Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

29/08/17, ore 18:31

E così Taro è uscito vincitore e Tsubasa sconfitto. Ma i giochi sono ancora aperti.
Spero tanto che i due amici mantenghino la promessa fatta di raccontarsi le rispettive vicissitudini personali, perché ciò servirebbe ad entrambi da valvola di sfogo e magari ne nascerebbe anche qualche buon consiglio e chi meglio del migliore amico può farlo?
Dall' altra parte c' è il "niente di fatto" del Manchester, risultato che può bastare sulla carta ma non certo ad un campione come Genzo. E suo padre che è pressante come un carro armato non fa che aiutarlo ad accumulare pressione e nervosismo...
In effetti trovo il signor Wakabayashi piuttosto pesante e fastidioso! Pare proprio che non conosca affatto il figlio, oppure, lo conosce ma se ne frega bellamente. A mio avviso Genzo dovrebbe metterlo in riga facendogli capire che queste ingerenze nel suo privato devono cessare.
Staremo a vedere cosa accadrà più avanti.

29/08/17, ore 17:51

Ciao :)
capitolo fantastico, non tanto per le partite che si sono svolte ma per gli sviluppi tra i vari personaggi che mi hanno incantata ed incatenata alla storia percependo quasi sulla lingua queste emozioni. Nonostante tutto ci sono state tante parole dette ed ancor di più quelle non dette tra molti personaggi. Il padre di Genzo ha il tatto di un carro armato, ma il figlio questo lo sa, come sa che l'ironia pesante è l'unico modo per arginarlo... o forse questa è la speranza del nostro protagonista. Ti rinnovo i complimenti per il capitolo ed attendo trepidante il prossimo, perchè sono curiosa di scoprire cos'accadrà nel prossimo capitolo. A presto ;)

28/08/17, ore 21:58

che bella questa telefonata tra Karl e Genzo. Grandi rivali ma anche grandissimi amici. Karl conosce bene il suo ex compagno di squadra e, seppure da lontano, ha seguito le novità della sua vita privata.
In questo forse Genzo dovrebbe/potrebbe migliorare: informarsi degli altri, delle loro vite, non necessariamente significa ingerirsi (vedasi matrimonio di Karl...).
Ma a Genzo si perdona tutto. O quasi!
e il suo distacco , il suo ipercontrollo su tutto e tutti è in parte il "fascino" del PG.

28/08/17, ore 13:56

Riciao :)
ti confesso che in questo capitolo già temevo il peggio, vista la tua frase nel precedente capitolo: nonostante tutto li vedo uniti e spero che riescano ad appianare tutti i loro dubbi. Ti confesso che il padre di Genzo mi è piaciuto in questo capitolo, si nota che prova affetto nei confronti di Yukari e la cosa non può che farmi felice (ci tengo a questa coppia), anche se dovrei bacchettarlo per il tempismo con cui ha fatto la telefonata: Yukari glielo stava per dire, era più che palese. Vabbè, annuncio rimandato a quando il nostro bel protagonista rientrerà in patria. Io pure sono tesa per la partita tra Taro e Tsubasa e spero che vinca il migliore. Grazie ancora per queste emozioni che i tuoi capitoli sanno trasmettermi. A presto ;)

28/08/17, ore 13:45

Ciao :)
mi scuso per il ritardo, ma ho preferito leggere e commentare la tua storia rientrando al lavoro. Mi piace moltissimo questo capitolo, soprattutto come hai descritto sia le emozioni di Genzo che quelle di Yukari. Karl è stata una piacevole scoperta, soprattutto quella sul matrimonio. Ti confesso che ora ho un pò di paura a leggere i prossimi capitoli vista la velata "minaccia" del "Avrà fatto la scelta giusta?" che ora già me li vedo litigare con Genzo che l'accusa di tutto e di ancor di più. Ho visto che c'è un altro capitolo e volo a leggerlo trepidante. Grazie per le mille emozioni che sai regalarmi capitolo dopo capitolo. A presto ;)

28/08/17, ore 09:52

Sta per arrivare la finale, speriamo che Genzo riesca a battere l'amico nemico di sempre e di arrivare in finale. Per la partita di Taro e Tsubasa bisognerà vedere chi tra i due reggerà meglio i nervi, ti dirò spero in Taro così magari Kumiko può raggiungere Yukari.
Genzo non è uno stupido, ha capito che c'è aualcosa di diverso nella sua compagna, ma non riesce ad afferrare bene cosa sia. Yukari invece deve farsi coraggio e parlare con Genzo e capire cosa fare per il futuro

26/08/17, ore 15:13

Ciao! È sempre un piacere collegarsi al sito e trovare un nuovo capitolo! :-)
Come al solito la lettura mi ha appassionata e ha creato un grande senso di aspettativa per le partite che stanno arrivando: sembra che "la resa dei conti" sia vicina, non solo in ambito calcistico, ma anche dal punto di vista personale e sentimentale di tutti i personaggi. Aspetto con ansia di vedere cosa accadrà!
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 11:30 pm)

25/08/17, ore 17:28

Hai ragione, Kiku. In effetti forse si cominciano a vedere i primi spiragli di comunicazione fra i due...
Certo, c' è ancora da lavorarci, ma credo che adesso la strada sia in discesa per entrambi. Spero solo che Yukari non rimandi ulteriormente di informarlo sulla gravidanza, anche perché, ora come ora, è lei quella più in difetto, visto che Genzo si è deciso a chiederle se c' è qualcosa che non va', a dirle che la vede affaticata. Le ha servito l' occasione sul piatto, ma lei ha preferito glissare, pensando di agire nel suo bene, data la critica fase calcistica.
Grazie per le parole carine che mi rivolgi, sono contenta che apprezzi il mio punto di vista! 😊

Attendo il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 05:31 pm)

25/08/17, ore 04:36

Atsuko é stata davvero gentile e materna con Yukari e sono d'accordissimo con lei deve dirlo a Genzo, lui ha diritto di sapere.
Quindi anche Karl si accasa chissà chi sarà la fortunata, almeno riesce a strappare un sorriso al bel portiere
Attendo gli sviluppi nel prossimo capitolo
Ciao

25/08/17, ore 04:28

Eccoli qui i famosi timori di cui parlavano nel precedente capitolo
Yukari era già abbastanza annientata e destabilizzata dalla morte del padre ed ora non sa cosa fare se dire o meno della gravidanza a Genzo, che sembra letteralmente in crisi, in fondo al suo cuore sa che lui è il padre ed ha il diritto di sapere, ma il dubbio che non la voglia più si insinua pericolosamente in lei ...
Che farà adesso ?
Alla prossima

25/08/17, ore 04:21

Oh per tutti i Kami!!! Yukari è incinta 😍😍😍 é una cosa meravigliosa ... ma lo è anche per lei? Come reagirà Genzo? La loro storia ha iniziato a prendere forma da poco, ha appena iniziato a consolidarsi, però credo che dopo un iniziale sgomento ed una buona dose di strizza il nostro portiere sarà felicissimo.
Quella che mi preoccupa è Sanae, non credo la prenderà molto bene,
lei non può avere figli o almeno così sembra al momento, ma li desidera così tanto e si sente un fallimento come donna è come moglie, sente di aver deluso Tsubasa e si allontana sempre di più da lui anche se non si muove da li; mentre Yukari che non ci pensava neanche, ch'é ancora piena di dubbi su Genzo e la loro relazione si ritrova incinta
Al prossimo capitolo
Ciao

25/08/17, ore 04:11

Caspita sono messi davvero bene questi 3 ...
Tutti che vorrebbero aprirsi con gli amici nessuno di loro che lo fa ed invece dovrebbero davvero ...
Ma gli scontri diretti, ma soprattutto fraticida si avvicinano e se anche si sa che fuori dal campo sono sempre loro, l'idea di dover arrestare il sogno di un fratello è una cosa intollerabile, specialmente in un momento in cui nessuno di loro 3 è sereno a causa delle rispettive donne
Brava come sempre Kiku
Un abbraccio

24/08/17, ore 14:42

Diciamo che la comunicazione tra i due ancora lascia a desiderare (ma è un problema che hanno sempre avuto), però in questo capitolo intravedo uno spiraglio positivo per i due. Non so perché, ma ho questa sensazione. ;)

22/08/17, ore 16:49

Genzo e Yukari continuano ad allontanarsi. L' unica cosa che li avvicina è il bisogno fisico, il sesso.
Lui non vuole chiedere perché ha paura della risposta, lei non vuole dire perché ha paura della reazione. Non tentano neanche di provare a capirsi...
Penso che Yukari stia sbagliando a non parlare a Genzo della gravidanza, non solo lui ha il diritto di sapere, ma qualcosa mi dice che Atsuko ha ragione: credo che, a dispetto del suo carattere chiuso ed ombroso, ne sarebbe felice...
Esattamente come lui sbaglia a non chiederle cosa la sta "allontanando", temendo che forse non sia più sicura di volergli rimanere accanto.
Mah, speriamo che la situazione si sblocchi presto...

22/08/17, ore 16:21

Sono tornata dalle vacanze, ho letto tuto d'un fiato i capitolo.
Mamma mia Yukio in cinta non me lo sarei mai aspettato, avevo un vago sentore dalla conversazione con Kumiko, ma poi la concentrazione è andata su altro.
Yukari ora è in un limbo pieno di emozioni contrastanti, non sa se gioire o no, è tutto inaspettato. Chissà come la prenderà Genzo.
Come pensavo Genzo si male per non aver compiuto il suo dovere da fidanzato, non ha seguito la tradizione, per uno rigido come lui élite una mancanza e ciò lo logora. Spero che la conversazione con Karl lo abbia sbloccato.
Kumiko rimane il mio pg preferito, rimane sempre un passo avanti agli altr altri, ha capito subito lo stato dell'amica. Anche se cerca di allontanarsi da Yukari e Taro, ma non è la fa, li ama entrambi. Ti prego spero nel lieto fine con Taro.
Chissà come reagiranno Tsubasa e Sanae, saranno contenti o invidiosi? Perché ad ora loro non potranno averne di figli e ciò credo logorà Sanae