Caramelle acide
di fumoemiele

15/03/19, ore 16:56

Ciao ♥
Rieccomi qui, di nuovo!
Insomma, dovevo per forza continuarla, perché è troppo bella, infatti anche questo capitolo mi è piaciuto.
Pure Edward ha realizzato chi sarà la sua coinquilina, che è vera e non una sua immaginazione come aveva creduto (ma dai? 😂) e devo dire che ho apprezzato la sua riflessione sulla gente che mormora a sproposito, ingigantendo tutto ovviamente senza chiedersi il motivo di certe azioni (e purtroppo questa è la realtà, ahimè, ne so qualcosa abitando in un paesino).
Per quel che riguarda Zoe, invece, beh è (giustamente) preoccupata che Edward spifferi tutto a suo fratello!
Io so già che ne succederanno delle belle! Me lo sento 😂 (e ovviamente già li shippo 😏)
Adoro la tua storia, sappilo! È scorrevole, ben scritta, interessante e con una nota introspettiva che mi ha colpita fin da subito.
Brava, complimenti davvero!
Tornerò, promesso ♥
Un bacione
Polly

14/03/19, ore 15:38

eccomi cara ^^
ma tesora bella, fossero tutti così i capitoli di passaggio!
Io questo l'ho semplicemente adorato.. e poi è tutto tutto ma proprio tutto ininterrottamente su Edward e Zoe, come potrei non essere felice?

E te pareva che Edward non si portasse appresso i cartoncini, meno male non hanno avuto problemi.

Amo come lui le rinfacci continuamente quanto sia impulsiva ma lei sia più cocciuta di un mulo <3

è vero, non è la soluzione ai problemi, ma la povera Zoe aveva proprio bisogno di una seppur effimera pausa da tutto.
Sfido che non voglia accendere il cellulare, povera!!

meno male c'è Edward con lei, certo che.. la stanza insieme, il letto in comune, la pizza, l'uscita (i cartonincini e le canne annesse) ... questi due hanno avuto un appuntamento e non lo sanno.
Sono stra belli anche per come si muoiono dietro a vicenda poi.
ho adorato questo passaggio:
* «Venivamo a passeggiare qui la sera, talvolta ci fermavamo su queste panchine e lei mi leggeva qualcosa. Ancora non riuscivo a prendere in mano libri con storie più corpose di quelle che trovavo nei testi scolastici. Insistevo perché volevo che mi leggesse qualche libro horror, mi piacevano, li trovavo strani. Lei ovviamente non lo faceva quasi mai, ma mi ha fatto innamorare di quella sensazione che ti regala, leggere. Puoi scappare via – come stai facendo tu, ma in maniera più tranquilla e responsabile –, la tua testa elabora universi in cui non sei costretto a seguire il filo della tua, di vita; puoi metterla da parte finché tieni gli occhi incollati lì sopra».
«Beh, sarebbe troppo semplice risolvere tutto solo aprendo un libro», commentò Zoe.
«I libri non ti risolvono i problemi. Ti aiutano solo ad affrontare meglio la vita, e spesso ti regalano le risposte che cerchi», protestò Edward. *

e anche il finale, quando Edward le alza la manica e vede tutti i tagli, l'hai descritto in un modo pazzesco, emozioni a mille.

bravisima, prenditi tutto il tempo che sere, tanto so già che sfornerai un altro capitolo meraviglioso.

alla prossima ^^

p.s. non ho riletto nemmeno io, perdona gli errori

14/03/19, ore 12:28

Weilà, eccomi qua!
Allora, come cominciare?
Le lentiggini, le lentiggini, le lentiggini!!
Ok, devo calmarmi, ma cavoli, prenderei io a schiaffi Zoey, cavoli, le lentiggini sono tipo la cosa più bella del mondo, e tu che ce li hai te ne lamenti? Poi non ha detto nulla di male Edward per meritare un simile reazione, semmai doveva specificarle che era un complimento, ma immagino che anche lui sia troppo orgoglioso.
Inizialmente, fino a verso fine capitolo, pensavo che sarebbe stato davvero molto di passaggio e un po' mi spiaceva, ma proprio all'ultimo mi hai colpito, in effetti aspettavo proprio una scena in cui Edward prende il braccio di Zoey e va alla scoperta disperata e dolorosa del "sangue, dei tagli...", cavolo descrivi proprio benissimo, questo ti fa guadagnare 1000 1000 punti e rende la tua storia diversa.
Ti prego, anche se metà, spero che farai uscire un capitolo anche questa settimana!!
So di non meritarmelo perché commento sempre in ritardo e sono cattiva (?) ma abbi pietà!!
Un bacio,
Karen.

10/03/19, ore 22:21

Ciao Fumoemiele! ♥
Eccomi qui, pronta a dirti la mia e devo dire che anche se tu non sei entusiasta di questo capitolo io l'ho trovato particolarmente carino! Mi sta piacendo molto il rapporto che si sta creando fra Zoe e Edward, lei ha un bel carattere testardo e con lui pare avere una sorta di antipatia, ma il modo in cui si stuzzicano è carino e divertente, mi piacciono un casino le storie di questo tipo e sono tanto curiosa di vedere che cosa accadrà fra loro due. Inoltre come già sai io ho un debole per i bad boys, ma Edward anche se è uno spacciatore mi dà l'aria di essere molto sensibile e non il tipico stronzo ecco.
Un altro personaggio che mi sta piacendo è sicuramente Grace, trovo che sia molto simpatica e mi ha fatto ridere mentre parlava amichevolmente con Edward mentre Zoe li guardava male (anche se alla fine ammette che lo trova carino). Inoltre ho adorato un sacco il ricatto di Zoe verso Edward, forse in quella situazione anche io avrei fatto la stessa cosa e devo dire che qui il titolo che hai dato al capitolo ci sta tutto XD.
Alla fine Edward aiuta Zoe (anche se è sotto ricatto, ma son dettagli), e la chiamata con l'insegnante è stata troppo divertente e sono curiosa di vedere se alla fine Fred scoprirà davvero tutto. Hai fatto un ottimo lavoro come sempre, per me ormai sei una garanzia!

Shakana

10/03/19, ore 19:56

eccomi a recensirti per lo scambio

e così la fuga da adam ha inizio... sotto una pioggia scrosciante, e sti due che non hanno nemmeno deciso dove andare...

mentre edward guida si pensa al da farsi, adam è una presenza pesante e la paura di zoe è più che comprensibile.

per fortuna trovano il motel e decidono di fermarsi... hanno tempo per tutto.. pensieri, cena , droga ( le lentiggini ballerineeeee) .... cero che la chiamata di fred ha incasinato le carte in tavola, ora il tempo stringe

il capitolo ti è venuto bene, pur a st'orario assurdo, complimenti e alla prossima

10/03/19, ore 17:40

Sei incredibile...le tue osservazioni a fine capitolo mi strappano sempre una risata, sei adorabile.
Anche se...
Insomma sti due?!? C'è una certa elettricità nell'aria, si guardano si sfiorano, si abbracciano, si cercano, si sentono a vicenda ma...
Non succede mai nulla!!! E io leggo, e leggo come una belva famelica sperando di incappare in qualcosa di succulento e invece nada de nada 😄(ci speravo in un bacetto sotto la pioggia? Giusto un pochino pochino)
Vabbè dai torno seria...mi è piaciuta questa fuga, ma siii buttiamoci alle spalle Fred e suoi loschi segreti, Adam e la sua presenza costante e pesante, tra l'altro non richiesta. Bisogna cambiar aria, e Edward che la segue in questa insana follia (io lo adoro questo ragazzo)
Lui avverte il disagio di Zoe, però con lei si apre...e lo fa in modo sincero ed inconsapevole come gli venisse naturale. Solo che i demoni una volta usciti dal subconscio dentro non ci tornano più, cominciano a vagare per la testa e fanno male, molto male.
I ricordi di Edward e di un infanzia torbida costellata da strani ed oscuri segreti si confonde con la realtà che Zoe gli sbatte in faccia, e lui quella realtà vuole toccarla con le mani anche se fa male. Si dispiace per lei...quasi si scusa, per una cosa del quale non è assolutamente colpevole ma di cui sente il peso e l'oppressione che provoca. E quindi la domanda sorge spontanea, perché? Perché lo fa? Perché noto in lui questo atteggiamento "colpevole" verso le ferite che Zoe si infligge. Un malessere che ho notato anche nello scorso capitolo è che adesso percepisco nuovamente ma in modo più forte e chiaro. C'è una relazione tra l'autolesionismo di Zoe e il sangue grondante che popola i suoi incubi?
Non so se queste sono elucubrazioni mie oppure c'è un fondo di verità. Fatto sta che certi atteggiamenti mi portano inevitabilmente a pensare. Ormai il "vaso di Pandora" dei segreti di Zoe è bello che scoperchiato quello di Edward un po' meno, ma sono sicura che quando ne sapremo di più sarà una bella botta anche quella. Non vedo l'ora di proseguire...insomma, li ho lasciati sul letto che si abbracciavano 😭 e adesso devo aspettare, e vabbè aspetterò, sicuramente ne vale la pena. Un abbraccio forte mia cara e tanti tanti complimenti. Comunque scrivi pure capitoli infiniti eh...io non ho problemi (ma neanche le altre secondo me) li divoro a leggere in qualsiasi caso. Alla prossima ciaooo

10/03/19, ore 16:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
ma come sono teneri sti dueeeeee in fuga dallo stalker pazzo :D la scena della panchina e questa comunque sono molto romantiche devo dirtelo mi piace come le hai gestite.
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo la fuga infondo non può durare in eterno e spero che sto pazzo si dia pace.
Ciaooo alla prossima.

10/03/19, ore 14:11

Ma ciao **
Mi hai messo una curiosità atroce dicendo che nel prossimo capitolo si scopriranno robe... QUALI ROBE?
Beh, non mi resta che aspettare. Intanto i nostri eroi sono ufficialmente scappati di casa. La negatività di Zoe mi fa morire dal ridere, perché ricade sul povero Edward. Inoltre se la prende anche con la pioggia, io invece trovo che quest'ultima renda l'atmosfera così piacevole e romantica **
I due si riparano in un hotel e ovviamente Zoe sta molto meglio lontana da Adam. Certo, Edward tenta di capire che intenzioni lei abbia, visto che questa è comunque una situazione momentanea. Penso che funga un po' da angelo custode.
Finita la pioggia vanno a fare un giro in città, e qui Edward sostanzialmente si becca gli insulti perché ha fatto una costatazione sulle lentiggini di Zoe. Niente Ed, non te ne va bene mai una xD
Quando cala la notte è come se i demoni di Zoe premessero per venire fuori. E lei non sa che fare, non sa come affrontarli, le viene da piangere, ma fortunatamente con lei questa volta c'è Edward, a lenire le sue paure e a stringerla. Ed è paradossale, perché da un lato tutto ciò la terrorizza ancora. Insomma, io adoro.
Sono anche riusciti a darla a bere a Fred, per il momento. Speriamo bene.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo **

~ Nao

10/03/19, ore 13:39

Portarsi dietro il gatto, no? E' un gatto, non occupa spazio, poteva anche rimanere in auto considerando anche che partono senza sapere quando ritornano. E' un miracolo che Edward non abbia cercato alloggio da un'altra parte. il - Ti odio - di Edward è anche poco, io avrei detto molto di peggio.
Ma lui è colpito da quel miracolo che inizia con la A, anche se per adesso è solo una cosa accennata.
Ho amato questa frase il suo cinismo «Fai pure, tanto non concluderai nulla. Io cerco di ordinare del cibo» fa anche capire che lui risulta abbastanza irritato dalla situazione e non sembra avere una buona opinione di lei. Sembra che le dia dell'inconcludente.
Veramente, veramente romantica la parte finale, i miei complimenti.
Il problema di Edward è che si sente in dovere di aiutarla,ma questo fa si che si carichi di un problema enorme che non sa come risolvere.
Però è stato divertente leggere di Zoe che osserva Edward a petto nudo, credo che non abbai ancora capito che lui le scatena gli ormoni XD Da questo punto di vista Zoe pare molto timida, impacciata e forse nemmeno ha ancora capito cosa prova sebbene qualcosa dovrebbe aver appreso avendo già avuto una relazione in passato.

09/03/19, ore 22:31

Ciao, carissima.
Questo capitolo mi piace tantissimo <3
Devo dire che Zoe e Edward sono sempre più vicini e la cosa mi piace molto e il fatto che lui non voglia lasciarla sola deve per significare qualcosa e non voglia solo proteggerla.
Zoe è molto spaventata e la capisco molto bene con Adam che la perseguita ha fatto bene ad allontanarsi, ma non può fuggire per sempre deve pur sempre tornare e affrontare la cosa.
All'inizio non facevo Adam in queste veste di stalker, ma alla fine mi sono ricreduta e secondo me la miglior cosa sarebbe quello di chiedere aiuto, anche perché una volta che tornerà a casa continuerà in qualche modo a perseguitarla.
Molto bella l'idea del motel e di come i due interagiscono.
In qualche modo Zoe riesce sempre a far fare ad Edward quello che vuole.
Mi è piaciuta tantissimo la storia di come la nonna di Edward gli leggesse i libri.
Ho trovato quella parte davvero molto bella e commovente.
La chiamata di Fred avevo pensato che li avesse scoperti, ma per fortuna Edward e riuscito a inventargli una scusa, ma la parte finale è la mia preferita dove Zoe crolla e lui la tiene stretta tra le sue braccia.
Ti voglio fare tantissimi complimenti per come stai gestendo la storia che mi piace ogni capitolo sempre di più
Alla prossima <3

08/03/19, ore 17:29

Ehi!! Eccomi!
Allora, non so se questa recensione sarà lunga o no, ahahah, lo scoprirò guardando dopo il testo, perché in realtà ho tante cose da dire!
Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, MA, c'è un MA...volevo liti furibonde! Certo può giocarti questa carta di puro dramma più avanti, magari se Edward scopre che Zoe persevera, ma mi aspettavo che si arrabbiava, che la scuoteva dicendole che si sta facendo male, lei si incazzava perché si sentiva giudicata, poi piangeva...si scusavano...okay mi sto facendo i viaggi xD. Colpa della tua storia.
Il punto è che secondo me Edward doveva dirgliene di cotte e di crude. Io l'avrei fatto con una persona a cui mi sto affezionando con tutto il cuore.
Il momento dell'abbraccio invece è stato bellissimo, descritto magnificamente con tutte le sensazioni che si provano in quei attimi, Edward che vuole far smettere Zoe di tremare è tipo la cosa più bella del mondo quindi well done, donnahhh.
Il finale anche mi è piaciuto, belli i dialoghi e i nervi di Zoe che si frantumano per la paura, la paranoia. Però non esiste che io non possa sentirmi al sicuro in casa mia. Non esiste! E cercherei ad una soluzione seria per liberarmi di Adam, denunce, minacce o simili.
Intanto, congratulazioni perché la tua, lo dico di tutto cuore e sincerità, è una delle storie che mi sta più appassionando qui su Efp (ebbene sì, scusa l'ignobile ritardo della recensione, ma avevo letto questo capitolo già una settimana fa).
Un bacio,
Karen.

07/03/19, ore 17:39

Ciao 😘
Eccomi qui per lo scambio!
Dovevo assolutamente continuare con questa storia, quindi: rieccomi!
Hai trattato un tema molto delicato e secondo me lo hai fatto nel migliore dei modi. Non dev'essere facile scrivere di questo problema e il rischio di scadere nel banale e scrivere roba trita e ritrita è alta, quindi parto già a farti i complimenti perché mi hai davvero colpita. Per quel che riguarda il resto, mi è piaciuto molto. Hai presentato meglio Zoe - che avevamo lasciato in preda agli effetti della droga - e devo dire che mi sta piacendo parecchio, sembra davvero tosta!
Anche il contesto scolastico è interessante e hai introdotto anche la classica stronzetta che non si fa gli affaracci suoi.
Ma il plot twist finale supera tutto quanto e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà fra Zoe ed Edward 😂
Bene, detto questo, rinnovo i miei complimenti!
Scrivi molto bene - non ho notato errori e il tutto scorre che è un piacere!
Ho in programma di continuarla presto, quindi avrai mie notizie ♥
Un bacione ♥
Polly

05/03/19, ore 14:52

Eccomi carissima ^^
prima di iniziare, parto subito dalla fine... il tipino nella gif è Edward? *O*
ooooooooooooohhh ma t sei un genio, hai raggiunto una nuova frontiera di fluff: disinfettare le ferite, alcool, cotone e sangue e guarda cos'hai creato… ho una mente così deviata che ho trovato questa cena altamente sexy e sensuale, avrò dei problemi? XDD
sono davvero contenta che Edward abbi capito che Zoe è autolesionista, che a suo modo sappia come prenderla, di cosa parlare e di cosa no.

Zoe ci ha provato fino alla fine a negare l'evidenza a a lui non la si fa… bellissima l'introspezione dove pensa che il dolore sia una cosa olo sua che l'aiuta a non pensare, a farla stare bene e quindi ne sia gelosa e non le vada di condividerla… ma secondo me, anche se non l ammetterà mai si è tolta un peso a farsi scoprire da lui.
Adam è terrore puro, la capisco troppissimo (?) se se ne vuole andare via da lì alla svelta, tempesta o non che ci sia là fuori.
Meno male che Edward va con lei, perchè gi stavo pensando al peggio.
Ho adorato tantissimo questo capitolo, ma perché stupirsene, visto che lo scrivi tu? :)
alla prossima (che brava che sei a aggiornare così in frettaaaa )
smack

05/03/19, ore 14:27

Eccomi qui per lo scambio libero, mi scuso per il ritardo. Ci metto sempre più del dovuto.

Ho dovuto iniziare dal primo capitolo, perché altrimenti non capisco niente della storia, giusto? XD
dunque... Zoe.. che dire di lei, una ragazza che vuole bere e cercare della droga per colmare un vuoto interiore.
Edward? Mmmh, lui non sono riuscito a inquadrarlo bene. È palesemente fatto, ma consapevole di esserlo, consegna la bustina a Zoe e se ne pente subito dopo.
Forse, continuando, riuscirò a capire meglio il perché delle sue azioni, per adesso mi sembra un po' bipolare, ma è un bravo figliolo... spero. Almeno, mi ha dato questa impressione visto e considerato che si preoccupa delle conseguenze scaturite dal suo gesto.

un encomio particolare va alla descrizione degli effetti della droga su Edward. Ora, non posso valutare se è una cosa realistica o meno visto che non ho mai provato (e grazie a Melkor non proverò mai), ma è in questi casi che Wikipedia mi viene in aiuto. Da quello che leggo, posso affermare che l'hai scritto molto bene, è in ogni caso è coinvolgente.

Non male come inizio. Calcola che non è esattamente il mio genere, ma questo primo capitolo ho saputo apprezzarlo.

alla prossima^^

04/03/19, ore 13:54

Un capitolo che secondo me deve essere stato abbastanza difficile, per via della parte iniziale in cui lui doveva far finta di non aver capito, cercare di avere il comportamento giusto ecc... mentre lei faceva di tutto per nascondere.
Trovo che sei stata molto abile nel gestire tutta la parte introspettive e il modo di agire di entrambi. Di sicuro mi è piaciuto particolarmente Edward, per come cerca di rapportarsi con lei, cercando saggiamente di non accusarla o di metterla sottoespressione.
Su Zoe, non è un'accusa, ....ma che flebo! Tutto le mette pressione, ogni cosa le mette ansia ecc...Nel capitolo prima era riuscita a trovare un po' di coraggio, ma evidentemente era solo merito dell'adrenalina.
Sulla sua scelta finale, sicuramente è in linea con la figura del personaggio.
Su Edward ho solo pietà per lui, a voler fare il buono sembra un coglione nel volerla seguire per quanto fosse l'unica scelta possibile.