Caramelle acide
di fumoemiele

24/02/19, ore 16:18

Ma ciao **
Questo capitolo mi ha messo un'ansia aberrante. Mi stavo divertendo a leggere di Zoe che voleva far consumare Grace e quel tonto di Simon, alla fine c'è pure riuscita. Poi però Adam ha cominciato a mandare certi messaggi, e io lì ero... "Aaah, Adam passione stalker". Ma non è stata questa la cosa peggiore, quanto più la scoperta di Kyra riguardo la videocamera. L'ha un brividino mi è venuto, perché penso che se capitasse a me rimarrei scioccata. Ovviamente cerca di ragionarci su, ma è ovvio che il più plausibile sia Adam, anche se non si spiega il come. Il povero Edward è a sua volta sconvolto, ma viene malamente mandato a quel paese xD
Ovviamente Zoe cerca di trattenere il dolore decidendo di tagliarsi, ma Adam arriva in quel momento e... DIO MIO SBARRATE LE PORTE!
Sta iniziando davvero ad inquietarmi, questo è stalking a tutti gli effetti, sono felice che alla fine sia arrivato il nostro cavaliere senza macchia e senza paura a sostenerla. Seriamente, spero che Adam si stia tranquillo. Non vedo l'ora di leggere della scena fluff **
A presto,
~Nao

24/02/19, ore 15:27

Uhhh...come mi piacciono i casini, sono incredibilmente interessanti e rendono il tutto uno spasso per la lettura.
Allora...vediamo un lato inedito di Adam in questo capitolo, se fino ad ora come personaggio era stato una sporadica apparizione per sottolineare una delle tante sofferenze di Zoe adesso appare in una veste inedita, quella di spione, o se vogliamo usare termini più attuali e consoni diremo stolker.
Che abbia sviluppato una certa ossessione morbosa per questa ragazza un po' si era capito, invece rimane ancora avvolto dal mistero il perché si siano lasciati, togliendo il fatto che erano insegnante ed allieva. Ma penso che approfondiremo più avanti. Comunque...astuto ed abile come un felino Adam si è insinuato di nuovo nella vita di Zoe e qui potrebbe partire davvero una denuncia anche se ci vorrebbero delle prove tangibili (ma forse la sua stessa ammissione tramite messaggio potrebbe già essere una prova più che sufficiente)
Osservando dal di fuori Adam avrà sicuramente notato il legame che si è creato tra Edward e Zoe, e sono sicura che sia intervenuto proprio per questo, voleva vedere quanto lei lo avesse dimenticato. E quando si è accorto che forse ci era quasi riuscita ha rincarato la dose con i messaggi e presentandosi lì. Come se Zoe dovesse dipendere a vita da lui, dal suo essere presente seppur non accanto ma come ricordo doloroso e costante. Quanto male le ha fatto questo rapporto? Tanto...tanto da farle paura, da farle venire i brividi e la voglia di tagliarsi di nuovo. Adam la spaventa la terrorizza, e secondo me deve far una gran violenza su se stessa per riuscire ad essere indifferente e feroce con lui. Mi ha fatto una gran tenerezza Zoe in questo capitolo, lo vista tremendamente indifesa e giuro che avrei voluto che Edward gli avesse spaccato la faccia. Non lo avrebbe mai fatto...lui è uno più riflessivo di quello che sembra e credo che sia proprio quello di cui Zoe ha bisogno.
Intanto le lacrime della ragazza annebbiano i sensi e la vista, si confondono con la figura di Adam che si allontana...si dimentica dei tagli di poco prima e il sangue fluisce inesorabile, così dalle ferite come dal suo cuore in tumulto. Forse quel sangue provocherà nuove domande e tristi consapevolezze in Edward, forse comprenderà un po' di più la natura di Zoe. O semplicemente le farà da supporto cercando di lenire il dolore del suo animo.
Vedremo come si comporterà Edward e quale palese scusa inventerà Zoe, perché sarà solo una scusa ed entrambi lo sanno. Le lacrime parlano al posto di Zoe, e Ed lo capirà. Bisogna vedere se sarà in grado di asciugarle o farle scendere in modo ancora più copioso. Un abbraccio cara, ci rivediamo presto, sono ansiosa di leggere la seconda parte di questo capitolo. Complimenti, e buon lavoro.

23/02/19, ore 16:52

Dopo aver letto le tue innumerevoli quanto bellissime one shot, ho finalmente deciso che avevo abbastanza familiarità con il tuo stile di scrittura da poter cominciare questa tua long, che come un nuovo libro di stephen king se ne stava comodamente appollaiata in cima al tuo profilo da un po', in attesa che mi dessi una svegliata ed iniziassi a leggerla.
Ci viene subito mostrato un quadro completo della situazione, in cui i protagonisti delineati sono l'equivalente di un disastro ambulante in divenire. A quanto sembra, però, uno è lievemente più giudizioso dell'altro, forse perchè remore di esperienze simili, e quindi con un bagaglio " culturale ", se così lo si può chiamare, assai più sostanzioso.
Per quanto possa sembrare strano, mi ha fatto tenerezza vederlo arrancare dietro a questa sconosciuta con l'intenzione di preservare la sua incolumità, apparentemente spinto da un lieve senso di responsabilità e morale, tratti assai distintivi per una persona dotata del suo " problema ".
Inutile dire che ho molto apprezzato il modo con cui hai deciso di esplorare questa bizzarra relazione, e non vedo l'ora di leggerne di più a riguardo !

20/02/19, ore 15:22

Eccomi!

Lasciami dire che stai caratterizzando veramente bene Zoe. In questo capitolo si notano ancora il suo malessere e la sua insicurezza; è veramente inquieta il fatto che alcuni giorni non si piaccia guardandosi allo specchio, pensi alle prese in giro per i capelli, non sia contenta della sua linea, sottolineano la cosa. Grace al contrario sembra molto più sicura e convinta; mi piace il suo essere così solare.

Mi ha colpito inoltre il momento in cui Zoe ripensa alla festa, alla notte della quale non ricorda niente se non qualche immagine frammentaria e si chiede cosa ricordi invece Ed, se abbia memoria di qualcosa che lei
invece ha dimenticato. Non è una situazione facile dal punto di vista emotivo e lei, già fragile di suo, ne sembra veramente provata.
Ed mi sembra un bel po' in difficoltà, diviso tra il comportarsi da persona responsabile e destreggiarsi tra i ricatti di Zoe; non vorrei essere al suo posto.

La telefonata è stata molto realistica e mi ha anche divertito pensare al povero Ed che cerca di risolvere in qualche modo la cosa. Povero!! Adesso però sono curiosa di vedere chi andrà a quell'appuntamento.

Rinnovo i complimenti, anche questo capitolo è stato molto coinvolgente e scritto con il tuo solito stile impeccabile!

Ciao!!!!

18/02/19, ore 18:20

eccomi cara ^^
Alleluja Alleluja, sei soddisfatta di un tuo capitolo, finalmente!!
e fai benissimo, io l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Prima di cominciare, commento da gattara:
Che bello che a Emily non è successo niente <3<3<3
la 'caccia al tesoro' per trovare Fred è stata esilarante, sono contenta per lui se ha questa ragazza, Annie, che sembra pure carina e simpatica, ma non la racconta giusta… non lo so, per me è in un brutto giro… oppure la sparo grossa, corse clandestine!! XDD
Grace l'ho odiata a un certo punto, pensavo finisse come in un cinepanettone estivo stile casa invasa da gente mai vista e tutti con n solo pensiero… invece a) l'ho amata perché ha fatto ritrovare Emily (il suo lavaggio dev'essere stato un altro momento esilarante) b) porta solo tre persone ('na tristezza XDD ) però porta anche quella maledetta Meridith che si appiccica come una cozza a Edward… io l'ho stra amata Zoe che rivendica le sue proprietà (della casa, certo certo) e sbatte fuori quella là che però li lascia dicendo una gran verità eheheh
però ora… un altro cartonino tsk tsk.
LOL ho il tuo stesso panico di far venire voglia di drogarsi alla gente, perché nella fanfic che scrivo su wattpad con Fabri Fibra e Nesli c'è una canna n ogni capitolo su per giù… e io ho dovuto cercare su google pure i modi per rollarla o passarsele, non ce la posso fare XDDD
Tornando alla tua, i miei complimenti, sei davvero brava, ma ormai lo ai. Mi preparo all'angst del prossimo capitolo, grazie per intervallarlo con questi più leggeri <3<3 <3
alla prossima ^^

Lu

18/02/19, ore 17:21

Ehi ehi, ahahah, vedo che mi prendi fin troppo in parola, avvertenze ovunque, brava brava! xD
Ma veniamo a noi, allora, un capitolo bel succoso che ha soddisfatto veramente tanto anche a me, continuo a sentire la curiosità salire verso la tua storia quindi direi che è un ottimo indice di interesse e gradimento!
Forse non ricordo qualche dettaglio io, o sono un po' scema ahah, ma non sono riuscita ad intuire cosa c'è dietro la finta normalità di Fred, dove è arrivato Edward e non Zoey, o il motivo per cui ha deciso silenziosamente di appoggiare Fred.
Passiamo alla chicca del capitolo: gelosia. Bellissimo, secondo me la gelosia è uno dei modi più belli per trasmettere interesse o ancor di più amore verso qualcuno e qualcosa. Quindi sarei la lettrice più felice di tutte se prima di arrivare al sodo continuerai a far crescere la tensione con frecciate di gelosia più o meno evidente.
Arriviamo a ciò che mi ha fatto fare mille viaggi: Deep Web. Ultimamente mi perseguita, guardo video, documentari e mi inquieto ma incuriosisco al tempo stesso, e poi te che sei sanguinaria (XD) chissà cosa tireresti fuori in una storia dal Deep Web.
Ottimo come sempre, un bacio,
Karen.

18/02/19, ore 16:10

ok...parto subito col dire che non mi ha convinto da subito che quella fosse la ragazza di Fred, per prima cosa per via dei tatuaggi e Fred non mi pare tipo da apprezzarli e secondo perché la tua ragazza non ti fa fare tardi al lavoro.
Non so se ho ragione, ma se così fosse mi metto lo stesso tra gli increduli di questa possibilità. Fred...fa il gigolò? Seriamente spero di sbagliarmi, non riesco a vederlo come un Rocco Siffredi sotto copertura.
Vero...Emily...mi ero completamente dimenticato di lei, bella trovata questa di usare il suo salvataggio per organizzare la festa a casa di Zoe.
Sei personaggi secondi come la bionda ti posso dire che il loro ruolo totalmente secondario era ben inteso, scriverlo tra le note finali non serviva.
Zoe gelosa è simpatica da leggere.

17/02/19, ore 15:57

eccomi gettata a capofitto nella storia... da informatico aggiungerei alle note NON ADDENTRATETI NEL DEEP WEB SE NON VOLETE GUAI SERI E/O UNA RAMANZINA DAL VOSTRO TECNICO....

mi è piaciuto come hai inserito la cosa, dannatamente realistica e ben sfruttata, un breve cenno ma utile alla narrazione
sti ragazzi ogni volta mi sorprendono... ao!! dovevano solo controllare il parcheggio.... poi sn passati al caffè e allo stalkeraggio...
il caos non finisce qui, si arriva pure alla festa traslocata da loro... e uno degli invitati trova Emily (amore lei, vieni qual che ti coccolo io)

e si ZOE e' COTTA è GELOSA e io FANGIRLO

detto questo complimenti per il capitolo

17/02/19, ore 15:22

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Mi piace tantissimo di come Edward e Zoe fanno gli investigatori e scoprono che Fred non sia a lavoro.
Dov'è allora? E qui Zoe in versione Stalker è simpatica e scopre che suo fratello si trova da Annie la sua ragazza.
In qualche modo la ragazza si trova abbandonata dal fratello, ma Edward cerca in qualche modo di distrarla con la scomparsa di Emily.
Per ora Zoe per distrarsi sono sicura che combinerà qualche guaio.
Alla prossima :)

17/02/19, ore 15:13

Come sempre capitolo ricco di tanti ma è di mille perché?!?
E a me così piace tanto. Dunque...dunque da dove partiamo, a sì, tana per Fred!!! Beccato...(si fa per dire) diciamo che la scusa della fidanzata la imbastita bene, ha allontanato sospetti e zittito Zoe, il che sarebbe un bene, se ciò che combina fosse la verità. Edward non è convinto, anzi, secondo me ha capito molto più di quello che Fred ha mostrato. Resta in silenzio però...la sua spiccata propensione a voler farsi i ca*** suoi ormai è ben nota. La vera domanda però è...che diavolo starà combinando Fred?!? Non ne ho la più pallida idea! Potrei azzardare che faccia il gigolò? Magari la ragazza gli procura le clienti...(che pazza che sono)
O magari è entrato in un giro di spaccio bello grosso, e si trova in un po' di casini dai quali Annie cerca di tirarlo fuori. Perché una cosa è chiara, Edward conosce Annie, sa chi è, e ha fatto 2+2 vedendo Fred lì.
Ciò spiegherebbe il perché stia cercando di portare Zoe su tutta un'altra strada. Ma poi vogliamo parlare della gelosia della tua protagonista? Ohhh...siii è gelosa, gelosa persa. Eddy come fai a non accorgertene, possibile che sia gnorri fino a questo punto sto ragazzo? Secondo me lo fa apposta. Comunque io appoggio in pieno la frase di Meredith "questi due devono sc*****" ho messo gli asterischi per non essere volgare, spero di aver reso l'idea. L'intesa c'è, e l'iniziale reticenza di entrambi si è ormai persa, ma quanto è sottilmente ruffiana Zoe a trascinarlo nelle sue stravaganti idee. Poi ci si è messa questa specie di festa improvvisata insieme alla scomparsa di Emily ed ecco che la gelosia è servita su di un bel piattino...fatto e finito.
Forza e coraggio mia cara, un capitolo molto ben scritto che spezza un po' le dinamiche forti della storia regalandoci però del sano mistero che fa sempre bene alla mente che così lavora alacremente. Mi raccomando sii puntuale nella pubblicazione perché io attendo ansiosa. Ho fiducia in te 💪
Bravissima come sempre, a presto.

17/02/19, ore 12:02

Ma ciao **
Sono contenta che tu sia soddisfatta del capitolo, anche a me è piaciuto molto **
Edward e Zoe vanno in missione segreta e scoprono che effettivamente Fred non è andato a lavoro. Lei allora tira fuori le sue abilità da stalker e una volta trovato... scopre che è con la sua ragazza, Annie. A quanto pare c'è molto più di questo, ma Zoe non sa. Anzi, mi ha fatto molta tenerezza nel suo sentirsi abbandonata. Penso sia ancora più plausibile in una situazione familiare come la sua, quindi che piccina T_T
Intanto Edward cerca di distrarla come può e si parla anche del fatto che Emily sia scappata (che poi i gatti ce l'hanno proprio per vizio). Nel frattempo chiama Grace con una proposta che, così, si fa tutti i giorni.
"Ma possiamo fare la festa da te?".
Ah, emh... certo, come no? xD E tutto ciò con la scusa del ritrovamento di Emily, vedi tu che piano contorto xD Alla fine Zoe si arrende al suo destino. Per quanto Meredith sia solo una comparsa, mi sta abbastanza sul caiser, inoltre vedo che Zoe è gelosa di Ed, e questa cosa mi piace tanto. Quindi adesso allegria, droga e... altro? Staremo a vedere xD
Questa storia è sempre più avvincente e sono molto curiosa di vedere che strada prenderà.
Alla prossima, baciii

~ Nao

17/02/19, ore 11:55

Eccomi per lo scambio e sono il primo ahahah.
Capitolo molto interessante a quanto pare fred ha una tipa ma sarà davvero così?
Intanto piccolo party a casa con conseguente gelosia di Zoe sia per la vendita sia per altro da come suggerisce la bionda con cui concordo ahaah.
Ciaoo alla prossima

14/02/19, ore 11:39

Ehilà!!
Noo, avevo un sacco di suspense verso l'inizio di questo capitolo, speravo che Edward scoprisse il segreto di Zoey, prevedevo urla, rabbia, insulti, lacrime, ma immagino ti riserverai questa carta fra qualche capitolo!
Allo stesso modo, ora sono curiosissima di vedere se riescono a mettere nel sacco Fred, davvero sta diventando esasperante il mistero intorno a lui.
Omg, non uccidermi ma V di Vendetta non l'ho visto, non bene almeno e parliamo di anni fa, il risultato è che non ricordo assolutamente nulla, ma bene dai, se è così bello allora sarà un piacere vederlo sapendo che rimarrò soddisfatta.
Woww Edward che sogna la camera che puzza di disinfettante, ha intuito qualcosa?? Mmh, non credo, ma di certo qualcosa di forte gli dev'essere entrato dentro per esserselo poi sognato. Sempre più curiosa.
Il legame cresce, è innegabile, sia per noi che per loro, e mi piace molto che stia crescendo in maniera graduale, che stanno condividendo cose, momenti, confidenze, cioè non è uno di quei racconti in cui i due finiscono assieme perché devono finire assieme, oltretutto tenendo conto che all'inizio si odiavano, no è tutto molto graduale, naturale e per nulla scontato.
Fantastico!
Un bacio,
Karen.

13/02/19, ore 07:16

Condivido appieno ogni opinione di Fred sul piano di Zoe di scoprire cosa sta facendo Fred, sicuramente lei hai i suoi motivi per preoccuparsi mentre Edward ci viene trascinato dentro a forza.
Tutte queste splendide descrizioni sulle droghe mi stanno facendo venir idee inserire droghe in qualche storia, per adesso è solo un'idea per il futuro.
Molto interessante la descrizioni che fai dire a Edward sul horror, di come preferisca quella paura che fa riflettere che una falsa dovuta ai fantasmi. Sicuramente la prima è più spaventosa perché potenzialmente reale. Un gran bel modo per spiegare questa differenza.
Ho trovato comica la parte onorica con Edward, lì, dentro un sogno dove non capita un bel niente, a chiedersi " E adesso?" Quasi me lo immagino ad annoiarsi dentro a un sogno.

13/02/19, ore 00:38

Letto tutto d'un fiato anche questo bellissimo capitolo.
Iniziamo con Edward; cominci a svelarci la sua storia poco a poco e ci lasci capire qualcosa di più di lui. Un cattivo rapporto con il padre, un ambiente sbagliato dove sembra più importante spettegolare che capire la realtà delle cose lo hanno portato su questa strada dalla quale è difficile allontanarsi; anche perché quando si ha una certa immagine
è difficile ottenere la fiducia di qualcuno. Sembra davvero un bravo ragazzo che sta cercando di rimettersi in piedi.

Zoe naturalmente ha paura che racconti al fratello ciò che è successo alla festa. Da qui si comincia a capire di più di Fred. Dagli accenni nel capitolo precedente sembrava non avessero un buon rapporto, adesso si capisce meglio il tutto. Lui è più grande, lavora e almeno in parte mantiene anche lei visto che la madre manda loro solo lo stretto necessario. Quindi l'atteggiamento di Zoe non è causato dal fatto di non andarci d'accordo, come avevao immaginato, ma dal fatto che è la figura più vicina ai genitori che ha e che quindi probabilmente la sgriderebbe scoprendo certe cose. Da come lo descrivi Fred sembra anche un ragazzo molto responsabile, sembra così diverso da Edward, sono curiosa di scoprire come si sono conosciuti.

E' interessante anche l'atteggiamento di difesa che Zoe tiene con Edward; non vuole fargli capire che è preoccupata che lui parli con il fratello "deve essere lui a temere me, non viceversa". Per fortuna Grace cerca di farla ragionare e cerca di convincerla a comunicare con lui, ricordandole che è una persona affidabile e alla festa è anche rimasto con lei quando era sotto effetto dell'acido. Grace continua a paicermi, è una ragazza molto ragionevole.

Mi ha colpito molto la parte in cui Zoe osserva le cicatrici sulle braccia, anche rimarginate le portano brutti ricordi e dolore.
Lei stessa a periodi è stata convinta di aver smesso, poi ci è ricaduta sempre; al tutto si somma lo stress di tenere nascoste le ferite.
Hai reso molto bene il suo stato d'animo e il suo tormento. E ho apprezzato la descrizione del sangue che gocciola, scorre, macchia; proporni un'immagine forte contrapposta alle cicatrici che al primo momento sembrano meno impressionanti (per lo meno rispetto ai tagli aperti ^_^''), invece poi è proprio quel sangue il primo a sparire e sono le cicatrici a rimanere a ricordare il dolore.
L'atteggiamento verso gli altri ai quali sa che basta dire che ha smesso e dai quali si aspetta solo prediche preinpostate, ci fa capire il suo rifiuto di parlare e chiedere aiuto, ma anche l'impossibilità di trovarlo perché circondata da persone che probabilmente non sanno cosa dire e cosa fare. Mi chiedo se Grace sia al corrente di questa cosa.
Sì, mi sto preoccupando per Zoe come fosse una persona vera. ^_^'''

Dalle note leggo che non sei soddisfatta del capitolo, secondo me invece dovresti esserlo. L'ho trovato ben fatto completo; hai spiegato molte cose bilanciando bene racconto e momenti di introspezione, insomma è venuto benissimo. E poi gli scrittori non sono mai contenti, è normale! ;)

P.S.
Emily è un amore. <3