Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

06/09/17, ore 11:40

Genzo è il primo finalista sono contenta anche se mi dispiace un po' per Karl.
Trovo Yukari un personaggio sempre più bello e positivo, nonostante le insicurezze e le sue fragilità, la trovo di una forza disarmante ed è davvero coinvolgente in tutto ciò che pensa o fa, ma anche in quello che non dice e non fa.
Tsubasa e Sanae invece mi preoccupano molto, non sono più loro, sono snaturati, sono persi e non si capiscono, non comunicano e soprattutto cosa ancora più grave per entrambi si sono arresi, non combattono e stanno rischiando di allontanarsi definitivamente, invece è in queste situazioni in cui bisognerebbe fare fronte comune ed affrontare insieme le avversità, sostenersi a vicenda e credere l'uno nell'altro.
Forse Tsubasa è quello che mi fa più rabbia dei due, Sanae l'ha sempre sostenuto, l'ha sempre incoraggiato e per quanto capisco che anche lui stia soffrendo in modo indicibile in questo momento lui, dovrebbe far forza a Sanae, lui dovrebbe aiutarla ad uscire dalla depressione in cui sta piombando, dovrebbe essere la sua ancora di salvezza, dovrebbe affrontarla e rassicurarla ed invece fa il codardo ed evita il confronto ha paura è sta permettendo a tutta la sua vita di sgretolarsi ora vediamo cosa accadrà, la prossima semifinale sarà la partita di ritorno contro Taro che nonostante Kumiko fa comunque del suo meglio
a presto

05/09/17, ore 18:27

Gli antipodi a confronto. Tsubasa inesistente, scarico, con il morale a terra e la sensazione di non aver perso solo la partita. Taro presente, energico e felice come non mai non soltanto per la vittoria, ma anche e soprattutto per il premio finale: Kumiko!
E così in quello scambio di messagi tra le due amiche c' era anche la notizia di aver partecipato al bando e magari anche di averlo vinto...e Yukari l' ha spinta (ma non credo abbia fatto grandi sforzi) tra le bracccia del ragazzo che ama!
Nel finale rimane la gioia del lieto fine tra i due misto all' amaro in bocca per la duplice sconfitta (calcistica e personale) di Tsubasa. Speriamo che tra lui e Sanae si apra un varco...

E adesso devono vedersela tra Genzo e Taro! Sarà interessante...

Capitolo intenso e molto, molto bello. Brava!

05/09/17, ore 15:47

Ciao :)
innanzitutto complimenti per questo capitolo :) diciamo che il titolo lasciava ben pochi dubbi su chi sarebbe andato in finale... e ti confesso che nello stato d'animo in cui è ora Tsubasa non fatico a crederlo. Mi è piaciuto l'incontro tra Taro è Tsubasa una volta finita la partita, li hai resi veri e soprattutto leali e fedeli alla loro amicizia che da anni li lega, anche se purtroppo al momento non hano avuto molto per poter parlare. L'incontro tra Sanae e Kumiko mi ha sorpreso, anche se comprendo come Kumiko si possa essere sentita nell'essere lei per una volta dalla parte "giusta" e vittoriosa della barricata. Palese che tra le due non ci sia feeling: il collante di solito è Yukari. Yukari che ha permesso a Kumiko di realizzare gran parte dei suoi sogni, facendo si che la proposta belga diventasse realtà e che fosse più vicina a Taro. Taro che quando la vede "l'afferra e non si staccano più" troppo romantica questa frase, mi ha fatto sorridere mentre leggevo. Sono felice che Yukari e Kumiko abbiano comunque curato la loro simpatia iniziale facendola sbocciare in una bella e sincera amicizia. L'una è l'angelo custode dell'altra, l'una c'è per l'altra. Tante emozioni, i capitoli che più mi piacciono e che caratterizzano i tuoi personaggi rendendoli veri e soprattutto umani. Attendo trepidante il seguito ed ancora complimenti. A presto ;)

05/09/17, ore 15:10

Bellissimo ed emozionante. Immaginavo che Tsubasa avrebbe perso perché non c'è con la testa, ormai direi che un colloquio franco ed onesto con la moglie è d'obbligo. Decideranno di rimanere insieme oppure la frattura che si è creata li separerà definitivamente?
Nel frattempo sono contenta per Misaki e sono contenta che Kumiko si sia finalmente decisa a raggiungerlo!

04/09/17, ore 10:39

Tsubasa ha paura del confronto con Sanae, sa che qualcosa si è rotto tra di loro e non riesce ad affrontarlo. Credo abbia paura di un possibile abbandone da parte della moglie.
Taro è davvero innamoratissimoperò rimane ferito "Se lei lo può dimenticare quando vuole, allora perché non può farlo anche lui?" crede di potercela fare e magari mettendo anche una lunga distanza tra lui e Kumiko potrà davvero dimenticarla, ma si sa col cuore non si comanda e le distanze non servono a nulla.
Genzo e Yukari sonoin una fase strana, lei vorrebbe confessargli tutto, ma sa che lui è in una fase delicata, mentre Genzo capisce che qualcosa non torna, ma ha paura di chiederle che cosa.
Trovo il momento tra Karl e Genzo molto bello, sono sempre amici e nemici, hanno quella loro sfida che dura da anni e un reciproco rispetto tra due campioni che è raro da trovare. Penso che Karl sia stato uno dei pochi personaggi, anche all'interno del manga, ad aver capito la vera natura di Genzo.

03/09/17, ore 21:03

La storia continua a ritmo serrato! Mi fa piacere che Genzo abbia avuto la meglio nella partita, però sarebbe ora che Yukari gli dicesse la verità sulla gravidanza!

03/09/17, ore 13:46

Bellissima panoramica...come a fare il punto della situazione e tirare le somme e non vedo l'ora di sapere come finirà!!gestire tre storie diverse deve essere complicato ma il tuo modo di fare lo fa sembrare cosí lineare...come sempre bravissima!!! Spero che kumiko si svegli presto, povero taro...speriamo bene!!come coppia mi piacciono molto!!yukari dovrebbe spicciarsi a dire tutto a genzo o lui dovrebbe aprire meglio gli occhi o al massimo prendere coraggio e chiedere cosa non va...yukari si merita un pò di pace no?mi piace la sua amicizia con kumiko...almeno non deve affrontare tutto da sola!!!quanto a sanae e tsubasa provo tanta pena e soprattutto mi sento inquieta...ho la sensazione che lei stia precipitando sempre piú giú e la domanda è: ci sarà qualcuno a prenderla prima che sia tardi e si faccia male sul serio?o meglio tsubasa ha intenzione di afferrarla prima di perderla?non lo so...lei è rotta dentro e mi sembra che lui nn voglia rendersene conto..è una situazione davvero difficile soprattutto per lei poveretta. Spero trovino una soluzione...la sterilità è una cosa tristissima nn solo per lei ma anche perchè sente di negare qualcosa alla persona che ama di più... Spero si risolva tutto per il meglio...che ci posso fare se amo le storie dove tutti sono felici?!?mi auguro solo che la gravidanza di yukari non dia il colpo di grazia a sanae e che genzo nn la prenda troppo male!con la vittoria però, sull' onda della positività dovrebbe andare bene ...incrocio le dita!!! Yukari è un personaggio scritto molto bene tra l'altro...è la mia preferita!
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 01:51 pm)

02/09/17, ore 09:13

Ciao :)
bellissimo capitolo, soprattutto ricco delle emozioni che in ogni tuo capitolo fanno capolino in modo più o meno vistoso. Mi spiace che il rapporto di Tsubasa e Sanae sia così deteriorato e mi fa specie che il capitano sia crollato così.. forse mi sono fissata troppo sul suo carattere nell'anime (allegro, tenace ed ottimista sempre ed a qualsiasi costo), lo stesso vale per Anego che è palesemente spezzata da questa vicenda. Spero che la notizia della gravidanza di Yukari non li faccia crollare. Taro e Kumiko... beh, un rapporto a distanza che pur essendo amore per entrambi non me lo fa vedere come un rapporto d'amore, forse e soprattutto per il comportamento di Kumiko (che a quanto pare non ha seguito il consiglio di Yukari): ti confesso che spero che Kumiko rinsavisca e si riavvicini a Taro, li vedo molto bene insieme, checchè ne pensi Kumiko :D
Ed ora passiamo a Yukari e Genzo: speravo che la nostra protagonistra avrebbe parlato con lui, posso capire il momento importantissimo che lui sta vivendo, ma inizio a pensare che ci saranno dolori se lei non confessa quanto prima questo segreto, anche perchè da quanto mi pare di capire iniziano ad intravedersi le dolci forme materne (magari non di molto) e penso che sia solo l'impegno fisico e mentale di Genzo che hanno distratto quest'ultimo dai cambiamenti avvenuti nel corpo della compagna. Tengo le dita incrociate per il loro rapporto e soprattutto per la finale. Complimenti anche per la descrizione della partita (non sei scesa in dettagli troppo tecnici e sono riuscita a visualizzarla nella mia mente). Attendo il prossimo capitolo ed ancora complimenti. A presto ;)

01/09/17, ore 19:57

Si, in effetti questa vittoria l' avevamo messa in conto. Rimane da scoprire chi sarà il suo diretto avversario...

Le rispettive situazioni sono in una fase di stallo: tutti con i freni a mano tirati ma qualcuno desideroso di sbloccare le cose, vedi Sanae.
Mi piace molto il fatto che, piano piano, Genzo si stia aprendo...bellissima e dolcissima la sua frase "Se sei allo stadio, mi sento più forte...". Sarà stata anche la presenza della donna che ama ad incidere un pochino sulla vittoria?
Allora chissà che effetto gli farebbe sapere di star per diventare padre...
Lo scopriremo solo leggendooo ♪♪♪!

Alla prossima

PS: sobrio ma faffinato lo stile di Yukari!
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:36 am)

31/08/17, ore 21:36

Di questo capitolo mi rimane l'immagine del sorriso bellissimo di Tsubasa, del tulipano-Taro e il dubbio amletico di Genzo.
Alle volte non occorre dilungarsi eccessivamente, ma poche parole, anzi poche pennellate (quelle di Misaki???) bastano per descrivere le emozioni degli attori in scena.
I tre dimostrano di essere prima di tutto dei professionisti: come non ricordare Tsubasa che non riesce più a giocare la semifinale con Misugi e il bellissimo discorso pronunciato allora da Taro per scuotere l'amico fraterno, l'altra metà della golden combi? E, infine, il suo mettere a sistema tutto, dicendo solo a se stesso "tu lo sapevi già, vero Tsubasa?", quando si scopre il male bruttissimo di Jun.
Vediamo il girone di ritorno cosa ci riserva.

31/08/17, ore 19:26

E così il primo scontro lo vince Taro, nonostante l'assenza di Kumiko sia soffocante, anche se Tsubasa ritrova per un attimo il suo spirito battagliero e gli fa capire che cercheranno di fare la famosa remontada
Più equilibrata la partita tra Genzo e Karl che finisce in parità
La stima dei coniugi Wakabaiashi nei confronti di Yukari è sempre più forte, tanto che vogliono proporle di diventare ambasciatrice della fondazione ma Genzo non sembra molto entusiasta
Chissà come si evolveranno le cose
A presto

31/08/17, ore 18:45

Accidenti il padre di Genzo ha interrotto la conversazione dei ragazzi sul più bello, ma chi lo sa forse è meglio così almeno può concentrarsi sulla partita e Yukari non vive con il timore di averlo fatto deconcentrare
Genzo però è attento e si accorge che qualcosa in Yukari non va, ormai è sempre più chiaro che lei viene prima di ogni cosa anche prima del calcio
Ho trovato anche molto bello l'affetto che le riserva suo padre
A presto

30/08/17, ore 12:56

Davvero un capitolo molto intenso. Forse il migliore che abbia letto finora.
Finalmente ci si focalizza completamente sui tre protagonisti maschili con tutte le loro fragilità e complessità. Inoltre hai fatto emergere degli esempi di amicizia virile davvero commoventi.
L'unica nota stonata in mezzo a tanta tensione è stato il padre di Genzo con la sua proposta e la sua insistenza: evidentemente ancora non riesce a capire gli stati d'animo di suo figlio...e qui emerge invece il personaggio di Yukari che, nonostante le difficoltà, Genzo lo ha capito davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 05:31 pm)

30/08/17, ore 12:14

Sempre più coinvolgente chissà se Yukari e genzo riusciranno a parlare bene e lei troverà il coraggio di dirgli che sarà padre

30/08/17, ore 09:14

I nervi sono tesissimi, ognuno vorrebbe dare il massimo, ma sa che al minimo errore l'intera squadra potrebbe risentirne.
Il padre di Genzo l'ha punt sul vivo, gli ha fatto capire che Yukari è una ragazza speciale e che rischi di perderla se non si sbottona un pò. Insomma non esiste solo il lato fisico in una relazione, se non c'è comunicazione si rischia di perdersi e di allontanarsi. In più ora i genitori del portiere voglia mettere Yukari su un piedistallo sotto gli occhi di tutti e credo che questo a Genzo non faccia piacere, perchè vorrebbe Yukari tutta per se.
Il momento tra Tsubasa e Taro è stato proprio bello, anche se sono avversari si rispettano e si vogliono bene come fratelli, la loro complicita ritorna con un piccolo sguardo