Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

05/06/17, ore 12:17

Kumiko aveva bisogno di occupare la mente e Yukari gli ha dato un valido motivo, per di più aveva bosgno di raccontare a qualcuno della sua notte con Taro. Credo che la stilista sapesse dentro di se che Yukari non l'avrebbe giudicata, ma l'avrebbe capita.
MI piace il rapporto tra queste due ragazze, sono entrambe schiette e sincere

05/06/17, ore 09:27

Ciao :)
scusa il ritardo, ma è stato un lungo week end e non sono riuscita a leggere prima questa meraviglia :) ancora complimenti per il modo in cui riesci a trasmettermi le emozioni dei singoli personaggi. Non mi aspettavo che Kumiko raccontasse a Yukari d'esser stata con Taro, ma forse anche lei inizia ad avvertire il legame con Yukari. Ora però rimango con il dubbio: cos'ha visto Kumiko negli occhi di Yukari? Delusione? Comprensione? Rabbia? Attendo trepidante il seguito, anche perchè sono curiosa della nuova piega che ha preso il loro rapporto. A presto ;)

03/06/17, ore 17:11

Eccomi cara e scusami se ti farò una recensione cumulativa degli ultimi tre capitoli: purtroppo non ho avuto un attimo di respiro in queste ultime settimane.
Ma li ho letti con attenzione ed emozione.
Vi spicca la figura di Kumiko, tua protagonista di altre tue fanfiction. Tu ami molto questo personaggio, ci metti moltissimo del tuo in esso. Lo hai plasmato in un modo  particolare. Anche se in questa storia la parte della protagonista è di Yukari (rifinita con cura anch'essa, non mi fraintendere), si vede il fil rouge che ti lega a Kumiko, non c'è nulla da fare. Ma va benissimo: noi autori abbiamo i nostri prediletti,ed è normale che sia così.
Kumiko è un'artista, innanzitutto e soprattutto. Già solo con questa definizione riusciamo a capirla meglio.
Ho notato che in molti commenti essa venga considerata come "strana", e lo è, perbacco. Ma è un'artista, e gli artisti sono creature strambe, poco inquadrabili. L'ho capita quando annusa le stoffe, ne aspira l'odore ad occhi chiusi, in cerca di ispirazione. Ma è vero: le stoffe hanno il loro preciso odore, ed è buonissimo. Fresco il lino, caldo e dolciastro la lana, rotondo il cotone.
Io ci sono cresciuta in mezzo alle stoffe: mia madre era una sarta professionista. Pure lei si "perdeva" nelle riflessioni quando ideava un modello, capace di valorizzare donne di ogni età, statura, taglia, nascondendone i difetti ed esaltandone i pregi.
Kumiko me la ricorda un pochino. Amare la creazione dei vestiti è qualcosa di un po' più empirico rispetto al lato fashion degli stilisti, ma si arriva al cuore delle persone, delle clienti, che si vedono valorizzate e bellissime pur non essendo alte 180 cm con la taglia 38. Pur essendo magari rotondette e/o piccoline.
Pure mia madre "vedeva" la cliente con un suo abito indosso, subito dopo averla accolta nel suo salone, prendendole le misure a memoria ancor prima di afferrare il metro da sarta.
Il dono che Kumiko ha fatto a Yukari non ha prezzo.
Non le ha solo confezionato un abito. Ha creato per lei qualcosa di unico, che non si trova da nessun'altra parte. Un abito che le accarezza il corpo come l'abbraccio di un'amica, che le ha reso onore centimetro per centimetro con una nuvola di bianco.
Yukari è candida nella nuvola di tulle, perché per Kumiko è una ragazza pura.
Il suo amore disperato per Taro rende Kumiko ancora più fervida nell'atto creativo.
Ed io ora mi immagino una Yukari delicata come una calla (mi autocito) che va al ballo...

(Recensione modificata il 03/06/2017 - 07:36 pm)

03/06/17, ore 14:40

"Il fatto che non stia con qualcuno,non significa che io sia una suora.Tu che anticoncezionale usi?Se fossi in te,correrei ai ripari,non credo che avere un figlio adesso,sia la tua priorità.Beh,Yukari,ti consiglio di affrontare la questione.Sai,un uomo non ci pensa,ma noi.....voglio dire.......noi non possiamo non essere responsabili".Kumiko ha fatto un discorso saggio.Che non solo Yukari,ma tutte le donne dovrebbero ascoltare e farne tesoro,di queste parole.

03/06/17, ore 14:32

Bello! Mi piace il modo in cui hai raccontato dell'avvicinamento tra le due ragazze! Adesso aspetto con ansia di vedere Yukari alla festa.

03/06/17, ore 01:16

Vestito panna e stola argento? Ma che É??? Vabbè vestito a parte la tua storia mi piace molto. Non inquadro bene il personaggio di kumiko , questo suo esserci e non esserci? Soffre di crisi epilettiche? Nel senso...ok essere sconnessa, ok essere creativa,ma siamo sicuri che non abbia dei problemi neurologici?

02/06/17, ore 23:14

Si Kiku, hai ragione, questa Kumiko mi ricorda molto quella di "Le conseguenze dell' amore". È una ragazza molto complessa, affascinante nella sua originalità, ma interiormente nasconde tanta fragilità rispetto alla sicurezza che ostenta...
È sicura di sé per quanto riguarda le questioni pratiche, che si tratti di creare un abito dal nulla in un solo giorno, o di anticoncezionali. Ma per quelle sentimentali, sembra cristallo pronto a rompersi al minimo soffio di vento...
Non sappiamo ancora cosa nasconde, cosa l' affligge, ma certamente ha bisogno d' aiuto e spero tanto che arrivi da Yukari...
Vedremo.

30/05/17, ore 16:07

Ciao :)
un altro capitolo che ho trovato fantastico per come sei riuscita a descrivere le emozioni che Kumiko ha saputo "mostrare" sia a Yukari che a Meguri. Bellissima la frase di Yukari "Kumi è già lì: una bambola di porcellana bianca che si trasforma in una geisha e nello stesso tempo in una ragazza europea.
Guarda la gente passare, con la testa sulle nuvole.
Non è per niente dentro quel corpo: i suoi occhi guardano altrove." (ok, è più di una frase ^_^') descrive come mi sono immaginata Kumiko in questa tua fanfiction. Mi è piaciuto molto anche come inizialmente Kumiko confessa d'aver pensato alla seta turchese e poi invece dopo il racconto di Yukari opta per il bianco.
Per non parlare di quando "ascolta" il tessuto parlarle... Meguri forse è l'unica che conoscendola davvero la vede diversa ed innamorata.
Dopo questa recensione infinita, di cui mi scuso, rinnovo i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e le emozioni che riesci a trasmettermi con questa tua storia, anche nei capitoli dove ti scusi per la sua brevità io trovo che la scelta delle tue parole sia perfetta e non casuale e che sappia racchiudere l'universo e l'essenza del personaggio che "vive" quel momento. Al prossimo capitolo ;)

30/05/17, ore 15:54

Beh, in effetti Kumiko un po stana lo è...
Ma, a quanto pare, è propio questo aspetto, questo suo essere diversa, ad attrarre gli altri.
Sono curiosa di sapere cosa scopriremo via via su di lei con l' evolversi della storia...

Attendo il prossimo capitolo!

29/05/17, ore 13:42

O mio Dio Kumiko è una tosta, è riuscita a tranquillizzare e a spiazzare Yukari, insomma non è da tutti creare un abito in un solo giorno. Secondo me Yukari sarà bellissima.
Mentre credi che Sanae stia arrivando al punto di rottura e non so quanto reggerà, la stessa Yukari lo avverte.
Non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo

27/05/17, ore 14:29

Uh, non vedo l'ora che il vestito sia pronto! ^_^

26/05/17, ore 17:09

Due ragazze diverse all' altro capo del telefono: la prima è distante, fredda, meticolosa. L' altra è energica, appassionata, un fiume in piena.
Entrambe stanno male (Kumiko beve per dimenticare), soffrono per la mancanza di qualcosa e qualcuno, ma hanno modi diversi di reagire e di rapportarsi alla nostra Yukari.
Quest' ultima, ahimè, è ricaduta nelle sue vecchie insicurezze, le sue paranoie; almeno fino alla telefonata con Kumi, che le trasmette subito sensazioni positive.
Si, sono sicura che tra le due nascerà una profonda intesa, o forse, sta già nascendo...

Attendo il prossimo capitolo.

26/05/17, ore 16:14

Ciao :)
che dirti? Un capitolo fantastico che mi ha emozionato all'inverosimile. All'inizio ero un pò confusa: non capivo perchè Yukari avesse scelto di telefonare a Sanae e non a Kumiko. La distanza di Sanae mi ha irritato, pur forse in parte comprendendo le sue motivazioni/ragioni. La seconda telefanata mi ha fatto battere il cuore e la frase di Kumiko “Nella mia testa ti sto vestendo da quando ti ho rivista, Yukari. Aspetto solo di misurarti e di sapere che stoffa scegli. Domani avrai il tuo abito. Non preoccuparti.”: l'ho trovata assolutamente perfetta *_*
Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti sia per come scrivi che per le emozioni che mi sai regalare capitolo dopo capitolo. Alla prossima ;)

24/05/17, ore 16:08

“In questo caso, ci vuole un’amica che possa dare consigli. Una buona amica. Che abbia gusto e ci capisca.”
Yukari si solleva e il suo volto s’illumina all’improvviso."
Kimiko, cavoli chi meglio di lei la può aiutare?! Però sono sincera non so come la prenderà Genzo. Conoscendo il portiere potrebbe pensare "A va a una festa anzichè essere con me o con suo padre"
Comunque sono contenta che le due ragazze interagiscano con tra loro

23/05/17, ore 21:01

Uh, la faccenda si fa interessante! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà! Forza, Yukari!
Anche perché questo evento mondano potrebbe essere un punto di svolta per la relazione con Genzo, o sbaglio?