Recensioni per
Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 403 recensioni.
Positive : 403
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/17, ore 14:49

Finalmente! ^_^
Come al solito è sempre Yukari a dover prendere l'iniziativa.
Vediamo cosa combinerà Genzo quando se la vedrà davanti...

Recensore Master
14/06/17, ore 13:07

Il comportamento di Genzo è INGIUSTIFICABILE, da violenza psicologica nei confronti di Yukari.
Praticamente le ha detto: che è bugiarda (il padre non è malato perché lei se ne va in giro), che è una attaccata ai soldi (sta facendo le prove del matrimonio di interesse, dato che era vestita di bianco alla festa), che è una nullità (anche se l'ha detto Yukari, è proprio perché lui l'ha fatto intendere).
"So che sei ancora sveglia" "Cos'è che saresti?" "Se mio padre stesse male non andrei ad una festa"
Col cavolo che io mi sposerei con uno che mi parla in questi termini. A parte che Yukari avrebbe dovuto dirgliene quattro, invece di piangere e riattaccare, ma capisco il trauma subito. E capisco pure che il malessere di questa coppia derivi proprio dal senso di superiorità di Genzo, ricco, bello, campione.
Ma vaffa. Già in passato aveva detto a Yukari una cosa del tipo: "Sei una di quelle ragazzine insicure che cercano di darsi un tono".
Uno così deve solo avere la fortuna di non imbattersi mai in una come la sottoscritta, perché lo rivolto come un calzino. Ma ovviamente personaggi del genere nella vita reale sanno bene con chi si possono permettere di comportarsi in questo modo.
Yukari, SCAPPA. Magari vai a recuperare Ryo: di certo è meno str... di Genzo.
Io non tornerei in Inghilterra neanche dipinta (ma poi che cavolo di consiglio le avrebbe dato Kumiko? mi è scaduta, mi dispiace).
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 03:51 pm)

Recensore Master
14/06/17, ore 09:53

“Se mio padre stesse veramente male, io non andrei a spassarmela ad una festa.” booom la bomba, immaginavo che Genzo avrebbe oltrepassato il limite. Credo sia stato sopraffatto salle emozioni e che sia esploso, sa che non è colpa di Yukari ma del padre, però se la prende con la ragazza, perchè è moolto più facile.
Kumiko ha capito sia la situazione dell'amica e sia quella di Genzo, il non riuscir a stare da soli e il vedere l'altri che si "diverte" stanno lacerando l'animo del portiere. Yukari invece dopo una magica notte si sente riportare sulla terra, Genzo le fa uscire di nuovo tutte quelle insicurezze che odia e ciò la fa arabbiare tremendamente.
Il punto è Yukari tornerà a Manchester o darà una bella lezione a Genzo?

Recensore Master
13/06/17, ore 21:29

Uff, che reazione spropositata ha avuto Genzo. Ha fatto bene Yukari a chiedere la telefonata, comunque non sarebbe riuscita a farlo ragionare...
Ad ogni modo sono d'accordo con l'interpretazione che Kumi ha dato della scena: evidentemente il portiere non ce la fa più a stare senza Yukari e, non riuscendo ad ammetterlo, è diventato aggressivo. Inutile dire che ha torto marcio...

Recensore Master
13/06/17, ore 14:29

No, non ci siamo affatto, direi!
Sapevo che le cose sarebbero sfuggite di mano a Genzo e che avrebbe riversato la sua rabbia sul capro espiatorio in assoluto meno meritevole di questo ruolo...
Avevo visto giusto e ha visto giusto anche Kumiko, dicendo all' amica le stesse cose che più o meno avevo detto nel mio scorso commento: Genzo non ce la fa più, sente troppo la mancanza di Yukari, ma finora sapeva che lei era angosciata al capezzale del padre. Vederla in un contesto festoso, bellissima e raggiante, gli fa male...vorrebbe che lei stesse come lui, invece pensa che lei stia alla grande, che evidentemente, può fare benissimo a meno di lui, il quale invece si sente dilaniare dentro...
Spero che, a mente fredda, riesca a ragionare in maniera più lucida e a capire di aver commesso il primo grosso errore per allontanarla da sé.
E lei che avrebbe tanto bisogno di sentirsi dire un "ti amo", "mi manchi", invece di quelle ingiustissime accuse.
Una bella tirata di orecchie al portiere!!!

Grazie a te per le belle parole con cui hai risposto al mio ultimo commento...fa piacere essere apprezzati anche nel semplice ruolo di recensore...

A presto

Recensore Master
13/06/17, ore 14:09

Ciao :)
sto odiando Genzo: lo capisco, comprendo le sue ragioni, ma ti giuro che vorrei prenderlo a sberle per il comportarmento che ha avuto nella telefonata con Yukari. Posso dare ragione anche a Kumiko, ci sta, ma Yukari non ha fatto nulla di male e certe uscite il nostro bel protagonista se le poteva risparmiare, anche e soprattutto perchè il padre di Yukari non è in fin di vita, ovviamente non sta bene, ma non è in ospedale e non è attaccato a macchinari che lo mantengono in vita, quindi può anche uscire e vivere. Inizio a pensare che i genitori di Yukari ed in particolare la madre, siano dei veri e propri gufi.
Penso tu abbia capito che come di consueto il capitolo mi è piaciuto per soprattutto per le emozioni che è riuscito a trasmettermi (anche se sono abbastanza furiosa con Genzo). Attendo trepidante il seguito e complimenti per come sta procedendo questa storia che adoro letteralmente. A presto ;)

Recensore Master
12/06/17, ore 10:04

Ciao :)
accidenti che capitolo inquietante, soprattutto dal punto di vista delle emozioni di Genzo... tremo per Yukari.
In parte me lo sentivo che il nostro bel protagonista non avrebbe approvato la cosa e spero che questo non sia il risultato delle gufate dei genitori di Yukari. Tocca attendere il seguito anche se stavolta lo dico con un nodo in gola, in quanto temo che Genzo non arrivi neppure a contare fino a tre prima di sbottare.
Sarà anche e soprattutto l'effetto della lontananza, però in parte mi ha deluso il suo atteggiamento: come fa a pensare che Yukari lo voglia ingabbiare? Che stia agendo alle sue spalle per metterlo davanti ad un fatto compiuto. Non me lo so spiegare e spero anzi che sentendola possa riacquistare la lucidità che al momento mi pare persa nei meandri di questa "follia". Complimenti per il capitolo, sei riuscita a trasmettermi l'angoscia e la rabbia che pervadono Genzo. Al prossimo capitolo. A presto ;)

Recensore Master
12/06/17, ore 09:55

Ecco lo sapevo, Genzo è partito a mille. Forse è deluso dal fatto che Yukari e i suoi genitori abbiano preso decisioni senza consultarlo, si è sentito tagliato fuori,ma è anche vero che aveva il cellulare spento. Credo abbia paura che Yukari possa vivere benissimo senza di lui e le persone si accorgano di quanto sia bella, ha paura di perderla.
Spero solo che Yukari riesca a farlo ragionare e a farlo tornare in se

Recensore Master
09/06/17, ore 19:06

Anche Genzo è un personaggio bello complesso e tu hai descritto la sua interiorità in maniera sublime, rendendolo così umano, così imperfetto...
Ho riletto più volte questo capitolo, per meglio assorbirlo e metabolizzarlo, arrivando a concludere che questo è un capitolo meraviglioso, seppur doloroso allo stesso tempo.
Genzo si è sentito escluso (immotivatamente direi), si è sentito "fuori dai giochi" e vedere tanta bellezza nella sua ragazza, adesso così lontana ed irraggiungibile, lo fa star male..."Tutto quel bianco gli appanna i pensieri, gli azzera la lucidità." La visione di quella meravigliosa "colomba bianca" lo fa pensare a bellissime sensazioni, come affondare i piedi nella neve, sentire l' odore dei mandorli e dei ciliegi o il rumore dell' acqua che sgorga dalla sorgente, tanto è bella e dolorosa. Davvero poetico...
Allora spegne tutto, cerca di disconnettere le sue emozioni, di "blindare il suo cuore come sapeva fare prima di conoscere Yukari".
La ama, sente terribilmente la sua mancanza, senza di lei è durissima, ma non riesce ancora ad accettarlo, a fare i conti con tutto questo che, evidentemente, per lui, è sinonimo di debolezza. E reagisce d' istinto sbagliando completamente tutto, ne sono certa, rischiando così di perdere quanto di più prezioso ha...
La pazienza e comprensione di Yukari potrebbero esaurirsi e a ragione.
Staremo a vedere.
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 07:20 pm)

Recensore Master
09/06/17, ore 15:17

E te pareva se non doveva reagire nel modo sbagliato.
Tiene il cellulare spento ed è capace pure di rompere le scatole. A parte che Yukari non è la sua schiava: se vuole partecipare ad una festa non deve mica chiedergli il permesso. Mi auguro che per una volta la bimba alzi la voce: Genzo mi ha rotto.
E tanto.

Recensore Master
09/06/17, ore 15:00

Devo dire che questo è il capitolo più teso che ho letto finora nella tua storia. Da una parte mi ha appassionata, dall'altra mi ha innervosita: Genzo non può continuare a reprimersi così! E non può nemmeno prendersela con Yukari, visto che è stato lui a spegnere il telefono...sicuramente siamo ad un punto di svolta, ma sarebbe bello finalmente vedere l'aplomb di Genzo crollare e vederlo fiondarsi dalla dua ragazza!

Recensore Master
09/06/17, ore 08:57

Non avevo dubbi che Yukari sarebbe stata all'altezza della situazione, grazie alla sua intelligenza e per di più grazie alle manine d'oro di Kumiko è andata con l'abito perfetto.
“E’ un principe azzurro. Sai, il classico principe azzurro. Il ragazzo perfetto. E per una volta che lo incontro, cosa faccio io? Mando tutto all’aria… devo essere proprio stupida, eh?” già Kumiko sembra aver trovato il principe azzurro, ma secondo me non ha solo paura di essere ferita, ma anche di dover sravolgere tutto il suo mondo. Però credo che si stia rendendo conto di quanto in realtà sia profindamente innamorata di Taro e che senza di lui non potrà stare.
Chissà di chi sarà quella telefonata

Recensore Master
06/06/17, ore 21:59

Mi piace vedere Yukari che pian piano prende sicurezza in società. La ragazzina timida ed insicura di un tempo sta sbocciando. Si è presa il suo tempo, ha dato ascolto alle sue esigenze... ed ora sta prendendo il suo posto nel mondo: con garbo, chiedendo "per favore", ma se lo sta prendendo., 
Mantiene la sua dolcezza ed il suo riserbo, ma si sta trasformando una piccola lady, piena di classe.
E' stato bello vederla conversare al pari con personalità di spicco nel panorama politico e finanziario; ancor di più, vederla sul palco come madrina degli studiosi premiati. Ha brillato di luce propria, e non perché è "la fidanzata di".
Soprattutto, ha mostrato cuore e sensibilità poi a casa, con Kumi, la sua nuova amica.
Genzo lo sa, di essere molto fortunato?

Recensore Master
06/06/17, ore 19:23

Capitolo molto profondo...
Come immaginavo, Yukari ha fatto un gran figurone alla serata di gala. Non poteva essere altrimenti: è estremamente intelligente, brillante, capace di tenere una conversazione anche con i sovrani, se gli si presentassero! Tutto questo lo sa bene anche Genzo, perciò spero tanto che le sue parole siano di ammirazione e magari anche un po affettuose, che ne avrebbe un gran bisogno! Questo perché immagino (e spero) che al telefono sia lui...
Ma con il portiere non si sa mai, se gli gira storta potrebbe anche essere sgradevole, rinfacciandole di svagarsi ad una serata di gala piuttosto che assistere il padre...anche solo per rabbia per non averla accanto...
Mi auguro che propenda per la prima ipotesi!
Kumiko invece, sta sforzandosi con tutta se stessa di negare di provare qualcosa di profondo per Taro, ma non ci riesce: i suoi occhi tristi, le sue lacrime incontrollate, parlano per lei. Come le ha detto anche Yukari, al cuore non si comanda, non si può decidere di chi innamorarsi.
Succede e basta.
La dimostrazione di questo, arriva con la delusione nel rendersi conto che a squillare non è il suo telefono...

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!! 😊

Recensore Master
06/06/17, ore 15:37

Ciao :)
complimenti per il capitolo anche se devo confessarti di non aver avuto alcun dubbio sul fatto che Yukari facesse un figurone alla cena di gala :) ha dimostrato d'essere portata per stare nell'ambiente di Genzo, anche se la prima impressione della nostra protagonista è sempre di inadeguatezza. Kumiko ha atteso Yukari e forse era proprio come la stessa Yukari dice: “perché a qualcuno dovevi dirlo. Tutto qui.”. Sono curiosa di scoprire l'evolvere di questa amicizia e soprattutto se le cose tra Kumiko e Taro evolveranno. In più c'è l'incognita telefono... io una mezza idea su chi possa essere me la sono fatta... attendo trepidante il seguito. Alla prossima ;)