Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

09/10/17, ore 11:32

Mmmm a mio avviso doveva essere Yukari a dare la notizia a Genzo. Credo che in parte Genzo avrebberagione ad arrabbiarsi, insomma mica glistanno dicende "Heyfigliolo Yukari ha adottato un cucciolo di gatto", un figlio è una cosa seria, che ti cambia la vita totalmente.
Sono molto contenta del rapporto che si è instaurato tra Yukari e i Wakabayashi, si vede che c'è rispetto e amore da ambo i lati

09/10/17, ore 09:58

Ciao :)
acciderbolina che capitolo fantastico *_* l'ho adorato, specie il modo in cui tutti fanno capire a Genzo di sapere qualcosa che lui ignora. Ti confesso che l'ha presa meglio di quanto non potessi immaginare: il coach canadese ha fatto davvero miracoli con lui ;) scherzi a parte, il titolo è più che azzeccato e non ho faticato a capire a cosa si riferisse :) inoltre mi è piaciuto un sacco il tono tenero con cui il padre di Genzo si è rivolto a Yukari... il povero Genzo ha subito pensato male, anche se lo posso capire: lui coi suoi genitori non ha mai instaurato un rapporto "ottimale" ed è naturale che pensi subito al peggio. Mi è piaciuto molto come hai reso la sua frustrazione nel non capire cosa i suoi famigliari gli nascondessero. E penso che la verità gli sia piaciuta molto, ma è un mio sospetto. Ancora complimenti per le emozioni che mi regali coi tuoi scritti ed al prossimo capitolo. A presto ;)

08/10/17, ore 23:09

Il narratore ha fatto bene a divertirsi un pò con la sua "creatura"....
Vediamo adesso come si svolgerà l'incontro Genzo-Yukari..

08/10/17, ore 18:15

Finalmente dopo tanti capitoli drammatici ridiamo un po’! Gli sta proprio bene a Genzo essere bonariamente preso in giro da tutta la famiglia! Adesso spero si senta un verme nei confronti di Yukari!

07/10/17, ore 18:52

Mi fa piacere che Taro abbia deciso di fare una mostra con i suoi lavori, e che Tsubasa e Sanae, che sembrano essersi ritrovati siano andati a vederla. Sanae, pero' non ha visto di buon occhio la presenza di Kumiko. I quattro ragazzi si sono, poi, ritrovati a cena e... scoppia la bomba. Prima lo scontro verbale fra Kumi e Sanae che prendono le parti di Yukari, la prima, e di Genzo, la seconda (e Kumi dice bene quando ribadisce che Yukari vive di luce propria e non e' assolutamente il cagnolino di Genzo, troppo riverito da tutti loro come se fosse l'Imperatore del Giappone), poi il segreto rivelato ingenuamente da Taro, nonostante i cenni della sua ragazza, e per Sanae e' una doppia ferita: il fatto che lei che desidera diventare madre non puo', mentre la sua migliore amica, che nemmeno lo ha cercato, e' incinta. Non solo! Yukari ha preferito confidarsi con Kumiko, la sua ex rivale, piuttosto che con lei, la sua migliore amica. E scappa, sotto lo sguardo stupito di Taro e Kumi, mentre Tsubasa, che sa, sembra rimanere impassibile. Ma Kumi non nutre rancore verso l'ex rivale, e lo dimostra inseguendola nel bagno del ristorante, chiedendole il perche' di quella reazione, dopo averla rassicurata sul fatto che Yukari non si era confidata nemmeno con lei sulla gravidanza, ma lei lo aveva capito da molte cose, e che non la preferiva a lei, Sanae. E Sanae si apre con l'ex nemica rivelandole del suo tormento, e ammettendo la sua infelicita'. E la bomba scoppia anche per Genzo. Dopo situazioni equivoche e atteggiamenti che non comprende, viene a sapere che diventera' padre. Ci sono addirittura i futuri bisnonni a festeggiare l'evento. Ora speriamo solo che quando rivedra' Yukari non le rinfaccera' di averglielo nascosto o, peggio ancora, si rinchiudera' nei suoi celebri silenzi. Si facesse un bell'esame di coscienza per capire il motivo per cui Yukari glielo ha tenuto nascosto. E se fa lo st****o come al solito, Yukari tirasse fuori il carattere e lo mandasse al diavolo. Va bene essere innamorate, ma zerbini no. Lei e' in grado di brillare di luce propria, l'ha dimostrato alla serata di beneficienza. Se il portiere desiderava una bambolina-zerbino da tenere accanto, c'erano le solite top model, che a parte fare la figura della bella statuina, altro non sanno fare.

06/10/17, ore 18:44

Beh, un piccolo dispettuccio il nostro portiere se lo meritava, in effetti!
Anche se avrei preferito che scoprisse con i propri occhi che sta per diventare padre, piuttosto che lo informassero i suoi. Ma tant' è!
Adesso staremo a vedere che effetto avrà su di lui la notizia...anche se quel "pugno di pura emozione" mi fa ben sperare...

Al prossimo capitolo!

05/10/17, ore 07:09

Ecco qui la bomba ed ora tutti si spiegheranno il perché di tante cose
Non oso immaginare il dolore di Sanae adesso ed infondo al mio cuore spero sempre che ci sia un guru anche per lei.
Capisce il tatto e l'imbarazzo della sua amica e se ne dispiace ancora di più , ma ora lei e Tsubasa non saranno più soli ad affrontare questo dolore ne sono sicura
A presto

05/10/17, ore 07:00

Beh direi che come inizio bon c'è male forse è la volta buona che Genzo apre davvero mente
Analizzarai e attraversarsi dentro non è mai facile per nessuno ma lui è forte e c'è la farà
Ciao

05/10/17, ore 06:53

Ciao sono madre anch'io e se è vero che sarebbe naturale per noi difendere a spada tratta i nostri figli sono d'aggordo con il padre di Genzo
Questo capitolo l'hai incentrato sui padri ed hai fatto benone
Il signor Misaki mi è molto piaciuto con Taro è riuscito a dargli un parere onesto e distaccato anche se si sente ch'è orgoglioso di suo figlio, non solo per i suoi successi calcistici o per la pittura, ma proprio per l'uomo che sta diventando
A presto

05/10/17, ore 06:45

Ciao mi assento per un po'ed ecco che succede un patatatrack
Genzo avrebbe bisogno di una martellata in testa possibile che delle volte riesca ad essere così ottuso e Yukari rischia di passare dalla parte del torto se non si sbrigherà alla svelta a dirgli della gravidanza, magari lo traumatizzerà ma c'è la buona probabilità che lo faccia svegliare dal suo "ci sono solo io, io ho diritto"
Vado a leggere il prossimo capitolo
Ciao

04/10/17, ore 15:13

“No, Sanae, non lo so. So solo che Yukari non può stare agli ordini ed ai capricci di un egoista.” O Kumiko ti adoro, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Tutti a preoccuparsi di Genzo e delle sue delusioni, ma di Yukari nessuno che ne parla. Come dice Kumiko e il nuovo medico di Genzo non esiste solo il calcio.
Mi immaginavo proprio così la reazione di Sanae, tanta rabbia e desolazione, ma come dice lei la vita è proprio strana

03/10/17, ore 22:54

Ciò che rimane, dopo la lettura del capitolo, è il senso di condivisione delle vite degli altri che alberga nel cuore dei quattro protagonisti del capitolo.
Le vite degli altri fatte di gioie, di dolori, di sconfitte, di amori nuovi o ritrovati e di passioni finalmente agguantate ...
Bellissima la descrizione della mostra di Taro: Sanae e Tsubasa che arrivano insieme e poi si dividono, girano, si perdono e poi si ritrovano da Kumiko.
Quanto sono complici, poi, i due artisti: il cuoricino di Kumi per Taro sorprende anche Sanae!
Bello, infine, anche lo scontro-chiarimento tra Kumi e Sanae: attorno ai due convitati di pietra (Genzo e Yukari) le due ragazze riescono, forse, a gettare le basi di una futura amicizia.

03/10/17, ore 21:27

Bellissimo capitolo! Ci voleva un momento di raccordo con gli altri personaggi e, in queso caso, sembra che i quattro svolgano un po’ il ruolo del coro nel teatro greco, commentando ciò che è avvenuto finora.
La reazione di Sanae alla notizia della gravidanza di Yukari è stata comprensibile nel suo dolore, ma anche molto matura. Direi che ha accettato la sua situazione, arrivando anche a confessare la verità ai suoi amici.
Per quanto riguarda Kumiko, il suo pensiero su Genzo è identico al mio. :)
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 09:28 pm)

03/10/17, ore 19:00

Ehi ciao!
Prima volta che recensisco la tua storia! (Anche se ho letto tutte le tue ff)
Purtroppo sono una personcina pigra e non ho mai tanta voglia di recensire, ma questa volta DOVEVO!
Quando Kumiko ha difeso Yukari le ho letteralmente fatto un applauso! Lei sì che è una donna! Al contrario di Sanae che mi ha letteralmente fatto infuriare!
Come può difendere Genzo!? Yukari è la sua fidanzata, non il suo cagnolino! Era lui che doveva seguire Yukari, non il contrario! Le è morto il padre, ha messo sempre tutto in secondo piano per lui, per una volta poteva anche non fare il solito egoista del ca... per uno stupido colpo di testa!
E poi Sanae dovrebbe anche capire che i figli non sono tutto nella vita e si può anche essere felici senza! Basta vedere Carrie e Big di Sex and the city! (non so se li conosci)
Comunque adoro le tue storie e come scrivi, sul serio! Spero di non dover aspettare tanto per la fine di questa storia!
Baci a presto!

p.s. D'accordissimo con per la standing ovation!

03/10/17, ore 17:27

Ciao :)
mamma mia che capitolo assolutamente fantastico e pieno di emozioni forti sia buone che meno buone (ma non cattive, sia chiaro). Mi è piaciuto tutto, dall'incontro, alla mostra di Taro ed al suo successo, alla cena ed al finale con la verita sia di Yukari e Genzo sia di Sanae e Tsubasa. Adoro come scrivi, non finirò mai di ripetertelo, ma con questo capitolo ti sei superata: mi hai emozionato dalla prima parola all'ultima. Mi è piaciuto moltissimo vedere Kumiko affrontare Sanae e difendere Yukari. Mi è dispiaciuto vedere Sanae ammettere con Kumiko (che palesemente non sopporta) dover ammettere la triste realtà dei fatti. Attendo il prossimo capitolo e ti rinnovo ancora i complimenti per la storia che mi sta prendendo davvero tantissimo. A presto ;)