Caramelle acide
di fumoemiele

22/05/19, ore 15:43

Eccomi qui a leggere un altro mirabolante capitolo di questa fantastica storia, un viaggio allucinante nella mente umana che ormai mi sto divorando come Patrick Melrose , un prodotto televisivo che ho iniziato di recente e che narra gli stessi argomenti utilizzando lo stesso soggetto come forza trainante, ovvero le droghe.
Come sai, io sono un grande fan dell'horror, analogamente a te. Per cui, non posso fare a meno di lodare la tua scelta di usare le allucinazioni indotte dagli incubi per dare vita ad una realtà psichedelica e terrificante in pieno stile Rob Zombie, sembrava di assistere al sequel del suo personalissimo Halloween 2 ( se non lo hai visto, te lo consiglio vivamente ).
Dopo questo intenso momento di follia, notiamo che Zoe ha cominciato a sviluppare una sorta di affetto mal celato nei confronti di Edward, lo dimostra la sua evidente preoccupazione per il soggetto. E, come notiamo dal finale, la situazione è più o meno ricambiata, anche se entrambi hanno difficoltà evidente ad esternare tali sentimenti, probabilmente il risultato della corazza che si sono costruiti col tempo per allontanare gli altri ed evitare potenziali delusioni.
Grace è troppo adorabile, adoro questa impavida e sprezzante palla di gioia solare, un vero e proprio spiraglio di luce in una storia dalle tematiche così cupe. Tutti dovremmo avere una Grace al nostro fianco !
Nel mentre, avviene la seconda assunzione di quella nuova e misteriosa droga, i cui risultati, se possibile, sono ancora più " esaltanti ".
Inutile dire che non vedo l'ora di sapere come la cosa influenzerà gli eventi futuri...

20/05/19, ore 19:16

Ma quanto mi sono mancati questi due...troppo, loro sono la mia droga, la mia dipendenza da lettrice appassionata. Però, ammetto che Amanda e Adam mi hanno tenuto ottima compagnia, e anzi...devo passare anche da loro (ai visto mai che mi si incazza Amanda e dopo so dolori 😄)
Allora...dici che il capitolo è lungo? Ma quando mai! Tesoro mio, ti si legge una bellezza, sei intensa, viscerale, angst con quella lieve punta di romanticismo che non eccede mai, e che ogni volta mi fa pensare "ecco...ci siamo, adesso si lasciano andare" e invece no.
Eppure è questo il bello di Edward e Zoe, questo scoprirsi, cercarsi e volersi a vicenda senza voler ammettere a sé stessi che ormai sono dipendenti l'uno dall'altra, se non altro emotivamente. Ognuno ha i propri demoni, un passato pesante e sensi di colpa perenni che fanno un male cane. Eppure insieme, quando si stringono, si sfiorano e sentono il reciproco contatto tutto si dissolve, tutto evapora lasciando nella mente solo una vaga nebbia di quel dolore incessante che invece quando sono lontani martella pesantemente.
Arriveranno anche Grace e Simon, e credimi, una parte di me non vorrebbe. Perché così lontani dal mondo esterno finalmente potrebbero capire cosa sono l'uno per l'altra.
Poi c'è la questione Adam...dio quanto lo detesto! Ma cosa c**** vuole? Ma fatti i cavoli tuoi e lasciala stare. Mamma mia che piaga vivente sto tizio, proprio non lo reggo. E qui la gelosia di Edward è palese...siii quanto è bellino quando si preoccupa e la rimprovera pure, cara Zoe non dirmi che non te ne sei accorta perché se no ti meno io eh.
Insomma...questa trasferta in solitaria (almeno per il momento) sta avendo dei risvolti positivi e al quanto intimi. A parte gli incubi e le allucinazioni ad occhi aperti fatti da Zoe nei quali citi ovviamente il pagliaccio più amato del mondo, l'uomo dalla braccia enormi, Slendermen, e d'altronde chi è che non ha avuto un incubo con lui? E infine come non ricordare il claustrofobico e ansiogeno scenario di Silent Hill...l'unico film che ogni volta che lo rivedo praticamente mi siedo con la tachicardia è mi rialzo con l'ansia.
Comunque spero che Grace almeno faccia un po' aprire gli occhi a Zoe, e le feccia rendere conto che Edward le fa bene e che forse aggrapparsi a lui può essere davvero la salvezza per entrambi. Un capitolo molto intenso e bello, ci hai fatte aspettare ma ne è valsa la pena. Una full immersion nella testa di entrambi, che però adesso è meno criptica rispetto all'inizio. L'unico punto perennemente oscuro è Fred! Giuro che sto ragazzo mi farà fumare il cervello...ma cosa cavolo sta combinando? Vedremo dai...d'altronde queste sono le attese che preferisco.
Bene, non mi resta che salutarti e dirti che ci vediamo presto, anche dalle parti dell'altra pseudo coppia. Complimenti cara, è davvero una gioia per gli occhi e per la mente leggerti.

20/05/19, ore 16:13

Ma buongiorno, Donnah!!
Finalmente riesco a passare, anche se avevo atteso a lungo questo capitolo.
Allora, il ritmo si è notevolmente rallentato, devo dire che questo un po' mi spiace, vediamo Ed e Zoe come sempre farsi un cartoncino, vedere cose, farsi una canna, e consolarsi a vicenda, ma vorrei vederli andare oltre, iniziare a farci la guerra con i propri problemi, invece che scapparsi.
L'alcol non l'ho visto come un gran problema: il triplo dei ragazzi che conosco si scola molto più che una bottiglia ahahahahahahahah.
Il capitolo invece non l'ho trovato affatto lungo, ma sarà merito delle tue abilità di scrittura e come riesci sempre ad essere scorrevole al massimo.
Leggere di Adam mi fa sempre più innervosire, continuo a dire che fosse stato per me gli avrei mandato un messaggio vocale in cui gli ridevo in faccia (oppure andavo a denunciarlo).
Storia sempre più inquietante, sempre più malata, ma resta una delle più belle (e violente) di tutto il sistema Efp <3
Un bacio,
Karen.

19/05/19, ore 21:38

Ciao, cara!
Sono contenta del tuo aggiornamento e questo capitolo è stato fantastico.
Adoro le introspezioni di Zoe e amo Edward.
Comunque Adam anche se non è presente fisicamente sta distruggendo psicologicamente Zoe con chiamate e messaggi di insulti e questo non va affatto bene, visto che la ragazza è molto fragile.
Non appena Edward va a fare compre lei non perde occasione per farsi del male, ma quando il ragazzo torna lui si arrabbia ed ha perfettamente ragione e sono d'accordo quando dice a Zoe di farsi aiutare da uno psicologo, ma lei non vuole.
Concordo di nuovo con Edward sul fatto di denunciare Adam e spero che lo rinchiudano e buttino la chiave in modo che non esca più.
Mi hai fatto venire l'ansia con la storia dei funghetti e il miele.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

19/05/19, ore 18:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente leggo il capitolo che ti ha dato il tormento ahaha.
devo dirtelo come capitolo molto importante sia per l'avvicinamento di entrambi verso l altro sia perché vediamo che, entrambi stanno diciamo un'po soccombendo ai mostri che hanno ma, stando insieme, riescono più o meno a superarli.
Intanto poveracci soli soletti chissà cosa combinanoooo.
ciaoo a presto.

19/05/19, ore 15:31

Pizze surgelate...cose che non si possono sentire, ma veniamo alla storia.
Mi ha fatto piacere ritornare a leggere di Zoe, Edward e degli infiniti problemi di lei.
Dico sul serio, fossi lui mi sarebbero cadute le P... da un pezzo. Bisogna fare i complimenti a Edward per tutto l'impegno che ci mette.
Molto bella la citazione su Hoffman, è stata interessante da leggere.
Su Zoe adesso si capisce molto meglio il suo scombussolamento, veder il proprio padre bruciare vivo è a dir poco traumatico.
Questo, almeno i parte, scusa i suoi continui problemi.
Mentre è stata divertente la parte della sim, due strafatti che cercano di fare qualcosa di simile è quel genere di situazione che secondo non può essere comica a priori.

19/05/19, ore 11:48

Ciao <3
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia. Ora sono euforica perchè voglio sapere di più e, soprattutto, mancano una decina di capitoli alla fine e io al solito voglio sapere come concluderai tutte queste vicende. Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, le introspezioni di Zoe al solito sono fantastiche. Adam è sempre presente, è soffocante pur non essendoci fisicamente. E quando Edward esce per fare rifornimento d'alcol, Zoe si ritrova da sola e si fa nuovamente del male. Ovviamente quando lui torna si arrabbia un pochino e insiste affinché veda uno psicologo, ma Zoe rifiuta.
Ti dirò che la questione dei funghetti nel miele è stata istruttiva, io sono abbastanza ignorante in queste cose, è bello imparare xD
Edawrd le consiglia anche di denunciare Adam, visto che questo continua a tartassare Zoe di chiamate e insulti. Spero vivamente che rinchiudano questo tizio inquietante, perché entrambi hanno i loro problemi già. Mi è piaciuto il terrore di Zoe al sol ripensare che sua madre potrebbe sconvolgerle la vita, così come il suo ripensare alla famiglia che erano e che si è spezzata. Il finale è stato di un fluff - ma anche di un velato erotismo - che ho amato. Edward e Zoe hanno tanti pesi addosso, eppure essi sembrano scomparire, una volta l'uno nelle braccia dell'altro.
Non vedo l'ora di scoprire cosa Fred sta combinando.
Bellissimo capitolo, a presto <3

~ Nao

17/05/19, ore 00:46

Ciao cara Fumoemiele! ♥
Eccomi qui, ultimamente sono impegnata con i vari esami ma quando ho visto il tuo profilo non ho potuto fare a meno di prenotarti perché non vedevo l'ora di proseguire la tua storia.
Ho letto il capitolo precedente e questo prima di lasciarti un mio parere, spero non ti dispiaccia è che dato che ci sono poco ultimamente preferisco portarmi più avanti e inoltre questi due capitoli li ho divorati, ed entrambi mi sono piaciuti un sacco.
Voglio partire parlando del rapporto fra Adam e Zoe, ecco, mi ha colpita particolarmente il modo in cui hai rappresentato il loro legame, Adam non mi dà delle vibrazioni positive al momento anche se non sembra essere cattivo (sarà che mi piace troppo Edward), sono d'accordo quando Zoe afferma che il suo sentimento per lui sia più una sorta di "dipendeza" piuttosto che amore, forse Adam ha ragione quando dice che quando stavano insieme lei stava  meglio, ma credo che Zoe per stare davvero bene dovrebbe lavorare su se stessa.
Mi sta piacendo un sacco anche come stai portando avanti Edward, lui è un personaggio davvero ben fatto e non affatto scontato, mi piace come si avvicina a Zoe ovvero in maniera discreta, senza fare rumore, eppure lo si nota e pare davvero naturale e molto bello. Non c'è niente di più vero nell'affermare che il rapporto fra loro due consiste nel condividere i demoni (QUANTO ME LI FAI SHIPPARE), insomma, sì è capito che tifo spudoratamente per loro XD.
Allora, riguardo gli incubi di Ed non so ancora cosa pensare, nel senso... Ho ovviamente una mia teoria ma penso che sia una grande castroneria e voglio leggere ancora qualche capitolo prima di spararla grossa XD.
Inoltre voglio aggiungere una cosa che forse non ti ho fatto ancora notare abbastanza, ovvero che amo follemente come scrivi, davvero, sai introdurre un'introspezione pazzesca e amo come utilizzi la terza persona, scavi a fondo nei tuoi personaggi e dai sempre importanza ai piccoli dettagli, che cosa dire, sei bravissima ed è giusto che io te lo dica. Ti lascio un'altra bandierina verde cara, alla prossima!

Shakana

12/05/19, ore 16:25

Eccomi qui !
Un capitolo che inizia in maniera a dir poco brutale, con quel tipo di atmosfera di violenza che ho imparato ad amare leggendo i libri di King, e che sei riuscita a trasporre e rappresentare in maniera impeccabile attraverso le tue storie.
Una violenza intima e familiare, a tratti brutale, che non hai bisogno di ricercare in un film horror, perchè accade ogni giorno, in ogni città del pianeta. L'eterna lotta tra i forti e i deboli, dove coloro che si considerano forti sono in realtà codardi che se la prendono con coloro che considerano deboli.
Inutile dire che ora detesto Elli con tutto me stesso, lei incarna alla perfezione gli stereotipi della classica figlia di papà che utilizza le proprie connessioni familiari e la classe sociale per estendere la propria supremazia sulla vittima di turno, in questo caso la povera Zoe, che si ritrova incapace di reagire.
Mi è molto piaciuta la parte in cui lei ed Edward cominciano a barattare segreti, è stato un ottimo modo per analizzare più a fondo in passato di entrambi, e noto con piacere che ho azzeccato molti punti della storia riguardante la rossa e Adam. Molto dolce e drammatico il pezzo dedicato ad una certa gattina, mi ha fatto tenerezza.
Come al solito, ti faccio i miei complimenti, hai davvero talento.

08/05/19, ore 10:46

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino *^*
Questo capitolo è stato davvero intenso e ricco di colpi di scena - e al cuore.
Inizio col dire che tutte le mie teorie sono andate a farsi benedire o meglio, avevo intuito che i problemi di Zoe centrassero qualcosa con la sua personalità, ma non pensavo in maniera tanto grave e drastica.
E mi dispiace tantissimo per lei, perché non deve essere affatto facile convivere con quattro personalità diverse, soprattutto se quella che meno sai gestire e temi di più prende il sopravvento.
Inoltre ora è ovvio che, ripensando a quanto letto nei capitoli precedenti, non solo i pezzi si ricollegano perfettamente, ma si trova anche un senso ai suoi stati d'animo, al suo costante piacersi e non piacersi che varia nel giro di poco tempo.
E capisco anche il perché ora non voglia avere alcun contatto con Edward.
Edward che, poco per volta, è riuscito ad ottenere buona parte delle informazioni che gli servivano per completare il suo quadro o comunque portarsi avanti nella sua realizzazione.
Già non era in ottime condizioni quando ha parlato con Fred - che per di più è nuovamente uscito di casa per chissà quale contrattempo o emergenza - e adesso che sa la verità immagino quanto possa essere sconvolto, ma anche triste perché ha realizzato che il tempo passato con Zoe a "confidarsi" a modo proprio non aveva molto di reale, o meglio, è conscio del fatto che anche lui stesso ha omesso dei dettagli molto importanti circa la sua persona, ma venire a sapere cosa gli ha tenuto nascosto Zoe deve essere stato un duro colpo.
Che poi, ora mi chiedo: la madre di Fred e Zoe se ne è veramente andata così, sapendo dei disagi che vive la figlia? Secondo me anche lei avrà un ruolo in tutta questa faccenda, ne sono abbastanza sicura.
E adesso capisco anche perché Fred le dà della stronza, nel senso che sotto sotto, secondo me, intende anche quello, ovvero che li ha lasciati soli ben conscia dei problemi che ha la figlia.
Posso solo immaginare quanto questo capitolo sia stato duro da scrivere e ti faccio i miei complimenti per come lo hai sviluppato.
Concordo con te sul fatto che uno scrittore mette sempre parte di sé nei personaggi in cui scrive, lo capisco perfettamente perché anche i miei personaggi originali sono un po' un mio riflesso in miniatura, se così si può dire.
Ad ogni modo, sappi che sei stata bravissima ed hai affrontato la tematica con la giusta correttezza e cautela (e anche sensibilità).
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

07/05/19, ore 19:34

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino.
Che dirti su questo capitolo? Ogni volta mi sbalordisci sempre più. Io pensavo davvero che avresti continuato con la storia di quella caramella, giusto per farci sapere come è andata, e invece mi trasporti al primo giorno di scuola. Ellie è odiosa, lo ammetto, mentre della protagonista ci stai facendo conoscere ogni capitolo un pezzo di lei. Per esempio, perché tagliarsi? Cosa l'ha costretta a fare ciò?
Il fatto che Edward sia il nuovo coinquilino mi fa sorridere parecchio.
Ti aspetto al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

05/05/19, ore 11:43

Il rapporto che avevano, lui e Zoe, consisteva nel condividere demoni.

Non potevo non iniziare così questa recensione, perché quella frase mi ha fatto venire i brividi dal gran che l'ho amata.
Ad ogni modo, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo The writing spell, del quale usufruisco sempre per portarmi avanti con le storie che seguo *^*
Prima di passare alla recensione vera e propria, devo assolutamente citarti anche questi due punti:

«E tu invece pensi di parlare con una bambina?», sbuffò Zoe.
Edward sorrise. «Perché? Hai forse più di dodici anni?».
L’altra aveva gonfiato le guance, sentendo pesare la sconfitta a quell’ennesimo battibecco. «Buonanotte», borbottò alla fine. → ti giuro che in questo pezzo li ho AMATI come se non ci fosse un domani.

«Posso fare qualcosa per aiutarti?», sospirò, perdendosi qualche istante negli occhi spalancati dell’altra, così spaventati da fargli sentire quella stessa paura addosso.
Zoe restò in silenzio per un po’, poi annuì. «Abbracciami». → QUI SONO UFFICIALMENTE MORTA PER I TROPPI FEELS.

Niente, questo capitolo è stato bellissimo, soprattutto dal punto di vista introspettivo che ti riesce sempre bene.
Ho diverse teorie su cosa sia successo sia a Zoe che a Edward, ma ho paura che siano una meno probabile dell'altra.
Parlando in generale, credo si trattino di traumi legati al sangue (procurato, causato, ricevuto [?] o altro) che li hanno particolarmente segnati.
Più che altro, credo siano traumi che vadano o in una direzione, o nell'altra, ovvero: o lo sanno solo loro perché non ne hanno mai parlato con nessuno, o lo sanno tutti ma pare quasi facciano finta di niente.
STO DELIRANDO, I know.
Per il resto, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine e, nonostante ci siano stati momenti di panico, disagio e paura, sono davvero contenta che Edward e Zoe abbiano avuto dei momenti per loro.
Insomma, si inizia già a capire che c'è attrazione tra loro due, solo c'è chi lo ammette di più e chi lo ammette di meno – o forse sono solo io che lavoro troppo con la fantasia :D
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

04/05/19, ore 15:26

Un capitolo davvero intenso, specialmente l'ultima parte.
Comincio subito col farti notare il mio apprezzamento per la citazione, voluta o meno, al Joker della testata fumettistica di The Killing Joke, di cui hai ripreso una delle sue migliori frasi proprio sotto forma di titolo.
Sapevo che Zoe avrebbe usufruito del povero Edward in questo modo, utilizzandolo come pseudo fratello per evitare rimproveri dal parente e mettere a posto la situazione con l'insegnante.
A quanto vedo Edward non è stato troppo felice della svolta, anche se, alla fine, è finalmente riuscito a fare breccia ( almeno in minima parte ) nel guscio coriaceo e diffidente che costituisce la personalità di Zoe, il cui ringraziamento potrebbe valere più di 1000 parole non dette. Per qualche ragione, dubito fortemente che ringrazi spesso le persone ;)
Questo Adam non mi sta molto simpatico, sembra che adescare studentesse fosse una pratica che non riservava esclusivamente a Zoe, ma anche ad altre ragazze. A quanto pare, per lui Zoe era solo una ragazzina tra tante, solo la febbre del momento.
La parte finale, con Zoe che torna ad intraprendere le sue pratiche masochiste, è stata a dir poco straziante da leggere, come al solito riesci sempre a fornire un'immagine impeccabile della situazione sia dal punto di vista fisico che introspettivo, facendoci entrare nella mente del protagonista.
Complimenti davvero !

02/05/19, ore 18:49

Questo inizio sicuramente è intrigante, come anche la situazione e i personaggi. Mi sono fatta molte domande in testa sul perché Zoe faccia uso di droghe, se ci fosse davvero un motivo apparente o se fosse solo per noia. So che avrò tutte le risposte solo leggendo.
La trama sembra davvero ottima, come anche la tematica, per nulla facile da gestire. I personaggi sono ben delineati per il momento e si intuisce che ne vedremo davvero delle belle.
La grammatica è perfetta. I miei complimenti per questa storia.
A presto
Missredlights

02/05/19, ore 16:34

Ciao cara Fumoemiele! ♥
Che piacere riprendere la lettura di questa storia, normalmente non partecipo agli scambi a catena ma appena ho visto il tuo profilo ti ho prenotata perché avevo voglia di proseguire questa storia che mi sta piacendo davvero tanto. Per portarmi un po' avanti e dato che comunque sei molto frequente con gli aggiornamenti ho deciso di leggere due capitoli.
Guarda, a me sinceramente è piaciuto tanto anche questo capitolo, trovo che tu stia sviluppando bene i vari personaggi, in particolare i due protagonisti che io sto amando troppo per vari motivi.
Nel capitolo precedente apri il capitolo con un vero e proprio episodio di bullismo, la cosa più brutta è stata vedere come Zoe non si difendeva di fronte alle tre malefiche, e questo mostra solo quanto Zoe sia emotivamente fragile, stai trattando la sua caratterizzazione psicologica in maniera giusta (cosa non facile dato gli argomenti presenti), adoro l'introspezione che metti, è una parte a cui dai particolare attenzione e questo lo si nota e per questo ti faccio veramente i miei complimenti.
Mi sta piacendo un sacco anche come stai caratterizzando Edward, lui non è affatto un personaggio banale, anzi, mi piacciono le sue sfumature e il modo in cui si preoccupa (anche a volte sembra non volerlo dare a vedere, forse è una mia impressione) per Zoe è davvero dolce e quando ci sono i loro momenti io li shippo immensamente. Anche questa storia degli incubi di Edward mi incuriosisce un sacco, secondo me potrebbe avere a che fare qualcosa il padre con cui a quanto pare non  ha un buon rapporto, ma ancora non lo so.
La parte finale mi è piaciuta un sacco, oltre a come stai gestendo la tematica delle droghe, mi sta piacendo come stai portando avanti il rapporto fra Zoe e Edward, lui si preoccupa per lei e lei gli sputa veleno contro dandogli del tossico a sua volta, insomma fra quei silenzi io ho visto un qualcosa, non so forse mi faccio troppi castelli mentali XD. Non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta, non vedo l'ora di proseguire!

Shakana