di Kumiko:
"Si,figurati.......sei il figlio di uno dei più grandi pittori del Giappone,e fai il calciatore,è che non mi vuoi raccontare niente,dì la verità!Eh si.....Taro,abbi pazienza.Va bene che non seguo più il calcio,ma non mica così fuori dal mondo!Impossibile che non esci più con una ragazza da una vita,sei troppo bello.E sei anche intelligente.Ci dev'essere qualcosa che non vuoi dirmi....Di un po',non è che sei gay?Io ho un sacco di amici gay,intendiamoci.Se ti piacciono gli uomini,per me non cambia niente".Ho la sensazione che anche Taro ne sia rimasto piacevolmente colpito,e spero che i due si vedano ancora.

15/04/17, ore 19:33

Capitolo sereno, che scorre limpido come un ruscello.
Mi è piaciuto moltissimo vedere questi due ragazzi che riescono a parlare tra loro con tanta naturalezza e semplicità: Kumiko prende Taro bonariamente in giro sulla sua presunta timidezza con le ragazze.
Io tifo fortemente per questa bella coppia,  che nasce dall'amicizia e che può davvero gettare le basi per un rapporto equilibrato e maturo.
Buona Pasqua tesoro.
Lou

14/04/17, ore 16:52

Ciao
Questa è la chiara dimostrazione di come i luoghi comuni siano assolutamente forvianti
Apparentemente in questa fase sembra più Taro a voler ritrovare il rapporto con Kumiko...
È lui che le propone di vedersi, è lui che le chiede di scambiarsi il n, è lui che le propone di riaccompagnarla in albergo ed è lui che inizialmente rimane deluso dal suo rifiuto
Kumi è più sulla fase mi fa piacere, ma se anche non ti vedo pazienza
Eppure secondo me ci possiamo aspettare grandi cose da loro 2
Brava come sempre e auguri di Buona Pasqua 🐣 se la festeggi