The Saiyajin
di Misatona

01/04/18, ore 17:02

Ciao Misato!
Finalmente eccomi qui, come ti avevo detto stavo aspettando l'occasione per leggere questa tua nuova AU...sai una cosa? Oggi è Pasqua, no? Beh, sono sincero: questa storia è stata un regalo mooolto più bello di quello che ho appena trovato nell'uovo di Dragon Ball Super.
Davvero, mi piace di brutto e sono curioso di vedere come prosegue (anzi, devi dirmelo in anticipo 😉).
Un bel regalo di Pasqua, insomma.
Se vuoi saperlo non ho mai amato le AU (e leggo solo le tue), ma qui è diverso...qui c'è la nostra vita, quella vera. I sogni della gente comune, i rapporti veri e non quelli delle favole, i vaffanculo e le sbronze, la complicità, le botte sia reali che sentimentali, il culo che ti devi fare per vivere, per studiare, per sognare qualcosa.
Temo di essere stato un po' confusionario, ma mi piace mettere nero su bianco ciò che provo.
Sappiamo che trionferà la VegeBul e razionalmente, si sa, deve andare così. Però...però...io sto già soffrendo per Rad perché so che si sentirà male. Il migliore amico che gli fotterà la tipa che di fatto ama da sempre non solo per Il suo aspetto fisico ma perché sì, perché a volte scegli qualcuna e non sai neanche perché e poi ci stai male come un cane. E forse non so neanche se sia meglio per lui essersela già fatta e comunque ripassarsela ogni tanto, perché così facendo non può riuscire a togliersela dalla testa e andare avanti davvero, al di là di quante tipe si porti a letto.
Lo capisco Rad, e soffrirò con lui.
Vegeta è da sempre il mio preferito, ma il tuo Rad spacca, cara la mia autrice. Si deve tifare per il tuo Rad.
Ci sai fare, mi piace il tuo modo diretto di scrivere e forse anche per questo mi piace scriverti recensioni non troppo filtrate ma con termini un po' così, per rendere meglio l'idea.
Fantastico che i protagonisti siano studenti universitari e lavoratori. Cosa studiano? Fisica è il Corso di laurea o un semplice esame, che so, di ingegneria? Certo che Rad in una simile facoltà...io mai nella vita ho pensato di farla ingegneria! Quando è stato il momento ho optato per altre facoltà, quindi nel caso lo ammirerei per il suo coraggio!
La descrizione di Bulma mi fa impazzire, è giusto che tu lo sappia. Poi vabbè, ho avuto una fase punk e tutta la tua ambientazione rievoca molte cose per me...
"Bella tanto quanto odiosa"...quante ne sai ragazza, quanto è vero. 😉
"Fica magnum"...amo questa definizione, temo che te la ruberò nella vita reale perché rende davvero.
Invidio Goku poi: un bacio appassionato e lungo "qualche minuto" di Lunch, ottenuto così facilmente...e lo ammiro per essere riuscito a non andare oltre, in quelle condizioni non credo che in molti avrebbero mantenuto la "calma".

Questa parte mi ha steso, bella perché fa male:
"Bulma era la migliore amica di Radish: si erano conosciuti dieci anni fa, a quattordici anni. Avevano condiviso molto insieme, anche un letto qualche volta, ma erano troppo amici per andare oltre ed avere una relazione a detta della ragazza. Radish non era poi così contrariato dall’avere una ragazza fissa come lei, ma non potendo avere il meglio, aveva scelto di darsi alla pazza gioia. Un vero donnaiolo, insomma."

E infine, mi chiedo: la band come devo vederla? Più Blink 182, più Green Day? O altri gruppi da 3 che ora mi sfuggono?
E Vegeta al basso per farne un nuovo Sid Vicious?
Cabba troppo poco bad boy per questo contesto, direi.

Chiudo qui, scusa per la lunga (no, infinita) e confusionaria recensione, ma mi sono divertito in questa storia come raramente mi è capitato.
Teo5Astor

28/03/18, ore 20:45

Ciao cara 😁,
Hai postato il primo capitolo di questa AU su uno dei personaggi che mi stai facendo adorare! Radish mi piace un sacco e adoro la situazione che hai creato. Bulma e radish migliori amici ci sta di brutto! Abbiamo capito che ti piace far ubriacare il nostro goku 😁 e mi ha fatto troppo ridere il Son! La scena finale mi è piaciuta parecchio anche se leggendo mi è sembrato di tradire il nostro veggie adorando il bacio rad e B 😏.
Questa AU mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
Baci
Shanley

28/03/18, ore 20:44

Eccomi Misatona!!
Vabbè ormai inizio sempre così....che spettacolo, donna!!!!
Ho adorato tutto, tutto, tutto. Ho un hype che non ci vede più dalla fame ahah
Adesso provo a scrivere qualcosa di più "logico". Intanto, adoro Rad (è un amico ormai), l'hai caratterizzato benissimo, è un misto irresistibile tra i due sayan. La sua amicizia con Bulma è fantastica e la parte finale promette scintille!
Goku, per una benedetta volta, non è l'amicone di Vegeta che quest'ultimo non si ca**, ma finalmente gli sta sulle scatole come a tutti ahahah
Anche il rapporto Rad/Vegeta è bellissimo!! Hai descritto una scenetta che chiunque abbia un amico vero ha vissuto.
Bulmona, però, fa subito colpo sul bello e tenebroso, chissà chissà come andrà e come la prenderà Rad!
Devo sapere come va avanti!!!!!!!!!!!!! Vegeta poi ha assistito allo sbaciucchiamento tra i due?? Mah!
Un bacione cara!
Elema

PS: mi aspetto faville dal prossimo capitolo, sai????

28/03/18, ore 01:09

Ciao :)
Ho notato che questa volta hai deciso di descrivere i due fratelli Son come aspiranti musicisti-
Bulma: -ohi Raaaaaaad *arriva di corsa stile tornado* ma come ti sei permesso di riattaccarmi il telefono in faccia-
Radish: -aiuto mamma mia😶 s'è incaXXata la Bulmona...
***
Goku guardò Rasish scoppiando a ridere e andò ad aprire all’amica. (cit)
Goku: Ciao Bul-
Bulma: -ciao Son-kun *poco dopo* OCCAXXO-
Goku: -cos'hai visto-
Bulma: -a quel RADISH hanno messo una S invece della D!!!😶
***
“Senti” si sedette sorridente al suo fianco, imbracciò la chitarra e iniziò a suonare le note che lo avrebbe reso una star. (cit)
Radish: Attention please; dato che parli di NOTE al plurale, credo che sia più appropriato dire AVREBBERO...
***
Nel frattempo ho come l'impressione che presto farà il suo debutto un certo capelli a fiamma-
Vegeta: -dun dun dun dun dun😂 fate largo al super bassista😂 yeeppaaaaaaaa-
Goku: -cominciamo bene *facepalm* si monta già la testa ancora prima di apparire nella storia...
***
*summer, alcune righe dopo, legge dell'arrivo del Vegigione*
Ci ho preso😂 yeeeeeeee-
Vegeta: -era scontato, neh *nel frattempo lui e Goku arrivano a casa* mizzica😶 che sXXXXo di alloggio-
Goku: -mettila così, amico, almeno costa poco-
Vegeta: -mah...
***
Come dargli torto, quel posto cadeva a pezzi ma l’affitto era troppo vantaggioso per lasciarselo sfuggire e loro ero studenti squattrinati che cercavano di vivere di musica. (cit)
Vegeta: 😶 questa casa fa talmente caXXre da tagliare persino le parole dal testo -.- vedere quell'ERO che dovrebbe essere un ERANO-
Goku: -gnam😊 ehi, vuoi favorire, amico-
Vegeta: -WTF😶 ma dico io; ti stai mangiando le lettereeeeeee???????😶
***
“Ti avevo tenuto il tavolo per le 20” Bulma da dietro il banco del bar osservò con sguardo infuriato Radish che era capofila dei tre. Erano le 20.30 di Venerdì e il locale era pieno. Il tavolo era andato da un pezzo. (cit)
Radish è puntuale esattamente come lo era mio fratello quando doveva portare mio padre a qualche visita medica...
Infatti arrivavano sempre in ritardo-
Vegeta: -se mai ci sarà una prossima volta, consiglio di anticipare l'orario -.- della serie Tieni il tavolo per le 20? Digli che deve essere al pub per le 18:30 al massimo!!!😂 così, FORSE, il nostro capellone arriverà puntuale-
Radish: -EEEEEEEEEEE😶 così la gente penserà che sono un ritardato cronico😶 cioè, un ritardatario cronico-
Vegeta: -infatti sei un ritardatario *fa una pausa ad effetto* e pure un ritardato cronico-
Radish: -VEGEEEETAAAAAAA- *insegue il moretto*
Vegeta: -la verità brucia😂 vero?!?? *intanto scappa*
***
Arrivati al pub, cosa fanno poi i tre-
Goku: -noi musicisti siaaamooooo😂 beviam beviam beviaaaaamooooooo-
Vegeta: -evvai che ci sbronziaaamoooooo-
Radish: -e poi ci divertiaaamoooooo-
Bulma: -oXXXo mio *alza gli occhi al cielo* speriamo solo che arrivino a casa tutti interi-
Vegeta: -cos'è -.- ce l'hai con noi, per casHIC😶 ci siamo solo fattHIC una piccolHIC bevuta-
Jirobay: -ma se a momenti vi siete scolati l'intero locale-
Tutti: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!😶
***
Della serie Cominciamo una nuova storia con una bella sbronza di gruppo😋 a proposito; non mi sarei mai aspettata di vedere Rad e Bulma baciarsi-
Bulma: -ricordiamoci che il nostro Rad l'è. Pur. Sempre. C-I-U-C-C-O-
Goku: -e pure noi-
Vegeta: -perciò, nel prossimo capitolo, ci aspetta un micidiale dopo-sbornia-
Radish: -con la misatona che ci allunga non so quante aspirine-
Vegeta: -e tante pinte di caffè-
Goku: -nel frattempo preparo deiBLEEERGGGHHH *voXXta per colpa della sbronza* sacchetti-
Vegeta: -alleluia *facepalm* noto con piacere come Kakaroth ha già daaatoooo-
Radish: -fratè -.- certo che te fai sXXXXo al cubo-
Goku: -scusaaAAAHICte...
***
Lui iniziò a baciarle il collo per poi far scivolare la sua lingua furtiva nella bocca della turchina.
“Rad” lo richiamò la turchina. (cit)
Secondo me, qua, hai ripetuto TURCHINA in un lasso di tempo troppo breve; personalmente parlando, penso che avrei scritto “Rad” lo richiamò LEI. mantenendo solo il primo TURCHINA😊 conta però che questa è solo la mia opinione personale-
Bulma: -e conta che spesso l'è proprio summy a cadere nella trappola delle ripetizioni, ragazza mia...
Ad ogni modo...
Finalmente abbiamo la nostra band😂 alè alè alèèèèèèèè!!!!😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon