Recensioni per
Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 403 recensioni.
Positive : 403
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/06/17, ore 12:18

E Yukari ritorna, da sola... come sempre.
Non so se provare rammarico o pena. Minimizza l'accaduto, lascia a Nankatsu l'abito della discordia, e ritorna a Manchester.
Adesso magari dovrà pure sorbirsi il predicozzo sarcastico di Genzo.
Non la invidio per nulla, neppure se viaggia in business ed ha l'autista.
Continuo a pensare che questa coppia sia squilibrata: con un uomo che fa pesare la sua presunta superiorità ed una donna che arranca a stargli dietro, per compiacerlo sempre e comunque.
Mi dispiace doverlo dire, ma non so se continuerò a seguire questa storia: Genzo è detestabile e, pur apprezzando Yukari come personaggio, non riesco ad approvare quello che fa. Non  mi piace questo genere di messaggio: se poteva andar bene nella prima storia, in questo secondo capitolo vedere una giovane donna con infinite qualità di testa e di cuore come Yukari chinare il capo mi indispone. 
Non posso farci nulla, è più forte di me, ma certe dinamiche di coppia mi fanno arrabbiare.
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 03:09 pm)

Recensore Master
23/06/17, ore 15:44

Nella vita di Yukari tutto è come sospeso, al momento, e con questo capitolo sei riuscita benissimo a rendere l'idea. La quiete prima della tempesta? Speriamo bene!

Recensore Master
23/06/17, ore 15:40

Per Yukari non deve essere facile tornare nel paese straniero, perchè il Giappone anzi Nankatsu è casa sua. Sa che Genzo è impegnato in una partita, ma credo che se fosse stato lui ad andarla a prendere il trauma sarebbe stato minore. In più è conscia che dovrà chiarirsi con il ragazzo, non le sono piaciute ne le parole e ne l'attegiamento. Speriamo che si schiariscano

Recensore Master
23/06/17, ore 14:35

Ciao :)
un capitolo molto emozionale anche se assai teso soprattutto per Yukari. Lasciare i genitori non è facile per la nostra protagonista, ma ha capito che non può fare altrimenti, anche perchè Genzo ora ha bisogno di lei. Mi spiace che abbia lasciato a casa l'abito della cena alla fondazione, anche se da un lato posso capire che la nostra protagonista lo associ alla discusisone avuta con Genzo. Sono curiosa di scoprire cos'accadra quando i due protagonisti si rincontreranno: lei pare decisa più che mai a fare chiarezza con lui e penso di avere un buon sesto senso se non vorrei essere nei panni di Genzo ^_^' Ancora complimenti per questo capitolo che sviscera le emozioni della nostra protagonista. Al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
23/06/17, ore 14:29

Yukari è tesa, si sta preparando mentalmente ad affrontare quella che teme sarà una discussione bella impegnativa...
Spero invece che si sbagli, che Genzo abbia nel frattempo avuto modo di riflettere sullo sbaglio che ha commesso e l' ingiusto torto fatto subire alla ragazza che ama.
Spero che riesca ad aprirsi con lei, a buttare giù quel maledetto muro di freddezza dietro al quale si nasconde sempre...spero che le parli con il cuore in mano, in fondo, ci è già riuscito una volta...
Ma temo che sia ancora presto per lui...

Staremo a vedere
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 02:30 pm)

Recensore Master
21/06/17, ore 12:57
Cap. 32:

Trovo molto opachi i personaggi maschili. Non prendono iniziative, si cincischiano, si fanno le paranoie, piagnucolano. Sembrano più femmine che maschi. E' proprio la crisi del maschio moderno, che non sa più che pesci prendere con donne ben più in gamba.
Le ragazze, poverette, fanno i loro colpi di testa: sono propositive, si rendono presenti. Magari sbagliano (io non approvo una resa di Yukari che ritorna a Manchester, mi spiace), però almeno agiscono. Qualcosa fanno: Yukari vuole parlare con Genzo di persona, Kumiko va a trovar Taro prima che lui parta.
I maschi invece si ritrovano a cena insieme a non capire/sapere cosa fare.
Non so se mi facciano più rabbia o tenerezza...
E purtroppo nella vita reale di uomini così ce ne sono a josa.

Recensore Master
21/06/17, ore 12:19
Cap. 32:

Come ho sempre sostenuto Taro è il porto sicuro di tutti, ha sempre una buona parola e ti fa sentire a tuo agio, è uno di quei pg che anche se cerchi di odiarlo non ce la fai.
Credo che Taro sperasse fosse Kumiko a bussare alla sua porta e invece si ritrova Genzo, mi veniva voglia di urlare "Ma che cavolo fate entrambi, su su alzate quel benedetto telefono e chiamate le ragazze". Non capsco bene perchè il ragazzo abbia paira di far sapere che dipenge, forse ha paura di un confronto col talento di suo padre.
Genzo invece aveva bisogno di un altro punto di vista e Taro è quello che si distingue, a differenza di Tsubasa non è uno impulsivo e non ha paura di parlare di sentimenti
Spero vivamente che Kumiko faccia una pazzia, prenda un aereo e vada da Taro.

Recensore Master
20/06/17, ore 17:27
Cap. 32:

Ciao :)
ti confesso che un confronto "tra uomini" ci voleva :D Genzo ha capito d'aver fatto una sciocchezza e teme di aver perso Yukari (detto tra noi un pò se lo meriterebbe). Per Taro è forse ancor più difficile, dato che con Kumiko c'è stata soltanto una notte e null'altro... Ti confesso che faccio il tifo per tutte e tre le coppie che si sono formate, sperando che il tempo dia loro la possibilità di chiarirsi e di poter stare insieme come meritato. Mi piace come in ogni capitolo tu riesca a trasmettere le emozioni sia positive che negative dei protagonisti al lettore (per me è così). Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
20/06/17, ore 14:54
Cap. 32:

Due ragazzi con il morale a terra.
Uno sta letteralmente sclerando e cerca la compagnia di un amico pacato e saggio che sappia frenarlo, arrivando persino a prendere un aereo privato.
L' altro, però, non versa in una situazione migliore, ma si sta letteralmente consumando dentro. Rovescia un calice, gli cade un gambero... Genzo intuisce che c' è qualcosa che adombra l' amico, capisce che c' è di mezzo il discorso lasciato in sospeso su Kumiko e passa all' attacco, cercando di vedere se entrambi sono sulla stessa barca. E infatti, ci ha preso. Anche se Taro, ovviamente, ha un altro carattere e quindi un modo ben diverso di reagire... In questa storia, Taro è la vittima, Genzo il carnefice. Così come i ruoli dalla parte femminile sono all' inverso.
Chissà cosa stava dipingendo Taro, nello studio di suo padre...
Chissà come reagirà Genzo quando si ritroverà la sua ragazza davanti...le parole del saggio Taro dovrebbero farlo riflettere...

Attendo ansiosa il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 02:56 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 09:59 pm)

Recensore Master
20/06/17, ore 14:48
Cap. 32:

Allora: finalmente Genzo riacquista un po' di umanità, mostrando il lato fragile del suo carattere a Taro. Peccato che non riesca a fare la stessa cosa con Yukari, ma spero che quando saranno di nuovo insieme si chiariranno (tra l'altro mi sfugge un particolare: lui le ha mai detto che la ama?).
Ho apprezzato molto lo scambio di battute tra Genzo e Taro, soprattutto perché ha fatto emergere molto bene il cafattwre dei due ragazzi e la situazione di disagio emotivo in cui entrambi si trovano.

Recensore Master
19/06/17, ore 11:48

Ciao :)
complimenti innanzitutto per il capitolo che mi è piaciuto un sacco, soprattutto per come hai descritto le emozioni dei personaggi e l'evoluzione dei personaggi (vedi il rapporto Yukari/Kumiko e Yukari/Ryo). Qui ho rivalutato i genitori della nostra protagonista, forse anche per non aver detto il famoso "te l'avevo detto" ma hanno capito che la figlia ha compreso ed è pronta a ripartire. Attendo trepidante il seguito, sperando che Genzo non commetta altre castronerie e sappia farsi perdonare da Yukari per il modo orrendo con cui l'ha trattata nello scorso capitolo. A presto e complimenti ancora ;)

Recensore Master
19/06/17, ore 10:05

Capitolo interessante, Yukari e Kumiko si stanno avvicinando ancora di più, Yukari sta cercando di comprendere gli atteggiamenti dell'amica e li accetta senza giudicarla.
Yukari ha deciso di ritornare da Genzo, a malincuore, ma sa che se dovesse ritardare il suo ritorno lei e il portiere rischiano di allontanarsi sempre di più

Recensore Master
18/06/17, ore 14:43

Mah... ti confesso che sono perplessa.
Questo cedere ai capricci di Genzo, mollando Università e padre malato (il fatto che stia meglio non vuol dire che sia fuori pericolo) solo perché il fidanzato ha dato di matto non è nelle mie corde. Mi dispiace, ma io penso che giustificare sempre i comportamenti scorretti di chi non ha la maturità di capire le esigenze delle altre persone, non sia per nulla indice di profondità di pensiero.
Si capisce benissimo che Genzo ha dei seri problemi con i genitori e da sempre, e che soffre la solitudine. Ma da qui ad offendere ed accusare Yukari ce ne corre.
Vedremo.

Recensore Master
17/06/17, ore 00:14

E così Yukari ha deciso di tornare in Inghilterra...
La sua maturità viene fuori anche in questo caso, dimostrando di conoscere Genzo e di aver capito di doverlo affrontare prima che la situazione precipiti. Ci saranno tante cose da chiarire e spero vivamente che una volta trovatasela di fronte, il nostro portiere riesca a ragionare con la mente più lucida e a rendersi conto della ca...volata che ha fatto.
Il comportamento di Genzo è si, sbagliato ed ingiustificabile, ma se ci si ferma alla superficie, reagendo di pancia senza guardare oltre, non lo si capisce, né si capisce la storia che vuoi raccontarci.
Kumiko, forse perché complicata anche lei, ha capito che Genzo non ce la fa più, che la mancanza della sua ragazza lo sta portando a perdere il lume della ragione.
Forse sta succedendo la stessa cosa a Kumi riguardo Taro, nonostante insista a sostenere di non aver bisogno di nessuno???
Chissà se seguirà il consiglio dell' amica rivolgendosi alla segreteria dell' università a Manchester...magari si trasferisce in Europa anche lei...
Ryo è l' amico vero su cui si può sempre contare. Ad averne così!
Attendo il prossimo capitolo.

Recensore Veterano
16/06/17, ore 22:36

che bel personaggio questa Kumiko qui. Riversa quello che non riesce a dire (non sono una grande telefonatrice) nella estrema accuratezza e precisione della sua attività lavorativa.
Riuscirà a non avere più paura di dover "dipendere" dagli altri?