Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

12/09/17, ore 22:51

Yukari e Genzo parlano poco e per quel poco parlano di altri, amici importanti certo, che destano preoccupazione, ma forse sarebbe il caso che parlassero meglio di loro 2
Lei se l'é cavata egregiamente con i futuri suoceri, è stata sincera sia con loro che con lui, in modo da non dare adito a malintesi.
Inoltre non riesce ad affrontare l'argomento gravidanza, ma c'è da dire che Genzo non le rende per nulla la vita facile, con il suo essere sempre così ombroso ma d'altronde è fatto così, certo che nell'era dei sociali e delle chat potrebbe pure trovare un modo per parlare con Tsuby
kryd

12/09/17, ore 19:10

I genitori di genzo il vizio di decidere tutto loro per tutti non se lo tolgono mai eh?! Capisco le intenzioni però...!come se quei due non avessero già un mucchio di problemi...e che problemi!!! Per un attimo ho sudato freddo...pensavo che dal nulla se ne uscissero con " congratulazioni x la gravidanza di yukari!! " sarebbe terribile saperlo cosí!!! Se già si rabbuia per questa offerta figurati un pò x il resto...mmmm...
Certo che genzo una chiacchieratina con tsubasa no eh?ma che amico sarebbe? Menomale che yukari ne ha per tutti...ma non può fare tutto da sola!!non vedo l ora di sapere di sanae e tsubasa..

12/09/17, ore 18:10

Ciao :)
innanzitutto complimenti per il capitolo, l'ho trovato fantastico, anche se il silenzio di Yukari mi piace sempre meno. Li ho visti affiatati fintanto che non si è parlato di loro, poi inevitabilmente si è creata tensione.. una tensione che è aumentata con l'incontro dei genitori di Genzo. Inizio a pensare che Yukari stia perdendo il momento e, spero di sbagliarmi, possa dire la verità a Genzo quando forse poi è troppo tardi. Spero davvero che questo mio presagio non si avveri e sia un mero frutto partorito dalla mia mente dopo aver letto tutto d'un fiato il capitolo. Attendo trepidante il seguito ed ancora complimenti per la storia che mi stupisce ogni volta coi suoi colpi di scena più o meno vistosi. A presto ;)

12/09/17, ore 17:07

Mmmh, che fatica!
La comunicazione tra i nostri due protagonisti, ahimè, sta ancora arrancando. Un attimo sembrano sciogliersi ed avvicinarsi e un attimo dopo ecco che si riallontanano di nuovo. Avevo un presentimento che adesso si sta facendo convinzione: ormai Yukari non informerà Genzo della gravidanza prima della finale di Champions.
E forse, alla fine, è anche un bene. Lui è troppo preso dal calcio, dai problemi di Tsubasa, da quell' universo da cui Yukari si sente un po' esclusa. Non è il momento.
Senza contare l' ingerenza e insistenza di suo padre che, anche se in buona fede, non riesce ad astenersi dal decidere per gli altri; perfino la scelta del menù per tutti!
Menomale che, alla fine, è riuscito a frenarsi e a capire di dover tacere.
Yukari mi fa una gran tenerezza: è sola, con il suo segreto in grembo, il suo uomo distante e quella frase che le esce di getto "In questo momento, la mia priorità assoluta è il bene di Genzo". Come può non spiazzare una frase del genere???
Una cosa su cui il signor Wakabayashi ha ragione da vendere: Yukari è proprio un fiore in mezzo al deserto...

Attendo il prossimo capitolo

11/09/17, ore 15:36

Bello questo capitolo incentrato su Kumiko e Taro è davvero molto bello dalla prima parola all'ultima.
E' talmente semplice e cristallino il loro rapporto, che non ha bisogno di troppi fronzoli.
La pancia ha vinto su tutto e per fortuna aggiungerei
Krys

11/09/17, ore 12:45

Ciao :)
scusa per il ritardo e complimenti per il capitolo dove finalmente almeno una coppia la vedo andare a buon fine :D sono davvero felice che Taro e Kumiko siano riusciti a parlare ed almeno in parte a chiarirsi. La ragazza legge Taro come un libro aperto e sa molte cose di lui, lo conosce quasi meglio di lui... Ho gli occhi a cuoricino, sappilo: questa coppia mi ha appassionato fin dall'inizio in cui i due si sono incontrati. Bellissimo e soprattutto ricco di emozioni che io adoro e soprattutto adoro come le descrivi. Attendo trepidante il prossimo capitolo. A presto ;)

11/09/17, ore 09:21

"La pancia ha vinto su tutto. Non c’è più niente da fare." Oddio sono saltata dallafelicità, finalmente Kumiko ha ammesso di essere innamorata di Taro e di non poterlo dimenticare. Come scrivi tu entrambi sono due artisti e hanno il loro modo di vedere la vita e di vivere le emozioni.
Kumiko sembr estroversa e sicur di se, ma come dice lei è piena di fragilità, ma quando entra nel mondo dell'arte nessuno riesce a fermarla. Capisce i dubbi di Taro, ha paura di essere giudicato, sia nel bene che nel male, dal padre. Kumiko però non ci sta, sa che i lavori di Taro devono essere visti da tutti per essere ammirati e amati

10/09/17, ore 20:16

“Che cosa c’è?”
“A volte ho quasi più voglia di dipingere che di giocare a calcio…” confessa.
“Sei un artista. In tutto quello che fai. Gli artisti hanno una vita difficile.”
E così finalmente quella porta chiusa è stata finalmente aperta.
Taro, che all'inizio del capitolo sembrava tanto in difficoltà, nel momento in cui si mette veramente a nudo con Kumi, permettendole di vedere i suoi lavori, finalmente può sorridere.
Lo vedo proprio questo sorriso, così terribilmente disteso perchè è riuscito a disvelare se stesso nel momento stesso in cui sono caduti i teli/veli che coprivano i suoi quadri.
Kumi è fragile, certo, ma quasi sfrontata quando sa cosa vuole la sua pancia. Taro è gentile, quasi "morbido" con le persone cui tiene, attento ai dettagli, a scegliere bene le parole. E quando non le trova, ci pensa Kumi.
Non c'è che dire, una bella, bellissima coppia, che si è trovata quando ha trovato se stessa.

09/09/17, ore 14:59

Finalmente! I due si sono ritrovati e Kumiko ha accettato i suoi sentimenti! Sono sicura che aiuterà Taro a far emergere la sua vena artistica. :)
Adesso immagino che vedremo un confronto tra le altre due coppie della serie; il più urgente, probabilmente, è quello tra Sanae e Tsubasa.

08/09/17, ore 19:58

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso...una poesia, oserei dire!
Taro e Kumiko si sono chiusi nel loro mondo, insieme stavolta. Un mondo nel quale il desiderio ed i sentimenti repressi e delusi per tanto tempo, hanno trovato il loro sfogo. Sono pronti a buttarsi, con o senza paracadute, accada quel che accada. E finalmente, direi!!!
La porta della stanza dei lavori di lui è come una metafora: aprirla segnifica mettersi a nudo, rischiare, mostrarsi nel suo intimo più profondo; è come se fosse la porta del suo cuore e permettesse, inesorabilmente, a Kumiko di entrarvi.
La tenerezza di questi due ragazzi è infinita. Lei è insicura per quanto riguarda tutto il resto, ma nel campo artistico si sente di casa, sa riconoscere quello che vede.
Taro è così profondo che neanche si rende bene conto di quanta bellezza si nasconde dentro di lui.

Cara Kiku, mi hai lasciata senza parole...

08/09/17, ore 19:44

Finalmente le cose si sono sistemate tra loro e sono già affiatatissimi!!!la cosa bella e che non ci sono segreti di nessun tipo tra loro e questo rende il rapporto solido...la pancia vince su tutto...bellissimo inciso...è vero, certe volte pensare e ragionare troppo è deletereo...alcune cose si sentono con la pancia e si affrontano di petto!!!

07/09/17, ore 12:00

A be ho fatto i salti di gioia quando ho letto che Kumiko è andata alla partita. Yukari ti adoro, hai fatto ben capire all'amica che non si può scappare in eterno, così le ha dato una piccola spintarella.
Penso che aver vinto per Taro sia stata una botta di autostima, insomma ha superato il suo migliore amico è riuscito ad ottenere un grane riconoscimento. Poi si sa lui è uno molto mite, non ama stare sotto i riflettori e non esulta in modo eccessivo per non turbare Tsubasa.
Il capitano e Sanae, be entrambe si sentono sconftti, sanno che ormai l'ora del confronto srà inevitabile.
Adesso mancano Yukari e Genzo, riuscirannoa chiarirsi?

06/09/17, ore 23:34

... Tsubasa lo aveva detto nell'anime che il giocatore che temeva di più era Taro Misaki...
Pur nel comprensibile senso di disfatta, Tsubasa ha parole gentili per l'altro componente della golden combi: ne comprende l'imbarazzo, e risolve il tutto dicendo "non devi dire niente. Non dire niente".
d'altro canto, la mano sulla spalla dell'altro messa da entrambi è valsa più di mille parole: un senso di cameratismo virile, che poi prelude a un forte abbraccio, carico di silenzio..
La finale si preannuncia carica di pathos e spero che Kumiko realizzi, infine, un bellissimo abito, stavolta per lei sola, che si merita di essere una stella per una lunga, lunghissima sera...

06/09/17, ore 12:49

Grazie al cielo le cose si mettono bene per taro e kumiko...davvero yukari è un angelo in questa storia!!!si in effetti la vittoria me l'aspettavo...tsubasa è a pezzi..tutti i suoi problemi privati lo stanno logorando anche sul campo e la moglie ne è perfettamente consapevole, per questo si strugge anche lei...mannaggia!!

06/09/17, ore 12:19

Sono tanto contenta per Taro finalmente la sua gioia è completa sia sul piano calcistico che sul piano sentimentale Kumiko è lì per lui, ha accettato di partecipare al Bando e sta facendo di tutto per superarlo per loro forse inizierà una nuova vita in comune e glielo auguro.
Poi c'è Tsubasa, per lui invece è una disfatta totale, mi ha fatto davvero tenerezza, sportivo e corretto come sempre, ma così allo sbando e ho trovato la frase di Taro bellissima è vera.
Il nostro adorato Capitano però, sembra davvero l'ombra di se stesso ormai ed anche Sanae sembra totalmente in balia di una tempesta.
Forse però non è ancora tutto perduto per i coniugi Ozora, d'altronde dal fondo si può solo risalire ed a volte è necessario toccarlo, a volte cadere e farsi male è l'unico modo per crescere, per rialzarsi e diventare ancora più forti, è dall'imperfezione che si migliora ed io spero che Sanae e Tsubasa decidano di cadere e rialzarsi insieme, l'unione fa la forza, sempre
Krys